Nuovo trailer di Saints Row: The Third, battezzato The Wide World of Genki... un video pieno di gatti allucinati.
giovedì 29 settembre 2011
Saints Row: The Third - un mondo pieno di gatti
Nuovo trailer di Saints Row: The Third, battezzato The Wide World of Genki... un video pieno di gatti allucinati.
Syndicate: data d'uscita e nuove immagini
Dopo il trailer pubblicato prima nella giornata di oggi arrivano anche alcune nuove immagini e soprattutto una data d'uscita ufficiale per il gioco in questione.
Syndicate arriverà dunque il 24 febbraio 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC, dice il comunicato stampa ufficiale di EA. Si tratta di una sorta di spin-off rispetto all'originale creato da Bullfrog, che nei suoi due capitoli si configurava come uno strategico in tempo reale. Resta intatta l'atmosfera cyberpunk, ma il nuovo Syndicate è diventato uno sparatutto, sviluppato da Starbreeze.
Nel ruolo di Miles Kilo, agente-prototipo della Eurocorp, ci troveremo a combattere in prima persona quelle battaglie che prima vedevamo inquadrate dall'alto e da lontano, o almeno così lo immaginiamo al momento.
Immagini di Syndicate
Super Mario 3D Land in un nuovo video
Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer di Super Mario 3D Land, l'attesissimo nuovo Super Mario per 3DS. Dopo qualche perplessità iniziale, dovuta alla pessima presentazione fatta all'E3, ora il gioco appare in tutto il suo splendore! Come in questo magnifico filmato, che vi invitiamo a guardare con un fungo in mano.
La nuova dashboard di Xbox 360 arriva il 15 novembre?
Secondo quanto riportato da Joystiq, una nota interna diffusa da Paypal ai propri impiegati riferisce che l'aggiornamento alla dashboard di Xbox 360 è previsto per il 15 novembre 2011.
Il collegamento tra il software della console Microsoft e il celebre sistema di pagamento online è stato stabilito con l'aggiornamento scorso al software di sistema, quello primaverile, che ha introdotto il supporto di Paypal per i pagamenti online. A quanto pare, è stato chiesto alla compagnia di testare le funzionalità di pagamento legate alla nuova dashboard, dunque è possibile che da quelle parti ne sappiano di più di quanto ne sappiamo noi.
La nuova dashboard è attesa per l'autunno, secondo il solito programma stagionale previsto per gli aggiornamenti di sistema da parte di Microsoft e dovrebbe portare diverse novità tra impostazione grafica, supporto per Kinect e nuove funzionalità multimediali. Attendiamo eventuali conferme alla notizia.
The Legend of Zelda: Skyward Sword - Nuovo trailer
Il sito ufficiale nipponico di The Legend of Zelda: Skyward Sword è stato aggiornato con alcuni nuovi materiali sul gioco.
Fra le altre cose spicca il nuovo trailer di presentazione, un altro montaggio di scene d'intermezzo, frammenti di gameplay e panoramiche sulle ambientazioni che caratterizzeranno la nuova avventura di Link, con la solita predominanza di cieli e temi aerei, cifra stilistica scelta da Nintendo per questo nuovo capitolo di Zelda.
Un trailer per Pokémon Rumble Blast
Se siete tra i fan delle bestioline di Nintendo, sarete felici di vedere questo trailer di Pokémon Rumble Blast per Nintendo 3DS, un altro di quei titoli che dovrebbero aiutare nel rilancio complessivo della console.
Un trailer per Mario Kart 7
Mario Kart 7 è sicuramente uno dei titoli più attesi per Nintendo 3DS. Del gioco non si è visto moltissimo, anche se in realtà sappiamo tutti cosa aspettarci. Comunque, conosciamolo meglio con questo coloratissimo video di gameplay rilasciato da Nintendo.
The Witcher 2 - Disponibile la patch 2.0
Rage - Un video sul Canyon degli Sciacalli
Bethesda e id Software inviano un altro video dedicato a Rage, il nuovo sparatutto-racing game a mondo aperto e ambientazione post-apocalittica in arrivo il 7 ottobre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Il filmato in questione rende un'idea piuttosto precisa di quello che ci troveremo davanti a gioco ultimato, essendo in effetti un frammento di gameplay vero e proprio. Nella fattispecie, viene illustrata una missione di recupero all'interno del Canyon degli Sciacalli, una sezione incentrata sulla guida del mezzo e poi sulla fase sparatutto.
I am Alive: Il trailer del rilancio
Dato per morto più volte, I am Alive di Ubisoft è rispuntato dalle nebbie del vaporware e ha riguadagnato consistenza. Il gioco è stato in un certo senso declassato, passando da progetto retail a titolo scaricabile per PSN, XBLA e PC. Ubisoft prevede di lanciarlo per questo inverno, probabilmente dopo Natale. Per ora non si sa molto, tranne alcuni dettagli che trovate qui: Link.
Intanto, se non state più nella pelle, guardatevi il trailer di rilancio e fate le dovute considerazioni su quanto è stato alterato il gioco rispetto al progetto iniziale.
Un filmato di gameplay per Afterfall: Insanity
Gli appassionati di survival horror non hanno molto da gioire di questi tempi. A parte qualche rara perla e una pletora di remake, sono veramente pochi i rappresentanti del genere usciti negli ultimi tempi.
Forse è per questo che si sta generando un certo interesse intorno a questo Afterfall: Insanity, titolo poco pubblicizzato che torna a mostrarsi in un filmato di gameplay non male.
Vi ricordiamo che il gioco è previsto su Xbox 360 e PS3.
Broken Sword in regalo su GOG.com
Come promesso durante la conferenza settembrina, GOG.com ha messo in regalo Broken Sword: Shadow of the Templars - Director's Cut di Revolution Software, per celebrare il raggiungimento dei 6 milioni di giochi scaricati (che hanno inoltre fruttato a chi ha eseguito il sei milionesimo download l'intero catalogo del sito).
L'offerta durerà fino al 1 Ottobre, quindi bisogna sbrigarsi per approfittarne.
Per chi non lo conoscesse, Broken Sword: Shadow of the Templars è un'avventura grafica in terza persona con grafica cartoon, recentemente convertito su Nintendo DS e Wii (oltre che in una miriade di altri formati, in passato). Si tratta di uno dei capisaldi del genere adventure, quindi sarebbe un delitto lasciarselo sfuggire a questo non prezzo.
Broken Sword: Shadow of the Templars - Director's Cut: Link
Pro Evolution Soccer 2012 (PES 2012)
Data di uscita: 29 settembre 2011
Pro Evolution Soccer 2012 (PES 2012) è un Sportivo
Sviluppato da Konami
Pubblicato da Konami
Distribuito da Halifax
Disponibile anche per: Pc, ps2 - wii - psp - x360 - ps3 - 3ds - iPhone - iPad
Pro Evolution Soccer 2012 (PES 2012) è la nuova simulazione di calcio creata da Konami per il campionato 2011/2012.
L'evoluzione dell'IA ha reso ancora più realistica la simulazione, tanto da far sentire come se fossi sul campo da calcio. Il gioco di squadra è stato arricchito con le funzionalità di "Corsa diagonale" e "Sovrapposizione". La prima consente a un'attaccante di correre in diagonale verso la porta per ricevere un passaggio; la seconda consiste nel far eseguire uno scatto al terzino quando intravede la possibilità di un attacco laterale.
I Controlli sono stati migliorati in modo decisivo e sostanziale, per quanto riguarda l'interazione con i compagni di squadra ci sono due impostazioni: "Assistito", che fa correre il compagno di squadra in linea retta verso la porta avversaria; e Manuale, che ti consente di decidere in che direzione corre il tuo compagno di squadra.
La grafica migliorata è un altro componente fondamentale che ti fa sentire come se stessi giocando veramente a calcio. Pro Evolution Soccer 2012 si concentra ancora di più sui miglioramenti alla già fantastica grafica della serie.
L'aumentato realismo dell'attacco e della difesa uno contro uno dà vita a scontri corporei fra avversari. La posizione del corpo nel momento dell'impatto e i movimenti durante la caduta sul campo sono raffigurati in maniera realistica. La rappresentazione grafica dei contatti durante le battaglie aeree e delle altre azioni di gioco maschio è migliore che mai.
I video
Le immagini
Assassin's Creed Revelations in ritardo su PC
Stando a quanto riportato oggi da Eurogamer.net, la versione PC di Assassin's Creed Revelations è stata rimandata da Ubisoft.
Attesa inizialmente al fianco di quelle console, ancora in carreggiata regolarmente per il 15 novembre 2011, la versione per piattaforma Windows slitta al 2 dicembre 2011, un paio di settimane in ritardo rispetto alle altre. A questo punto pare essere diventata un'abitudine per Ubisoft, visto il ritardo imposto recentemente anche alle versioni PC di From Dust e Driver: San Francisco. Attendiamo comunque eventuali conferme da parte del publisher.
id Software: un nuovo IP è già un nuovo franchise
Il creative director di id Software, Tim Willits, ha condiviso la sua visione su Rage e in generale sul rapporto tra nuovi IP e seguiti in un'intervista pubblicata da GamesIndustry.biz.
Willits ha affermato che il team di sviluppo sta "facendo tutto il possibile per trasformare Rage in un franchise", sperando ovviamente che venda abbastanza per raggiungere l'obiettivo. Si tratta di una visione che gli sviluppatori hanno avuto ben presente fin dalla creazione del gioco: "è un investimento enorme nella nuova tecnologia, c'è voluto tantissimo tempo per creare l'engine ed è un software che ovviamente tornerà utile per il prossimo Doom, ma che speriamo possa essere applicato anche ad un Rage 2 e ad altri titoli", ha spiegato Willits.
Insomma, per id Software è importante pianificare un nuovo IP come una potenziale serie, se non altro per ottimizzare al massimo la base tecnologica che ogni volta richiede tanto lavoro da parte degli sviluppatori.
L'attore che interpreta Leon S Kennedy in Resident Evil: Retribution
Mila Jovovich ha rivelato attraverso Twitter il nome dell'attore che interpreterà il ruolo di Leon S Kennedy in Resident Evil: Retribution, il nuovo capitolo della serie cinematografica basata sul survival horror di Capcom.
Si tratta di Johann Urb, attore estone particolarmente attivo nelle serie televisive (CSI, Hidden Palms, Eastwick, One Tree Hill) e generalmente specializzato nella parte del belloccio. Vedremo come se la caverà fra gli zombie. Si tratta del secondo attore rivelato a distanza di pochi giorni dopo la conferma di Michelle Rodriguez nuovamente presente nel cast attraverso flashback.
Resident Evil: Retribution è diretto ancora da Paul W.S. Anderson ed è attualmente in fase di pre-produzione con uscita prevista per il 2012.
World of Goo in offerta su iOS e Mac
Aggiornamento: errata corrige. Non si tratta di un'offerta di lancio, ma di un'offerta e basta. Abbiamo interpretato male la news inizialmente.
2D Boy ha deciso di promuovere il suo particolare puzzle game a base di particelle gelatinose e applicazioni della fisica, World of Goo, su iOS e Mac con l'iniziativa "Beauty Sale".
Il gioco è scaricabile da App Store al link riportato in fondo alla news al prezzo speciale di 79 centesimi in versione iPhone e iPad (HD), mentre la versione Mac è a sconto sul Mac App Store a 1,99 dollari invece di 9,99 dollari.
Link: World of Goo
The Legend of Zelda: Skyward Sword - Dettagli sulla storia
Nintendo ha rilasciato qualche frammento di informazione sulla storia alla base di The Legend of Zelda: Skyward Sword, nuovo capitolo della leggendaria saga di Link che compie proprio quest'anno il suo venticinquesimo anniversario.
Anche per questo, il nuovo capitolo ha un valore particolare: oltre ad essere "uno dei maggiori progetti nella storia dello sviluppo software di Nintendo", si tratta anche di un prequel di tutta la serie. Il gioco dunque pone le fondamenta per tutti gli altri capitoli che si sono succeduti in questi 25 anni, in particolare raccontando la creazione della Master Sword, la celebre spada che Link in un modo o nell'altro si trova sempre a maneggiare nei vari capitoli della serie.
Link e Zelda sono qui due amici d'infanzia caratterizzati da un legame particolare, destinato ad approfondirsi nel corso della storia del gioco. Altri personaggi comprendono Groose, il classico "bullo" rivale di Link che a quanto pare ha un ruolo rilevante all'inizio del gioco. C'è poi Gaepora, padre di Zelda e maestro di scuola di Link e Zelda, detentore di molti segreti riguardanti la storia di Skyloft. Compito di Link sarà appunto creare la Master Sword a partire dalla Goddess Sword, una spada magica posseduta da Fi, uno spirito di colore blu che compare peraltro anche dalle prime illustrazioni del gioco. Per tutto il resto, appuntamento al 18 novembre per l'uscita di The Legend of Zelda: Skyward Sword su Wii in Europa.
David Cage non farà Heavy Rain 2
Nonostante il successo di critica e pubblico riscontrato da Heavy Rain l'anno scorso, David Cage non ha intenzione di far proseguire il gioco come una serie.
Cage è ovviamente molto contento dei risultati ottenuti, vista anche la particolare struttura dell'avventura per PlayStation 3, ma in un'intervista pubblicata da Develop-Online ha affermato di non voler dedicarsi ad un seguito diretto. "Non sono in questo business per far soldi", ha detto Cage, "ho scritto Heavy Rain perché mi piaceva, perché avevo qualcosa da raccontare".
E poi: "sì, potrei fare Heavy Rain 2, ma ho già detto quello che volevo dire con il primo capitolo. Questa è la forza di Quantic Dream, la capacità di creare nuove idee, fare qualcosa che superi le barriere imposte". E così tutti nel team si sono appassionati a Heavy Rain, ma non è un gioco che ha bisogno di un seguito, ha affermato ancora il game designer.
The Witch and the Hundred Soldiers: il nuovo gioco Nippon Ichi
Il team di sviluppo Nippon Ichi, divenuto celebre in particolare per la serie Disgaea, ha aperto un sito ufficiale per il suo nuovo gioco, intitolato Majo to Hyakkihei, ovvero circa The Witch and the Hundred Soldiers.
Si tratta di un action-RPG ad ambientazione "dark fantasy", che sembra mantenere intatti alcuni dei capisaldi delle produzioni Nippon Ichi, come il fantasy ibridato, l'umorismo diffuso in ogni parte e ovviamente le donzelle in abiti succinti. Al momento il sito è solo un teaser, la cui apertura completa è prevista per il 6 ottobre.
Link: sito teaser The Witch and the Hundred Soldiers
Trailer in italiano per NCIS
Qualche giorno fa Ubisoft ha rilasciato il primo trailer per NCIS, il nuovo action adventure sviluppato dalla casa francese e tratto dall'omonima serie televisiva, trasmessa da diversi anni anche in Italia.
Esattamente come i videogame dedicati a CSI, il gioco presenterà quattro differenti casi da risolvere con l'ausilio delle procedure investigative più avanzate, che includono la rilevazione delle impronte e lo studio della scena del crimine per individuare eventuali indizi.
Tre milioni di copie per Gears of War 3 nella prima settimana
Microsoft ha annunciato che Gears of War 3 ha venduto tre milioni di copie durante la prima settimana di commercializzazione. La notizia è stata data da Major Nelson nel suo blog, e contestualmente è stato reso noto che il franchise di Epic Games ha finora incassato ben un miliardo di dollari.
Risultati straordinari per un prodotto straordinario, che ha ridefinito il concetto di third person shooter e che con il terzo capitolo è riuscito persino a superarsi, sia in termini di campagna in single player che in termini di multiplayer, grazie alle nuove modalità e alle novità presenti per quelle classiche.
La beta di Battlefield 3 per PC disponibile su Origin
numerosi lettori che ci hanno chiesto lumi circa la disponibilità della beta di Battlefield 3 in versione PC saranno lieti di sapere che il client per accedervi può essere scaricato tramite Origin dalle 13 di oggi. E' probabilmente anche per questo che al momento la pagina iniziale dello store digitale EA risulta irraggiungibile. Troppo traffico?
Vi ricordiamo che Battlefield 3 uscirà nei negozi il 28 ottobre, nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360. La versione beta del gioco è al momento è disponibile per tutte e tre le piattaforme.
Gli sviluppatori di Naughty Dog parlano di Uncharted 3
In un'intervista rilasciata a Eurogamer, Richard Lemarchand, co-lead designer per Naughty Dog, ha detto che il segreto del suo team è probabilmente quello di essere composto da gente fuori di testa, che si imbarcano in imprese sulla carta impossibili da portare a termine per uno studio di quelle dimensioni.
"Be', siamo dei pazzi. E' quello che ripete spesso il mio collega Jacob Minkoff, ovvero che siamo capaci di realizzare giochi come Uncharted 3 perché siamo fuori di testa e cerchiamo sempre di affrontare situazioni in realtà più grandi di noi", ha dichiarato Lemarchand.
"Ma è ciò che serve per sviluppare titoli eccezionali. Bisogna nutrire grandi sogni, vedere le cose in grande per ottenere risultati come Uncharted 3", ha aggiunto.
Xbox 360, Microsoft punta anche al mercato brasiliano
Microsoft ha annunciato che comincerà a produrre fino a 17mila Xbox 360 a settimana in uno stabilimento di Manaus, in Brasile. L'iniziativa permetterà all'azienda di ridurre il prezzo della console sul territorio brasiliano.
A partire dal 5 ottobre, dunque, i prezzi dei due modelli di Xbox 360 in Brasile caleranno fino al 40%, e allo stesso modo verrà effettuata una riduzione per l'abbonam
South Park invade Chi Vuol Essere Milionario? Le Edizioni Speciali
Deep Silver, Doublesix Digital e South Park Digital Studios hanno annunciato il primo pacchetto di domande su licenza per Chi Vuol Esser Milionario? Le Edizioni Speciali, l'ultima incarnazione del celebre gioco televisivo che sarà disponibile per le piattaforme digitali PlayStation Network e Xbox Live.
I fan potranno aspettarsi centinaia di domande specifiche sul mondo di South Park, oltre a uno studio di Chi Vuol Essere Milionario? completamente allestito a tema e una presentazione originale in stile South Park. Il presentatore del Milionario, il pubblico (tra cui saranno presenti i personaggi di South Park), gli aiuti e i partecipanti si ispireranno tutti alla serie animata. Questo pacchetto includerà anche cinque avatar disegnati appositamente dal team di South Park, insieme a centinaia di domande basate su tutte e 15 le stagioni della serie. Perfino l'aiuto della Telefonata a casa coinvolgerà i personaggi di South Park.
Il primo pacchetto di queste Edizioni Speciali, South Park, verrà pubblicato insieme a Chi Vuol Essere Milionario? Le Edizioni Speciali e un pacchetto a tema cinema (Chi vuol essere Milionario Cinema) sarà distribuito più avanti quest'anno tramite PlayStation Store e Xbox LIVE Marketplace. Altri seguiranno in futuro.
RAGE, i dettagli dell'Anarchy Edition in un trailer
Chi effettua ora il preorder di RAGE nelle versioni PlayStation 3, Xbox 360 o PC, potrà passare gratuitamente all'Anarchy Edition del gioco.
L'edizione limitata ci consentirà di ottenere una serie di contenuti extra in-game: una Corazza Elite Cremisi, il fucile a pompa, la buggy Rat Rod e i temibili "pugni di rabbia", colpi così forti da schiantare letteralmente i nemici.
RAGE - Trailer dell'Anarchy Edition
Classifiche giapponesi, il Nintendo 3DS prende il largo
E' stata sicuramente una settimana interessante, quella dal 19 al 25 settembre, per il mercato videoludico giapponese. In primo luogo, il taglio di prezzo operato da Nintendo per il 3DS sta evidentemente dando i suoi frutti, con le vendite della console portatile aumentate a 70mila unità a settimana, ovvero più di 10mila pezzi in più rispetto ai dati precedenti.
In secondo luogo, le classifiche software segnano un ottimo debutto per l'atteso Dark Souls, che nella versione PlayStation 3 conquista subito la vetta della top 10 con quasi 300mila copie vendute. Seguono a ruota Ico & Shadow of the Colossus: Classics HD, seppure con numeri decisamente più modesti (meno di 100mila copie), e l'ultimo tie-in dedicato a Yu-Gi-Oh! per PSP. Segnaliamo anche l'ottima quarta posizione di Gears of War 3 per Xbox 360, con 56mila copie vendute nella prima settimana: un ottimo risultato, vista la situazione della piattaforma Microsoft nel mercato nipponico.
Classifiche hardware giapponesi - settimana dal 19 al 25 settembre
1. Nintendo 3DS - 70.159
2. PlayStation 3 - 39.452
3. PSP - 28.533
4. Wii - 14.034
5. Xbox 360 - 3.897
6. Nintendo DSi LL - 2.991
7. Nintendo DSi - 2.351
8. PlayStation 2 - 1.517
9. Nintendo DS Lite - 86
10. PSPgo - 15
Classifiche software giapponesi - settimana dal 19 al 25 settembre
1. Dark Souls (PS3, From Software) - 279.567
2. Ico & Shadow of the Colossus: Classics HD (PS3, SCE) - 91.902
3. Yu-Gi-Oh! 5D's Tag Force 6 (PSP, Konami) - 64.350
4. Gears of War 3 (X360, Microsoft) - 56.113
5. Dragon Quest 25th Anniversary (Wii, Square Enix) - 54.775
6. Senran Kagura: Shoujotachi no Shinei (3DS, Marvelous Ent.) - 52.206
7. Busou Shinki: Battle Masters Mk.2 (PSP, Konami) - 32.318
8. To Heart 2 DX Plus (PS3, Aqua Plus) - 24.429
9. Tales of Xillia (PS3, Namco Bandai) - 22.484
10. Champion Jockey: Gallop Racer & G1 Jockey (Wii, Tecmo Koei) - 18.281
Ace Combat: Assault Horizon - Un fiume di immagini per il DLC Tokyo
Namco Bandai e Project Aces hanno rilasciato oltre 50 immagini dedicate al DLC Tokyo dedicato al multiplayer di Ace Combat: Assault Horizon.
Gli scatti, inquadrando da diverse angolazioni i nuovi velivoli, mostrano numerosi scorci della metropoli nipponica che è stata realizzata con estrema cura.
Anche se non c'è una data precisa il DLC sarà ovviamente rilasciato dopo il lancio di Ace Combat: Assault Horizon che arriverà da noi il 14 ottobre.
Immagini di Ace Combat: Assault Horizon
Blizzard - Titan non sarà al Blizzcon
Blizzard ha congelato i rumor relativi alla possibile presentazione del nuovo MMO durante la Blizzcon di quest'anno. A fine ottobre dunque Titan non uscirà allo scoperto e non distoglierà i riflettori ne da WoW ne da Diablo III.
Il primo infatti, sebbene dia ormai segni di stanchezza, continua a trasportare sulle sue spalle milioni e milioni di giocatori e il secondo ha bisogno di spazio per spiccare il volo.
In ogni caso, tornando a Titan (ricordiamo che il nome non è assolutamente ufficiale o definitivo), Rob Pardo di Blizzard aveva già affermato che il nuovo MMO non avrebbe fatto capolino fino al 2012.
Due epoche a confronto per Sonic Generations
A distanza di pochi giorni, SEGA ha rilasciato due nuovi trailer per Sonic Generations, lo spettacolare action platform che uscirà per PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo 3DS a novembre.
I due video mettono a confronto il Sonic dei primi anni '90, e dunque degli episodi apparsi su Mega Drive, con quello della rivisitazione poligonale appartenente alla decade successiva, su Dreamcast. Le due versioni del personaggio, come sappiamo, si troveranno a collaborare in Sonic Generations per fronteggiare una minaccia comune.
Sonic Generations - Trailer dell'era Mega Drive
Sonic Generations - Trailer dell'era Dreamcast
RAGE cambierà l'immagine di id Software
Tim Willits, direttore creativo di Id Software, ha affermato che RAGE cambierà la percezione della storica compagnia che ha creato, coccolato ed elevato l'FPS a divinità del mondo videoludico. D'altronde RAGE è il primo grosso progetto multipiattaforma ed è sviluppato sia per accontentare i fan di lunga data sia per incontrare i gusti di un'utenza potenziale di 75 milioni di utenti.
In ogni caso l'immagine di id Software è già cambiata da quando gli utenti PC hanno saputo che RAGE non può spingersi troppo in alto a causa delle necessità cross platform. Inoltre quando titoli storici come Quake vengono maltrattati in modo visibile emerge in modo chiaro un cambio di filosofia.
Ovviamente la scelta di adeguarsi al mercato e di creare un titolo più corposo e strutturato è inevitabile e ci sono già frotte di titoli multipiattaforma splendidi e bilanciati. Ma, considerando che le parole di Willits parole suggeriscono un passaggio ad interim al mondo del multipiattaforma, possiamo presumere che il prossimo Quake non accontenterà più di tanto l'utenza hardcore PC.
Ecco perché The Witness non uscirà su console
In un'intervista rilasciata a EDGE, Jonathan Blow, autore dell'action puzzle Braid nonché del prossimo The Witness, ha spiegato i motivi per cui il suo nuovo progetto vedrà la luce unicamente su PC e sui dispositivi Apple, trascurando le console.
"Ci piacciono Xbox 360 e PlayStation 3, ma dal punto di vista tecnico hanno ormai più di cinque anni sulle spalle, ed è un sacco di tempo in questo settore. Le soluzioni che abbiamo intenzione di implementare nel gioco richiederebbero davvero troppo lavoro per funzionare anche su console, e semplicemente non ne varrebbe la pena", ha detto Blow.
L'autore ha inoltre criticato le lungaggini relative alla pubblicazione di nuovi titoli sulle piattaforme digitali PSN e Xbox Live. "Sviluppando su PC e iOS non dobbiamo ottenere le certificazioni necessarie per la pubblicazione su console, il che significa un grosso problema in meno. Inoltre mi piace l'idea che Witness sia un gioco pensato per l'iPad, ha un non so che di 'naturale', anche se bisognerà vedere cosa verrà fuori."
Bladeslinger - Primo trailer
Secondo i ragazzi di Luma Arcade quella che state per vedere è la grafica del titolo sui dispositivi iOS e Android disponibili ad oggi. Una premessa necessaria visto che il comparto tecnico di Bladeslinger, realizzato come tutto il resto con il tool Unity, è davvero stupefacente.
Meno stupefacente appare invece il gameplay di questo action western fantasy, anche se l'uso di poteri speciali legato alle carte del poker potrebbe rivelarsi interessante. In ogni caso il filmato è un teaser e vista la mancanza di una data possiamo presumere che gli sviluppatori abbiamo tempo in abbondanza per migliorare e rifinire il tutto.
Bladeslinger - Teaser trailer
Angler's Club: Ultimate Bass Fishing 3D da oggi nei negozi
Namco Bandai ha annunciato l'uscita nei negozi di Angler's Club: Ultimate Bass Fishing 3D per Nintendo 3DS. Si tratta di un action game che cattura la vera atmosfera di un torneo di pesca, grazie all'effetto 3D che aumenta in modo sostanziale il realismo dell'esperienza.
Con a disposizione oltre quaranta campionati, i giocatori dovranno utilizzare tutte le proprie abilità per diventare campioni del mondo di pesca, selezionando la propria imbarcazione fra quelle disponibili e avventurandosi dunque sulle acque del lago Sunrise per catturare un'enorme varietà di pesci differenti.
Immagini di Angler's Club: Ultimate Bass Fishing 3D
Iscriviti a:
Post (Atom)