venerdì 9 settembre 2011

Max Payne 3: primo trailer mercoledì prossimo


00364227_jpg_640x360_upscale_q85

Vista la risonanza di un titolo del genere, è condivisibile che Rockstar abbia voluto fare l'annuncio addirittura del trailer di Max Payne 3.

Il primo video ufficiale del gioco, verosimilmente caratterizzato dalla qualità che sarà poi quella presente nel gioco in forma definitiva, verrà rilasciato mercoledì prossimo, secondo quanto riferito oggi dal team di sviluppo, per la precisione alle 18.

Il video verrà rilasciato sul sito ufficiale del gioco e ovviamente anche su Multiplayer.it, l'uscita è stata confermata ieri per marzo 2012 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Una PS3 bianca da 320 GB nel Regno Unito


324551.periferiche-ps3.bqxvp_jpg_640x360_upscale_q85

La cosa non sembra riguardare al momento il mercato italiano, almeno ufficialmente, in ogni caso la PlayStation 3 da 320 GB modello bianco, già uscita sul mercato nipponico, si appresta ad arrivare anche nel Regno Unito.

L'SKU in questione costerà circa 250 sterline e arriverà il primo novembre 2011 nei negozi britannici e in Irlanda, sebbene la distribuzione possa essere limitata ad alcuni rivenditori selezionati. Attendiamo eventuali informazioni per il mercato italiano.

Deus Ex: Human Revolution - 2 milioni di copie nel mondo

deus-ex-the-missing-link-art_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix è ovviamente lieta di annunciare di aver raggiunto un traguardo notevole per quanto riguarda Deus Ex: Human Revolution, ovvero 2 milioni di copie distribuite nel mondo.

Il nuovo capitolo dell'action RPG ad ambientazione cyberpunk, sviluppato da Eidos Montreal e pubblicato da Square Enix, è uscito solo da due settimane, dunque il risultato è maggiormente impressionante, rapportato alla presenza del gioco sul mercato. Certo, anche in questo caso, bisogna segnalare che i numeri si riferiscono alle copie distribuite nei negozi, dunque non propriamente vendute al pubblico, ma è comunque un segnale importante.

Il publisher coglie l'occasione per ricordare l'uscita confermata per ottobre del primo DLC per Deus Ex: Human Revolution, chiamato "The Missing Link".

Compaiono i requisiti hardware PC per Diablo III

dia-barb-1680x1050_jpg_640x360_upscale_q85

BlizzPlanet pubblica quelli che paiono essere i requisiti hardware definitivi per Diablo III, possibile segnale sulla prossima apertura del beta test previsto iniziare prima del lancio del gioco su PC.

Ecco quello che ci vuole per immergersi nell'attesissimo nuovo action-RPG di Blizzard.

Configurazione minima

PC
OS: Windows XP/Windows Vista/Windows 7 (ultimo Service Pack) con DirectX 9.0c
CPU: Intel Pentium D 2.8 GHz o AMD AthlonTM 64 X2 4400+
Video: NVIDIA GeForce 7800 GT o ATI Radeon X1950 Pro o superiore

Mac
OS: Mac OS X 10.6.8 o più recente
CPU: Intel Core 2 Duo
Video: NVIDIA GeForce 8600M GT o ATI Radeon HD 2600 o superiore

Configurazione raccomandata

PC
OS: Windows Vista/Windows 7 (ultimi Service Packs)
CPU: Intel Core 2 Duo 2.4 GHz o AMD AthlonTM 64 X2 5600+ 2.8 GHz
2 GB RAM
Video: NVIDIA GeForce 260 o ATI Radeon HD 4870 o superiore

Mac
OS: Mac OS X 10.7 o più recente
CPU: Intel Core 2 Duo
2 GB RAM
Video: NVIDIA GeForce GT 330M o ATI Radeon HD 4670 o superiore

Tutte le piattaforme

HD: 12 GB liberi
1 GB RAM (1.5 GB richiesto per Windows Vista/Windows 7, 2 GB per Mac)
Drive: DVD-ROM drive
Internet: connessione broadband
Display: 1024×768 risoluzione minima

Ufficiale: Crysis su Xbox 360 e PS3 solo scaricabile, il prezzo


100758.crysis.itxyc_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts conferma il fatto che la ri-edizione di Crysis per Xbox 360 e PlayStation 3 avverrà soltanto attraverso digital delivery, ovvero su Xbox Live Arcade e PlayStation Network.

Il prezzo del gioco è fissato rispettivamente a 1600 Microsoft Points e 19,99 euro, e sarà disponibile a partire da ottobre su entrambe le piattaforme di distribuzione digitale.

La nuova edizione conta su alcune novità rispetto all'originale: controlli "ottimizzati" per la Nanosuit, raffinamento del sistema di combattimento e alcuni effetti grafici aggiuntivi ottenuti grazie all'utilizzo del CryEngine 3, con il supporto per il 3D stereoscopico.

Battlefield 3: teaser trailer per Operation Guillotine

bf3_tank_01-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Un altro spettacolare video è stato rilasciato oggi da Electronic Arts per Battlefield 3, un teaser trailer per una missione del gioco chiama "Guillotine".

Si tratta di una missione con ambientazione notturna, che verrà ulteriormente svelata venerdì prossimo, a giudicare da quanto riferito in fondo al video stesso. Battlefield 3 uscirà il 28 ottobre in Europa su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, vero e proprio cavallo di battaglia di EA per la conquista del mercato degli FPS.

Battlefield 3 - Trailer "Guillotine"

Modern Warfare 3 - Il bilanciamento del multiplayer


vlcsnap-2011-05-24-16h58m43s199_jpg_640x360_upscale_q85

Uno degli obiettivi principali degli sviluppatori con Modern Warfare 3 è quello di bilanciare al meglio le modalità multigiocatore eliminando super uomini, camper e via dicendo.

Per risolvere il problema dei troppi camper il team ha deciso di incrementare la dimensione verticale delle mappe e come esempio ha fornito la mappa Crash di Call of Duty 4. Non ci saranno dunque troppi spiragli e le mappe, nonostante l'incremento di passaggi inferiori e superiori, non saranno troppo complesse per non mettere i giocatori in movimento alla mercè di quelli appostati. L'obiettivo dunque è eliminare ogni tipo di frustrazione consentendo, e costringendo, al movimento tutti i giocatori.

Sempre nell'ottica del movimento troviamo la modalità Kill Confirmed che chiede ai giocatori di raccogliere le medagliette dei nemici per confermare l'uccisione. Questa modalità favorisce il gioco di squadra dando qualcosa da fare anche a chi copre le spalle agli uomini di punta. La seconda linea avrà infatti il compito di raccogliere le medagliette nemiche o salvare quelle dei compagni morti.

FIFA 12 - Con i preordini è possibile avere le Steel Box di Inter e Milan


it_steelbooxfifa_jpg_640x360_upscale_q85

Milan e Inter, le due squadre vincitrici, rispettivamente, dell'ultimo campionato di Serie A e dell'ultima Coppa Italia, sono state scelte per dare i colori alle confezioni in acciaio di FIFA 12. La promozione legata alle Steel Box è attiva fino al 30 settembre ma le custodie sono in quantita limitata e quindi disponibili solo fino ad esaurimento scorte. Lo shop di multiplayer.it, di cui trovate il link qui di seguito, vi invierà il box assieme al titolo.

Link: Multiplayer.com

Planetside 2 sarà free to play, la beta non è lontana

lg-3_jpg_640x360_upscale_q85

John Smedley, boss di Sony Online Entertainment, ha rivelato che la beta arriverà tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2012 e che Planetside 2 sarà free to play. Dunque tutti potranno accedere al gioco ma sarà necessario pagare per ottenere l'esperienza completa. Purtroppo non sono stati rivelati dettagli precisi anche se Smedley ha rivelato che il team di sviluppo apprezza particolarmente League of Legends.

Saremmo senza dubbio felici se SOE riuscisse a implementare un modello basato su microtransazioni bilanciate per non rovinare il gioco a chi ne usufruisce gratuitamente. Ma si tratta di un obiettivo difficile da raggiungere visto che i costi di mantenimento di un MMOFPS sono estremamente elevati. Come unico dettaglio Smedley ha rivelato che in Planetside 2 non ci saranno strumenti di finanziamento laterali come le aste di oggetti di Diablo III.

3DS - Vendite più che raddoppiate anche in USA

nintendo-3ds-e-shop_imagelarge_jpg_640x360_upscale_q85

Tra il 12 agosto, ovvero l'entrata in vigore del taglio di prezzo, e il 31 dello stesso mese, Nintendo ha piazzato 185.000 3DS negli Stati Uniti, almeno secondo le stime di NPD. Secondo quanto afferma Nintendo si tratta di un incremento del 260 percento come è accaduto per il mercato giapponese (questo vorrebbe dire che le vendite della console in Luglio erano ferme a circa 70.000 pezzi).

Per quanto riguarda le stime dell'intero mese si parla di 235.000 console vendute che portano il venduto del nuovo portatile Nintendo a un livello accettabile ma sempre molto inferiore alla media del Nintendo DS. Ovviamente va considerato il fatto che al momento le due console sono compresenti sul mercato e che il DS ha una lineup d'eccezione.

House of the Dead: Overkil Exended Cut - Trailer esteso

23909hotd_ps3_creeping_flesh_03-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Quasi due minuti di trailer illustrano le peculiarità di House of the Dead: Overkill Extended Cut, la riedizione HD per PS3 dello shooter su binari uscito nel 2009 su Wii. Oltre all'alta definizione questa nuova edizione implementa modelli migliori, 3D e due livelli esclusivi. Inoltre, e questo è ovvio visto che il titolo originale è per Wii, supporta il Move.

House of the Dead: Overkil Exended Cut - Trailer esteso

FIFA 12 - Il primo voto

FIFA201220_20gamescom20201120trailer205bwww.keepvid.com5d.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

La rivista cartacea Games Master ha pubblicato la prima recensione di FIFA 12 chiudendola con un sonoro 94%.

Per il recensore si tratta senza dubbio del miglior FIFA mai uscito e anche del più coraggioso. Dal punto di vista delle rifiniture viene citata la difesa, ora ripulita dai problemi del passato.

Tra i punti di forza e le innovazioni figurano il contenimento, efficace più di quanto sembri a primo acchitto, le collisioni, sempre differenti e realistiche, e la precisione nel dribbling che rende ogni scontro tra i giocatori una partita di "scacchi".

Uscite giochi Settembre 2011

Need for Speed: The Run, il trailer della Porsche 911 Carrera S

nfs_the_run_-_porsche_911_carrera_s_-_front_facing_racing_shot_nowm_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha rilasciato un nuovo, spettacolare trailer per Need for Speed: The Run, rivelando in questo caso la velocissima Porsche 911 Carrera S.

L'auto farà parte dell'eccellente selezione di vetture che avremo la possibilità di guidare nel nuovo episodio della serie, in uscita per PC, PlayStation 3, Xbox 360, Wii e Nintendo 3DS il 18 novembre.

Need for Speed: The Run - Trailer della Porsche 911 Carrera S

Il primo DLC di Deus Ex: Human Revolution in video e immagini

6162dxhr_tml_screenshot_sneak_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo l'annuncio, ecco le prime immagini e il primo trailer di The Missing Lynk, il primo DLC per Deus Ex: Human Revolution in uscita a Ottobre.

Leggiamone la descrizione: "Dopo essere stato torturato dalla Belltower ed essersi visto disattivare i potenziamenti, Adam Jensen dovrà contare sulle sue abilità di base per fuggire da una nave che si sta dirigendo verso un luogo sconosciuto. Combattendo per la sua vita sulla nave, scoprirà un altro pezzo della cospirazione di cui non avrebbe mai sospettato. Nei panni di Adam, i giocatori dovranno farsi amici dei nuovi e misteriosi alleati, e dovranno combattere contro dei nemici spietati per scoprire cos'hanno tramato."

Images

La nuova patch di inFamous 2 migliorerà i contenuti degli utenti

_home_secure_media_may_23_cole_nix_flood_town_jpg_640x360_upscale_q85

Sul sito ufficiale di Sucker Punch, lo sviluppatore di inFamous 2, sono apparsi i dettagli del terzo aggiornamento della loro ultima fatica, che aggiungerà alcune opzioni per i boss così da integrarli al meglio nei livelli personalizzati.

Un'altra novità sarà la possibilità di mettere più facilmente le missioni in sequenza, in modo da collegarle in una specie di playlist. Così gli utenti potranno creare delle storie più complesse rispetto a prima da far vivere agli altri giocatori.

Altra novità è l'aggiunta di un sistema di rating dei contenuti generati dagli utenti. In questo modo Sucker Punch vuole aiutare i nuovi arrivati a non perdersi tra i più di 80.000 livelli custom, attualmente disponibili online.

Rimosso il DRM dalla versione PC di From Dust

FromDust_V3_DE_IT.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

La situazione della versione PC di From Dust era abbastanza tragica, con i pirati che hanno potuto giocare liberamente sin dal primo giorno di uscita e gli acquirenti regolari che hanno avuto molti problemi causati dal famigerato DRM di Ubisoft.

Ora, finalmente, a tre settimane dall'uscita, il DRM è stato rimosso con una patch, che viene applicata automaticamente avviando il gioco. Sfortunatamente, a parte la protezione, la patch non sistema le altre criticità della versione PC. Beh, è comunque un inizio.

L’ex producer della serie The Witcher al lavoro con City Interactive

49868.the-witcher.gwzow_jpg_640x360_upscale_q85

Tomasz Gop, l'ex producer della serie The Witcher, avrebbe avviato una collaborazione con il publisher City Interactive e lo studio di sviluppo Deck13 per la realizzazione di un progetto per ora sconosciuto. L'unica certezza è che sarà un gioco di ruolo e che uscirà sia su PC, sia su console.

Gop ha lasciato CD Prokekt poco dopo l'annuncio della versione 360 di The Witcher II, dichiarando che avrebbe abbandonato completamente l'industria dei videogiochi. Beh, sembra che ci abbia ripensato.

[Aggiornata] Crysis a Ottobre su PS3 e Xbox 360

100794.crysis.vuatr_jpg_640x360_upscale_q85

Se ne parlà per qualche tempo, ma con l'annuncio di Crysis 2, l'arrivo del primo capitolo su Xbox 360 e PS3 sembrava accantonato per sempre. Invece, pare proprio che Crytek non abbia mai rinunciato a far girare Crysis su Xbox 360 e PS3.

Quindi, quattro anni dopo la versione PC, avremo quindi il primo Crysis anche su console. A Ottobre, per la precisione. Il gioco avrà delle nuove caratteristiche, tra cui un rinnovato sistema di illuminazione, ma, ipotizziamo, verrà decurtato di alcune feature grafiche... a meno che i tedeschi non abbiano compiuto un miracolo. In attesa di saperne di più, guardiamo il trailer della versione Xbxo 360.


[Aggiornamento] Cevat Yerli, il CEO di Crytek, ha rilasciato un intervista in cui afferma che il gioco sarà acquistabile esclusivamente in versione digitale. La potete trovare qui: Link.

NBA 2K12, la parola agli sviluppatori

defense_strategy_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Erik Boenisch, producer di NBA 2K12, ha rivelato i dettagli circa la modalità Grandi Campioni NBA, che conterrà quindici dei più grandi giocatori della storia del basket. Troveremo dunque:

Michael Jordan, in particolare la sua sfida con i Charlotte Hornets dell'annata 1992-93, guidati da Larry Johnson, Alonzo Mourning e Muggsy Bogues.

Magic Johnson, genio nella valorizzazione dei propri compagni.

Larry Bird, il tiratore freddo per eccellenza, grande rivale dei Lakers.

Kareem Abdul-Jabbar, il miglior marcatore NBA di sempre, famoso anche per le sue sfide contro i Celtics.

Julius Erving, uno dei più spettacolari giocatori di basket di tutti i tempi, capace di rivoluzionare il gioco, un vero innovatore.

Bill Russel, che dominava l'area con grande tenacia nei rimbalzi ed effettuava stoppate intimidatorie. Un precursore dei tempi.

Jerry West, noto come "The Logo", un marcatore abilissimo e uno dei giocatori NBA più decisivi di sempre. Grande rivale di Pistol Pete Maravich e dei suoi Hawks nell'annata 1970-71.

Isiah Thomas, playmaker risoluto e capace di eclissare i propri avversari, atleta intelligente e coraggioso.

Hakeem Olajuwon, abile nel lavoro di piedi lungo la linea di fondo e nel tiro in sospensione, uno dei migliori centri di tutti i tempi. Famosa la sua rivalità con Dikembe Mutombo e i Nuggets dell'annata 1993-94.

Oscar Robertson, denominato "Big O", il giocatore versatile per eccellenza, l'unico ad aver mantenuto una tripla doppia come media per un'intera stagione.

Karl Malone, la più grande ala di tutti i tempi, in grado di rivoluzionare quel ruolo grazie a una combinazione di altezza e velocità.

Scottie Pippen, ala piccola brillante e capace, dotato di abilità atletiche e intensità difensiva senza pari, ha contribuito a fare dei Bulls una delle migliori squadre difensive di sempre.

Patrick Ewing, una vera potenza offensiva, probabilmente il miglior centro tiratore di sempre nonché uno dei realizzatori più prolifici della sua epoca.

Wilt Chamberlain, capace di dominare il gioco come pochi altri al mondo e di segnare e prendere rimbalzi a piacimento. Detiene un numero di record nell'NBA che difficilmente verrà battuto.

John Stockton, playmaker puro e senza rivali nel suo ruolo, veloce e resistente, aveva un'impareggiabile visione di campo. Nessuno ha mai eguagliato il suo numero di assist in carriera e di palle rubate.

Ogni volta che vincerete una partita di Grandi campioni NBA con il giocatore selezionato, sbloccherete due squadre legate al personaggio e potrete usarle nel gioco.

Rob Jones, direttore della dinamica di gioco, ha invece illustrato le varie fasi del gameplay, che per NBA 2K12 risultano particolarmente curate e realistiche: la gestione e la chiamata degli schemi, il cambio di gioco dinamico durante le partite, la tecnologia dell'attacco costante, gli schemi da fuori campo e infine le opzioni per la strategia veloce.