mercoledì 11 gennaio 2012

Soul Calibur V - Il piacere della customizzazione

37674sc5_pub_ss_ivy2_010_jpg_640x360_upscale_q85

L'organo di classificazione ESRB ha svelato alcuni dettagli sulla customizzazione di Soul Calibur V che consentirà di manipolare, ovviamente attraverso il pad, le forme delle prosperose donzelle del titolo (oltre a consentire zoom indiscreti).

Sarà infatti possibile aumentare le dimensioni del seno delle lottatrici e determinati costumi includeranno scollature vertiginoso e metteranno in mostra buona parte delle natiche poligonali, anche se ormai piuttosto rotondeggianti, delle combattenti. Il rating resta comunque Teen, segno che ormai certi elementi sono dati per scontati anche nella fascia giovanile. D'altronde telegiornali, politici e show pomeridiani mostrano qualsiasi cosa nel nome del pettegolezzo.

Sarebbe dunque davvero sciocco scagliarsi contro qualcosa di volutamente eccessivo come Soul Calibur. Anche se purtroppo, con tutto questo vedere senza limiti, quello che ci rimette è l'eros di questa povera umanità ormai stuzzicata all'inverosimile per aumentare le vendite di cibi, film e giochi.


Star Wars: The Old Republic - Exploit a ritmo di danza

tor3_jpg_640x360_upscale_q85

I giocatori di Star Wars: The Old Republic si sono imbattuti in un particolare bug che consente di diventare praticamente immortali.

Per salvarsi dalle situazioni troppo calde infatti è sufficiente darsi alla danza sfrenata come mostra il video in calce messo in rete da iAmPeacecraft.

Un semplice comando, ovvero /getdown, che diventa un exploit decisamente incisivo sulle meccaniche di gioco visto che nullifica gli attacchi ricevuti. Il problema sarà ovviamente risolto in tempi brevi ma stupisce il fatto che sia potuto sfuggire ai test.

Video-Clip-icon

Star Wars: The Old Republic - Un exploit a ritmo di danza


Metroid Prime gira sull'Unreal Engine 2

3192.metroid-prime.fywer_jpg_640x360_upscale_q85

La comparsa di un paio di immagini del tool di sviluppo di Metroid Prime e la discussione che è scaturita in merito su NeoGAF hanno portato a una curiosa rivelazione.

A quanto pare Metroid Prime è stato sviluppato usando una versione pesantemente modificata dell'Unreal Engine 2. Retro tra le altre cose è stata capace di abilitare lo streaming dei livelli, una feature pubblicizzata per il nuovo Unreal Engine ma a quanto pare già presente nella precedente versione del motore.


Kojima Productions ha un altro paio di progetti in serbo

agxcpnfcqaaejlkjpg_large_jpg_640x360_upscale_q85

I ragazzi di Kojima Productions hanno un paio di sorprese in serbo per noi ovvero "un paio" di progetti sviluppati parallelamente all'ancora misterioso open world che si cela dietro al nome di Project Ogre.

Forse si tratta di titoli ancora in fase di pianificazione e non è chiara la portata dei progetti in questione. Ma probabilmente saranno tenuti segreti almeno fino alla presentazione ufficiale di Project Ogre o al rilascio di Metal Gear Rising: Revengeance.


Mario Party 9 avrà anche i boss fight

wii_marioparty_11_scrn11_e3_jpg_640x360_upscale_q85

Per la prima volta nella storia del brand avremo anche dei massicci boss fight contro personaggi come King Boo e Bowser oltre ovviamente a svariati minigiochi.

Lo svela la pagina di Best Buy dedicata al videogioco Nintendo. Per abbattere le nuove minacce i giocatori dovranno combinare le proprie skill con l'obiettivo parallelo di migliorare di volta in volta il proprio punteggio.

Link: Best Buy - Mario Party 9


Victoria II - Arriva la prima espansione

victoriaii_ahousedivided_5_jpg_640x360_upscale_q85

Victoria II: A House Divided, la prima espansione del gestionale/strategico Paradox, ci consentirà di partire direttamente dal 1861 anno in cui sono iniziate le ostilità tra nordisti e sudisti.

Restano, ovviamente, anche la possibilità di entrare in guerra con altri paesi e quella di civilizzare ed evolvere il proprio paese. L'espansione promette un sistema politico più profondo con nuove opzioni per focus nazionale e riforme. Ad aspettarci troveremo inoltre un nuovo sistema per i movimenti popolari che potremo appoggiare o sopprimere e che, se ignorati, porteranno alla rivoluzione. La data non è stata acnora comunicata.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Victoria II: A House Divided


Xbox Live - Arrivano i tatuaggi

03-e3-2011-new-xbox-dashboard-pictures_jpg_640x360_upscale_q85

Mentre le pistole finte sono sembrate eccessive, e sono state rimosse dagli avatar, i tatuaggi hanno passato la verifica Xbox Live e potranno quindi essere stampati sulla pelle delle nostre controparti digitali.

Tra l'altro al di la degli usuali animaletti e degli ideogrammi, i tatuaggi che vediamo nell'immagine in calce includono massicce buttate di colore in stile gang di periferia e un tribale talmente brutto da fare quasi paura.

Link: Tatuaggi avatar - Xbox Live Marketplace


L.A. Noire troppo impegnativo, parola di McNamara

lanoire_nakedcity_1280x720.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Brendan McNamara è tornato a parlare di L.A. Noire, il megaprogetto del Team Bondi che ha ucciso la madre durante il parto. La gestazione è stata infatti decisamente faticosa con turni di lavoro massacranti e attriti che hanno portato alla chiusura dello studio nonostante il successo del titolo.

Oggi McNamara ammette di aver esagerato, almeno nell'impostazione del progetto. L'ex capoccia del Team Bondi, che con un gruppo di fedelissimi sta attualmente sviluppando Whore Of The Orient e Mad Max: Fury Road in collaborazione col regista George Miller, ha dichiarato ai ragazzi di OPM che è stato un azzardo creare un titolo così ampio e dettagliato con una software house appena nata.

Il livello di dettaglio implicato ha richiesto oltre un anno e mezzo solo per la fase di ricerca, senza contare poi lo sviluppo del costosissimo e complesso MotionScan e dell'implementazione nella mappa di gioco di dettagli come una rete credibile di cavi di casa in casa e la creazione di vere e proprie tratte di percorrenza per i tram. Secondo lo sviluppatore l'intero processo di creazione è durato ben 7 anni.


King Arthur II disponibile in preordine

King20Arthur20II_20Dead20Legions20as20Pre-order20Bonus_.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Oltre a lanciare promozione di cui vi abbiamo parlato ieri, ovvero la possibilità di giocare da subito il prologo della campagna in caso di preordine, Steam, Gamersgate e gli altri retailer che hanno messo in vendita King Arthur II hanno applicato il consueto 10% di sconto sulle prevendite (portando il prezzo a 35.99 euro).

Il titolo è un ibrido tra RTS e RPG con battaglie in tempo reale, ora molto più ampie e spettacolari, e avventure a bivi che in questo secondo capitolo promettono maggiore varietà di situazioni. King Arthur II sarà disponibile a partire dal 10 Gennaio.


Battlefield 3 - Gli accessori saranno ribilanciati in base alla singola arma

PEGI_Weapon_Customization_Web720p30_10mbit.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Uno dei capoccia del gameplay di Battlefield 3, Alan Kertz, ha annunciato via Twitter l'inizio dei lavori di bilanciamento sugli accessori delle armi nell'FPS DICE.

Ma i valori non saranno tarati globalmente bensì in base a ogni singola arma. Un'operazione più complicata ma che dovrebbe portare a una taratura del gameplay molto più precisa e accurata.


Arriva in Italia il nuovo Nokia Lumia 710

nokia-lumia-710_cyan_tiles_jpg_640x360_upscale_q85

Nokia Italia ha annunciato la commercializzazione del nuovo Nokia Lumia 710, smartphone che può contare su cover intercambiabili e migliaia di applicazioni, pensato per offrire l'esperienza Nokia Lumia a un numero sempre maggiore di persone. Nokia Lumia 710 è disponibile in Italia al prezzo di 299 euro iva inclusa presso i Nokia Store, i principali negozi di elettronica e, nelle prossime settimane, presso i negozi degli operatori.

Gli smartphone Nokia Lumia, con sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, sono l'ideale per tutti gli appassionati di social network grazie all'accesso istantaneo e alla condivisione delle immagini, nonché a nuove funzioni esclusive di Nokia:
- Nokia Drive, un vero e proprio dispositivo personale di navigazione (PND) turn-by-turn gratuito con interfaccia utente veicolare dedicata.
- Nokia Music presenta MixRadio, un'applicazione mobile di musica in streaming gratuita, che mette a disposizione centinaia di canali musicali locali. Grazie all'aggiornamento previsto nel corso dell'anno, i possessori dei dispositivi Lumia potranno creare canali personalizzati attingendo ad un catalogo mondiale di milioni di tracce.

A completamento della propria straordinaria offerta audio per dispositivi mobili, Nokia ha lanciato anche l'auricolare stereo Purity on-ear HD by Monster e l'auricolare stereo Purity in-ear by Monster, co-progettati e co-sviluppati da Monster, società leader nella produzione di accessori audio ad elevate prestazioni. Entrambi i prodotti, già disponibili in Italia, offrono una nuova esperienza d'ascolto e costituiscono il primo frutto dell'esclusiva collaborazione a lungo termine tra Nokia e Monster Cable, il cui obiettivo è lanciare sul mercato una serie di accessori audio premium che riflettano l'eccezionale qualità e lo stile audace della serie Lumia. Il prezzo di vendita dell'auricolare stereo Nokia Purity HD on-ear by Monster è di 199 euro, mentre quello di Nokia Purity in-ear by Monster è di 119 euro.

"Siamo felici di presentare, a sole poche settimane di distanza dal lancio del primo modello, il secondo dispositivo della linea Lumia, il Nokia Lumia 710. Il nuovo smartphone, che segue la vocazione di Nokia di rispondere alle differenti esigenze di tutti i clienti, garantisce, a chi lo utilizza, un'esperienza completa di comunicazione e condivisione. Inoltre Nokia Lumia 710, divertente, colorato e social, immerge il suo possessore in una dimensione del tutto nuova in grado di rendere "amazing" qualsiasi momento della sua vita quotidiana. Questa nuova linea Lumia sta tracciando un segno forte nel segmento smartphone.. E' una linea tutta da provare", ha dichiarato Greig Williams, Amministratore Delegato Nokia Italia.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Windows Phone


Nuovo trailer per Syndicate

headhunting_1920x1080_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha rilasciato un nuovo trailer della serie "Deep Dive" per Syndicate, mostrandoci i personaggi protagonisti della modalità cooperativa per quattro giocatori.

Facciamo dunque la conoscenza di Tihomir Darius, ben piazzato e dotato di equipaggiamento pesante; Emma Thalos, scattante e letale; Akuma, esperta anche negli scontri ravvicinati; e Aidan Fall, specialista dalla lunga distanza.

Video-Clip-icon

Syndicate - Trailer "Co-Op"


The Legend of Zelda: Skyward Sword, le prime pagine del manga

the-legend-of-zelda-skyward-sword_2011_11-13-11_022_jpg_640x360_upscale_q85

Alcuni volenterosi appassionati si sono presi la briga di scansionare il manga di The Legend of Zelda: Skyward Sword e tradurne i testi in inglese. Attualmente il progetto è composto solo dalle prime dieci pagine del volume, ma a quanto pare l'intenzione è di inserirlo per intero.

Per dare un'occhiata all'avventura di Link in versione manga non dovrete fare altro che visitare questo sito. Come, al momento risulta irraggiungibile? Be', è chiaro che sono tanti gli appassionati di Zelda!


Taglio di prezzo in arrivo per iPad 2?

overview_hero_20110303_jpg_640x360_upscale_q85

Gli analisti di mercato si aspettano che Apple lanci il nuovo iPad (3 o 2S che sia) a un prezzo base di 499 dollari, tagliando contestualmente di 100 dollari il prezzo di partenza di iPad 2, che verrebbe dunque venduto a 399 dollari.

Stando a quanto riferito da fonti interne ad aziende che si occupano di produrre la componentistica di iPad, però, Apple starebbe per lanciare non una ma due nuove versioni del proprio tablet: la prima dedicata al segmento high-end, la seconda al grosso del mercato. Entrambe dovrebbero essere equipaggiate con il processore A6, mentre cambierebbe la risoluzione dello schermo: 2048 x 1536 pixel per il modello "premium" e la solita 1024 x 768 pixel per il modello "base".

Con l'inclusione del preesistente iPad 2 come modello "entry level", le nuove versioni del tablet andrebbero a coprire tutti i segmenti di prezzo, dalla fascia più bassa a quella più alta. Apple potrebbe dunque optare per una strategia aggressiva: si ipotizzano 299, 349 o 399 dollari come possibili nuovi prezzi di partenza per iPad 2. Se si rivelasse fondata la previsione dei 299 dollari, l'intero mercato dei tablet sarebbe costretto ad abbassare i prezzi per mantenere alta la competitività.


Un interessante bonus per chi prenota King Arthur II

kingarthurii_the_return_of_sir_lancelot_jpg_640x360_upscale_q85

Paradox Interactive e Neocore Games hanno annunciato un'interessante promozione per chi prenoterà King Arthur II tramite Steam e alcuni altri retailer digitali.

Il preorder del gioco darà infatti diritto a scaricare gratuitamente, e subito, il capitolo introduttivo Dead Legions, di cui vi proponiamo un trailer in calce. Un ottimo modo per mettere subito le mani sul promettente mix di RPG e strategia in uscita il 10 gennaio.

Video-Clip-icon

King Arthur II - Trailer del capitolo bonus Dead Legions


Il prossimo titolo di Supergiant Games non sarà Bastion 2

bastion_pc_0008_jpg_640x360_upscale_q85

Greg Kavasin ha dichiarato ai microfoni di Eurogamer che il successo di Bastion ha reso Supergiant Games libera di autofinanziare il proprio nuovo progetto, e di provare qualcosa di diverso.

"Le nostre idee su cosa sviluppare in futuro non sono cambiate alla luce del successo di Bastion", ha detto Kavasin. "Per fortuna le vendite sono state abbastanza consistenti da fornirci le risorse per creare un altro gioco alle nostre condizioni, il che significa che potremo autofinanziare il progetto e prenderci il tempo necessario per fare bene."

Pur non volendo rivelare nulla sul prossimo titolo di Supergiant Games, Kavasin ha confermato che il team di Bastion è rimasto intatto. "Siamo ancora in una fase in cui ci risulta impossibile parlare del prossimo progetto, a parte che il team che se ne occuperà sarà lo stesso di Bastion. E a proposito di Bastion, non lo abbiamo rivelato se non dopo più di un anno dall'inizio dello sviluppo perché siamo convinti che un gioco non possa essere mostrato se non può essere giocato."


I giochi più attesi del 2012... secondo gli sviluppatori

bioshockinfinite4lizendshot_jpg_640x360_upscale_q85

Avete letto la lista dei migliori giochi del 2011 secondo gli sviluppatori? Be', le stesse personalità si sono espresse anche in merito a quelli che sono, a loro avviso, i titoli più attesi dell'anno appena iniziato. Vediamoli insieme.

BioShock Infinite (Irrational Games/2K)
Greg Kavasin, Supergiant Games: "Non vi sorprenderà sapere che il mio gioco più atteso per il 2012 è BioShock Infinite, il nuovo episodio di uno dei migliori titoli che abbia giocato negli ultimi anni. BioShock è stato davvero importante per me, e lo ritengo indirettamente responsabile per la mia scelta di dedicarmi allo sviluppo di videogame, cinque anni or sono. L'ho visto per la prima volta all'E3 2006 e non ha deluso le mie aspettative quando ho potuto provarlo. Nutro aspettative ugualmente alte per Infinite, e muoio dalla voglia di esplorare questo nuovo, fantastico mondo."

Matthew Prior, EA Sports: "BioShock Infinite sembra fantastico. Ho amato i due precedenti episodi e la loro atmosfera, in particolare il primo. Chiaramente questo nuovo capitolo vanterà un feeling differenti per via dell'ambientazione, dunque sarà molto interesante vedere cosa riusciranno a fare con la trama e gli scenari."

Dishonored (Arkane Studios/Bethesda)
Ivan Buchta, Bohemia Interactive: "Scelgo Dishonored. Le prime immagini danno l'idea di una grafica davvero ispirata, cosa che la mia indole di esploratore apprezza da sempre. Ciò che ho visto finora del gioco promette grandi sorprese."

Mass Effect 3 (BioWare/EA)
Lee Perry, Epic Games: "Il mio gioco più atteso per il 2012? Per molte delle ragioni per cui ho amato Skyrim, direi Mass Effect 3. Magari vi aspettavate un titolo diverso, ma la verità è che questo gioco corrisponde alle mie idee adolescenziali di come i videogame sarebbero stati nel futuro. Il team di sviluppo è straordinario, e hanno saputo creare alcuni dei migliori personaggi nel panorama videoludico mondiale."

Diablo III (Blizzard)
Ken Levine, Irrational Games: "Vado pazzo per Diablo, per me è come il sangue per un vampiro. Mi sento come una scimmietta che preme un pulsante per avere un chicco d'uva, con Diablo, e sono felice di esserlo. Mi sono sentito in quel modo per diversi anni e dubito che le cose cambieranno in futuro. Semplicemente, mi piace. Devono solo migliorare la stessa formula, del resto Blizzard è sempre stata in grado di realizzare qualcosa di splendido e rifinito. Attendo Diablo III con impazienza, e benché ci siano diversi titoli che vorrei giocare nel 2012, questo si piazza senza dubbio al primo posto."

Richard Garriot, creatore di Ultima: "Blizzard sbaglia di rado, e in più Diablo è un franchise che ho sempre amato e da cui ho sempre potuto imparare qualcosa."

Brad Muir, Double Fine: "Ho appena provato la beta e l'ho trovata semplicemente fantastica. E' come cocaina pura iniettata direttamente nel cervello. Amo Diablo III, e giocarci mi fa sentire bene. E' così focalizzato sulle meccaniche, sulla raccolta di oggetti, sul livellaggio e così via. Un'esperienza fantastica."

Darksiders 2 (Vigil Games, THQ)
David Jaffe, Eat Sleep Play: "Il primo Darksiders è stato uno dei miei titoli preferiti nell'anno in cui è uscito. Ho amato quel gioco. Darksiders 2 è l'unico titolo per cui non accetterò alcun spoiler: non voglio guardare le immagini e non voglio cliccare sui link che ne parlano."

Kinect Star Wars (Terminal Reality, LucasArts)
Craig Duncan, Rare: "Come videogiocatore e come fan di Star Wars, mi attrae l'idea di poter manipolare la forza con le mie mani, essere uno Jedi, guidare un pod e controllare un Rancor con il mio corpo, ma anche solo di potermi immergere nell'universo creato da George Lucas, con i suoi fantastici personaggi."

Grand Theft Auto V (Rockstar Games)
Peter Molyneux, Lionhead Studios: "Credo che il mio gioco più atteso per il 2012 sia Grand Theft Auto V, anche se la cosa curiosa circa i titoli in arrivo quest'anno è che non sono sicuro che la mia attenzione verrà completamente catturata dalle produzioni tripla-A. Con tutti questi nuovi modi di giocare e tutti questi nuovi dispositivi, sarà di certo un anno interessante."

Stewart Gilray, Just Add Water: "E' una scelta dura, ma il 'videogiocatore di massa' dentro di me ha vinto: opto per Gran Theft Auto V. Per la possibilità di visitare nuovamente San Andreas e Los Santos, ma stavolta in un contesto molto più dettagliato che su PS2. Il teaser trailer ha fatto salire alle stelle il mio entusiasmo, dunque a meno che Rockstar North non combini un disastro dubito ci sarà un altro gioco in grado di battere GTAV. E' un sequel, ma con un pedigree di tutto rispetto, a differenza dei vari COD che vediamo in giro."

The Last Guardian (Team Ico/Sony)
Dino Patti, Playdead: "C'è la cattiva abitudine di realizzare i teaser e i trailer con sequenze precalcolate che non rispecchiano i reali contenuti dei prodotti, oppure di mostrare troppo del gioco. E' per questo che, quando decido di giocare un titolo, smetto di leggere news che lo riguardano: semplicemente lo compro e ci gioco. Detto questo, comprerò e giocherò con The Last Guardian, e spero verrà pubblicato nel 2012."

Geremy Mustard, Chair Entertainment: "Il mio titolo più atteso del 2012 è The Last Guardian. Sembra fantastico, tanto che ha già catturato la mia immaginazione. Avevo un legame affettivo con il mio cavallo, alla fine di Shadow of the Colossus, e posso dire che il Team Ico riuscirà a offrire sensazioni simili con The Last Guardian. Non vedo l'ora!"

Qualcosa che non sia un sequel
Dylan Cuthbert, Q-Games: "Sono stufo dei sequel, quindi datemi qualcosa di nuovo. Non sono sicuro di quando la nuova IP di Naughty Dog verrà pubblicata, ma di certo l'attendo con impazienza; così come credo meriti una menzione Command & Conquer: Generals 2, anche se sarebbe il mio gioco più atteso per il 2013, non per il 2012. Non sarebbe bello avere un anno senza sequel? Credo che in una situazione del genere la gente sarebbe portata a pensare a quale gioco desiderano acquistare, anziché comprarne uno semplicemente perché è qualcosa che già conoscono."


La versione PC di FortressCraft debutterà al MAGfest

fortresscraft-xbox-360-1300557300-002_jpg_640x360_upscale_q85

Projector Games ha annunciato che la versione PC di FortressCraft verrà presentata nel corso del MAGfest di Baltimora, questo finesettimana. Tra le feature presenti, anche il supporto al 3D.

FortressCraft è il titolo indie più venduto di sempre su Xbox LIVE Marketplace, con oltre 600mila copie. Si tratta di un clone di Minecraft che utilizza gli avatar di Xbox 360 all'interno del gameplay, in un contesto open world.


Cinque milioni di giocatori online su Steam

steam_jpg_640x360_upscale_q85

Gabe Newell e soci non potevano desiderare un inizio migliore per il 2012, visto che Steam ha appena raggiunto un ragguardevole traguardo: cinque milioni di giocatori contemporaneamente online.

Un risultato certamente figlio delle straordinarie offerte natalizie, ma anche di titoli estremamente ricchi e longevi come The Elder Scrolls V: Skyrim, capace di distanziare il pur giocatissimo Team Fortress 2. Grande successo anche nel confronto con Origin, la piattaforma digitale creata da Electronic Arts proprio in contrapposizione a Steam, forte di esclusive come Star Wars: The Old Republic.


Hideo Kojima parla degli sviluppatori giapponesi

278652.hideo-kojima.moynv_jpg_640x360_upscale_q85

Ai microfoni di Official PlayStation Magazine, Hideo Kojima ha parlato degli sviluppatori giapponesi in termini di competitività, dicendosi tutt'altro che sicuro che possano reggere il confronto con il livello delle attuali produzioni.

Il famoso game designer ha infatti dichiarato che ai tempi di Metal Gear Solid la situazione era molto diversa rispetto a oggi, c'era meno pressione e l'ambiente era meno competitivo. "Se guardate ai titoli tripla-A prodotti su scala mondiale, solo una decina si rivelano essere degli ottimi giochi e riescono a guadagnarsi l'attenzione degli utenti. Non sono sicuro che il Giappone possa competere a quei livelli."


Rivelate le specifiche tecniche del Nokia Lumia 900 "Ace"

800vs900fin_jpg_640x360_upscale_q85

Pocketnow è entrata in possesso di informazioni esclusive circa il Nokia Lumia 900 "Ace", il nuovo terminale basato su Windows Phone che succederà, idealmente, al Lumia 800.

Il dispositivo appare esteticamente molto simile al suo predecessore, ma sarà più grosso e più potente: lo schermo avrà una diagonale da 4,3 pollici, la dotazione in termini di RAM ammonterà a 512 MB, saranno presenti una fotocamera da otto megapixel e una batteria da 1830 mAh.

Il peso del Lumia 900 sarà superiore a quello del Lumia 800 di soli 18 grammi (160 contro 142), e il confronto fra i due telefoni dovrebbe essere quello che vedete rappresentato nella foto qui di fianco. E' proprio vero che in determinati casi, dunque, le dimensioni contano.


Anonymous specifica che non attaccherà il PSN

anonymous-hbgary-36853_jpg_640x360_upscale_q85

Questa volta Anonymous lascerà in pace gli utenti Sony per attaccare direttamente i dirigenti. O almeno questo è quanto è emerso dal canale irc del gruppo #OpSony.

Ovviamente, considerando quanto sono numerose e sparpagliate le frange di Anonymous, è possibile che non tutti aderiscano alla linea indicata sul canale. In ogni caso questa strategia sarebbe in linea con le dichiarazioni precedenti del gruppo che affermava di non voler più coinvolgere l'utenza nella sua lotta.


Modern Warfare 3 - Un veterano si scaglia contro gli spot cinematografici

Call20of20Duty20Modern20Warfare20320-20The20Vet20and20the20N00b20Trash20T.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Gli spot live action di Modern Warfare 3 interpretati da Sam Worthington e Jonah Hill hanno irritato D.B. Grady, veterano e ex paracadutista dell'US Army Special Operations Command.

In un articolo Grady ha definito gli spot insensibili e offensivi vista la situazione globale che ha portato l'America a una guerra lunga 10 anni e tutt'altro che divertente.

Dipingere la guerra come un divertimento è sbagliato e irrispettoso e il messaggio "C'è un soldato in tutti noi" è un'offesa verso chi rischia la vita in guerra.


Rise of Nightmares - Demo su Xbox Live Marketplace

23756232110611_01_19_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Oggi su Xbox Live Arcade è presente la demo di Rise of Nightmares, scaricabile in esclusiva per gli utenti Gold.

La versione di prova consente di provare un assaggio del gioco horror per Kinect, al momento unico nel suo genere, attraverso il download di un pacchetto da 334,26 MB. Potete mettere in coda il download seguendo il link sottostante, ovviamente è necessario l'utilizzo di Kinect.

Link: Rise of Nightmares Demo


Star Wars: The Old Republic - Bioware spiega i ban

STAR20WARS_20The20Old20Republic20-20_Deceived_20Cinematic20Trailer.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

I ragazzi di Rock, Paper, Shotgun avevano ragione. I ban piovuti sulla testa dei giocatori erano legati allo sfruttamento di alcuni bug per macinare denaro di gioco in modo illecito.

Ma a quanto pare non è stato questo a scatenare l'ira di Bioware quanto la scoperta che quei giocatori si davano al gold farming per vendere i crediti ad altri utenti di Star Wars: The Old Republic guadagnandoci denaro reale.

Ma la risposta di Bioware svela che anche la questione dell'accesso ai loot di Ilum prima del livello consentito rispondeva a verità. In queto caso però non c'è stato alcun ban ma una sospensione temporanea dell'account nel caso di comportamenti ripetuti in un numero tale di volte da compromettere il bilanciamento del server.


Game Informer anticipa il ritorno di un classico

314204.sviluppatore.idecv_jpg_640x360_upscale_q85

All'interno della tradizionale anticipazione sul numero successivo, la rivista Game Informer parla del ritorno di un'accoppiata serie-sviluppatore che "farà impazzire gli appassionati old school".

Pare dunque con il rilascio del prossimo numero della rivista, atteso per il 5 gennaio, debba essere rivelato il nuovo capitolo di una serie storica e consolidata, ma a quanto pare la "vera sorpresa" sarà proprio lo sviluppatore all'opera. L'unico dettaglio conosciuto al momento è che non si tratta di uno sparatutto in soggettiva, per il resto non ci resta che attendere e immaginare.


Atari - Una raffica di minacce per i cloni dei suoi giochi apparsi su iOS

300979.atari.skojn_jpg_640x360_upscale_q85

La notizia arriva dai ragazzi di Black Powder Media che hanno sviluppato Vector Tanks 3. Il titolo assomiglia a Battlezone e quindi ha ricevuto una minaccia di azioni legali se non rimosso dallo store Apple.

La software house afferma che questo è stato possibile grazie al rapporto speziale che vincola Apple e Atari. Un rapporto che ha consentito a quest'ultima di sparare a zero su svariati sviluppatori. Peter Hirschberg, programmatore di Black Powder Media, ha affermato di aver cercato di contattare Atari per la licenza ma di non aver ricevuto alcuna risposta in merito.

Vector Tanks 3 è stato ritirato dall'App Store e subirà alcune modifiche sostanziali per evitare ulteriori problemi.

Link: TouchArcade


12 milioni di console Nintendo in USA nel 2011

nintendo_jpg_640x360_upscale_q85

Ottimi risultati per Nintendo durante il 2011 sul mercato nord Americano, come risulta dai dati recentemente diffusi dalla casa nipponica.

12 milioni in totale sono state le console vendute in USA targate Nintendo, suddivise approssimativamente in 4,5 milioni di Wii, 4 milioni di Nintendo 3DS che conferma dunque anche oltreoceano l'ottimo andamento registrato in casa e 3,4 milioni di Nintendo DS. Il totale di Wii sale dunque a 39 milioni e Nintendo DS a 51 milioni.

L'anno è stato d'altra parte trascinato da una lineup notevole, che ha visto Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 battere i record di vendita in un dato arco di tempo ("fastest selling game") per i rispettivi brand, trattandosi anche dei primi titoli per 3DS a superare il milione di copie in USA. Su Wii uno dei protagonisti è stato invece The Legend of Zelda: Skyward Sword, il 45esimo titolo Wii a superare il milione di copie in Nord America, secondo quanto riportato.


Battlefield 3 - Base jump di gruppo

Only20in20Battlefield20320Video20Community20Challenge.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Il fascino di Battlefield 3 non è legato solo alle meccaniche aperte o alla distruttibilità. L'ampiezza delle mappe, le altezze, il motore fisico, le planate e i veicoli consentono tutta una serie di svaghi che sono da sempre al centro dell'attenzione degli appassionati di video e prodezze. E' questo il caso del clan Hazard Cinema che ha deciso di vedere quale sarebbe la resa cinematografica di un paracadutaggio di massa. Purtroppo uno degli stuntman ci ha lasciato le penne ma, come si suol dire, questi sono i rischi del mestiere.

Video-Clip-icon


GHOST-ITA in Dirt 3 Gymkhana #1

Ecco un nuovo video sulla Gymkhana con una subaru WRX STI