mercoledì 19 ottobre 2011

CCP taglia il proprio personale del 20%


ccp_jpg_640x360_upscale_q85

In un comunicato ufficiale, CCP ha annunciato che effettuerà dei tagli al proprio personale nella misura del 20%. Il provvedimento interesserà in particolare le sedi di Atlanta (Georgia) e Reykjavik (Islanda).

Stando a quanto scritto sul sito ufficiale dello studio, la spiacevole decisione si è resa necessaria per via di una serie di errori in termini di distribuzione delle risorse. Risorse che, da qui in avanti, verranno impiegate soprattutto per i due prodotti di punta, EVE Online e DUST 514, piuttosto che per giochi dotati di un seguito minore, come World of Darkness.

Nuovo trailer per Assassin's Creed Revelations


acr_sp_sc_28_sd_masyaf_mariathorpealtair_jpg_640x360_upscale_q85

GameSpot ha pubblicato un nuovo trailer per Assassin's Creed Revelations che insiste sulla corrispondenza fra le azioni di Ezio Auditore e quelle del suo antenato Altair, svoltesi nella medesima cornice di Costantinopoli.

Nel video, Ezio dà sfoggio di tutte le sue abilità offensive, ma non solo. Le sequenze mostrano il ritorno di alcune sessioni in cui ci metteremo alla guida di carri, l'uso di una sorta di "deltaplano" e dell'immancabile lama uncinata nascosta, l'arma che più di tutte caratterizza questo nuovo episodio della serie.

Video-Clip-icon


Disney Universe in un evento per la stampa italiana


dscn2202_jpg_640x360_upscale_q85

In una sede nuova di zecca e fresca di imbiancatura, Iain Riches, produttore del gioco, ci ha subito portati nel vivo di questo "universo", mostrandoci tutte le sue peculiarità e rendendosi disponibile per qualche domanda extra.

Caratteristica di spicco del titolo è senza dubbio la scelta di mixare, per la prima volta, diversi mondi ispirati alla produzione Disney e Disney Pixar (per un totale di 6) con oltre 40 personaggi diversi.

I setting sono tra i più celebri, come la fabbrica di Monsters & Co. o la Caverna delle Meraviglie di Aladino, e rappresentano indubbiamente la parte migliore, per lo meno per un pubblico adulto. Disney Universe, con la sua estrema semplicità di gioco, è infatti creato squisitamente per i giovanissimi (tra gli 8 e i 12 anni) e per le serate in famiglia, anche se è bene ammettere che cimentarsi in prima persona nell'avventura disneyana ha saputo strappare non poche risate.

Se i più piccoli ameranno sicuramente la fase di customizzazione, con la scelta del personaggio (ops, del travestimento) più amato, i più grandi troveranno molto più divertente "rompere le uova nel paniere" degli altri concorrenti, scaraventandoli con un po' di sano sadismo giù da un dirupo o riempiendoli si mazzate... e quasi quasi la classifica di fine livello potrebbe diventare da mero diversivo a vero obiettivo del gioco.

Alla vista di queste rocambolesche avventure, permangono purtroppo i dubbi sorti durante l'E3: combattimenti contro i cattivi di turno (o contro gli altri giocatori) molto caotici, tanto da perdere di vista il proprio personaggio, ci lasciano un po' perplessi, così come la scelta di non differenziare le abilità dei diversi personaggi (non v'è differenza - se non a livello di gusto personale - tra il temibile Jafar o il piccolo scarafaggio che vagava qua e là in Wall-E...). Ma con gli occhi di un bambino, forse il bello è proprio questo.

Video-Clip-icon

Disney Universe - Trailer dei Pirati dei Caraibi

Classifiche giapponesi, Ace Combat: Assault Horizon subito in testa


36832acah_dlc_asf-x_010_copia_jpg_640x360_upscale_q85

E' stato un debutto coi fiocchi quello di Ace Combat: Assault Horizon, che nella versione per PlayStation 3 ha subito trovato la vetta delle classifiche di vendita giapponesi, scalzando un mostro sacro come Winning Eleven 2012, che scende al terzo posto.

In seconda posizione troviamo Just Dance Wii, edizione giapponese del celebre party game Ubisoft, mentre stupiscono gli ottimi risultati raggiunti da Forza Motorsport 4 (quinto) e di nuovo Ace Combat: Assault Horizon (sesto), entrambi in versione Xbox 360.

Stabile la top 10 hardware (top 9, in realtà), con il Nintendo 3DS primo ma in costante calo (ora siamo a quota 58mila unità vendute a settimana), mentre PlayStation 3 e PSP completano il podio.


Classifiche software giapponesi - settimana dal 10 al 16 ottobre
01. Ace Combat: Assault Horizon (PS3, Namco Bandai)
02. Just Dance Wii (Wii, Nintendo)
03. Winning Eleven 2012 (PS3, Konami)
04. AKB1/48 If I Loved an Idol in Guam (PSP, Namco Bandai)
05. Forza Motorsport 4 (X360, Microsoft)
06. Ace Combat: Assault Horizon (X360, Namco Bandai)
07. Dead Rising 2: Off the Record (PS3, Capcom)
08. Class of Heroes Final (PSP, Acquire)
09. Minna no Rhythm Tengoku (Wii, Nintendo)
10. Dragon Quest Collection (Wii, Square Enix)

Classifiche hardware giapponesi - settimana dal 10 al 16 ottobre
01. Nintendo 3DS - 58.504
02. PlayStation 3 - 28.596
03. PSP - 25.271
04. Wii - 12.161
05. Nintendo DSi LL - 2.721
06. Nintendo DSi - 1.999
07. Xbox 360 - 1.887
08. PlayStation 2 - 1.280
09. Nintendo DS Lite - 71

La versione Xbox 360 di Battlefield 3 richiederà l'installazione su hard disk?


bf3_-_co-op_-_exfiltration_-_gamescom_02_jpg_640x360_upscale_q85

Sappiamo bene come installare un gioco su hard disk, nel caso di Xbox 360, sia una pratica che offre alcuni indubbi vantaggi: l'annullamento della rumorosità legata al lettore DVD (specie sui modelli precedenti alla Slim), una riduzione dei tempi di caricamento e talvolta un miglioramento grafico visibile, come accaduto ad esempio per RAGE.

Nel caso di Battlefield 3, la presenza dei texture pack scaricabili di fatto obbliga gli utenti che vogliono migliorare la qualità grafica del gioco a possedere un hard disk su cui, appunto, stoccare questi file, contenuti nel secondo dvd presente nella confezione.

L'executive producer Patrick Bach ha comunque voluto minimizzare il problema: "Il punto è che bisogna fornire ai possessori di Xbox 360 un gioco che non richieda obbligatoriamente l'installazione su hard disk, perché ci sono console che non dispongono di tale accessorio. Dunque ciò che abbiamo fatto è stato offrire la possibilità di scegliere se installare il gioco o meno. Nel secondo caso, possiamo dire che l'esperienza che si ottiene è quella di un Battlefield 3 a 'definizione standard'."

Angry Birds viene giocato da trenta milioni di persone ogni giorno


angry_jpg_640x360_upscale_q85

Ogni volta che parliamo di Angry Birds le cifre salgono, ma non potrebbe essere diversamente visto lo straordinario successo ottenuto dall'action game sviluppato da Rovio.

Scaricato oltre 400 milioni di volte e in vetta alla classifica dei titoli PSN più popolari, il gioco ha fatto salire il valore del team che l'ha prodotto fino a toccare quota un miliardo di dollari.

Ebbene, aggiungiamo qualche nuova statistica: ogni giorno qualcosa come trenta milioni di persone giocano con Angry Birds, su una delle tante piattaforme per cui il titolo è disponibile. Il tempo totale d'uso è stato stimato in 300 milioni di minuti, inoltre. E alcuni indizi fanno pensare che un nuovo episodio sia dietro l'angolo...

BlizzCon 2011, ci sarà anche StarCraft Universe: Chronicles of Fate


world_jpg_640x360_upscale_q85

Ricordate quando, a gennaio, vi abbiamo parlato della mod World of StarCraft, creata utilizzando l'editor dello strategico Blizzard?

Opera di un gruppo di appassionati, il progetto è stato approvato da Blizzard e si è trasformato in un PvP dal titolo StarCraft Universe: Chronicles of Fate, che sarà possibile provare nel corso dell'imminente BlizzCon 2011.

C'è di più: effettuato un doveroso lavoro di ottimizzazione, il gioco verrà pubblicato ufficialmente negli USA e in Europa. In calce trovate un primo trailer.

Video-Clip-icon


Dragon Quest X in immagini


full12_jpg_640x360_upscale_q85

Da Andriasang prendiamo una nutrita nuova serie di immagini per Dragon Quest X: The Wake of the Five Tribes.

Il gioco, previsto in esclusiva per Wii e in sviluppo anche per Wii U, è un nuovo capitolo nella lunga serie di RPG ad impianto nipponico caratterizzata dalla collaborazione con Akira Toriyama per quanto riguarda la direzione artistica.

La particolarità di questo decimo capitolo è il suo basarsi su una struttura ibrida tra RPG classico e MMORPG, con avventure da portare avanti anche in single player ma la possibilità di interagire con altri giocatori in un contesto online.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Dragon Quest X: The Wake of the Five Tribes - Online

Mass Effect 3: un video che spiega il multiplayer - Aggiornata


screentemplate3_jpg_640x360_upscale_q85

Aggiornamento: arriva infine da Electronic Arts il video integrale e con sottotitoli in Italiano del documentario di BioWare Pulse dedicato al multiplayer di Mass Effect 3.

Dopo le mille voci, avvistamenti, deduzioni e infine conferme riguardanti il comparto multiplayer di Mass Effect 3, arriva anche una prova video che spiga nel dettaglio l'argomento in questione.

Pubblicato da Ve3tro, il video illustra nel dettaglio la nuova componente multiplayer cooperativa dell'RPG fantascientifico Bioware, una modalità che giunge, decisamente inaspettata, con il terzo capitolo della serie. Per tutte le informazioni rilasciate finora sul multiplayer, rimandiamo alla news pubblicata ieri.

Link: Mass Effect 3 - Primi dettagli sul cooperativo

Video-Clip-icon

Mass Effect 3 - Video di presentazione della modalità Multiplayer

Il PlayStation 3D Display dal 13 novembre negli USA


playstation-tv_jpg_640x360_upscale_q85

Sul PlayStation Blog USA sono stati pubblicati tutti i dettagli relativi al PlayStation 3D Display, ovvero il bundle presentato da Sony qualche mese fa che includerà una televisione Full HD da 24" con supporto alla tecnologia 3D e all'interessante SimulView, un paio di occhiali 3D attivi, un cavo HDMI e una copia di MotorStorm: Apocalypse.

Disponibile nei negozi americani a partire dal 13 novembre, al prezzo di 499 dollari, il pacchetto garantirà in primo luogo a chi lo ha prenotato tempo fa di ottenere una copia gratuita di Resistance 3 (che inizialmente era il gioco scelto per il bundle), offrirà un gran numero di connessioni video (due entrate HDMI 1.4, un'entrata component e una stereo per jack da 3,5 mm) e un comparto audio di qualità grazie ai due altoparlanti integrati e soprattutto al subwoofer posteriore.

La feature più interessante sembra comunque essere il supporto della tecnologia SimulView, che consentirà a due giocatori dotati di occhiali 3D di vedere sullo schermo un'immagine differente, ovvero di poter gareggiare in split screen senza, appunto, che lo schermo sia diviso in due parti.

Video-Clip-icon

PlayStation 3D Display - Trailer

Ace Combat: Assault Horizon, gli aerei del secondo DLC


36842acah_dlc_f-14d_hp_12_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ha rilasciato una corposa galleria di immagini relativa al secondo DLC di Ace Combat: Assault Horizon.

Fra gli aerei presenti in questo secondo pacchetto scaricabile, spiccano senz'altro il modello "griffato" Halloween e quello realizzato da uno degli autori del celebre anime Macross.

Ace Combat: Assault Horizon è disponibile nei negozi dal 13 ottobre, nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360. Più avanti uscirà anche un episodio disegnato appositamente per Nintendo 3DS.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Ace Combat: Assault Horizon

GTA III: 10th Anniversary - Il trailer di presentazione


gta3ann_collage-res_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa arriva anche il trailer ufficiale per GTA III: 10th Anniversary, la speciale riedizione portatile del terzo capitolo della saga Rockstar.

In occasione del decimo anniversario, il team ripropone su iOS e Android una nuova edizione di GTA III, quel terzo capitolo di Grand Theft Auto che fu poi a sua volta il capostipite di una vera e propria nuova serie, costruita interamente in 3D e basata sulla libertà d'azione.

Notevole la resa grafica del gioco, considerando anche le piattaforme su cui è destinato ad uscire. Una vera e propria esperienza GTA su smart phone, a quanto pare. Notevole anche il montaggio del trailer che riportiamo sotto, con tanto di ringraziamento finale di Rockstar agli utenti fedeli.

Video-Clip-icon


Trials Evolution nel 2012?


trials_jpg_640x360_upscale_q85

Trials Evolution, il seguito di Trials HD il gioco di "motocross" (per così dire) che ha conquistato migliaia di utenti Xbox 360 dalla sua uscita su Live Arcade, potrebbe arrivare più tardi del previsto.

Inizialmente annunciato per il 2011 ma senza una data precisa, il gioco è ora dato in arrivo nel 2012, o almeno questo è quanto è stato riferito da un portavoce di Microsoft in occasione del ComicCon di New York: "arriverà l'anno prossimo", ovvero il 2012.

RedLynx da parte sua non ha smentito la cosa, limitandosi a sostenere di non aver "mai annunciato una data ufficiale per Trials Evolution" e che per loro "è più importante avere un gioco completamente rifinito, concluso e a posto prima di lanciarlo sul mercato". Alla domanda più specifica sul fatto che il gioco sia previsto per il 2011 o 2012 hanno ribadito che arriverà "quando è pronto", dunque ci sentiamo di prenderla come una conferma per il 2012.

Ubisoft annuncia 4 videogiochi basati su show televisivi


278947.ubisoft.jsvid_jpg_640x360_upscale_q85

Ben 4 titoli da parte di Ubisoft sono stati annunciati in queste ore, tutti appartenenti a franchise legati a spettacoli televisti internazionali, a quanto pare.

Family Feud 2012 previsto uscire in questi giorni per Xbox 360 e Wii, una sorta di quiz a famiglie.
Hole in the Wall Deluxe Edition per Xbox 360 con Kinect, ci vede cercare di assumere le pose più assurde per entrare nei buchi di varie fogge inseriti in un muro semovibile.
Who Wants To Be A Millionaire, ovvero Chi vuol essere milionario, nuova edizione per Kinect attesa per il primo di novembre con tanto di interfaccia "a gesti".
The Price is Right Decades ovvero nientemeno che "Ok il prezzo è giusto", dedicato allo storico gioco a premi televisivo con riferimenti alle lunghe decadi di permanenza in TV, dagli anni 70 a oggi. Iva Zanicchi non inclusa ma con supporto Kinect.

Uncharted 3 presentato a Milano, noi c'eravamo!


img172_jpg_640x360_upscale_q85

La cornice del locale El Jadida, a Milano, è stata scelta per ospitare Justin Richmond e Arne Meyer, rispettivamente Game Director e Community Strategist di Naughty Dog. I due hanno ricapitolato i punti forti della terza installazione di un franchise riconosciuto a livello globale come una delle migliori nuove proprietà intellettuali di questa generazione, che in Italia ha fatto segnare eccellenti risultati anche dal punto di vista numerico. Si parla di un totale di oltre 200'000 unità vendute dai primi due capitoli, con 20'000 preordini di Uncharted 3: L'Inganno di Drake già accreditati presso i rivenditori nostrani e un totale di 50'000 download della beta multiplayer.

Il titolo, di cui abbiamo avuto più volte modo di parlare in sede di anteprima e provato, parte dall'enigma storico legato alla città scomparsa di Iram, l'Atlantide del deserto, per sviluppare il mix di narrazione e azione che contraddistingue le avventure di Drake sin dall'esordio. Se da una parte ci sarà infatti il mistero archeologico, movimentato da nuovi nemici e una setta segreta, dall'altra si svilupperà ulteriormente il rapporto tra il protagonista e Victor Sullivan, così da dare agli appassionati un'idea di progressione di tutto l'universo creato dallo sviluppatore statunitense. Justin Richmond ha concluso la sua presentazione prendendo in mano il pad e attraversando il livello The Settlement: una buona demo per mettere in scena i progressi fatti in campo tecnologico, dove si sono studiate migliori soluzioni per elementi vecchi, come le animazioni o l'uso della tecnica performance capture per registrare la recitazione virtuale, e nuovi, come la sabbia che è stata oggetto di parecchio studio. Al punto che membri di Naughty Dog si sono recati tra le dune per riprenderne il comportamento in varie situazioni. Il multiplayer, poi, è stato ampliato grazie a un processo che ha coinvolto sia le modalità, ora più numerose con aggiunte come il deathmatch a tre squadre, che tecniche e di metagame, grazie alla rifinitura dei sistemi di progressione, l'aggiunta dello split screen e l'integrazione con i social media più diffusi.

A quanto ci è stato detto le copie finali per la stampa di Uncharted 3: L'Inganno di Drake verranno spedite entro la settimana e, prima dell'uscita prevista per il 2 novembre prossimo, potete aspettarvi di trovare pubblicata su queste stesse pagine la recensione. Dal 25 ottobre, invece, Multiplayer.it Edizioni porterà in libreria il romanzo ufficiale, Il Quarto Labirinto, scritto da Christopher Golden.

Video-Clip-icon

Uncharted 3 - Il video dell'Eurogamer Expo

Sconti a tema Batman su Steam


steam_jpg_640x360_upscale_q85

Forse per festeggiare l'uscita di Batman: Arkham City su console - ma suonerebbe quasi come une beffa per gli utenti PC, dunque non sappiamo bene come interpretare l'iniziativa - su Steam si registrano due interessanti sconti legati all'Uomo Pipistrello videoludico.

Batman: Arkham Asylum e LEGO Batman sono a sconto su Steam, offerti al 50% del prezzo originale, ovvero entrami a 9,99 euro l'uno. Maggiori informazioni all'indirizzo sottostante.

Si ringrazia l'utente Boggarak per la segnalazione.

Link: Steam

L'aggiornamento al PlayStation Store del 19 ottobre 2011


297547.playstation-network.ojuap_jpg_640x360_upscale_q85

Come ogni mercoledì, è tempo di aggiornamenti sul PlayStation Store, con nuove aggiunte al catalogo del digital delivery Sony.

I DLC di GT5, Batman: Arkham City, Deus Ex: Human Revolution e la demo di Need for Speed: The Run si evidenziano all'interno della nuova offerta.


Nuovi contenuti PlayStation Plus
Under Siege con lo sconto del 60% per 2 settimane
Okabu con lo sconto del 20% per 1 settimana
Rocketbirds: Hardboiled Chicken con lo sconto del 20% per 1 settimana
Worms: Crazy Golf con lo sconto del 20% per 2 settimane
GT5 DLC Bundle al prezzo esclusivo di € 8.99 per i membri Plus
Selezione delle offerte speciali

PS3
Metallica 'Death Magnetic' Album completo (da €17.99 a €12.99)
(Guitar Hero 3 Legends Of Rock)
Album dei Soundgarden 'Telephantasm' (da €14.99 a €9.99)
(Guitar Hero Warriors of Rock)
blink-182 Track Pack (da €5.49 a €3.99)
(Guitar Hero 5)
Jay-Z/Eminem Mix Pack (da €7.99 a €5.49)
(DJ Hero)
Tiesto Mix Pack (da €7.99 a €5.49)
(DJ Hero 2)
Le offerte terminano il 26 Ottobre 2011
Nuovi contenuti del PlayStation Network

Trial & Unlock (PS3)
Beat Hazard Ultra (€6.99) Rating: PEGI 7
Okabu (€12.99) Rating: PEGI 3
Rocketbirds: Hardboiled Chicken (€9.99) Rating: PEGI 12

Giochi completi (PS3)
Pinballistik (€3.99) Rating: PEGI 12
Worms Crazy Golf (€7.99) Rating: PEGI 7

Demo (PS3)
Need For Speed - The Run Rating: PEGI 16
Elevator Action Deluxe Demo Rating: PEGI 12
Sonic Generations Game Demo Rating: PEGI 7
Minis (PS3 and PSP)
100 Tiny Claws(€2.49) Rating: PEGI 12
Speedball 2 Evolution (€2.99) Rating: PEGI 3
PSone (PS3 e PSP)
Fighting Force 2 (€4,99) Rating: PEGI 16
Contenuti di gioco aggiuntivi (PS3)
Batman Arkham City - Catwoman Bundle Pack (€9.99) Rating: PEGI 16
Champion Jockey: G1 Jockey & Gallop Racer - Music Pack 4: Director's Selection (€1.19) Rating: PEGI 3
DanceStar Party
Dancestar Party Mix 1 (€6.99)
(contiene i seguenti brani)
Rick Astley - Never Gonna Give You Up
David Bowie - Jean Genie
Cameo - Word Up!
Boney M. - Daddy Cool
Dancestar Party Mix 2 (€6.99)
(contiene i seguenti brani)
Franz Ferdinand - Take Me Out
Moloko - Sing It Back
Livin' Joy - Dreamer
Buggles - Video Killed The Radio Star
Rating: PEGI 12
Deus Ex: Human Revolution - The Missing Link (€11.25) Rating: PEGI 18
EyePet - Lucky Dip Headwear 1 (gratis) Rating: PEGI 3
Gran Turismo 5
Gran Turismo 5 Complete Pack (€11.99)
(Include i seguenti contenuti, disponibili anche separatamente)
Racing Car Pack (€7.99)
Course Pack (€3.99)
Special Paint Pack (€1.99)
Racing Gear Pack (€1.99)
Rating: PEGI 3
Mercury Hg - Heavy Elements Pack (€1.99) Rating: PEGI 3
Pinballistik
Made Of Money Classic And Battle Table (€2.99)
Sector X Classic And Battle Table (€2.99)
Rating: PEGI 12
Ratchet & Clank: All 4 One - Network Pass (€9.99) Rating: PEGI 7
Rock Band Network
Namaste - Veil of Maya (€1.49)
Nugget Man - Paul and Storm (€1.49)
Piano Sonata No. 14 - Moonlight Sonata (Beethoven) - Thomas Walker (€0.79)
Shadow Of A Man - Free Spirit (€1.49)
The Cheval Glass - Emery (€1.49)
These City Lights - Rose of Jericho (€0.79)
Rating: PEGI 12
Rock Band 3
Blink-182 Pack 03 (€3.99)
(contiene i seguenti brani, disponibili anche separatamente)
The Party Song (€1.49)
Stay Together For The Kids (€1.49)
Up All Night (€1.49)
Coldplay Collection 01 (€7.99)
(contiene i seguenti brani, disponibili anche separatamente)
Clocks (€1.49)
Every Teardrop Is A Waterfall (€1.49)
Fix You (€1.49)
Rock The Casbah (€1.49)
The Scientist (€1.49)
Yellow (€1.49)
Rating: PEGI 12
The Sims 3 Pets - Online Pass (€9.99) Rating: PEGI 12
Temi studio (PS3)
Lake of Sorrows Dynamic Theme by Jasper Goodall (€0.99)

Temi (PS3)

Giochi
Ace Combat Assault Horizon - Acah Premium Theme (€0.99)
Beat Hazard Ultra - Brutal (€0.49)
Beat Hazard Ultra - Galactic Fire (€0.49)
Beat Hazard Ultra - Ice Burn (€0.49)
Sideways New York Theme (gratis)

Temi dinamici (PS3)

Abstract

Tema Amazon Girl (€1.99)
Tema Bikini Dancing Girl (€1.99)
Bikini Girl (€1.99)
Flame Thrower Theme (€1.99)
Tema Highway (€1.99)
Particle Dance (€1.99)
Purple Lightning (£1.59/€1.99)

Giochi
Tema dinamico Worms Arctic Explorer (€2.49)
Tema Worms Premium (€1.49)

Natura
Tema Calm Shore (€1.99)
Tema Dune Sands (€1.99)
Tema Wheat Field (€1.99)
Sci-fi/Fantasy
Alien Witness (€2.49)
Demon Zombie (€2.49)

Stagionali
Tema Halloween Graveyard (€1.99)
Tema Halloween Pumpkin Lantern (€1.99)
Tema Halloween Scary House (€1.99)
Tema Grim Reaper (€1.99)

TV/Film
Tema Jackass (€2.99)
Video (PS3)
Wrecked Revenge Revisited
Risen 2: Dark Waters Gamescom Trailer
Rochard Trailer
Sconti permanenti (PS3)
Sonic The Hedgehog 4 Episode 1 (da €12.99 a €7.99)

C'è qualcosa di grosso in preparazione presso Ubisoft Montreal


278947.ubisoft.jsvid_jpg_640x360_upscale_q85

Stando a quanto riportato da un messaggio su Twitter da parte di Dan Tememe di Ubisoft, la divisione Montreal del publisher francese ha in serbo "qualcosa di grosso".

Non ci sono dettagli al riguardo: semplicemente veniamo a sapere che Ubisoft Montreal sta cercando una persona per coprire il ruolo di "project manager" per un "progetto di grande livello", (un "major project", in Inglese).

Potrebbe forse trattarsi di qualcosa di completamente nuovo, in ogni caso il team è uno di quelli di maggiore importanza, considerando che è autore di serie come Assassin's Creed, Far Cry e Prince of Persia.

Itagaki sarà al D.I.C.E. 2012


280119.sviluppatore.lbovx_jpg_640x360_upscale_q85

Tomonobu Itagaki, il vecchio leader storico del Team Ninja poi uscito da Tecmo per fondare Valhalla Games, sarà presente al DICE Summit 2012.

Nonostante l'omonima, qui gli sviluppatori di Battlefield 3 non c'entrano: si tratta di una conferenza organizzata dall'Academy of Interactive Arts and Science che prende il nome dall'acronimo di "Design Innovate Communicate Entertain".

L'edizione 2012 si terrà a Las Vegas tra l'8 e il 10 febbraio e vedrà dunque tra i protagonisti anche Itagaki e il chief creative officer di Electronic Arts Richard Hilleman.

Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi entra in fase gold


35353ss_119_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai Games Europe ha annunciato l'avvio della fase gold di Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi per Xbox 360 e PlayStation 3. Rimane quindi confermata la data d'uscita, ovvero il 27 Ottobre in Italia e il 28 nel resto d'Europa.

Due edizioni da collezionisti per Final Fantasy XIII-2 in Europa


3035ffxiii-2_lce_ps3_pft_2d_eng_spa_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix non vuol far mancare nulla agli utenti europei a quanto pare, e ha deciso di distribuire sul Vecchio Continente due diverse edizioni da collezione di Final Fantasy XIII-2.

La Limited Collector's Edition contiene:

La colonna sonora su CD con tracce selezionate dai compositori
L'art book "The Art of FINAL FANTASY XIII-2", con disegni e illustrazioni tratte dalle varie fasi di produzione del gioco
6 cartoline da collezione con artwork dei vari personaggi
Una stampa lenticolare ad alta definizione di Lightning

La Crystal Edition contiene invece, oltre a tutti i contenuti della Limited, anche i seguenti:
Soundtrack originale su 4 dischi e premium digipak
Una t-shirt di Final Fantasy XIII-2

Il tutto insieme ad un pacchetto speciale con cover in metallo, Final Fantasy XIII-Episode i che spiega le connessioni tra il capitolo XIII e il XIII-2 e tre stampe litografiche.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Final Fantasy XIII-2

EA si bulla: in UK FIFA vende 25 volte più di PES


fifa_2011-09-28_22-03-43-59_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Keith Ramsdale, l'EA Europe VP, ha dichiarato che FIFA 12 sta battendo PES 2012 25 a 1, almeno in UK. Ovvero, per ogni copia di PES 2012 venduta, ne vengono spacciate 25 del titolo di EA.

Il buon Ramsdale ha sottolineato il dato, ricordando anche che solo cinque anni fa era PES a vendere più di FIFA, segno che le campagne di marketing di EA e la qualità del brand hanno prodotto i risultati sperati.

In effetti in UK FIFA 12 ha battuto diversi record, vendendo 3,2 milioni di copie nella settimana di lancio e diventando il terzo miglior lancio complessivo nella storia inglese, mentre per la prima volta un PES non ha debuttato al primo posto in classifica.

Chiude oggi la beta di Call of Duty: Elite


elite_shield_jpg_640x360_upscale_q85

Come da programma, la beta a numero chiuso di Call of Duty: Elite si chiude stasera alle 21 circa, in preparazione del lancio di Call of Duty: Modern Warfare 3.

Le sezioni "Connect", "Compete" e "Improve" rimarranno chiuse, secondo quanto riportato da Eurogamer.net, mentre la pagina dedicata alla Carriera riaprirà presto, rimanendo accessibile a tutti e dando anche la possibilità di vedere le statistiche legate a Black Ops.

Tutti i dati raccolti durante la beta rimarranno comunque immagazzinati nei server e torneranno disponibili per il lancio ufficiale del serivizio, previsto per l'8 novembre accanto all'uscita di Modern Warfare 3.

Una data di lancio per Combat Wings: The Great Battles of World War II

combat_wings_png1_jpg_640x360_upscale_q85

City Interactive ha annunciato la data di lancio di Combat Wings: The Great Battles of WWII, in tutte le versioni, che sarà il 10 Febbraio 2012 in Europa e il 7 Febbraio 2012 negli Stati Uniti.

Il trailer Multiplayer di Battlefield 3


Battlefield20320-20Multiplayer20Gameplay20Trailer.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Se un trailer al giorno di Battlefield 3 non vi basta, eccovi il secondo della giornata. Questo è dedicato al multiplayer, ovvero la modalità di gioco principale. Gustatevelo.

Video-Clip-icon

Battlefield 3: il trailer del multiplayer

PES 2012 - La soluzione al bug della corsa arriva a novembre


e3_screenshot07jpg_jpg_640x360_upscale_q85

Diversi utenti avranno già riscontrato il problema della corsa a intermittenza in Pro Evolution Soccer 2012, o "stutter run".

In pratica, capita in certi casi che il calciatore, nonostante il tasto della corsa sia premuto, si fermi autonomamente e riparta subito, con una sorta di "corsa a singhiozzo" che appare in diversi momenti, un problema che parrebbe essere legato addirittura alla selezione dell'input video in uscita, se non settato a 1080p.

Insomma, la causa al momento non è ben nota, ma Jon Murphy ha assicurato che una soluzione al bug arriverà con un aggiornamento "a novembre", a quanto pare non prima.

La data di lancio di Sniper: Ghost Warrior 2


kalicave_logo_bmp_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

Sniper: Ghost Warrior 2, il cui primo capitolo ha avuto un grande successo nonostante alcune criticità, ha una data di uscita ufficiale: il 16 Marzo 2012.

Insomma, spolverate il fucile di precisione, andate dall'oculista a farvi controllare la vista e comprate una tutina mimetica per essere pronti all'evento.

Video-Clip-icon

Sniper: Ghost Warrior 2 - Primo trailer ufficiale

Catherine trascina Atlus con le sue vendite


catherinescreens26_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo i dati finanziari rilasciati in questi giorni da Index, la compagnia che ha inglobato il publisher Atlus, il settore videoludico del gruppo ha registrato buoni risultati soprattutto grazie a Catherine.

Vendite per 18,452 milioni di yen nella divisione videogiochi e profitti operativi a 2,695 milioni di yen è quanto riporta Andriasang. A quanto pare, la positività è legata soprattutto alle ottime performance di Catherine, la nuova avventura psico-thriller con tinte "adulte" sviluppata dagli autori della serie Persona, che ha raggiunto 500.000 copie vendute. Non è chiaro se la cifra riguardi il solo mercato nipponico o comprenda anche quello nord americano, al momento.

Grand Fantasia Italia, il 3 Novembre inizia la closed beta italiana


gf_full_logo_jpg_640x360_upscale_q85

Grand Fantasia arriva anche in Italia. Dopo i successi mietuti negli Stati Uniti e in altri paesi europei, finalmente Aeria Games ha deciso di tradurre il suo MMORPG anche nella lingua di Dante.

La prima tappa pubblica della versione italiana sarà l'avvio della fase closed beta, prevista per il 3 Novembre 2011. Per iscrivervi e sperare di ricevere una chiave di accesso, andate sul sito ufficiale del gioco: Link.

Nelle prossime settimane gli sviluppatori hanno annunciato diversi eventi, che potrete seguire sul forum ufficiale (Link) e sulla pagina Facebook del gioco (Link).

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Grand Fantasia

Video-Clip-icon

Trailer di lancio della closed beta di Grand Fantasia

[aggiornata] Syndicate: il gameplay in video


syn_screenshots_exec_search_01_jpg_640x360_upscale_q85

E' stato pubblicato oggi un lungo video che mostra il gameplay del nuovo Syndicate, il reboot della serie che si presenta, con buona pace dei nostalgici, come un FPS ad ambientazione fantascientifica.

Sviluppato da Starbreeze, il gioco è stato a lungo chiacchierato tra voci di corridoio, smentite e informazioni trapelate, ma difficilmente gli appassionati della serie avrebbero sperato in uno sparatutto in soggettiva per il futuro di Syndicate.

In ogni caso, a parte i problemi da puristi, c'è da dire che la qualità del gioco pare decisamente convincente, da quanto è possibile vedere nel video sottostante. Syndicate è atteso per il 24 febbraio in Europa su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Aggiornamento
Abbiamo inserito la versione del video con i sottotitoli in italiano.

Video-Clip-icon

Syndicate - Trailer del gameplay "Esecutive Search"

Un nuovo trailer per Onechanbara Z: Kagura


2132460556_full_jpg_640x360_upscale_q85

D3 Publisher diffonde un nuovo trailer per Onechanbara Z: Kagura, nuovo capitolo dell'hack and slash a base di ragazze succinte, mostri e violenza gratuita.

Un misto di cose viste e inedite viene mostrato in questo video, con un veloce montaggio di scene d'intermezzo e sequenze di gameplay che mettono in mostra il folle background del gioco, la violenza estrema e ovviamente il fisico della protagonista.

Video-Clip-icon

Onechanbara Z: Kagura - Trailer d'azione

Harrison Ford pubblicizza Uncharted in Giappone


23ha9_jpg_640x360_upscale_q85

Sony ha pensato in grande per la pubblicità televisiva di Uncharted 3 e Uncharted: Golden Abyss in Giappone, scegliendo un testimonial veramente d'eccezione.

D'altra parte, chi meglio del buon vecchio Indiana Jones potrebbe presentare al pubblico le avventure del suo emulo Nathan Drake: ecco dunque nientemeno che Harrison Ford in persona giocare ad Uncharted 3 in un lussuoso salotto in stile antico. E divertirsi pure.

Video-Clip-icon

Uncharted 3 - Lo spot televisivo giapponese con Harrison Ford

Rumor: Splinter Cell 6 nel 2012?


splinter_cell_conviction_04.c7ykfggzpqo8wsccgws4s84go.6ylu316ao144c8c4woosog48w.th_jpeg_640x360_upscale_q85

Uno dei doppiatori di Splinter Cell: Convinction ha svelato qualche dettaglio sull'annunciato e mai mostrato Splinter Cell 6. Fu Jade Raymond a parlarne a Novembre 2010 e molti si aspettavano che sarebbe stato mostrato durante l'E3 2011, ma così non è stato.

Le ultime notizie arrivano da un sito ceco, vytukej.cz, che riporta le presunte dichiarazioni del doppiatore Elias Toufexis, voce di Andriy Kobin in Splinter Cell: Conviction, secondo cui Splinter Cell 6 sarebbe quasi finito e pronto per il lancio nel 2012.

Non solo, il gioco sarebbe legato agli eventi di Conviction e sarebbe più difficile rispetto al capitolo precedente, con numerose modifiche a livello di gameplay e con il ritorno del personaggio di Toufexis, ovvero Kobin. Ovviamente nulla è confermato ufficialmente e queste potrebbero semplicemente essere parole senza fondamento. A Ubisoft spetta l'ultima parola.