Interessante nuovo video che mischia sequenze di gioco a scene girate dal vivo per APB Reloaded, ri-edizione in versione free-to-play dello sfortunato ma apprezzato MMO di Realtime Worlds, ripreso, rveduto e corretto da Iceberg Interactive and GamersFirst.
Tra affascinanti donzelle ben poco gentili, combattenti da strada di vario tipo, suore armate e punk trasformabili, il video riportato sotto ci mostra che nel nuovo APB Reloaded possiamo "essere tutto quello che non possiamo essere", almeno non nella vita reale se si vuole condurre un'esistenza onesta e soprattutto duratura.
APB Reloaded è attualmente disponibile come download in versione beta, la versione completa, retail e a pagamento è prevista uscire in Europa a febbraio 2012. Quest'ultima costerà 19,99 euro ma a quanto pare conterrà vari contenuti dal valore di 35 euro in totale, tra accesso premium mensile e sconti applicati alle micro-transazioni.
APB Reloaded - Trailer dal vivo "All You Can't Be"
lunedì 14 novembre 2011
APB Reloaded - Un trailer girato dal vivo
Sanctum in italiano
Il successo ottenuto da Sanctum, tower defense di buona qualità migliorato enormemente grazie al supporto costante ricevuto, ha convinto gli sviluppatori a tradurlo in diverse lingue, tra le quali l'italiano.
L'annuncio fu dato il 24 Ottobre 2011 e, a quanto pare, la localizzazione nella nostra lingua è ormai ultimata, come indica il report ufficiale:
English - DONE!
French - DONE by Rallymen007
German - DONE by Crusha K. Rool
Italian - DONE by indies4indies
Spanish - DONE by -Hal9000-
Portuguese
Russian*
Simplified Chinese*
Traditional Chinese*
Korean*
Japanese*
Oltre al gioco base, sono stati tradotti anche tutti i DLC pubblicati fino a oggi.
Abbiamo anche delle immagini in esclusiva della versione italiana, che potete vedere nella galleria sottostante. Non sappiamo ancora quando sarà lanciata la patch con le versioni localizzate, ma crediamo che accadrà a breve.
Immagini di Sanctum
uDraw - Video sul "save and share"
THQ pubblica un nuovo video per uDraw, la particolare tavoletta grafica-videoludica che sta per arrivare anche su PlayStation 3 e Xbox 360 dopo aver fatto il suo esordio su Wii.
Nel video riportato sotto vengono mostrate in particolare le possibilità di salvataggio e condivisione delle proprie "creazioni artistiche" effettuate utilizzando la tavoletta, che possono essere dunque immagazzinate e mostrate agli altri attraverso un sistema online integrato, oltre a poter essere stampate.
uDraw Game Tablet - Video sul "save and share"
La Guardia di Finanza colpisce ItalianShare: network sotto sequestro
Scattano i sigilli per ItalianShare, importante network legato all'ambito di file sharing in Italia, forte di 5 siti gravitanti intorno al medesimo nucleo.
Con 136.000 utenti iscritti e un "patrimonio" stimato in circa 31.000 opere protette da copyright al suo interno tra film, serie TV, libri, riviste, musica, software e ovviamente videogiochi, il network è finito al centro di un'importante indagine della Guardia di Finanza che ha disposto il blocco dei siti in questione sequestrando l'intera struttura del network. Le indagini sono ancora in corso ma pare che il cerchio si sia stretto intorno a un uomo di 49 anni, conosciuto con il nome in codice "Tex Willer", a cui venivano indirizzati vari versamenti legati ai guadagni dei banner pubblicati sui siti e alle donazioni effettuate volontariamente dagli utenti stessi, cosa che peraltro fa scattare la presenza del fine di lucro collegato all'attività illecita della pirateria.
L'operazione si è svolta peraltro con "l'ausilio tecnico di AESVI, FAPAV (Federazione Antipirateria Audiovisiva) e FPM (Federazione contro la Pirateria Musicale), direttamente interessati e impegnati nella lotta alla diffusione illegale di materiale coperto da copyright.
Nuove immagini per Final Fantasy XIII-2 - Aggiornata
Aggiornamento: con l'occasione annunciamo qui che per mercoledì 16 novembre alle ore 17.00 è prevista la pubblicazione su Multiplayer.it di un hands on basato su Final Fantasy XIII-2, corredato da un'intervista a Yoshinori Kitase.
Square Enix diffonde alcune nuove immagini relative a Final Fantasy XIII-2, seconda parte del tredicesimo capitolo della più celebre saga di JRPG.
Le immagini illustrano diversi elementi di gioco, come il potenziamento dei personaggi attraverso il "Crystogen", i cui punti possono essere utilizzati per acquisire nuove abilità e incrementare i parametri, alcune scene di gioco con protagonisti Caius, Noel, Serah e Lightning e gli accessori utilizzabili per modificare aspetto e caratteristiche dei mostri.
Immagini di Final Fantasy XIII-2
Wii-U utilizzerà Origin di EA in esclusiva?
Secondo quanto riportato oggi da CVG, potrebbe profilarsi la possibilità di un utilizzo esclusivo del nuovo digital delivery di EA, Origin, su Nintendo Wii U.
Secondo quella che il sito definisce una "fonte attendibile per quanto riguarda le indiscrezioni", ovvero WiiUGo, che a sua volta riferisce di aver parlato con un network engineer che sta lavorando sulla nuova console Nintendo, sarebbero in corso delle contrattazioni con Electronic Arts per definire l'eventuale integrazione della piattaforma.
In questa maniera, EA si assicurerebbe un ampliamento del bacino di utenza di Origin mentre Nintendo otterrebbe una maggiore apertura nei confronti dei publisher occidentali. A quanto pare, però, non si tratterebbe dell'unico concorrente al titolo: oltre a EA anche Valve pare sia interessata all'introduzione di Steam in Wii U, pertanto il publisher di Redwood City starebbe pressando per una presenza esclusiva di Origin. Si tratta forse di una possibile anticipazione del panorama in digital delivery legato alle console di prossima generazione? Staremo a vedere.
Halo: Combat Evolved Anniversary - I primi voti online
Facciamo il punto della situazione anche per quanto riguarda le valutazioni assegnate dalla stampa online internazionale di settore a Halo: Combat Evolved Anniversary, il remake in alta definizione del primo capitolo della storica saga di FPS Bungie/343 Industries.
Valutazioni tutte positive, ovviamente, che partono da 8 circa e vanno a salire. La recensione di Mattia Armani pubblicata su Multiplayer.it assegna un 9 alla riedizione del classico Microsoft, partiamo da questa per vedere cosa ne pensano gli altri siti internazionali.
Multiplayer.it - 9
Edge - 9
OXM (UK) - 9
Destructoid - 9
IGN - 8
Games Radar - 8
CVG - 8
Eurogamer - 8
1UP - 7,5 (B)
Videogamer - 8
Batman: Arkham City - Problemi ai salvataggi su Xbox 360?
Su internet si moltiplicano le segnalazioni da parte di utenti Xbox 360 alle prese con uno strano problema per Batman: Arkham City.
Sul forum ufficiale del gioco, in particolare, il thread riferito alla questione pare piuttosto attivo e riporta di un glitch legato ai salvataggi, che a quanto pare fa sparire quelli più recenti in determinati casi, comportando la perdita di ore di gioco e conseguente rage mode da parte dei giocatori.
Secondo alcuni il problema sarebbe collegato in qualche modo al DLC di Catwoman, ma la cosa non è ancora stata ufficializzata, dunque è difficile da verificare. In ogni caso, Warner Bros. e Rocksteady a questo punto sono al corrente del problema è stanno lavorando ad una soluzione, che arriverà probabilmente attraverso un aggiornamento di cui ancora non sappiamo la tempistica di inserimento online, terremo d'occhio la questione.
Link: Forum Arkham City
Il cloud gaming sta per arrivare su Xbox 360
Secondo quanto riportato da Gamasutra, un executive Microsoft ha affermato che il sistema di cloud gaming sarebbe in arrivo su Xbox 360: "vedrete cose su Xbox che sono specificamente legate all'ambiente cloud", ha riferito Brian Prince ad una conferenza durante la GDC cinese, "io lo sto già usando, è veramente esaltante ma non posso dirvi altro altrimenti verrei licenziato".
Non è chiaro di che tipologia di "clouding" si tratti, Prince va poi a parlare dei servizi di gioco in streaming come OnLive e GaiKai considerandoli ottime alternative ma azzoppate dalla necessità di usufruire di connessioni internet ad alta velocità, che non sono disponibili per tutti. Per il momento, sappiamo che c'è la funzione di cloud saving probabilmente in programma per Xbox 360, che potrebbe essere attivata già a partire dal famoso aggiornamento autunnale della dashboard.
Skyrim: 3,4 milioni di copie vendute in due giorni
Secondo quanto riportato oggi da VGChartz, sono già 3,4 milioni le copie vendute di The Elder Scrolls V: Skyrim nel mondo su tutte e tre le piattaforme in soltanto due giorni di presenza del gioco sul mercato.
Secondo le stime in questione, il 59% delle unità vendute sono per Xbox 360 (più di 2 milioni), il 27% su PlayStation 3 e il 14% su PC. Dei 3,4 milioni, 2,5 sono stati venduti in America, mentre gli altri 950.000 nei territori EMEAA, ovvero Europa, medioriente, Asia e Australia.
Si tratta di un dato pari al 600% rispetto ai risultati fatti registrare all'epoca da Oblivion, di cui probabilmente surclasserà anche i dati di vendita totali. Facendo un confronto con altri giochi milionari di questo periodo (e ce ne sono peraltro parecchi), Skyrim ha battuto Gears of War 3 e FIFA 12 già adesso per quanto riguarda i dati della prima settimana, ed è pari a Battlefield 3 ma il gioco Bethesda conta soltanto su due giorni di commercializzazione. Davanti a lui solo Modern Warfare 3, il quale però ha un richiamo decisamente diverso in termini di promozione e presa sul pubblico come genere videoludico, cosa che non fa che incrementare la magnitudine del risultato riscosso dall'RPG Bethesda. In ogni caso, non si tratta ancora di dati di vendita ufficiali, attendiamo eventuali conferme nei prossimi giorni.
Una data ufficiale per Dead Island: Bloodbath Arena
Arriva infine la data di uscita ufficiale per il famoso DLC di Dead Island, ovvero Bloodbath Arena, annunciato, posticipato e rimandato a più riprese negli ultimi tempi.
Il pacchetto aggiuntivo arriverà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 la settimana prossima: il 22 novembre sulle prime due piattaforme, il giorno successivo su PS3 in Europa. All'interno del DLC troverà spazio una nuova modalità che dà il nome all'interno pacchetto, ovvero "Bloodbath Arena", che presenta una struttura a ondate di zombie simile alla classica "Orda".
La modalità si svolge in 4 arene diverse tutte contenute all'interno del medesimo pacchetto scaricabile, con la possibilità di affrontarla in singolo o in multiplayer cooperativo. Presenti anche una nuova arma, chiamata "brain wave bomb" e una nuova leaderboard online specifica. Gli oggetti e i punti esperienza conquistati nella Bloodbath Arena potranno essere utilizzati e trasferiti anche nella Campagna principale.
Rayman Origins: una rassegna dei voti online
Ottimi risultati da parte della critica per Rayman Origins: la nuova creazione di Michael Ancel che segna il ritorno dell'icona Ubisoft al 2D ha raccolto valutazioni ottime in giro per la stampa internazionale.
A partire dal 9 assegnato sulle pagine di Multiplayer.it dalla recensione di Fabio Palmisano e Vincenzo Lettera, facciamo qua sotto un resoconto dei voti presi dal gioco in giro per il mondo.
Multiplayer.it - 9
Joystiq - 10 (5/5)
IGN - 9,5
1UP - 9,1 (A-)
OXM (UK) - 9
Destructoid - 9
Game Trailers - 8,5
Game Informer - 8,5
Eurogamer - 8
Un nuovo bundle per Mario Kart con Wii
Proprio nel periodo di uscita di The Legend of Zelda: Skyward Sword Nintendo annuncia l'uscita di un nuovo bundle per Wii, legato però a Mario Kart.
La caratteristica principale del pacchetto in questione è la console in colorazione nera, con tanto di Wii wheel nero per il gioco di kart e ovviamente una copia di Mario Kart. Il lancio è previsto per questo venerdì 18 novembre nel Regno Unito e probabilmente - in attesa di conferme - anche per il resto d'Europa.
Dall'ESRB arriva qualche informazione su Dragon's Dogma
Non è molto, ma qualche informazione aggiuntiva possiamo trarla dalla classificazione data dall'ESRB a Dragon's Dogma.
Il gioco viene descritto come un action-adventure nel quale interpretiamo il ruolo di Glynn, un soldato impegnato in una missione per uccidere un drago malvagio. "Mentre il giocatore attraverso un ambiente a mondo aperto, completa missioni e quest che hanno un impatto sulla storia e sul destino dei protagonisti", si legge nella descrizione.
Viene descritta anche la possibilità di ferire e anche uccidere civili e personaggi inermi o comunque non nemici, cosa che influisce sul personaggio abbassando il suo livello di "carisma". La classificazione adottata è "Mature", per la presenza di "sangue e gore, nudità parziali, temi allusivi e violenza". Tra i riferimenti al "sesso" si trovano personaggi "discinti" e alcuni dialoghi che fanno riferimento a "parti private" di signore e varie attività da camera da letto.
O'Connor conferma: Halo 4 uscirà per Xbox 360
Negli ultimi tempi si erano susseguiti dei rumor che volevano l'uscita di Halo 4 non più su Xbox 360, bensì sul prossimo modello della console, peraltro ancora non annunciato. La nuova trilogia, dunque, avrebbe fatto da traino alla nuova versione di Xbox.
E' dovuto intervenire Frank "Stone Cold" O'Connor in persona per porre fine alle voci. In un post su NeoGAF, il boss di 343 Industries ha infatti scritto che Halo 4 uscirà per Xbox 360 e utilizzerà una versione modificata dell'engine della serie. L'appuntamento, dunque, rimane fissato a Natale 2012.
Classifiche inglesi, Modern Warfare 3 parte col botto
C'era da aspettarselo: Call of Duty: Modern Warfare 3 si è subito imposto nelle classifiche di vendita inglesi, piazzandosi in vetta al debutto e superando anche un capolavoro come The Elder Scrolls V: Skyrim, che deve invece accontentarsi del secondo posto mentre Battlefield 3 chiude il podio.
Le vendite di FIFA 12 continuano a tenere a galla il calcio EA Sports nella top 10, che viene seguito dal casual Just Dance 3 e da Uncharted 3: L'Inganno di Drake, sesto.
Classifiche software inglesi - setitmana dal 6 al 12 novembre
01. Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision)
02. The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda)
03. Battlefield 3 (EA)
04. FIFA 12 (EA)
05. Just Dance 3 (Ubisoft)
06. Uncharted 3: L'Inganno di Drake (Sony)
07. Moshi Monsters: Moshling Zoo (Mind Candy)
08. Batman: Arkham City (Warner)
09. Zumba Fitness (505 Games)
10. Wii Party (Nintendo)
11. Skylanders: Spyro's Adventure (Activision)
12. Forza Motorsport 4 (Microsoft)
13. Michael Jackson: The Experience (Ubisoft)
14. Football Manager 2012 (Sega)
15. Kinect Sports: Stagione 2 (Microsoft)
16. LEGO Pirati dei Caraibi (Disney)
17. RAGE (Bethesda)
18. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
19. Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell'Unicorno (Ubisoft)
20. F1 2011 (Codemasters)
Zelda: Skyward Sword sarebbe splendido in HD. Ecco la prova
Non c'è dubbio che la grafica di The Legend of Zelda: Skyward Sword sia tra le migliori che si siano mai viste su Wii, specialmente in termini di stile e character design. Ma come sarebbe in alta definizione? Ce lo mostra un utente di NeoGAF, che ha realizzato una splendida galleria d'immagini emulando il gioco tramite Dolphin.
Link, Zelda e il mondo in cui si muovono appaiono davvero splendidi in HD, seppure chiaramente le texture risultino "spalmate" a causa della risoluzione più alta e vengano a galla alcuni modelli poligonali non proprio dettagliatissimi. Questa galleria potrebbe anche costituire l'assaggio di una eventuale conversione di Skyward Sword per Wii U, peraltro.
Immagini di The Legend of Zelda: Skyward Sword
Nuovo videodiario per Star Wars: The Old Republic
Il nuovo dev diary della serie "Choose Your Side" per Star Wars: The Old Republic ci mostra il confronto fra due classi di personaggi: i Trooper e i Sith Inquisitor.
Si tratta di due figure egualmente potenti, ma con specializzazioni differenti. I Trooper sono dotati di efficaci attacchi dalla distanza, visto l'arsenale di cui dispongono, e riescono a difendersi bene anche a corto raggio, pagando dazio però dal punto di vista della mobilità. I Sith Inquisitor sono invece personaggi dall'approccio "stealth", agili e veloci ma capaci, al contempo, di manovre offensive spettacolari e devastanti.
Star Wars: The Old Republic - i Trooper e i Sith Inquisitor
Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, trailer di lancio
Mancano dieci giorni all'uscita nei negozi de Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, e puntuale ecco il trailer di lancio di questo particolare puzzle adventure per Nintendo DS.
Quarto episodio della serie sviluppata da Level-5, che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, Il Richiamo dello Spettro racconta il primo incontro tra il Professor Layton e Luke, il ragazzino che diventerà il suo apprendista. Insieme, i due dovranno affrontare il mistero di un enorme spettro che infesta una tranquilla cittadina, e che viene richiamato dal suono di un flauto.
Lo spot europeo per The Legend of Zelda: Skyward Sword
Lo spot europeo realizzato da Nintendo per The Legend of Zelda: Skyward Sword si presenta come un semplice teaser trailer del gioco, mostrando alcune delle sequenze più spettacolari che vedremo nel corso della nuova avventura di Link ma senza perdersi fra testimonial e testimonianze.
Nei negozi dal 18 novembre, Skyward Sword promette di portare su Wii il miglior mix possibile di azione ed esplorazione, grazie al supporto del MotionPlus e a un level design al top per le produzioni Nintendo, che includerà un gran numero di scenari sorprendenti e di enigmi da risolvere.
Need for Speed: The Run, sette vetture in esclusiva su PS3
La versione PlayStation 3 di Need for Speed: The Run vanterà sette vetture in esclusiva. Ad annunciarlo un post sul PlayStation Blog USA, dove viene rivelato l'elenco delle auto insieme a una presentazione dettagliata dei primi due modelli.
I sette bolidi su cui i possessori di PlayStation 3 potranno mettere le mani sono:
- Bugatti Veyron Super Sport
- Hennessey Venom GT
- GUMPERT apollo s
- Lamborghini Countach QV5000
- Koenigsegg Agera R
- Lexus LFA
- Porsche Carrera GT
La colonna sonora di Halo: Combat Evolved Anniversary in vendita
Comme illustratoci in quel di Tokyo da Frank "Stone Cold" O'Connor, Halo: Combat Evolved Anniversary non solo vanta un nuovo engine grafico che si affianca a quello originale, ma anche una colonna sonora reincisa dalla Skywalker Symphony Orchestra.
Ebbene, proprio la soundtrack potrà essere acquistata in un pacchetto composto da due CD e pubblicato negli USA da Sumthing Else Music Works. Il prezzo del cofanetto è di 14,99 dollari, ma esiste anche una versione limited su vinile per 24,99 dollari.
Un season pass per Saints Row: The Third
Come ormai saprete, anche Saints Row: The Third utilizzerà l'escamotage dell'online pass per contrastare in qualche modo la rivendita del gioco. Chi acquisterà il titolo THQ di seconda mano, dunque, dovrà comprare separatamente un codice (spendendo 9,99 euro, in genere) per poter accedere alle modalità online.
Il publisher sta facendo il possibile perché i videogiocatori decidano di non rivendere il gioco dopo averne completato la sola campagna in single player, e bisogna inquadrare in quest'ottica l'offerta relativa al season pass, che per circa 20 euro ci permetterà di scaricare i primi quattro DLC a prezzi vantaggiosi, ovvero con il 15% di sconto. Il calendario dei DLC vede l'uscita di Nyte Blade (che include la Nyte Blade Mobile car e tre nuovi completi) la prossima settimana, Genkibowl VII a gennaio 2012, Gangstas in Space entro il primo trimestre 2012 e The Trouble With Clones entro il secondo trimestre 2012.
Trailer di lancio per Shinobi
Disponibile nei negozi dall'11 novembre, Shinobi rappresenta il debutto della serie SEGA su Nintendo 3DS, con un action platform sviluppato da Griptonite Games che ci vedrà vestire nuovamente la tenuta bianca di Joe Musashi per scagliarci contro le forze del male.
L'azione standard bidimensionale, arricchita dalla presenza di un rampino che ci permetterà, in stile Bionic Commando, di arrampicarci sulle piattaforme che si trovano sopra di noi, gode di variazioni in 3D che sfruttano le peculiari capacità grafiche della console.
Shinobi - Trailer di lancio
Come rubare in Skyrim
Insieme ai filmati celebrativi dell'ultima fatica di Bethesda, The Elders Scrolls V: Skyrim, ne stanno uscendo diversi decisamente buffi che mostrano glitch e problemi vari.
Secondo noi tanti problemi sono in parte inevitabili perché è difficile tenere sotto controllo tutti gli aspetti di un titolo così vasto, però è vero che alcuni sono davvero divertenti... e assurdi, tipo il furto capolavoro mostrato nel filmato sottostante.
Skyrim, un glitch consente di guadagnare oro all'infinito
A quanto pare c'è un glitch in The Elder Scrolls V: Skyrim che permette ai giocatori di guadagnare una quantità infinita di oro. Tutto ciò che bisogna fare è raccogliere continuamente delle copie del libro "Le Porte di Oblivion", che vale 50 Gold.
Sembra che il trucco non sia sempre valido, ma che dipenda da dove il libro si materializza. In alcuni casi, infatti, basterà ricordarsi la posizione dello scheletro e continuare a raccogliere il libro, come esplicato nel video caricato da un utente su YouTube.
Bioshock Infinite non sarà troppo incentrato sugli scontri ravvicinati
Ken Levine ha rilasciato qualche dichiarazione su Bioshock Infinite sul PlayStation Blog, riferendo alcune caratteristiche che renderanno il nuovo capitolo diverso dai primi due.
Il designer di Irrational ha spiegato come, tirando le somme sul primo Bioshock, si siano resi conto che la maggior parte degli scontri avvenivano a corto raggio, data la ristrettezza degli ambienti, e in particolare tutto il gioco potesse essere affrontato utilizzando in gran parte il fucile a pompa potenziato con i colpi elettrici, una conclusione che chiunque abbia giocato approfonditamente al primo capitolo della serie avrà probabilmente raggiunto.
Di converso, il nuovo Bioshock Infinite difficilmente potrà consentire una strategia monotematica di tale tipo, vista la varietà di situazioni in cui il giocatore si verrà a trovare e la differente organizzazione degli spazi. Il tutto costringerà ad adottare di volta in volta soluzioni diverse all'interno di un'ampia scelta di armi ed equipaggiamenti da utilizzare in maniera bilanciata.
Street Fighter II su Virtual Console con multiplayer online
Secondo quanto riportato da Capcom Unity, il blog ufficiale del publisher di Osaka, il classico a 16-bit per Megadrive e Super NES Super Street Fighter II: The New Challengers sarebbe in arrivo su Virtual Console, con un'aggiunta particolare e inattesa.
La riproposizione del picchiaduro sul digital delivery Nintendo sarà infatti arricchita dall'aggiunta del multiplayer online, a quanto pare. Il gioco è atteso in Giappone in questi giorni e non ci sono ancora date di uscita precise per le sezioni occidentali della Virtual Console, ma ulteriori notizie arriveranno sicuramente tra breve.
Skyrim - La potenza dei giganti
Le guardie di Skyrim non hanno paura di niente. E sbagliano. Ma grazie al loro insensato coraggio hanno trovato il modo migliore per volare e per dimostrare a Bethesda che può eliminare la levitazione, ma non può toglierci la libertàaaaaaaaaaaaa.
Battlefield 3 - Nessuna pietà con chi si comporta male
EA ha comunicato di aver bannato centinaia di account trovati offensivi e di aver cancellato le statistiche dei giocatori scoperti a utilizzare escamotage per gonfiare i propri punti esperienza.
Electronic Arts ha affermato che non tollererà nessun comportamento illecito in Battlefield 3 come lo sfruttamento di un glitch della classe ingegnere che ha permesso a numerosi giocatori di accumulare in poco tempo incredibili quantitativi di punti. Ovviamente nel frattempo DICE sta creando una patch per sistemare il problema in maniera definitiva.