martedì 2 agosto 2011

Gears of War 3 Horde 2.0 - Il video Cinque Contro Tutti

326610.gears-of-war-3-per-x360.genco_jpg_640x360_upscale_q85

In questo spettacolare video di Gears of War 3 vediamo il gameplay della nuova modalità Orda (Horde 2.0) attraverso una serie di inquadrature non convenzionali e decisamente spettacolari.

Il video Cinque Contro Tutti mostra la qualità delle animazioni del titolo e una serie di mostri decisamente più spettacolari e agili di quelli a cui siamo abituati. Insomma, sarà dura lotta per sopravvivere.

Gears of war 3 - Cinque contro tutti

Borderlands 2 è già in uno stadio di sviluppo avanzato

131655.borderlands.erbrw_jpg_640x360_upscale_q85

Già comparso sulla rete in Aprile, Borderlands 2 diventa oggi ancora più concreto grazie a un report di Eurogamer.
L'ufficialità non c'è ancora ma una fonte vicina allo sviluppo ha dichiarato che il titolo è in pieno sviluppo e quindi l'annuncio ufficiale non dovrebbe tardare.

D'altronde lo stesso Randy Pitchford, dopo la prima rivelazione, ha dichiarato a gran voce l'interesse di Gearbox nei confronti della formula Borderlands. E questo non ha stupito nessuno visto che si tratta di un titolo che è stato capace di piazzare oltre 4 milioni di copie. Ma il boss della software house ha anche affermato che "Se non l'abbiamo annunciato, non esiste".

Ovviamente Gearbox deve tenere i riflettori puntati sui DLC di Duke Nukem Forever e su Alien: Colonial Marines e comunque la lavorazione di un titolo, fatta anche di pianificazioni e test, non ne garantisce certo la pubblicazione. Ma la fonte di Eurogamer ha sott'inteso un livello di sviluppo piuttosto avanzato affermando che il titolo arriverà nel 2012 su PC, PS3 e Xbox 360.

Need for Speed: The Run, il trailer della Limited Edition

limitededition_lamaventador_chezl1_racing1_jpg_640x360_upscale_q85

"Per arrivare primo a New York, hai bisogno di ogni vantaggio": recita così il trailer della Limited Edition di Need for Speed: The Run, che ci mostra in azione la Lamborghini Aventador, la Chevrolet Camaro ZL1 e la Porsche 911 Carrera S, ovvero i tre bolidi che troveremo nell'edizione speciale del gioco, insieme a cinque sfide esclusive.

Sviluppato da EA Black Box, Need for Speed: The Run sarà disponibile nei negozi a partire dal 18 novembre, nelle versioni PC, PlayStation 3, Xbox 360, Wii e Nintendo 3DS.

Qualche dettaglio sulla connettività fra PlayStation Vita e PS3

ps_vita_e3_jpg_640x360_upscale_q85

Sony ha promesso un certo numero di feature riguardanti la connettività fra PlayStation Vita e PlayStation 3, ad esempio la possibilità di cimentarsi con il multiplayer competitivo cross-platform in WipEout 2048 e di giocare con l'imminente Ruin su entrambe le console utilizzando un solo file di salvataggio.

PlayStation Vita potrà anche essere utilizzata come un controller per PS3 dotato di schermo, un po' come accadrà per Wii U. "PlayStation 3 potrà trasmettere dei dati a PlayStation Vita, e la console portatile li visualizzerà sullo schermo. Si potranno inoltre utilizzare le caratteristiche uniche di PSVita, come il giroscopio e il doppio dispositivo touch, per arricchire i controlli di un gioco per PS3", ha dichiarato Phil Rogers durante la Develop Conference.

Tornerà anche il Remote Play, una feature invero mai decollata su PSP ma che su PlayStation Vita potrà vantare un funzionamento migliore. Sarà possibile guardare i video memorizzati sull'hard disk di PS3, attivare dei download su Playstation Store e persino giocare i titoli PS3 sulla console portatile.

Infine, i giocatori avranno la possibilità di sfruttare il "Continuation Play", il sistema che permetterà loro di continuare una partita da PS3 a PlayStation Vita o viceversa, tramite sincronizzazione dei salvataggi. La domanda è: visto che il cloud saving al momento è un'esclusiva degli iscritti al servizio PlayStation Plus, bisognerà abbonarsi per poter utilizzare il Continuation Play?

La risposta, per fortuna, è no. "Disponiamo di un sistema chiamato 'Title User Storage', che consente lo stoccaggio di 1 MB di dati sui nostri server per i giochi", ha spiegato Rogers. "E si potrà accedere al sistema da entrambe le piattaforme. Sarà dunque possibile salvare la partita su PS3, accendere PlayStation Vita, recuperare i dati del salvataggio e continuare a giocare."

Annunciato il romanzo ufficiale di Battlefield 3







Annunciato il romanzo ufficiale di Battlefield 3
Battlefield: The Russian è fortemente interlacciato con le vicende di Battlefield 3 e sottolinea la forte componente narrativa che caratterizza, in modo inedito, questo capitolo della saga. D'altronde i romanzi hanno dimostrato di poter ampliare gli universi videoludici in modo efficace e hanno raggiunto una diffusione notevole. Inoltre sono un'ottimo strumento pubblicitario e non a caso il romanzo di Battlefield uscirà il 28 Ottobre prossimo, in concomitanza con l'uscita del videogioco. 

A riguardo l'autore, Andy McNab, consulente SAS e reduce del Golfo, ha dichiarato: "È impossibile per un singolo mezzo di comunicazione catturare tutta l'emozione e l'intensità della guerra. Il romanzo Battlefield 3: The Russian è una finestra su questa esperienza, e il gioco ne rappresenta un'altra. Si complementano perfettamente a vicenda...".

Nel gioco, la storia della campagna single player viene svelata attraverso una serie di flashback mentre il sergente dei Marine Henry Blackburn cerca disperatamente di sventare un attacco su New York City di un'organizzazione conosciuta con l'acronimo PLR. Mentre Blackburn richiama alla mente gli eventi chiave che hanno portato all'attacco, il giocatore vestirà i panni di diversi personaggi impegnati in altrettante missioni adrenaliniche su terra, aria e acqua. Uno di questi personaggi sarà appunto Dmitri "Dima" Mayakovsky, un leggendario e pragmatico operatore GRU alla fine della propria carriera nelle Forze Speciali. Conosciuto come un "ripulitore", Dima è quel genere di personaggio che fa tutto quello che è necessario per portare a termine il suo lavoro. Il libro inizia proprio dove termina il gioco, dando la possibilità a McNab e a Grimsdale di fornire una nuova ed emozionante prospettiva alla storia personale di Dima e agli stessi eventi di Battlefield 3.

Rimandato Armored Core V

3215221-1_jpg_640x360_upscale_q85

Anche Armored Core V slitta nel 2012 e probabilmente anche in questo caso non è un male visto il numero impressionante di titoli in arrivo tra Ottobre e Novembre di quest'anno.

From Software ha dichiarato che la decisione è stata presa in seguito al recente beta test multiplayer che evidentemente ha messo in luce alcuni elementi da rifinire. Elementi tra cui figura senza dubbio un grave bug emerso nella versione 360 del titolo.

Il titolo è previsto per Gennaio, dunque con soli 3 mesi di ritardo, ma la data precisa non è stata ancora rivelata.

PlayStation Vita, maggiore supporto ai team indipendenti

psvita_b_hand_front_jpg_640x360_upscale_q85

Per garantire il miglior supporto possibile a una piattaforma, bisogna sì puntare sulle produzioni eccellenti ma senza ignorare quanto di buono possono tirare fuori gli sviluppatori indipendenti.

Sembra essere questa la nuova filosofia di Sony che, colpita dalla qualità di Great Little War Game (un RTS già disponibile per i dispositivi iOS e in uscita per PlayStation Vita), ha deciso di donare ben quattro kit di sviluppo a Icon Games, autori del gioco.