venerdì 23 settembre 2011

Kingdoms of Amalur: Reckoning - Nuovo lungo trailer della versione per 360


reckoning_-_rathir_1_jpg_640x360_upscale_q85

Kingdoms of Amalur: Reckoning - La strada dell'eroe

Il nuovo lungo trailer di Kingdoms of Amalur: Reckoning non mostra solo combattimenti ma ci presenta le 5 fazioni di gioco ognuna delle quali è esperta in particolari discipline come il furto, la magia, il combattimento e la conoscenza. Il giocatore potrà unirsi a una o più fazioni imparandone i segreti, come lo stealth o lo scasso, e decidendo se seguirne la via.

L'ultima fazione è invece composta dai Tuatha Deohn che hanno sia accesso alle conoscenze del combattimento sia a quelle dei poteri sacri. Ma si tratta senza dubbio di una fazione particolare il cui obiettivo è spazzare via la vita da Amalur e a quanto pare è sulla buona strada per riuscirci. Il trailer mostra anche diversi dialoghi e numerose locazioni.

Max Payne 3 - La pop-up edition del trailer di debutto


maxpayne3-13-1280_1_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar ha rilasciato una nuova versione del trailer di debutto di Max Payne 3 in pieno stile emittente TV musicale. In questa pop-up edition infatti sullo schermo compaiono via via le informazioni rivelate dagli sviluppatori.

Attraverso questa versione del trailer Rockstar ci rivela che diversi studi stanno collaborando allo sviluppo e che, come abbiamo già rivelato oggi, il titolo attingerà a piene mani dal lato oscuro di San Paulo immergendoci in un noire latino fatto di gang, povertà, quartieri alti e rapimenti.

Il titolo offrirà fisica avanzata, oggetti distruttibili e ovviamente tonnellate di combattimenti imperniati su coperture e sull'immancabile bullet time. Il corpo a corpo sarà letale e nel titolo incontreremo gang molto organizzate come il Commando Sombra. Max sarà una guardia del corpo assoldata e affiancata dall'ex collega Raul Passos.

Max Payne 3 - Trailer di debutto pop-up edition

Uncharted 3 - Un lungo video dall'Eurogamer Expo

UNCHARTED3_GC_pegi16_UK_transcoded.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Dualshock Nexus ha caricato su Youtube ben 13 minuti di riprese, purtroppo off-screen, che ci mostrano la presentazione di Uncharted 3 all'Eurogamer Expo di Londra. Il lungo video parte con il motion capture e le performance degli attori che hanno partecipato alla realizzazione del titolo ma a un certo punto ci mostra una serie di inedite scene di gioco ambientate nel deserto.

Skyrim su Wii U?


1205lakemountains_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Parlando con l'Official Nintendo Magazine della maggiore confidenza acquisita da Bethesda nello sviluppo su console, il loquace Pete Hines, in risposta a una domanda diretta, ha rivelato che Skyrim potrebbe arrivare anche su Wii U. Nello specifico Hines ha definito la conversione di Skyrim come una "possibilità" il che non ci da alcuna certezza in merito.

Battlefield 3 - Il teaser del trailer televisivo


bf3_-_co-op_-_exfiltration_-_gamescom_02_jpg_640x360_upscale_q85

Battlefield 3 - Teaser del trailer TV

EA ha rilasciato un teaser del trailer di Battlefield 3 che la prossima settimana invaderà le televisioni di tutto il mondo. Il micro-spot è accompagnato dalla canzone "99 Problems" di Jay-Z. Per la cronaca la scelta musicale non è stata apprezzata da una buona parte dei fan.

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord - Nuovo trailer sottotitolato in italiano


witnscreens_urgost_201108_52_jpg_640x360_upscale_q85

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord - Il potere dei tre

Il nuovo trailer de Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord confezionato da Snowblind ci ricorda ancora una volta che solo unendo le forze i tre eroi potranno sconfiggere il Numenoreano Nero.

La strada verso la vittoria sarà decisamente ardua e chiederà ai giocatori di affrontare anche il temibile drago Urgost che chiude il video con un'entrata in scena piuttosto minacciosa.

Max Payne 3 - Nuovi dettagli sull'ambientazione


rsg_mp3_096_jpg_640x360_upscale_q85

In una lunga intervista con Gamespot Jeronimo Barrera di Rockstar ha svelato alcuni dettagli relativi al Max Payne 3. Innanzitutto per Max non sono passati molti anni dall'epilogo del secondo capitolo e la scelta di farsi crescere la barba, e di rasarsi, dipende sia dai drammi che ha vissuto sia dalla necessità di cambiare volto per sorprendere i nemici.

Barrera ha poi affermato che le atmosfere del titolo saranno comunque noire. Ovviamente sarà differente poichè ambientato in Brasile, ma San Paolo può essere oscura quanto New York. D'altronde il genere noire riguarda tematiche e atmosfere più che locazioni geografiche. Inoltre, ha affermato l'intervistato, il gioco sarà ambientato anche di notte e in zone molto diverse da quelle mostrate fin'ora e non mancheranno nè la voce di James McCaffrey nè i fumetti.

Secondo le parole di Barrera dobbiamo quindi aspettarci un noire moderno, in stile Man on Fire di Denzel Washington per internderci. D'altronde la pellicola condivide parte della trama con il terzo Max Payne che vede Max nei panni di un ex poliziotto che è emigrato in Sud America per lasciarsi un'oscuro passato alle spalle. E i parallelismi continuano visto che anche Max, come Denzel, si trova a fare da guardia del corpo a una ricca famiglia coinvolta nei giochi di potere di una metropoli latina.

Link: Gamespot

FIFA 12 - Quattro video dal FIFA CREW


FIFA201220_20gamescom20201120trailer205bwww.keepvid.com5d.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

EA ha imbastito una campagna di spot virali per FIFA 12 incentrata su quattro giocatori italiani che si dilettano giocando con il titolo di calcio. I protagonisti dei video sono Stefano Okaka (Roma), Paolo De Ceglie (Juventus), Lorenzo De Silvestri (Fiorentina) e Salvatore Sirigu (PSG - Paris Saint Germain). La prossima settimana i giocatori saranno coinvolti in una nuova serie di situazioni.

FIFA 12 - FIFA CREW: La curva

FIFA 12 - FIFA CREW: Il Mister

FIFA 12 - FIFA CREW: L'arbitro

FIFA 12 - FIFA CREW: Il tifoso

Chrono Cross e Final Fantasy Origins su PSN USA?


292.chrono-cross.gwytj_jpg_640x360_upscale_q85

Sull'ESRB, l'ente di catalogazione dei prodotti multimediali per il mercato americano, sono comparsi due titoli per "PlayStation 3, PSP", dunque probabilmente indirizzati al PSN.

Si tratta di Chrono Cross e Final Fantasy Origins, due RPG di Square Enix che non mancheranno di interessare gli appassionati, anche se questi ultimi li avranno molto probabilmente già giocati in qualche salsa.

In ogni caso, il primo è il seguito di Chrono Trigger, sebbene non segua precisamente la storia del capolavoro in questione, mentre il secondo è una raccolta dei primi due capitoli di Final Fantasy usciti originariamente su NES.

Call of Duty Black Ops: Rezurrection disponibile su PC e PS3


rezurrection_moon_2_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Com'era stato ampiamente anticipato da Activision, il pacchetto d'espansione "Rezurrection" di Call of Duty: Black Ops è infine disponibile su tutti i formati.

Uscito prima su Xbox 360, è stato messo a disposizione ieri su PlayStation 3 con l'aggiornamento settimanale al PlayStation Network e da oggi è disponibile anche per gli utenti PC. Il DLC in questione era incluso nella Hardened e nella Prestige Edition e comprende il livello Moon e 4 livelli dedicati alla modalità zombie: Nacht der Untoten, Verruckt, Shi No Numa e Der Riese, oltre a tre nuove tracce per la colonna sonora.

Un mod rimuove l'effetto "oro" da Deus Ex: Human Revolution


moddeus_jpg_640x360_upscale_q85

Con il successo era ovvio che i modder si sarebbero messi al lavoro sulla versione PC di Deus Ex: Human Revolution. Tra i vari progetti, più o meno grandi, vi segnaliamo questo piccolo gioiello del gruppo ENBSeries che migliora la grafica del gioco, sistemando alcuni effetti, tunando i colori e rimuovendo il filtro oro, bello per molti, fastidioso per altri.

Vi avvertiamo che per ora il mod funziona soltanto con le schede grafiche nVidia e che installandolo il framerate cala bruscamente, quindi lo consigliamo soprattutto a quelli che hanno un sistema performante. Probabilmente in futuro alcuni di questi problemi saranno sistemati.

Per installarlo basterà copiare il contenuto dell'archivio nella cartella d'installazione di Deus Ex: Human Revolution, nella posizione dove si trova il file eseguibile.

Sito di ENBSeries da cui scaricare il mod: Link

Tropico 4 su Xbox 360 rimandato al 4 Ottobre


tropico4_2011-08-27_11-57-23-86_jpg_640x360_upscale_q85

La versione per Xbox 360 di Tropico 4, inizialmente prevista per metà Settembre, ha subito un leggero rinvio, slittando al 18 Ottobre.

La notizia è stata ufficializzata dal publisher del gioco, Kalypso Media. Non sono stati resi noti i motivi del rinvio.

Il punto della situazione circa The Legend of Zelda: Skyward Sword


The20Legend20of20Zelda20Skyward20Sword20Upgrade20System20Trailer.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

The Legend of Zelda: Skyward Sword e tratti da differenti media internazionali. Si tratta di informazioni essenziali ma che contribuiscono a comporre il quadro di una produzione senz'altro promettente, forse l'ultima di questa portata per Wii.

- Nel gioco le statue costituiscono punti di salvataggio, nonché portali per il mondo che si trova sopra le nuvole. Le statue sono sparse all'interno dei dungeon ma si trovano anche nel mondo di superficie.

- Lo Skyloft, la cui mappa ricorda quella di Wind Waker, è il luogo in cui dovremo tornare fra una spedizione in un dungeon e l'altra, nonché in determinati punti della trama.

- Spostarsi in groppa agli uccelli sarà un metodo molto più rapido rispetto al battello di Wind Waker. In volo sarà anche possibile imbattersi in nemici e in tornado.

- Le mappe dei dungeon mostreranno fin da subito i tesori e i boss. Il mondo di superficie sarà strutturato anch'esso in stile dungeon, e ci troveremo a risolvere puzzle e a combattere anche in tale frangente.

- La navigazione in volo sarà resa semplice da fasci di luce che indicheranno i vari luoghi, con tonalità differenti a seconda della tipologia.

- L'apertura dei numeorsi forzieri avverrà grazie all'uso della spada, utile anche per muoversi fra le nuvole in determinate situazioni.

- Il gioco non ci vedrà subito raggiungere un dungeon, bensì sarà necessario esplorare gli scenari per due o tre ore prima di imbattersi nel primo sotterraneo.

- La barra dell'energia vitale potrà rigenerarsi automaticamente, ma in modo lento. Meglio mangiare un frutto per ripristinarla.

- Link dovrà affrontare le sessioni di arrampicata con un pizzico di strategia, individuando i punti in cui è possibile salire e senza forzare troppo, o finirà per stancarsi e dovrà fermarsi per un po'.

Per la lista completa delle informazioni vi suggeriamo di dare un'occhiata al post originale

Un nuovo video per Inversion


35494survival_02_o_jpg_640x360_upscale_q85

Il video mostra molto gameplay del gioco, compresi i combattimenti a gravità zero. Dategli uno sguardo, perché è davvero molto interessante.

Video di gameplay di Inversion

The House of the Dead: Overkil Exended Cut - nuovo trailer

23929hotd_ps3_carny_02_jpg_640x360_upscale_q85

Sega ha rilasciato un nuovo trailer di The House of the Dead: Overkil Exended Cut per PS3 in cui si vede qualche sequenza di gioco e, soprattutto, ci si fa una bella scorpacciata di zombi.

Se i non morti non vi hanno ancora stufato (o trifolato), dategli uno sguardo.

Vi ricordiamo inoltre che il gioco uscirà il 25 Ottobre su PS3.

Nuovo video del gameplay per Uncharted 3

18850cruise_stealth_behind_jpg_640x360_upscale_q85

Si sta svolgendo in questi giorni a Londra l'Eurogamer Expo, un evento di generose dimensioni che consente ai visitatori di provare i giochi più attesi sullo showfloor.

E' presente anche Uncharted 3: L'Inganno di Drake, che nel video in calce vediamo giocato live in uno scenario in cui, come al solito, gli sviluppatori puntano sulla spettacolarità delle situazioni e sulle solide componenti "platform" che consentono al protagonista di arrampicarsi un po' dappertutto e raggiungere zone poste molto in alto.

Nuove immagini per Ridge Racer Vita


full5_jpg_640x360_upscale_q85

Gallery

La tradizione di affiancare un episodio di Ridge Racer al lancio di ogni nuova console Sony continua con Ridge Racer Vita, che appunto sarà disponibile in concomitanza con l'arrivo nei negozi di PlayStation Vita.

Namco Bandai ha appena rilasciato una serie di immagini per il gioco, che abbiamo potuto provare sullo showfloor del Tokyo Game Show e che presenta il gameplay classico della serie, con le spettacolari derapate e gli splendidi tracciati urbani in cui affrontare gli avversari.

Ni No Kuni, un video del gameplay dal Tokyo Game Show 2011


teqwg_jpg_640x360_upscale_q85

Ni No Kuni, lo splendido action RPG sviluppato da Level-5 con la collaborazione dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, era presente sullo showfloor del Tokyo Game Show 2011.

Nei due video in calce troviamo però ulteriore materiale, nella fattispecie la demo giocabile che ci mostra il movimento dei personaggi all'interno del meraviglioso scenario in cel shading, nonché il sistema di combattimento.




Bootleggers: un FPS gratuito per PlayStation Home


homehub530px_jpg_640x360_upscale_q85

SCE annuncia oggi il prossimo arrivo di Bootleggers, un particolare titolo sparatutto che si inserisce all'interno del mondo online di PlayStation Home.

In pratica si tratta di un vero e proprio FPS ambientato all'interno della nuova versione di Home che verrà rilasciata nel corso dell'autunno, scaricabile e giocabile gratuitamente utilizzando direttamente il proprio avatar. Bootleggers sarà presente all'interno del distretto "action" in quella sorta di parco divertimenti che sarà la nuova versione di Home prevista.

Anche un videogioco di poker completamente gratuito è stato annunciato all'interno del distretto sportivo della nuova Home, e probabilmente si tratta solo dell'inizio.

Bioware: dobbiamo essere pronti per il più grande lancio online della storia


e3_tatooine_18_jpg_640x360_upscale_q85

Non va tanto per il sottile Bioware quando si parla di Star Wars: The Old Republic, il nuovo mastodontico MMORPG sviluppato dal team e basato sull'universo di Star Wars.

Il Project Lead James Ohlen ha affermato semplicemente che la compagnia dev'essere pronta al più grande lancio di un gioco online nella storia del mercato: "i numeri di lancio preannunciano qualcosa di veramente enorme", cosa che rende necessario prendere delle misure adeguate al livello di infrastrutture e servizi.

"Stiamo facendo parecchi test, solo per essere sicuri che il tutto funzioni a dovere dopo il lancio", anche perché il gioco di base è praticamente completo al momento e il tempo extra sta venendo impiegato dagli sviluppatori per assicurare al meglio il sistema online.

Diablo III arriva all'inizio del 2012


dia-wd-1680x1050_jpg_640x360_upscale_q85

Una comunicazione ufficiale di Blizzard conferma l'arrivo per l'anno prossimo di Diablo III, all'inizio del 2012, per la precisione.

"Il beta test sta andando molto bene", ha affermato Mike Morhaime, capo di Blizzard, che ha spiegato come il tempo extra preso dal team di sviluppo per aggiustare e ripulire il gioco sia stato ben speso per portare ai giocatori l'esperienza migliore possibile. "Il prossimo anno sarà incredibilmente impegnato per Blizzard, e speriamo sia anche incredibilmente divertente per i giocatori".

Da ora ai primi del 2012 la concentrazione del team sarà tutta per la versione beta di Diablo III, con l'idea di poter espandere il numero massimo di utenti all'interno della versione di prova del gioco oltre i limiti previsti inizialmente, pertanto Morhaime consiglia a tutti coloro che sono registrati a Battle.net di controllare spesso il proprio account per notare eventuali possibilità di entrare a farne parte.

Sony: il 3D Viewer è rivoluzionario per i giochi


sony-personal-3d-viewer_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo Sony, il nuovo giocattolo ad alta tecnologia presentato recentemente, l'"HMZ-T1 Personal 3D Viewer", è destinato a rivoluzionare la fruizione dei videogiochi.

Lo strumento in questione è una sorta di casco-occhiale, in sostanza si tratta di due schermi OLED a 720p direttamente posizionati davanti agli occhi in modo da coprire completamente il campo visivo con le immagini trasmesse in 3D.

Secondo Sony si tratta di entrare per davvero nel mondo di gioco: applicandosi lo strumento davanti agli occhi, si viene catapultati in un'altra dimensione, dove c'è spazio solo per il gioco. Nel comunicato si parla anche del vantaggio offerto dal non dover occupare necessariamente la televisione di casa con i videogiochi, ma non sembra quello l'elemento determinante per il "wow factor" del Personal 3D Viewer, quanto piuttosto la capacità di immersione nei giochi. Sony ha in programma di vendere il dispositivo in questione a 60.000 yen (circa 580 euro).

Aggiornamento per Mortal Kombat


315956.mortal-kombat-9-titolo-provvisorio-per-x360.nhdaj_jpg_640x360_upscale_q85

E' stata rilasciata oggi una patch per Mortal Kombat su Xbox 360, che arriverà anche su PlayStation 3 la settimana prossima.

L'aggiornamento aggiusta diversi problemi vari verificatisi nel gioco e in generale effettua un ri-bilanciamento applicato ad alcuni personaggi, in modo da regolare i rapporti di forze tra i vari combattimenti. Il sito MortalKombatUnited.com ha avuto modo di esplorare a fondo la patch e ha riportato un elenco completo di tutti i cambiamenti occorsi al gioco con l'installazione dell'aggiornamento. Per avere maggiori informazioni potete seguire il link riportato qua sotto.

Forza Motorsport 4: informazioni sulla demo


fm4_2010_aston_martin_v12_vantage_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo essere fugacemente apparsa alla fine di un trailer, la demo di Forza Motorsport 4 è confermata in via ufficiale da Turn 10, che aggiunte anche qualche dettaglio alla faccenda.

La versione di prova è prevista arrivare sul Marketplace di Xbox 360 il 3 ottobre 2011 e conterrà una gara singola in modalità "gara veloce" e la modalità "Rivals". Il tracciato è quello mostrato nel trailer in questione, ovvero Bernese Alps, il medesimo fatto vedere anche durante l'E3 2011, d'altra parte la demo dovrebbe essere proprio quella.

Come auto è possibile scegliere Kia cee'd, 1970 Mercury Cougar Eliminator, 2011 Subaru WRX STI e 2011 Ferrari 599 GTO. Rivals, dal canto suo, dovrebbe proporsi come la risposta di Turn 10 all'Autolog di Need for Speed, ovvero una piattaforma online integrata in grado di raccogliere dati e informazioni sul giocatore e gli amici presenti nel gioco e organizzare scontri assortiti.

Pubblicati alcuni concept art dell'RPG cancellato su Aliens


labfacility_jpg_640x360_upscale_q85

Vogliono dire poco sulla qualità del gioco vero e proprio, ma le immagini pubblicate da Charles Lee mostrano qualcosa di quello che sarebbe dovuto essere il famoso RPG di Obsidian basato su Aliens, poi cancellato da Sega.

Le immagini mostrano alcune ambientazioni dotate di un'ottima atmosfera, da esterni che spaziano tra città futuristiche, rovine e ambienti naturali a interni caratterizzati dallo stile tecnologico e freddo caratteristico della serie.

Charles Lee è un disegnatore che ha lavorato anche ad altri prodotti Obsidian e anche di altri team di sviluppo. L'RPG di Aliens era stato annunciato nel lontano 2006, con la produzione interrotta nel 2009 e del quale non si sono avute molte informazioni nel corso del travagliato sviluppo. Non è detto che non arrivi prima o poi al completamento, ma per ora il progetto è completamente bloccato. Trovate tutte le immagini in questione sul blog ufficiale di Charles Lee, linkato qua sotto.

Link: Charles Lee blog

Altro punto a favore di Interplay nella lotta legale su Fallout MM


297006.project-v13-titolo-provvisorio-per-pc.zwmpe_jpg_640x360_upscale_q85

Si registra questa settimana un nuovo episodio della lunga questione legale tra Interplay e Bethesda sul controllo del marchio Fallout, specificamente legato al progetto di Fallout MMO, o Project v13.

Un giudice di un District Court statunitense ha ritenuto che Bethesda ha "irragionevolmente ritardato le possibilità di riuscita" del progetto e che "l'emergenza di richiedere un TRO è stata completamente auto-creata" da Bethesda, a quanto pare priva di basi oggettive.

Un TRO è un "temporary restraining order", ovvero un ordine di blocco temporaneo, che Bethesda aveva richiesto per quanto riguarda lo sviluppo dell'MMO in corso presso Interplay e Bethesda, ma che tale corte statunitense evidentemente non ha ritenuto motivato, costringendo il publisher di Fallout 3 a cedere.

Bethesda: lo sviluppo di Skyrim su console più facile rispetto a prima


ruinedfort_jpg_640x360_upscale_q85

Todd Howard di Bethesda ha reso noti i passi avanti effettuati dal team responsabile di The Elder Scrolls V: Skyrim per quanto riguarda lo sviluppo su console.

Rispetto agli altri capitoli della serie, gli sviluppatori si sono sentiti molto più a loro agio nella creazione di questo, a partire da una conoscenza ormai alquanto approfondita della programmazione su console e delle tecnologie in questione acquisita da Bethesda.

Ciononostante, il gioco appare comunque meglio su PC: "sì, appare in maniera migliore su PC, che è avanzato molto in questi anni" e che grazie ad un traffico di dati superiore consente di rendere il gioco graficamente più ricco. Tuttavia, la gestione diretta dei registri di memoria possibile sulle console rende comunque per certi versi più agevole e più sicuro il risultato sulle console, anche se graficamente la versione PC resta superiore.

Rage: easter egg dedicati a Doom, Quake e Wolfenstein


rage_e32011_dead-city_jpg_640x360_upscale_q85

All'Eurogamer Expo, riporta Dealspwn.com, l'artistic director di id Software Tim Willits ha tenuto una conferenza sulla storia del suo team di sviluppo, riportando anche alcuni dettagli interessanti su Rage, legati appunto alle storiche produzioni di id Software.

Secondo quanto riferito, il nuovo sparatutto post-apocalittico a mondo aperto conterrà infatti degli omaggi a Doom, Quake e Wolfenstein nella forma di sorprese e easter egg disseminati all'interno del gioco. A quanto pare, ci saranno sia riferimenti contenutistici al gioco in questione, come nemici legati alla storia degli altri giochi, che veri e propri livelli e oggetti tratti direttamente dai titoli in questione e riprodotti nell'ambientazione di Rage, in certi casi attivabili anche come passaggi segreti premendo il tasto azione contro le pareti, come accadeva ai bei vecchi tempi.