martedì 22 novembre 2011

Yakuza 5 - Svelati i primi dettagli

293179.yakuza-4-per-ps3.zpvfm_jpg_640x360_upscale_q85

Famitsu ha pubblicato qualche informazione in merito all'atteso Yakuza 5 che, prevedibilmente, sarà ancora una volta esclusiva PS3. Il titolo avrà caricamenti più snelli e telecamere migliori, disegnate tenendo conto di quanto imparato dal team con l'action Binary Domain.

Yakuza 5 è ancora nelle prime fasi dello sviluppo e sarà un sequel diretto del quarto capitolo. Dunque, e anche questa rivelazione è piuttosto ovvia, avrà ancora Kazuma come protagonista e non terrà conto dello spin off della saga dedicato agli zombie (Dead Souls). Infine gli sviluppatori hanno svelato che il quinto capitolo della saga avrà locazioni in ben 5 diverse città ovvero Sapporo, Tokyo, Nagoya, Osaka and Fukuoka.


La nuova dashboard dell'Xbox 360 online il 6 Dicembre?

dash_jpg_640x360_upscale_q85

Aggiornamento: arriva dal blog di Major Nelson la conferma dell'arrivo della nuova dashboard di Xbox 360 per il 6 dicembre 2011.

Diverse fonti affermano che la nuova dashboard dell'Xbox 360 sarà disponibile dal 6 Dicembre di quest'anno e introdurrà il supporto per YouTube e Bing, oltre a diversi nuovi contenuti specifici per ogni nazione.

Per ora, comunque, manca la conferma ufficiale da parte di Microsoft, quindi teniamo la notizia in sospeso finché non verranno sciolte le riserve.


Gameforge chiude anche Katsuro

katsuro_default_1164_jpg_640x360_upscale_q85

Gameforge ha deciso di chiudere anche Katsuro: La strada dell'onore, MMO giocabile da browser che sembra non aver riscosso molto successo tra i giocatori. In realtà, negli ultimi mesi si stanno moltiplicando le notizie di chiusura dei MMO, a volte anche in modo rocambolesco e un po' infido, come accaduto con M2, segno di una situazione non proprio rosea del settore, che ormai vede un'offerta smisurata in cui è difficile mettersi in evidenza.

La stessa Gameforge aveva già annunciato la chiusura di altri due MMO, Mythos ed Hellbreed, con il conseguente taglio di cento dipendenti. Comunque, Katsuro chiuderà definitivamente i battenti il 19 Dicembre di quest'anno per colpa della diminuzione dei giocatori attivi che hanno reso insostenibili i costi di mantenimento.


Per Pachter nessuna nuova Xbox fino al 2014

278699.periferiche-x360.zmsyp_jpg_640x360_upscale_q85

Per Michael Pachter i rumor sull'uscita dell'Xbox 720 o Ten che dir si voglia non hanno senso. Microsoft sta vendendo ancora molte Xbox 360 e non rimpiazzerà la console finché le vendite non inizieranno a scemare.

Per Pachter le voci di corridoio sulla nuova console nascondo dalla prossima versione della 360, che Pachter prevede per il Natale 2012, modificata per farci girare Windows 8, mentre per il nuovo hardware dovremo aspettare fino al 2014.


Metal Gear Solid: Snake Eater 3D ha una data d'uscita

03000_jpg_640x360_upscale_q85

Finalmente l'attesissimo remake per Nintendo 3DS del terzo Metal Gear Solid, Snake Eater 3D, ha una data di lancio ufficiale. Si tratta dell'8 Marzo 2012, la festa delle donne.

In realtà non è stato specificato se la data faccia riferimento al solo Giappone o valga anche per la release internazionale. Appena ne sapremo di più vi faremo sapere. Intanto segnatevi il giorno e l'ora, se siete interessati al gioco.

Video-Clip-icon

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D - Trailer TGS 2011


Nuovo video del gameplay per The Black Eyed Peas Experience

bepexp360_cinematics_the_yard_venue_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha rilasciato un nuovo video del gameplay di The Black Eyed Peas Experience, il secondo titolo della serie "experience" dopo quello dedicato a Michael Jackson, disponibile per Xbox 360 (con supporto Kinect) e Wii.

Nel gioco possiamo ballare e cantare gran parte del repertorio di questa band di successo, dalle prime hit ai brani del momento, utilizzando i controlli a rilevazione di movimento perché il sistema riconosca i nostri passi. The Black Eyed Pease: The Experience è disponibile nei negozi dall'11 novembre.

Video-Clip-icon

The Black Eyed Peas: The Experience - Trailer del gameplay n.3


F1 2011 - Patch disponibile

f1_2011_screenshots_100811_137_jc_jpg_640x360_upscale_q85

Arriva la patch di F1 2011 che migliora alcuni aspetti del titolo oltre a sistemare diversi problemi come i salvataggi corrotti nel campionato in cooperativa, come i problemi con le DX 11 e come una lunga serie di glitch legati ai tempi, all'intelligenza artificiale e alla grafica. Di seguito i cambiamenti maggiori, il link diretto alla patch PC (da 28.6 MB) e nel collegamento in calce alla notizia la lista completa delle modifiche.

- Inserito un indicatore di latenza che mostra la qualità della connessione attraverso le classiche barre rosse, arancioni e verdi.
- In multiplayer il titolo ora riserva più banda per i dati fondamentali. Questo vuol dire che in caso di problemi di connessione potrebbe scattare la voce ma l'esperienza di gioco dovrebbe essere più fluida.
- L'intelligenza artificiale è stata calibrata su diversi circuiti
- Il sistema di penalizzazione è stato migliorato
- Miglioramenti alla grafica su tutte le piattaforme
- Stabilità migliorata su tutte le piattaforme
- Frame rate migliorato su PS3, Xbox 360 e PC

Link: Fifa 2011 - Patch 1.1 per PC (Compatibile con la versione italiana)


Nuove immagini per End of Nations

eon_screenshots_warfare_224_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Trion Worlds ha rilasciato sei nuove immagini per End of Nations, l'ambizioso MMORTS per PC in cui potremo scegliere una fra le due fazioni disponibili e dare battaglia ai nostri avversari per la conquista del mondo.

Il gioco includerà un sistema di level up che ci consentirà di sbloccare nuove unità, upgrade e armi man mano che guadagnamo punti esperienza. L'uscita è prevista per il prossimo anno.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di End of Nations


DC Universe - Il passaggio al free to play si è rivelato vincente

dc_scr_icnact_nightwing_005_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Qualche giorno fa gli sviluppatori di DC Universe hanno affermato che il passaggio al free to play ha portato 1 milione di nuovi giocatori nel MMO dedicato ai supereroi DC.

Oggi John Smedley, boss di Sony Online Entertainment, ci comunica che gli introiti giornalieri del titolo sono cresciuti del 700% e che l'85% dei giocatori che si connettono ogni giorno sono utenti di vecchia data ritornati a giocare.

Sempre secondo le dichiarazioni di Smedley la base di utenti del titolo cresce del 6% ogni giorno e gli utenti connessi contemporaneamente superano di 10 volte quelli del periodo pre free to play.


Nuovo dev diary per Starhawk

Starhawk20Comic20Con20Testimonials.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Starhawk, il "sequel ideale" di Warhawk, rappresenta a oggi uno dei progetti più ambiziosi per LightBox Interactive, come ci mostra questo nuovo diario di sviluppo. L'obiettivo degli sviluppatori è quello di realizzare un'esperienza che racchiuda il feeling di Warhawk ma che faccia dire alle persone "wow, è anche meglio dell'originale!"

Starhawk includerà una campagna in single player oltre, chiaramente, a una corposa sezione multiplayer. Quest'ultima è oggetto di particolari test per il bilanciamento, dunque ci sono interi gruppi di persone all'opera per limarne gli spigoli e farne qualcosa di davvero sensazionale.

Video-Clip-icon

Starhawk - Videodiario "Da Warhawk a Starhawk"


Square Enix vuole un Final Fantasy ogni uno o due anni

111013_event_us_05_rgb_jpg_640x360_upscale_q85

Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy, ha affermato che Square Enix vuole accorciare i tempi di rilascio della serie per mantenere alto l'interesse dei fan.

L'ispirazione viene da brand come Call of Duty, Battlefield e Assassin's Creed che funzionano bene con tempistiche più strette. Final Fantasy XIII è stato il primo titolo della saga ad arrivare sulle console attuali e, secondo Kitase, è arrivato in ritardo.

Ma Square Enix ha già imparato la lezione e Final Fantasy XIII-2 uscirà dopo soli 18 mesi di sviluppo. Ovviamente la speranza è che le tempistiche accorciate non abbiano costi troppo elevati in termini di qualità.


I publisher videoludici guardano verso il business dei giochi in affitto

conan_jpg_640x360_upscale_q85

Un tira e molla di lunga data quello dei giochi in affitto che, secoli fa, quando internet era lento e poco diffuso, erano spesso fonte di approvvigionamento per i pirati.

Oggi invece potremmo essere sull'orlo di un cambiamento con i publisher che si scoprono fan sfegatati di catene come Blockbuster. Ed è stata proprio quest'ultima a comunicare che le grandi compagnie videoludiche offrono un massiccio supporto alle catene che affittano videogiochi. Il motivo, secondo Gerry Butler di Blockbuster, è legato al mercato dei giochi usati che non fruttano niente ai publisher.

Al contrario nel caso dei titoli in affitto le compagnie percepiscono una sostanziosa percentuale. Inoltre il periodo sembra essere piuttosto florido per iniziative di questo genere con 35 titoli in uscita durante quest'ultimo trimestre dell'anno. Troppi per essere acquistati dall'utente medio che potrebbe vedere positivamente vantaggiose offerte di affitto.


Confermata la Jak and Daxter Collection per PlayStation 3

282115.jak-and-daxter-the-lost-frontier-per-psp.srkoy_jpg_640x360_upscale_q85

Con il trailer che trovate qui sotto, Sony e Naughty Dog hanno confermato ufficialmente la Jak and Daxter Collection per PlayStation 3, di cui si era sentito parlare all'inizio di ottobre.

La raccolta includerà gli episodi Jak and Daxter, Jak II e Jak 3, con grafica rimasterizzata in HD (720p), supporto al 3D stereoscopico e trofei. Un'ottima occasione per recuperare i tre action game sviluppati da Naughty Dog.

Video-Clip-icon


Kingdom Under Fire II, trailer della closed beta

gunslinger_jpg_640x360_upscale_q85

Lo spettacolare trailer rilasciato da Blueside per Kingdom Under Fire II mostra ciò a cui i fortunati partecipanti alla closed beta potranno accedere da qui alla chiusura dei test. Il nuovo episodio della serie, che miscela elementi RPG ed RTS con un approccio in stile MMO, uscirà nel corso del prossimo anno sia in versione PC che console.

Saranno tre le razze disponibili nella versione finale, per un totale di cinque fazioni, che vedranno contrapporsi umani, soldati della Legione Oscura ed Escablossiani.

Video-Clip-icon

Kingdom Under Fire II - Trailer della closed beta


The Secret World - Una manciata di nuove immagini

tsw_09jpg_jpg_640x360_upscale_q85

Pubblichiamo 4 nuove immagini di The Secret World che mostrano i luoghi visitati dalla stampa durante un'esaustivo evento-preview che si è tenuto lo scorso mese in Canada.

All'evento eravamo presenti anche noi e il risultato è una lunga panoramica che include istanze, PvP, gestione delle abilità, investigazione e prospettive future. Le immagini mostrano uno scorcio di Londa, la costa di Kingsmouth, un viscoso abitante della costa di Kingsmouth e il boss finale, di chiara ispirazione Lovecraftiana, della l'istanza Polaris.

Link: The Secret World - Provato e intervista di Multiplayer.it

Immagini di The Secret World


Nuove immagini per Victorious: Time to Shine e Hollywood Arts Debut

37301victorious_kinect_ss_102111_30_copia_jpg_640x360_upscale_q85

All'inizio del 2012 saranno disponibili due nuovi casual game per Xbox 360 (con supporto Kinect) e Nintendo DS, rispettivamente Victorious: Time to Shine e Victorious: Hollywood Arts Debut. In entrambi i giochi ci troveremo a esibirci in diverse arti: dalla recitazione alla musica, dal canto al ballo e così via.

Basati sullo show "Victorious", in onda su Nickelodeon, i due titoli includeranno le voci originali di alcuni dei protagonisti della trasmissione, un gran numero di minigame e sfide per tutta la famiglia.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Victorious: Time to Shine

Immagini di Victorious: Hollywood Arts Debut

Video-Clip-icon

Victorious: Hollywood Arts Debut - Trailer


Amy non saràun classico survival horror

15_jpg_640x360_upscale_q85

Ideato da Paul Cuisset, quello di Space Harrier e Flashback, e sviluppato da VectorCell, la sua software house, Amy è un titolo scaricabile che ci mette al controllo di Lana, una donna bloccata nel mezzo di un'epidemia che trasforma le persone in mostri.

Oltre a dover sopravvivere, nei panni di Lana che purtroppo è infetta, dovremo anche scortare la piccola bambina autistica Amy. Quest'ultima non è però solo un peso e può aiutarci in molti modi sia facendosi strada nei cunicoli sia con la misteriosa capacità di poter tenere sotto controllo l'infezione della protagonista.

Attraverso un'intervista emergono ora nuovi dettagli sul titolo che, secondo gli sviluppatori, non sarà basato sulla mera paura ma sul concetto di tensione. Non un survival horror classico quindi ma qualcosa di più particolare che, grazie all'intreccio tra Lana e Amy, incarna in qualche modo anche lo spirito di titoli come Ico.

Tra le altre informazioni svelate veniamo a sapere che il titolo dovrebbe durare tra le 8 e le 13 ore, almeno secondo le tempistiche emerse dai testi interni, e che il titolo potrebbe essere il primo di una serie. VectorCell ha infatti lavorato molto su personaggi e background e sarebbe interessata a creare un vero universo. Ovviamente perchè questo possa accadere è necessario che il titolo funzioni bene e che abbia successo.


Demo su Xbox Live: Your Shape Fitness Evolved 2012 e Twister Mania

it_ysfe2012_bollywood_01_jpg_640x360_upscale_q85

Due demo tutte dedicate a Kinect sono disponibili da oggi su Xbox Live Marketplace per gli utenti Live Gold: Your Shape Fitness Evolved 2012 e Twister Mania.

Il primo è la nuova versione del "gioco" di fitness sviluppato da Ubisoft, che sfrutta la speciale telecamera di Xbox 360 per farci dimenare davanti allo schermo con vari esercizi ginnici e mantenerci così in forma smagliante.

Twister Mania è invece una versione digitale del vecchio Twister, gioco di gruppo basato su contorsioni e palpate più o meno accidentali. La versione Xbox 360 sfrutta il Kinect per replicare su schermo i propri movimenti e ampliare il gioco con nuove modalità..

Link: Your Shape Fitness Evolved 2012 - Demo
Link: Twister Mania - Demo


Come gira Skyrim su PC?

pineforestmountains_jpg_640x360_upscale_q85

Arrivano da TechSpot i primi test estesi sulla versione PC di Skyrim che, nonostante la mole poligonale non elevata, implementa svariati effetti per bilanciare le mancanze e regalarci panorami decisamente suggestivi. Ovviamente gli effetti, salendo di qualità e risoluzione, possono diventare piuttosto pesanti.

Ebbene con il Multi Sampling Anti-Aliasing sparato a 4x e il Filtro Anisotropico a 16x, in risoluzione 1900x1200, serve una GeForce GTX 550 Ti per raggiungere i 30 frame per secondo. Le schede che si trovano al di sotto invece, come la Radeon HD 6750, cominciano a mostrare qualche incertezza, ovviamente con la CPU usata per i test che è un Intel Core i7 2600K.


Nuovo trailer per Family Trainer: Magical Carnival

family-trainer-magical-carnival-3-1024x576_jpg_640x360_upscale_q85

La popolare serie Family Trainer si rinnova con Family Trainer: Magical Carnival, una raccolta composta da venticinque minigame sparsi all'interno di cinque differenti zone da esplorare: Casa Fantasma, Circo, Fantasia, Pirati e Parata di Carnevale.

Il trailer in calce si riferisce alla zona Casa Fantasma, in cui insieme ad amici e parenti ci troveremo ad affrontare "spaventosi" fantasmi e ad avere a che fare con i mostri più famosi della cinematografia horror.

Video-Clip-icon

Family Trainer: Magical Carnival - Trailer della Horror Zone


Uncharted 3 - In arrivo una patch dedicata ai controlli

19241desert_village_gunned_down_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo aver effettuato alcuni test utilizzando direttamente alcuni volenterosi fan, i ragazzi di Naugthy Dog hanno deciso di implementare un'opzione, in Uncharted 3, per consentire agli utenti scontenti dei nuovi controlli di tornare a settaggi simili a quelli del secondo capitolo della saga.

Il test è avvenuto senza informare i giocatori di quali fossero i settaggi vecchi e quelli nuovi per evitare i pregiudizi.
La patch non ha ancora una data di rilascio ma considerandone la natura non dovrebbe impiegare troppo tempo ad arrivare.


Le classifiche italiane dal 7 al 13 novembre 2011

278472.classifica.liofy_jpg_640x360_upscale_q85

L'uscita del colossale The Elder Scrolls V: Skyrim si è affiancata a Call of Duty: Modern Warfare 3, con l'FPS che esce vincitore dallo scontro diretto conquistando subito la prima posizione delle classifiche console e PC di questa settimana, stilate come al solito partendo dai dati di vendita GFK raccolti sul mercato italiano, in questo caso nella settimana compresa tra il 7 e il 13 novembre 2011.

L'FPS Activision prende la prima e seconda posizione della classifica console (per i due formati) sopra a Skyrim, così come svetta nella classifica PC, con secondo sempre l'RPG Bethesda. Per il resto, non si rilevano particolari novità nelle varie classifiche.

Classifiche software italiane - settimana dal 30 ottobre al 6 novembre 2011



Top 10 Console
01. Call of Duty: Modern Warfare 3 (PS3, Activision)
02. Call of Duty: Modern Warfare 3 (X360, Activision)
03. The Elder Scrolls V: Skyrim (PS3, Bethesda)
04. The Elder Scrolls V: Skyrim (X360, Bethesda)
05. Uncharted 3 - L'Inganno di Drake (PS3, Sony)
06. FIFA 12 (PS3, EA)
07. Pro Evolution Soccer 2012 (PS3, Konami)
08. Battlefield 3 (PS3, EA)
09. Pro Evolution Soccer 2012 (PS2, Konami)
10. Just Dance 3 (Wii, Ubisoft)

Top 10 PC
01. Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision)
02. The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda)
03. The Elder Scrolls V: Skyrim Launch Version (Bethesda)
04. Battlefield 3 (EA)
05. Football Manager 2012 (SEGA)
06. World of Warcraft pre paid card 2 mesi (Activision Blizzard)
07. The Sims 3: Animali & Co. Limited Edition (EA)
08. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
09. FIFA 12 (EA)
10. X-Plane 8 Premium (FX Interactive)

Top 10 Nintendo 3DS
01. Asphalt 3D (Ubisoft)
02. Combattimenti fra Giganti: Dinosauri 3D (Ubisoft)
03. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (Nintendo)
04. Cubic Ninja (Ubisoft)
05. Skylanders: Spyro's Adventure Starter Pack (Activision Blizzard)
06. FIFA 12 (EA)
07. nintendogs + cats Golden Retriever (Nintendo)
08. nintendogs + cats Barboncini (Nintendo)
09. nintendogs + cats Bulldog Francese (Nintendo)
10. Star Fox 64 3D (Nintendo)

Top 10 Nintendo DS
01. New Super Mario Bros. (Nintendo)
02. Pokémon versione Bianca (Nintendo)
03. Pokémon versione Nera (Nintendo)
04. Mario Kart (Nintendo)
05. Cars 2 (Disney)
06. Inazuma Eleven (Nintendo)
07. Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 (EA)
08. Art Academy (Nintendo)
09. Super Mario 64 (Nintendo)
10. Mario Party (Nintendo)

Top 10 PlayStation 2
01. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
02. FIFA 12 (EA)
03. Grand Theft Auto San Andreas Platinum (Rockstar)
04. Black (EA)
05. Need for Speed Most Wanted (EA)
06. Grand Theft Auto San Andreas (Rockstar)
07. Transformers: La Vendetta del Caduto (Activision Blizzard)
08. The Legend of Spyro: L'Alba del Drago (Activision Blizzard)
09. Spider-man: Il Regno delle Ombre (Activision Blizzard)
10. Moto GP 08 (Capcom)

Top 10 PlayStation 3
01. Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision)
02. The Elder Scrolls V: Skyrim Launch Edition (Bethesda)
03. Uncharted 3 - L'Inganno di Drake (Sony)
04. FIFA 12 (EA)
05. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
06. Battlefield 3 (EA)
07. The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda)
08. Gran Turismo 5 Platinum (Sony)
09. Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi (Namco Bandai)
10. Batman: Arkham City (Warner Bros.)

Top 10 PSP
01. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
02. Assassin's Creed Bloodlines (Ubisoft)
03. FIFA 12 (EA)
04. Invizimals Le Tribù Scomparse (Sony)
05. Cars 2 (Disney)
06. Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact (Namco Bandai)
07. Need for Speed Carbon: Own the City Platinum (EA)
08. Geronimo Stilton (Sony)
09. ATV Offroad Fury Pro Essentials (Sony)
10. Medal of Honor Heroes 2 Platinum (EA)

Top 10 Wii
01. Just Dance 3 (Ubisoft)
02. Mario Kart + Wii Wheel (Nintendo)
03. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
04. Skylanders: Spyro's Adventure Starter Pack (Activision Blizzard)
05. Wii Play Motion + Wii Remote Plus (Nintendo)
06. New Super Mario Bros. (Nintendo)
07. FIFA 12 (EA)
08. Wii Fit Plus + Balance Board black (Nintendo)
09. Zumba Fitness + belt (505 Games)
10. Wii Party (Nintendo)

Top 10 Xbox 360
01. Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision)
02. The Elder Scrolls V: Skyrim Launch Edition (Bethesda)
03. FIFA 12 (EA)
04. The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda)
05. Battlefield 3 (EA)
06. Kinect Adventures + Kinect (Microsoft)
07. Kinect Sports Stagione 2 (Microsoft)
08. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
09. Forza Motorsport 4 (Microsoft)
10. Dance Central 2 Kinect (Microsoft)

Il quartier generale di Gearbox si sposta a Dallas

276776.gearbox.askqm_jpg_640x360_upscale_q85

Gearbox Software ha firmato per l'acquisto di 61,000 metri quadrati di uffici in quel di Dallas, la ricca città texana forte di un'economia stellare.

Probabilmente lo spostamento ha motivi logistici visto che il vecchio quartier generale era situato fuori città, ma con cinque giochi in sviluppo è anche probabile che serva anche più spazio per i team.

Lo sviluppatore, attualmente al lavoro su Borderlands 2, Alien: Colonial Marines e anche sul prossimo Duke Nukem, conta di trasferirsi nei nuovi locali nel 2013, quando i lavori di preparazione delle strutture saranno completati.


Annunciata la Special Edition per Max Payne 3

rsgmp3134_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar Games ha annunciato la Max Payne 3 Special Edition per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Sarà possibile prenotarla fino al 15 gennaio, al prezzo di 109,99 euro, salvo esaurimento scorte. Ecco cosa conterrà:

- Una copia di Max Payne 3.
- Una statua di Max Payne alta 25 cm, creata grazie alla collaborazione fra TriForce e Rockstar Games.
- Una serie di stampe di qualità ispirate ai demoni e ai vizi del personaggio.
- Un portachiavi a forma di pallottola, con il retro che può essere aperto.
- Il Classic Multiplayer Character Pack, che include otto personaggi per le modalità multiplayer del gioco, fra cui il Max Payne originale, la versione del secondo episodio, Mona Sax e Vladimir Lem.
- Il Disorderly Conduct Multiplayer Weapons Pack, che include l'Hammerhead Auto Shotgun, il G9 Grenade Launcher e la Molotov.
- La colonna sonora ufficiale di Max Payne 3.


Chrono Trigger a dicembre su iOS

194377.chrono-trigger_a-per-ds.xmlhy_jpg_640x360_upscale_q85

Chrono Trigger, l'RPG di Square Enix divenuto un vero e proprio classico della storia videoludica, sta per arrivare anche su iOS, dopo essere transitato su una pletora di piattaforme.

Il publisher ha annunciato oggi che tale versione uscirà il mese prossimo, ovvero a dicembre 2011, sebbene la data precisa e i dettagli sul prezzo siano ancora da definire. La versione iOS sarà adattata per i controlli touch screen, verosimilmente in maniera simile a quanto effettuato con Final Fantasy Tactics, mentre il comparto grafico più o meno rimarrà probabilmente inveriato, sulla base del remake uscito su Nintendo DS.

Il testo a schermo sarà localizzato in Italiano, a quanto pare. Si attendono ulteriori informazioni sul gioco.


[aggiornata] Il trailer di Halo 4 per i VGA 2011

screen-shot-2011-06-06-at-105859-am_jpg_640x360_upscale_q85

Mancano circa venti giorni alla cerimonia dei Video Game Awards 2011, in cui verranno premiati i migliori titoli dell'anno, eppure già spuntano i trailer che verranno presentati al pubblico in sala (e a quello che seguirà l'evento in streaming, chiaramente).

Quello che trovate in calce è il teaser di Halo 4, il primo capitolo della nuova trilogia sviluppata da 343 Industries per Xbox 360.

Aggiornamento
A quanto pare il trailer non è che un montaggio realizzato da un appassionato, a cui comunque vanno fatti i complimenti per la qualità del lavoro. Attendiamo dunque il vero trailer per i VGA 2011...

Video-Clip-icon

Halo 4 - Trailer VGA 2011


Square Enix a Montreal: nuovo team su Hitman e ingrandimento per Eidos

280523.square-enix.lnztg_jpg_640x360_upscale_q85

Non solo Eidos per Square Enix a Montreal: nella città canadese il publisher nipponico aprirà anche un secondo studio, il cui primo progetto a quanto pare sarà legato alla serie Hitman, ma i dettagli su questo non sono ancora stati diffusi.

Oltre al team nuovo di zecca si espanderà anche l'altro caposaldo di Squre Enix a Montreal, ovvero Eidos Montreal, che ospiterà nel prossimo futuro 100 nuovi dipendenti. Dopo il successo di Deus Ex: Human Revolution, il team in questione vedrà dunque ingrandirsi il proprio personale arrivano ad un totale di circa 350 persone per il 2015.

La cosa andrà ovviamente a tutto vantaggio dei prossimi progetti della squadra, che comprendono tra le altre cose non ancora annunciate anche Thief 4, sorvegliato speciale per i videogiocatori più esperti.


Metal Gear Solid 5 - "Dovrà esser fatto", dice Hideo Kojima

301067.hideo-kojima.wlmtn_jpg_640x360_upscale_q85

In un'intervista esclusiva a Hideo Kojima, pubblicata da Official PlayStation Magazine, il game designer ha rivelato che il quinto episodio ufficiale della sua serie più famosa è una sorta di imperativo per Kojima Productions.

"Penso che probabilmente dovremo farlo ad un certo punto", ha detto Kojima su Metal Gear Solid 5, "ma come questo debba essere, al momento non ne ho idea". D'altra parte il game designer sarebbe impegnato solo marginalmente nel progetto: "se anche facessi parte del team di sviluppo, non sarebbe come con Metal Gear Solid 1 - magari potrei occuparmi solo di un livello".

"In Metal Gear Solid 1 creai le mappe da solo, disegnai i percorsi dei nemici, feci tutto a mano - non posso impegnarmi nuovamente a tale livello". D'altra parte, è dai tempi di Metal Gear Solid 2 che Kojima annuncia il suo distacco dalla serie, cosa che fino al quarto capitolo (e Peace Walker) non è poi avvenuta, almeno non nei termini annunciati precedentemente dall'autore. "Era mia intenzione portare la serie fino ad un certo punto e poi lasciarla andare", ha spiegato Kojima nell'intervista, "ma non poteva funzionare così, perché è difficile affidare il concept ad altre persone, lasciare a queste le redini del progetto e continuare a preservare quella visione particolare... E' più facile lasciare che altri partano direttamente con un nuovo progetto da zero e poi lo portino fino alla conclusione". Dunque, in qualche modo l'autore originale tornerà sulla sua più celebre serie con Metal Gear Solid 5 in qualche momento del futuro, sebbene il prossimo progetto che lo vede completamente coinvolto al momento sia Project Ogre, di cui attendiamo ulteriori informazioni.


Asura's Wrath ha 7 ore di scene d'intermezzo

asura11_jpg_640x360_upscale_q85

Altro che azione senza posa, il nuovo Asura's Wrath di Capcom si presenta a quanto pare denso di filmati e scene d'intermezzo.

Secondo la recente catalogazione effettuata dalla British Board of Film Classification l'action game dal sapore cyber-mitologico sviluppato da CyberConnect 2 per Xbox 360 e PlayStation 3 contiene ben 7 ore di scene d'intermezzo.

Sebbene dunque la struttura sia decisamente veloce e dinamica, presentandosi come una sorta di God of War orientale, il gioco non disdegna certamente gli approfondimenti della trama, basandosi su un sostrato narrativo evidentemente poderoso. Per il resto, la classificazione affibbiata è "15", ovvero destinato a chi ha più di quell'età, a causa di "moderata presenza di violenza e gore", con extra quantificati in "23 minuti" di non si sa precisamente cosa.