giovedì 17 novembre 2011

The Last Story: il primo trailer europeo

2132433061_view_jpg_640x360_upscale_q85

Rilasciato il primo trailer della versione europea di The Last Story, gioco di ruolo giapponese molto atteso su Nintendo Wii, soprattutto dopo l'exploit di Xenoblade Chronicles.

Video-Clip-icon

Il primo trailer della versione europea di The Last Story


Max Payne 3 - Il nuovo trailer - Aggiornata

maxpayne3-20-1280_jpg_640x360_upscale_q85

Aggiornamento: inserito il filmato in forma scaricabile, a definizione migliore e con sottotitoli in Italiano. Meglio di così...

Come promesso da Rockstar, arriva oggi il nuovo trailer di Max Payne 3, terzo capitolo della serie action sviluppata inizialmente da Remedy e passata poi in mano al publisher di GTA per questo nuovo episodio.

Si tratta in questo caso del primo video di una serie dedicata allo sviluppo del gioco, una sorta di diario degli sviluppatori che si occupa in maniera più tecnica di svelare i meccanismi dietro a Max Payne 3, dal punto di vista del design e della tecnologia utilizzata per dare nuova vita al tormentato personaggio in questione.

Con un montaggio di varie scene inedite tratte dal gioco vengono spiegati vari aspetti innovativi di Max Payne 3: dal nuovo sistema di copertura e puntamento dei nemici, al motore grafico utilizzato per arrivare a finezze come la realizzazione di ogni singola pallottola costruita in real time con la sua traiettoria realistica e agli effetti che questa determina sul bersaglio, oltre al riferimento al classico "bullet time", cifra stilistica della serie.

Video-Clip-icon

Max Payne 3 - Primo videodiario della serie "Design and Technology"


Call of Duty: Modern Warfare 3 - Il gioco dei record

juggernaut_tag_team_jpg_640x360_upscale_q85

Continua la cavalcata trionfale di Call of Duty: Modern Warfare 3 di pari passo con il conto in banca di Bobby Kotick e soci, stando ai nuovi dati di vendita rivelati da Activision.

In 5 giorni di commercializzazione, il nuovo FPS di Infinity Ward e Sledgehammer ha raccolto ben 775 milioni di dollari in tutto il mondo, battendo il precedente record detenuto sui 5 giorni da Call of Duty: Black Ops con 650 milioni di dollari. Anche in questo caso, si tratta di un record assoluto su tutti i fronti dell'industria dell'entertainment, comprendendo cinema, libri, TV e quant'altro.

Tutta la serie Call of Duty arriva a totalizzare 6 miliardi di dollari con quest'ultimo capitolo, cosa che rende il brand uno dei più proficui e preziosi nel mondo. Altro dato impressionante riguarda l'attività di Call of Duty: Modern Warfare 3 su Xbox Live: il picco massimo, per il momento, è stato di 3,3 milioni di utenti contemporaneamente online sul gioco l'8 novembre 2011, con già 7 milioni di ore passate sul multiplayer nel giorno di lancio, sommando ovviamente tutti gli utenti complessivamente.


MUD: FIM Motocross World Championship - Immagini e video

_official_001_jpg_640x360_upscale_q85

Milestone e Black Bean Games continuano con il loro impegno sui racing game a 360 gradi, in questo caso passando dalle 4 alle 2 ruote con MUD: FIM Motocross World Championship.

Si tratta di una simulazione motociclistica basata sui campionati di Motocross MX1, MX2 e Monster Energy Motocross of Nations 2011, comprensiva delle licenze ufficiali dei campionati tra scuderie, moto, piloti e tracciati. L'uscita è prevista per febbraio 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, qua sotto potete vedere alcune immagini e un trailer di presentazione.

Video-Clip-icon

MUD: FIM Motocross World Championship - Trailer di presentazione

Pictures-Nikon-icon

Immagini di MUD: FIM Motocross World Championship


RACE Injection disponibile da oggi

race_steam_2011-11-14_23-51-26-23_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai comunica che è da oggi disponibile in Italia RACE Injection, la nuova simulazione automobilistica sviluppata da SimBin per PC.

Si tratta di una versione evoluta della base costituita da RACE 07 comprensiva di vari aggiornamenti ed evoluzioni, tra cui l'inserimento dei campionati più richiesti contenuti nelle cinque espansioni - Formula RaceRoom, WTCC 2010, STCC The Game 2, GT Power e l'espansione Retro.

Il tutto in un unico prodotto che contiene 83 modelli di automobili divisi in 43 classi separate, personalizzabili con oltre 450 carrozzerie, oltre a più di 40 tracciati in tutto il mondo con oltre 60 differenti configurazioni della pista, tanto per dare qualche numero. Il gioco sfrutta inoltre il supporto della RaceRoom, l'ambiente online integrato che consente di raccogliere ed esaminare dati oltre a organizzare i match online per il multiplayer a 25 giocatori.


Zelda: Skyward Sword - Rispondiamo alle vostre domande!

the-legend-of-zelda-skyward-sword_2011_10-21-11_005_jpg_640x360_upscale_q85

La recensione di Zelda: Skyward Sword è in dirittura d'arrivo (domani sarà vostra!) e con il titolo sviluppato da Nintendo continua l'appuntamento/rubrica che coinvolgerà i titoli più importanti e attesi dal pubblico ma anche diversi altri interessanti che usciranno da oggi in poi, allo scopo di farvi un'idea più completa se siete ancora indecisi per l'acquisto.

L'idea è la seguente: qualche giorno prima dell'uscita della recensione potete inserire all'interno dei commenti in calce a questa news le vostre domande sul gioco, anche specifiche, tra le quali raccoglieremo quelle più meritevoli ed interessanti. 2-3 giorni dopo la pubblicazione della recensione, invece, pubblicheremo un articolo con all'interno le nostre risposte.

Semplice e conciso, cominciate a lasciare le vostre domande riguardo l'attesissimo titolo Nintendo!


Resident Evil: Revelations - L'online è inizialmente bloccato

rer_e3_jill_03_bmp_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da Andriasang, il comparto multiplayer online di Resident Evil: Revelations non sarà accessibile da subito, ma solo dopo aver concluso il gioco in singolo.

Il Raid Mode, ovvero la modalità online cooperativa sviluppata per questo capitolo del survival horror, potrà essere attivata soltanto dopo aver completato le 10 ore circa dello Story Mode in singolo, questo è quanto ha riferito il producer Masachika Kawata durante una recente conferenza destinata ai rivenditori.

La modalità multiplayer consente di affrontare i vari livelli di gioco in maniera staccata e rielaborata appositamente per l'approccio cooperativo, con la possibilità di utilizzare vari personaggi del cast. La scelta di non renderla disponibile da subito può forse avere a che fare con la volontà di preservare il senso di sorpresa e di coesione della storia principale, che rischierebbe di essere compromessa con anticipazioni se i vari livelli del Raid Mode fossero disponibili da subito, viene da pensare.


Square Enix con Unreal Engine 3 per "vari giochi"

280523.square-enix.lnztg_jpg_640x360_upscale_q85

Nonostante i suoi studi di ricerca e sviluppo siano intenti a portare avanti il nuovo motore grafico sviluppato in-house, ovvero il Luminous Engine, il software non sembra ancora utilizzabile su vasta scala, pertanto Square Enix ha deciso di siglare un nuovo accordo per l'utilizzo del ben rodato Unreal Engine 3 per altri giochi. Non si sa quanti e quali siano questi titoli, ma pare si tratti di "diversi" giochi, sviluppati dalla sezione giapponese di Square Enix: "molti giochi occidentali hanno raggiunto un grande successo con Unreal Engine e questo accordo riflette la fiducia riposta dagli sviluppatori nipponici nelle nostre capacità tecniche", ha riferito Taka Kawasaki, territory manager of Epic Games Japan in proposito.

"Non vediamo l'ora di vedere Square Enix all'opera su Unreal Engine 3 con le sue fantastiche storie, personaggi e gameplay caratteristici".


Oddworld: Stranger's Wrath HD è concluso, in attesa di una data

291881_261740877196258_165852613451752_629420_2094017466_n_jpg_640x360_upscale_q85

Just Add Water ha annunciato la conclusione dei lavori su Oddworld: Stranger's Wrath HD, la riedizione in alta definizione del particolare ibrido FPS-action-adventure uscito originariamente nel 2005 su Xbox.

C'è anche una lunga lista di aggiunte e miglioramenti che caratterizzano questo remake, di cui riportiamo gli elementi salienti:
Modelli ricostruiti con maggiori poligoni ed effetti di tutti gli 84 personaggi del gioco, comprese le "munizioni viventi"
Variazioni d'aspetto per il Professor Dimble e Jo' Mamma
Texture in alta risoluzione per tutti gli ambienti
Vegetazione ed elementi di sfondo migliorati
Nuovi effetti di riflessi dell'acqua
Audio migliorato a 16-bit, 44KHz
Supporto per 5.1, Dolby Digital e DTS
Nuovo doppiaggio per i personaggi femminili
720p, 60 frames al secondo
Interfaccia utente e menù ridisegnati
Nuovo bilanciamento di armi ed equipaggiamento
Aggiunta di livelli di difficoltà: facile, medio, difficile
37 trofei: 23 di bronzo, 8 d'argento, 5 oro e 1 di platino, tutti nuovi


Rift: From the Embers evolve l'MMO alla nuova versione

rift_world_events_303_copia_jpg_640x360_upscale_q85

E' andato online in queste ore il maggiore aggiornamento tra quelli rilasciati finora di Rift, l'MMO fantasy creato da Trion.

Con l'update From the Embers il gioco raggiunge la versione 1.6 con l'aggiunta di una nuova zona che si presenta come la più grande tra quelle inserite in seguito: due volte più grande della zone maggiore presente prima di questo aggiornamento.

Oltre a questa, un nuovo dungeon con 11 boss, un nuovo raid da 10 giocatori, una nuova modalità di gioco chiamata Warfront e altro.


Minecraft disponibile su App Store

bkxwi_jpg_640x360_upscale_q85

Come avevamo riportato ieri, è da oggi disponibile Minecraft: Pocket Edition per iOS su App Store, la versione portatile del sensazionale indie "costruttivo" che ha conquistato il mondo.

L'edizione portatile per iOS costa 5,49 dollari ed ha una dimensione decisamente contenuta almeno come download iniziale, pari a circa 2,9 MB. Si propone di riprodurre in piccolo più o meno tutte le caratteristiche dell'edizione standard per PC, che peraltro raggiunge la sua forma definitiva proprio domani, arrivando sul mercato.

Una particolarità di questa Pocket Edition è inoltre la possibilità di giocare in multiplayer online in ambiente cross-platform, ovvero con l'utenza iOS e quella Android riunite insieme.

Link: Minecraft: Pocket Edition


Star Wars: The Old Republic - Fissata la nuova beta pubblica - Aggiornata

e3_tatooine_04_jpg_640x360_upscale_q85

Aggiornamento: Da Electronic Arts fanno sapere che il fine settimana in questione (25-28 novembre), il beta test sarà aperto a tutti coloro che stanno riscattando il codice in questi giorni, attraverso la nuova mandata di inviti, dunque non è limitata a coloro che si sono registrati prima dell'11 come riferito in precedenza ma a tutti, anche quelli che riscattano il codice in questa settimana. Compresi ovviamente tutti coloro che hanno partecipato e stanno partecipando all'iniziativa di Multiplayer.it.

BioWare ha annunciato che nel weekend compreso tra il 25 e il 28 novembre 2011, ovvero quello della settimana prossima, si terrà una nuova sessione di beta test pubblico per Star Wars: The Old Republic.

Pare inoltre che si tratti proprio dell'ultima sessione, secondo quanto riportato da Joystiq, in preparazione del lancio del MMORPG in versione definitiva sul mercato. Per gli americani si tratta del fine settimana del Ringraziamento, dunque immaginiamo il possibile affollamento sui server per coloro che non avranno intenzione di passare le feste al di fuori dell'universo creato da Lucas, ora interattivo.

Si tratterà di una sessione enorme e chiunque si sia registrato al programma di beta prima dell'11 novembre avrà accesso assicurato al mondo di gioco, dopo aver scaricato il client.


Xotic e Michael Phelps su Xbox Live

apex_dive_1_mp_ptl_jpg_640x360_upscale_q85

Gli aggiornamenti di questa settimana su Xbox Live hanno portato un nuovo titolo Live Arcade e una demo, rispettivamente Xotic e Michael Phelps: Push The Limit .

Il primo è un particolare sparatutto ibrido che ci pone all'interno di varie ambientazioni "bio-organiche", nelle quali sostanzialmente dobbiamo sparare a tutto quello che ci circonda cercando di racimolare il più alto punteggio possibile. A questo proposito entrano in gioco bonus, concatenazioni e moltiplicatori che rendono più profonda l'esperienza di gioco, in quanto è indispensabile saperli sfruttare al meglio per ottenere il miglior risultato nei dati limiti di tempo. Presenti anche alcuni elementi in stile RPG, con la progressione del personaggio e dell'equipaggiamento andando avanti nel gioco. 800 Microsoft Points per 1,78 GB.

La demo di Michael Phelps: Push The Limit ci consente invece di provare la nuova simulazione di nuovo con protagonista l'atleta pluridecorato Michael Phelps. Con il supporto di Kinect, ci troveremo dunque a replicare a gesti i vari stili di nuoto cercando di emulare le gesta di Phelps su Xbox 360.

Link: Xotic
Link: Michael Phelps: Push The Limit demo


BioWare voleva il multiplayer già nel primo Mass Effect

me3_coop_2_jpg_640x360_upscale_q85

A quanto pare, l'introduzione della modalità multiplayer in Mass Effect 3 non è stata una scelta improvvisata e dettata dalle attuali contingenze: secondo quanto riferito dal director Casey Hudson, l'idea risale addirittura al primo capitolo.

Hudson ha riferito che il desiderio di inserire la possibilità di giocare in cooperativa con altri utenti era già emersa con il primo e poi tornata anche con Mass Effect 2, senza però trovare applicazione prima del nuovo Mass Effect 3. L'ostacolo per i primi due era la gestione del comparto narrativo, che mal si adattava ad un approccio multiplayer, mentre con il terzo capitolo la questione è stata risolta con un maggiore respiro dato alla storia e ai personaggi.

"Dunque Shepard è ancora l'eroe, quello che prende le decisioni importanti, segnando il destino dell'universo e costruendo le alleanze, ma ora ci sono interi eserciti in giro, che combattono per mantenere il controllo di luoghi diversi", ha spiegato Hudson a Xbox World, "questo ci ha portato ad una nuova idea: ora il multiplayer consente di creare un gruppo di forze speciali, che viaggiano in giro e aiutano Shepard nella guerra".


Assassin's Creed 3: si torna a parlare dell'Egitto

senza_titolo-2_jpg_640x360_upscale_q85

Già a giugno dell'anno scorso una misteriosa immagine con piramidi e quello che pareva un Assassino in perfetto stile egiziano avevano fatto pensare ad una nuova ambientazione nord africana per un nuovo capitolo di Assassin's Creed, ma la cosa era stata smentita da Ubisoft in quanto non legata ad un nuovo progetto videoludico.

L'artwork in questione doveva infatti essere un'interpretazione artistica della serie effettuata da un disegnatore, un'opera da inserire nel progetto dell'Assassin's Creed Encyclopedia ad opera di UbiWorkshop. Tuttavia, quelle stesse voci stanno riprendendo vigore in questi giorni a partire dal nuovo numero di PSM3, nel quale si riferisce che l'Egitto potrebbe costituire l'ambientazione del nuovo Assassin's Creed almeno per quanto riguarda "una parte del gioco".

L'indizio seguente rappresenta un grosso spoiler, dunque evitate di leggere se non volete anticipazioni su Assassin's Creed Revelations.

Verso la fine del nuovo capitolo, infatti, il figlio di Altair, Darim, porta i libri degli Assassini alla biblioteca di Alessandria, l'antica capitale egiziana. Se il nuovo capitolo dovesse riprendere la storia esattamente dalla conclusione di questo potrebbe dunque comprendere l'ambientazione in questione, staremo a vedere.


NeverDead ha una data giapponese

2132458982_full_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da Andriasang, Konami ha annunciato una data d'uscita per NeverDead, almeno per quanto riguarda il mercato nipponico.

L'action game sviluppato da Rebellion per PlayStation 3 e Xbox 360 arriverà dunque nei negozi giapponesi il 2 febbraio 2012, al prezzo di 6.980 yen con classificazione "CERO D", ovvero per adulti. Restiamo a questo punto in attesa di conoscere la data occidentale di questo particolare action-sparatutto che ha per protagonista l'immortale cacciatore di demoni Bryce.


Super Mario 3D Land - La campagna della PETA era solo uno scherzo

3ds_supermario3dland_oct6_02_jpg_640x360_upscale_q85

La campagna lanciata dalla PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) indirizzata alla presunta violenza di Mario (che in Super Mario 3D Land torna a vestire la Tanooki Suit) nei confronti dun procione era ovviamente uno scherzo.


La realizzazione di un minigioco su Mario, disponibile nel sito della PETA al link in calce alla notizia, con il costume da procione sanguinante appoggiato sulle spalle dell'idraulico era già un valido indizio della natura ironica della questione. Anche se dobbiamo dire che le manifestazioni eccessive di alcuni animalisti "celebri" hanno senza dubbio alterato la percezione del fenomeno di protesta (spesso giusto soprattutto nel caso di cavie per cosmetici e pellicce assortite).

In ogni caso, dopo le polemiche, la questione si è risolta in modo ufficiale con una dichiarazione esplicita della PETA che ha affermato di aver usato Mario per sensibilizzare in modo scherzoso in merito alla questione delle pellicce. Il tutto però fatto da appassionati del titolo e non certo da critici convinti che Mario sia un veicolo per sdoganare la violenza sugli animali.

Link: PETA - Mario kills Tanooki


Skyrim - Un bug per i salvataggi della versione PS3

generaltulius_jpg_640x360_upscale_q85

A quanto pare molti possessori della versione PS3 di Skyrim si sono trovati di fronte a un bug piuttosto fastidioso.

Numerose segnalazioni dicono infatti che, quando viene superata la soglia di 6MB per quanto riguarda il file di salvataggio, il titolo va incontro a pesanti rallentamenti diventando quasi ingiocabile.

Insomma, i problemi cominciano ad emergere anche in Skyrim sebbene i bug siano inferiori rispetto a quanto successo con i precedenti titoli Bethesda. Ovviamente questo problema, come molti altri segnalati in queste ore, sarà risolto con una patch che speriamo arrivi il più presto possibile.


Trine 2 - Quattro nuove immagini

trine2_28_jpg_640x360_upscale_q85

Frozenbyte ha pubblicato 4 nuove immagini di Trine 2 che mettono in luce l'elevato dettaglio del puzzle/platform in uscita il 6 Dicembre.

Il titolo ci consentirà, come nel caso del primo capitolo, di alternare l'uso di mago, guerriero e arciere per affrontare mostri ed enigme ma ci permetterà anche di affrontare l'avventura in cooperativa a tre che lascerà ai giocatori la libertà di scegliere il personaggio che desiderano (quindi anche con tre maghi, tre arcieri o tre guerrieri contemporanemante).

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Trine 2


Nordic Games acquisisce DreamCatcher

nordic-games_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Nordic Games ha annunciato l'acquisizione dell'intero portfolio di prodotti e brand appartenenti a DreamCatcher, che include franchise come Painkiller, Safecracker e più cinquanta altre IP e licenze. Insieme a JoWood e The Adventure Company, DreamCatcher diventa dunque la terza etichetta di proprietà del publisher austriaco, che conta di rilanciarne il catalogo e di promuovere la realizzazione di nuovi prodotti.

"Siamo molto felici di aver concluso l'accordo rispettando le tempistiche previste. Dopo l'acquisizione delle etichette JoWood e The Adventure Companuy, DreamCatcher è la terza e ultima azienda che entra a far parte del nostro gruppo", ha commentato il CEO di Nordic Games Holding AB, Lars Wingefors. "Il nostro approccio sarà quello di valorizzare il catalogo dei prodotti DreamCatcher tramite la vendita di titoli già rilasciati, nonché di consentire lo sviluppo di sequel relativi alle loro licenze più famose, esattamente come abbiamo fatto finora."


Call of Duty Elite - Fix per gruppi e clan in arrivo

9_cod_elite_improve_e3_screenshot_3_jpg_640x360_upscale_q85

Mentre la versione PC del servizio Call of Duty Elite è ancora in un limbo fatto di lamentele, promesse e critiche al mondo del PC, la controparte console va incontro ad alcune modifiche per migliorare la gestione di gruppi e clan.

I problemi di lancio della piattaforma hanno portato Activision ad estendere gratuitamente di un mese la sottoscrizione Elite che sarà sviluppata secondo il feedback degli utenti. D'altronde il business dei servizi a pagamento può essere piuttosto remunerativo con una serie da più di 20 milioni di copie a botta.

Link: Call of Duty Elite - Twitter


Splash Damage si sbottona sul prossimo progetto

viewtoakill_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo aver dichiarato che il nuovo titolo avrà comunque una forte componente online, Splash damage ci rivela che il motore del multiplayer sarà il medesimo, in forma migliorata, che abbiamo visto all'opera con Brink.

Ma la software house non si è limitata a questo lanciando indizi assortiti circa il cuore narrativo del suo prossimo progetto. A quanto pare infatti il soggetto del nuovo titolo sarà uno dei brand pop americani più celebri i cui diritti sono nelle mani di una compagnia che molti credono abbia abbandonato il mondo delle console.


Atelier Meruru: The Apprentice of Arland arriverà in primavera

atelier-meruru-alchemist-of-arland-3_2011_07-28-11_004_jpg_640x360_upscale_q85

NIS America ha annunciato che Atelier Meruru: The Apprentice of Arland arriverà in occidente la prossima primavera 2012. Si tratta dell'ultimo episodio della serie RPG Atelier, che segue la storia della coraggiosa principessa Meruru, intenta a diventare l'apprendista del grande alchimista Totori Helmond.

Con nuovi e aggiornati sistemi di gioco e con il ritorno di personaggi direttamente da Atelier Rorona e Atelier Totori, Atelier Meruru catturerà, ancora una volta, il cuore e le menti di tutti i fan della serie.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Atelier Meruru: The Apprentice of Arland


Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 - Trailer di lancio

3d_jpg_640x360_upscale_q85

Le mascotte SEGA e Nintendo si preparano a scendere in campo per gareggiare senza sosta nelle svariate discipline di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Il titolo include anche cavalli, canoe e persino la maratona oltre a svariati minigiochi. Anche le discipline classiche sono comunque caratterizzate da bonus, armi e variazioni di ogni tipo tipiche della natura arcade dei due brand.

Video-Clip-icon

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 - Trailer di lancio


Immagini e trailer per Lord of Apocalypse

lord-of-apocalypse_2011_11-16-11_010_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix ha rilasciato un gran numero di immagini e un trailer per Lord of Apocalypse, l'action game in stile Monster Hunter che accompagnerà il lancio di PlayStation Vita in Giappone, il 17 dicembre, e che uscirà contemporaneamente anche in versione PSP.

Sequel di Lord of Arcana, uscito lo scorso febbraio per la console portatile Sony ma tutt'altro che impressionante per qualità e gameplay (ecco la nostra recensione), il gioco proverà a intaccare lo strapotere del franchise Capcom all'interno di questo specifico genere, contando anche sul successo di tali produzioni fra gli utenti nipponici.

Video-Clip-icon



Pictures-Nikon-icon

Immagini di Lord of Apocalypse


Diablo III - Chiavi per la beta ancora disponibili in abbondanza

wizard_melting_cultists_with_disintegrate_4_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Oltre agli inviti ufficiali continuano le promozioni di Blizzard legate alla distribuzione di chiavi per la beta dell'atteso hack & slash.

Diablo III riprende la formula classica della serie e la raffina con una serie di accorgimenti moderni. Certo, respec libero e altre amenità potrebbero inizialmente spiazzare i fan di lunga data ma Blizzard è convinta che ne valga la pena.

In attesa di scoprirlo con il titolo finale potete intanto tentare la via della beta registrandovi sulla pagina Facebook delle promozioni legate al titolo (sotto la voce sweepstakes) per avere una chanche di ottenere una delle 200 chiavi che vengono distribuite ogni lunedì.

Link: Diablo III - Facebook


Due spot giapponesi per Ni No Kuni

Ni20No20Kuni20cutscene2003.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Level-5 ha realizzato due brevi spot per promuovere l'uscita di Ni No Kuni: Wrath of the White Witch in Giappone, prevista per oggi. Negli spot si vede una bambina, Mana Ashida, peraltro doppiatrice di uno dei personaggi del gioco, varcare i cancelli di un mondo che si rivela poi essere quello realizzato dalla straordinaria collaborazione fra il team di sviluppo e lo Studio Ghibli.

L'uscita di Ni No Kuni: Wrath of the White Witch è prevista per il prossimo anno negli USA e in Europa. Al momento non ci sono ancora dettagli circa il tipo di localizzazione che verrà effettuato per la distribuzione nostrana.

Video-Clip-icon

Ni No Kuni: Wrath of the White Witch - Spot giapponese n.1

Ni No Kuni: Wrath of the White Witch - Spot giapponese n.2


Skyrim - Zenimax e Bethesda festeggiano

windhelmthrone_jpg_640x360_upscale_q85

Zenimax e Bethesda festeggiano i 7 milioni di copie distribuiti da Skyrim con un comunicato ufficiale. Un altro record del quinto capitolo della serie The Elder Scrolls che si somma ai 270 mila giocatori in contemporanea su Steam e alle 3.5 milioni di copie vendute in 48 ore.

Numeri importantissimi per un RPG complesso che invece di proseguire sulla strada di Oblivion ha recuperato importanti elementi di Morrowind e ci ha aggiunto ben più di qualcosa con creature che si spostano liberamente per il mondo di gioco, quest articolate, lore approfondita e paesaggi mozzafiato.

Link: Comunicato Zenimax


Guillermo Del Toro torna a parlare di InSANE

schermata_2010-12-12_a_130812_jpg_640x360_upscale_q85

InSANE è il primo progetto di Guillermo Del Toro nel mondo videoludico. Un "sandbox" di ispirazione Lovecraftiana che dovrebbe dare inizio a una trilogia.

Sviluppato in collaborazione con THQ, e presvisto per il 2013, il misterioso titolo cercherà di colpirci visivamente ed emotivamente e secondo quanto il regista ha recentemente affermato gli sviluppatori si sono posti pochi limiti. Del Toro, impegnato sul set di Pacific Rim, continua a seguire il titolo attraverso conferenze web e scambio di materiale.

Il fantasioso regista ha anche rivelato che si è avvicinato al mondo videoludico per imparare. La struttura dei videogiochi rappresenta infatti una vera palestra narrativa visto che deve dare l'illusione di libertà e al contempo raccontare qualcosa di concreto.


Nuove immagini per Dragon's Dogma

dra09_jpg_640x360_upscale_q85

Sono state rilasciate nove immagini inedite per Dragon's Dogma, il mix di azione, avventura e RPG che uscirà nel corso del prossimo anno per PlayStation 3 e Xbox 360. Gli scatti mostrano, in particolare, la gilda delle "pedine" nonché una serie di altri scenari esplorabili all'interno del gioco.

Dragon's Dogma rappresenta il debutto di Capcom con le ambientazioni "open world", ci consentirà di creare un personaggio utilizzando un editor molto potente e dettagliato, nonché di essere supportati da un gran numero di guerrieri controllati dall'IA, appunto le "pedine", che andranno a integrare le mancanze del nostro alter ego.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Dragon's Dogma


Il nuovo titolo degli Avalanche Studios arriverà nel 2014

avalanchelogo_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo aver rilasciato Renegade OPS e fermato lo sviluppo di AionGuard gli Avalanche Studios si rimettono finalmente al lavoro su un progetto di grossa caratura che uscirà, nel 2014, su PC e console.

Dopo lo splendido Just Cause 2, tecnologicamente sorprendente anche se a tratti dispersivo, molti sperano che questo nuovo progetto sia il terzo capitolo della saga action tropicale.

Il nome purtroppo non ci dice nulla e di dettagli nemmeno l'ombra. Tutto quello che sappiamo è che il nome in codice è Project Mamba, ma la data di uscita, ovvero il 2014, suggerisce che la nuova creatura di Avalanche Studios potrebbe essere in sviluppo su console di prossima generazione.


La versione PS3 di Saints Row: The Third include il secondo episodio

Saints20Row20The20Third20-20Launch20Trailer20OFFICIAL20-20YouTube.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Disponibile da ieri negli USA, Saints Row: The Third include un interessante extra nella versione PlayStation 3. SCEA e THQ hanno infatti annunciato che basterà riscattare l'online pass presente nella confezione entro i prossimi novanta giorni per ottenere una copia digitale di Saints Row 2 gratuitamente.

I download saranno attivabili a partire dalla prossima settimana, come detto per tutti quelli che riscatteranno il codice entro il 13 febbraio 2012. Attendiamo conferma che la medesima promozione sia valida anche per le copie del gioco vendute in Italia.


Sins of a Solar Empire: Trinity disponibile su Steam

305961.sins-of-a-solar-empire-trinity-per-pc.ioysz_jpg_640x360_upscale_q85

Sins of a Solar Empire: Trinity, la collection che include l'RTS a sfondo spaziale Sins of a Solar Empire e le sue espansioni, è ora disponibile anche su Steam. La pubblicazione sullo store di Valve arriva dopo che il pacchetto ha già venduto due milioni di copie, molte delle quali tramite il servizio di distribuzione digitale Impulse Digital.

"Con la vendita della nostra piattaforma digitale a GameStop, avvenuta quest'anno, non abbiamo più alcun motivo per non offrire i nostri prodotti anche su altri canali di distribuzione digitale", ha detto Brad Wardell, CEO di Stardock. "Abbiamo cominciato con Sins of a Solar Empire: Trinity, ma nelle prossime settimane arriveranno anche altri titoli."

Sins of a Solar Empire: Trinity - pagina prodotto su Steam


Dragon Quest X si mostra con numerosi nuovi scatti

dragon-quest-x-rise-of-the-five-tribes-online_2011_11-16-11_012_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix ha rilasciato una gran quantità di nuove immagini per Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes - Online, il primo episodio della serie a presentarsi come un MMORPG e dunque a tentare la strada dell'online massivo su Wii (e Wii U).

Tanti gli scatti dedicati ai personaggi, che saranno divisi in sei differenti razze, ma non mancano i riferimenti agli scenari e alle armi, anche queste piuttosto numerose.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes - Online


Nuove immagini per Ninja Gaiden 3

ninja-gaiden-3_2011_11-16-11_002_jpg_640x360_upscale_q85

Le nuove immagini rilasciate da Tecmo Koei per Ninja Gaiden 3 mostrano lo scenario di Dubai, al cui interno il ninja Ryu Hayabusa dovrà affrontare avversari inediti, come i membri delle Alchemist Forces.

Gli sviluppatori del Team Ninja ci hanno dimostrato che il nuovo episodio della serie, pur vantando anche uno stile di gioco accessibile per i novizi, non sacrificherà la sfida e anzi ci metterà di fronte a situazioni davvero impegnative.

Video-Clip-icon

Immagini di Ninja Gaiden 3


Le nomination per i giochi dell'anno ai VGA 2011

vga_jpg_640x360_upscale_q85

E' appena stata pubblicata la lista delle nomination per i Video Game Awards 2011. Le premiazioni avranno luogo il 10 dicembre, e probabilmente sarà possibile seguire la cerimonia in streaming.

Davvero tanti i titoli in corsa per ottenere l'ambito riconoscimento, così come sono numerose le categorie: oltre al gioco dell'anno e al team di sviluppo dell'anno, troviamo infatti premi relativi a ogni piattaforma nonché a determinati generi.

GAME OF THE YEAR
Batman: Arkham City
The Elder Scrolls V: Skyrim
The Legend of Zelda: Skyward Sword
Portal 2
Uncharted 3: L'Inganno di Drake

STUDIO OF THE YEAR
Bethesda Game Studios
Naughty Dog
Rocksteady Studios
Valve

BEST XBOX 360 GAME
Batman: Arkham City
Forza Motorsport 4
Gears of War 3
Portal 2

BEST PS3 GAME
inFAMOUS 2
Killzone 3
LittleBigPlanet 2
Uncharted 3: L'Inganno di Drake

BEST Wii GAME
Disney's Epic Mickey
Kirby's Return to Dream Land
Lost in Shadow
The Legend of Zelda: Skyward Sword

BEST PC GAME
Battlefield 3
Minecraft
The Witcher 2: Assassins of Kings
Portal 2

BEST HANDHELD/MOBILE GAME
Ghost Trick: Phantom Detective
Infinity Blade
Super Mario 3D Land
Jetpack Joyride

BEST SHOOTER
Battlefield 3
Call of Duty: Modern Warfare 3
Gears of War 3
RAGE

BEST ACTION ADVENTURE GAME
Assassin's Creed: Revelations
Batman: Arkham City
The Legend of Zelda: Skyward Sword
Uncharted 3: L'Inganno di Drake

BEST RPG
Dark Souls
Deus Ex: Human Revolution
Dragon Age II
The Elder Scrolls V: Skyrim

BEST MULTI-PLAYER
Battlefield 3
Call of Duty: Modern Warfare 3
Gears of War 3
Portal 2

BEST INDIVIDUAL SPORTS GAME
Fight Night Champion
Tiger Woods PGA Tour 12: The Masters
Top Spin 4
Virtua Tennis 4

BEST TEAM SPORTS GAME
FIFA Soccer 12
NBA 2K12
NHL 12
MLB '11: The Show

BEST DRIVING GAME
DiRT 3
Driver: San Francisco
Forza Motorsport 4
Need For Speed: The Run

BEST FIGHTING GAME
The King of Fighters XIII
Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds
Mortal Kombat
WWE All Stars

BEST MOTION GAME
Child of Eden
Dance Central 2
The Gunstringer
The Legend of Zelda: Skyward Sword

BEST INDEPENDENT GAME
Bastion
Minecraft
Superbrothers: Sword and Sworcery EP
The Binding of Isaac

BEST ADAPTED VIDEO GAME
Back to the Future: The Game
Batman: Arkham City
Captain America: Super Soldier
LEGO Star Wars III: The Clone Wars

BEST SONG IN A GAME
"Build that Wall (Zia's Theme)" by Darren Korb - Bastion
"Exile Vilify" by The National - Portal 2
"I'm Not Calling You a Liar" by Florence + the Machine - Dragon Age II
"Setting Sail, Coming Home (End Theme)" by Darren Korb - Bastion
"Want You Gone" by Jonathan Coulton - Portal 2

BEST ORIGINAL SCORE
Bastion
Batman: Arkham City
Deus Ex: Human Revolution
Portal 2

BEST GRAPHICS
Batman: Arkham City
LA Noire
RAGE
Uncharted 3: L'Inganno di Drake

BEST PERFORMANCE BY A HUMAN MALE
J.K. Simmons as Cave Johnson - Portal 2
Mark Hamill as The Joker - Batman: Arkham City
Nolan North as Nathan Drake - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
Stephen Merchant as Wheatley - Portal 2

BEST PERFORMANCE BY A HUMAN FEMALE
Claudia Black as Chloe Frazer - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
Ellen McLain as GLaDOS - Portal 2
Emily Rose as Elena Fisher - Uncharted 3: L'Inganno di Drake
Tara Strong as Harley Quinn - Batman: Arkham City

BEST DOWNLOADABLE GAME
Bastion
Insanely Twisted Shadow Planet
Stacking
Trenched

BEST DLC
Fallout: New Vegas - Old World Blues
Mass Effect 2: Arrival
Mortal Kombat: Freddy Krueger
Portal 2 Peer Review

MOST ANTICIPATED GAME
BioShock: Infinite
Diablo III
Halo 4
Mass Effect 3
The Last Guardian