lunedì 29 agosto 2011

Un altro Brothers in Arms in sviluppo


632860_20110608_screen008_jpg_640x360_upscale_q85

Oltre allo spin off Furious 4, durante il PAX 2011 Gearbox ha confermato di essere al lavoro su un altro titolo della serie Brothers in Arms, di cui non ha fornito dettagli a parte il nome del protagonista, il sergente Matt Baker, personaggio già visto nella serie.

Probabilmente il titolo si trova nelle prime fasi di sviluppo e ancora non c'è niente di formato da mostrare al pubblico. Intanto sappiamo che esiste.

Assassin’s Creed: Revelations risponderà a sette domande su dieci


hm7cs_jpg_640x360_upscale_q85

L'ultimo capitolo della trilogia di Ezio, Assassin's Creed: Revelations, risponderà a molte domande, ma non tutte. Ovviamente, qualcuna sarà conservata per Assassin's Creed III (altrimenti chi lo comprerebbe?).

A quali domande troveremo una risposta? Alex Amancio, il creative director del gioco, ha affermato durante il PAX che ben sette dei dieci quesiti fondamentali espressi dai fan troveranno una risposta.

Tra queste, verranno svelerate le relazioni che intercorrono tra Ezio, Altaïr e Desmond. Gli sviluppatori vogliono comunque evitare l'effetto X-Files, ovvero che il gioco crolli sotto il peso eccessivo della sua stessa mitologia.

Halo 4: un video fatto di concept art


E311_Halo4_TeaserTrailer_PEGI-16_720p24_ST_6300kbps_x264.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Durante la Halo Fest, 343 Industries ha mostrato un nuovo teaser di Halo 4 creato con alcuni artwork di gioco.

Viene inoltre confermata la nuova trilogia, che prenderà il nome di "The Reclaimer Trilogy". Del gioco non si è visto altro. Probabilmente i primi screen appariranno subito dopo il lancio di Anniversary.

Rimane confermata l'uscita del gioco durante le festività natalizie del 2012, Maya permettendo.

Halo 4, 5 e 6: informazioni sulla Reclaimer Trilogy


screen-shot-2011-06-06-at-105859-am_jpg_640x360_upscale_q85

343 Industries svela qualcosa di molto vago sul futuro di Halo, ma abbastanza preciso da fornire una definizione per l'intera nuova trilogia a quanto pare.

Halo 4, 5 e 6 formeranno la Halo Reclaimer Trilogy, che partirà nel 2012 con il quarto capitolo presentato all'E3, ovviamente su Xbox 360. I tre nuovi capitoli dovrebbero uscire nell'arco dei prossimi dieci anni, secondo quanto annunciato durante la "Halo Fest" e vedranno di nuovo protagonisti Master Chief e Cortana, come mostrato nel trailer dell'E3. A quanto pare, grande attenzione è stata riposta nella costruzione della nuova ambientazione del pianeta "Forerunner", che presenterà una tecnologia e un'architettura aliena completamente inedita, cosa che punta a ricreare la prima eseperienza di scoperta vissuta in Halo 1.

Non si tratterà più di strutture vuote e in disuso, ma di elementi attivi e diversi da quanto abbiamo visto finora. Altro elemento focale della nuova trilogia sarà la concentrazione sui personaggi di Master Chief e Cortana, che verranno illustrati in maniera estremamente approfondita, nella loro storia ed evoluzione. 343 Industries ha inoltre promesso dei cambiamenti importanti anche al livello di gameplay, pur mantenendo lo stile tipico della serie: struttura simil-sandbox, modalità cooperativa e multiplayer, a cui si associeranno innovazioni particolari di cui ancora non sono stati svelati i dettagli.

Halo 4 - Trailer del panel di presentazione dell'Halo Fest

Anche Gears of War 3 avrà un "season pass"


gears_3_-_campaign_ravens_03_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Anche Epic ha deciso di seguire la nuova tendenza del "pass", ovvero una sorta di acquisto a sconto preventivo di vari DLC, utilizzata già da alcuni altri titoli caratterizzati da un sostanzioso supporto di espansioni.

In pratica, la "season pass" di Gears of War 3 consentirà di scaricare i primi 4 DLC previsti per il gioco pagando subito 30 dollari (2400 Microsoft Points) e avendo garantito in tal modo uno sconto totale di circa il 33%. Il Pass sarà disponibile dal 20 settembre e includerà anche un esclusivo Liquid Metal Weapon Set.

Per quanto riguarda i 4 DLC compresi nel pass, verranno rilasciati tra la fine del 2011 e il 2012, con il primo atteso per questo novembre.

Uncharted 3: due video off-screen dal PAX


5629954917_674aa95081_o_jpg_640x360_upscale_q85

Skewed & Reviewed ha pubblicato un paio di interessanti video girati off-screen, con telecamera che riprende lo schermo, di Uncharted 3.

I video sono stati girati in occasione del recente PAX 2011, che si è tenuto lo scorso fine settimana, e mostrano alcune sezioni della demo multiplayer che era stata messa a disposizione per l'occasione. La qualità non è proprio eccelsa ma si tratta pur sempre di Uncharted 3 e lo riportiamo.



Il doppiatore del protagonista parla di DLC per Deus Ex


dxhr_2011-05-05_18-35-38-86_jpg_640x360_upscale_q85

EmptyLifeBar riferisce, a partire dalle parole dello stesso doppiatore di Adam Jensen, protagonista di Deus Ex: Human Revolution, che ci saranno dei DLC nel prossimo futuro per il nuovo action-RPG fantascientifico di Eidos e Square Enix.

Elias Toufexis, attore che dona la voce al personaggio in questione, oltre che ad altri come Andriy Kobin di Splinter Cell Conviction e Federico Auditore in Assassins Creed 2 e Brotherhood (ovviamente nelle edizioni in Inglese), ha semplicemente garantito il prossimo rilascio, "presto" a quanto pare, di DLC per Deus Ex: Human Revolution, senza tuttavia riferire dettagli precisi.

Spalle esplosive

spalleesplosivedr2

Tutorial ~Smudge


Ecco il render che vi serve per realizzare l'outcome:

~ Render


Bene ma ora iniziamo:

Smudge

Dunque, prima di iniziare sappiate che bisogna usare questo strumento, lo sfumino, per adoperare questo effetto

i13031_sfumino

Bene, ora cominciate coll'aprire un nuovo documento di dimensioni a piacere (io ho scelto 420 x 180) ed inserite il render nell'immagine (file/ inserisci) dopodichè ridimensionatelo nella maniera che più vi aggrada, e duplicatelo più volte fino a coprire l'intera sign in questo modo - tasto destro sul livello del render/ duplica livello - ripetete questa operazione fino a coprire tutta la sign, dopodichè andate su filtro/sfocatura/effetto movimento, ed impostate su angolo 0 e distanza 100

Dopodiche prendete proprio questo strumento (lo sfumino) e settatelo in questo modo:


immagine2rp1
immagine3iq9
immagine4sq6


e sfumate il tutto, dopodichè inserite di nuovo il vostro render dove volete:

imaggine1rd3

adesso andate sul livello smuggiato all'inizio e fate filtro/sfocatura/sfocatura radiale e impostate su 100 - zoom - migliore, dovrebbe uscirvi così:

senzatitolo1cu4

Ora fate un nuovo livello, immagine/applica immagine e fate filtro/contrasta dopodichè filtro/sfocatura/controllo sfocatura ed impostate i parametri a piacere, cancellando (con lo strumento gomma) sul render dove non vi piace:

senzatitolo1bd0

Bene ora dilagate con la fantasia, inserite gli effeti che più vi aggradano, (Font, Cornice ad es.) e vediamo cosa vi esce, andrà benissimo anche una cosa molto semplice^^:


Ecco l'outcome:

knightvh6

[Tutorial]Targhette

2py8hug