sabato 26 novembre 2011

Dear Esther arriva nel 2012, sul nuovo engine di Portal 2

paul0116_jpg_640x360_upscale_q85

Per chi non avesse seguito la questione, Dear Esther è un'affascinante mod di Half-Life 2 che sonda le varie potenzialità narrative del medium videoludico attraverso l'esplorazione di ambienti naturali più o meno incontaminati, su un'isola deserta che ricorda da vicino certe ambientazioni del nord Europa, in particolare del versante britannico.

La mod è stata ripresa e evoluta, ampliandone ambientazioni e migliorandone sensibilmente la resa grafica, da Robert Briscoe, ex-sviluppatore di DICE che ha di fatto elaborato un vero e proprio remake di Dear Esther, atteso inizialmente per questa estate ma evidentemente in ritardo. Torniamo a parlarne in questi giorni con la conferma che il "gioco" - se così si può definire essendo sostanzialmente un racconto interattivo basato su emozioni e suggestioni derivate dall'esplorazione delle ambientazioni - arriverà nel 2012, basato sulla nuova versione del Source Engine utilizzata per Portal 2.

Sviluppato originariamente nel 2007 da Dan Pinchbeck e TheChineseRoom presso la University of Portsmouth come parte di un progetto dell'Arts & Humanities Research Council, il particolare software ha vinto diversi riconoscimenti come Indiecade 2009 e Mod of the Year 2010. "Un dipinto o una storia interattiva", la descrive Robert Briscoe, "raccontata attraverso gli occhi di un uomo morente imbarcato in un viaggio alla ricerca della pace per la sua mente tormentata". Dear Esther verrà rilasciato su Steam.


The Sly Trilogy arriva sul PSN... con un anno di ritardo

316519.sly-collection-per-ps3.warhu_jpg_640x360_upscale_q85

Uscito in formato retail nel dicembre dello scorso anno, The Sly Collection (da noi The Sly Trilogy) trova finalmente un'edizione digitale su PlayStation Store. La release è fissata per il 29 novembre negli USA, al prezzo di 29,99 dollari, mentre per lo Store europeo non c'è ancora una conferma.

Il valore della raccolta è indubbio, come testimonia la nostra recensione, ma la pubblicazione sullo store digitale Sony appare indubbiamente tardiva e i fan della serie avranno di certo già provveduto all'acquisto.


Una nuova trilogia per Gears of War?

312415.gears-of-war-3-per-x360.kurem_jpg_640x360_upscale_q85

Come riportato sull'ultimo numero della rivista americana Official Xbox Magazine, gli sviluppatori di People Can Fly, già autori di Bulletstorm, potrebbero in futuro dedicarsi alla realizzazione di una nuova trilogia di Gears of War, ambientata prima degli eventi narrati nella saga di Epic Games.

Si tratta per ora soltanto di un rumor, tuttavia diversi riferimenti ai prequel saranno presenti anche nel DLC del prossimo mese per Gears of War 3, RAAM's Shadow, in cui ci troveremo a difendere Ilima City e i suoi abitanti dall'assalto di un'orda di locuste. In una modalità extra, inoltre, potremo anche vestire i panni dello stesso RAAM.


Impulse Technology accusa Nintendo di infrazione di brevetto

gamtrazer530_jpg_640x360_upscale_q85

Impulse Technology colpisce ancora: dopo aver accusato Microsoft con Kinect, ora si lancia all'attacco di Nintendo, rea di aver infranto un brevetto precedentemente registrato, a suo dire.

Il brevetto in questione risale al 1996 ed è legato ad un particolare complesso hardware-software chiamato "Trazer Interactive Fitness", che secondo Impulse corrisponderebbe alla descrizione di "sistema interattivo per misurare l'esercizio fisico", categoria nella quale ricadrebbe anche la Balance Board di Nintendo con tutti i software dedicati.

Dunque, come di consueto soprattutto negli Stati Uniti, è partita l'azione legale basata sulla battaglia dei brevetti. Vedremo gli sviluppi della faccenda, che pare piuttosto bizzarra anche considerando che la strumentazione di Impulse al centro della questione, illustrata qui a fianco, non pare decisamente tanto simile alla Balance Board.


Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance - Pinocchio e il Gobbo

full13_jpg_640x360_upscale_q85

Come annunciato già qualche tempo fa, il nuovo Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, capitolo della serie di RPG Square Enix appositamente sviluppato per Nintendo 3DS, aggiungerà alla folta schiera di personaggi Disney presenti nella storia anche quelli di Pinocchio e il Gobbo di Notre Dame, con relative ambientazioni.

Li vediamo dunque in queste immagini pubblicate da Famitsu, inserite nella galleria sottostante, tratti direttamente da alcune scene del gioco, tra Gobbo, Pinocchio, Fata Turchina, Grillo Parlante e Geppetto, insieme ai protagonisti della serie Kingdom Hearts, ovviamente.

L'uscita di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance è prevista per la primavera 2012 in Giappone ed entro la fine del 2012 anche in Europa, su Nintendo 3DS.


Saldi invernali su Origin

origin_sel1_jpg_640x360_upscale_q85

In risposta a Steam, anche Origin, il neonato servizio di digital delivery controllato da Electronic Arts, propone i suoi saldi, sotto l'accattivante nome di "Caldo Inverno".

L'approccio è sicuramente meno aggressivo della piattaforma Valve, con meno titoli in saldo e sconti meno appariscenti, ma diamo tempo al tempo a prendiamo intanto per buono quello che il nuovo servizio può offrire. Al link riportato sotto potete vedere le offerte in questione, che si compongono di sconti del 50% su diversi titoli del catalogo EA, tra cui Mass Effect, Alice: Madness Returns, Dead Space, Crysis 2 e altri.

Link: Origin


CD Project - Tre DLC per The Witcher 2 e grossi piani per il futuro

cd_projekt_red_logo_jpg_640x360_upscale_q85

A quanto pare CD Project ha intenzione di rilasciare sul mercato due nuovi grossi progetti, uno nel 2014 e uno nel 2015. La software house mira a vendere almeno 2 milioni di copie di ognuno dei due titoli entro un anno dalla commercializzazione, distribuendoli sia nei negozi sia online.

Purtroppo non sono stati rilasciati dettagli sui titoli anche se possiamo presumere che uno dei due sia The Witcher 3. Il secondo invece è avvolto nel mistero anche se voci parlano di un'ambientazione fantascientifica. In ogni caso si parla di tempi di attesa piuttosto lunghi (e probabilmente orientati al supporto della generazione di console).

Nel frattempo CD Project si dedicherà a ben 3 DLC per The Witcher 2 (tra cui probabilmente un'enhanced edition più massiccia della 2.0) uno dei quali arriverà già nel primo trimestre del 2012. Inoltre il team ha in mente diversi progetti minori ovvero titoli digital delivery per PC, PSN e XBLA. Due di questi sono già in lavorazione e sono previsti per il primo e l'ultimo trimestre del 2012.


Assassin's Creed: Revelations - Gli strumenti dell'Assassino

acr_mp_sc_22_dlc1_cast_jpg_640x360_upscale_q85

Un nuovo diario degli sviluppatori Ubisoft dedicato ad Assassin's Creed Revelations mostra cosa si cela "dietro gli strumenti dell'Assassino".

Il director e altri sviluppatori illustrano nel video alcune evoluzioni apportate alla struttura del gioco in questo nuovo capitolo, tese a consolidare i punti fondamentali su cui si basa la meccanica del gameplay: esplorazione, combattimento e furtività. Partendo da questi capisaldi, si approfondisce dunque l'utilizzo dei nuovi strumenti e delle nuove tecniche e abilità applicate al personaggio principale.

Video-Clip-icon

Assassin's Creed Revelations - Diario degli sviluppatori "Tools of an Assassin"


Serious Sam BFE - Il verdetto della critica

sam3_2011-11-23_10-28-02-91_jpg_640x360_upscale_q85

Una dopo l'altra ecco arrivare le recensioni di Serious Sam: BFE, il nuovo capitolo della saga che promette divertimento caotico di qualità e in quantità.

I giudizi sono piuttosto altalenanti e questo dipende dal peso che i singoli recensori hanno dato al comparto multiplayer e alla grafica che sembrano essere i due punti deboli dell'offerta. A quanto pare infatti il single player incarna in pieno lo spirito della serie offrendo massacri insensati, sfide grottesche e orde di mostri pronti a massacrarci o a esplodere in modo spettacolare.

Purtroppo, come anticipato, il multiplayer non offre nulla di nuovo e secondo diversi recensori la grafica è caotica, piena di glitch e incapace di sfruttare al meglio gli effetti a disposizione.



N4G: 9/10
Destructoid: 8.5/10
Eurogamer: 7/10
bitgamer: 65/100
gameinformer: 7.75/10

Afterfall: Insanity - Primo voto pessimo, ma la versione è quella sbagliata

328279_218182394911455_121830987879930_657101_1517037678_o_jpg_640x360_upscale_q85

Già registrato su Metacritic, che probabilmente lo rimuoverà presto, il primo voto di Afterfall: Insanity è davvero pessimo.

Ma il sonoro 28/100 espresso da Game Chronicles è già stato cancellato dall'e-zine che, per un fraintendimento, ha recensito una versione in anteprima e non completa del titolo.

Dovremo quindi aspettare qualche altra settimana prima di conoscere l'effettiva qualità del lavoro svolto dai ragazzi di Nicolas Intoxicate. La speranza ovviamente è che la versione finale sia nettamente migliore di quella rilasciata in anteprima per errore. D'altronde il survival horror polacco promette di dare vita a un universo piuttosto interessante.


Un video dedicato alle nubi di Skyrim

whiteruncastle_jpg_640x360_upscale_q85

Skyrim è un gioco che con pochi poligoni ci regala paesaggi stupendi. Uno degli strumenti che consentono al titolo di raggiungere questo obiettivo è il cielo popolato da foschie, nubi e bagliori d'ogni sorta.

Per farci godere a pieno della varietà di nubi differenti che si incrociano, scorrono o segnano il cielo in composizioni sottili, Digital Foundry (errata corrige) ha realizzato il suggestivo video che trovate in calce alla notizia.

Realizzato in timelapse, ovvero con la telecamera fissa e accelerando lo scorrere del tempo per sintetizzare cicli di 24 ore, il filmato ci mostra ombre credibili e aurore boreali, il bagliore improvviso del sole prima che scompaia dietro l'orizzone, la nebbia che avvolge le montagne e molti altri tocchi che probabilmente, nella prossima generazione, saranno la normalità nella maggiorparte degli RPG (e non solo), online o meno.

Video-Clip-icon


Steam - Terza giornata di sconti autunnali

steam_jpg_640x360_upscale_q85

Le oltre 1600 offerte e una serie di sconti giornalieri rendono Steam particolarmente interessante in questo weekend autunnale dedicato al Black Friday. Tra l'altro, trattandosi di un negozio digitale, ci sono copie in abbondanza per tutti e nessun pericolo di essere malmenanti in coda da qualche facinoroso.

Oggi il menù di Steam ci propone uno sconto del 75% su light Control HD, Sanctum, The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena, Grand Thef Auto IV e sulla King Arthur Collection, con tutte le espansioni dell'ibrido strategico/RPG incluse.

Particolarmente interessanti gli sconti per titoli recenti come Dead Island e Deus Ex: Human Revolution, venduti a metà prezzo, e per Space Marine, scontato del 33%. Notevole anche lo sconto del 66% e del 60% per Patrician IV e Back to the Future ma l'offerta migliore è senza dubbio la versione HD di Serious Sam venduta al 90% in meno. L'offerta include anche lo storico Star Wars Knight of the Old Republic, un must per gli amanti deli RPG Bioware e di Star Wars, che viene venduto a metà prezzo.


Un Walmart di Los Angeles preso d'assalto per il Black Friday

85898.dead-rising.rqmwc_jpg_640x360_upscale_q85

L'apertura del Black Friday, ieri sera alle 22:00, ha scatenato scene di panico in un Walmart di Los Angeles. La corsa verso console, elettrodomestici e videogiochi scontati ha infatti portato una folla di persone a schiacciare chi si trovava davanti, in attesa del via libera per gli acquisti scontati.

Nel frattempo chi si trovava già tra gli scaffali ha cominciato a squarciare la plastica delle confezioni e qualcuno ha affermato di aver visto una vera e propria rissa nella fila che aspettava di buttarsi su Wii e Xbox. E nel delirio, a quanto pare, c'è anche chi ha usato dello spray al peperoncino per avvantaggiarsi.

Nel caos nessuno ha visto il colpevole (o i colpevoli) che ha colpito direttamente negli occhi 5 persone e causato irritazioni respiratorie a diversi altri acquirenti. Gli impiegati di Walmart hanno potuto solo raccogliere le testimonianze di una delle usuali manifestazioni di civiltà del genere umano. Normali "incidenti" in un mondo che fa della furbizia un valore.


Dynasty Warriors Next - Altri due trailer

war04_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo il video dedicato al gameplay ecco altri due trailer di Dynasty Warriors Next, il capitolo per PS Vita della saga hack&slash di Tecmo Koei.

Il titolo sarà incluso nella lineup di lancio del nuovo portatile Sony che debutterà in Giappone il 17 Dicembre. Non è ancora stata comunicata una data per l'Europa.

Di seguito trovate i due video che ci propongono rispettivamente una panoramica delle scene di intermezzo e una dedicata alle sfide che affronteremo nel titolo.

Video-Clip-icon

Dynasty Warriors Next - Le scene d'intermezzo

Dynasty Warriors Next - Video promozionale


The Witcher 2 - La versione 360 è in dirittura d'arrivo?

15_nightmare_copia_jpg_640x360_upscale_q85

CD Project ha pubblicato un'interessante immagine, che mostra alcuni dipendenti della software house mentre giocano sul Live a The Witcher 2, sulla pagina di Facebook dedicata al titolo.

Il messaggio è chiaro, la versione per 360 dello spettacolare RPG/Adventure si avvia verso il completamento. Purtroppo la data resta un generico "primo quarto 2012" ma questa immagine ci fa sperare che il titolo possa essere nel mercato entro la fine di Gennaio


Kojima: Project Ogre si farà attendere, altri progetti in corso

278652.hideo-kojima.moynv_jpg_640x360_upscale_q85

Sempre dalla lunga intervista rilasciata da Hideo Kojima a Official PlayStation Magazine arrivano nuove informazioni sulle intenzioni future del game designer padre di Metal Gear.

In particolare, il nuovo titolo di maggiore spessore su cui sta lavorando Kojima al momento è Project Ogre, nome in codice che identifica un gioco di cui non sappiamo ancora praticamente nulla. In proposito, Kojima sostiene che si tratta di un'esperienza molto diversa, più attenuata rispetto a quanto fatto finora dal game designer ma comunque piacevole, qualcosa di veramente diverso dal solito.

Tuttavia, c'è ancora molto da attendere prima di vederlo sul mercato, pertanto Kojima confida di aprire parallelamente diversi altri progetti, magari in qualità di producer più defilato, come fatto per Metal Gear Solid: Rising, che andrà dunque ad affiancarsi ad altri giochi.


New Little King's Story - Immagini del gioco su Vita

111014_172305_bmp_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

Continuano a fluire materiali dedicati ai giochi in arrivo su PlayStation Vita, una volta che questa sarà uscita sul mercato europeo a febbraio 2012.

E' ora il turno di New Little King's Story, nuova versione del particolare RPG di stampo nipponico sviluppato da Konami per il portatile Sony e atteso per il 2012, in data ancora da definire. Ambientato in un mondo "aperto" in stile fantasy, il gioco ci vede impegnati a proteggere il regno di King Corobo, un giovane regnante, nei confronti della distruzione apportata da "The Nightmare".

Ci troveremo dunque ad assoldare combattenti in giro per il regno e costituire un esercito e portando avanti varie attività, dall'esplorazione alle battaglie, raccogliendo nel frattempo oggetti e modificando l'assetto dell'esercito.

Video-Clip-icon

Immagini di Little King's Story Vita


Mario Kart 7 - Primi voti

Mario20Kart20720-20Flower20Cup.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo il 37/40 di Famitsu, Eurogamer da il benvenuto europeo a Mario Kart 7 con un più modesto 8/10 supportato però da commenti decisamente positivi.

Solido e facile da maneggiare, ma adatto anche ai giocatori hardcore grazie all'ottimo bilanciamento, Mario Kart 7 contribuisce a rinforzare la lineup del 3DS che, dopo alcuni mesi di difficoltà, ha infine ripreso a vendere a ritmi elevati.

I motivi della rinascita sono ovviamente il calo di prezzo e l'arrivo, finalmente, dei titoli di punta. Con questo ritmo di vendita, e grazie alle imminenti vacanze di Natale, il 3DS si prepara a surclassare le vendite fatte registrare nel primo anno dal Nintendo DS.


Quanto dura I Am Alive?

iaa_screenshot_jpg_640x360_upscale_q85

Per il consueto angolo sulla durata prevista dei videogiochi in uscita, oggi ci occupiamo di I Am Alive, gioco Ubisoft dalla genesi alquanto sofferta infine destinato ad approdare su Xbox Live Arcade e PlayStation Network questo inverno.

Secondo quanto riportato da IncGamers, il "survival game" ad ambientazione post-cataclismica dovrebbe avere una durata piuttosto sostenuta per essere un gioco sviluppato per il digital delivery: dalle 6 alle 8 ore di gioco, ha affermato al sito in questione il creative director Stanislas Mettra.

Mettra ha spiegato come la necessità di contenere le dimensioni al di sotto dei 2 GB si sia tradotta in una sorta di confine che ha coinvolto la creatività degli sviluppatori. La cosa non è stata necessariamente negativa, in quanto secondo il creative director ha portato il team a "concentrarci su quello che è essenziale", evidentemente senza tralasciare più di tanto la longevità, che per un titolo scaricabile non è malvagia.


F1 2011 - Trailer di lancio della versione Nintendo 3DS

F12011_Delhi_Sizzle_IT_720p.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

La Formula 1 di Codemasters raggiunge anche Nintendo 3DS e si mostra in questo video di lancio a poche ore dal suo arrivo nei negozi.

L'uscita di F1 2011 per Nintendo 3DS è infatti prevista per oggi e questo che riportiamo sotto è il suo trailer di lancio che ne accompagna l'arrivo sul mercato. Si tratta di una riduzione in piccolo della simulazione già uscita su altre piattaforme e attesa anche su PlayStation Vita, con visualizzazione in 3D e l'utilizzo dello schermo inferiore per illustrare la mappa del tracciato.

Video-Clip-icon

F1 2011 per Nintendo 3DS - Trailer di lancio


PlayStation Move a 9 milioni

323087.playstation-move-per-ps3.mxbyo_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da Industry Gamers, Sony ha venduto a questo punto 9 milioni di unità di
PlayStation Move, il controller con sensori di movimento da applicare a PlayStation 3.

Il dato si riferisce probabilmente alle unità distribuite ai rivenditori, dunque non propriamente "vendute" al pubblico al momento e considerando la particolare strategia adottata da Sony con tutte le diverse possibili configurazioni di Move non è precisamente chiaro quanto questi 9 milioni rispecchino la quantità di unità effettivamente entrate nelle case degli utenti PlayStation 3.

L'andamento di Move è stato piuttosto altalenante, sempre basandosi sui dati riferiti al distribuito: Sony ha comunicato di essere arrivata a quota 4 milioni nell'inverno dell'anno scorso, dopo di che un balzo fino a 8 milioni e qualcosa nell'aprile scorso. A distanza di 6 mesi circa a quanto pare il tasso di vendita è calato alquanto, passando in tale periodo da 8 milioni ai 9 attuali.


Tales of the Abyss in nuove immagini

37758008_jpg_640x360_upscale_q85

Tale of the Abyss è disponibile proprio da queste ore nei negozi italiani in formato Nintendo 3DS e Namco Bandai ribadisce la sua presenza diffondendo una nuova serie di immagini.

Il gioco è uno dei numerosi capitoli della fortunata serie di RPG nipponici Tales of, uscito originariamente su PlayStation 2 e rifatto in versione remake per il nuovo portatile Nintendo con visualizzazione in 3D. La storia è quella di Luke fon Fabre, unico erede di una famiglia aristocratica, che si troverà all'improvviso catapultato da una vita agiata e isolata ad una grande avventura per il salvataggio del mondo. 27 nuove immagini nella galleria sottostante.

Video-Clip-icon

Immagini di Tales of the Abyss


Un trailer per gli scenari di LEGO Harry Potter: Anni 5-7

lhp2_x360_screen113_wave7_jpg_640x360_upscale_q85

Il nuovo trailer rilasciato da TT Games e Warner Bros. Interactive Entertainment per LEGO Harry Potter: Anni 5-7 mostra gli scenari che ci troveremo a esplorare nel corso del gioco, il cui aspetto riprende quanto visto all'interno dei film della saga cinematografica.

Come in tutti i giochi LEGO, le ambientazioni saranno ricche di oggetti interagibili e "monete" da raccogliere, si potranno disfare e ricostruire ponti e porte, nonché utilizzare la magia per cambiare la forma di intere porzioni dello sfondo.

LEGO Harry Potter: Anni 5-7 è disponibile nei negozi dal 18 novembre nelle versioni PC, PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo DS, Nintendo 3DS e PSP.

Video-Clip-icon

LEGO Harry Potter: Anni 5-7 - Trailer degli scenari


Immagini di Virtua Tennis 4 su PlayStation Vita

robson_jpg_640x360_upscale_q85

Il classico tennistico di Sega arriverà anche su PlayStation Vita con Virtua Tennis 4 e si mostra nuovamente in questa serie di immagini inserita nella galleria sottostante.

I risultati, visti così, sono davvero notevoli, con volti e campi da gioco veramente realistici che sembrano non avere molto da invidiare alle controparti per console domestiche. Nel frattempo, restiamo in attesa di notizie e tempistiche di uscita per questo gioco su Vita.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Virtua Tennis 4


Nuovi sconti per il Black Friday su Xbox Live Marketplace

120264.fallout-3.wlftf_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo il ricco elenco di sconti applicati con l'iniziativa "Fan Appreciation Sale", Microsoft ha organizzato ulteriori saldi per il Black Friday americano.

Si tratta di altri 4 titoli a sconto, tra cui si segnala in particolare Fallout 3 a 22,49 euro e Marvel vs. Capcom 2 a 320 Microsoft Points come offerte più allettanti.



Link: Fallout 3
Link: Full House Poker
Link: Warhammer 40.000: Kill Team
Link: Marvel vs. Capcom 2

Kojima: volevo chiudere con Metal Gear Solid, ma ora non più

69352.metal-gear-solid-4-guns-of-the-patriots.nxhli_jpg_640x360_upscale_q85

La questione della chiusura della serie Metal Gear Solid è ormai una lunga storia che accompagna ogni capitolo del franchise: a partire dal secondo episodio (della "nuova generazione") su PlayStation 2, ogni volta pareva dover essere la fine di Snake e compagni per Hideo Kojima.

Di capitolo in capitolo siamo arrivati al quarto e al Peace Walker portatile e ogni volta Kojima ha ribadito la sua intenzione di chiuderla una volta per tutte, ma nel frattempo si è fatto strada un sentimento diverso da parte del game designer: "volevo finire la serie ad ogni passo del cammino", ha spiegato Kojima a Official PlayStation Magazine, "in Guns of the Patriots Snake doveva morire, ma tutto lo staff voleva mantenerlo vivo, così mi sono dovuto arrendere un po'".

"Avevo la sensazione di voler chiudere la serie, ma guardando ora indietro a questa dal punto di vista del produttore, penso che se la gente continua a volerci giocare, allora bisogna rispettare la domanda". Insomma, messa da parte la volontà di chiudere tutto, Kojima sembra ora maggiormente intenzionato ad accettare il fatto che il pubblico voglia ancora Metal Gear, e conseguentemente sarà più propenso a farne altri.


2K Australia lavora su Bioshock Infinite

bioshock_infinite_e3_2011_4_jpg_640x360_upscale_q85

Il team di sviluppo responsabile del nuovo XCOM, ovvero 2K Australia - che nel frattempo ha riacquistato il suo vecchio nome dopo essere diventato 2K Marin - sta collaborando con Irrational Games a Bioshock Infinite.

Non ci sono dettagli sul ruolo svolto dal team nel nuovo gioco di Ken Levine, ma data l'esperienza maturata tra il primo e il secondo capitolo è chiaro come l'organico possa essere impegnato in vari modi da Irrational Games sul nuovo maxi-progetto. A quanto pare, c'era bisogno di intensificare il ritmo di sviluppo con l'avvicinarsi dell'uscita di Bioshock Infinite, pertanto il team è stato interpellato per dare una mano o due.

Viene da pensare che nel frattempo XCOM sia stato messo in background, visto il ritardo che sta caratterizzando il gioco è probabile che 2K abbia deciso di spostare momentaneamente tutti gli sforzi sul nuovo Bioshock.


Ecco come sarebbe il trailer di GTA V ambientato a Liberty City

grand-theft-auto-v_2011_11-02-11_020_jpg_640x360_upscale_q85

Ormai è chiaro: fin quando Rockstar non si deciderà a rilasciare qualche nuovo video relativo a Grand Theft Auto V, vedremo il trailer ufficiale rimaneggiato in qualsiasi maniera. Strano che la redazione di Multiplayer.it non abbia pensato a girarne una versione per le strade di Terni, ma diamo tempo al tempo.

La rivisitazione che vi presentiamo oggi, apparsa qualche ora fa su YouTube, riproduce il trailer con l'engine di Grand Theft Auto IV, spostando peraltro l'ambientazione a Liberty City. Le differenze in termini tecnici appaiono chiare fin da subito, e se Rockstar non deluderà le aspettative potremo aspettarci davvero un quinto episodio di straordinaria qualità.

Video-Clip-icon


XIII Lost Identity e altri titoli Anuman Interactive in offerta su App Store

xiii_007_1_jpg_640x360_upscale_q85

Anche Anuman Interactive ha voluto festeggiare il Giorno del Ringraziamento mettendo i propri titoli per iPhone e iPad in promozione, quasi tutti al prezzo di soli 79 centesimi.

Vediamo insieme la lista:



- XIII Lost Identity (iPhone)
- XIII Lost Identity HD (iPad)
- Jules Verne's Journey to the Center of the Moon - Part 1 (iPhone)
- Alice nel Paese delle Meraviglie - Extended Edition (iPhone)
- Alice nel Paese delle Meraviglie - Extended Edition (iPad)
- A Vampire Romance - Extended Edition (iPhone)
- A Vampire Romance - Extended Edition HD (iPad)
- I Tre Moschettieri - Extended Edition (iPhone)
- I Tre Moschettieri - Extended Edition HD (iPad)
- Profiler - Extended Edition (iPhone)
- Profiler - Extended Edition HD (iPad)
- The Time Machine (iPhone)
- The Time Machine HD (iPad)

Nuovo trailer per Family Trainer: Magical Carnival

34226clown004_jpg_640x360_upscale_q85

Con cinque scenari differenti (Casa Fantasma, Circo, Fantasia, Pirati e Parata di Carnevale) e un totale di venticinque minigame, Family Trainer: Magical Carnival si pone come il family game perfetto per il periodo natalizio.

Grazie al tappetino venduto in bundle (peraltro compatibile con i precedenti episodi della serie), il gioco offrirà un bel po' di divertimento per tutta la famiglia, con amici e parenti impegnati in sfide d'abilità in multiplayer.

Video-Clip-icon

Family Trainer: Magical Carnival - Trailer della Circus Zone