domenica 4 settembre 2011

Section 8: Prejudice, un DLC in arrivo per la versione PS3


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Seppure un po' in ritardo rispetto alle versioni PC e Xbox 360, anche su PlayStation 3 Section 8: Prejudice potrà godere del map pack Frontier Colonies, la cui pubblicazione sul PlayStation Store americano è fissata al 14 settembre, al prezzo di 3,99 dollari.

Il DLC contiene due mappe (Desolation e Overseer) che potranno essere utilizzate in tutte le modalità multiplayer disponibili nel gioco. Ancora non è chiaro, però, se la release europea avverrà il 15 settembre o ci saranno ritardi.

Batman: Arkham City - pubblicato l'elenco degli Obiettivi 360


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Pubblicato il lungo elenco di Obiettivi 360 di Batman: Arkham City. Alcuni sembrano piuttosto abbordabili (diciamo tutti quelli da 10 punti), mentre altri sono più complicati da ottenere.

Ma bando alle ciance e vediamoli tutti:

I'm Batman (10) - Become the Bat
Acid Bath (10) - Save the damsel, but is she in distress?
Savior (10) - Save the medical volunteers
Chimney Sweep (10) - There is only one way in
One Armed Bandit (10) - Hammer the point home
Communication Breakdown (10) - Clear the airwaves
Gladiator (10) - Last man standing
Wrecking Ball (25) - Stop the unstoppable
Lost And Found (10) - Uncover the secret of Arkham City
Sand Storm (25) - We are legion
Hide And Seek (25) - A deadly game of hide and seek
Ghost Train (25) - Fight for survival
Freefall (25) - Don't look down
Exit Stage Right (50) - All the world is a stage
Forensic Expert (10) - Collect enough evidence to locate the gun for hire
Contract Terminated (25) - Stop the contract operative
Serial Killer (25) - Track down the serial killer
Mystery Stalker (15) - Reveal the mystery watcher
Distress Flare (5) - Answer the call for help
Broken Toys (25) - Destroy it all
Ring Ring (5) - Answer a ringing phone
Dial Z For Murder (25) - Stop the phone booth killer
Stop the Clock (15) - Time is running out
Bargaining Chip (15) - Reunite the separated couple
AR Knight (25) - Complete all augmented reality training exercises
Fully Loaded (10) - Collect all of Batman's gadgets and upgrades
Aggravated Assault (10) - Stop all assaults in Arkham City
IQ Test (10) - Solve the first riddle
Conundrum (20) - Rescue the first hostage from Riddler
Mastermind (20) - Rescue the second hostage from Riddler
Puzzler (30) - Rescue the third hostage from Riddler
Intellectual (30) - Rescue the fourth hostage from Riddler
Brainteaser (40) - Rescue the fifth hostage from Riddler
Genius (50) - Rescue all the hostages from Riddler
Bronze Revenge (10) - Obtain 24 medals on the original Arkham City ranked maps (as Batman)
Silver Revenge (20) - Obtain 48 medals on the original Arkham City ranked maps (as Batman)
Gold Revenge (40) - Obtain all 72 medals on the original Arkham City ranked maps (as Batman)
Campaign Bronze (10) - Obtain 24 medals on the original Arkham City ranked maps (as Batman)
Campaign Silver (20) - Obtain 72 medals on the original Arkham City campaigns (as Batman)
Campaign Gold (40) - Obtain all 108 medals on the original Arkham City campaigns (as Batman)
Flawless Freeflow Fighter 2.0 (5) - Complete one combat challenge without taking damage (any character)
Twice Nightly (75) - Complete New Game Plus
Gotham Base Jumper (5) - Jump off the tallest building in Arkham City and glide for 1 minute without touching the ground
Pay Your Respects (5) - A moment of remembrance
Story Teller (10) - Have 12 murderous dates with Calendar Man
Catch (5) - Find someone to play remote Batarang catch with
50x Combo (5) - Complete a combo of 50 moves (any play mode, any character)
Perfect Freeflow 2.0 (5) - Perform a perfect combo including all of Batman's combat moves (any play mode)
Gadget Attack (5) - Use 5 different Quickfire gadgets in one fight (any play mode)
Perfect Knight: Day 2 (75) - Main Story, Side Missions, Upgrades, Collectables, New Game Plus and Riddlers Revenge (as Batman)

Parte la promozione “Back to school” di Gameloft


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Per celebrare il vostro ritorno a scuola, Gameloft ha avviato una promozione riguardante otto titoli per sistemi iOS, venduti al prezzo di 0,79€ l'uno, in tutte le versioni (quindi sia iPad, sia iPhone).

Vediamone l'elenco completo, con i link per acquistarli.

Tom Clancy's Rainbow Six: Shadow Vanguard [iPhone] [iPad]
Shadow Guardian [iPhone] [iPad]
Gameloft Action Pack [iPhone]
Prince of Persia: Spirito Guerriero [iPhone] [iPad]
Zombie Infection [iPhone] [iPad]
Gameloft Sports Pack [iPhone]
James Cameron's Avatar [iPhone] [iPad]
Rogue Planet [iPhone]

The Secret World: la scelta della fazione è permanente


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Da Funcom arriva una particolare informazione riguardante The Secret World, il nuovo e ambizioso MMORPG creato da Ragnar Tornquist.

A quanto pare, la fazione scelta dal giocatore non potrà essere cambiata successivamente: "le fazioni sono parti enormi del gioco e vogliamo che i giocatori siano inseriti all'interno della loro società segreta il iù possibile, addirittura prima di iniziare a giocare", ha riferito Tornquist ad Ausgamers durante la GamesCom, "e quella scelta fatta all'inizio del gioco è definitiva, quando si sceglie di essere Templar, Illuminati o Dragon, lo siamo per il resto del gioco".

Si tratta di cambiamenti fondamentali nella storia e nella stessa struttura del gioco, che non possono essere modificati successivamente per non alterare l'equilibrio tra le società segrete e all'interno dello stesso mondo di gioco, tutto fatto di cospirazioni, lotte segrete e tentativi di infiltrazione e boicottaggio.

Sniper: Ghost Warrior anche su iOS


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Dopo essere passato con successo su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, lo sleeper hit Sniper: Ghost Warrior si appresta ad approdare anche su iOS.

Lo annuncia oggi City Interactive, con il gioco in versione portatile sviluppato da Vivid Games e previsto arrivare nei primi mesi del 2012, basato su Unreal Engine 3 e controlli via touch screen. Il gioco dovrebbe basarsi sulla struttura della versione PC e console, ovvero un "simulatore di cecchino" dove la precisione nello sparo è ovviamente padrona incontrastata.

Gli sviluppatori di Driver pensano alla next gen


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I Reflections, sviluppatori di Driver: San Francisco, freschi freschi dalla conclusione del loro nuovo racing game hanno modo di pensare a quello che verrà oltre, a quanto pare.

Martin Edmonson del team ha spiegato oggi a Eurogamer.net che gli sviluppatori stanno pensando all'utilizzo di un nuovo motore grafico, una tecnologia che sia già pronta per la nuova generazione di macchine da gioco. Le caratteristiche obbligatorie dovranno essere la possibilità di visualizzare grafica a 1080p e 60 frames per secondo.

Da parte sua, Driver: San Francisco va a 60 fps ma solo in single player, mentre in multiplayer viene bloccato a 30 fps, una limitazione che sperano non sia necessaria per le prossime produzioni, che sperano possano già arrivare sulla nuova generazione di macchine. Pare dunque un sentimento diffuso in Ubisoft quello sulla next gen: a più riprese anche altri membri del publisher francese si sono espressi a favore di un passaggio generazionale per quanto riguarda le console.

Battlefield 3 - Video del Physical Warfare Pack


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Electronic Arts diffonde oggi un nuovo video per Battlefield 3, dedicato al "Physical Warfare Pack", ovvero il pacchetto di armi dedicato allo scontro con armi da fuoco pensanti a medio e corto raggio.

Il filmato mostra l'utilizzo e gli effetti di Type 88 LMG, Flash suppressor e del DAO 12 Shotgun, praticamente il kit della macchina da guerra precisa, veloce e discreta.

Battlefield 3 - Trailer "Physical Warfare Pack"

Red Dead Redemption: Myth and Mavericks nel dettaglio


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VG247 riporta per esteso i contenuti presenti all'interno del nuovo DLC annunciato per Red Dead Redemption, ovvero "Myth and Mavericks", atteso per settembre e scaricabile gratuitamente.

14 nuove mappe e 8 skin per i personaggi sono presenti all'interno del pacchetto gratuito, scaricabile dal 13 settembre 2011.

Mappe (e relative modalità)

Cochinay - Gold Rush, Shootout, Gang Shootout, Stronghold
Nekoti Rock - Gold Rush, Shootout, Gang Shootout
El Presidio - Gold Rush, Shootout, Gang Shootout
Plainview - Gold Rush, Shootout, Gang Shootout
Gaptooth Mine - Shootout, Gang Shootout
Pike's Basin - Shootout, Gang Shootout
Rio Bravo - Shootout, Gang Shootout
Perdido - Hold Your Own, Grab the Bag
Benedict Point - Hold Your Own, Grab the Bag
Beecher's Hope - Stronghold
Torquemada - Stronghold
Armadillo - Stronghold
Chuparosa - Stronghold
Tumbleweed - Stronghold

Skins

Landon Ricketts
Vicente DeSanta
Drew MacFarlane
Deputy Eli
Deputy Jonah
Javier Esquella
Nastas
Uncle

Need for Speed: The Run - Trailer italiano per i bonus dei preordini


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Il preordine di Need for Speed: The Run garantirà ai giocatori italiani 2 auto esclusive e tre eventi ispirati a Most Wanted che, come The Run, è fortemente incentrato sugli inseguimenti della polizia.

Il trailer, proponendoci non a caso un inseguimento, ci mostra due fuoriserie impegnate in una gara, il tutto mentre alle spalle dei bolidi sfrecciano, con intenzioni bellicose, diversi veicoli della polizia.

Need for Speed: The Run - Trailer italiano per i bonus dei preordini

Call of Duty XP, prime indiscrezioni su Modern Warfare 3


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In attesa dello streaming live, che inizierà fra pochi minuti, emergono dal Call of Duty XP le prime indiscrezioni riguardo Modern Warfare 3. Le notizie al momento sembrano essere confermate.

In primo luogo, tutte le mappe per il multiplayer saranno di dimensioni contenute e presenteranno un gran numero di coperture, anche se si presteranno bene ai vari Cattura la Bandiera. Sarà presente una modalità Dog Tag, in cui il nostro obiettivo sarà quello di rubare le targhette agli avversari uccisi.

Ogni arma disporrà di potenziamenti ad hoc e di reticoli personalizzati. La resa dell'M16 sarà molto simile a quella dello stesso fucile nel primo Modern Warfare.

L'abilità Dead Silence sarà sbloccata al livello 55, sarà possibile modificare in vari modi le partite private e infine ci saranno potenziamenti che ci consentiranno di mirare in corsa e di individuare i nemici dalla distanza.

Call of Duty: Modern Warfare 3 - Alcune novità relative al comparto online


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Durante il Call of Duty XP, l'evento dedicato alla serie che si sta svolgendo in questo momento a Los Angeles, sono arrivate diverse informazioni relative al supporto multiplayer per il titolo. In attesa di caricare i filmati mostrati durante la conferenza vi proponiamo un breve riassunto di quanto rivelato.

Innanzitutto Activision sembra aver recepito le lamentele relative ai map pack esosi di Black Ops, dunque, nonostante le vendite siano state comunque mostruose, i DLC di MW3 non saranno solo pacchetti di mappe ma integreranno nuove modalità di gioco e nuove mappe Spec Ops. La seconda informazione importante riguarda invece il bilanciamento del multiplayer che includerà la rimozione del perk Commando mentre il sistema di kill streak si adatterà a tutte le modalità includendo le specializzazioni Assault, Support e Specialist.

Sarà organizzato un sistema di tornei con arbitri in carne ed ossa, disponibili 24 ore al giorno, che gestiranno sia le partite tra i super campioni sia le leghe inferiori, consentendo a tutti di concorrere per vincere premi reali e digitali di ogni sorta. In più avremo una nuova modalità multiplayer chiamata Dog Tag, in cui dovremo raccogliere le medaglie di riconoscimento dei nemici uccisi e salvare quelle perse dai nostri compagni caduti.
Ci saranno inoltre applicazioni per iPhone, iPad e dispositivi Android con cui controllare profilo, lista amici, equipaggiamenti, clan e via dicendo. La maggiorparte dei servizi, come quelli legati al matchmaking e ai tornei, saranno disponibili gratuitamente. L'infrastruttura multigiocatore sarà estesa ai titoli della serie precedenti fino a Call of Duty 4 incluso.

Utilizzando invece il servizio a pagamento sarà possibile accedere a una serie di feature extra fra cui l'aumento di livello del clan, l'accesso a gruppi tematici, classifiche, upload in HD, condivision video in stile Halo e strategie di gioco.

Per saperne di più non vi resta che leggere l'articolo pubblicato dal Call of Duty XP.

Call of Duty: Modern Warfare 3 - Una nuova guerra moderna


La parola d'ordine è cambiamento, ma senza stravolgere un'impianto collaudato che ha fatto la fortuna del franchise. Queste le parole di Eric Hishberg, CEO di Activision, pronunciate sul palco del COD XP 2011 di Los Angeles, il mega evento di presentazione della componente multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3. Le novità sono molte, ovviamente le basi sono sempre le stesse, ma tutto fa pensare che le nuove addizioni siano state pensate per rendere il titolo un filo più tattico e ragionato, andando nel contempo a sistemare quelle problematiche di bilanciamento viste nel precedente Black Ops.

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Classi? Non proprio!

Prima che facessero la loro comparsa Bowling di Infinity Ward e Condry di Sledgehammer Games è stato mostrato ai giornalisti convenuti un filmato di presentazione che ha fatto mugugnare, in senso positivo, i presenti. Di tanto in tanto, in mezzo ai soliti frenetici scontri a fuoco, la regia si è soffermata a sottolineare con delle sovrimpressioni le varie caratteristiche dei soldati, mettendo bene in vista parole come Assault, Support e Specialist, i cosiddetti Strike Packages. No, Modern Warfare 3 non ha introdotto delle classi rigide, con dei ruoli ben definiti, ma queste tre tipologie di approccio alla partita sono il modo in cui gli sviluppatori hanno deciso di rivedere il sistema delle killstreak. Molto semplicemente Assault premia le sequenze di uccisioni attivando azioni di supporto offensive, come il drone d'assalto, l'elicottero d'attacco o il Predator. Support invece è più concentrato sulla fase difensiva, ma soprattutto è fondamentale in quei momenti in cui una squadra deve muoversi all'unisono, come per la cattura di una base, di conseguenza avremo a disposizione torrette, UAV, contro-UAV, ma anche il bombardiere stealth. Contrariamente alla prassi, le azioni di supporto non possono essere concatenate ma non si resettano in caso di dipartita. Specialist, e questa è la novità più importante, spoglia il giocatore di ogni killstreak classica, dandogli la possibilità di scegliere al volo quale perk attivare nella sua versione potenziata, attingendo dalla lista di quelli esistenti da subito fino ad un massimo di sei contemporanemanente, mentre Assault e Support accedono solo ad una porzione di essi, delineando quindi un "percorso di crescita" molto vario. All'atto pratico questo cosa significa? Presto detto, chi sceglierà di giocare "senza effetti speciali" sa che dovrà contare solo su stesso, non avendo a disposizione nessun tipo di assistenza. I perk pro sono ovviamente un bel vantaggio, ma più in generale l'impressione è che nelle mani di un giocatore capace gli specialisti possono diventare una vera e propria classe di elite, di sicuro quella più hardcore tra le tre, una bella risposta a tutti quelli che non hanno apprezzato nè la potenza devastante delle killstreak, nè un loro generale sbilanciamento, cosa piuttosto evidente in Black Ops. Continuando a parlare di perk ne sono stati ovviamente inseriti di nuovi, come Marksman che facilita l'acquisizione dei bersagli dalla lunga distanza, o Stalker che rende i movimenti più veloci quando si mira. Fanno ritorno poi le Deathstreaks, ovvero dei piccoli vantaggi momentanei al respawn del proprio giocatore. Anche qui è impossibile stilare una lista completa, ma notevoli sono la "super velocità" o un maggior potere d'arresto dei propri colpi per la prima kill.

Ma anche nuove modalità

Sul versante della crescita è stata introdotta la Weapon Proficiency, ovvero la possibilità di migliorare alcuni valori delle armi, come precisione, danno, rateo di fuoco e rinculo, che godono di un sistema di livelli (ne abbiamo viste alcune ferme al 30°), al pari del giocatore. Sono state spese inoltre alcune parole, centellinando però le informazioni, sui Point Streak. A tutt'oggi non è ben chiara la loro progressione, sappiamo solo che nelle partite ad obiettivo aiutano nella conquista delle assistenze, e che si ottengono non solo con le serie di uccisioni, bensì con tutte le azioni di un certo peso durante la partita, come difendere una bandiera, disinnescare una bomba e molto altro. Un modo questo che premia il giocatore attivo, non quello che si nasconde dietro una finestra o che si sdraia su un tetto, fatto apposta per rendere ancora più dinamiche e cooperative le partite a squadre. Parlando di nuove modalità di gioco, il duo Bowling - Condry ne ha introdotte due, Team Defender, in cui bisogna difendere il portatore di una bandiera e Kill Confirm, in cui ci viene richiesto non solo di uccidere un avversario, ma di recuperare anche la sua dog tag, pena l'annullamento della kill. Durante i minuti spesi per Elite, la nuova infrastruttura nata per migliorare l'organizzazione dell'esperienza multiplayer, è stato annunciato che i DLC che verranno rilasciati non conterranno solo mappe, bensì nuovi livelli per le Spec Ops e inedite modalità di gioco, a sottolineare la volontà di Activision nel voler dare una svolta rispetto a quanto prodotto per Black Ops.

http://multiplayer.it/video/call-of-duty-m...multiplayer.hi/

La nostra prova

Pad alla mano ovviamente non c'è stata la possibilità di capire il funzionamento d'insieme delle nuove feature, ma il nostro test ci ha permesso di vedere diverse mappe e di constatare i miglioramenti tecnici messi in piedi da Sledgehammer e Infinity Ward. Le mappe viste ci hanno portato in giro per il mondo tra Parigi, Londra, la Germania e l'Africa, e tutte erano caratterizzate, oltre dall'essere di dimensioni medio-grandi, da un level design che non è sembrato per nulla banale, molto intricato e su più livelli, visto che ad esempio, nella capitale francese gli scontri sono tutti ambientati nelle viuzze e nelle discese di un quartiere che ricorda molto Mont Matre, mentre per Londra le macerie della stazione della metro di Middleton, anch'essa su più livelli, hanno visto scontri dalla breve distanza molto accesi. Insomma la qualità nel level design sembra non mancare. Davvero divertente e molto frenetica invece la modalità Kill Confirm, che sulla carta ci aveva dato l'idea di essere una semplice ideuzza, e invece all'atto pratico, grazie al dovere rimanere in zona dopo un'uccisione, sperando che non arrivino i rinforzi, riesce nell'intento di rendere una kill due volte eccitante. Passi avanti notevoli sono stati fatti sotto il profilo tecnico. Nulla di trascendentale, gli elementi in secondo piano non brillano come al solito per dettaglio, mentre i modelli, con particolare riferimento ai visi, le esplosioni e gli effetti particellari hanno subito un boost notevole, senza andare ad intaccare, usando le parole del CEO di Activision, la religione che impone a Call of Duty i sessanta frame al secondo. Funzioneranno tutte queste novità? Ma soprattutto lo zoccolo duro apprezzerà un approccio "più ragionato", fermo restando che il titolo è come al solito caciarone e pirotecnico come non mai? La nostra prova, seppur breve, ci ha lasciato sensazioni positive, quello che più ci è piaciuto è la voglia, per passione o per per necessità, da parte di Activision, di inserire nuovi contenuti andando oltre il semplice upgrade di una formula collaudata e vincente.

Speranze

Molte novità sostanziali che coinvolgono tutti i settori del gioco
Un bel lavoro sul bilanciamento generale
Tecnicamente convincente

Paure

La separazione delle Killstreak è una scelta che farà discutere
Quanti giocheranno da specialista?

Call of Duty: Modern Warfare 3 - Il mega-trailer del multiplayer


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Mescolando inquadrature esterne e flash in prima persona questo video, rilasciato oggi e mostrato anche durante la conferenza del Call of Duty XP, ci mostra un'intenso e spettacolare mix di situazioni tratte dal multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3.

Il video mostra diversi setup del personaggio, i pack d'equipaggiamento con tanto di perk combinati, il supporto aereo, le mine e alcune modalità tra cui Capture the Flag, Ground War e anche le nuove Dog Tag da raccogliere dai corpi di nemici e amici caduti.

Per saperne di più non vi resta che leggere il resoconto della prova diretta di Modern Warfare 3 pubblicato da Matteo Santicchia che sta seguendo per voi il Call of Duty XP di Los Angeles.

Call of Duty: Modern Warfare 3 - Il trailer del multiplayer

Nathan Hale sarebbe dovuto tornare in Resistance 3


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Nathan Hale, il protagonista dei primi due episodi di Resistance, sarebbe dovuto tornare anche nel terzo capitolo, come rivelato dagli sviluppatori di Insomniac Games. Prima di optare per Joseph Capelli, infatti, si è discusso sulla possibilità di un ritorno di Hale, possibilità accantonata per via della conclusione di Resistance 2 e della scarsa plausibilità della sopravvivenza del personaggio.

"Abbiamo discusso circa la possibilità che Hale fosse morto davvero oppure no per alcune settimane, all'inizio dei lavori", ha detto Drew Murray ai microfoni di USA Today. "Potevamo farlo tornare come un personaggio dotato di poteri speciali, magari come un NPC o addirittura nelle vesti di un nemico. A un certo punto, però, forzare questa cosa ci è sembrato un po' da film di serie B, e abbiamo accantonato l'idea."

Nuovo trailer per NBA 2K12


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La divisione sportiva di 2K Games ha appena rilasciato un nuovo trailer per NBA 2K12, la nuova edizione dell'ormai storica simulazione cestistica che quest'anno offrirà, fra le altre cose, un'interessante modalità con le leggende del basket.

Come si evince dal video, saranno davvero tanti i momenti spettacolari che ci troveremo a vivere durante le partite, che si tratti di passeggiate di salute o di sfide all'ultimo canestro e senza esclusione di colpi.

NBA 2K12 sarà disponibile nei negozi a partire dal 7 ottobre, nelle versioni PC, PlayStation 3, Xbox 360, Wii, PSP e PlayStation 2.

NBA 2K12 - Trailer "Momentus"

Tante nuove immagini per Ace Combat: Assault Horizon


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A poco più di un mese dall'uscita nei negozi, fissata al 14 ottobre per le versioni PlayStation 3 e Xbox 360, Namco Bandai ha rilasciato una gran quantità di nuove immagini per Ace Combat: Assault Horizon.

Il fotorealismo degli scenari, uno dei cavalli di battaglia della serie, viene riproposto in questo nuovo episodio ma godrà di nuovi livelli di interazione, vista la possibilità di muoversi anche fra i palazzi delle città a seconda della missione e del veicolo utilizzato.

Grande livello di dettaglio anche per gli aerei, mai così numerosi e convincenti, la cui lista completa è stata da poco rivelata.

Deus Ex: trovato il collegamento mancante


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La comunità videoludica si è mobilitata per scoprire il "missing link" comparso all'interno di una sorta di sito teaser pubblicato da Square Enix e collegato a Deus Ex: Human Revolution.

A quanto pare, il mistero di annidava in un luogo più visibile del previsto: l'RSS di DeusEx.com. Secondo quanto riportato da Joystiq, l'elemento mancante si riferirebbe proprio ad un DLC per il nuovo action adventure di Eidos Montreal. "La cospirazione di Deus Ex: Human Revolution si approfondisce in The Missing Link. Durante l'avventura di Adam Jensen per scoprire la verità, il protagonista scompare misteriosamente per tre giorni. Dov'è finito? Che cosa ha scoperto? The Missing Link rivelerà tutto", si legge nel testo "nascosto".

A quanto pare, Adam si ritrova a dover scappare da una nave-trasporto con un problema principale: tutte le capacità augmented sono disabilitate, dunque il nostro eroe deve cavarsela con le normai forze e capacità di un essere umano.

L'action adventure su Call of Duty bloccato da Modern Warfare 3


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Michael Condrey e Glen Schofield di Sledgehammer hanno confermato in un'intervista pubblicata da Gamespot che l'action-adventure di Call of Duty il cui sviluppo era iniziato qualche tempo fa è stato bloccato per concentrare al massimo gli sforzi su Modern Warfare 3.

A quanto pare, quando è stata decisa la collaborazione strategica tra Sledgehammer e Infinity Ward il titolo in questione, ancora non annunciato ufficialmente, era in sviluppo da circa 6 mesi e il team ha già una versione prototipo giocabile negli studi: "siamo andati avanti a sviluppare un action adventure con visuale in terza persona, all'interno del franchise Call of Duty, e ci abbiamo lavorato per 6 mesi", ha spiegato Schofield, "avevamo un prototipo pronto che era piuttosto interessante, con un ottimo aspetto". Resta da capire se tale progetto abbia un futuro o meno nei progetti di Activision.

Call of Duty: Modern Warfare 3 - Il corto amatoriale Find Makarov: Operation Kingfish


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Dopo il convincente teaser pubblicato qualche mese fa, Activision ha deciso di mostrare il corto realizzato da Jeff Chan, e da un'infinità di altre persone, durante il Call of Duty XP.

Finalmente il publisher ha rilasciato il video Find Makarov: Operation Kingfish attraverso il canale di Youtube dedicato alla serie. Per quanto riguarda la sfera amatoriale si tratta senza dubbio di una delle realizzazioni più riuscite.

Borderlands 2 - 14 minuti di gameplay


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Su Youtube è apparso un nuovo video da una presentazione di Borderlands 2 anche questa volta catturato con mezzi di fortuna.
Il video dura ben 14 minuti e ci mostra che, pur mantenendo lo stile del primo capitolo, il secondo capitolo della serie è decisamente più ricco di dettagli.

Nel filmato vediamo anche diversi miglioramenti per la mobilità e l'IA dei nemici, alcune novità relative al gamplay, nuovi personaggi e diverse scenette che sottolineano l'humor post nucleare della serie che nel secondo capitolo appare ancora più intenso.