domenica 18 dicembre 2011

Call of Cthulhu: The Wasted Land in arrivo su sistemi iOS

callofcthulhu_wastedland_hd_02_jpg_640x360_upscale_q85

Lo sviluppatore indipendente Red Wasp Design ha annunciato l'arrivo, il 30 Gennaio 2012, di un gioco di ruolo a turni dedicato alla mitologia di Lovecraft: Call of Cthulhu: The Wasted Land.

Il gioco è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e mette nei panni di una squadra di soldati che devono investigare un misterioso culto. I cattivi vogliono sfruttare gli orrori della guerra per aprire le porte che garantiranno il ritorno degli antichi.

Pare che del gioco siano previste anche versioni per Android e PC, che saranno però disponibili più avanti rispetto a quella per i sistemi di Apple.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Call of Cthulhu: The Wasted Land

Diventa un personaggio del multiplayer di Max Payne 3

maxpayne3-156-1280_jpg_640x360_upscale_q85

Una vera e propria estrazione causale consentirà a otto utenti di Twitter di diventare i volti dei personaggi del multiplayer di Max Payne 3.

Per partecipare è sufficiente lanciare un tweet che contenga la hashtag #MaxPayne3. Sarà poi Rockstar a scegliere una rosa di candidati che potranno inviare le loro foto per una seconda selezione.

Link: #MaxPayne3

Tekken Tag Tournament 2 annunciato per console, nuove informazioni

0000502848_JPG_640x360_upscale_q85

In corrispondenza del rilascio del trailer di presentazione in occasione di VGA 2011 di Spike TV, Namco Bandai ha annunciato l'arrivo di Tekken Tag Tournament 2 su PlayStation 3 e Xbox 360.

Il gioco, disponibile finora soltanto in sala giochi, rappresenta il seguito diretto dello spin-off uscito nel 2000 e come questo è strutturato su scontri in stile picchiaduro classico ma con l'aggiunta di un secondo combattente per ogni fazione. Ovvero, si tratta di scontri a squadre composte ognuna da due combattenti, che possono assistersi a vicenda, scambiarsi ed effettuare combo e mosse speciali in collaborazione per un gran numero di combinazioni possibili.

Oltre a questo, Tekken Tag Tournament 2 in versione console conterà un gran numero di aggiunte e novità rispetto alla versione coin-op, che verranno rivelate nel dettaglio con l'avvicinarsi all'uscita del gioco. Intanto, l'uscita è prevista al momento per l'holiday season 2012. Qua sotto il video presentato ai VGA 2011.

Video-Clip-icon

Tekken Tag Tournament 2 - Trailer VGA 2011

Blizzard introduce la BattleTag su Battle.net

301328.activision-blizzard.luybq_jpg_640x360_upscale_q85

Blizzard ha introdotto le BattleTag ovvero i nickname specifici per Battle.net che unificano tutti gli svariati nick usati da un giocatore nei giochi Blizzard. Le BattleTag sono dunque unificatori per consetire contatti più facili attraverso il network della software house ma non sono unici.

In sostanza due giocatori possono scegliere il medesimo nickname ma sono ovviamente identificabili attraverso i dettagli dell'account. Con la prossima patch di Diablo III inizieranno inoltre i test per la chat in gioco e la lista amici.

Successivamente saranno poi introdotte nuove funzionalità e le BattleTag saranno integrate in World of Warcraft e StarCraft II. I nuovi identificativi possono essere già creati da chi possiede un account Battle.net nel menù dedicato all'Account Management.

Link: Battle.net

Il secondo filmato sugli artwork di Ghost Recon Online

[CENTER]

Secondo filmato dedicato ai disegni veloci degli artwork delle classi di Ghost Recon Online. In questo caso vedremo la realizzazione di un'immagine dedicata allo Specialist, una classe che non deve chiedere mai e che non emette mai la ricevuta fiscale.



[/CENTER]

Nuove voci su Beyond Good & Evil 2: arriva in questa generazione?

170395.beyond-good--evil-2.cfjel_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo alcune voci di corridoio riportate dalla rivista Xbox World Beyond Good & Evil 2 sarebbe infine destinato ad arrivare sul mercato in questa generazione di console.

"Alcune fonti sostengono che lo vedremo in questa generazione, non nella prossima", riporta la rivista in questione, ma ovviamente si tratta di rumor dall'attendibile tutt'altro che certa. D'altra parte, l'esistenza stessa del gioco è ancora avvolta da una fitta coltre nebulosa che non lascia capire se si tratti di un progetto effettivamente in corso o meno presso Ubisoft.

Dopo essere comparso con un paio di immagini e una sorta di teaser trailer non ufficiale nel 2008, tutto quello che sappiamo è che dalle parole dello stesso Michael Ancel, creatore del gioco, Beyond Good & Evil 2 stava attraversando alcuni "problemi tecnici", tanto da spingere gli sviluppatori a spostare l'uscita del gioco alla prossima generazione di console. Staremo a vedere.

Il Louvre acquista 5mila 3DS

gioconda_JPG_640x360_upscale_q85

Perché il Louvre ha acquistato 5mila Nintendo 3DS? Per implementare un sistema di mappe in 3D stereoscopico per dire ai visitatori dove si trovano e per fargli sentire i commenti audio sulla locazione attuale.

"Mamma mia, ti trovi davanti a un'opera di Gericault". Il Louvre è il primo museo al mondo a usare un sistema del genere. Chissà se sarà veramente utile...

PixelJunk Monsters Online approda su Facebook

pixeljunkmonstersmonstersonlinelogo_jpg_640x360_upscale_q85

Sta per arrivare su Facebook l'ottimo capostipite della serie PixelJunk, ovvero il "Monsters", in una nuova edizione appositamente studiata per il contesto online.

PixelJunk Monsters Online è in lavorazione dalla scorsa estate e si trova ora in stato di beta pubblica sul popolare social network, giocabile liberamente in attesa della rifinitura globale che porterà alla versione definitiva. PixelJunk Monsters Online è basato sulla medesima struttura in stile tower defense dell'originale, con il giocatore impegnato a difendersi da ondate continue e progressive di mostri, collezionare oro ed espandere i propri territori.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di PixelJunk Monsters Online

Asura's Wrath - Un trailer in Giapponese sulla storia

asura11_jpg_640x360_upscale_q85

Capcom ha pubblicato un nuovo trailer per Asura's Wrath, al momento in lingua Giapponese ma comunque interessante per vedere qualcosa del sostrato narrativo che sottende all'azione indefessa del nuovo action game di CyberConnect 2.

Anche in questo caso, elementi legati alle tradizioni e alla mitologia orientale si fondono in maniera piuttosto singolare con innesti fantascientifici come astronavi e complementi cibernetici per i personaggi. Non si capisce moltissimo di quanto accade sullo schermo in termini di storia, ma le scene d'azione dal canto loro sono decisamente esplicite.

Video-Clip-icon

Asura's Wrath - Trailer giapponese sulla storia

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance - Nuove informazioni

kingdom-hearts-3d_jpg_640x360_upscale_q85

Qualche nuovo dettaglio su Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance arriva dalla rivista nipponica V-Jump, il cui nuovo numero riporta un articolo sul particolare RPG di Square Enix per Nintendo 3DS.

Nel folto cast del gioco, che prevede già svariati personaggi appartenenti a varie serie Square Enix e all'universo Disney, ci sarà spazio anche per una coppia di individui tratti da The World Ends With You, ottimo RPG del medesimo publisher uscito tempo addietro su Nintendo DS. I due in questione sono Joshua e Beat.

A quanto pare, tra le ambientazioni ci sarà anche quella dei Tre Moschettieri, non la versione originale ma quella animata da Disney nel 2004, con protagonisti Topolino, Paperino e Pippo. Restiamo in attesa di informazioni sull'arrivo del gioco in Europa.

I Am Alive - Un trailer con consigli

iaa_screenshot_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha rilasciato oggi un nuovo trailer su I Am Alive, gioco survival in sviluppo presso la divisione di Shanghai del publisher francese e destinato ad uscire questo inverno in digital delivery su Xbox Live Arcade e PlayStation Network.

Il video si concentra su una serie di consigli su come affrontare al meglio il gioco e tutte le diverse situazioni in cui ci verremo a trovare all'interno del mondo post-apocalittico che fa da ambientazione. Tra questi possiamo vedere come scendere dai luoghi alti, evitare di respirare la polvere, gestire una mappa delle zone, cercare di raggiungere le zone alte per respirare e vedere meglio e aiutare il prossimo quando possibile. Il manuale del perfetto boyscout post-apocalittico.

Video-Clip-icon

I Am Alive - Video con consigli per la sopravvivenza

Stacking arriva anche su PC

filmstrip2_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo Costume Quest, un altro dei mini-progetti sviluppati da Double Fine in collaborazione con THQ sta per passare la linea di confine tra console e PC: Stacking.

Per chi non lo conoscesse, il gioco è una particolare avventura che vede protagonisti una serie di personaggi fatti come le matriosche, le bambole russe apribili e contenute una dentro l'altra. Ambientato in un mondo simile a quello reale degli inizi del 900, il gioco illustra l'avventura del piccolo Charlie Blackmore nel suo tentativo di controbattere allo strapotere del "Barone".

La particolarità è data dalla possibilità di acquisire varie abilità "entrando" all'interno di altri personaggi e risolvere in tal modo i vari enigmi disseminati all'interno delle ambientazioni. Manca ancora una data di uscita per la versione PC, che comunque non dovrebbe farsi attendere più di tanto.

Only in Battlefield 3 - Un concorso da EA per i giocatori

bf3_-_back_to_karkand_-_strike_at_karkand_screenshots_-_nov_7th_-_2_tga_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha organizzato un particolare contest all'interno della folta community di giocatori impegnati su Battlefield 3.

Chiamato "Only In Battlefield 3", il concorso richiede di registrare e mettere in condivisione vari video tratti da partite online nei quali vengono mostrati eventi più o meno assurdi, spettacolari manovre o azioni veramente sopra le righe, come mostrato ad esempio nel video riportato sotto che pubblicizza il contest.

Per partecipare, a quanto pare, è sufficiente registrare un video in alta definizione nel quale non compare musica registrata da copyright (pare sia un elemento determinante) e caricarlo su YouTube. Una giuria voterà i tre migliori video e i vincitori otterranno in premio dei viaggi di quattro giorni (tre notti) per due persone ognuno a Stoccolma.

Video-Clip-icon

http://multiplayer.it/notizie/96891-battle...-giocatori.html

Square conferma: Army Corps of Hell è un gioco di lancio di PS Vita

demon02_jpg_640x360_upscale_q85

Com'era ormai divenuto piuttosto ovvio, Army Corps of Hell sarà un gioco di lancio per PlayStation Vita.

La conferma arriva oggi da parte di Square Enix, che ha ufficialmente piazzato il suo particolare action-RPG "diabolico" anche nella line-up di lancio della console portatile Sony in Europa, dopo aver fatto parte di quella giapponese. Sviluppato da Entersphere per Square Enix, il gioco ci mette nei panni di un signore degli inferi in grado di controllare un intero esercito di goblin, tutti utilizzabili attraverso i particolari controlli tattili della console.

In Europa, dunque, Army Corps of Hell arriverà il 22 febbraio 2012, in concomitanza con l'uscita di PlayStation Vita nei negozi.

Remedy auto-pubblica Alan Wake su PC

310013.alan-wake-per-x360.flejy_jpg_640x360_upscale_q85

L'accordo tra Microsoft e Remedy è evidentemente legato soltanto alla versione Xbox 360 di Alan Wake, visto che il team di sviluppo scandinavo ha precisato oggi che provvederà da solo alla pubblicazione della versione PC.

Anche per questo, probabilmente, l'edizione su Windows sarà disponibile esclusivamente in digital delivery, anche se su questo punto non c'è ancora una chiarezza assoluta. In ogni caso, viene menzionata solo Steam come piattaforma di distribuzione, dunque è probabile che il gioco si possa scaricare solo dal servizio di Valve, una soluzione che permette l'operazione di auto-pubblicazione da parte della stessa Remedy.

Altra indicazione chiara della lontananza di Microsoft dal progetto Alan Wake su PC è la mancanza del supporto per Games for Windows Live, con la conferma che il gioco utilizzerà solo gli Steamworks. In ogni caso, sarà comunque Microsoft a pubblicare il nuovo Alan Wake: American Nightmare su Xbox Live Arcade.

Skyrim - Una mod lo trasforma in un RPG online

tesv_2011-12-13_17-37-39-12_jpg_640x360_upscale_q85

Su Skyrim Nexus è stata pubblicata una nuova mod, chiamata Skyrim Online, che come rivela l'esplicito titolo consente di giocare online insieme ad altri giocatori nel medesimo mondo.

Si tratta di una mod ovviamente invasiva, tanto da riscrivere i file di configurazione originali, dunque raccomandiamo di agire con cautela nel caso si voglia sperimentare la cosa. Una mod simile era uscita anche per Oblivion, sebbene in questo caso il software sembri più avanzato: in sostanza si riesce a condividere il medesimo mondo di gioco con altri utenti, inserendo un proprio username all'inizio della partita e potendo in questo modo interagire con altri, chattando, esplorando e combattendo insieme.

Skyrim Online inserisce anche una modalità "Arena" interamente nuova, peraltro. Si tratta ancora di una versione alpha del software, dunque ci sono bug riconosciuti e ci vuole ancora un po' per raffinare il tutto, in ogni caso si tratta di uno sforzo encomiabile da parte della community.

Link: Skyrim Online

La guida dell'eroe per Kingdoms of Amalur: Reckoning

reckoning_environment2_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Big Huge Games ed Electronic Arts hanno rilasciato un nuovo videotutorial per Kingdoms of Amalur: Reckoning, nella fattispecie una "guida dell'eroe" che ci illustrerà come muoverci e agire nello sconfinato open-world dell'atteso action RPG.

Realizzato con il contributo del famoso scrittore fantasy R.A. Salvatore e del disegnatore di culto Todd McFarlane, Reckoning promette di portare il genere verso nuove vette di spessore e spettacolarità. L'appuntamento è fissato per il 10 febbraio 2012 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Video-Clip-icon

Kingdoms of Amalur: Reckoning - A Hero's Guide to Amalur

Tropico 4 - Plantador è il nuovo DLC

tropico4plantador1_jpg_640x360_upscale_q85

Tropico 4 si è espanso con un nuovo DLC dedicato all'agricoltura, chiamato giustamente "Plantador".

Il pacchetto è disponibile per Xbox 360 a 400 Microsoft Points e PC e aggiunge al gioco un notevole approfondimento nel settore agricolo, facendo spuntare il pollice verde anche a El Presidente, che per l'occasione ottiene anche un sombrero.

Nuove opzioni, piantagioni, strutture e missioni si trovano all'interno di Plantador, il cui donwload per la versione Xbox 360 può essere messo in coda all'indirizzo sottostante.

Link: Tropico 4 - Plantador

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Tropico 4

Classifiche di Xbox Live - 29 novembre - 5 dicembre 2011

286027.periferiche-x360.xauyi_jpg_640x360_upscale_q85

Major Nelson pubblica le nuove classifiche sull'attività online di Xbox Live, basate su dati raccolti nella settimana compresa tra il 29 novembre e il 5 dicembre 2011.

Per quanto riguarda le partite online, continua lo strapotere di Call of Duty nelle sue diverse incarnazioni, seguito da Skyrim che tuttavia si piazza terzo solo per la quantità di ore passate su questo dai giocatori connessi a Live, non certo per l'utilizzo del comparto multiplayer (che non c'è).

Fruit Ninja Kinect e Castle Miner si aggiudicano la palma d'oro rispettivamente nel settore Arcade e Indie.



Xbox 360 LIVE Top Titles
1. Call of Duty: Modern Warfare 3
2. Call of Duty: Black Ops
3. The Elder Scrolls V: Skyrim
4. Battlefield 3
5. FIFA '12
6. Call of Duty: Modern Warfare 2
7. Halo: Reach
8. Gears of War 3
9. Madden NFL '12
10. Grand Theft Auto IV
11. Saints Row: The Third
12. Forza Motorsport 4
13. Assassin's Creed: Revelations
14. NBA 2K12
15. NHL '12
16. FIFA '11
17. Batman: Arkham City
18. Halo 3
19. NCAA Football '12
20. Call of Duty 4: Modern Warfare

Top Arcade Titles
1. Fruit Ninja Kinect
2. Pinball FX2
3. From Dust
4. Dungeon Defenders
5. Lara Croft and the Guardian of Light
6. Outland
7. Ghostbusters: Sanctum of Slime
8. Castle Crashers
9. Magic: The Gathering -- Duels of the Planeswalkers 2012
10. Beyond Good & Evil HD
11. Scene It? Movie Night
12. Trials HD
13. NBA Jam: On Fire Edition
14. Voltron: Defender of the Universe
15. Peggle
16. Full House Poker
17. Iron Brigade
18. Real Steel
19. Prince of Persia Classic
20. Bloody Good Time

Top Indie Games
1. CastleMiner Z
2. Total Miner: Forge
3. CastleMiner
4. FortressCraft Episode 1
5. The Impossible Game
6. Firing Range
7. Avatar Paintball
8. DLC Quest
9. Avatar Legends
10. The $1 Zombie Game
11. Avatar Rumble
12. Toy Stunt Bike
13. Temple of Dolgorak
14. Flight Adventure 2
15. I MAED A GAM3 W1TH Z0MB1ES!!!1
16. Avatar Laser Wars
17. Trailer Park King
18. 21 Ball Snooker Champion
19. Angry Fish
20. Miner Dig Deep

Games for Windows LIVE Top Titles
1. Batman: Arkham City
2. Grand Theft Auto IV
3. Age of Empires Online
4. Super Street Fighter IV: Arcade Edition
5. F1 2011
6. DiRT 3
7. Resident Evil 5
8. Fallout 3
9. Fable III
10. BioShock 2
11. Batman: Arkham Asylum
12. Street Fighter IV
13. Colin McRae: Dirt 2
14. F1 2010
15. Section 8: Prejudice
16. Bulletstorm
17. Virtua Tennis 4
18. Red Faction: Guerilla
19. Operation Flashpoint: Red River
20. Dead Rising 2

Nuovo trailer per Amy

screenshot_248396_jpg_640x360_upscale_q85

Amy, il survival horror sviluppato da VectorCell e in uscita all'inizio del 2012 per le piattaforme digitali PlayStation Network, Xbox LIVE e PC, si mostra con un nuovo trailer in cui gli sviluppatori ci parlano di come il nostro personaggio potrà tenere testa ai propri nemici.

In determinate situazioni l'unica soluzione sarà nascondersi e dunque operare con un approccio stealth. Sfidare un soldato armato di fucile a mani nude non sarebbe saggio, in effetti, dunque in quei casi bisognerà fare attenzione al campo visivo dell'avversario e agire di conseguenza.

Diverso il discorso per zombie e creature demoniache: una volta che ci avranno avvistati, non avremo altra scelta che combatterli, utilizzando le armi disponibili di volta in volta (una mazza, nel video) ma con la possibilità di ricorrere anche ai poteri speciali della nostra piccola protetta.

Video-Clip-icon

Amy - Trailer dei nemici

PlayStation Vita, Sony porta a 700mila le unità disponibili per il lancio

img_2025_JPG_640x360_upscale_q85

Inizialmente fissato a 500mila unità, il numero di PlayStation Vita disponibili per il lancio giapponese è stato aumentato a 700mila per via dell'alto numero di prenotazioni, come riportato dal Mainichi Digital.

Una notizia che spiega le recenti dichiarazioni di retailer come Tsutaya, Yodobashi Camera e Bic Camera, secondo cui sarà possibile acquistare la nuova console Sony al lancio anche senza effettuare una tempestiva prenotazione.

Tre nuove modalità per Call of Duty: Modern Warfare 3

CoD_ModernWarfare3_gameplay.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Infinity Ward ha aggiunto tre nuove modalità a Call of Duty: Modern Warfare 3: Drop Zone, Hardcore Ricochet e Hardcore HQ Ricochet. Sono state inoltre implementate le Community Playlist, così da tenere sotto controllo quali sono i trend dei giocatori di MW3 online.

Drop Zone sarà disponibile da questo finesettimana e ci vedrà impegnati nel raggiungere appunto la zona di lancio designata per guadagnare punti. La prima squadra che raggiungerà il punteggio di 7500 punti vincerà il round. L'azione verrà movimentata dal rilascio, ogni quindici secondi, di pacchetti extra che arriveranno appunto nella zona di lancio e consentiranno al team che controlla la partita di ottenere una serie di vantaggi. In questa modalità si guadagneranno 20 punti per ogni secondo di stazionamento nella drop zone e 20 XP individuali, mentre le uccisioni varranno 50 XP.

Le modalità Hardcore HQ Ricochet e Hardcore Ricochet vedranno rispettivamente l'aggiunta della modalità Hardcore Headquarters nella playlist Hardcore Team Tactical, nonché la conversione di tutte le modalità Hardcore in varianti di Ricochet, con l'applicazione di regole ferree riguardo il fuoco amico: chi proverà a uccidere un compagno verrà automaticamente eliminato, dunque bisognerà essere molto precisi.

Nintendo 3DS, disponibili da oggi i giochi GBA per il Programma Fedeltà

foto_JPG_640x360_upscale_q85

Se avete acquistato un Nintendo 3DS prima del taglio di prezzo operato ad agosto, siete automaticamente diventati membri del Programma Fedeltà e avrete probabilmente già provveduto a scaricare i dieci classici per NES messi a disposizione gratuitamente sull'eShop.

Da oggi sono disponibili anche i dieci titoli per Game Boy Advance. Le modalità per scaricarli sono sempre le solite: accedete all'eShop dal vostro Nintendo 3DS, entrate nel menu (l'icona in alto a sinistra) e quindi selezionate la voce "Impostazioni/Altro". A questo punto selezionate la voce "Software scaricati" e vedrete nella lista anche i giochi per Game Boy Advance. Premete il pulsante "Scarica di nuovo" accanto a ognuno di essi per scaricarli.

RoR - Remembrance of Recruitment apre la open beta

4_16001200_jpg_640x360_upscale_q85

La tedesca FIAA Interactive ha aperto ufficialmente i battenti per la open beta di RoR - Remembrance of Recruitment, un nuovo FPS free-to-play basato sul famoso engine Source, sviluppato da Valve.

Diverse le classi disponibili, dal cecchino all'assaltatore, dal fuciliere all'unità pesante, con la possibilità di guadagnare esperienza e denaro virtuale da ogni uccisione e spenderli per personalizzare il proprio alter ego.

Le modalità disponibili vanteranno qualche interessante novità, come lo Snowball Fighting o lo Shadow Hunter Mode. Il tutto con una grafica e un feeling simili a produzioni famose come Left 4 Dead o Half Life 2.

E' possibile iscriversi alla beta gratuitamente e scaricare il client di gioco per buttarsi subito nella mischia. Basta andare sul sito ufficiale di RoR - Remembrance of Recruitment.

Video-Clip-icon

RoR - Remembrance of Recruitment - Trailer

Tutti i numeri di The Elder Scrolls V: Skyrim

tesv_2011-12-07_12-48-24-03_jpg_640x360_upscale_q85

Che The Elder Scrolls V: Skyrim abbia ottenuto uno straordinario successo è sotto gli occhi di tutti. Recentemente premiato come Game of the Year ai Video Game Awards 2011, il titolo Bethesda ha raggiunto una serie di importanti traguardi:

- 10 milioni di copie distribuite.
- Circa 650 milioni di dollari di vendite.
- In Nord America la versione PC ha venduto più di tutti gli altri giochi PC, con una proporzione di 3 a 1, nel mese della sua pubblicazione.
- Oltre 24 riconoscimenti come Gioco dell'Anno (GOTY).
- Oltre duecento "perfect score" in recensione.
- Raptr ha registrato Skyrim come il gioco più giocato del 2011.
- Skyrim è il gioco venduto più velocemente in tutta la storia di Steam.

Nuovo dev diary per Prototype 2

8_prototype2_screenshot_e3_08_JPG_640x360_upscale_q85

Radical Entertainment ha realizzato un nuovo dev diary per illustrare le meccaniche che regolano la "caccia" in Prototype 2 e che ci consentiranno di ottenere nuovi e più spettacolari poteri.

La scelta degli sviluppatori è stata quella di non indicare di volta in volta i bersagli che dovremo eliminare, bensì di lasciare a noi il compito di trovarli, utilizzando una sorta di "sonar" di cui è dotato il protagonista.

Man mano che acquisiremo il DNA di particolari soggetti, diventeremo più forti e arricchiremo il nostro repertorio di mosse, aggiungendovi manovre sempre più spettacolari ed efficaci; ma anche soluzioni comode per gli spostamenti rapidi, come ad esempio la capacità di planare per lunghe distanze.

Video-Clip-icon

Prototype 2 - Videodiario "Hunt, Kill, Become"

Hideo Kojima rivela un nuovo titolo in fase di sviluppo

314363.hideo-kojima.xyodl_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo la notizia del passaggio di consegne da Kojima Productions a Platinum Games per quanto concerne Metal Gear Solid Rising: Revengeance, molti si sono chiesti di cosa si sarebbero occupati Hideo Kojima e il suo team.

Ebbene, la risposta sembra sia appena arrivata: sulla sua pagina Twitter, mezz'ora fa, Kojima ha pubblicato la prima immagine in assoluto di un nuovo titolo che girerà utilizzando il Fox Engine, il motore grafico realizzato dal suo studio e mostrato per la prima volta alcuni mesi fa, poco prima dell'E3 2011.

Probabile che si tratti di un progetto per le console di attuale generazione, dunque PlayStation 3 e Xbox 360. La presenza di un carro armato e di un personaggio in tuta mimetica fanno ovviamente pensare a un'ambientazione in stile Metal Gear Solid, e sarebbe clamoroso se si trattasse proprio del quinto capitolo della serie. Staremo a vedere...

Un trailer per il Raid Mode di Resident Evil Revelations

df82726d4f4b654d733c146121ec50a8_jpg_640x360_upscale_q85

Capcom ha rilasciato un trailer del gameplay che mostra il Raid Mode di Resident Evil Revelations in azione. Si tratta di una modalità multiplayer cooperativa per due giocatori in cui avremo il compito di ripulire una serie di livelli dai nemici per ottenere punti, potenziamenti e armi migliori.

La cosa interessante è che tale modalità potrà essere giocata sia in locale che online. Un elemento molto significativo in termini di longevità per quello che promette di essere il miglior episodio portatile di sempre per Resident Evil.

Video-Clip-icon

Resident Evil Revelations - Trailer del Raid Mode

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Resident Evil Revelations

Una serie di videointerviste per End of Nations

eon_superweapons_119_copia_jpg_640x360_upscale_q85

La community di Trion Worlds sta supportando End of Nations in modo piuttosto attivo, dedicando al gioco un vero e proprio "programma di approfondimento" su YouTube in cui vengono effettuate interviste a producer e sviluppatori sulla base delle domande degli appassionati.

MMORTS di grandi speranze, End of Nations uscirà nel corso del 2012 per PC. Il titolo includerà un sistema di livellaggio che consentirà ai giocatori di accedere a nuove unità, armi e potenziamenti man mano che acquistano punti esperienza.

Video-Clip-icon

End of Nations - Primo episodio di "End of Nations Warfront".

End of Nations - Secondo episodio di "End of Nations Warfront"