mercoledì 7 dicembre 2011

Army Corps of Hell - Quattro trailer del gameplay

aboutthisgame03_jpg_640x360_upscale_q85

Rock peso e tonnellate di goblin sono al centro di Army Corps of Hell che si palesa in quattro nuovi trailer. Il titolo consente al giocatore di condurre in battaglia fino a 100 minion in single player e fino a 50 in modalità cooperativa (50 x 4 = 200). Il titolo promette di darci parecchio da fare tra mosse speciali, customizzazione delle minion e boss giganti.

Video-Clip-icon

Army Corps of Hell - Gameplay 1

Army Corps of Hell - Gameplay 2

Army Corps of Hell - Gameplay 3

Army Corps of Hell - Gameplay 4


Poster e loghi di Fallout disponibili per il download

297894.fallout-3-per-pc.oapch_jpg_640x360_upscale_q85

L'art director norvegese Erling Løken Andersen ha ricreato alcuni poster e diversi loghi dedicati all'universo di Fallout. Si tratta di reinterpretazioni di elementi reali presenti all'interno di Fallout 3 e Fallout New Vegas. I poster sono jpg a 300 dpi mentre i loghi sono immagini vettoriali e possono essere ingranditi a piacimento.

Link: Fallout Posters


Final Fantasy VII in versione Unreal Engine

280606.final-fantasy-vii-per-ps3.tqnvd_jpg_640x360_upscale_q85

Sul web è comparso il remake, non esatto, della sequenza iniziale di Final Fantasy VII. L'esperimento è stato realizzato con l'Unreal Engine e il risultato estetico non è nemmeno così terribile finchè i personaggi stanno fermi. Dal punto di vista ludico non c'è quasi nulla se non l'esplorazione libera in prima persona.

Video-Clip-icon


Tribes Ascend - La closed beta procede

tribes_bella_rollinghills_jpg_640x360_upscale_q85

Hi-Rez Studios ha inviato una nuova mandata di codici per la closed beta di Tribes Ascend.

La beta dovrebbe estendersi via via a più giocatori ma è immediatamente accessibile per tutti effettuando il preordine del gioco. Tutti gli avanzamenti sbloccati durante le fasi di test resteranno anche nella release finale.

Se avete ricevuto il codice della closed beta, per estrazione o preordinando il titolo, per usarlo dovete prima installare il launcher Hi-Command dedicato ai titoli di Hi-Rez Studios. Il client di Tribes Ascend pesa 1.5 GB.


Capcom e THQ pubblicheranno Nexuiz

278549.capcom.nbdvl_jpg_640x360_upscale_q85

Sembra proprio che Nexuiz, l'arena shooter per XBLA/PSN sviluppato con il CryEngine 3, ha trovato un publisher... anzi due. Secondo l'Australian Classification Board Capcom distribuirà il gioco nel continente scoperto da Cristoforo Colombo (o dai vichinghi, fate voi), mentre THQ si occuperà di riempire gli altri territori. Non ci sono ancora indicazioni riguardanti la data di rilascio o il prezzo, ma almeno sappiamo che uscirà.


Theme Park per iOS ha DLC per un valore di 60$

550w_gaming_theme_park_jpg_640x360_upscale_q85

La versione iOS del classico Theme Park, per ora rilasciata solo nell'app store canadese, ha DLC per un valore complessivo di ben 60$. Il gioco in sé è stato rilasciato gratuitamente, ma è evidente che il publisher vuole guadagnarci sopra con i contenuti scaricabili, visto che la maggior parte delle attrazioni sono a pagamento. Che ce ne facciamo di un parco vuoto?


IL DLC Brutality di Resistance 3 pubblicato questa settimana

18896r3_08_nyc_ravager_grim_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Pare proprio che il nuovo DLC di Resistance 3, Brutality, sarà disponibile con il consueto aggiornamento settimanale del PlayStation Network. Il pacco conterrà una nuova modalità di gioco, una nuova arma e alcuni nuovi brani della colonna sonora del gruppo metal Mastodon.

La nuova modalità sarà ambientata nella mappa Wales, modificata all'uopo, con i giocatori che dovranno affrontare delle orde di Grim. Insomma, se amate questo sparatutto in prima persona, tenetelo in considerazione.


2 milioni per la beta di Star Wars: The Old Republic

STAR20WARS_20The20Old20Republic20-20_Hope_20Cinematic20Trailer_1.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Sono ben 2 milioni i fan che hanno preso parte alla fase beta del MMO di BioWare ambientato nel mondo di Star Wars. Insomma, Star Wars: The Old Republic è un successo già prima del lancio. A confermare i dati è il CFO di EA, Eric Brown, che ha parlato anche di 2,4 milioni di utenti registrati al sito ufficiale del gioco.

Altro numero interessante sono i 725mila giocatori unici che si sono collegati nel giorno del Ringraziamento (La Forza tira più del tacchino). Insomma, sembra che l'amore per la saga di George Lucas stia per produrre un altro successo.


Heavy Rain finito dal 74% dei giocatori

302050.heavy-rain-per-ps3.jnxbg_jpg_640x360_upscale_q85

In un'intervista rilasciata a IGN, lo sviluppatore Quantic Dream ha rivelato qualche statistica interessante su Heavy Rain, titolo esclusivo per PS3 che ha ricevuto molti favori tra critica e utenti.

Dei tre milioni di giocatori complessivi, ben il 74% ha completato il gioco. Di questi, il 33% è riuscito a far sopravvivere tutti i personaggi, il 95% è riuscito a completare con successo la prima sequenza d'azione (quel 5% rimanente può per favore appendere il joypad al chiodo? Fatelo per la razza umana), il 65% è riuscito a salvare il figlio di Ethan Mars, Shaun, il 4% ha visto tutti i finali del gioco e, infine, il 3% ha ottenuto il trofeo di platino.

Video-Clip-icon

Heavy Rain - Le scene tagliate


BioShock Infinite ai VGA

fink_lorez_screenshot_jpg_640x360_upscale_q85

Irrational Games ha dichiarato che durante i VGA 2011 verrà mostrato un nuovo filmato di gameplay di BioShock Infinite e ha rilasciato un'immagine (la trovate in fondo alla notizia) per farci venire l'acquolina in bocca. È dall'E3 2011 che del gioco non si vede praticamente più nulla in movimento.


Ueda non nega l’allontanamento da Sony

301054.project-trico-per-ps3.ieton_jpg_640x360_upscale_q85

Fumito Ueda non ha negato di aver lasciato Sony e il Team Ico, ma ha affermato anche di stare lavorando come e più di prima su The Last Guardian, titolo esclusivo per PS3 annunciato nell'ormai lontano 2007.

L'autore giapponese è intervenuto sulla questione tramite Twitter, dove ha dichiarato che il gioco è ancora in produzione. Probabilmente non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito perché la situazione è ancora fluida. Nelle prossime settimane si saprà sicuramente di più.


Questo mese THQ annuncerà un nuovo titolo

screenshot_244227_jpg_640x360_upscale_q85

Parlando in un'intervista, Danny Bilson di THQ ha annunciato che il publisher svelerà un nuovo gioco entro il mese di dicembre. Quale gioco? Per ora è un mistero. Si sa soltanto che sarà pubblicato nel 2012.

Anche se Bilson non ha esplicitato la cosa, molti credono che il nuovo titolo sarà mostrato ai VGA 2011, ormai l'evento dell'anno per quel che riguarda l'annuncio di giochi nuovi.


South Park: The Game

cov1page610_jpg_640x360_upscale_q85

Arrivano i primi dettagli di South Park: The Game, il nuovo titolo di Obsidian che ci metterà nei panni di un giovane e silenzioso ragazzino desideroso di farsi accettare dagli strambi personaggi della serie cartoon.

Il gioco, sviluppato con l'engine di Dungeon Siege III, includerà summon, un sistema di materie alla Final Fantasy, cinque classi e customizzazione completa del personaggio. Obsidian si è infatti mantenuta nell'ambito RPG che viene introdotto nell'ambientazione di South Park attraverso i giochi di ruolo dal vivo. Il combattimento, che incorpora elementi in stile Paper Mario, includerà combo e parate da eseguire con le giuste tempistiche.

Per quanto riguarda il resto il titolo beneficia del coinvolgimento diretto di Trey Parker e Matt Stone che hanno fornito a Obsidian 15 anni di materiali relativi alla serie South Park. La guida del personaggio, oltre a un cellulare per trovare e interagire con gli amici, sarà impersonata da Cartman.


Halo: Out With a Whimper - Non un semplice demake

1291.halo-combat-evolved.zgeje_jpg_640x360_upscale_q85

Master Chief in 2D, questo è il piano di alcuni fan di Halo che, dal 2010, stanno trasportando la saga nel mondo degli shooter/platform. Il piano è quello di mantenere tutti gli elementi peculiari della serie tra cui troviamo anche la modalità "Sparatoria". Il titolo, che potrebbe essere giocabile a breve, promette anche customizzazione dell'armatura e registrazione delle statistiche dei giocatori. Anche il gameplay è chiaramente ispirato alla saga Bungie come ci mostra il filmato in calce che vede Master Chief arretrare, sparando, di fronte a una muraglia di Flood. Halo: Out With a Whimper potrebbe essere giocabile già entro la fine dell'inverno.

Video-Clip-icon

Video


Cliffy B: ai VGA Epic rivelerà una nuova IP

284784.epic-games.wimxg_jpg_640x360_upscale_q85

I VGA (Spike Video Game Awards) stanno sempre più diventando un momento capitale per l'industria dei videogiochi, con una serie di annunci che fanno impallidire le fiere di settore maggiori. Dopo Sony e BioWare, oggi è Cliff Bleszinski di Epic ad annunciare che durante l'evento televisivo lo sviluppatore della serie Unreal presenterà una nuova IP, completamente slegata dai Gears of War e dagli Infinity Blade.

Attualmente non ci sono indizi su quale potrebbe essere il gioco annunciato, a parte alcune assunzioni fatte da Epic negli scorsi mesi e un annuncio mai avvenuto alla GDC 2011. Be', manca poco a sabato. Non resta che aspettare.


Battlefield 3 - Tre video per Back to Karkand

bf3_-_back_to_karkand_-_strike_at_karkand_screenshots_-_nov_7th_-_1_tga_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

Gamespot ha pubblicato tre nuovi video dedicati al gameplay di Back to Karkand, il map pack di Battlefield 3 che arriverà domani insieme a una nuova patch e all'atteso fix per la luce tattica. Le 4 mappe disponibili derivano da Battlefield 2 e portano con se 10 nuove armi e 4 nuovi veicoli.

La prima mappa, il Golfo of 'Oman, ospita un agglomerato urbano meno denso rispetto a mappe come Operazione Metro ma è comunque molto ricco in termini di edifici e coperture. Strike at Karkand ha un'impostazione simile con piccoli quartieri alternati a spazi più ampi mentre Wake Island è la classica mappa insulare della serie con postazioni vulnerabili da tutti i lati. In questa versione il numero di edifici è fortunatamente maggiore.

Video-Clip-icon






Ancel ama Zelda, ma non Mario

ro_screenshot_crazybirdboss_jpg_640x360_upscale_q85

Il creatore della serie Rayman, Michel Ancel, ha rilasciato una serie di dichiarazioni interessanti in un'intervista con Gamasutra, soprattutto al riguardo dei giochi di Nintendo. Il "Miyamoto francese", com'è stato chiamato da alcuni, si è dichiarato fan della serie Zelda, ma non della serie principale della grande N, quella che vede protagonista Mario.

Ovviamente è una questione di gusti personali e, pur ammettendo che si tratta di una serie capitale, Ancel afferma che non è nelle sue corde. Oltretutto, Ancel ci tiene a distinguersi da Miyamoto per quanto riguarda l'"artisticità dei videogiochi". Per lui, che gradisce maggiormente titoli più narrativi come Ghosts n' Goblins, Heart of Darkness e Another World, è giusto inserire nei videogiochi delle caratteristiche artistiche.


Canabalt su Commodore 64 nel 2012

292900.canabalt-per-cel.nglzb_jpg_640x360_upscale_q85

Se fossimo negli anni 80 sarebbe tutto normale ma il C64, la longeva macchina a 8 bit della Commodore, è stata messa fuori commercio nel lontano 1994, dopo 12 anni di onorata carriera.

In ogni caso nel mondo degli sviluppatori indipendenti queste date rappresentano delle sfide e l'amore per il Commodore 64 le supera tutte facilmente.

Ecco quindi arrivare la versione definitiva, e ufficiale, di C64anabalt per Commodore 64 che sarà disponibile, in una cartuccia in edizione speciale, nel 2012. Anche se la conversione ha subito alcuni tagli, tra cui qualche povero piccione, la resa è strepitosa.

Video-Clip-icon


Dead Island: Bloodbath Arena - Lo spot

deadisland_all_all_screenshot_dlc_bloodbath_003jpg_jpg_640x360_upscale_q85

Techland ha rilasciato uno spot dedicato a Bloodbath Arena, il DLC di Dead Island uscito un paio di settimane fa. "Bloodbath Arena" include quattro nuove aree e introduce una modalità a ondate di zombie simile alla classica "Orda". Gli oggetti e i punti esperienza conquistati nella modalità arena sono validi anche per la Campagna.

Video-Clip-icon

Dead Island: Bloodbath Arena - Spot "Bagno di sangue"


Lo sviluppatore di F.3.A.R. costretto a molti licenziamenti

f-3-a-r-xbox-360-1308926906-150_jpg_640x360_upscale_q85

Day 1 Studios, lo sviluppatore di F.3.A.R. e Fracture, ha licenziato il 95% di un team di sviluppo interno, a causa del mancato accordo con Konami, pare per il reboot della serie Silent Scope, che si era fermata al terzo capitolo (risalente al 2002). Il 5% rimasto si dedicherà a un progetto minore di cui non si sa nulla.

Per ora non ci sono commenti in merito ne da parte di Konami, ne da parte di Day 1 Studios.


Uncharted è il più atteso su Vita dai lettori di Famitsu

19152cliff_descent_7_jpg_640x360_upscale_q85

Un sondaggio organizzato dall'edizione online di Famitsu rivela che è Uncharted: Golden Abyss il titolo più atteso tra quelli previsti per PlayStation Vita.

Per quanto riguarda le domande sull'hardware, è emerso che il 50,1% dei partecipanti al sondaggio hanno intenzione di acquistare la console il giorno di lancio, il 31,6% di acquistarla in futuro, l'8,4% entro la fine dell'anno e l'8,2% non hanno intenzione al momento di acquistarla.

Per quanto riguarda il software, ecco la classifica dei giochi più attesi dai lettori di Famitsu:


01. Uncharted (361 votes)
02. Hot Shots Golf 6 (315 votes)
03. Persona 4 The Golden (192 votes)
04. Ridge Racer (146 votes)
05. Shin Kamaitachi no Yoru (129 votes)
06. Disgaea 3 Return (126 votes)
07. Dynasty Warriors Next (109 votes)
08. Katamari Damacy Novita (71 votes)
09. Tales of Innocence R (69 votes)
10. Army Corps of Hell (67 votes)
11. BlazBlue Continuum Shift Extend (61 votes)
12. Shinobido 2 (57 votes)
13. Lord of Apocalypse (55 votes)
14. Dream Club Zero Portable (53 votes)
15. Gravity DAze (49 votes)
16. Final Fantasy X HD (27 votes)
17. Ultimate Marvel vs Capcom 3 (23 votes)
18. Mahjong Fight Cub (13 votes)
19. Power Smash 4 (13 votes)
20. Ys (12 votes)

Un nuovo trailer di Tribes: Ascend

Tribes20Ascend20-20Gameplay20Teaser20Trailer.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Vediamo questo nuovo trailer di Tribes: Ascend con moltissime sequenze di gioco. Da notare il gameplay rapido e dinamico, accompagnato da musica metal di sottofondo. In attesa di poterci giocare online, non vi resta che guardare questo derivato digitale dell'invenzione dei fratelli Skladanowsky.

Video-Clip-icon

Tribes: Ascend - Un video di gameplay


[Aggiornata] Telecom lancia Internet Play

banda_larga_jpg_640x360_upscale_q85

[Aggiornamento] Le attivazioni del servizio proseguono e si conferma un calo del ping che scende al livello di una linea Fast. Fondamentale per giocare a titoli come Gears of War III e World of Warcraft, il ping è rilevante anche nei giochi online soprattutto per chi si cimenta nel PvP. Internet Play può essere provato gratuitamente per un mese e può essere disattivato istantaneamente senza costi aggiuntivi. Come scritto sul sito ufficiale del prodotto poi, l'attivazione è soggetta a un periodo di check up di alcune settimane, durante le quali Telecom Italia verificherà la qualità e la stabilità della linea e, in caso di problemi, contatterà l'utente per scegliere insieme a lui come procedere.

Telecom ha attivato un nuovo servizio, denominato Internet Play, per fornire una connessione con latenza migliore agli utenti dotati di una delle offerte ADSL flat dell'azienda. Il costo è di 3 euro al mese, ma il primo mese è gratuito per chi attiva il servizio prima del 30 Novembre 2012.

Il servizio promette di ridurre il ping ma non è specificato nè di quanto nè come. L'unica cosa certa è il prezzo che, sommato a quello della connessione, potrebbe risultare elevato in relazione alle prestazioni delle linee italiane in molte zone del paese. Probabilmente, in modo simile all'opzione disponibile per le connessioni business, Internet Play passa da interleaved a fast. Nessun risultato garantito quindi, anche visti i problemi di routing (e relativi balzi nel ping) che continuano a manifestarsi in questi ultimi mesi nella connettività italiana.

Link: Telecom Italia - Internet Play


Un filmato sugli artwork di Ghost Recon Online

gro_e3_screens_enemy_detected_copia_jpg_640x360_upscale_q85

In attesa che si abbia qualche notizia sul gioco, vediamo questo filmato di disegno veloce degli artwork di Ghost Recon Online di Ubisoft, che vi ricordiamo sarà un titolo F2P. Tanto per smorzare l'attesa, cominciamo dalla classe Recon.

Video-Clip-icon

Ghost Recon Online - Un video per gli artwork


Lord of Apocalypse: un trailer dedicato ai boss

lord-of-apocalypse_2011_11-16-11_003_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer dedicato ai boss di Lord of Apocalypse, interessante gioco di ruolo d'azione per PlayStation Vita e PSP. Il filmato è sì spettacolare, ma mostra diversi boss che saranno inclusi nel gioco. Il consiglio è di guardarlo solo se non vi interessa che vengano svelati degli elementi portanti come questi.

Video-Clip-icon

Lord of Apocalypse - Un trailer dedicato ai boss


A Game of Thrones RPG - Immagini e dettagli

game_of_thrones-04_jpg_640x360_upscale_q85

Durante le 30 ore di gioco vestiremo i panni di Mors, confratello dei Guardiani della Notte, e di Alester, un Prete Rosso tornato a Westeros in cerca di redenzione.

Il giocatore potrà scegliere la classe del proprio personaggio, vestirlo e guadagnare punti esperienza per personalizzarlo. Il tutto ovviamente avverrà nei luoghi celebri della saga letteraria di Martin nei quali incontreremo personaggi celebri come la regina Cersei, il Lord Comandante Mormont e Varys il Ragno Tessitore.

A Game of Thrones RPG includerà elementi di gioco strategico, con la possibilità di rallentare il tempo durante le battaglie, e politico visto che nei Sette Regni la la lingua può essere letale quanto la spada.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Game of Thrones RPG


Disponibile il fix per Infinity Blade II

645632_20111201_screen004_jpg_640x360_upscale_q85

Siete tra quelli che non sono riusciti a giocare a Infinity Blade II perché avete troppe applicazioni installate sul vostro sistema iOS? Se sì, sarete felici di sapere che Chair ha pubblicato il fix che sistema la situazione e permette finalmente a tutti di giocare.

Sfortuna vuole che la patch sistemi alcuni problemi, ma non tutti. Alcuni utenti lamentano ancora problemi nelle transizioni, freeze improvvisi e dei glitch audio. Be', se anche voi siete tra gli sfortunati che ancora hanno problemi, non vi resta che aspettare.

Video-Clip-icon

Infinity Blade 2 - Trailer d'annuncio


Qualche immagine delle armi di Max Payne 3

rsg_mp3_157_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar ha rilasciato quattro nuove immagini di Max Payne 3 dedicate ad alcune delle armi del gioco. Più pistole e mitragliatrici per tutti e tanto bullet time. Ringraziamo Bruce86 per la segnalazione.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Max Payne 3


La serie Uncharted arriva a 13 milioni di copie

19245desert_village_view_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riferito oggi da SCEA, la serie Uncharted, in totale, ha venduto 13 milioni di copie sommando i suoi vari capitoli.

Un risultato veramente impressionante se si considera anche la storia relativamente breve del brand: presentato un po' in sordina all'E3 del 2006, quando il gioco Naughty Dog non aveva in effetti nemmeno un nome ufficiale, il primo capitolo Uncharted: Drake's Fortune è poi uscito nel novembre 2007 su PlayStation 3. Sulla medesima console Uncharted 2: Il Covo dei Ladri nel 2009 ha proiettato la serie verso livelli di successo planetari, con la consacrazione definitiva arrivata quest'anno con Uncharted 3: L'Inganno di Drake, sempre su PlayStation 3.

E' assai probabile, come gli stessi Naughty Dog hanno più volte ribadito, che la serie abbia di fronte ancora una lunga carriera. Intanto, un capitolo esclusivamente sviluppato per PlayStation Vita è atteso per l'anno prossimo.