mercoledì 3 agosto 2011

La trama della serie Assassin's Creed è quasi tutta già scritta

assassin_creed_revelations_screenshot_06_jpg_640x360_upscale_q85

Nel corso di un'intervista rilasciata alla rivista Xbox World 360, Darby McDevitt, lead writer della serie Assassin's Creed, ha rivelato che circa l'85% della trama è ormai stato scritto.

"Abbiamo scritto circa l'85% di quello che succederà nella serie di Assassin's Creed, anche se spuntano fuori continuamente nuovi elementi", ha detto. "Se un autore arriva con una nuova storia che si incastra bene nella narrazione, le cose potrebbero cambiare. Ma al momento è tutto pianificato."

McDevitt ha poi aggiunto: "L'arco narrativo di Altair è stato scritto nel corso di due anni, mentre la storia di Ezio in Revelations è stata concepita e pianificata quando il team ha cominciato a lavorare su Brotherhood."

"Conoscevamo la conclusione della storia di Ezio da un po', insomma. Si tratta però di capire in che modo presentarla: cosa succederà nel gioco? Cosa succederà nel fumetto? E in un gioco per Facebook?", ha concluso.

Sei varianti dell'Uomo Pipistrello per Batman: Arkham City

batman-arkham-city-all-costumes_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Rocksteady ha rivelato che Batman avrà ben sei differenti "skin" sbloccabili in Batman: Arkham City, l'atteso sequel di Arkham Asylum che uscirà il 21 ottobre nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Come potete vedere dall'immagine in calce, le sei varianti dell'Uomo Pipistrello saranno (da sinistra a destra) quella vista in Batman Beyond (ottenibile prenotando il gioco presso GameStop UK o MightyApe), la versione vecchia e appesantita dello splendido "Il Ritorno del Cavaliere Oscuro" (acquistando la Collector's Edition in qualsiasi negozio), Batman in versione Terra Uno (acquistando il gioco presso la catena MightyApe), Batman nella versione anni '70 (prenotando presso ShopTo.net o Toys'r'Us), Batman in versione The Animated Series (comprando il gioco presso la catena MightyApe) e infine la skin standard.

Battlefield 3 userà l'Online Pass?

battlefield_3_-_dmitri_dima_mayakovsky_jpg_640x360_upscale_q85

C'è un po' di confusione tra i numerosi appassionati che aspettano l'uscita di Battlefield 3, in particolare per poter accedere alle spettacolari modalità multiplayer online del titolo sviluppato da DICE.

Stando alle dichiarazioni rilasciate la scorsa settimana dal producer Patrick Bach, infatti, il gioco dovrebbe richiedere l'Online Pass perché si possano utilizzare le funzioni online, multiplayer incluso, come ormai da tradizione per i prodotti EA.

Il secondo episodio della serie, Bad Company 2, adottava però una soluzione ibrida, implementando un "VIP pass" che consentiva l'accesso a contenuti extra ma lasciava libero il multiplayer per chiunque, anche chi aveva acquistato il gioco di seconda mano.

"Il fatto è che noi paghiamo per tenere i server attivi, e la semplice creazione di un nuovo account implica l'avvio di una serie di operazioni", ha detto Bach. "Preferiremmo farvi acquistare una nuova copia del gioco anziché una usata, perché nel secondo caso si tratterebbe per noi solo di un costo, non di un guadagno."

Rimaniamo in attesa di una posizione ufficiale e chiarificatrice da parte di Electronic Arts.

XCOM non è cambiato ma si è evoluto


xcom_combat_shield_copia_jpg_640x360_upscale_q85

2K ha risposto alle critiche dell'utenza, delusa dai cambiamenti mostrati da XCOM durante l'E3 2011. Il titolo, secondo Jonathan Pelling, non si è trasformato radicalmente ma si è evoluto e la demo portata quest'anno a Los Angeles era mirata a mostrare il lato tattico che contraddistingue l'azione del titolo.

La demo del 2010 mostrava il lato "sparatutto" mentre quest'anno il team ha voluto sottolineare l'aspetto del ragionamento. Quale che sia la verità le parole di Pelling hanno ovviamente senso. D'altronde ciò che ha reso famoso XCOM è la sua complessità tattica. Ma molte critiche non sono state rivolte alla possibilità di reclutare e gestire una squadra, bensì alla banalizzazione dei nemici e del combattimento.

D'altronde nessuno vuole una copia di Mass Effect e le meccaniche di investigazione e i blob della prima demo avevano fatto pensare a qualcosa di radicalmente differente nonostante le meccaniche shooter classiche. In ogni caso l'obiettivo di riportare in vita la formula narrativa del primo capitolo, con un sistema di gioco e un setting differenti, potrebbe regalarci un titolo molto interessante.

Assassin's Creed: Revelations - Tre video dalla demo multiplayer

acr_mp_ca_05_rhodes_souk_jpg_640x360_upscale_q85

GameTrailers ha ottenuto tre video che mostrano la mappa Knights Hospital due modalità multigiocatore dell'atteso Assassin's Creed: Revelations. La prima è nuova e si chiama Artifact Assault mentre i due restanti video mostrano alltrettante sessioni deathmatch.

In termini pratici Artifact Assault è un capture the flag dove dovremo ottimizzare al millimetro le tempistiche. Tra stun e bonus di velocità è comunque difficile sfuggire agli avversari e il gioco di squadra, fatto ci coperture e rianimazioni, è fondamentale. Il multiplayer include ovviamente livelli d'avanzamento per il personaggio e la possibilità di acquistare oggetti con il denaro guadagnato giocando.

Una delle differenze rispetto al deathmatch di Brotherhood è che questa volta ci sarà una sola skin per l'avversario da uccidere e sarà fondamentale aguzzare la vista per trovarlo.

Click Here for Videos

Borderlands 2 annunciato ufficialmente

295387.borderlands-per-pc.vmqwn_jpg_640x360_upscale_q85

2K Games e Gearbox Software hanno annunciato ufficialmente lo sviluppo di Borderlands 2. Il gioco verrà mostrato questo mese, nel corso della Gamescom di Colonia e del PAX Prime 2011.

In uscita per Xbox 360, PlayStation 3 e PC nel corso dell'anno fiscale 2013, ovvero dopo aprile 2012, Borderlands 2 è l'epico sequel dell'acclamatissimo sparatutto di ruolo a quattro giocatori. Combinando invenzione ed evoluzione, Borderlands 2 presenta personaggi, abilità, ambientazioni, nemici, armi e attrezzature completamente nuovi, inseriti in una storia sapientemente realizzata. I giocatori sveleranno i segreti e approfondiranno i misteri dell'universo di Borderlands, avventurandosi attraverso le inesplorate nuove aree di Pandora.

2K Games e Gearbox Software stanno per iniziare le presentazioni e gli appassionati e i media avranno la possibilità di dare un primo sguardo al gioco alla Gamescom 2011, dal 17 al 21 Agosto, e al Pax Prime (Booth #3417), dal 26 al 28 Agosto. I giocatori più impazienti possono comunque approfondire subito le informazioni su Borderlands 2 leggendo l'ultimo numero della rivista Game Informer US, che ha in esclusiva la cover story del titolo. I lettori troveranno molti dettagli sul gioco, compresi i primi particolari su una delle numerose nuove classi di personaggi presentate in Borderlands 2.

Gamescom 2011 - La lineup 1C

schermata_2011-07-12_a_175714_jpg_640x360_upscale_q85

1C ha comunicato la lineup ufficiale per l'imminente GamesCom 2011 che include l'atteso Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad, appena entrato in modalità pre-ordine con il 10% di sconto, e Ashes of Victory, l'espansione di Star Wolves 3.

Il resto dell'offerta include ben 4 strategici tra cui figurano ben tre Men of War. Uno, Assault Squad, è già uscito, mentre Vietnam e Condemned Heroes sono attesi rispettivamente per il 9 settembre e per il primo trimestre del 2012.

Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad
Men of War: Condemned Heroes
Ghost of Moscow: Death to Spies
Real Warfare 2: Northern Crusades
Royal Quest
Star Wolves 3: Ashes of Victory
Off-road Drive
Men of War: Vietnam
Men of War: Assault Squad

I producer di The Sims Social parlano del gioco in un nuovo video

SIMSSOCfbPRODVIDgV10_ITA_hd.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha rilasciato un videodiario per The Sims Social, in cui i vari producer del gioco ne illustrano le caratteristiche principali, le basi del gameplay e tutto ciò che sarà possibile fare grazie a questa nuova applicazione per Facebook.

Una delle nuove caratteristiche del gioco sarà l'opzione "replay": The Sims Social non solo permetterà ai giocatori di interagire con i propri amici, ma grazie a tale opzione si avrà la possibilità di guardare quello che magari hanno combinato alla nostra casa mentre eravamo via.

The Sims Social - Video dei producer

La line-up di Ubisoft per la Gamescom

278947.ubisoft.jsvid_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha annunciato i titoli che verranno presentati dal 17 al 21 agosto presso la Gamescom di Colonia, la più importante fiera europea dedicata ai videogiochi e all'intrattenimento interattivo. Ubisoft inoltre rende noto che organizzerà un dibattito sull'evoluzione dello sviluppo videoludico in seguito alla diffusione del gioco online. Il dibattito sarà aperto a membri della stampa, ospiti di Ubisoft e operatori del settore.

"Ogni anno Gamescom offre un'opportunità unica per incontrare gli appassionati e ascoltare in anteprima le loro opinioni sui nostri titoli in uscita", ha dichiarato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft. "Quest'anno la line-up di Ubisoft dimostra la volontà di espanderci in un'ampia gamma di generi, ma soprattutto testimonia l'impegno dei nostri team di sviluppo nel creare giochi sempre più divertenti, creativi e adatti a tutte le tipologie di consumatori."

Stand pubblico -- Hall 7, spazio #A31
Al Gamescom sarà possibile ammirare l'approccio di Ubisoft nella creazione di esperienze di gioco in alta definizione sempre più originali e coinvolgenti. Presso lo stand Ubisoft saranno disponibili dimostrazioni e presentazioni dei principali titoli di maggiore successo, tra cui:
- ANNO 2070
- Assassin's Creed Revelations
- Driver San Francisco
- Far Cry 3
- From Dust
- Might & Magic Heroes VI
- Rayman Origins
- Tom Clancy's Ghost Recon Future Soldier

Ubisoft continua anche a sviluppare nuovi giochi sulle piattaforme emergenti e in grado di conquistare l'intera famiglia. Presso lo stand saranno presentati anche i seguenti titoli:
- The Black Eyed Peas Experience
- Just Dance 3
- Rabbids: Alive and Kicking

Stand dedicato all'online -- Hall 9, spazio #A31
Ubisoft sta sviluppando rapidamente la propria strategia rivolta al mercato online con l'obiettivo di portare i giocatori ancor più al centro dell'esperienza di gioco. All'interno dello stand dedicato all'online, i visitatori potranno provare le ultime novità Ubisoft in questo particolare settore:
- The Settlers Online
- Tom Clancy's Ghost Recon Online
- TrackMania 2 Canyon sarà invece disponibile presso la Hall 9, A061-C0 della Electronic Sports League.

Dibattito - Congress-Centrum nord
Inoltre, mercoledì 17 agosto dalle 12 alle 13, Ubisoft terrà un dibattito intitolato "Is Online Gaming Changing How We Create?". Il dibattito sarà moderato da Thomas Lindemann, redattore di Die Welt, e vedrà la partecipazione dei responsabili creativi dei team Ubisoft coinvolti nello sviluppo dei titoli online. L'evento si terrà nella Konrad-Adenauer-Saal, al piano terra del Congress-Centrum nord e sarà aperto solo a membri della stampa, ospiti di Ubisoft e operatori del settore.

Per chi non sarà presente al Gamescom, la conferenza sarà trasmessa in differita il 18 agosto sulcanale YouTube di Ubisoft.

La line-up di Deep Silver per la Gamescom

302788.software-house.itdcs_jpg_640x360_upscale_q85

Deep Silver e i suoi partner presenteranno una serie di giochi ai visitatori della Gamescom 2011, con alcune esclusive giocabili tra cui gli attesissimi Risen 2: Dark Waters di Deep Silver e F1 2011 di Codemasters.

I giochi più recenti e interessanti di Deep Silver e dei suoi partner verranno presentati da giovedì a domenica presso lo stand di Deep Silver nella hall 7 B041/C040. In oltre 600 metri quadri, Deep Silver offrirà ai visitatori della fiera moltissime postazioni da gioco per provare i suoi titoli in prima persona.

Un'area speciale della zona dedicata a Deep Silver, a forma di nave pirata, ospiterà Risen 2 di Piranha Bytes, consentendo ai visitatori di sperimentare l'ambientazione tropicale del gioco. Oltre alle presentazioni dei giochi vere e proprie, ci saranno alcuni intrattenimenti che comprenderanno un quiz dal vivo di Chi Vuol Essere Milionario? Le Edizioni Speciali, presentazioni di trailer e sorteggi di premi.

I giocatori interessati possono ottenere le informazioni sui seguenti giochi allo stand di Deep Silver presso la hall 7 B041/C040:

Cartoon Network Pugni a Volontà (Nintendo 3DS)
Con un cast composto da alcune delle icone più famose di Cartoon Network, Cartoon Network Pugni a Volontà è il primo picchiaduro all-star dedicato al canale che debutterà su Nintendo 3DS. I fan potranno vestire i panni dei personaggi delle loro serie preferite di Cartoon Network tra cui Ben 10, le Superchicche, il Laboratorio di Dexter, Chowder, scuola di cucina, Captain Planet, Samurai Jack e tanti altri. La modalità Storia per giocatore singolo farà vivere ai giocatori una storia inedita scritta da uno degli autori di Cartoon Network e permetterà di provare diverse azioni di gioco nel viaggio attraverso gli universi di Cartoon Network. I giocatori potranno affrontarsi in scontri multigiocatore in modalità Battaglia, sfidandosi con 3 amici tramite Wi-Fi, oppure guidare da soli una squadra composta da 1 a 3 dei loro personaggi preferiti nella modalità Battaglia contro il computer.
Pugni a Volontà sarà giocabile presso lo stand di Deep Silver.

Catherine (PlayStation 3, Xbox 360)
I giocatori entreranno nella vita di Vincent Brooks, un trentaduenne che scoprirà la sua irresistibile attrazione per la distorsione. Vincent si risveglia a fianco di una splendida donna che non è la sua ragazza. Questo lo porta in una situazione complessa che occupa i suoi sogni ed incubi. Cosa è successo? Dovrebbe dirlo alla sua ragazza, che preme per un rapporto più serio? Può andarsene lasciando le due donne? Cosa sceglierai per Vincent? Chi colpirai? Nella vita gli inganni possono rovinare tutto, ma nel mondo di Catherine, possono anche ucciderti.
Catherine sarà giocabile nell'area giochi per adulti allo stand Deep Silver.

F1 2011 (PC, PlayStation 3, Xbox 360)
"Diventa un pilota, vivi appieno la tua vita e dai inizio alla gara", ecco la sfida che aspetta i giocatori in F1 2011, grazie a un'ampia varietà di miglioramenti tecnici e di giocabilità su pista e nei box e una modalità multigiocatore ampliata per partite competitive e cooperative. F1 2011 presenterà tutte le scuderie, i piloti e i circuiti ufficiali dell'atteso 2011 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIPTM, tra cui Sebastian Vettel, FIA FORMULA ONE DRIVERS' WORLD CHAMPION. La stagione del 2011 vedrà anche il debutto del 2011 FORMULA 1 GRAND PRIX OF INDIA presso il Delhi's Jaypee International Race Circuit e il ritorno del circuito di Nürburgring in calendario.
F1 2011 sarà giocabile presso lo stand di Deep Silver e sarà presentato dagli sviluppatori di Codemasters Birmingham.

Jane's Advanced Strike Fighters (PC, PlayStation 3, Xbox 360)
Jane's Advanced Strike Fighters offre 16 missioni nella campagna principale; un territorio di 65.000 chilometri quadrati di montagne, deserto e zone urbane; 30 dettagliati caccia americani, russi, europei e cinesi; enormi arene multigiocatore in cui sarà possibile stabilire condizioni di battaglia come il numero di round e i velivoli disponibili per la partita.
La versione PC di Jane's Advanced Strike Fighters sarà giocabile presso lo stand di Deep Silver.

Risen 2: Dark Waters (PC, PlayStation 3, Xbox 360)
Caratterizzato da un'inedita atmosfera piratesca, Risen 2: Dark Waters si propone di unire le meccaniche GDR più amate del gioco originale con tematiche nuove e ambientazioni originali su numerose isole, ognuna con una sua peculiarità tematica. Un gioco di ruolo in terza persona che si svolge in un universo crudo e cupo, Risen 2: Dark Waters mantiene le caratteristiche più coinvolgenti del Risen originale, con diverse possibilità di approccio a ogni sfida, permettendo al giocatore di influenzare il mondo con le sue decisioni. Queste scelte consentiranno di sbloccare nuovi percorsi, caratteristiche e abilità aggiuntive per il personaggio. Grazie a un ambiente altamente interattivo e all'alternarsi di giorno/notte, aspetti che influenzano notevolmente il gioco, il mondo fantasy di Risen 2 risulta estremamente immersivo.
Risen 2 sarà giocabile presso lo stand di Deep Silver e sarà presentato dagli sviluppatori di Piranha Bytes.

Secret Files 3 (PC)
Nel 2012, Nina e Max torneranno nel terzo attesissimo episodio della pluripremiata serie Secret Files. Fedele alla tradizione iniziata dai suoi popolari predecessori, Secret Files: Tunguska e Secret Files 2, il gioco unisce un'appassionante trama a un'avvincente giocabilità, sfide cerebrali e grafica meravigliosa. Una squadra di autori supervisionati dalla NEOS Film partecipa alla stesura del gioco; con una notevole esperienza nella produzioni televisiva e cinematografica, aiuteranno a sviluppare la trama, i personaggi e i colpi di scena.
Secret Files 3 verrà presentato dallo sviluppatore Animation Arts e sarà giocabile presso lo stand di Deep Silver.

The Dark Eye: Chains of Satinav (PC)
Con una storia di oltre 25 anni, The Dark Eye è uno dei marchi europei di giochi di ruolo più famosi. Oltre alle tradizionali avventure da tavolo, TDE ha ispirato una serie di giochi per computer di successo. The Dark Eye: Chains of Satinav immergerà i giocatori nel mondo di Aventuria, dove sperimenteranno una storia incredibile ed esploreranno terre mai viste finora in un gioco di TDE.
The Dark Eye: Chains of Satinav verrà presentato sul palco da Daedalic Entertainment.

Chi Vuol Essere Milionario? Le Edizioni Speciali (XBLA, PSN)
Chi Vuol Essere Milionario? Le Edizioni Speciali è formato da una nuova serie di videogiochi scaricabili affini al titolo che verrà lanciata su tutte le principali piattaforme di gioco. I nuovi giochi si baseranno sempre sullo show targato 2waytraffic, ma consentiranno ai giocatori di espandere l'esperienza di gioco con nuovi temi grafici, pacchetti di domande e curiosità da altri famosi marchi di intrattenimento.
Al gamescom 2011 si terranno dei quiz dal vivo con il gioco principale Chi Vuol Essere Milionario? Le Edizioni Speciali sul palco di Deep Silver.

Winter Stars (Xbox 360 con Kinect, PlayStation 3 con Move, Wii con Balance Board)
Winter Stars presenta 11 famose discipline sportive, comandi semplici e divertenti e una "modalità Famiglia" unica, in grado di fornire il supporto necessario ai principianti, rendendo così l'esperienza multigiocatore divertente per tutti. In modalità Giocatore singolo si può affrontare una campagna varia che farà provare ai giocatori tutti gli aspetti della carriera di un vero atleta. E nell'eccitante modalità Multigiocatore, fino a 4 giocatori potranno sfidarsi in competizioni online e offline per vincere tornei o affrontarsi amichevolmente nelle discipline invernali a disposizione.
Winter Stars sarà presentato sul palco e sarà giocabile in versione con il controller di movimento PlayStation Move presso lo stand di Deep Silver.

X Rebirth (PC)
X Rebirth rappresenta un nuovo e spettacolare inizio per la serie X, offrendo sia ai fan affezionati sia ai nuovi giocatori, un vasto, vibrante ed estremamente dettagliato universo da esplorare. Elementi di gioco diversificati tra cui un combattimento spaziale al cardiopalma, complesse meccaniche di commercio e un'esplorazione spaziale ad alta velocità permetteranno ai giocatori di vivere una saga spaziale unica, che li terrà incollati allo schermo per ore. X Rebirth propone un'esperienza di gioco completamente innovativa: l'approccio è ancora più semplice, senza però deludere le aspettative dei fan più fedeli.
Bernd Lehahn della squadra di sviluppo Egosoft presenterà X Rebirth sul palco di Deep Silver.