Nintendo ricorda che è da oggi disponibile ufficialmente in tutta Europa il nuovo Super Pokémon Rumble per Nintendo 3DS, capitolo spin-off legato alla celebre serie dei mostri tascabili.
600 Pokémon giocattolo si nascondono all'interno di questo titolo nel quale ci troviamo a far scontrare tra loro diversi esemplari di questi mostri "giocattolo", ovviamente tutti rappresentati con grafica in 3D stereoscopico. Per l'occasione, Nintendo diffonde due codici valevoli per sbloccare due Pokémon speciali: Victini e Pikachu.
"La password per Victini è 90827838, quella per Pikachu è 75805216. Tieniti pronto ad avvistarli nel gioco, trovali e battili per guadagnarti la loro amicizia. Quando sarai a East Town, la seconda città che visiterai durante il gioco, assicurati di parlare con Munna. Dopo che avrai inserito la password, Munna ti dirà dove incontrare il Pokémon Giocattolo speciale".
sabato 3 dicembre 2011
Super Pokémon Rumble arriva oggi su 3DS: due codici omaggio
Mortal Kombat Komplete Edition avvistato sulla BBFC
I listini della British Board of Film Classification riportano la nuova voce di Mortal Kombat Komplete Edition tra i videogiochi, con tanto di data di uscita.
Secondo quanto riportato dall'ente britannico di catalogazione dei prodotti multimediali, il titolo in questione dovrebbe arrivare sul mercato il 17 febbraio 2012, ma non ci sono ancora informazioni ufficiali al riguardo da parte di Warner Bros. Interactive. D'altra parte, anche dalla BBFC non arrivano molti dettagli: la descrizione si limita a riferire la presenza di "violenza forte e sangue" che gli fanno meritare la catalogazione "18", come da copione, e la piattaforma Xbox 360.
A logica, dovrebbe trattarsi di un'edizione speciale del recente Mortal Kombat (o Mortal Kombat 9), probabilmente comprensiva di tutti i numerosi contenuti aggiuntivi scaricabili, già presenti qui nel pacchetto iniziale. Sembra verosimile che sia prevista l'uscita anche su PlayStation 3, attendiamo comunque informazioni ufficiali da parte del publisher.
Rare assume una mandata di veterani dell'industria videoludica britannica
Personaggi di grande esperienza nell'ambito dello sviluppo videoludico, tutti legati all'ambiente britannico, sono confluiti in Rare con il recente reclutamento di nuove leve, che a quanto pare tanto nuove non sono.
Tra questi si trovano veterani provenienti da Codemasters, Ubisoft Reflections e Relentless Software, curricula che dovrebbero dare certezze sull'importanza dei progetti in cui verranno impiegati, o almeno così si spera. Andrew Dennison e Peter Ridgway, entrambi da Codemasters, saranno software director e technical art director, Jon Vincent, ex-Ubisoft Reflections sarà audio director mentre Danny Isaac di Relentless Software assumerà il ruolo di executive producer.
Resta da capire cosa abbia intenzione di fare Rare di cotanta forza lavoro, per il momento il team britannico di Microsoft commenta così: "tutti in Rare danno il benvenuto alle abilità e agli input dati da alcune delle persone più interessanti dell'industria", e "come first-party di Microsoft la nostra missione è di attrarre i migliori talenti del panorama videoludic, questi quattro nuovi arrivati dimostrano che siamo sulla buona strada per raggiungere quell'obiettivo". I quattro sembrano essere tutti impiegati nello sviluppo di software legato all'utilizzo di Kinect.
Nuove immagini per Final Fantasy XIII-2
Una nuova e abbondante serie di immagini viene diffusa in queste ore da Square Enix per quanto riguarda Final Fantasy XIII-2.
La seconda parte del tredicesimo capitolo della serie, che promette di dare molte risposte alle domande rimaste in sospeso con la conclusione del XIII, arriverà nel corso dell'anno prossimo su Xbox 360 e PlayStation 3. Protagonisti delle 26 immagini riportate in galleria sono i personaggi, i Chocobo, il sistema di Fragments e qualche scena tratta dagli spettacolari combattimenti.
Immagini di Final Fantasy XIII-2
Just Dance ha venduto 700.000 copie nel Black Friday
Risultati impressionanti per il franchise Just Dance anche in nord America: non contenta di dominare le classifiche britanniche da diverso tempo a questa parte (salvo momentanee interruzioni), Ubisoft rende note le vendite del gioco su Wii e Xbox 360 nella settimana del Ringraziamento americano.
700.000 sono state le copie vendute in nord America nel giro di 6 giorni, dal 20 al 26 novembre, comprensivi del tradizionale venerdì dedicato allo shopping. Le vendite di Just Dance 3 in particolare sono salite del 48% rispetto a quanto ha fatto registrare il secondo capitolo l'anno scorso. Il franchise Ubisoft domina il genere dei "dance games" per il 76% del mercato, sostiene il publisher francese.
Classifiche di Xbox Live 21-28 novembre 2011: Call of Duty sempre in testa
Major Nelson diffonde le tradizionali classifiche settimanali basate sull'attività registrata sui server di Xbox Live, in questo caso per quanto riguarda la settimana compresa tra il 21 e il 28 novembre 2011.
Persiste il dominio assoluto di Call of Duty per quanto riguarda la fruizione multiplayer online, con Call of Duty: Modern Warfare 3 e Black Ops rispettivamente al primo e secondo posto, seguiti da Skyrim per il quale ovviamente vengono conteggiate le ore di gioco in singolo stando online, non in multiplayer. Battlefield 3 arriva soltanto quarto, seguito da FIFA 12.
Il titolo Arcade più scaricato è Pinball FX2, l'Indie più gettonato Total Miner e il Games for Windows Batman: Arkham City.
Xbox 360 Top LIVE Titles
1. Call of Duty: Modern Warfare 3
2. Call of Duty: Black Ops
3. Skyrim
4. Battlefield 3
5. FIFA 12
6. Modern Warfare 2
7. Halo: Reach
8. Gears of War 3
9. Madden NFL 12
10. Saints Row: The Third
11. Assassin's Creed Revelations
12. GTA IV
13. Halo: Combat Evolved Anniversary
14. Forza Motorsport 4
15. Batman: Arkham City
16. NBA 2K12
17. Halo 3
18. FIFA Soccer 11
19. NHL12
20. Call of Duty 4
Top Arcade Titles
1. Pinball FX2
2. Super Meat Boy
3. Marvel vs. Capcom 2
4. Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012
5. Bejeweled 2
6. Bejeweled Blitz LIVE
7. Crazy Taxi
8. Stacking
9. Fruit Ninja Kinect
10. SEGA Rally Online Arcade
11. Full House Poker
12. Streets of Rage 2
13. DeathSpank: The Baconing
14. The Fancy Pants Adventures
15. OutRun Online Arcade
16. Dungeon Defenders
17. Warhammer 40,000: Kill Team
18. Castle Crashers
19. REAL STEEL
20. Phantasy Star II
Top Indie Games
1. Total Miner: Forge
2. CastleMiner Z
3. CastleMiner
4. FortressCraft Chapter 1
5. Firing Range
6. The Impossible Game
7. DLC Quest
8. The $1 Zombie Game
9. Avatar Paintball
10. Temple of Dogolrak
11. Toy Stunt Bike
12. Avatar Legends
13. Moe Mekuri 2.5
14. Avatar Laser Wars
15. I MAED A GAM3 W1TH Z0MB1ES!!!1
16. Trailer Park King
17. Weapon of Choice
18. Angry Fish
19. Flotilla
20. Avatar Connection
Games for Windows Top LIVE Titles
1. Batman Arkham City
2. GTA IV
3. Age of Empires Online
4. F1 2011
5. Super Street Fighter IV Arcade Edition
6. DiRT 3
7. Resident Evil 5
8. Fallout 3
9. Fable III
10. Batman: Arkham Asylum
11. Bioshock 2
12. F1 2010
13. Colin McRae : Dirt 2
14. Street Fighter IV
15. Bulletstorm
16. Operation Flashpoint Red River
17. Virtua Tennis 4
18. Red Faction Guerrilla
19. Dead Rising 2
20. Section 8: Prejudice
Beyond the Labyrinth - Nuove immagini e video
Konami e tri-Ace rilasciano alcuni nuovi materiali riferiti a Beyond the Labyrinth, l'interessante RPG per Nintendo 3DS atteso per gennaio in Giappone.
Le immagini e il video si concentrano sulle ambientazioni e soprattutto sul particolare sistema di combattimento, che si basa sulla tipica struttura dell'RPG con combat system a turni ma caratterizzato da diverse varianti.
Ad esempio, ogni personaggi (a parte la protagonista) si basa su un elemento che funziona contro gli altri con la tipica meccanica di "carta, sasso e forbici", mentre la turnazione degli attacchi determina la possibilità di rubare l'HP degli avversari dando una grande importanza alla concatenazione dei turni.
Immagini di Beyond the Labyrinth
Notch si ritira da sviluppatore capo di Minecraft
Markus "Notch" Persson, divenuto una sorta di rockstar del panorama indie videludico con la creazione di Minecraft, ha deciso di abbandonare il ruolo di sviluppatore capo per il gioco "costruttivo" in questione, divenuto un vero e proprio fenomeno di massa.
Il nuovo lead developer sarà Jens Bergensten: "per quanto mi riguarda, mi riposerò per un po', poi tornerò a lavorare riposato e più voglioso di prima", ha detto Notch. "Aiuterò nel supporto a Minecraft, ovviamente, ma mi dedicherò anche ad iniziare qualche nuovo progetto", ha quindi aggiunto, spiegando inoltre di avere "piena fiducia" in Bergensten per il lavoro che dovrà svolgere.
[aggiornata] Rilasciata la demo di Take On Helicopters
Dubbiosi su Take On Helicopters, il complesso simulatore di elicotteri di Bohemia Interactive? Allora cosa c'è di meglio di provarlo in una versione dimostrativa fresca di rilascio?
Questi i contenuti: uno scenario per il multiplayer, due scenari per il single player, tre time trial, tre sessioni di addestramento, una sezione del territorio di Seattle grande 30x30, una versione limitata dell'editor, la modalità Free Flight ed elicotteri leggeri e pesanti. Insomma, un sacco di roba per essere una demo.
La potete scaricare da questa pagina
EA acquisisce KlickNation e crea Bioware Social
Electronic Arts continua con il piglio aggressivo in tema di social gaming, cercando tuttavia di mantenere una sorta di filo conduttore tra i "core gamer" e le nuove frontiere del sociale videoludico.
In quest'ottica rientra la recente acquisizione del team di sviluppo KlickNation, conosciuto soprattutto per alcuni popolari titoli su Facebook come SuperHero City e Age of Champions. Il team di sviluppo è stato rinominato Bioware Sacramento e andrà a confluire nella divisione Bioware Social, che come dice il nome si occuperà appunto di RPG in ambito social gaming ma con un occhio di riguardo ai "core gamer", guidata dall'ex-CEO di KlickNation Mark Otero.
Infinity Blade II - Epic lavora per sistemare i bug
Leggendo nel forum ufficiale di Epic, sono emerse varie rilevazioni di bug legate a Infinity Blade II, l'impressionante, nuovo lavoro di Chair su iOS, altra dimostrazione delle capacità dell'Unreal Engine in tale contesto.
La mole grafica non ha però fatto evitare la presenza di problemi nel codice, a quanto pare, con svariati utenti che riportano crash improvvisi giocando al nuovo titolo, a quanto pare legati ad una mancanza di memoria disponibile sul sistema. E' un problema che, secondo quanto riportato da Mark Rein di Epic, colpisce in particolare gli utenti che tengono installate sui dispositivi un gran numero di App, cosa che occupa parte della cache e va ad influire sulle prestazioni del gioco.
"Stiamo lavorando ad una sistemazione veloce e metteremo a disposizione l'aggiornamento il prima possibile", ha assicurato Rein, "nel frattempo facciamo sapere che siamo a conoscenza del problema e lo scriveremo anche nella descrizione del gioco su App Store". Rein ha peraltro aggiunto di provare a riavviare il sistema nel caso si verifichino i problemi perché potrebbe risolvere - almeno momentaneamente - il bug.
Square Enix presenta Final Fantasy Brigade, per il mercato mobile
Square Enix ha presentato recentemente un nuovo titolo che va ad aggiungersi all'enorme galassia Final Fantasy, un gioco dedicato esclusivamente al mercato mobile nipponico e probabilmente di difficile arrivo dalle nostre parti.
Si tratta di Final Fantasy Brigade, un RPG con elementi MMO in grado di offrire battaglie PvE e PvP in un contesto online persistente, sviluppato dal team nipponico in collaborazione con il provider di social games DeNA e da lanciare sulla piattaforma online nipponica Mobage.
I giocatori si trovano a solcare i cieli a bordo di aviomezzi di varia foggia nel tentativo di ricomporre un cristallo di vitale importanza per il pianeta, nel frattempo combattendo contro varie minacce assortite. Come caratteristiche di base sarà presente il levelling selvaggio, la specializzazione in vari jobs e ovviamente tutte le interazioni possibili online.
Sony su PlayStation Vita - scelta delle memory card e il supporto Flash
E' noto che PlayStation Vita al lancio supporterà HTML5 ma non Flash, scelta dettata probabilmente anche dai recenti sviluppi tecnologici e possibili panorami futuri.
Tuttavia, è indubbio che Flash sia ancora largamente diffuso su internet, pertanto Sony potrebbe tornare sui propri passi e sistemare la mancanza in tempo per il lancio della console o poco dopo. Secondo quanto riferito da membri dello staff interno a Sony che si stanno occupando del supporto software della console, all'interno di un'intervista pubblicata da Impress Watch, la compagnia starebbe ancora cercando di prendere accordi per poter inserire il supporto Flash in PlayStation Vita.
Altro punto ribadito in particolare da Muneki Shimada, capo del settore Division 2 Software di Sony, è la scelta effettuata di utilizzare solo le memory card custom appositamente sviluppate per la console, nonostante il loro prezzo piuttosto alto. I motivi principali risiedono nella sicurezza e nella stabilità garantita da queste card. Infine, una breve menzione è stata fatta per il supporto alla connettività con PC e Mac, è stata garantita la presenza di una utility in grado di far riconoscere subito Vita come dispositivo di immagazzinamento dati di massa da PC, con una versione Mac attesa a breve distanza. PlayStation Vita uscirà in Europa il 22 febbraio 2012.
Orcs Must Die - Lost Adventures su Xbox Live a dicembre
Come annunciato in precedenza, i contenuti aggiuntivi di Orcs Must Die stanno per arrivare anche su Xbox Live Marketplace, per la versione del gioco sulla console Microsoft.
Robot Entertainment ha confermato in queste ore che l'espansione Lost Adventures arriverà entro questo mese sul digital delivery di Xbox 360. Già uscita il mese scorso su PC, l'aggiunta fornisce 5 nuove fortezze, due nuovi nemici e altri teschi da collezionare al gioco originale.
Il pacchetto costa 400 Microsoft Points e comporta anche nuovi oggetti, armi, equipaggiamenti e altro per affrontare al meglio le nuove orde di orchi che a quanto pare non si rassegnano proprio alla sorte imposta dal titolo del gioco.
Brink gratis su Steam per il fine settimana
Per tutto il fine settimana, Brink sarà liberamente scaricabile da Steam e giocabile online. Volendo, è possibile acquistarlo in offerta a 4,99€. Ovviamente vi invitiamo a provarlo perché merita uno sguardo... soprattutto gratis.
Oltre al gioco sono in offerta anche i tre DLC pubblicati finora, acquistabili insieme al gioco per 6€ o in un pacco separato per 2,73€.
Pagina Steam dell'offerta: Link
PlayStation Vita, Sony smentisce il Remote Play per tutti i titoli PS3 - News & News of Games
Come da noi riportato il 24 novembre, Eurogamer sosteneva che il Remote Play sarebbe stato fruibile su PlayStation Vita in relazione a tutti i giochi per PlayStation 3. Oggi Sony ha smentito tale affermazione.
Il giornalista giapponese Munechika Nishida ha interpellato al riguardo Yoshio Matsumoto e Muneki Shimada, rispettivamente Senior VP e Division 2 Software Development per Sony Computer Entertainment. "Quell'informazione è stata fraintesa", ha detto Matsumoto. "La compatibilità dipende dai giochi per PlayStation 3, com'è normale che sia", dunque per effettuare il Remote Play i titoli necessiteranno del supporto dell'API.
Il Remote Play, dunque, sarà disponibile su PlayStation Vita ma non per tutti i titoli PlayStation 3: bisognerà vedere caso per caso, in base al supporto per tale funzione.
Dodici offerte natalizie su PlayStation Store
Sony ha deciso di festeggiare il Natale nel modo migliore possibile, ovvero proponendo agli utenti del PlayStation Network dodici offerte, ognuna valida per quarantotto ore e dunque da cogliere al volo.
La prima offerta, valida fino alle 13.00 di domani, vede il pacchetto composto da LittleBigPlanet 2 e da dieci DLC al prezzo di 34,99 euro. Gli iscritti al servizio PlayStation Plus potranno acquistare il bundle usufruendo di uno sconto del 10% e contestualmente scaricare gratis il classico Sonic the Hedgehog 2.
Ecco il calendario delle offerte, da scoprire di volta in volta su PlayStation Store:
- Offerta natalizia 1 - dal 1° al 3 dicembre
- Offerta natalizia 2 - dal 3 al 5 dicembre
- Offerta natalizia 3 - dal 5 al 7 dicembre
- Offerta natalizia 4 - dal 7 al 9 dicembre
- Offerta natalizia 5 - dal 9 all'11 dicembre
- Offerta natalizia 6 - dall'11 al 13 dicembre
- Offerta natalizia 7 - dal 13 al 15 dicembre
- Offerta natalizia 8 - dal 15 al 17 dicembre
- Offerta natalizia 9 - dal 17 al 19 dicembre
- Offerta natalizia 10 - dal 19 al 21 dicembre
- Offerta natalizia 11 - dal 21 al 23 dicembre
- Offerta natalizia 12 - dal 23 al 25 dicembre
Come già accennato, gli utenti Plus vedranno associata a ogni offerta "standard" anche un gioco gratuito e uno sconto esclusivo. Tenete in considerazione la sottoscrizione di un abbonamento, dunque.
Prime immagini per la versione HD di Dynasty Warriors Strikeforce 2
Un po' in ritardo rispetto all'uscita della versione PSP del gioco, disponibile da marzo 2010, Tecmo Koei ha annunciato lo sviluppo di Dynasty Warriors: Strikeforce 2 HD Version, riedizione HD per PlayStation 3 che uscirà nel corso del 2012.
La serie curata da Omega Force gode da sempre di un grande successo in Giappone, tanto che durante le fiere di settore c'è sempre una gran fila per provare i nuovi titoli. Siamo sicuri che Strikeforce 2 in HD non farà eccezione...
Immagini di Dynasty Warriors: Strikeforce 2 HD Version
Un nuovo video di gameplay di Dizzy: Prince of the Yolkfolk
Codemasters ha rilasciato un nuovo video di gameplay di Dizzy: Prince of the Yolkfolk, il nuovo capitolo della serie Dizzy, che faceva sfaceli sui computer a 8 bit.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 9 Dicembre su sistemi iOS e Android.
Un nuovo trailer di Dizzy: Prince of the Yolkfolk
PlayStation Vita, accesso al browser bloccato mentre si gioca
Come sappiamo, PlayStation Vita consentirà di effettuare più operazioni simultaneamente. Nella fattispecie, sarà possibile premere in qualsiasi momento il pulsante PS, anche mentre si gioca, per accedere alla dashboard e dare un'occhiata alla propria collezione di brani musicali, alla lista amici, al client Twitter e quant'altro.
Tutto tranne utilizzare il browser per navigare in rete. Per farlo, ha chiarito Sony, bisognerà prima chiudere il gioco. Una limitazione che al momento appare più un inconveniente che altro, e che con ogni probabilità verrà risolta tramite un aggiornamento successivo all'uscita della console.
La Morte Nera... su Minecraft
Vi abbiamo già detto che con Minecraft si possono fare cose incredibili? Sì, innumerevoli volte. Guardate ad esempio questo filmato che mostra la Morte Nera di Star Wars ricostruita con i cubi del gioco. Un altro lavoro incredibilmente ben fatto.