lunedì 26 settembre 2011

Un teaser trailer per Afterfall: InSanity


chwala_1_1_jpg_640x360_upscale_q85

Afterfall: InSanity - Teaser trailer

Gli sviluppatori polacchi di Intoxicate Studios hanno rilasciato un teaser trailer per il loro Afterfall: InSanity, l'action game di stampo horror per PlayStation 3 e Xbox 360 che uscirà questo novembre e che è stato mostrato in azione durante lo scorso E3.

Ambientato nel 2035, il gioco ci vedrà vestire i panni di Albert, membro di un team medico con il compito di monitorare la salute mentale degli abitanti della Repubblica, un enorme agglomerato urbano che nasconde una serie di terribili segreti. Il video ci mostra appunto gli scenari e qualche spaccato di gameplay.

Nuove immagini per Crysis in versione console


crysis03_jpg_640x360_upscale_q85

Gallery

Dopo la data di uscita già riportata stamani per la versione console di Crysis, ovvero il 4 ottobre 2011, arrivano anche alcune immagini.

Secondo quanto riferito, si tratta di immagini reali delle edizioni per Xbox 360 e PlayStation 3, create sfruttando il CryEngine 3. I risultati, visti così, sembrano ottimi, aspettiamo di vedere il tutto in movimento e direttamente sui nostri schermi.

Nintendo 3DS, arriva il Deluxe Power Grip


3ds-deluxe-power-grip-1_jpg_640x360_upscale_q85

Nintendo 3DS - Spot del Deluxe Power Grip

L'azienda americana CTA Digital ha appena aggiunto al proprio catalogo una nuova periferica, in questo caso pensata per rendere più comoda l'esperienza di gioco con il Nintendo 3DS.

Il dispositivo si chiama Deluxe Power Grip e si presenta come un adattatore a forma di joypad al cui interno è possibile collocare appunto un Nintendo 3DS per godere di una presa più confortevole, soprattutto nelle sessioni di gioco prolungate. L'apparecchio include una batteria extra che ci consente di allungare l'autonomia della console portatile, nonché di un vano porta cartucce.

Venduto al prezzo di 30 dollari, il Deluxe Power Grip aumenta sicuramente le dimensioni e il peso di un normale 3DS, ma in cambio di benefici tutt'altro che di poco conto. C'è solo un piccolo problema: il dispositivo, così com'è, non consente il collegamento dell'imminente Slide Pad e dunque si auto-owna prima ancora della commercializzazione.

Gears of war 3 - Un tema gratuito per Windows 7


314874.gears-of-war-3-per-x360.bxolc_jpg_640x360_upscale_q85

Per celebrare l'arrivo di Gears of War 3, esclusiva di peso per 360, Microsoft ha rilasciato un tema gratuito per Windows 7. Oltre agli sfondi in alta risoluzione il tema include effetti sonori, trasparenze e tonalità affini con quelle del titolo Epic.

Gears of War 3 non conclude il franchise ma porta alla conclusene la storia della Delta Squad che in quest'ultimo capitolo si trova ad affrontare tre diverse minacce in un mondo che sembra essere sull'orlo della fine.

Link: Gears of War 3 - Tema di lancio

Battlefield 3 - Il trailer per la TV in versione completa


bf3_-_mp_-__caspian_border_-_gamescom_03_jpg_640x360_upscale_q85

Battlefield 3 - Trailer completo "99 Problems)

Dopo il teaser EA e DICE hanno finalmente pubblicato il trailer TV completo di Battlefield 3. Il filmato è un concentrato di flash che condensa in poco più di un minuto le decine di filmati apparsi negli ultimi mesi. Mesi che hanno visto gli appassionati della serie, e i possessori di PC potenti, seguire ogni dettaglio dell'attesissimo FPS militare.

Gears of War 3 e l'arma segreta


gow3_preroll_15_uk_pegi_final.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

GameFront ha pubblicato una guida per raggiungere uno dei segreti più inquietanti di Gears of War 3. Affrontando il quarto capitolo a difficoltà insana è infatti possibile, con un piccolo sforzo, ottenere un'arma di straordinaria potenza.

Tra l'altro il temibile Cluckshot ci viene consegnato in modo incredibilmente drammatico e spettacolare. Ma il titolo è pieno di segreti come possiamo vedere nel secondo video pubblicato nel quale IGN ha raccolto gli easter egg trovati fino ad ora dai giocatori.




Final Fantasy X per PS3 e PSVita sarà un remake?


1799.final-fantasy-x.hpkev_jpg_640x360_upscale_q85

Il sito spagnolo PSTime ha riportato alcuni rumor riguardanti le versioni PlayStation 3 e PlayStation Vita di Final Fantasy X.

Secondo tali voci, il gioco sarebbe in primo luogo un vero e proprio remake e non una riproposizione dell'originale con grafica rimasterizzata in HD. Pare, infatti, che utilizzerà lo stesso engine di Final Fantasy XIII per la grafica in-game e per le cutscene, che dunque trarranno vantaggio degli spettacolari effetti "filter" e "luminous".

La nuova versione del gioco dovrebbe inoltre proporre qualche modifica al minigame Blitzball, nonché vantare inedite funzionalità online. L'uscita sarebbe stata fissata al 2012.

Dead Island e i contenuti vietati ai minori


deadisland-all-all-screenshot-068-purna-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Dead Island - Sotto il vestito niente

In un mondo dove guerra, droga e scelte politiche suicide vengono spacciate per necessità, e spesso anche per azioni altamente responsabili, è davvero difficile puntare il dito contro immagini di nudo, anche quando si trovano in un videogioco.

Quello che ci colpisce infatti è l'accanimento con cui gli sviluppatori di Dead Island hanno cercato di attirare contro di se l'ira dei difensori della morale. Infatti, dopo che dal codice della versione Steam è emersa l'etichetta di "feminist whore" per Purna, ora ci troviamo addirittura di fronte alle nudità di Xian.

Il video è stato pubblicato dall'utente di Youtube HazardHeresy e include una lunga introduzione (il filmato è alla fine). Dopodichè altri hanno seguito riempendo la rete di sbirciate sotto la gonna di Xian. Ovviamente il contenuto è vietato ai minori, ma se non potete vederlo sappiate che vi perdete poco. In questo caso la nudità è decisamente più interessante dal punto di vista sociologico che da quello erotico.

Un nuovo indizio per Alan Wake 2?


310510.alan-wake-per-x360.brmuv_jpg_640x360_upscale_q85

Come accade sempre più spesso, è nelle inserzioni per la ricerca di determinate figure professionali che si nascondono indizi circa la produzione di nuovi titoli. E' il caso di Alan Wake 2, molto chiacchierato e molto atteso ma ancora tutt'altro che confermato ufficialmente.

Remedy ha di recente pubblicato un annuncio relativo a cinque posizioni all'interno del team, quattro delle quali legate a un misterioso progetto tripla A per console. Una di esse, addirittura, cita esplicitamente il franchise di Alan Wake: "Il lavoro riguarderà la prossima iterazione dell'engine di alta qualità sviluppato da Remedy, già utilizzato per Alan Wake."

Un trailer sulla storia di The Darkness II


287629.the-darkness-2-per-x360.kvtqo_jpg_640x360_upscale_q85

http://multiplayer.it/notizie/93652-the-da...arkness-ii.html

IGN ha pubblicato in esclusiva un nuovo video di The Darkness II, focalizzato in particolare sulla storia del gioco.

Il video illustra la dura vita del "possessore" del potere oscuro, mostrando anche brevi sprazzi del gioco in questione. The Darkness II è atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a febbraio 2012.

Uncharted 3 - Smentita la fase gold, rivelati nuovi dettagli


UNCHARTED3_GC_pegi16_UK_transcoded.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Numerosi utenti ci hanno segnalato l'intervento via Twitter di Christophe Balestra che ha smentito l'arrivo di Uncharted 3 in fase gold e ha rivelato che la pagina di Facebook dedicata al titolo non è ufficiale.

Nel frattempo un curioso fan ha scovato nella beta di Uncharted 3 una lista delle mappe multiplayer e co-op. Le mappe sono Airport, Chateau, Dry Docks, London, Sanctuary, Syria e Yemen. Per quanto riguarda la modalità cooperativa troviamo Monastery, London e Syria.


Wizardry Online va in beta il 7 Ottobre


1451_jpg_640x360_upscale_q85

Lo sviluppatore giapponese Gamepot ha annunciato che il 7 Ottobre 2011 inizierà la fase beta di Wizardry Online, MMO ispirato a una nota (almeno ai videogiocatori più addentri nel genere) serie di giochi di ruolo alla occidentale, data per morta qualche anno fa.

Per ora la beta sarà accessibile soltanto agli utenti registrati sul forum ufficiale, quindi bisogna conoscere il giapponese per avere il privilegio di testare il gioco.

Wizardry Online sarà free2play e permetterà di scegliere tra cinque razze (umani, elfi, pokaru, nani e norm). La pubblicazione del gioco finale è prevista per Maggio del prossimo anno.

RAGE andrà necessariamente installato


RAGE_TheSoundandtheArt_IT_forTranscode.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

RAGE, l'imminente gioco di id Software, avrà moltissimi contenuti, tanti da richiedere ben tre DVD (versione Xbox 360) per essere stipati. La versione PS3, d'altro canto, richiederà un'installazione di ben 8GB di dati, quantità solitamente non consentita da Sony, che per RAGE ha concesso una deroga eccezionale a id, come riferito dal creative director del gioco, Tim Willits.

Gli utenti 360 non gongolino troppo, perché Willits consiglia anche a loro di "installare il primo disco, il primo capitolo, la prima metà del gioco, quindi, una volta finito, disinstallarlo e installare il secondo disco". Il terzo disco sarà interamente dedicato alla modalità multiplayer e può essere installato solo nel caso in cui si voglia giocare online, così da non consumare troppo spazio su harddisk.

Lo spot italiano di Gears of War 3

Gears20of20War20320B-Roll20-20Thrashball20Map.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

La data di uscita di Crysis su console


crysis_jpg_640x360_upscale_q85

Crytek ed Electronic Arts hanno annunciato la data d'uscita ufficiale del primo Crysis su console. Sia la versione 360, sia quella PS3 usciranno sui relativi negozi online il 4 Ottobre 2011, cioè tra pochi giorni.

Il prezzo sarà di 1600 Microsoft Point su XBLA e di 15,99£ su PSN. Vi ricordiamo che il gioco del 2007 è stato rimasterizzato per girare sul CryEngine 3 e per supportare il 3D.

[Aggiornata]Mass Effect - Il film sarà incentrato su Shepard


93927.mass-effect.kpzgj_jpg_640x360_upscale_q85

Legendary Pictures ha rilasciato alcuni dettagli sul film di Mass Effect che, e questo non ci sorprende, sarà incentrato su John Shepard, il template maschile dell'eroico comandante.

Le informazioni provengono dal Comic-Con ma ci sono voluti due mesi perchè qualcuno le assemblasse perchè fossero pubblicate sul blog di Legendary Pictures.

Seth Green (indicato dai fan per la grande somiglianza) non interpreterà Joker e non è stato rivelato nulla sul casting.

[AGGIORNAMENTO]Il film non racconterà una storia completamente nuova, come riportato erroneamente sul blog di Legendary Pictures, ma sarà basato sulla trama del primo episodio.

Link: Legendary.com - Mass Effect Q&A

I nuovi driver nVidia dedicati a Battlefield 3


bf3_-_mp_-__caspian_border_-_gamescom_05_jpg_640x360_upscale_q85

I nuovi driver di nVidia, versione 285.38 beta, sono dedicati quasi interamente a Battlefield 3, migliorandone le prestazioni di un incredibile 38%.

DICE stessa ha consigliato agli utenti di installarli per giocare con la versione beta del titolo, che sarà disponibile questa settimana.

Prima di correre a cambiare scheda grafica, sappiate che per oggi sono attesi anche i nuovi driver AMD, sempre dedicati a migliorare le prestazioni di Battlefield 3, anche se non sappiamo ancora di quanto.

Driver nVidia 285.38 beta: Link


Nota di rilascio:

New in Release 285.38
Increases performance in Battlefield 3 by up to 38 per cent - performance measured vs. GeForce 285.27 driver on GeForce GTX 570 at 2650x1600 (DX11)
Improves overall stability and image quality in Battlefield 3.
Added or updated SLI profiles for Battlefield 3, Dead Island, Diablo III, Dragon Age 2, Need for Speed: The Run, and Saints Row: The Third.
Fixed a performance regression in 285.27 beta running Crysis 2 (DirectX 9).

Other Details
Supports GeForce 6, 7, 8, 9, 100, 200, 300, 400, and 500-series desktop GPUs as well as ION desktop GPUs.
Installs PhysX System Software to version 9.11.06.21.
Installs HD Audio driver to version 1.2.24.0.
Supports OpenGL 4.2 for GeForce 400 series and 500 series GPUs and OpenGL 3.3 for GeForce 8-series and later GPUs.
Supports multiple languages and APIs for GPU computing: CUDA C, CUDA C++, CUDA Fortran, OpenCL, DirectCompute, and Microsoft C++ AMP.
Supports single GPU and NVIDIA SLI technology on DirectX 9, DirectX 10, DirectX 11, and OpenGL, including 3-way SLI, Quad SLI, and SLI support on SLI-certified Intel and AMD motherboards.
Supports GPU overclocking and temperature monitoring by installing NVIDIA System Tools software.

Addio a Sergio Bonelli


104841525-a848091a-e2a6-482d-bbc9-2ccc61c5b9e1_2_jpg_640x360_upscale_q85

All'età di 79 anni è morto Sergio Bonelli. Aveva il solo merito di aver rivoluzionato il modo di concepire i fumetti in Italia, come ricorda la nota ufficiale che ne ha annunciato il decesso: "è stato il principale artefice del passaggio del fumetto da semplice strumento di intrattenimento popolare a prodotto di dignità culturale, creando, nel corso di una carriera cinquantennale, una delle case editrici di fumetti più importanti del panorama nazionale e internazionale"

Qualcuno potrebbe pensare che questa non sia una notizia adatta a un sito di videogiochi, poiché Sergio Bonelli era un editore che si occupava di fumetti. Ma alla fine abbiamo deciso di celebrarlo anche noi, nel nostro piccolo, perché più volte il mondo dei fumetti bonelliani ha incrociato quello degli eroi digitali, soprattutto con l'"indagatore dell'incubo" (Gli Uccisori, Attraverso lo Specchio), con Tex, ma anche con Nathan Never e con il recente Julia: Innocent Eyes.

Vincitore di diversi premi, tra i quali un Ambrogino d'Oro nel 2008, quelli della mia generazione, delle generazioni precedenti e, spero, delle nuove generazioni, lo ricordano soprattutto perché ogni nuovo albo bonelliano era un sogno ad occhi aperti che si viveva mese per mese, un pezzo di un romanzo più grande che si sperava non si concludesse mai.

Insomniac si impegna a rendere Overstrike uguale su Xbox 360 e PS3


Overstrike_E3_Teaser_Final_Italian_PEGI_h264_x264.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Insomniac è un team indipendente ma è anche indubbio il suo legame con le piattaforme Sony, sulle quali ha sostanzialmente costruito il suo successo.

In ogni caso, per il nuovo progetto in sviluppo, ovvero Overstrike, il team ha scelto la via del multipiattaforma e a quanto pare si è particolarmente impegnato in modo da rendere il gioco quanto più simile su PlayStation 3 e Xbox 360. "Da un punto di vista di progettazione siamo stati sempre agnostici, per quanto riguarda le piattaforme, in ogni caso dal punto di vista tecnico ci sono diverse cose su cui abbiamo dovuto riflettere a lungo per fare in modo che il prodotto venisse bene su entrambe le console", ha riferito Ted Price di Insomniac a Official Xbox Magazine.

"C'è voluto un approccio differente nello sviluppo tecnico del gioco, ma il nostro team ci ha ragionato molto e stiamo vedendo ora dei fantastici risultati che dimostrano una sostanziale parità tra le due piattaforme". Insomma, dopo anni tra le varie PlayStation, il fatto di sviluppare anche su Xbox 360 ha posto degli ovvi problemi che sono stati a lungo valutati dal team. Overstrike è uno sparatutto a base cooperativa per 4 giocatori, con un'ambientazione che mischia elementi di spionaggio con parodia e situazioni umoristiche.

Misteriose mappe di Gears of War avvistate sulle leaderboard


gears_3_-_campaign_bridge_02a_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da Joystiq, le probabili mappe aggiuntive che verranno rilasciate per Gears of War 3 a partire da novembre sono già visibili sulle leaderboard online del gioco.

Si tratta solo dei titoli, ovviamente, ma danno comunque un'anticipazione di quello che ci potremmo trovare davanti al lancio dei primi DLC. Le mappe in questione si intitolano Rustlung, Azura e Blood Drive, e compaiono nelle schermate di riepilogo delle classifiche online per le partite multiplayer.

Potrebbe trattarsi anche di qualcos'altro, in effetti, tipo mappe utilizzate per il testing in fase di sviluppo. Attendiamo eventuali sviluppi della faccenda.

40 minuti di video off-screen per Guild Wars 2


lions_arch_04_jpg_640x360_upscale_q85

All'Eurogamer Expo era presente anche Guild Wars 2, il nuovo MMORPG di NCsoft che è stato filmato da alcuni presenti e inserito su YouTube.

Qua sotto tre filmati che illustrano in totale circa 40 minuti di gioco nelle sue diverse fasi, dall'esplorazione al combattimento, registrati in off-screen e pubblicati da Massively.






Gli obiettivi di Call of Duty: Modern Warfare 3


mw3_mp_hockeymasks_jpg_640x360_upscale_q85

Come spesso accade, gli obiettivi sbloccabili contenuti in Call of Duty: Modern Warfare 3 sono già comparsi online prima ancora del lancio del gioco ufficiale.

A pubblicarle è il solito Xbox360Achievements, sito specializzato sull'argomento. Nel caso non temiate gli spoiler abbiate intenzione di trarre qualche informazione dagli obiettivi (quantità di livelli, eventi principali, possibilità del multiplayer), potete dirigervi all'indirizzo linkato qua sotto, ma chi non ama le anticipazioni farebbe meglio ad evitare.

Link: Xbox360Achievements.org

Altri dettagli su I Am Alive


287964.i-am-alive-per-ps3.bwolj_jpg_640x360_upscale_q85

Nuove informazioni sul misterioso I Am Alive emergono dall'analisi effettuata dall'ESRB per la classificazione del prodotto.

Il gioco è un action-adventure di tipo "survival" sviluppato da Ubisoft, annunciato da diverso tempo ma di cui si sono un po' perse le tracce negli ultimi tempi. A quanto pare, il titolo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 contiene "sangue, violenza intensa, temi sessuali e linguaggio scurrile", pertanto si è meritato la fascia "M", ovvero per un pubblico maturo.

Altri dettagli emergono dalla descrizione, nella quale si illustra la storia del gioco come quella di un uomo che deve trovare la sua famiglia in un mondo post-apocalittico. Con inquadratura in terza persona, il giocatore si ritrova a lottare con un machete in combattimenti melee a quanto pare ricchi di sangue e momenti alquanto cruenti. Frequenti anche i riferimenti sessuali nei dialoghi, in particolare per quanto riguarda alcuni personaggi femminili tenuti in ostaggio da criminali di vario tipo, situazioni nelle quali sono impliciti alcune menzioni alla sfera sessuale.

The Elder Scrolls V: Skyrim - Abilità e perk


dragonroar_jpg_640x360_upscale_q85

Il sito TheElderScrollsSkyrim, ovviamente dedicato al nuovo RPG in sviluppo presso Bethesda, ha pubblicato un vasto elenco di abilità e perk legate alle varie razze e tipologie di personaggi giocabili in Skyrim.

La lista è stata compilata mettendo insieme varie esperienze tra hands on e anteprima varie e non è probabilmente completa, ma intanto offre una buona visione di quello che è possibile ottenere con i vari personaggi nel gioco. Riportiamo qua sotto l'elenco, per maggiori informazioni potete consultare il sito linkato in fondo alla news.

Racial Abilities
ORCS: Beserker
REDGUARDS: Adrenaline Rush
WOOD ELF: Resist poison, resisit disease, command animals
NORD: Battlecry
KHAJIIT: Night-eye, claw attacks
IMPERIAL: Voice of the Emperor, find more coins when looting
HIGH ELF: Regenerate Magicka more quickly
DARK ELF: Ancestor's Wrath (surround self in fire), resist fire
BRETON: Dragonskin (absorb spells), resist shock
ARGONIANS: Histskin (regenerate health quickly), resist disease, breathe underwater
Note on racial stats: Each race starts off with different stats.
Argonians start with 25 in Lockpicking, 20 in Pickpocketing, Sneak, etc...
Orcs start with 25 in Heavy Armour, 20 in Enchanting, Smithing etc...
Perk Trees:

Speech

Buying and selling price 10 per cent better (5 ranks)
10 per cent price buying from opposite sex
Invest in shops and increase available gold permanently in invested stores
Master Trader - every merchant in world gains 1000 gold for bartering
Buy and sell from any merchant regardless of what they normally buy and sell
Intimidation attempts twice as successful
Persuasion attempts more likely successful

Alchemy

Potions 20 per cent stronger (5 ranks)
Potions for restore health, magicka or stamina are 25per cent more powerful (maybe ranked)
Poisons 25 per cent more effective (maybe ranked)
Poisons last for twice as many hits
Two ingredients are gathered from plants
50per cent resistance to all poisons
All negative effects removed from potions and all positive removed from poisons
2 effects of an ingredient are revealed when testing it for the first time (instead of just one)

Illusion

Dual casting overcharges effect for more powerful spell
Cast Novice spells for 50 per cent less magicka
Cast Apprentice spells for 50per cent less magicka
Cast Adept, Expert, Master etc spells for 50per cent less magicka (more levels this time around)
Spells work on higher level animals
Spells work on higher level people
All spellcasting (from ANY school) is done silently
Spells work on undead, daedra and automatons
Fear spells work on higher level enemies

Conjuration

Novice for 50per cent magicka etc (up to Master)
Dual casting overcharges -> greater spell effect
Bound weapons do more damage
Bound weapons cast Soul Trap on target
Bound weapons banish certain creatures
Reanimate undead with 100 more health
Summon 2 Atronachs or reanimated zombies
Summon Atronachs at twice the distance
Summoned Atronachs twice as strong

Destruction

More damage for each school (fire, frost and shock) - ranked
Novice for 50 per cent magicka etc.
Shock damage chance to disintegrate targets if their health is under 10per cent
Frost damage chance to paralyse targets if health low
Fire damage chance to make low health enemies flee
Place runes 5x farther away

Restoration

Healing spells also restore stamina
Novice for 50 per cent less magicka etc
Healing spells do 50 per cent more healing
Recharging healing spells
More is recharged with each hit with healing spells (unclear)
Spells more effective against undead
Once a day chance to autocast 250HP restoration when health drops low
Magicka regenerates 25 per cent faster

Alteration

Novice for 50 per cent less etc
Alteration spells have greater duration (ranked)
Absorb 30 per cent magicka that hits you

Enchanting

Enchants are 20 per cent stronger (ranked)
Enchanted armour 25 per cent stronger
"Soul gems provide extra magicka for recharging" - again, dodgy recording but that's what I heard, even if it doesn't make much sense
Death blows to creatures but not people trap souls for weapon recharge
Health, magicka and stamina enchants stronger
Extra effect on already-enchanted weapon can be applied
Shock, Frost and Fire enchants 25 per cent stronger (individual perks for each element)

Heavy Armour

Increase armour rating 20 per cent (5 ranks)
Unarmed attacks with heavy armour gauntlets - damage increased by gauntlets' armour rating
Half fall damage if all in heavy armour
Heavy armour weighs nothing and doesn't slow you at all
Additional 25 per cent armour if in matching set
25per cent armour bonus if all in heavy armour (not necessarily matching)
50per cent less stagger if all in heavy armour
10per cent damage reflected back to enemy if all in heavy armour

2-handed weapons

2h weapons do 20 per cent more damage (5 ranks)
Attacks with warhammers ignore 25per cent armour (ranked)
Attacks with battleaxes do extra bleeding damage (ranked)
Attacks with greatswords do extra critical damage (ranked)
Power attacks cost 25 per cent less stamina
Standing power attacks do 25 per cent bonus damage, chance to decapitate
Sprinting power attacks do double (critical) damage
Sideways power attacks hit all targets
Backwards power attacks have 25 per cent chance of paralysis

Archery

Bows do 25 per cent more damage
Zoom in
Zooming slows time
10 per cent crit chance
Move faster with drawn bow
Recover twice as many arrows from dead bodies
50per cent chance of paralysing for few seconds
Draw bow 30 per cent faster

Sneak

20 per cent harder to detect (ranked)
Sneak attacks do 6x damage with 1h weapons
Sneak attacks with bows do 3x damage
Sneak attacks with daggers do 15x damage (end perk on skill tree)
Noise from armour reduced 50 per cent
No longer activate pressure plates
Sprinting while sneaking performs silent forward roll
Running does not affect detection chance
Crouching can make hostile enemies lose sight of you and search for a target

Un trailer per Diabolical Pitch


324394.codename-d-per-x360.rjyio_png_640x360_upscale_q85

Diabolical Pitch - Teaser Trailer

Grasshopper ha rilasciato un breve teaser trailer per Diabolical Pitch, un gioco per Kinect che mostra un'interpretazione alquanto atipica del baseball.

Atteso per la fine del 2011, il gioco è in sviluppo presso la divisione Media di Grasshopper, patrocinato da Suda 51 ma parzialmente staccato rispetto al team centrale dell'etichetta. Il filmato è girato in parte con attori in carne ossa e poi passa a mostrare alcune scene tratte direttamente dal gioco, nelle quali è possibile vedere la particolare struttura da pseudo-sparatutto a base di baseball e demoni. Una vera follia.

Assassin's Creed Revelations, ecco il "sequel" del trailer dell'E3


ac-r-logo-and-backdrop_jpg_640x360_upscale_q85

Assassin's Creed Revelations - Sequel del trailer E3 2011

Grande protagonista durante l'ultimo E3, Assassin's Creed Revelations fu presentato al pubblico di Los Angeles con uno spettacolare quanto suggestivo trailer che narrava l'arrivo di Ezio Auditore nell'allora Impero Ottomano e lo scontro con le forze templari che lo attendevano.

La conclusione di tale video ha rappresentato fino a oggi un grosso punto interrogativo: sappiamo, grazie all'annunciato cortometraggio animato Assassin's Creed Embers, che Ezio metterà su famiglia e raggiungerà un'età avanzata, ma dunque in che modo l'Assassino è riuscito a sfuggire alla forca? La risposta in questo nuovo trailer, con tanto di doppiaggio in italiano.

Ace Combat: Assault Horizon in gold, annunciati i DLC


36420acah_mirage2000-5_005_jpg_640x360_upscale_q85

Ace Combat: Assault Horizon - Trailer della mappa di Tokyo

L'atteso Ace Combat: Assault Horizon è entrato in fase gold e dunque arriverà nei negozi senza alcun ritardo rispetto alla data prevista, ovvero il 13 ottobre per l'Italia. Chi effettuerà il preorder del gioco riceverà tre abilità multiplayer gratuite, mentre tutti avranno la possibilità di scaricare gratuitamente la livrea vincitrice del concorso indetto su Facebook: si tratta della "Death Ridery", creata da Chi-Cun Liu ed utilizzabile con l'F15-C da combattimento.

In concomitanza con tale annuncio, il team Project Aces ha rivelato di essere già al lavoro per la realizzazione di alcuni contenuti scaricabili, volti a caratterizzare nuovi aerei creati ad hoc, inclusi l'ASF-X Shinden II e il CFA-44 Nosferatu, accanto a quelli realmente esistenti come il Su-37 Terminator, Tornado GR.4, AV-8B Harrier II Plus, YF-23 Black Widow II, F-15S/MTD e il Ka-50 Hokum. Per arricchire ulteriormente l'esperienza online, sono previsti ulteriori DLC premium nei prossimi mesi, tra cui livree per gli aerei e nuove mappe di città come Tokyo e le Hawaii.

Data di uscita per Renegade Ops su PC


23193ava_main_f_2011-01-31_22-52-19-49_jpg_640x360_upscale_q85

Sega ha annunciato la data di uscita per il nuovo sparatutto con inquadratura dall'alto sviluppato da Avalanche, ovvero Renegade Ops: il gioco sarà disponibile su PC il 14 ottobre 2011.

Acquistando il gioco su Steam si avrà inoltre diritto ad un extra alquanto particolare: tra i mezzi utilizzabili per seminare distruzione potremo scegliere anche la celebre buggy di Half-Life 2, resa famosa dalle scorrerie di Gordon Freeman sull'highway 17, sebbene in questo caso piuttosto rivisitata esteticamente.

Il gioco è un "twin stick shooter" uscito un paio di settimane fa su Xbox Live Arcade e PlayStation Network ma in arrivo solo a metà del mese prossimo in versione PC, dotato di single player, multiplayer a due giocatori con split screen o online per 4 giocatori.

Si torna a parlare del futuro di The Witcher


316689.the-witcher-2-assassins-of-kings-per-pc.icpkn_jpg_640x360_upscale_q85

I dipendenti di CD Project hanno probabilmente il veto di rivelare i piani futuri della software house ma cedono spesso alla tentazione di rassicurarci circa il futuro di The Witcher.

In questo caso a parlare è il designer e sceneggiatore Jan Bartkowicz che pur non potendo rivelare dettagli ha chiarito che la versione 2.0 di The Witcher 2 non è l'ultimo update dedicato allo splendito RPG. Si fa dunque sempre più forte il sospetto che ci sia un'espansione in arrivo anche se probabilmente per vederla dovremo aspettare l'arrivo del secondo capitolo in versione 360.

Inoltre Bartkowicz ha rivelato che il terzo capitolo è stato sempre "presente" durante lo sviluppo di The Witcher 2 e che il lavoro del team degli sceneggiatori può essere considerato una sorta di pre-produzione per The Witcher 3. Ovviamente il game designer ha specificato che nulla è ufficiale e che lui stesso non conosce i dettagli delle uscite future del franchise, anche se molto probabilmente qualcosa arriverà.