giovedì 8 dicembre 2011

Oltre dieci miliardi di download per l'Android Market

web-based-android-market_jpg_640x360_upscale_q85

Hanno superato quota dieci miliardi i download di giochi e applicazioni per i dispositivi Android. Si stima attualmente che gli utenti del sistema operativo prodotto da Google installino in media un miliardo di applicazioni al mese, e il dato è in crescita.

Ci sono infatti voluti ventidue mesi dal lancio dell'Android Market, avvenuto nell'ottobre 2008, per raggiungere un miliardo di download fra applicazioni e giochi. Dopo otto mesi è stata raggiunta la cifra di tre miliardi di download, e dopo altri quattro mesi si è arrivati ai dieci miliardi di download.

Il confronto con Apple è d'obbligo: la casa di Cupertino ha raggiunto il miliardo di download venti mesi dopo il lancio di App Store, nel luglio del 2008; tre miliardi due mesi dopo; dieci miliardi sette mesi dopo, a gennaio 2011. A ottobre, prima del lancio di iPhone 4S, si potevano contare diciotto miliardi di download divisi fra i 250 milioni di iPhone, iPad e iPod Touch venduti nel mondo. Anche Apple ha dichiarato che la media dei download mensili su App Store ammonta a un miliardo.

Non è dato sapere che percentuale di questi dieci miliardi di download su Android Market siano giochi, né il rapporto fra applicazioni gratuite e a pagamento. Ad ogni modo, sono già partiti i festeggiamenti per il traguardo storico, con sconti e promozioni che dureranno per i prossimi dieci giorni e vedranno titoli come Minecraft, Fieldrunners HD, Deer Hunter, Asphalt 6 HD e Great Little War Game in offerta a prezzi bassissimi.

Android Market - Le offerte


Monster Hunter Portable 3rd premiato ai PlayStation Award

324819.monster-hunter-freedom-3-per-psp.avzwn_jpg_640x360_upscale_q85

Il 6 dicembre si è tenuta in Giappone la cerimonia di premiazione dei PlayStation Awards, organizzata da Sony Entertainment Japan.

I riconoscimenti sono stati assegnati ai titoli usciti fra il 1 novembre 2010 e il 31 ottobre 2011, e il primo premio in denaro (4 milioni di yen, pari a circa 51mila dollari) è stato conferito a Monster Hunter Portable 3rd, artefice di un successo straordinario su PSP. Il gioco è uscito in Giappone nel dicembre del 2010 ed è stata persino realizzata una versione HD per PlayStation 3, disponibile dallo scorso agosto; eppure ancora non si sa nulla circa una distribuzione occidentale.

Gli altri titoli premiati sono stati Final Fantasy Type-0, Pro Evolution Soccer 2011, Gran Turismo 5, Dynasty Warriors 7, Monster Hunter Portable 3rd HD ver. e Tales of Xillia. Ognuno dei team coinvolti ha ricevuto 500mila yen (circa 6500 dollari).

Quest'anno Sony ha esteso l'evento al web, consentendo ai propri utenti di votare i propri giochi preferiti. I dieci titoli che hanno ottenuto più voti sono stati Monster Hunter Portable 3rd, Eiyuu Densetsu: Ao no Kiseki, Call of Duty: Black Ops, Gran Turismo 5, Catherine, Dynasty Warriors 7, Atelier Meruru, Call of Duty: Modern Warfare 2, Tales of Xillia e Dark Souls.

Per la categoria speciale dei titoli su PlayStation Store, la top 5 è stata formata da Dissidia Duodecim Prologue Final Fantasy, Crazy Taxi, Elemental Monster Online Card Game, Hatsune Miku Project Diva Dreamy Theater 2nd e Street Fighter III 3rd Strike Online Edition. Presente infine una categoria World Game Award, che ha visto premiati Call of Duty: Black Ops, LittleBigPlanet 2 e Call of Duty: Modern Warfare 2.


Might and Delight annuncia Pid con trailer e immagini

pid_2011_12-06-11_001_jpg_640x360_upscale_q85

Might and Delight, team indipendente formato da sviluppatori che hanno lavorato a progetti come Bionic Commando: Rearmed, Mirror's Edge, Battlefield e Killzone, ha appena annunciato l'uscita di Pid per le piattaforme digitali PlayStation Network, Xbox LIVE e PC nel corso del 2012.

Action platform caratterizzato da un affascinante stile retrò, che nelle meccaniche ricorda molto il remake di Bionic Commando, Pid ci mette nei panni di un buffo personaggio che sfiderà ogni sorta di avversità per raggiungere il proprio obiettivo, ovvero uscire dai confini del pianeta su cui vive.

Video-Clip-icon

Pid - Trailer d'annuncio

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Pid


Nuove immagini e trailer per Soul Calibur V

37866sc5_pub_s021_0087_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ha rilasciato un nuovo trailer e una serie di nuove immagini per Soul Calibur V, il nuovo episodio della serie di picchiaduro "all'arma bianca" che uscirà nel corso del prossimo anno per PlayStation 3 e Xbox 360.

Sia il video che gli scatti si riferiscono a un nuovo confronto tra Siegfried e Nightmare, con le rispettive spade dall'inaudita potenza, che funge da apripista per l'introduzione di una nuova generazione di guerrieri.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Soul Calibur V

Video-Clip-icon

Soul Calibur V - Trailer Siegfried Vs. Nightmare


La personalizzazione degli oggetti in Star Wars: The Old Republic

Jedi20Consular20Character20Progression.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Emmanuel Lusinchi, lead designer di Star Wars: The Old Republic, ha pubblicato un lungo post sul forum ufficiale del gioco per illustrare i dettagli del sistema di personalizzazione degli oggetti.

Lusinchi ha preso la questione molto a cuore, e nel suo intervento ha in pratica descritto tale elemento dalla sua genesi alle feature attuali, parlando anche di come sono state apportate delle modifiche sulla base dei feedback forniti dagli utenti in fase beta.


Due nuove scansioni per Ninja Gaiden Sigma Plus

ninja_gaiden_sigma_ps_vita_03_jpg_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

Sono apparse in rete due nuove scansioni relative a Ninja Gaiden Sigma Plus, la riduzione portatile di Ninja Gaiden Sigma che uscirà per PlayStation Vita a febbraio, quantomeno in Giappone.

La qualità delle immagini è quella che è, ma si intravedono le potenzialità di un titolo che non mancherà di appassionare i cultori della serie, grazie alle capacità tecniche di PlayStation Vita e a un gameplay che di certo manterrà il caratteristico approccio "hardcore".

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Ninja Gaiden Sigma Plus


Battlefield 3 - La mappa Wake Island di Ritorno a Karkand in video

bf3_-_back_to_karkand_-_strike_at_karkand_screenshots_-_nov_7th_-_2_tga_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

Tra le ri-edizioni di mappe storiche all'interno del pacchetto Ritorno a Karkand di Battlefield 3 non poteva certo mancare Wake Island, una vera e propria icona della serie.

Il piccolo atollo, protagonista di sanguinose battaglie anche nella realtà, in particolare durante la Seconda Guerra Mondiale, è comparso prima in Battlefield 1942, successivamente in svariati altri capitoli come una sorta di elemento tradizionale: Battlefield Heroes, Battlefield 2142, Battlefield 1943 e infine in Battlefield 3 con questo ulteriore rimaneggiamento.

Per chi è abituato a vedere Wake Island immersa nell'atmosfera classica della Seconda Guerra Mondiale farà un certo effetto vederla solcata da moderni caccia-bombardieri e veicoli all'avanguardia, come visibile nel video sottostante. Il pacchetto Ritorno a Karkand, contenente 4 mappe per Battlefield 3, è disponibile da oggi per PlayStation 3 e dal 13 dicembre su Xbox 360 e PC.

Video-Clip-icon

Battlefield 3: Ritorno a Karkand - Trailer di Wake Island


IGF 2012 - "XBLA Prize" e accordo di publishing al vincitore da Microsoft

292791.xbox-live-arcade.jdztx_jpg_640x360_upscale_q85

Microsoft ha deciso di lanciarsi in prima persona tra gli sviluppatori indipendenti più promettenti all'interno dell'Independent Games Festival.

Dall'edizione 2012, infatti, è prevista l'istituzione di uno speciale premio chiamato "XBLA Prize", il quale verrà assegnato da una giuria tra cui sarà presente lo stesso produttore e assicurerà al vincitore un accordo di publishing sui vari canali di digital delivery della casa di Redmond: Xbox Live Arcade, Windows Phone e Windows. Offerti nel pacchetto usability, testing, assistenza alla produzione, pubblicazione con slot in evidenza ed eventualmente copertura dei costi aggiuntivi per il completamento del progetto.

In sostanza, il gioco assume i caratteri di una produzione first party, seppure in scala digital delivery. "Prima di Xbox, Xbox Live e Kinect, prima ancora di Office, Windows e addirittura DOS, i primi prodotti di Microsoft erano tools per gli sviluppatori", ha affermato Ted Woolsey a Gamasutra, "continuiamo così a rispettare e ammirare il lavoro dei nostri sviluppatori e partner e uno dei nostri maggiori obiettivi come compagnia e dare la possibilità alla gente - consumatori e sviluppatori - di realizzare i loro sogni attraverso la nostra tecnologia". Quindi "in questo spirito, siamo veramente felici della nostra sponsorship multi-annuale per l'Independent Games Festival", ha concluso Woolsey.


L'aggiornamento alla dashboard di Xbox 360 in ritardo - Aggiornata

06-e3-2011-new-xbox-dashboard-pictures_jpg_640x360_upscale_q85

Aggiornamento: come segnalato da Dario, il nostro specialista di Xbox Live, Major Nelson ha rilasciato un nuovo aggiornamento su twitter nel quale viene annunciato che il ritardo persiste e che il rilascio dell'aggiornamento alla dashboard verrà rilasciato "nel pomeriggio o in serata" in nord America, cosa che si traduce in stanotte o più probabilmente domattina dalle nostre parti.

La nuova dashboard di Xbox 360 doveva essere online già da qualche minuto, ma come i più impazienti utenti avranno già notato, Microsoft è incorsa in un "piccolo ritardo".

L'ha ufficializzato anche Major Nelson attraverso un messaggio suo suo twitter, ringraziando per la pazienza e specificando che ulteriori delucidazioni sullo stato dei lavori verranno rilasciate nel corso della giornata. Per il momento, dunque, non resta che aspettare ancora un po'.


GTA III: 10 Year Anniversary arriva la settimana prossima

gta3ann_collage-res_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar ha annunciato che GTA III: 10 Year Anniversary, la nuova edizione aggiornata del mitico GTA III sviluppata appositamente per iOS e Android, arriverà il 15 dicembre.

Il gioco sarà dunque presente dalla settimana prossima su App Store e Android Marketplace a 4,99 dollari e propone la medesima struttura dell'originale uscito appunto 10 anni fa su PlayStation 2 con grafica aggiornata alle potenzialità attuali del mercato mobile avanzato.

Qua sotto, un elenco di dispositivi supportati dal gioco:


Apple iOS: iPad 1 & 2, iPhone 4 & 4S, iPod touch 4th Generation
Android Phones: HTC Rezound, LG Optimus 2x, Motorola Atrix 4G, Motorola Droid X2, Motorola Photon 4G, Samsung Galaxy R, T-Mobile G2x
Android Tablets: Acer Iconia, Asus Eee Pad Transformer, Dell Streak 7, LG Optimus Pad, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab 8.9 and 10.1, Sony Tablet S, Toshiba Thrive

Battlefield 3 - Ritorno a Karkand con qualche problemino su PS3

390748_231432806925978_123290557740204_558130_556202019_n_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato recentemente da DICE, la nuova espansione "Ritorno a Karkand" uscita oggi per Battlefield 3 starebbe incontrando alcuni problemi al browser dei server su PlayStation 3 (unico formato presente, al momento).

Sul blog ufficiale del gioco gli sviluppatori si raccomandano in un primo momento di utilizzare l'opzione "Quick Match" (Partita Veloce) per poter accedere senza problemi al gioco online sulle nuove mappe perché a quanto pare il browser dei server per scegliere la partita più confacente ai propri desideri sembra avere qualche problema.

Secondo quanto riferito, infatti, il browser non riconosce ancora le nuove mappe, dunque se si vuole giocare sulle quattro mappe dell'espansione è necessario selezionare la Partita Veloce. Il problema è comunque già in via di risoluzione presso DICE e dovrebbe essere aggiustato a breve.


Dynasty Warriors Next inaugura il servizio demo di PlayStation Vita

war15_jpg_640x360_upscale_q85

Confermato ieri come uno dei titoli di lancio di PlayStation Vita anche in Europa, e dunque disponibile nei negozi nostrani dal 22 febbraio, Dynasty Warriors Next svolgerà anche il ruolo di apripista per il servizio demo della nuova console portatile Sony.

Continuando la tradizione vigente su PlayStation Network, PSVita consentirà ai propri utenti di scaricare nuove demo giocabili ogni settimana e l'iniziativa comincerà proprio con Dynasty Warriors Next, scaricabile nella versione di prova fin dal lancio giapponese dell'handheld, fissato per il 17 dicembre.


Final Fantasy XIII-2 - Un video sulle ambientazioni

111013_event_us_04_cmyk_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix ha rilasciato in queste ore un nuovo video per Final Fantasy XIII-2, particolarmente incentrato sulle ambientazioni di gioco.

Il filmato riportato sotto, rilasciato per il momento in Francese, illustra varie sezioni delle aree che ci troveremo ad esplorare nel corso della storia, con veloci carrellate su città, pianure, lagune, rovine e tante altre zone disparate che si susseguiranno nella lunga avventura.

Video-Clip-icon

Final Fantasy XIII-2 - Video sulle ambientazioni


PlayStation Vita, la parola a Sony

psvita_jpg_640x360_upscale_q85

Nel corso dell'evento tenutosi a Londra il 22 e 23 novembre, Jim Ryan (presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe) e Michael Denny (CEO di Sony Worldwide Studios EU) hanno presentato PlayStation Vita al pubblico, descrivendone non solo le caratteristiche ma anche le prerogative.

Secondo Ryan, in particolare, la nuova console portatile Sony non andrà a competere con tablet e smartphone, bensì con le attuali console casalinghe, specie dal punto di vista tecnologico.

Video-Clip-icon

PlayStation Vita - Intervista a Jim Ryan e Michael Denny


The Sims 3 - Nuova modalità "Showtime" in video

diesims3-showtime1_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts comunica la prossima uscita di una nuova maxi-espansione per l'inesauribile The Sims 3, intitolata Showtime.

Si tratta di un'aggiunta che consente ai Sims di realizzare i propri sogni in termini di celebrità, diventando delle vere star in vari ambiti dello spettacolo. Sarà possibile dunque specializzarsi nel canto, nel ballo, nella musica, nella prestidigitazione e in tanti altri rami dello spettacolo a vari livelli: partendo dalle esibizioni in strada o nei piccoli locali per arrivare ai grandi eventi.

La caratteristica particolare dell'espansione risiede anche nella possibilità di esibirsi "in diretta" di fronte ad un pubblico formato da altri giocatori: ovvero eseguire i nostri numeri di fronte ad altri o partecipare a spettacoli organizzati da altri giocatori. Ovviamente, a tutto questo si associa anche la possibilità di costruire e personalizzare intere nuove aree dedicate a questi particolari show. Qua sotto, il video di presentazione. The Sims 3 - Showtime uscirà su PC e Mac nel marzo del 2012.

Video-Clip-icon

The Sims 3: Showtime - Trailer di presentazione


Nintendo annuncia l'uscita di Pullblox (e altri) sull'eShop di 3DS

pullblox-big_jpg_640x360_upscale_q85

L'aggiornamento odierno ai vari canali di digital delivery per le piattaforme Nintendo porta soprattutto Pullblox sull'eShop di Nintendo 3DS.

Si tratta di un puzzle game sviluppato dalla stessa grande N, contenente ben 200 livelli da risolvere e la possibilità di progettarne altri e metterli in condivisione con altri utenti, il tutto scaricabile per 6 euro sul digital delivery della console portatile. Non si tratta tuttavia dell'unica aggiunta di oggi, andandosi ad affiancare a tutti gli altri titoli rilasciati, riportati qua sotto:



Pullblox (3DS) - £5.40, €6
Blaster Master Enemy Below (3DS Virtual Console) - €5
Bloons TD 3 (DSiWare) - £4.50, €5 or 500 DSi Points
Christmas Wonderland (DSiWare) - €8 or 800 DSi Points
Crazy Hamster (DSiWare) - €2 or 200 DSi Points
Paper Wars Cannon Fodder (WiiWare) - 500 Wii Points

Transformers: Fall of Cybertron si mostra prima dei VGA

transformers-fall-of-cybertron_2011_10-21-11_006_jpg_640x360_upscale_q85

Tra le varie novità che verranno presentate in qualche forma (probabilmente video) nella serata speciale dei Video Game Awards di Spike TV c'è anche Transformers: Fall of Cybertron.

Il video riportato sotto è un teaser trailer di quanto verrà mostrato sabato notte, dunque non si vede moltissima sostanza, ma è l'atmosfera che conta. Da quello che è possibile dedurre, visto anche il design decisamente classico di Optimus Prime e dei Dinobot, pare proprio un nostalgico ritorno al passato.

Video-Clip-icon

Transformers: Fall of Cybertron - Teaser Trailer pre-VGA 2011


The Darkness II - Multiplayer cooperativo a 4, video e immagini

the-darkness-ii_2011_10-28-11_001_jpg_640x360_upscale_q85

2K ha rilasciato nuove informazioni interessanti e materiali riguardanti The Darkness II, seguito dell'action game in prima persona basato sui fumetti di Dark Horse.

La novità più rilevante è la presenza del multiplayer cooperativo per 4 giocatori, inserito nella modalità di gioco "Vendettas", caratterizzata da una linea narrativa che corre parallelamente a quella della storia principale e mette in scena quattro diversi personaggi:


Inugami - un personaggio oscuro e mentalmente instabile che cerca vendetta contro la Fratellanza e i suoi alleati che hanno sterminato la sua famiglia. Armato della mitica katana Kusanagi, forgiata con il sangue di 10.000 innocenti e di un esercito di demoni in miniatura
Shoshanna - una agente del Mossad inviata a New York per combattere la Fratellanza, è una combattente animata dalla fiera volontà di combattere il male nel mondo. La sua arma è l'Arm of Night, animata dall'essenza oscura e la possibilità di sparare come un'arma da fuoco estrememente potente e veloce
Jimmy Wilson - un particolare scozzese di Glasgow con tendenze alcoliste, decide di combattere la Fratellanza considerandola un'altra forma degli Hated English che hanno perseguitato la sua famiglia. La sua arma è la Dark Axe, unità all'abilità di evocare i Darklings, che lui chiama "piccoli Jimmy"
J.P. DuMond - ex-medico di New Orleans, è tormentato dal rimorso per aver utilizzato il Voodoo della Luisiana per curare i suoi pazienti. L'utilizzo della magia oscura ha infatti richiamato la Fratellanza contro cui DuMond è costretto a combattere. L'arma è il Midnight Stick unita all'utilizzo della Boxof Tricks, una scatola magica che lanciata in un'area aperta è in grado di generare un vortice che distrugge tutto quello che incontra


4 giocatori possono interpretare i personaggi in questione e portare avanti una storia diversa da quella principale, che vede invece il classico Jackie Estacado come protagonista. La modalità Vendettas è basata sulla collaborazione dei personaggi ed è strutturata a missioni, mettendo in scena situazioni e ambientazioni diverse da quelle della storia principale. Qua sotto, nuove immagini e video di presentazione per la modalità cooperativa.

Video-Clip-icon

The Darkness II - Trailer sulla modalità cooperativa "Vendettas"


Quando Lego incontra Minecraft, davvero

thumb640x360_jpg_640x360_upscale_q85

Ecco quello che potrebbe rivelarsi il giocattolo più ambito dai veri geek questo Natale: una serie Lego a tema Minecraft!

PC Gamer riporta che il progetto è stato proposto da Mojang a Lego Cuusoo, un sito che propone varie idee per serie speciali delle celebri costruzioni danesi e le sottopone al voto del pubblico. "Stiamo lavorando direttamente con Lego per poter realizzare questo progetto, vi preghiamo di votare", ha riferito Daneil Kaplan di Mojang sul suo Twitter, ma non sembra che sia bisogno di particolari pubblicità: a quanto pare il sito di Lego Cuusoo sta addirittura incontrando problemi di traffico per la quantità di visite registrate nelle ultime ore.

"Minecraft e Lego sono destinati a incontrarsi", ha scritto Mojang sul sito Cuusoo, affermando che "lavoreremo con il Lego Group per assicurarci un accordo sui diritti e poter sviluppare il progetto, donando l'1% dei proventi di royalties da parte di Lego Cuusoo in beneficenza". Siamo già a oltre 5.600 supporter, invitiamo tutti a votare il progetto per poterlo vedere realizzato.

Link: Lego Cuusoo


Partono le offerte quotidiane da EA su App Store e Android

288126.electronic-arts.xiygp_jpg_640x360_upscale_q85

E' partita una nuova mandata di sconti su App Store e Android da parte di Electronic Arts, in vista del Natale.

Sono partiti i "Daily Deals", che ogni giorno proporranno vari titoli gratuiti o a sconto del vasto repertorio di EA su App Store, sia per iPhone che per iPad e sul market di Android. Oggi, per esempio, è possibile scaricare gratuitamente Need for Speed Undercover per iOS, basta seguire i link riportati sotto. Ogni giorno verranno proposte nuove offerte da parte di EA.

Link: EA Daily Deals
Link: Need for Speed Undercover


Tales of Innocence R - Nuove immagini

full8_jpg_640x360_upscale_q85

Arrivano da Namco Bandai alcune nuove immagini relative a Tales of Innocence R, capitolo "rimaneggiato" sulla base di Tales of Innocence della lunga serie di RPG nipponici creata da Namco, in arrivo su PlayStation Vita.

Le immagini illustrano vari momenti di gioco: alcune scene d'intermezzo in puro stile anime, caratteristica tradizionale della serie, varie sessioni di combattimento e alcune fasi esplorative di ambientazioni e dungeon. L'uscita del gioco è prevista per il 26 gennaio 2012 in Giappone, solo su PlayStation Vita.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Tales of Innocence R


Remedy precisa: Alan Wake su Live Arcade non è proprio Alan Wake 2

308221.alan-wake-per-x360.qhmrf_jpg_640x360_upscale_q85

Con uno zelo che parrebbe quasi controproducente, Remedy precisa nuovamente che il nuovo progetto di Alan Wake per Xbox Live Arcade che verrà presentato nel fine settimana agli Spike VGA non è effettivamente "Alan Wake 2".

La precisazione arriva in seguito alle dichiarazioni rilasciate da Geoff Kighley di GameTrailers TV, organizzatore della serata televisiva in questione, il quale aveva affermato che il progetto, pur essendo in digital delivery, ha comunque la portata di un retail e può essere considerato un Alan Wake 2.

Non è dunque di questo avvisto Remedy che a quanto pare non vuole caricare troppo l'hype sul titolo in questione: "siamo molto felici di quanto ha affermato Kighley e del suo entusiasmo, e siamo orgogliosi del nostro gioco", ha affermato il senior writer Mikko Rautalahti di Remedy, "in ogni caso, visto che è stato nominato Alan Wake 2, devo ribadire quello che abbiamo detto finora: questo non è Alan Wake 2, d'altra parte se avessimo voluto fare un seguito vero e proprio l'avremmo chiamato col suo nome". A parte l'estrema coerenza del team finlandese, viene da pensare che la precisazione possa essere legata sia al fatto che il nuovo progetto sia troppo direttamente legato alla storia del primo per poter essere considerato un seguito, sia alla possibilità che un vero e proprio Alan Wake 2 sia effettivamente in programma.


Nintendo avverte: c'è un bug in Zelda Skyward Sword

the-legend-of-zelda-skyward-sword_2011_11-13-11_024_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da ZeldaInformer, Nintendo ha confermato la presenza di un bug potenzialmente letale all'interno di The Legend of Zelda: Skyward Sword, un singolo glitch che tuttavia costringerebbe, se incontrato, a ripartire da un altro salvataggio perché impedisce la prosecuzione nel gioco.

Il bug è legato alla quest sulla "Song of the Hero" e compare soltanto in una determinata condizione. Avvertiamo che quanto segue contiene potenziali spoiler. "Siamo a conoscenza del problema legato alla quest Song of the Hero che impedisce di proseguire nel gioco", ha detto Sharon Matheny, portavoce di Nintendo of America, "se il gioco è stato salvato dopo aver completato la sequenza di azioni in questione, allora non è possibile proseguire nel gioco con quel salvataggio".

La quest sulla Song of the Hero richiede ai giocatori di tornare nelle tre location principali al livello della terra, che possono essere visitate nell'ordine che vogliamo una volta giunti a questo punto. Il bug compare se si conclude prima il Lanaryu Desert: se si parla con Golo the Goron prima di ricevere la canzone del Thunder Dragon e poi torniamo a parlarci una volta appreza questa, allora a quanto pare le altre due ambientazioni non sono più visitabili, cosa che impedisce di proseguire nel gioco. Il problema non emerge se si sono già conquistate le canzoni Fire e Water Dragon, così come se si parla con Golo in qualsiasi altro momento del gioco. Nintendo non ha fatto menzione di alcuna patch, dunque per il momento è meglio semplicemente evitare di incappare in tale situazione.

Link: Zelda Informer


GOG si prepara agli sconti natalizi

The20Witcher20220-20Witcher_s20World.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

L'8 Dicembre, giorno in cui gli addobbi natalizi possono essere finalmente sploverati, sarà già possibile beneficiare dei primi sconti natalizi del mercato digitale, almeno su GOG.com.

Si partirà con The Witcher 2 scontato del 40% e accompagnato da una copia gratuita di The Witcher Enhanced Edition. L'offerta finirà il 10 dicembre ma sarà seguita da altre promozioni.

Innanzitutto a partire da lunedì prossimo avremo un periodo di sconti al 50% su moltissimi titoli che durerà fino al 2 Gennaio. Inoltre GOG.com regalerà centinaia di codici e metterà a disposizione gratuitamente, il 12 e il 13 Dicembre, il dowload di Empire Earth: Gold Edition.

Link: GOG.com


GOG si prepara agli sconti natalizi

The20Witcher20220-20Witcher_s20World.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

L'8 Dicembre, giorno in cui gli addobbi natalizi possono essere finalmente sploverati, sarà già possibile beneficiare dei primi sconti natalizi del mercato digitale, almeno su GOG.com.

Si partirà con The Witcher 2 scontato del 40% e accompagnato da una copia gratuita di The Witcher Enhanced Edition. L'offerta finirà il 10 dicembre ma sarà seguita da altre promozioni.

Innanzitutto a partire da lunedì prossimo avremo un periodo di sconti al 50% su moltissimi titoli che durerà fino al 2 Gennaio. Inoltre GOG.com regalerà centinaia di codici e metterà a disposizione gratuitamente, il 12 e il 13 Dicembre, il dowload di Empire Earth: Gold Edition.

Link: GOG.com


Un altro assaggio della colonna sonora di Final Fantasy XIII-2

wound_damage_us_xbox_jpg_640x360_upscale_q85

Se siete tra i fan delle colonne sonore dei videogiochi, sarete felici di sapere che Square Enix ha rilasciato un altro brano della colonna sonora dell'imminente Final Fantasy XIII-2. Ascoltatelo in attesa del gioco definitivo, che stando ai primi voti è il Final Fantasy XIII che tutti aspettavano.

Video-Clip-icon


I menù di Skyrim sono scomodi? Niente paura c'è il Kinect

6392262795_e1b7145f02_o_jpg_640x360_upscale_q85

Difficile verificarlo ma sembra tutto vero. Qualcuno ha aggirato la macchinosa selezione di oggetti e magie di Skyrim usando il Kinect. Il riconoscimento vocale del sensore Microsoft è infatti una scorciatoia eccellente e sembra funzionare piuttosto bene proprio nel caso di selezioni multiple molto numerose. Non è da meno, sempre che sia tutto vero, la qualità del riconoscimento vocale che comprende quasi tutti i comandi.

Video-Clip-icon


Final Fantasy XIV inizierà a chiedere soldi agli utenti dal 6 Gennaio

329787.final-fantasy-xiv-per-pc.wjbsa_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix ha fatto sapere che Final Fantasy XIV inizierà a chiedere soldi agli utenti dal 6 Gennaio 2012. Praticamente il gioco finora è stato free 2 play, non tanto per volontà del publisher, quanto per le disastrose condizioni di lancio del Settembre 2010, che avrebbero fatto fuggire gli utenti nel caso avessero dovuto pagare per continuare a giocare.

Nel frattempo, comunque, la maggior parte dei problemi sono stati sistemati grazie al rilascio di numerose patch e della pazienza degli utenti che, per amore della saga, hanno continuato a popolare il mondo virtuale di Square.

I prezzi degli abbonamenti saranno di 980¥ per 30 giorni e di 2.640¥ per 90 giorni, ma saranno scontati rispettivamente a 680¥ e 1740¥ fino al rilascio della versione 2.00 del gioco, che avverrà il prossimo anno.

Ovviamente stiamo parlando della versione PC. La versione PS3, rimandata a causa delle già citate condizioni del gioco, pare che sarà finalmente lanciata alla fine del 2012 e sarà direttamente aggiornata alla 2.00.


Ubisoft Quebec al lavoro su un MMO AAA per Wii U?

198398_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft recluta personale per un titolo tripla A per Wii U, per un MMO tripla A e per un generico titolo tripla A. Con 300 dipendenti gli studios di Ubisoft Quebec potrebbero essere anche al lavoro su due titoli differenti ovvero un MMO e un'esclusiva per Wii U, ma l'uso della denominazione AAA in quasi tutti gli annunci potrebbe indicare un gioco unico ovvero un MMO tripla A dedicato alla nuova console Nintendo.


L'evoluzione di Counter-Strike

ss_f5875f8de419a3d5133ae7245b8296db2c027dd81920x1080_jpg_640x360_upscale_q85

L'evoluzione delle mappe di Counter-Strike viene mostrata attraverso svariati screenshot comparativi provenienti dalle varie incarnazioni del titolo apparse negli ultimi 8 anni. Il trailer rappresenta un ottimo sunto, nonostante i limiti del Source Engine, dell'aumento di dettaglio nei videogiochi durante la prima decade del terzo millennio. Le immagini più recenti sono ovviamente relative a Counter-Strike: Global Offensive che è attualmente in fase di test.

Video-Clip-icon


Il trailer ufficiale di... Minecraft

Minecraft201.820trailer.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Mojang ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di Minecraft, l'hit che ha venduto 4 milioni di copie prima ancora di essere pubblicato. In attesa di poter giocare con i LEGO dedicati, guardiamolo... vabbé che ormai il gioco lo conosciamo più o meno tutti. Vi ricordiamo che è stata appena pubblicata la versione 1.0 per PC.

Video-Clip-icon