lunedì 19 settembre 2011

TGS 2011 - Nuovi video di Mass Effect 3

screentemplate2_jpg_640x360_upscale_q85

Sullo showfloor del Tokyo Game Show erano presenti diverse postazioni di gioco dedicate a Mass Effect 3. I video off-screen catturati da stampa e fan del titolo, purtroppo in qualità scarsa sebbene sufficiente a mostrare le migliorie del titolo, sono puntualmente comparsi su Youtube.



TGS 2011 - Metal Gear Solid: Snake Eater 3D per l’inizio del 2012


00037_jpg_640x360_upscale_q85

Durante il Tokyo Games Show 2011, Hideo Kojima ha confermato che Metal Gear Solid: Snake Eater 3D uscirà all'inizio dell'anno prossimo (il 2012... lo diciamo per chi si fosse perso in una giungla senza orologio e cellulare e non avesse più la cognizione del tempo).

Il periodo previsto è quello invernale, ma l'inverno post natalizio (quello più freddo).

Contemporaneamente, il buon Hideo ha dato informazioni anche sulle varie collection dei suoi giochi in uscita.

La Zone of the Enders HD Collection dovrebbe essere pronta per la prima metà del 2012. Kojima spera prima che poi, ma non c'è ancora una data ufficiale. L'unica certezza è che la vedremo su PS3, Xbox 360 e PSVita.

Per quanto riguarda la Metal Gear Solid HD Collection, che sappiamo uscirà il 23 Novembre in Giappone, gli utenti 360, non potendo accedere alla versione PS1 del primo Metal Gear Solid tramite codice, avranno come compensazione degli Avatar. Vabbé, meglio di niente.

TGS 2011 - Gli alti prezzi delle memory card di PSVita


playstationvita-memorycard_jpg_640x360_upscale_q85

PSVita si sta caratterizzando, prima ancora dell'uscita, per una quantità di periferiche previste piuttosto elevata. Se già l'annunciato battery pack ha sollevato più di qualche perplessità e polemica, ora è il turno delle memory.

In realtà che siano previste delle schede di memoria per una nuova console è normale, purtroppo sono i prezzi ad essere elevati rispetto alla media.

Contemporaneamente al lancio giapponese della console, usciranno quattro schede di memoria di dimensioni differenti. Vediamole associate al prezzo che dovremo pagare (ipoteticamente) per averle:

4GB - 2.200yen (circa 29$)
8GB - 3.200yen (circa 42$)
16GB - 5.500yen (circa 72$)
32GB - 9.500yen (circa 124$)

Ora, come ben saprete PSVita punta molto sulle funzioni online, quindi non mancheranno giochi da scaricare e di conseguenza ci sarà bisogno di spazio. Non si poteva fare veramente nulla per tenere i prezzi delle memory, soprattutto quelle più grandi, un pochino più bassi? Quantomeno su valori simili a quelli delle normali schede SD.

La patch 4.3 di World of Warcraft presto sul PTR


19737.world-of-warcraft.kqras_jpg_640x360_upscale_q85

Tom Chilton di Blizzard ha rivelato nel corso di un'intervista che entro un paio di settimane la patch 4.3 di World of Warcraft sarà sul Public Test Realm (PTR), ovvero un server aperto al pubblico dove è possibile provare le patch prima che vengano rilasciate al grande pubblico (ricordate che i progressi fatti nel PTR non sono permanenti).

Con questo aggiornamento la battaglia contro il super dragone Deathwing raggiungerà un nuovo climax e i giocatori dovranno affrontarlo nel Maelstrom con l'aiuto di NPG famosi come Thrall e altri.

Uno dei premi per la vittoria sarà una cavalcatura, anche se Chilton non ha voluto dire quale. Tra le altre novità della patch ci saranno un set di pugnali Legendary per i rogue e delle nuove caratteristiche come la Transmogrification e il Raid Finder.

TGS 2011 - Nuovo video di gameplay di Bioshock Infinite

bioshockinfinite1revenge_jpg_640x360_upscale_q85

Durante il Tokyo Game Show 2011 è stato rilasciato un nuovo video di gameplay di Bioshock Infinite. In realtà non mostra molto di nuovo rispetto a quanto visto nei video e nelle fiere passate, ma è sempre un piacere.

Visceral al lavoro su un progetto triennale prima di essere chiusa


307640.dantes-inferno-per-ps3.tjklb_jpg_640x360_upscale_q85

Visceral, lo studio a cui dobbiamo Dead Space, Dante's Inferno e Il Padrino 2 è stato chiuso, con 21 impiegati licenziati, mentre era al lavoro da tre anni su un progetto mai annunciato.

Progetto considerato non profittevole da Patrick Soderland di DICE, ora vice presidente di EA's Games Label, l'uomo accusato di aver preso la decisione finale.

La chiusura di Visceral arriva dopo che altri studi australiani hanno subito la stessa sorte nei mesi scorsi: Team Bondi, a cui dobbiamo L.A. Noire, e due studi di THQ.

TGS 2011 - Final Fantasy XIII-2 avrà contenuti aggiuntivi scaricabili


6344110908_event_03us_rgb_jpg_640x360_upscale_q85

Il producer di Final Fantasy XIII-2, Yoshinori Kitase, ha confermato la presenza di DLC dopo il lancio del gioco, spiegando in parte cosa si troverà all'interno dei contenuti scaricabili.

Per il momento, però, non sembra si tratti di espansioni con elementi narrativi: Kitase ha infatti menzionato la presenza di costumi aggiuntivi, armi e nemici in più. Confermata anche la presenza di un parco divertimenti con tanto di corse di Chocobo all'interno del gioco principale.

Final Fantasy XIII-2 è atteso per il 3 febbraio in europa su PlayStation 3 e Xbox 360.

Brink, Enslaved e The Curfew nominati per i Writers' Guild Awards 2011


herecomethefuzz_jpg_640x360_upscale_q85

La Writers' Guild of Great Britain ha pubblicato i candidati per i Writers' Guild Awards 2011, e come stabilito da qualche tempo a questa parte ha al suo interno una categoria dedicata ai videogiochi.

In questa, viene nominato il videogioco con la migliore sceneggiatura dell'anno, almeno secondo la giuria in questione, ovviamente. Quest'anno i tre autori candidati sono Ed Stern per Brink, Alex Garland e Tameem Antoniades per Enslaved: Odyssey to the West e Kieron Gillen per The Curfew.

Skyrim è per un pubblico maturo in nord America


skyrim_006_jpg_640x360_upscale_q85

L'ESRB, ovvero la celebre rating board americana per i prodotti videoludici, ha appena pubblicato la classificazione per The Elder Scrolls V: Skyrim, inserendolo nella fascia per adulti.

La nuova produzione Bethesda si è guadagnata una "M" ("Mature") per i suoi riferimenti alla violenza sessuale e al bere alcool, oltre che al sangue e alla violenza fisica in generale. Secondo quanto riportato, in svariati casi il gioco passa in slow-motion per illustrare alcune fasi topiche dei combattimenti, come le decapitazioni e ci sono schizzi di sangue a volontà che macchiano anche gli elementi dello scenario.

Vengono anche riportati frammenti di dialoghi in cui vengono menzionati rapporti sessuali e violenze, come è possibile leggere al link riportato qua sotto.

Link: ESRB

Gears of War 3 e Multiplayer.it Edizioni: nuovo libro e guida strategica


312915.gears-of-war-3-per-x360.obkmt_jpg_640x360_upscale_q85

Con l'arrivo dell'attesissimo Gears of War 3 fissato per domani, capitolo conclusivo della trilogia di action games sviluppata da Epic in esclusiva su Xbox 360, arrivano anche due interessanti novità al riguardo da parte di Multiplayer.it Edizioni.

Partiamo dal nuovo romanzo di Karen Traviss, intitolato "Fine della Coalizione", disponibile dal 22 settembre in libreria. Il romanzo si svolge tra la storia di Gears of War: AnvilGate e quella del gioco Gears of War 3, incentrato sulla caduta in rovina della Coalizione dei Governi Organizzati (COG) fino alla sua completa abolizione, affrontando al suo interno anche le vicissitudini della Squadra Delta.

Insieme all'uscita del gioco è previsto anche il lancio della Guida Strategica Ufficiale in lingua italiana, sempre pubblicata da Multiplayer.it Edizioni. Il volume da 352 pagine (19,90 euro) affronta in maniera approfondita la Campagna, il multiplayer e tutti i relativi segreti e strategie.

Link: Gears of War: Fine della Coalizione Link: Gears of War 3 - Guida Strategica Ufficiale

DC Universe Online diventa free-to-play a ottobre


dc_scr_icnpose_hallofdoom_001_jpg_640x360_upscale_q85

La trasformazione in free-to-play pare essere una sorta di toccasana per gli MMO di questi tempi, con rilanci dalla portata inaspettata che si sono venuti a verificare in concomitanza con l'applicazione della struttura a base gratuita.

Non stupisce più di tanto dunque che Sony Online abbia deciso di applicare tale strategica anche a DC Universe Online, il MMORPG ad ambientazione super-eroica con licenza ufficiale DC Comics. Il publisher ha annunciato che il gioco diventerà free-to-play da ottobre, sia su PC che su PlayStation 3.

Ci saranno tre diverse possibilità per fruire il gioco: free, premium e legendary. La prima consente di accedere al gioco di base gratuitamente, creare un personaggio ed entrare in una lega, con la possibilità di acquistare altri slot per personaggi e pacchetti vari pagando separatamente. I premium sono coloro che hanno acquistato materiale per almeno 5$, comprendendo tutti gli ex-abbonati e i nuovi utenti che spendono in micro-transazioni e consente un maggior numero di slot per personaggi e inventario. Infine, l'opzione Legendary costa 15 dollari al mese e include tutti i DLC scaricabili gratuitamente, 15 slot per personaggio e 80 slot inventario oltre all'abilità di creare le leghe.

NBA 2K12 - Video intervista con Chris Snyder


nba-xenon-0007_jpg_640x360_upscale_q85

NBA 2K12 - Video-intervista con Chris Snyder

2K Games ha pubblicato online una video-intervista a Chris Snyder, responsabile del progetto NBA 2K12 presso il team di sviluppo.

Vengono illustrate varie caratteristiche e retroscena del gioco in questo video, informazioni condite con svariati video tratti da sequenze in gioco. NBA 2K12 sarà disponibile dal 7 ottobre 2011 su PC, PlayStation 3, Xbox 360, Wii, PSP e PlayStation 2.

Yoshida di Sony è "sconvolto" dallo slide pad di Nintendo 3DS


3dspad_jpg_640x360_upscale_q85

Il capo di Sony worldwide Studios, Shuhei Yoshida, si è definito "shockato" dall'annuncio di Nintendo sullo "slide pad", la periferica per Nintendo 3DS che aggiunge uno stick analogico aggiuntivo alla console.

Secondo Yoshida, difficilmente può trattarsi di una risposta al doppio analogico presente su PlayStation Vita, quanto piuttosto di una richiesta avanzata espressamente da Capcom: "non so, è chiaro che non credevano che un secondo analogico fosse necessario in fase di progettazione del 3DS", ha riferito l'uomo Sony a GameInformer, "posso solo immaginare che sia stato richiesto direttamente da Capcom. Forse un producer di Capcom ha spiegato a Nintendo che per giocare a Monster Hunter c'era bisogno di due stick analogici".

Yoshida si è poi definito "shockato" dalla presentazione dello slide pad. Ovviamente, si tratta soltanto di una deduzione del capi di Sony worldwide Studios, dunque non direttamente coinvolto con Nintendo 3DS, tuttavia l'importanza strategica di un'esclusiva legata ad un titolo di grandissimo richiamo (soprattutto in Giappone) come Monster Hunter potrebbe davvero aver rappresentato una causa sufficiente a far uscire una periferica di controllo aggiuntiva per la console.

Assassin's Creed: Revelations - Jesper Kyd si occuperà della colonna sonora


qmwrq_jpg_640x360_upscale_q85

Jesper Kyd è un talentuoso compositore che si è avvicinato alla scena videoludica da giovane, ai tempi dell'Amiga.

Celebre per la colonna sonora di Hitman ha realizzato le musiche della serie Assassin's Creed sin dal primo capitolo con l'aiuto di Lorne Balfe.

La colonna sonora di Assassin's Creed: Revelations sarà composta un mix di sonorità greche, rinascimentali e mediorientali.

TGS 2011 - Il primo trailer di One Piece: Kaizoku Musou

2132460038_jpg_640x360_upscale_q85

Durante il TGS è stato mostrato anche un piccolo trailer di One Piece: Kaizoku Musou, il beat'em up dedicato a One Piece che dovrebbe essere molto simile a un Dynasty Warriors popolato però dai personaggi del celebre manga. Il video è incentrato sulla leggendaria flessibilità di Cappello di Paglia (Monkey D. Rufy) che, usata a dovere, può causare danni davvero massicci.

Gears of War 3 - La videorecensione


-Gears20of20War20320Horde202.020Five20Against20All--20-20YouTube.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Gears of War 3 - Videorecensione

L'apertura ufficiale dell'infrastruttura di Gears of War 3 è attesa per questa notte ma non dubitiamo che molti stiano già eliminando locuste da parecchie ore.

Nel frattempo al fianco della recensione è comparsa anche la videorecensione del titolo che, nonostante l'ovvia mancanza di novità stravolgenti, offre un finale all'altezza della serie e un comparto grafico ulteriormente migliorato.

Gears of War 3 - Arrivederci Marcus!


Data di uscita: 20 settembre 2011
Gears of War 3 è un Action, Adventure, Online, Sparatutto
Sviluppato da Epic Games
Pubblicato da Microsoft
Distribuito da Microsoft


campaign-600x327_jpg_640x360_upscale_q85

L'avventura di Marcus Fenix e dei COG avrebbe dovuto concludersi a fine 2010. Vista la concomitanza di pubblicazione di Halo Reach, l'anno scorso, e la necessità di avere un titolo dal forte impatto per questa stagione autunnale da affiancare a Forza Motorsport 4, Microsoft ha probabilmente deciso di rimandare al 20 Settembre 2011 l'uscita di Gears of War 3, trasformando il lancio, tra l'attesa spasmodica dei fan e una beta pubblica che ha riscosso un notevole successo, in un vero e proprio evento. L'aver citato Halo non è affatto una casualità, perché se c'è una saga che è riuscita a ritagliarsi un posto d'onore nella biblioteca degli utenti Xbox, proprio a fianco di Master Chief, quella è Gears of War, che ha avuto anche il merito di segnare, finalmente, uno stacco notevole tra la precedente e questa generazione di console.Dal primo episodio è originata tutta la fortuna dell'Unreal Engine 3, adottato quasi plebiscitariamente per lo sviluppo di alcune tra le maggiori produzioni degli ultimi cinque anni: una catena di successi per Epic, dunque. Il problema è che, partendo da una posizione di così grande rilievo e da tanta attesa, il passo per cadere rovinosamente avrebbe potuto essere dannatamente breve. Per fortuna, Cliff Bleszinsky e soci, nel chiudere la trilogia, il passo l'hanno allungato...

gears_3_-_campaign_ravens_01_copia_jpg_300x150_crop_upscale_q85

Il gran finale

Gears of War 3, così come gli altri episodi, per essere un action shooter punta sulla trama e l'ambientazione con molta più enfasi che altri giochi della categoria. Anzi, le vicende legate al pianeta Sera, che si ritrova travolto dalle mostruose Locuste, bruciato in una guerra devastante, mentre un manipolo d'eroi cerca di portare a casa la pelle, pur non essendo di certo un concentrato d'innovazione e d'espressione letteraria, è estremamente godibile. A Marcus ci siamo affezionati ed eravamo proprio curiosi di sapere come questa vicenda si sarebbe andata a concludere. Vicenda che si apre con il ritorno dall'aldilà, anche perché alla fine non era morto, del padre di Marcus che pare avere tra le mani il bandolo della matassa e tutto il gioco è la storia del viaggio dei COG nel tentativo di andarlo a recuperare e di aiutarlo in un progetto che potrebbe salvare il mondo e porre fine a questo conflitto devastante. Al termine dell'avventura, che non vi anticipiamo in nessun elemento, si prova una strana sensazione: ci sono alti e bassi, momenti epici, altri meno, personaggi riusciti e mancati, ma ci si trova dispiaciuti di non sapere quando sarà il prossimo "episodio" e, soprattutto, con i ricordi che vanno a quanto accaduto anche negli altri capitoli. L'universo creato per Gears of War, e questo è a parer nostro il più grande pregio di tutta la saga, è coerente, stilisticamente e come meccaniche, tanto che i tre capitoli si fermano nella mente come un tutt'uno, che negli anni si è migliorato, soprattutto dal punto di vista grafico, ma che è nato in maniera evidente, sin dall'inizio, come frutto di un progetto assolutamente chiaro. Insomma, saremmo pazzi a parlarvi di un'alternativa giocosa alla trilogia di Guerre Stellari, ma nel mondo dei videogiochi, raramente, ci è capitato di avere davanti agli occhi un'esperienza, assolutamente giocabile, che si dipana da un capitolo all'altro senza ripetizioni narrative, senza dover trovare espedienti assurdi per tirare a campare e con la chiara intenzione di raccontare una storia, semplicissima e forse banale, ma con un universo di creature e di locazioni che sembrano davvero esistere da qualche parte nell'universo e nel tempo.
Questa solidità e questa coerenza si pagano sotto il profilo della reale innovazione, nel senso che Gears of War 3 riparte esattamente da dove si era fermato il secondo capitolo, limando ulteriormente il sistema di coperture, che ora fila via liscio come l'olio in qualsiasi frangente, aggiungendo la cooperativa a quattro giocatori e alcuni nuovi elementi di gameplay come gli esoscheletri che diventano protagonisti di una manciata di sequenze, ma sostanzialmente restando fedele a se stesso e senza fare niente per convincere chi non si fosse trovato a suo agio negli altri due episodi. Pur restando godibile per chiunque, anche perché c'è un efficace filmato introduttivo che spiega cosa è successo sinora su Sera, è evidente che il piacere che proverà chi ha seguito i COG sin dall'inizio sarà di tanto superiore a chi si lancerà in Gears solo adesso, ma questo è il pregio e il difetto di Gears of War 3, che però andrebbe giocato solo per il gusto di provare il divertimento di questo genere in una delle sue massime espressioni.

Spacco tutto

Gears of War 3 è roboante e perfettamente sintetizzato da quella che è una delle migliori armi mai create in un videogioco, il Lancer munito di motosega, che qui arriva anche nella versione più antica con baionetta, più potente, ma meno preciso. Le armi, la fisicità che scatenano, le ricariche attive, il lavoro fatto sulle telecamere e il sistema di coperture sono segni distintivi che oramai vantano innumerevoli tentativi di imitazione e su questi Epic ha insistito pure stavolta, mettendo in piedi una campagna che si porta a termine in una decina d'ore. L'energia si ricarica, come sempre, stando in copertura e l'intelligenza artificiale dei propri compagni di viaggio, notevolmente migliorata, li porta a soccorrerci non appena si finisce a terra quando si viene colpiti per troppe volte di seguito, diminuendo un po' troppo il livello di sfida, soprattutto a livello normale. Ce ne sono quattro di livelli di difficoltà e il nostro consiglio è quello di giocare da subito a difficile anche in solitaria per godere appieno del gioco, che ha nella longevità uno dei suoi punti di forza. Questo anche grazie al meccanismo di elementi sbloccabili messo in piedi, che porta a conseguire punti esperienza dopo ogni singola sessione, in qualsiasi modalità, facendo sì che il giocatore salga continuamente di livello e portando inevitabilmente ad accentuare il legame con Gears of War 3. Tornano le decine di oggetti segreti da trovare nei livelli per sapere i retroscena di quel che accade, così come tornano le esecuzioni per martoriare i nemici caduti a terra, raggiungendo nuovi livelli di truculenza e inevitabile soddisfazione. Su questi elementi e sull'esperienza online, fondamentale per vivere GOW 3, Epic ha lavorato tantissimo, adottando quel sistema di server dedicati, ritenuti fondamentali dai giocatori dopo la delusione provocata dai problemi di lag e dalla lentezza del matchmaking del secondo capitolo. Il lavoro, sotto questo profilo, pare encomiabile. Le partite iniziano in pochi secondi e, giocando in modalità storia, collegati a Xbox Live, senza nessun intoppo è possibile vedersi raggiungere da altri giocatori nel mezzo di una missione senza alcuna interruzione. Anche sotto questo profilo, di immediatezza e di pulizia del codice, Gears of War 3 rappresenta un ulteriore perfezionamento della saga.

Tutto l'online che c'è

Zona di guerra, il deathmatch di Gears, ha ora un coinquilino scomodo, il Team Deathmacth, che vede due squadre di cinque giocatori scontrarsi con 15 respawn a disposizione (idealmente, tre per ogni membro), dopo di che una volta morti si è fuori gioco. Già adesso, ci sono poche centinaia di fortunati muniti delle copie definitive, è evidente che sarà la modalità principe di Gears of War 3, ma nei mesi anche le altre avranno i loro momenti di gloria. Cattura il leader è la più curiosa senz'altro, con una versione di cattura la bandiera, in cui la bandiera è il caposquadra avversario, che va atterrato e poi usato come scudo umano per il tempo necessario a chiudere il match. Dalla sua, il Leader ha il potere di di vedere non solo dove stanno i propri compagni di squadra, ma anche dove stanno gli avversari, il che rende la comunicazione fondamentale, facendo subito ricordare come strategia e lavoro di squadra siano più importanti nell'online di GOW che in tanti altri giochi che così tanto puntano sul gioco in rete.
Epic ha anche lavorato su Orda, modalità cooperativa per cinque giocatori, in cui si devono affrontare orde crescenti di locuste e splendenti, aggiungendo la possibilità di guadagnare denaro da spendere per comprare torrette e item difensivi da disporre sul campo di battaglia. La curiosità è che se servono soldi per comprare oggetti più efficaci, come gli esoscheletri, i giocatori possono passarsi denaro tra di loro. Per i più malvagi, arriva la Belva, in cui, salendo di livello, si passa dalla parte dei cattivi impersonando via via i nemici più cattivi del gioco nel tentativo, contrario, di respingere ondate crescenti di COG.
Ovviamente, poter giocare tutta la storia in quattro giocatori online è l'aggiunta più gustosa all'impianto online, c'è solo da considerare il fatto che, in questo modo, anche il livello di difficoltà più alto diventa sin troppo arrendevole.

NBA Jam: On Fire Edition - video


jhud17-image40_-_new_jpg_640x360_upscale_q85

NBA Jam: On Fire Edition - Trailer degli Honey Badgers

Arriva da Electronic Arts un video dedicato a NBA Jam: On Fire Edition, la nuova versione per console dello storico arcade a base di basket.

Dopo essere uscito sul mercato retail, il gioco si ripresenta in versione riveduta e corretta in digital delivery, atteso per questo autunno su Xbox Live Arcade e PlayStation Network a rispettivamente 1200 Microsoft Points e 12,99 euro.

Il video in questione è un trailer dedicato agli "Honey Badger", una squadra decisamente particolare, e un diario dei produttori che illustra alcune caratteristiche del gioco.

Fire Down Below



Incredibili quantità di sostanze tossiche vengono sepolte nelle zone collinose del Kentacky. Responsabile di tale scempio è l’opportunista a privo di scrupoli Orin Hammer. Il losco individuo è a capo di una vera e propria organizzazione criminale. L’ambientalista Jack Taggart gli dichiara guerra. Hammer e la sua banda sono inoltre sospettati di un omicidio. Si sono infatti resi responsabili dell’omicidio di un ex collega di Jack. Se nessuno tenterà di fermarli l’intero patrimonio naturalistico dello stato americano verrà completamente distrutto.

Titolo Originale: FIRE DOWN BELOW
Regia: Felix Enriquez Alcalà
Interpreti: Steven Seagal, Marg Helgenberger, Stephen Lang, Brad Hunt
Durata: h 1.45
Nazionalità: USA 1997
Genere: Drammatico
Al cinema nell’Aprile 1997

Out Of Reach [2004 - DvdRip - Megaupload]



INFO
Un film di Po-Chih Leong. Con Steven Seagal, Ida Nowakowska, Agnieszka Wagner, Matt Schulze, Robbie Gee, Nick Brimble Azione, durata 88 min. - USA 2004. uscita venerdì 10 giugno 2005. 

TRAMA
William Lancing è un ex agente speciale del governo che, stanco di un ambiente corrotto, si è ritirato a vita privata come custode in una riserva naturale. L'uomo corrisponde a distanza con una giovane ragazza polacca, e quando la sua amica di penna smetterà di scrivergli in circostanze sospette deciderà di recarsi in Polonia per indagare sulle sorti della stessa. Scoperto un traffico di essere umani, farà di tutto per smantellarlo e punire i colpevoli. Seagal, vero e proprio maestro di Aikido, è dai tempi di Nico l'idolo dei padri di famiglia appassionati di thriller d'azione, grazie al martellamento continuo sulle nostre reti dei suoi maggiori successi. Il personaggio è sempre lo stesso, il super-agente stanco della vita militare, e funziona sempre a dovere. Nella parte del cattivo il solito volto noto random: Matt Schulze, una sorta di Ben Affleck maligno dal limitatissimo repertorio. La sceneggiatura è si un colabrodo, a tenere il titolo ben lontano dai vari Trappola in Alto Mare e Trappola sulle Montagne Rocciose, ma oltre la soglia di decenza il buon Steven proprio non scende, rispettando l'implicito patto con i padri di famiglia. 

Link: