mercoledì 5 ottobre 2011

Il primo trailer di Robin per Batman: Arkham City


robin-501x600_jpg_640x360_upscale_q85

Nel nuovo trailer rilasciato da Rocksteady e Warner Bros. Interactive Entertainment possiamo finalmente assistere a qualche sequenza in movimento per Robin, la spalla del Cavaliere Oscuro che si presenta in Batman: Arkham City in una versione fortunatamente più tenebrosa del solito.

Come ampiamente annunciato, Robin sarà disponibile come personaggio giocabile tramite DLC gratuito per chi effettua il preorder del gioco presso determinate catene, e probabilmente a pagamento per tutti gli altri.

Batman: Arkham City - Trailer di Robin

Battlefield 3 potrebbe ancora arrivare su Steam


BF3genBETA_PEGI16_x264.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Sembrava ormai certo che la versione PC di Battlefield 3 sarebbe stata disponibile in formato digitale unicamente su Origin, lo store di Electronic Arts. I motivi dietro tale decisione da parte del publisher californiano riguardano alcune non meglio precisate clausole presenti su Steam.

Ad ogni modo, pare che ci siano ancora delle concrete possibilità di vedere il gioco anche sulla celebre piattaforma digitale: Valve ed Electronic Arts ne stanno discutendo proprio in questi giorni, secondo quanto riferito da una fonte interna, e sembra che le due parti siano vicine al raggiungimento di un accordo.

Scopriremo come sono andate le cose entro il 28 ottobre, questo è poco ma sicuro.

Uscirà l'11 ottobre il primo DLC per Duke Nukem Forever


dukeforever_2011-06-10_18-46-29-10_jpg_640x360_upscale_q85

Annunciato un paio di settimane fa da GearBox Software, il primo DLC per Duke Nukem Forever sarà disponibile a partire dall'11 ottobre.

Il pacchetto, dal prezzo di 9,99 euro su PlayStation 3 e PC e 800 Microsoft Point su Xbox 360, conterrà quattro nuove mappe per le modalità multiplayer del controverso FPS e sarà scaricabile gratuitamente dai membri del First Access Club.

Contestualmente alla pubblicazione del DLC, GearBox ha annunciato che verrà rilasciato un aggiornamento che risolverà alcuni bug rilevati nel gioco.

Dead or Alive 5, il trailer TGS 2011 in versione estesa


dead-or-alive-5-playstation-3-ps3-1316025631-001_jpg_640x360_upscale_q85

Quando abbiamo visto dal vivo il reveal trailer di Dead or Alive 5, nel corso dell'evento organizzato dal Team Ninja il giorno prima dell'apertura del Tokyo Game Show 2011, il video si presentava appunto come quello che trovate in calce, ovvero con il combattimento completo fra Ryu Hayabusa e Hayate.

Due round pieni d'azione e di mosse spettacolari, caratterizzati peraltro dall'inedito grado di interazione con gli scenari, che però finora avevate visto solo a metà. Tecmo Koei ha pensato bene di rimediare e di diffondere il filmato completo, che Game Trailers ha pubblicato per prima e che vi proponiamo di seguito.

Video-Clip-icon

Dead or Alive 5 - Trailer TGS 2011 in versione estesa

Disponibile un update per Infinity Blade


infbladejpg_jpg_640x360_upscale_q85

E' disponibile su App Store un aggiornamento per Infinity Blade che aggiunge all'action game "su binari" prodotto da Epic Games un nuovo avversario, nuovi anelli magici, spade, scudi ed elmetti.

L'update, compatibile con iOS 5, ci permette inoltre di dare un primo sguardo a Infinity Blade 2, che uscirà il 1 dicembre 2011, e all'imminente ebook Infinity Blade: Awakening, firmato da Brandon Sanderson.

Qualche dettaglio sul Remote Play di PlayStation Vita


psvita_b_hand_front_jpg_640x360_upscale_q85

Al Tokyo Game Show 2011 è stata data una dimostrazione delle possibilità offerte dal Remote Play di PlayStation Vita, con Killzone 3 che veniva giocato da PS3 sullo schermo del nuovo portatile Sony.

Secondo quanto riferito dal Sony Worldwide Studios President Shuhei Yoshida, tale dimostrazione era stata effettuata con un collegamento cablato tra PS3 e Vita come scelta obbligata dalla grande concentrazione di persone e dispositivi elettronici nella zona che avrebbero potuto influire sul corretto funzionamento del servizio.

In circostanze domestiche, assicura Yoshida, il collegamento dovrebbe funzionare a dovere in wireless con risultati ottimali. Certamente c'è bisogno di una certa customizzazione in termini di gestione della CPU e della memoria che ricade sugli sviluppatori che decidono di utilizzare l'opzione in questione, ma Sony sta attualmente completando una libreria di dati in grado di facilitare l'implementazione del Remote Play nei giochi sia per quelli attuali che per quelli già usciti da tempo. Non è dato sapere al momento da quanto il Remote Play per i giochi PS3 sarà correttamente funzionante e utilizzabile, ma almeno una parte delle caratteristiche, in particolare quella più multimediale, sarà disponibile da subito al lancio del portatile, con successivi ampliamenti come quello di "Torne", un sistema di registrazione video da utilizzare con Vita collegata a PS3. Da subito sarà invece possibile utilizzare il portatile come controller della console domestica.

Ecco i personaggi di Marvel Super Hero Squad Online


capt_america_copia_jpg_640x360_upscale_q85

I produttori di Marvel Super Hero Squad Online hanno annunciato i personaggi che saranno disponibili fin da subito per il browser game MMO ispirato al Marvel Universe.

La rosa sarà inizialmente composta da 46 fra super eroi e super criminali, quattro dei quali costituiranno la nostra squadra. Il totale dei personaggi presenti nel gioco arriverà a più di 8000 unità nel corso del tempo, con aggiornamenti costanti e graduali dopo l'uscita del gioco, che avverrà entro la fine dell'anno.

Al lancio, dunque, potremo selezionare i nostri personaggi da una lista che comprende fra gli altri Pantera Nera, Capitan America, Ciclope, Emma Frost, Falcon, Gambit, Hulk, i Fantastici Quattro, Iron Man, Nick Fury, She Hulk, Silver Surfer, l'Uomo Ragno, Thor e Wolverine.

Trailer di lancio per Dead Rising 2: Off the Record


sandbox_madabouthats_jpg_640x360_upscale_q85

A nove giorni di distanza dall'uscita nei negozi per le versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360, Capcom ha rilasciato un trailer di lancio per Dead Rising 2: Off the Record, l'ultima avventura che vede il fotoreporter Frank West affrontare l'incubo di una Las Vegas "fittizia" invasa dagli zombie.

Gli scenari e molti dei boss saranno gli stessi visti in Dead Rising 2, ma gli sviluppatori hanno promesso anche tante novità per Off the Record, a cominciare dalla modalità Sandbox, che ci consentirà di girare per la città liberamente e senza dover rispettare il classico timer, allo scopo di portare a termine una serie di sfide dalla difficoltà crescente.

Video-Clip-icon

Dead Rising 2: Off the Record - Trailer di lancio

Kung-Fu High Impact, nuove immagini e trailer


image115_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Black Bean Games e Virtual Air Guitar hanno rilasciato nuove immagini e un nuovo teaser trailer per Kung-Fu High Impact, edizione per Xbox 360 e Kinect di un gioco già disponibile per PlayStation 3 con supporto Move.

Il gioco vanterà ben quattordici livelli inediti, sedici differenti nemici da affrontare e un buon numero di modalità, così da garantire un intrattenimento duraturo. Posizionati di fronte allo schermo della TV, potremo dunque colpire in prima persona i nostri avversari ed eseguire mosse spettacolari... anche se le arti marziali non fanno per noi!

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Kung-Fu High Impact

Video-Clip-icon

Kung-Fu High Impact - Teaser trailer

Tiny Invaders è gratuito su App Store


tinyinvaders7_jpg_640x360_upscale_q85

Ottima iniziativa promozionale da parte di HogRocket che ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente, per un periodo limitato di tempo, il suo Tiny Invaders.

A quanto pare il gioco, che è un puzzle game basato sui "piccoli invasori" del corpo umano, andrà incontro a vari aggiornamenti nel prossimo futuro tra cui una versione HD per iPad e iPad 2, ma intanto possiamo godercelo nella sua versione originale gratuitamente seguendo il link sottostante.

Link: Tiny Invaders

iPod Touch è il più diffuso handheld al mondo, secondo Apple


apple-2007wide_jpg_640x360_upscale_q85

Stando a quanto dichiarato durante la conferenza "Let's Talk iPhone" da Tim Cook, CEO di Apple, iPod Touch sarebbe il dispositivo da gioco portatile più diffuso al mondo. "Non solo è il music player più diffuso al mondo, ma siamo lieti di annunciare che ora è anche il dispositivo da gioco portatile più diffuso al mondo", ha detto Cook.

Stando ai dati, Apple ha venduto finora ben 300 milioni di iPod. Il punto è che molti di essi di certo non sono iPod Touch, ovvero la versione più recente che può accedere all'App Store e utilizzare gli stessi videogame sviluppati per iPhone.

Ad ogni modo, è molto probabile che la maggior parte dei 45 milioni di iPod venduti nel corso del 2010 siano appunto degli iPod Touch, il che metterebbe effettivamente il dispositivo Apple in competizione con console portatili come il Nintendo DS (oltre 27 milioni di unità vendute da marzo 2010 a marzo 2011) e la PSP (che di recente ha superato quota 70 milioni di unità vendute in tutto il mondo).

Da qui a dire che iPod Touch sia effettivamente il "dispositivo da gioco portatile più diffuso al mondo", però, ce ne passa.

Nuove immagini per NBA Jam: On Fire Edition


jhud17-image39_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha rilasciato una serie di nuove immagini per NBA Jam: On Fire Edition, l'ultima versione del famoso basket arcade sviluppata in esclusiva per le piattaforme digitali Xbox LIVE e PlayStation Network. Il gioco è disponibile da oggi.

NBA Jam: On Fire Edition vanta una serie di miglioramenti a livello di gameplay (in particolare un'ottimizzazione dell'IA), il ritorno del Tag Mode (per passare rapidamente da un giocatore all'altro), nuove modalità online e infine la possibilità di aggiornare roster e contenuti in rete.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di NBA Jam: On Fire Edition

NPD: 4,5 miliardi di dollari spesi nello scorso trimestre in videogiochi


282916.classifica.sfkgn_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo i dati diffusi da NPD, il secondo trimestre dell'anno fiscale 2011 (ovvero da luglio a settembre, in teoria) ha registrato un incremento dell'1% in termini di vendite sul mercato videoludico nord americano rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso.

In totale sono stati spesi 4,5 miliardi di dollari, che in una situazione economicamente critica come quella attuale significa un buon stato di salute per l'industria videoludica. In particolare, 1,44 miliardi di dollari sono stati spesi in giochi "fisici", ovvero nei classici titoli inscatolati in versione retail per PC e console, mentre 1,44 miliardi di dollari sono stati spesi in giochi usati, titoli scaricabili e contenuti online vari, mentre hardware e accessori compongono la percentuale rimanente.

Il dato comunica insomma anche il forte incremento di vendite nel settore online.

Yakuza: of the End si chiama Dead Souls in Europa e arriva a marzo


2413724111a0207_jpg_640x360_upscale_q85

Sega ha annunciato ufficialmente oggi il periodo previsto per l'uscita di Yakuza: Of the End in occidente, ovvero marzo 2012 sia per quanto riguarda USA che Europa, ovviamente su PlayStation 3.

Confermato anche il cambio di nome: il gioco si chiamerà Yakuza: Dead Souls dalle nostre parti e corrisponderà comunque al gioco nipponico interamente più l'aggiunta di un mini-game chiamato "Pachislot".

La storia ci vede impegnati nell'eliminazione di massa di orde di zombie che hanno invaso il quartiere di Kamurocho a Tokyo, dunque rappresenta una digressione dalla struttura action adventure della serie regolare per lanciarsi sullo sparatutto più furibondo, con la possibilità di utilizzare i due personaggi di Ryuji Goda e Goro Majima. Qua sotto, le immagini della versione occidentale.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Yakuza: Dead Souls

PSN Import parte con Arc the Lad, Cho Ainiki e Sonic Wings


arc_the_lad_jpg_640x360_upscale_q85

Monkey Paw Games comincia la sua interessante avventura all'insegna del retrogaming su PlayStation Network con tre titoli di sicuro interesse.

La nuova sezione "Import" di PSN presenta Arc the Lad, Cho Ainiki e Sonic Wings, che secondo il principio dell'iniziativa in questione - ovvero portare sul mercato europeo titoli giapponesi che non hanno mai raggiunto ufficialmente i nostri lidi - si presentano nella loro versione originale nipponica.

A giudicare dalle immagini, almeno Arc the Lad è fortunatamente in lingua Inglese e trattandosi di un RPG strategico è un'ottima cosa. Gli altri due sono invece degli sparatutto più o meno classici, dunque la presenza della lingua giapponese non dovrebbe costituire un problema insormontabile. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Monkey Paw.

Link: Monkey Paw Games

Team Bondi chiude


la_noire_screenshot_pc_016_jpg_640x360_upscale_q85

Già in amministrazione controllata dal mese scorso, il team di sviluppo responsabile dell'ottimo L.A. Noire va definitivamente verso la chiusura.

Così hanno deciso gli amministratori, secondo quanto riferito all'Australian Securities and Investments Commission da un documento ufficiale. La compagnia verrà dunque liquidata a quanto pare, con parte del personale già passato presso altri lidi e il resto che presumibilmente verrà licenziato.

Nonostante il successo di critica e pubblico registrato dall'action adventure in stile noir, il cui IP è comunque saldamente nelle mani di Rockstar, il team è stato al centro di uno scandalo sul trattamento dei lavoratori per poi incontrare diverse difficoltà economiche. Auguriamo a tutti gli sviluppatori di trovare altre sistemazioni, ovviamente.

Long Live Play: i personaggi PlayStation in carne ossa in uno spot


long-live-play_jpg_640x360_upscale_q85

Parte la campagna promozionale targata "Long Live Play" per Sony, con un fantastico spot pubblicitario televisivo dedicato al mondo PlayStation.

Cosa pensano i personaggi dei videogiochi dei giocatori a console spenta, quando non sono impegnati nelle rispettive avventure? Lo scopriamo nel video sottostante, che come spesso capita per le campagne Sony unisce un ottimo livello della produzione ad una marcata ironia. Da non perdere.

Video-Clip-icon

Long Live Play - Spot televisivo "Michael"

La patch per F1 2011 arriva anche su Xbox 360 e PC


f1_2011_screenshots_100811_054_jc_jpg_640x360_upscale_q85

Arriva da Codemasters la prima patch per F1 2011 in versione PC e Xbox 360, dopo essere approdata la settimana scorsa su PlayStation 3.

Si tratta di un aggiornamento programmato, contenente vari aggiustamenti che gli sviluppatori avevano già messo insieme durante il periodo di certificazione del gioco e dunque sostanzialmente già pronti prima dell'uscita nei negozi, da ora disponibili con questa patch.

Un'ulteriore patch è già in lavorazione presso Codemasters basata su eventuali problemi e segnalazioni ricevute da dopo l'uscita del gioco nei negozi.

Le uscite di oggi su Xbox Live Arcade - 5 ottobre 2011


292791.xbox-live-arcade.jdztx_jpg_640x360_upscale_q85

Facciamo il punto della situazione sulle uscite previste per oggi su Xbox Live Marketplace, nella sezione Live Arcade, in attesa del consueto appuntamento settimanale con Xbox Live Weekly.

Bel 4 titolo Xbox Live Arcade sono disponibili da oggi: Orcs Must Die e NBA JAM: On Fire Edition a 1200 Microsoft Points, Space Channel 5 Part 2 e Sega Bass Fishing a 800 Microsoft Points. Il primo è una sorta di tower defence ambientato in vari dungeon nei quali ci troveremo a dover sistemare orde di orchi nel migliore dei modi.

Il secondo è il ben noto arcade a base di basket che rivede e migliora la rivisitazione in chiave moderna del classico Midway, mentre gli altri due sono titoli celebri nella produzione Sega: un rhythm game dall'ambientazione fantascientifica e una simulazione di pesca.

Link: Orcs Must Die!
Link: NBA JAM: On Fire Edition
Link: Space Channel 5 Part 2
Link: SEGA Bass Fishing

Gran Turismo 5 Spec 2.0 Update: qualche dettaglio


pic26500_jpg_640x360_upscale_q85

Trapela qualche informazione sul nuovo aggiornamento annunciato per Gran Turismo 5 e in arrivo nei prossimi giorni, chiamato Spec 2.0 Update.

Ancora il twitter di Kazunori Yamauchi viene utilizzato come veicolo di trasmissione di informazioni sul gioco in questione. Ecco cos'è venuto fuori finora riguardante l'aggiornamento in arrivo:
Visuale interna semplificata aggiunta a tutte le auto standard
Controllo dell'utente sui cambiamenti climatici
Salvataggio di setting multipli per le auto
Filmato di introduzione specifico per Spec 2.0
Migliorata la navigazione e la risposta dell'interfaccia utente
Rewind e fast forward per i replay
Possibilità di salvare durante la gara
Espansione dell'Online Lounge con ulteriori opzioni
Espansione della remote race B-spec utilizzabile da GT.com (nuovi grafici e cambiamenti in tempo reale)
Espansione delle caratteristiche di Photo Travel, con la possibilità di fare foto alle auto insieme all'avatar
Aggiunte 11 nuove auto NASCAR e lo stage "NASCAR Pit Scene" per il Photo Travel


Questo è quanto emerso finora ma altre informazioni sono ancora in arrivo per l'aggiornamento Spec 2.0, previsto per la terza settimana di ottobre con ulteriori DLC per la settimana successiva.

Il prezzo di iPhone 4S in Europa


hero_jpg_640x360_upscale_q85

Sull'Apple Store italiano non è ancora comparso il prezzo ufficiale per iPhone 4S, il nuovo modello del telefono presentato ieri.

In attesa di conoscere le iniziative destinate al mercato italiano, dando un'occhiata alle altre sezioni europee del sito possiamo vedere come ad esempio in Francia e Germania il prezzo sia allineato sui 629 euro come base. "A partire da 629 euro" per la precisione, cosa che può dare un'indicazione concreta sull'ordine di grandezza del costo dalle nostre parti.

iPhone 4 nella sua versione standard passa a 549 euro nella versione 8 GB, mentre il 3GS va a 399 euro il modello sempre da 8 GB.

Ace Combat: Assault Horizon


36547su-25_003_jpg_640x360_upscale_q85

Per festeggiare l'arrivo Ace Combat: Assault Horizon il prossimo 14 ottobre su PlayStation 3 e Xbox 360, Multiplayer.it e NamcoBandai Partners sono lieti di mettere in palio tre ricchi pacchetti pieni di giochi!

Ecco la lista:

Pacchetto "Ace Combat AH-64D Apache Longbow": Ace Combat: Assault Horizon Limited Edition + gadget + The Witcher 1 + Fallout NewVegas
Pacchetto "Ace Combat F-22A Raptor": Ace Combat: Assault Horizon Limited Edition + Enslaved Limited Edition per PS3 + Naruto Ultimate Ninja Storm PS3 + Majin: The Forsaken Kingdom + Fallout New Vegas PS3
Pacchetto "Ace Combat B-2 Spirit": Ace Combat: Assault Horizon Limited Edition + F1 2011 + Dark Souls + Demon's Souls + Fallout New Vegas PS3 + Dirt 3

Partecipare è semplice, basta dirigersi alla seguente pagina, dove è presente anche il regolamento:

Link: Ace Combat: Assault Horizon

E quindi compilare l'apposito form e rispondere a tre semplici domande legate al titolo sviluppato da NamcoBandai.

Buona fortuna!

Bravely Default: Flying Fairy in video


image74_jpg_640x360_upscale_q85

Bravely Default: Flying Fairy è un gioco di ruolo giapponese di Square Enix in sviluppo per Nintendo 3DS. Se avete seguito il Tokyo Games Show, probabilmente avrete già visto questo video in versione off screen, tratto dalla demo mostrata in fiera.

Ora Square ha pubblicato una versione ufficiale del video, qualitativamente migliore, che consente di farsi un'idea sulla bontà della direzione artistica.

Video-Clip-icon


Unlock the Animus: un concorso legato a Revelations


Assassin27s20Creed20Revelations20--20Combat20Video205bEUROPE5d20-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Per promuovere Assassin's Creed Revelations, Ubisoft ha pensato bene di creare un concorso con cui gli utenti possono provare a vincere un viaggio a Istanbul. Per partecipare basta collegarsi al sito Unlock the Animus (Link) e partecipare ai cinque minigiochi che da qui all'8 Novembre saranno proposti settimanalmente.

Il primo richiede di mettere in ordine delle parole legate a un filmato. Si hanno cinque tentativi e a ogni errore il filmato peggiora di qualità, rendendo più difficile individuare i diversi elementi.

I Williams per Four Sword


large_jpg_640x360_upscale_q85

Se chiami tua figlia Zelda perché sei un fan della serie Nintendo e incidentalmente sei anche un grande attore, finisce che prima o poi dovrai accompagnarla in uno spot di Nintendo. È il caso di Robin Williams, che non ha mai nascosto il suo amore per i personaggi della serie.

Guardiamo quindi lo spot di The Legend of Zelda: Four Sword Anniversary Edition, disponibile gratuitamente sull'eShop di Nintendo, dove Robin e Zelda si sfidano e... Robin perde la barba..

Video-Clip-icon


Battlefield 3 - DICE torna a difendere la versione beta


battlefield3-alphatrial4_jpg_640x360_upscale_q85

Il General Manager di DICE, ovvero Karl Magnus Troedsson, è tornato a ribadire in via ufficiale che la versione attualmente in open beta di Battlefield 3 è vecchia di oltre un mese e lo scopo dei test è quello verificare il funzionamento dell'infrastruttura server.

Il manager ha ribadito poi, per l'ennesima volta, che si tratta di una beta autentica e quindi basata su una versione incompleta del titolo. Una versione, sempre secondo il dirigente, che risale ad oltre un mese prima e che è arrivata in ritardo a causa di test e certificazioni.

Le parole di Troedsson sono senza dubbio credibili. D'altronde lanciare una beta di questa portata su tre piattaforme in contemporanea significa dover lavorare molto e dover attendere le tempistiche di Xbox Live e PSN, e quelle del Live possono essere piuttosto lunghe.

Take On: Helicopters - Preorder beta disponibile


tkoh_gc_1280x800_5_jpg_640x360_upscale_q85

Il simulatore di elicotteri di Bohemia Interactive, che non si limiterà a farci volare ma ci impiegherà in missioni di ogni tipo, uscirà a fine mese ma la community può già mettere le mani su modello di volo e editor.

Chi invece ha preordinato una copia di Take On: Helicopters dovrebbe aver ricevuto via e-mail una chiave per la preorder beta. La versione di prova è piuttosto corposa e include:

30 kilometri quadrati dello scenario di Seattle 3 scenari single player
3 sfide a tempo
3 tutorial
1 scenario multiplayer
l'editor di missioni 2D

1,2 milioni di download per la demo di Ace Combat


36536acah_su-35-009_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ha comunicato che la demo di Ace Combat: Assault Horizon è stata scaricata ben 1,2 milioni di volte in tutto il mondo, dai vari PSN e Xbox Live.

La demo è stata pubblicata il mese scorso e comprende due missioni, una per i caccia e una per gli elicotteri. Il gioco completo uscirà la prossima settimana in USA ed Europa su PS3 e Xbox 360.

RAGE - AMD rilascia i driver specifici


288302.rage-per-pc.lacqy_jpg_640x360_upscale_q85

A un solo giorno dall'uscita del titolo ecco arrivare una versione ottimizzata per RAGE dei driver per le schede video AMD.

L'obiettivo è quello di sistemare il tearing, i glitch e i problemi prestazionali riscontrati da numerosi utenti con le schede Radeon.

I Catalyst - Rage Performance Driver dovrebbero dunque risolvere i problemi con le schede e garantire inoltre un significativo miglioramento per quanto riguarda le prestazioni delle configurazioni a singola GPU.

Link: Catalyst Rage Performance Driver

[Aggiornata] Annunciato il nuovo gioco di Keiji Inafune: King of Pirates


faaaull_jpg_640x360_upscale_q85

Keiji Inafune, il papà di Mega Man, ha svelato il suo primo progetto post Capcom: King of Pirates (Kai-oh in Giappone), un gioco di ruolo giapponese per Nintendo 3DS a tema piratesco, come il titolo lasciava bene intuire.

Il gioco, previsto per l'anno prossimo, inizia la collaborazione tra uno dei neonati studi di sviluppo di Inafune, Intercept (l'altro è Concept, dedicato al mercato casual e agli altri media), con Marvelous AQL.

[Aggiornamento] Sono state nel frattempo pubblicate alcune immagini e il primo trailer del gioco.

PES 2012 - La presentazione con Marchegiani e Pardo


img_3125_copia_jpg_640x360_upscale_q85

La presentazione di PES 2012 negli uffici di Halifax è stata celebrata con un ovvio torneo. Tom's Hardware ha ripreso e pubblicato la finale della competizione che viene abbracciata dalle voci, questa volta dal vivo, dei due commentatori Luca Marchegiani e Pierluigi Pardo. La partita è divisa in due tempi e seguita da due divertenti interviste che rivelano anche qualche informazione sulla creazione del commento di un gioco sportivo.

Video-Clip-icon








Battlefield 3 - Videoconfronto PC / Xbox 360


BF3genBETA_PEGI16_x264.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Ovviamente Battlefield 3 è decisamente più ricco su PC e non perdiamo tempo nel discutere di un'ovvietà. Ma il video confronto di Gamespy è utile per quantificare la differenza tra le due versioni.

Per quanto riguarda il look generale la versione console infatti si difende con una buona distanza visiva e un'illuminazione generale convincente. A fare le spese della minore potenza sono invece l'illuminazione dinamica, la risoluzione e gli alberi che compaiono dal nulla quando il personaggio si muove.

Video-Clip-icon


Star Wars: The Old Republic - Una nuova fase di beta test da domani


e3_tatooine_12_jpg_640x360_upscale_q85

Inizia una nuova fase di testing per Star Wars: The Old Republic che aprirà i server della beta da domani 6 ottobre fino a lunedì 10 ottobre.

Per controllare se siete stati accettati, in mancanza di mail specifiche, potete effettuare il login al sito per controllare se vi è stato concesso l'accesso al client.

Prima del lancio del titolo, che avverrà tra il 20 e il 22 dicembre, ci saranno altri weekend di beta testing.

Link: Swtor - Game testing

Metal Gear Solid HD Collection - Gli oggetti per gli avatar Xbox


mgs360-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Chi acquisterà la Metal Gear Solid HD Collection su 360 non potrà accedere al dowload del primo Metal Gear Solid concesso ai soli utenti Playstation. Come bilanciamento però, anche se molti non apprezzeranno la cosa, troviamo la possibilità di sbloccare diversi gadget dedicati agli avatar dell'Xbox Live.

Contenuti italiani su Nintendo Video


nintendo_jpg_640x360_upscale_q85

Arrivano i contenuti italiani su Nintendo Video, il servizio di download di Nintendo 3DS. Si comincia con quattro episodi di Acqua in Bocca realizzati in stereoscopia da Maga Animation Studio esclusivamente per la console portatile di Nintendo.

Per chi non conoscesse la serie, dedicata ai bambini, Acqua in bocca racconta le avventure di Pippo e Palla, due pesci doppiati dal duo comico Pali e Dispari.

Gli episodi saranno pubblicati settimanalmente. Presto in arrivo nuovi contenuti realizzati in Italia.

Video-Clip-icon


PSN di nuovo down


2132453625_jpg_640x360_upscale_q85

Alcuni utenti PS3 stanno segnalando l'ennesimo down del PlayStation Network. Ogni volta che provano ad entrare con i loro dati d'accesso, ricevono l'errore 80710092.

Sony ha annunciato di essere già al lavoro per risolvere il problema, anche perché oggi saranno lanciati alcuni importantissimi titoli: Crysis, NBA Jam On Fire Edition, Eufloria e il DLC di Portal.

Disney prepara un nuovo Castle of Illusion?


167632.castle-of-illusion-starring-mickey-mouse.prlaz_jpg_640x360_upscale_q85

Molti di voi si ricorderanno sicuramente Castle of Illusion starring Mickey Mouse, un ottimo platform game per Megadrive che univa, una volta tanto, il celebre personaggio Disney ad un videogioco veramente ben fatto.

Buona notizia dunque potrebbe essere il fatto che Disney Interactive abbia deciso di rinnovare i diritti sul marchio Castle of Illusion, sebbene non sia chiaro al momento lo scopo di tale manovra. Il rinnovo dei diritti potrebbe essere semplicemente una mossa standard per mantenere il controllo sull'IP, ma potrebbe anche nascondere nuovi progetti, possibili sequel o remake dell'originale.