venerdì 16 dicembre 2011

Fruit Ninja Kinect - Un regalo di Natale

fnkscreen1-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

In occasione del Natale incombente, Halfrick ha pensato bene di regalare a tutti gli utenti di Fruit Ninja Kinect un aggiornamento gratuito a tema.

Il DLC effettua aggiunte più che altro estetiche senza modificare in maniera particolare l'azione di gioco, ma trattandosi di caval donato non vi si dovrebbe guardare in bocca. Il cavallo in questione consiste dunque di una opzione sbloccabile con il nome di "Regalo di Natale" nel menù "Sensei Swag" che consente di trasformare la nostra silhouette sullo schermo in una specie di uomo di neve (più o meno abominevole a seconda dei soggetti e delle situazioni) e di tagliare frutta e oggetti vari su uno sfondo natalizio utilizzando la Candy Cane Blade, ovvero una lama fatta come il tipico bastoncino zuccheroso di Natale.

Link: Fruit Ninja Kinect - Regalo di Natale


Syndicate - Immagini e video sulla tecnologia DART

headhunting_1920x1080_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts e Starbreeze continuano a svelare frammenti del nuovo Syndicate, FPS basato sul vecchio e glorioso strategico cyberpunk di Bullfrog.

In particolare, queste nuove immagini e il video riportato sotto si riferiscono ai vari utilizzi della tecnologia DART, che nel 2069 (anno in cui è ambientato il gioco) consentirà di ampliare le facoltà neuro-motorie degli agenti speciali impiegati in combattimento attraverso l'applicazione di chip direttamente nel cranio.

Video-Clip-icon

Syndicate - Trailer "Agent Tech"

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Syndicate


L'attacco hacker a Square Enix potrebbe aver toccato 1,8 milioni di utenti

280523.square-enix.lnztg_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix ha confermato in queste ore che l'attacco hacker subito dai server del sistema Square Enix Memebers, ovvero il servizio online messo su dal publisher nipponico per i consumatori dei propri prodotti, potrebbe aver toccato 1,8 milioni di utenti registrati.

A quanto pare, un "elemento sconosciuto" si è infiltrato questa mattina in maniera non autorizzata in un server Square Enix appartenente alla sezione nord americana e giapponese del servizio Members, risultando in una sospensione delle attività. Per la precisione, i dati compromessi dovrebbero coinvolgere 1 milioni di utenti giapponesi e 800.000 americani e sebbene tali dati possano contenere riferimenti anagrafici o email, il publisher ha assicurato che la carte di credito sono tutte al sicuro poiché i dati relativi a queste non sono immagazzinati nei server.

A quanto pare, i 300.000 utenti europei del servizio Square Enix Members non sono stati toccati dalla questione. In ogni caso, non è ancora chiaro che genere di "attività illegale" sia stata attuata con l'intromissione non autorizzata nei server.


Le iniziative di Microsoft e AGIRE continuano

logo_agire_jpg_640x360_upscale_q85

Continua l'iniziativa lanciata da Microsoft e da AGIRE (Agenzia Italiana Risposta Emergenze) legata all'emergenza siccità che attanaglia l'Africa orientale. Tutto è iniziato con la serata "Ci mettiamo in video...gioco" che si è tenuta lo scorso mese e che ha visto la partecipazione di personaggi importanti del mondo dell'informazione italiano.

A fine serata i mezzibusti hanno firmato una serie di prodotti Microsoft che includono 360 standard, 360 Elite, Kinect e i videogiochi Dance Central 2, Kinect Sports: Stagione 2, The Gunstringer e Forza Motorsport 4. Oggi questi oggetti sono all'asta e ci resteranno fino al 21 dicembre. Per fare un'offerta non vi resta che seguire il link in calce alla pagina.

I telegiornalisti che hanno partecipato alla manifestazione, e firmato i prodotti Microsoft, sono Paolo Pardini (TG3 Lombardia), Nicola Calathopoulos (Sport Mediaset), Laura e Silvia Squizzato (inviate di "Mezzogiorno in Famiglia", Rai 2), Federico Casotti (SportItalia), Stefano Benzi (Eurosport), Andrea Giuliacci e Paolo Corazzon (Meteorologi Mediaset), Paolo Colombo (La7), Claudio Calì (Sky TG24), Lucia Goracci (TG3), Costanza Calabrese e Domitilla Savignoni (TG5), Donatella Di Paolo (TG4), Christian Toscano e Edoardo Calcagno (Class CNBC).

Link: Asta Microsoft in favore di AGIRE


Final Fantasy XIII-2 - Nuovo video sulla cattura dei mostri

111013_event_us_01_rgb_jpg_640x360_upscale_q85

Una delle caratteristiche più particolari di Final Fantasy XIII-2 è il sistema di cattura dei mostri nemici in modo da poterli utilizzare in battaglia schierati dalla nostra parte.

Si tratta di un elemento inedito all'interno della struttura di gioco di Final Fantasy, introdotto per la prima volta con questo capitolo. Il video sottostante mostra il sistema di cattura e gestione dei mostri, ognuno dei quali caratterizzato da abilità specifiche e vari ruoli da utilizzare in battaglia. In totale sono circa 150 le diverse tipologie di mostro catturabili e per ognuna è possibile far evolvere il combattente in modo da sviluppare nuove capacità e aumentarne il livello.

Video-Clip-icon

Final Fantasy XIII-2 - Video sulla gestione dei mostri


Anarchy Reigns in ritardo, arriva a luglio

23124ar_story_jpg_640x360_upscale_q85

Un consistente ritardo ha colpito Anarchy Reigns, il nuovo action-picchiaduro di Sega sviluppato da Platinum.

Previsto uscire inizialmente a gennaio 2012, il gioco è stato recentemente spostato all'estate, più precisamente il 6 luglio 2012, giorno che pare adesso inamovibile per l'uscita. D'altra parte, di tempo per ulteriori aggiustamenti a questo punto ne hanno. L'SVP del marketing per Sega, Gary Knight, ha infatti spiegato che al team serviva più tempo per "sferrare il colpo decisivo", restando in tema con il genere del gioco.

"Non posso rivelare ancora molto, ma ha qualcosa a che fare con la scala del gioco", ha poi aggiunto Knight, cercando di far salire il livello di attesa su questo gioco ancora poco pubblicizzato dal publisher, "diciamo solo che i picchiaduro tradizionali uno contro uno o due contro due saranno una cosa del passato..."


Nintendo porta l'App di Eurosport sull'eShop di 3DS

nintendo3ds_jpg_640x360_upscale_q85

Non sappiamo al momento se l'iniziativa sia destinata a tutta l'Europa o solo al Regno Unito, almeno in un primo momento, in ogni caso riportiamo che Nintendo ha preso accordi con Eurosport per portare un'applicazione specificamente dedicata al canale televisivo sportivo su Nintendo 3DS.

L'Eurosport App verrà dunque rilasciata sull'eShop del portatile Nintendo, con video trasmessi quotidianamente e anteprime da 2-3 minuti dei programmi WATTS di Eurosport, il tutto scaricabile gratuitamente.


Guild Wars 2 - La beta a numero chiuso parte domani

mesmer_05_jpg_640x360_upscale_q85

Ieri avevamo riportato all'interno dell'intervista dedicata a Guild Wars 2 la conferma che la beta del MMORPG sarebbe partita entro la fine dell'anno, oggi NCsoft precisa le sue intenzioni annunciando l'inizio del test a numero chiuso per domani, 16 dicembre 2011.

"Entreremo ufficialmente nella fase di testing questo venerdì", ha affermato Jon Peters a Reddit, "sarà segnato da un aumento nel gruppo di tester". Tuttavia, questa prima fase di beta "sarà ancora sottoposta a NDA e non sarà dunque aperta al pubblico", ha specificato Peters.

La community manager Stephane Lo Presti ha poi ulteriormente chiarito la situazione spiegando che i candidati verranno selezionati molto attentamente dagli sviluppatori e che per questa fase di test non è previsto alcun sito web o iscrizione attraverso canali pubblici.


Anomaly: Warzone Earth arriva in primavera su Xbox Live Arcade, immagini

aweimage1_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da Joystiq, Anomaly: Warzone Earth sarebbe previsto arrivare nella primavera del 2012 su Xbox Live Arcade.

Il gioco, una sorta di tower defence al contrario con ambientazione fantascientifica sviluppato da 11 Bit Studios, arriverebbe così in una versione aggiornata su Xbox 360 dopo essere transitato su PC, Mac e iOS nel corso dell'anno. L'interfaccia è stata riprogettata per funzionare al meglio con il controller della console e in aggiunta saranno presenti 6 "Tactical Trials" esclusivi studiat per mettere alla prova le capacità dei giocatori.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Anomaly: Warzone Earth


Sony punta a 15 milioni di PlayStation 3 per la fine dell'anno fiscale

sony-logo_1_jpg_640x360_upscale_q85

Il capo di Sony Computer Entertainment, Andrew House, ha confermato che l'obiettivo di Sony in termini di vendite per PlayStation 3 per la fine dell'anno fiscale è di 15 milioni di unità piazzate nel mondo.

A quanto pare, l'obiettivo si basa su una nuova proiezione di vendite effettuata internamente da Sony e riveduta in maniera più abbondante. Ancora mancano dati sulle stime di vendita di PlayStation Vita, che verrà lanciata in Giappone questo sabato con largo anticipo rispetto all'uscita europea e americana, previste per febbraio.


Alan Wake: American Nightmare - Nuovi dettagli

res_jpg_640x360_upscale_q85

Cominciano ad emergere alcune informazioni sul nuovo Alan Wake American Nightmare, pseudo-seguito, o piuttosto spin-off dell'horror di Remedy uscito su Xbox 360 e ora in arrivo anche su PC.

American Nightmare è sviluppato appositamente per il digital delivery, dunque Xbox Live Arcade (in attesa di eventuali sviluppi su altre piattaforme, a questo punto), ambiente che a quanto pare rappresenta la collocazione "perfetta" per questo nuovo titolo secondo gli sviluppatori. Il gioco è infatti maggiormente improntato sulla componente action a quanto pare, "pieno di adrenalina" e con una struttura più veloce e dinamica. Oskari Häkkinen di Remedy ha rivelato peraltro la presenza di una modalità basata sulla sopravvivenza in stile "Horde", chiamata "Fight 'til Dawn" che rappresenta una delle nuove idee emerse tra gli sviluppatori su questo particolare progetto.

Il gioco inoltre è basato su una versione aggiornata del motore grafico sfruttato per il capostipite, con differenze che saranno piuttosto visibili una volta che avremo il gioco davanti agli occhi. Altre nuove informazioni emergono inoltre dallo speciale della rivista Xbox World incentrato su Alan Wake American Nightmare. A quanto pare l'ispirazione è decisamente diversa da quella del primo capitolo, più vicino a opere in stile thriller psicologico come Twin Peaks, per fare un esempio piuttosto calzante. American Nightmare è decisamente più prosaico, andando ad ispirarsi a film come Dal Tramonto all'Alba di Tarantino/Rodriguez. La parte seguente contiene spoiler, dunque chi non vuole anticipazioni eviti di leggere. La storia si inserisce due anni dopo gli eventi del primo Alan Wake, con il nostro eroe ancora confinato nel Dark Place di Cauldron Lake dopo aver salvato Alice. La scomparsa dello scrittore ha alimentato una strana leggenda metropolitana sul suo conto, che racconta di come Alan sia scomparso nei boschi di Bright Falls e ne sia riemerso come Mr Scratch, una sorta di maniaco serial killer che può essere evocato nominandolo più volte. Ovviamente, nello strano mondo in cui si trova Alan Wake, questa leggenda diventa realtà e il nostro protagonista si ritrova alle prese con un doppleganger malvagio che ha deciso di dare la caccia ad Alice, nel frattempo disseminando orrore e morte in giro, delitti di cui ovviamente viene accusato lo stesso Alan. Torneranno nella storia dunque anche Alice e l'amico/agente del protagonista, Barry, così come elementi tipo le pagine del manoscritto, le trasmissioni radio e TV. Il gioco avrà una struttura a mondo aperto nella quale l'esplorazione sarà piuttosto libera, con una storia che si dipanerà parecchio più a lungo rispetto ad un episodio del gioco originale. I combattimenti, fattisi più action, vedono i nemici rispondere agli attacchi di luce in maniera più avanzata mentre un intero nuovo arsenale sarà a disposizione di Alan Wake in questa nuova avventura.


CD Project - Attacco diretto ai pirati tedeschi

cd_projekt_red_logo_jpg_640x360_upscale_q85

CD Project ha deciso per adottare le maniere dure contro i pirati, colpevoli di aver scaricato illegalmente The Witcher 2, attraverso la richiesta di 911.80 euro impugnata ovviamente da una potente firma legale.

Parlando con Eurogamer la compagnia ha ribadito di essere contraria a DRM e restrizioni che finirebbero per danneggiare anche, e soprattutto, l'utente regolare. Ma non per questo la compagnia polacca deve essere considerata favorevole alla pirateria che ha un impatto devastante sull'intera industria videoludica.

CD Project ha anche affermato che le lettere di richiesta risarcimento sono state inviate solo a colpevoli certi, inseguiti attraverso il tracking delle attività di file sharing. Secondo Torrentfreak si tratta di migliaia di persone.


Resident Evil: Operation Raccoon City in un nuovo trailer

reoperationracooncity_hero_JPG_640x360_upscale_q85

Vediamo questo nuovo trailer, segnalatoci da Bruce86, di Resident Evil: Operation Raccoon City dedicato ai personaggi di gioco che li mostra in azione in alcune sequenze di gameplay.

Video-Clip-icon

Resident Evil: Operation Raccoon City - Trailer dell'Heroes Mode


Team Fortress 2: inizia l'aggiornamento del Natale Australiano

bg_01_jpg_640x360_upscale_q85

L'aggiornamento natalizio di Team Fortress 2, ormai immancabile come il cinepanettone, ci porterà nello spazio. Oltre ai nuovi oggetti per l'Ingegnere e il Pyro (i primi rilasciati), c'è anche una nuova mappa, CP_FOUNDRY, alla quale sono legati 12 nuovi achievement. Insomma, Valve continua ad aggiornare il suo sparatutto free2play con nuovi contenuti.

Pagina dell'aggiornamento natalizio: link


Gran Turismo 5 - Data e dettagli per il Pack Auto 2

19576nissan_gt-r_black_edition_12_73front_jpg_640x360_upscale_q85

Il nuovo update per Gran Turismo 5, previsto per il 21 Dicembre, includerà 3 nuovi veicoli, 10 biglietti omaggio per i servizi GT Auto e la patch 2.02 che regalerà a tutti una Toyota FT86 '12.

Il pack Auto 2 costerà 3.99 euro e includerà 4 nuovi veicoli ovvero la Nissan GT-R Black Edition R35 2012, la MINI COOPER S 2011, la Volkswagen Golf VI R 2010 e la Volkswagen Scirocco R 20109.

L'upgrade conterrà anche una nuova feature per consentire a tutti gli utenti della stessa PlayStation 3 di accedere ai contenuti acquistati per GT5. Qui sotto trovate le immagini dei nuovi veicoli.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Gran Turismo 5 (GT 5)


PoxNora: un altro free2play su Steam

web010_jpg_640x360_upscale_q85

Sony Online Entertainment ha rilasciato PoxNora anche su Steam. Il MMO free2play isometrico con carte è quindi scaricabile dal client di Valve a costo zero.

Si tratta del classico gioco in cui si guidano eserciti e si usano carte per combattere e ottenere altri effetti. Non mancano lunghe fasi di esplorazione e tutti quegli elementi che appassionano nei MMO.

PoxNora su Steam: link


Nintendo Japan sistemerà il bug di Skyward Sword

The20Legend20of20Zelda_20Skyward20Sword20-20Launch20Trailer.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Nintendo of Japan sta lavorando a un fix per il bug ammazza gioco di The Legend Of Zelda: Skyward Sword. Dopo aver spiegato come evitarlo, pare che ora Nintendo voglia risolvere la faccenda in maniera definitiva, distribuendo un programma che risolverà il problema.

Insomma, la prima patch della storia di Nintendo in arrivo, che finora non aveva avuto la necessità di sistemare a posteriori nessuno dei suoi giochi. Chiunque non abbia una connessione a internet per scaricare la pezza, potrà spedire la propria SD a Nintendo che si prenderà la briga di applicare il fix.


The Last of Us doveva essere presentato all'E3

the-last-of-us_2011_12-10-11_006_jpg_640x360_upscale_q85

The Last of Us doveva essere una delle stars dell'E3 ma Naughty Dog ha deciso di tenere il segreto fino ai VGA di Sabato scorso. Il ritardo è stato però fatale, visto che tra un'iPad perso e un easter egg ormai già inserito in Uncharted 3 (pensando di farcela per l'E3) la sopresa è andata a farsi benedire.

Questo ha lasciato un po' di amaro in bocca agli sviluppatori che speravano di poterci fregare con un titanico Cucù Settete. In ogni caso, anche senza l'effetto sorpresa, The Last of Us ha colpito nel segno attirando un enorme interesse. Quanto sopra è contenuto nella preview di Eurogamer che trovate attraverso il link in calce alla notizia.

Video-Clip-icon


La demo di Dead or Alive 5 arriverà con Ninja Gaiden

ninja-gaiden-3_2011_12-07-11_043_jpg_640x360_upscale_q85

Il 22 Marzo 2012 i videogiocatori che acquisteranno Ninja Gaiden 3, in Giappone, avranno la possibilità di provare Dead or Alive 5 attraverso la alpha demo del picchiaduro.

La versione PS3 di Ninja Gaiden 3 conterrà i personaggi Hayate e Ayane mentre quella 360 avrà Ryu Hayabusa e Hitomi. Le collector invece includeranno una demo speciale con tutti e 4 i personaggi.

Attualmente quanto sopra vale solo per il Giappone ma è probabile che la questione venga estesa anche agli altri mercati. In ogni caso lo sapremo a breve appena Tecmo Koei deciderà le date per Europa e USA.


Un nuovo trailer per Sniper Elite v2

flak_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo trailer in computer grafica per Sniper Elite V2 che mostra il cecchino in azione. Purtroppo non ci sono sequenze di gioco neanche in questo caso, ma c'è tanto, tanto sangue.

Video-Clip-icon


Sorcery torna a mostrarsi in video

317633.sorcery_a-per-ps3.kseta_jpg_640x360_upscale_q85

Sparito nel nulla dopo l'E3 2010 e dato per morto da più di qualche menagramo, Sorcery, uno di giochi più interessanti in uscita per Move, torna a mostrarsi in un trailer che lo mostra in piena forma.

Video-Clip-icon


Una nuova infornata di app a 10 centesimi sull'Android Market

android_logo_jpg_640x360_upscale_q85

Giorno nuovo, infornata di offerte nuove sull'Android Market che, lo ricordiamo, sta vendendo dieci applicazioni al giorno a 10 centesimi di euro per festeggiare la quota di 10 miliardi di download.

Tra i giochi del giorno ci sono Sleepy Jack, Tank Riders e Guns'n'Glory, per non citare ZENONIA, uno dei migliori giochi di ruolo per sistemi smartphone. Comunque, invece di perdere tempo, andate a dare uno sguardo alla pagina delle offerte e scegliete quella che vi piace di più: Link


The Dark Meadow sarà disponibile anche su Android

135_copia_jpg_640x360_upscale_q85

The Dark Meadow, la hit iOS che ha spinto al limite le caratteristiche dei dispositivi portatili di Apple, uscirà anche su dispositivi Android. Lo ha annunciato lo stesso sviluppatore che ha parlato di "successo incredibile" per la versione per sistemi Apple.

Il gioco sarà disponibile in diverse lingue, tra le quali l'italiano. Il prezzo e la data di uscita saranno annunciati a breve, anche se si parla dei primi mesi del 2012. Intanto gustatevi il trailer che commemora l'annuncio.

Video-Clip-icon


Max Payne 3 - Gang Wars e informazioni sul multiplayer

maxpayne3-162-1280_jpg_640x360_upscale_q85

Da un articolo di IGN arrivano diverse nuove informazioni riguardanti il comparto multiplayer di Max Payne 3, che a quanto pare presenterà diverse innovazioni per il genere.

La modalità più innovativa sarà "Gang Wars", che introduce elementi di progressione narrativa all'interno dei match online multiplayer. In pratica, in questa modalità vengono presentate varie situazioni di gioco che si modificano e si evolvono di partita in partita. Ad esempio, nell'articolo in questione viene descritta una partita che inizia durante il trasporto di una partita di droga che viene interrotta dall'intervento della fazione avversaria. Ci si troverà dunque, sempre secondo l'esempio, a trasportare dei "pacchi" da una parte ad un'altra della mappa, ovviamente cercando di non farci eliminare e possibilmente rispondendo al fuoco.

Nel round successivo, al contrario di quanto accade di solito, la situazione si evolverà direttamente da quanto è accaduto nel primo round: invece di proporre la stessa situazione, magari a parti invertite, quanto successo nel primo round diventa la premessa per il secondo. Dunque, per esempio, potrebbe essere applicata una taglia speciale ai giocatori che si sono dimostrati più abili fino a quel momento, oppure sarà necessario riconquistare dei punti d'interesse sulla mappa che sono stati presi dalla fazione avversaria, ma secondo Rockstar le possibilità, intese come obiettivi e variazioni di ambientazione e struttura, sono tantissime, tra quelle più incentrate sull'individualismo e quelle che portano maggiormente alla cooperazione. I round sono legati tra loro da scene d'intermezzo che illustrano l'evoluzione della situazione con la voce narrante di Max Payne e uno stile tipo "fumetto animato", il tutto per cercare di applicare il tipico stile narrativo della serie anche nel comparto multiplayer.

Altra caratteristica particolare, sebbene molto meno innovativa, sono i "Bursts": si tratta di abilità speciali tipo perk che si sbloccano con l'accumulo di punti esperienza da parte dei vari giocatori. Alcune di queste conferiscono mosse speciali o aumentano le normali capacità dei personaggi, altre modificano in maniera distintiva il ritmo di gioco. Rientrano nei Bursts, ad esempio, il tipico Bullet Time di Max Payne, che si inserisce nel multiplayer con un sistema particolare: coinvolge sia chi lo usa che chi rientra nel raggio visivo del giocatore, rallentando anche coloro che quest'ultimo sta puntando. Altre abilità possono essere sfruttare per confondere le idee, come "Paranoia" che fa in modo che gli avversari si vedano tra loro come nemici, al contrario di "Sneaky" che colora la propria Gamertag come se facessimo parte del team avversario, consentendoci una sorta di mimetizzazione ottica. I Bursts hanno tre diversi livelli di potenza, che si sbloccano attendendo quanto più possibile prima di utilizzarli. Pare inoltre che la modalità Gang Wars sia in qualche modo intrecciata, a livello narrativo, con la Campagna in single player e che queste due modalità si influenzino e incrocino a vicenda, sebbene la questione non sia ancora perfettamente chiara.


Civilization Revolution ottiene il supporto iCloud

288502.sid-meier-s-civilization-revolution-per-cel.brhay_jpg_640x360_upscale_q85

L'ultimo aggiornamento delle versioni iOS di Civilization Revolution (Universal e iPad) hanno ottenuto il supporto per il servizio iCloud di Apple. Ora i giocatori potranno caricare i salvataggi su iCloud e proseguire la stessa partita sui due sistemi. Comodo, vero?

Inoltre, le due versioni ora hanno gli stessi contenuti, in modo da permettere la sincronizzazione completa.

Civilization Revolution versione universal: Link

Civilization Revolution versione iPad: Link


Guild Wars 2 - L'Ipnotizzatore in video e beta in arrivo

mesmer_07_jpg_640x360_upscale_q85

NCsoft presenta una nuova classe di personaggi per Guild Wars 2, ovvero il Mesmer, altresì detto Ipnotizzatore.

Il personaggio in questione è un esperto nella magia basata sull'inganno e il caos, in grado di controllare la mente dei nemici creando illusioni e modificando le loro percezioni. Le sue abilità speciali sono Veil, Mirror Images, Chaos Storm, Mind Wrack e Portal.

Trovate tutte le informazioni riguardanti questo combattente e le ultime novità sul gioco nell'articolo pubblicato oggi su Multiplayer.it linkato qua sotto, poco sopra al video dedicato all'Ipnotizzatore. Dal medesimo articolo emerge anche la conferma che la beta di Guild Wars 2 partirà entro la fine dell'anno.
Link: Intervista su Guild Wars 2

Video-Clip-icon

Guild Wars 2 - Nuovo trailer


Il trailer di Duke Nukem: The Doctor Who Cloned Me

cloneroom_3_sm-13061-cropped_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo la notizia della settimana scorsa (Link), ecco arrivare il primo trailer di Duke Nukem: The Doctor Who Cloned Me, nuovo DLC del controverso Duke Nukem Forever, già disponibile su PS3, XBox 360 e PC.

Pictures-Nikon-icon

Trailer del DLC Duke Nukem: The Doctor Who Cloned Me


Joe Danger e Sonic CD su Xbox Live Arcade

stompingheadscreenshot_jpg_640x360_upscale_q85

Le aggiunte di questo mercoledì al catalogo di Xbox Live Arcade sono due, entrambe decisamente sostanziose: Joe Danger Special Edition e Sonic CD.

Il primo è una versione riveduta e corretta dell'ottimo action-puzzle game a base di motocross e sfide folli che ha già impazzato su PlayStation Network. Nei panni dello stuntman Joe Danger ci troviamo ad affrontare livelli irti di ostacoli assurdi e prove sovrumane da affrontare in singolo o in multiplayer a bordo di una motocicletta. Una sorta di Trials HD in versione demenziale, ma caratterizzata da una giocabilità veramente notevole, il tutto per 1200 Microsoft Points.

Sonic CD è la riedizione con grafica adattata all'alta definizione del classico Sega uscito originariamente su MegaCD, scaricabile per 400 Microsoft Points.

Link: Joe Danger Special Edition
Link: Sonic CD


L'Humble Bundle 4 è decisamente ricco

hum_jpg_640x360_upscale_q85

E' stato recentemente messo a disposizione online il nuovo Humble Bundle, il quarto dall'inizio di questa particolare iniziativa indie-benefica.

Il quarto pacchetto si presenta decisamente ricco, al suo interno troviamo infatti Cave Story+, Jamestown, Bit.Trip Runner, Super Meat Boy, Shank e NightSky HD. Come da tradizione, è possibile decidere noi stessi il prezzo da pagare per il bundle di titoli in questione, con l'unica limitazione di superare un minimo (attualmente fissato a 5,30 dollari, in ogni caso veramente basso) per avere tutti i giochi in elenco.

Dopo aver deciso la cifra da pagare, è poi possibile stabilire in quale percentuale suddividere i proventi del nostro acquisto tra gli sviluppatori, le varie agenzie di beneficenza (Croce Rossa Americana o Fondazione Child's Play) e Humble Tip, ovvero l'organizzazione alla base dello stesso Humble Bundle. Da notare il supporto allargato anche a Mac e Linux, in questo caso. Il piatto è decisamente ricco e l'iniziativa lodevole, non possiamo far altro che consigliare di dirigervi al sito riportato qua sotto e acquistare l'Humble Indie Bundle 4.

Link: Humble Bundle


Alan Wake confermato su PC

307205.alan-wake-per-x360.gsvcd_jpg_640x360_upscale_q85

L'apparizione di Alan Wake sulle pagine di Steam era evidentemente un segnale attendibile: Remedy ha confermato oggi il prossimo arrivo del gioco su PC.

L'uscita su piattaforma Windows è attesa per il primo trimestre del 2012 in un'edizione "allargata", comprensiva di entrambi i DLC usciti a parte su Xbox 360, ovvero The Signal e The Writer.


L'aggiornamento al PlayStation Store del 14 dicembre 2011

297547.playstation-network.ojuap_jpg_640x360_upscale_q85

Eccoci all'aggiornamento settimanale del PlayStation Store, che come ogni mercoedì arricchisce di nuovi contenuti il digital delivery di PlayStation 3.

Si segnalano DiRT3, Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas e Sonic CD tra i giochi scaricabili, oltre a vari DLC come il Resistance 3 Brutality Pack e il Physical Warfare Pack per Battlefield 3.



Sconti PlayStation Plus
Marvel Pinball sconto del 100%
Marvel Pinball Captain America Table sconto del 50%
Marvel Pinball Fantastic Four Table sconto del 50%
Burnout Crash! sconto del 50% fino al 28 Dicembre
Mobile Dynamic Theme by sconto del 100%
Beckorama Static Themesconto del 100%
PlayStation Network Nuovi Contenuti Giochi Completi(PS3)
Alice: Madness Returns (€59.99) Rating: PEGI 18
File Size: 4573MB
DiRT 3 (€49.99) Rating: PEGI 12
File Size: 6223MB
Need for Speed: The Run (€69.99) Rating: PEGI 16
File Size: 9543MB
Dead Island (€44.99) Rating: PEGI 18
File Size: 3235MB
Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas (€19.99) Rating: PEGI 16
File Size: 9776MB
Trial & Unlock (PS3)
Sonic CD (€4.49) Rating: PEGI 3
File Size: 355MB
Demo (PS3)
Goldeneye 007: Reloaded Demo Rating: PEGI 16
File Size: 914MB
Giochi Completi (PSP)
Corpse Party (€14.99) Rating: PEGI 16
File Size: 556MB
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact (€39.99)Rating: PEGI 12
File Size: 928MB
Persona 2: Innocent Sin (€34.99)
Rating: PEGI 12
File Size: 909MB
The Legend Of Heroes: Trails In The Sky (€34.99) Rating: PEGI 12
File Size: 1173MB
Full Game Bundles (PSP)
Persona 2: Innocent Sin + The Legend Of Heroes: Trails In The Sky (€47.99) Rating: PEGI 12
File Size: 909MB + 1173MB
PSone (PS3/PSP)
Mickey's Wild Adventure (€5.99) Rating: PEGI 3
Attualmente in offerta come una delle 12 Offerte Natalizie (€4.99)
File Size: 60MB
Rally Cross (€4.99) Rating: PEGI 3
File Size: 102MB
Fear Effect (€6.99) Rating: PEGI 18
File Size: 1300MB
Contenuti di gioco Aggiuntivi (PS3)
Ace Combat Assault Horizon
Skill Set 2 (€4.99)
A-10A 'Happy Holidays' (€2.99)
Ah-64D 'Leopard Pattern' (€2.99)
Aircraft Skin Pack 1 (€6.99)
Rafalem 'Tiger Pattern' (€2.99)
Sharp Shooter (€1.99)
Compatibility Pack 5 (gratis)
Defender (€1.99)
F-35B 'Pac-Man' (€2.99)
Quick Respawn+ (€1.99)
Su-37 Terminator (€3.99)
Rating: PEGI 16
Assassin's Creed Revelations - The Ancestor Character Pack (€3.99) Rating: PEGI 18
Battlefield 3 - Physical Warfare Pack Rating: PEGI 16
Dance Star Party
Mix 4 (€6.99)
(Include i seguenti brani)
The Bangles - Walk Like An Egyptian
Rock Steady Crew - Hey You (The Rocksteady Crew)
The Jackson 5 - Abc
Wretch 32 Feat. Example - Unorthodox
Mix 5 (€6.99)
(Include i seguenti brani)
Tiffany - I Think We'Re Alone Now
Billy Ray Cyrus - Achy Breaky Heart
Dirty Vegas - Days Go By
The Commodores - Brick House
Rating: PEGI 12
Disney Universe - Nightmare Before Christmas Level Pack (€4.99) Rating: PEGI 7
Duke Nukem Forever - The Doctor Who Cloned Me (€7.99) Rating: PEGI 18
Marvel Pinball - Vengeance and Virtue (€7.99) Rating: PEGI 12
Motion Sports Adrenaline - Urban Jungle DLC (€4.99) Rating: PEGI 3
NFS The Run - Heroes and Villains (€4.99) Rating: PEGI 16
Zombie Apocalypse: Never Die Alone - Pure Pwnage Pack (€4.99) Rating: PEGI 16

LBP 2 - The Muppets' Costume Pack 2 (€5.99)
(Include i seguenti contenuti, disponibili anche separatamente)
The Great Gonzo Costume (€1.99)
Miss Piggy Costume (€1.99)
Statler Costume (€1.99)
Waldorf Costume (€1.99)
Rating: PEGI 7
Magic the Gathering: Duels of the Planewalkers 2012 - Deck Pack 1 (€2.49) Rating: PEGI 7
Magic the Gathering: Duels of the Planewalkers 2012 - Deck Pack 2 (€2.49) Rating: PEGI 7
Resistance 3 - Brutality Pack (€3.99) Rating: PEGI 18
Rock Band Network
2nd Sucks - A Day To Remember (€1.49)
If It Means A Lot To You - A Day To Remember (€1.49)
Heat Seeking Ghost Of Sex - Dance Gavin Dance (€1.49)
Internal Cannon - August Burns Red (€1.49)
Movies - Alien Ant Farm (€1.49)
Rating: PEGI 12
Rock Band 3
A Warrior's Call - Volbeat (€0.79)
Living For The City - Stevie Wonder (€1.49)
Rebel Love Song - Black Veil Brides (€0.79)
Rush Pack 01 (£2.49/€3.99)
(Include i seguenti contenuti, disponibili anche separatamente)
Fly By Night (€1.49)
Caravan (€1.49)
The Spirit Of Radio (Live) (€1.49)
Queen Extravaganza 02 (€10.99)
(Include i seguenti contenuti, disponibili anche separatamente)
Bicycle Race - Queen (€1.49)
Don't Stop Me Now - Queen (€1.49)
I'm In Love With My Car - Queen (€1.49)
Long Away - Queen (€1.49)
Radio Ga Ga - Queen (€1.49)
Seven Seas Of Rhye - Queen (€1.49)
Stone Cold Crazy - Queen (€1.49)
The Show Must Go On - Queen (€1.49)
You're My Best Friend - Queen (€1.49)
Rating: PEGI 12
Avatar (PS3)
Carnival Avatars
Bundle 1 (€0.99)
(Include i seguenti contenuti, disponibili anche separatamente)
Gabby The Gerboa (€0.25)
Duff The Sheep (€0.25)
Jacqui The Goldfish (€0.25)
Madge The Pot-Bellied Pig (€0.25)
Spats The Prairie Dog (€0.25)
Bundle 2 (€0.99)
(Include i seguenti contenuti, disponibili anche separatamente)
Megan The Mammoth (€0.25)
Spot The Triceratops (€0.25)
Curtis The Panda (€0.25)
Larry The Chameleon (€0.25)
Earnest The Cat (€0.25)
Ra One Avatar
Ra.One (€0.25)
G.One (€0.25)
Kriti (€0.25)
Temi Dinamici (PS3)
The Studio
Essential Graffiti Static Theme (€1.99)
Christmas Lights Dynamic Theme by Studio Output (Il prezzo non è disponibile)
Wind Me Up, Let Me Down Dynamic Theme by Eelus (€2.99)
Christmas Advent Calender Theme (€0.99)
Amphenge by Michael Gilette (€0.99)
Collide o'Scope Theme by Luke Insect (€0.99)
Partytime by Mark Ward PSP Theme (€0.99)
Wind Me Up, Let Me Down PSP Theme by Eelus (€0.99)
Nature
Dynamic great holiday by sea theme (€1.99)
Places/Landmarks
Destination: LA Rush Hour (€1.99)
Dynamic Blue and Green Holiday Theme (€1.99)
Dynamic holiday in Turkey theme three (€1.99)
Seasonal
Digital Blasphemy: Sky Song (€2.49)
Dynamic Christmas at Notre Dame Cathedral Theme (€1.99)
Dynamic christmas at Piazza del Popolo theme (€1.99)
Dynamic Christmas candle theme (€1.99)
Dynamic Christmas house theme (€1.99)
Dynamic Christmas markets theme (€1.99)
Dynamic New Years Theme (€1.99)
Temi (PS3)
Games
THE KING OF FIGHTERS XIII Theme 1 (€1.49)
Wallpapers (PS3)
Toki Tori Wallpaper 01 (Gratis)
4 Elements Hd - Wallpaper#5 (Gratis)
Videos (PS3)
Access Episode 13
Uncharted: Golden Abyss Walkthrough Trailer
Assassin's Creed Revelations - Ancestors Pack Trailer
Dust 514: E3 Trailer
Toki Tori Trailer