domenica 30 ottobre 2011

Trailer di lancio per Sword of the Stars II: Lords of Winter

swordofthestarsii_zuul_cruiser1_jpg_640x360_upscale_q85

Sviluppato da Kerberos Productions per Paradox Interactive, Sword of the Stars II: Lords of Winter è uno strategico a sfondo spaziale di ampio respiro, che raccoglie il testimone del primo episodio per espanderne la struttura in vari modi e offrire agli appassionati del genere un'esperienza di grande sostanza.

Il gioco è disponibile dal 28 ottobre, anche su Steam (ecco il link), e non poteva dunque mancare uno spettacolare trailer di lancio. Eccolo!

Video-Clip-icon

Sword of the Stars II: Lords of Winter - Trailer di lancio

Dynasty Warriors Next in sedici nuovi scatti

war02_jpg_640x360_upscale_q85

Molto popolare in Giappone, la serie Dynasty Warriors vanta un buon numero di fan anche in occidente.

Il nuovo episodio, Dynasty Warriors Next, farà parte della line-up di PlayStation Vita e sarà dunque disponibile nei negozi nipponici dal 17 dicembre, ma non è ancora chiaro se l'uscita in USA ed Europa avverrà nei medesimi termini, dunque il 22 febbraio 2012.

Le immagini appena rilasciate da Tecmo Koei sono tratte dalle immancabili sequenze cinematiche e dai menu "territoriali" fra una missione e l'altra, ma alcune mostrano anche un po' di azione in-game.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Dynasty Warriors Next

Super Mario Bros. su PlayStation Vita?

rainie_jpg_640x360_upscale_q85

Grande cinema durante la conferenza organizzata da Sony per promuovere il lancio di PlayStation Vita in Taiwan, dove la console sarà disponibile dal 23 dicembre.

Il testimonial scelto dalla casa nipponica per l'evento, la graziosa Rainie Yang, cantante e attrice molto famosa da quelle parti, ha parlato con la stampa che, fre le altre cose, le ha chiesto quale fosse il suo titolo PlayStation preferito. Ebbene, Rainie ha risposto "Super Mario Bros.".

Resasi conto della gaffe, la presentatrice ha cercato di sviare l'attenzione concedendosi al flash dei fotografi tenendo in mano PlayStation Vita. Al contrario, però.

Nuovo trailer per Star Wars: The Old Republic

consular_telekinetics_8_jpg_640x360_upscale_q85

BioWare ed Electronic Arts hanno rilasciato un nuovo trailer per Star Wars: The Old Republic, presentando una delle "warzone", ovvero le mappe deputate agli scontri PvP, chiamata "Voidstar".

Si tratta di uno scenario a base tecnologica, che si trova all'interno di una stazione spaziale o di una grossa nave, e in cui sarà possibile giocare in modalità Conquest, in cui due squadre si contendono il controllo del territorio.

Video-Clip-icon

Star Wars: The Old Republic - Trailer della warzone Voidstar

Le novità videoludiche di Lucca

lucca-comics-and-games-lucca-2011_jpg_640x360_upscale_q85

Dal 28 ottobre al 1 novembre nel padiglione Carducci del Lucca Games i videogiochi tornano protagonisti grazie ai big dell'industria.

Electronic Arts (stand A1009) sarà presente all'interno della fiera con uno stand dedicato ai suoi titoli più attesi di questa stagione dove saranno a disposizione di tutti i visitatori diverse postazioni di gioco console e PC, per offrire la possibilità di provare le ultime novità targate EA. Protagonista dello stand di Electronic Arts sarà l'attesissimo Battlefield 3.

Il pubblico avrà inoltre l'opportunità di ammirare e provare in prima persona l'altro blockbuster atteso per Natale di quest'anno, Need for Speed The Run, che sarà "provabile" con mano per tutti coloro che vogliono saggiarne l'adrenalina prima di trovarlo nei negozi il 18 novembre prossimo. Numerosi inoltre gli eventi speciali organizzati quest'anno: il Lucca Center of Contemporary Art prosegue la sua esplorazione nel mondo delle espressione videoludica, dedicando una mostra al celebre cult Oddworld.

Ankama (stand A901) ha organizzato tantissimi quiz e giochi in cui metterà in palio diversi premi. Chi si presenterà vestito da Cosplay riceverà in palio un Maomao dei Ghiacci (item in game) e accanto al Padiglione Carducci è stato allestito un campo da Pappaball dove si svolgeranno partite indiavolate dello sport più famoso del Mondo dei Dolci.

Ubisoft (B1006) ha riservato una sorpresa speciale per tutti gli amanti della serie Driver che avranno la possibilità di farsi fotografare accanto alla celebre FIAT 500 TwinAir Driver Edition, esemplare di auto unico al mondo, caratterizzato da un motore TwinAir Turbo da 85 CV, colorazione e bande nere che rendono esplicito omaggio all'ultimo capitolo della serie Ubisoft.

Sul palco di Video Games Party (stand A1101) si celebreranno le finali dell'EA Sports Football Challenge 2011 e domenica 30 Ottobre sul palco principale dello stand VGP verrà svelato un livello di 8 minuti di Call of Duty: Modern Warfare 3 e sarà possibile giocarci in anteprima sfidando Marco Mazzoli, il mitico mattatore di Lo Zoo di 105.

Asura's Wrath arriva il 21 febbraio in nord America

screenshot_003_bmp_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

C'è una data d'uscita occidentale per Asura's Wrath, sebbene si tratti solo di quella americana, per il momento.

Capcom annuncia che l'action game sviluppato da CyberConnect 2 per Xbox 360 e PlayStation 3 raggiungerà il nord America il 21 febbraio 2011, cosa che può dare un'idea approssimativa del suo arrivo anche in Europa, verosimilmente non distante da questa data.

Il gioco ci mette nei panni di Asura, impegnato in una tremenda vendetta contro i 7 Guardian Generals all'interno di un'ambientazione che mischia elementi mitologici con una sorta di futuristica visione in stile cyberpunk. Da quanto è possibile vedere, una sorta di risposta nipponica a God of War, almeno come suggestioni.

Resident Evil: Operation Raccoon City - Una data americana

1_fullsize_jpg_640x360_upscale_q85

Capcom ha annunciato la data di uscita americana per Resident Evil: Operation Raccoon City, il nuovo sparatutto a squadre basato sull'universo del celebre survival horror.

Il gioco arriverà il 20 marzo 2012 in nord America, con tanto di bonus legati ai pre-order differenziati a seconda delle catene di rivenditori, sia su PlayStation 3 che su Xbox 360. Prevista anche un'edizione speciale con custodia in metallo, armi aggiuntive, toppe tematiche e vari altri extra.

Resident Evil: Operation Raccoon City è uno sparatutto con inquadratura in terza persona che ci mette nei panni di combattenti appartenenti a diverse fazioni, divisi in squadre. Attendiamo informazioni sull'arrivo in Europa.

Il prossimo Rainbow Six potrebbe chiamarsi Patriots

rainbow02_jpg_640x360_upscale_q85

Il nuovo Rainbow Six, atteso per l'anno prossimo, non ha ancora un nome, ma Ubisoft ha registrato i domini rainbowsixpatriots.com e rainbow6patriots.com che lasciano pensare al nome Patriots per il prossimo capitolo della saga.

Secondo quanto rivelato qualche mese fa il titolo dovrebbe includere un sistema di scelte morali con missioni affrontabili in diversi modi e aperte a diverse risoluzioni. Le situazioni di gioco, sempre secondo i rumor, saranno piuttosto drammatiche con la possibilità di sacrificare una vittima per concludere la missione e salvare più vite.

Oltre a questo il gioco dovrebbe consentirci di studiare al meglio ogni situazione osservando il tutto anche dal punto di vista della vittima (se prevista dallo scenario ovviamente). A confermare il tutto è intervenuto anche l'utente -Blitz- di NeoGAF che ha parlato di una rivelazione di Rainbow Six: Patriots su Xbox World Magazine del mese prossimo. Il titolo dovrebbe includere New York tra le ambientazioni e parlare di un gruppo di "terroristi rivoluzionari".

Jurassic Park: The Game - Un video "all inclusive"

jurassic-park-3_jpg_640x360_upscale_q85

Il "dietro le quinte" di Jurassic Park: The Game rilasciato da Telltale ci offre una panoramica dell'esperienza che ci aspetta nella peculiare avventura che vuole portarci sulla Isla Nublar per rivivere le avventure immaginate da Michael Crichton e portate sullo schermo da Steven Spielberg.

Il titolo ci offrirà un mix di esplorazione, puzzle, menù peculiari, azione ed escamotage visivi, come l'uso di una telecamera per individuare le azioni che il giocatore potrà effettuare in una determinata scena.

Purtroppo dal punto di vista tecnico non c'è di che esaltarsi ma i dinosaursi sembrano fedeli e l'atmosfera non sembra male. Insomma, se tutti i comparti fossero bilanciati, visto il setting d'eccezione, potrebbe anche scapparci una piacevole avventura di stampo cinematografico.

Video-Clip-icon

Jurassic Park: The Game - Dietro le quinte

Il lancio della Wii U sarà migliore di quello del 3DS

a4a32__satoru-iwata-wii-u-650x385_jpg_640x360_upscale_q85

Nei giorni scorsi Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha dovuto digerire una perdita di 659 milioni di Euro e definire il Nintendo 3D come una "lezione amara".

Ma, parlando con gli investitori, il boss non si è certo mostrato vulnerabile e ha rilanciato assicurando che la compagnia farà fruttare la lezione imparata dal lancio del 3DS.

Questa volta, ha affermato Iwata, i titoli attesi saranno pronti e saranno prese tutte le misure necessarie per garantire che la nuova console casalinga abbia un lancio adeguato.

Un paio di giorni fa Iwata ha anche annunciato che la Wii U arriverà nella sua versione definitiva in occasione del prossimo E3.

[GamesWeek] Halo: CE Anniversary e Kinect Star Wars nel Salta la Fila ®

Halo20Anniversary20Campaign20Demo20-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Tre nuovi titoli si aggiungono al "Salta la fila", ovvero la possibilità, appunto, di saltare la fila per giocare i titoli più attesi che saranno presenti alla Games Week 2011, che si terrà il 4-5-6 novembre a Milano.
Una corsia preferenziale per tutti i lettori che parteciperanno con noi al Raduno di Multiplayer.it, che si terrà sabato 5 novembre a partire dalle 19.30.

I titoli di oggi che vi confermiamo aderire a questa iniziativa sono Halo: Combat Evolved Anniversary, Kinect Star Wars e Disneyland Adventures.
Restate con noi però, nei prossimi giorni ne annunceremo di altri!

Namco Bandai interessata a pubblicare altri titoli Level-5

ne0w2_jpg_640x360_upscale_q85

L'ottima notizia della pubblicazione di Ni No Kuni in occidente con Namco Bandai, oltre a quella di Dark Souls, potrebbero segnare l'inizio di una collaborazione lunga tra il publisher e il team Level-5.

Secondo quanto riportato da Gamezone e Siliconera, Carlson Choi, Vice President del Marketing presso Namco Bandai, avrebbe espresso la volontà di proseguire con questa collaborazione: "parlando di Level-5, abbiamo una grande opportunità", ha spiegato Choi, "abbiamo un grande team in USA che può massimizzare il potenziale del gioco in occidente", ha detto riferendosi in particolare a Ni No Kuni.

"Queste sono le tipologie di prodotti che vogliamo prendere in considerazione perché alla fine quello che vogliamo fare è portare sul mercato i migliori giochi possibili".

Heroes of Ruin - Nuovo trailer

604603_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix diffonde un nuovo trailer per il suo Heroes of Ruin, action RPG sviluppato da n-Space per Nintendo 3DS.

Il video illustra le possibilità dell'editor di personaggi, che consente di creare combattenti alquanto pittoreschi, e varie sezioni di gioco legate all'esplorazione e all'accettazione delle varie quest, con ulteriori scene di combattimento ed evoluzione dei personaggi. Grande protagonista è il coop miltiplayer con la possibilità di entrare e uscire dalle partite con sistema "drop-in/drop-out" online e l'uso dello Street Pass della console per lo scambio e la compravendita di oggetti. L'uscita è prevista per l'inizio del 2012.

Heroes of Ruin - Trailer su editor e gameplay

Esce in questi giorni No More Room in Hell, mod horror di Half-Life 2

Dopo essere stata annunciata addirittura nel 2004, è finalmente pronta per uscire No More Room in Hell, la mod horror di Half-Life 2.

Basata sul Source Engine e sulle librerie del celebre gioco di Valve, il gioco propone una digressione a tema zombie tipica, con tanto di multiplayer cooperativo ad 8 giocatori, ovvero il doppio di quanto è possibile fare in Left 4 Dead. Dopo una complessa gestazione che l'ha portato ad essere cancellato (almeno temporaneamente) per due volte, la mod è infine pronta ad uscire e sarà scaricabile dal 31 ottobre 2011, precisamente per Halloween.

La struttura FPS è tratta direttamente dai titoli Valve sebbene la possibilità di giocare in 8 proponga nuove meccaniche di gioco, ma è l'ambientazione a caratterizzare ovviamente questo titolo.

Link: No More Room in Hell sito ufficiale

Video-Clip-icon

No More Room in Hell - Trailer di lancio

I ricchi sconti di Steam per Halloween

steam_jpg_640x360_upscale_q85

Consigliamo vivamente di dare un'occhiata a Steam in questi giorni: tra zucche, dolcetti e scherzetti il digital delivery di Valve ha veramente delle offerte interessanti.

Il filo conduttore è ovviamente il tema horror, trattato più o meno direttamente nei titoli messi in offerta, ma ci sono sconti veramente per tutti i gusti. Da Resident Evil a Silent Hill, da Amnesia a Dead Space e Left 4 Dead, ma si trovano anche Borderlands, Dead Island, STALKER, Devil May Cry, Bioshock e tanto altro.

Rimandiamo dunque al link sottostante per prendere visione di tutte le offerte di Halloween organizzate da Steam, con sconti che vanno dal 25 fino all'80% del prezzo originale.

Link: Steam 2011 Halloween Sale

Rayman Origins: un video dalla Games Week parigina

rayman-origins-playstation-vita-1313599420-005_jpg_640x360_upscale_q85

Dalla Games Week tenutasi a Parigi arriva un nuovo video per Rayman Origins, questa volta incentrato più sui giocatori che sul gioco stesso.

Si tratta di un montaggio di vari filmati girati presso lo stand Ubisoft, tra show assurdi da parte dello staff (tra cui un Michael Ancel particolarmente ispirato), balli canti e reazioni ridanciane da parte degli utenti che si sono trovati a provare in anteprima il nuovo capitolo di Rayman.

Video-Clip-icon

Rayman Origins - Video dalla Games Week di Parigi

Sega e Arkedo collaborano per Hell Yeah!

blog_content_02_jpg_640x360_upscale_q85

Sega ha annunciato una partnership con Arkedo Studio, team indipendente responsabile di Nervous Brickdown e Big Bang Mini, per un nuovo gioco, a quanto pare intitolato Project Hell Yeah!.

Al momento non se ne sa ancora molto, ma il blog ufficiale di Arkedo inizierà da ora a fornire progressivamente sempre più informazioni e materiali sul nuovo prodotto in sviluppo, già in lavorazione da circa 9 mesi a questa parte.

Da definire sia il genere che le piattaforme di riferimento, sebbene visti i precedenti è probabile che quest'ultime abbiano a che fare con i digital delivery o con i portatili, l'unica cosa certa è che pare un gioco estremamente colorato e ricco di mostri disegnati in stile cartone animato.

Metal Gear Solid nel prossimo numero di Official PlayStation Magazine?

316034.metal-gear-solid-rising-per-x360.lohsq_jpg_640x360_upscale_q85

L'indizio a fine rivista in questo numero di Official PlayStation Magazine, che tradizionalmente anticipa l'argomento principale del numero successivo, questa volta sembra avere qualcosa a che fare con Metal Gear Solid.

La cosa non è ovviamente molto dettagliata, ma nella pagina in questione è visibile un grosso punto esclamativo, del tutto simile a quello che tipicamente compare sulla testa dei nemici nella serie, accompagnato dalla scritta "29 novembre", riferita all'uscita della rivista, cosa che evidentemente anticipa un articolo sulla serie di Hideo Kojima.

Volendo si può collegare la faccenda con alcune voci di corridoio riportate da thegamingliberty sulla possibilità di un annuncio previsto il mese prossimo per Metal Gear Solid: Rising e con le affermazioni ufficiali di Shinji Hirano di Konami sugli annunci relativi al gioco previsti per questo inverno. Tuttavia, il riferimento potrebbe essere anche alla Collection in HD prevista per il 2012, non resta che attendere la fine di novembre.