venerdì 20 gennaio 2012

Everquest 2 raccoglie i frutti del passaggio al free to play

312579.everquest-2-everquest-ii-per-pc.vfayq_jpg_640x360_upscale_q85

C'è chi ha fatto di meglio ma un incremento nell'utenza del 300%, con picchi del 40% su base giornaliera, è un risultato notevole, capace di portare a un aumento del 200% nelle vendite degli oggetti.

Everquest II si prepara dunque a uscire dalla crisi sul cavallo che ha salvato la stragrande maggioranza degli MMO. D'altronde il free to play accontenta un po' tutti, dal farmer che non vuole spendere nulla, al giocatore capace di bruciare lo stipendio per una gonnellina rossa con cui vestire il proprio avatar.


Tutte le date di Silent Hill

ibttrkdsum0ziy_jpg_640x360_upscale_q85

Tre uscite in un solo mese per la serie Silent Hill che torna dal passato con la HD Collection (PS3, Xbox 360) e si butta nel futuro con Silent Hill: Downpour e Book of Memories. L'edizione HD dei primi capitoli sarà disponibile dal 6 Marzo mentre Downpour, ovvero il nuovo capitolo per PC e console di casa, uscirà il 13. Silent Hill: Book of Memories invece , destinato alla PS Vita, sarà sul mercato il 27 Marzo.


Max Payne 3 - Quattro nuove immagini

screenshot_275604_thumb_wide940_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar ha rilasciato quattro nuove immagini dal single player di Max Payne 3 che si mostra in ben tre look completamente differenti. Il titolo esplorerà infatti diversi momenti legati al ritorno dell'antieroe Max che riemergerà dai suoi drammi personali per tornare ancora una volta in azione.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Max Payne 3

Ninja Gaiden 3 - Svelata la Collector Edition

ninja-gaiden-3_2011_12-21-11_001_jpg_640x360_upscale_q85

Tecmo ha svelato il contenuto della Collector Edition di Ninja Gaiden 3. Un pacchetto completo in cui troveremo l'ormai usuale art book, l'immancabile colonna sonora, un coupon legato a Dead or Alive 5, l'ovvia copia del titolo e una doppia miniatura che mostra Ryu Hayabusa nell'atto di affettare violentemente un nemico.


Disponibile la versione 1.1 di Minecraft

javaw_2011-11-21_15-55-48-04_jpg_640x360_upscale_q85

L'update 1.1 di Minecraft include alcune corpose aggiunte tra cui la traduzione del titolo in tedesco, francese e svedese (ci dicono anche italiano) e un'opzione per generare due tipi diversi di mondo.

Oltre a questo, e a svariati fix, gli sviluppatori hanno introdotto gli incantamenti per gli archi e delle uova che consentono di generare un mob. Non manca infine una novità anche per le pecore che viene mostrata attraverso un dramma Shakespeariano nel trailer della versione 1.1 di Minecraft. Lo trovate guardando poco più sotto.

Video-Clip-icon

Minecraft - Trailer della versione 1.1


Resident Evil: Operation Raccoon City - Trailer del multiplayer

leon_fmv_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Eroi da difendere, o da attaccare, zombie a non finire e ovviamente avversari agguerriti. Questa è la formula multigiocatore di Resident Evil: Operation Raccoon City che uscirà da noi il prossimo 23 Marzo.

Resident Evil: Operation Raccoon City è ambientato a cavallo tra il secondo e il terzo capitolo della serie ma, pur essendo legato alle atmosfere dei primi tre capitoli, non rinuncerà all'azione consentendoci tra l'altro di correre e sparare simultaneamente.

Video-Clip-icon

Resident Evil: Operation Raccoon - Trailer del multiplayer


Ninja Gaiden - Trailer del multiplayer

ninja-gaiden-3_2011_12-21-11_013_jpg_640x360_upscale_q85

Il nuovo trailer di Ninja Gaiden 3 è un concentrato di gameplay con ninja che saltellano a destra e a manca lanciando frecce, svolazzando e finendo gli avversari con mosse conclusive.

Alla ricetta non manca nemmeno lo stealth per un'azione decisamente serrata. Ovviamente tanta libertà d'azione, mescolata alla velocità delle mosse e alle possibilità di movimento estreme, pone discreti dubbi in merito al bilanciamento. Ma per verificarlo a fondo dovremo ovviamente aspettare la versione finale del titolo.

Video-Clip-icon

Ninja Gaiden 3 - Trailer del multiplayer


Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012 - Il terzo Deck Pack -

title_jpg_640x360_upscale_q85

Il terzo Deck Pack di Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012 è apparso su Steam al prezzo di 2.99 euro.

Il DLC include due mazzi utilizzabili sia nella campagna che in multiplayer esattamente come nel caso dei Deck Pack uno e due.

Il mazzo Beknighted è bianco e si basa su coordinazione e dominazione marziale. Trinity of Elements è invece blu, rosso e verde e sfrutta l'abilità "haste".


Nintendo cerca traduttori

nintendo_jpg_640x360_upscale_q85

Nintendo of Europe cerca due traduttori capaci di tradurre dall'inglese all'italiano.

Il problema è che ovviamente il posto di lavoro non è ubicato in Italia ma in Germania. In ogni caso tra stipendio (2100 euro) e sistemazione assisista l'offerta non è niente male soprattutto se siete delusi dal nostro paese e apprezzate i videogiochi della storica azienda nipponica.

La preferibilità, espressa nel bando, per candidati appassionati di videogaming fa ovviamente pensare a un impiego non nella traduzione di siti o manuali ma di videogiochi, cosa che rende felici anche noi fruitori finali destinati a restare sotto il tacco dello stivale.

Link: Scambi Europei


Armored Core V - Data ufficiale per l'Italia

383632w_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ha annunciato oggi la data d'uscita ufficiale per il mercato italiano di Armored Core V, nuovo capitolo nella storica serie di sparatutto a bordo di mech.

Il gioco sarà disponibile da queste parti dal 22 marzo 2012, a quanto pare un giorno prima rispetto alla data segnalata ufficialmente per i territori EMEA (23 marzo). Sviluppato dagli autori storici della serie, From Software, Armored Core V si presenta come l'evoluzione della struttura tipica che fonde azione in stile sparatutto tattico con un'approfondita gestione dei mezzi da utilizzare in combattimento, tutti modificabili, migliorabili e personalizzabili.

Il quinto capitolo aggiunge alla struttura tipica anche la nuova dimensione online, con la possibilità di affrontare missioni in cooperativa e versus all'interno di un vasto mondo online persistente, consentendo nuove opzioni strategiche attraverso l'Operator Mode, ovvero la gestione tattica della propria squadra da parte del giocatore-leader.


The Witcher 2 - CD Projekt grazia i pirati

the-tower-1152x648_jpg_640x360_upscale_q85

Il coofondatore di CD Projekt ha dichiarato in via ufficiale che la software house ha interrotto l'identificazione dei pirati.

L'azienda ha deciso di fidarsi della propria utenza e di evitare potenziali errori accusando utenti legittimi di aver scaricato illegalmente The Witcher 2. Ma il dirigente ha voluto comunque puntualizzare che la pirateria è un danno e impedisce alle compagnie di continuare a sviluppare videogiochi. Dunque se chi ama un titolo lo scarica illegalmente rischia di causare un danno futuro a se stesso (o per lo meno piratando sistematicamente gioca sulle spalle degli utenti paganti).


An Open Letter to the Gaming Community from CD Projekt RED

In early December, an article was published about a law firm acting on behalf of CD Projekt RED, contacting individuals who had downloaded The Witcher 2 illegally and seeking financial compensation for copyright infringement. The news about our decision to combat piracy directly, instead of with DRM, spread quickly and with it came a number of concerns from the community. Repeatedly, gamers just like you have said that our methods might wrongly accuse people who have never violated our copyright and expressed serious concern about our actions.

Being part of a community is a give-and-take process. We only succeed because you have faith in us, and we have worked hard over the years to build up that trust. We were sorry to see that many gamers felt that our actions didn't respect the faith that they have put into CD Projekt RED. Our fans always have been and remain our greatest concern, and we pride ourselves on the fact that you all know that we listen to you and take your opinions to heart. While we are confident that no one who legally owns one of our games has been required to compensate us for copyright infringement, we value our fans, our supporters, and our community too highly to take the chance that we might ever falsely accuse even one individual.

So we've decided that we will immediately cease identifying and contacting pirates.

Let's make this clear: we don't support piracy. It hurts us, the developers. It hurts the industry as a whole. Though we are staunch opponents of DRM because we don't believe it has any effect on reducing piracy, we still do not condone copying games illegally. We're doing our part to keep our relationship with you, our gaming audience, a positive one. We've heard your concerns, listened to your voices, and we're responding to them. But you need to help us and do your part: don't be indifferent to piracy. If you see a friend playing an illegal copy of a game--any game--tell your friend that they're undermining the possible success of the developer who created the very game that they are enjoying. Unless you support the developers who make the games you play, unless you pay for those games, we won't be able to produce new excellent titles for you.

Keep on playing,

Marcin Iwinski
co-founder
CD Projekt RED


Le malattie di Skyrim

tesv_2011-12-14_12-49-05-03_jpg_640x360_upscale_q85

Le valli di Skyrim nascondono meandri minacciosi e nei meandri di Skyrim si nascondono creature temibili e nei meandri delle creature temibili albergano germi di ogni tipo.

Per aiutarci a sopravvivere UGO, che non è un ragioniere ma un'e-Zine, ha realizzato un prontuario con una panoramica sui pericoli igenici nascosti nell'RPG di Bethesda. Si va dall'Atassia fino al Vampirisimo che nel caso di Skyrim non migliora la capigliatura e non fa sbrilluccicare eroticamente al sole.

Link: UGO - Le malattie di Skyrim


The Secret World - Il trailer degli Illuminati

hq_thebridge_desc-1102x600_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo le immagini rilasciate a inizio a settimana ecco il trailer degli Illuminati. Manager, imprenditori, festaioli e ovviamente agenti massoni, gli Illuminati rappresentano il potere classico nell'ecosistema delle società segrete di The Secret World.

Party, droga e speculazione finanziaria sono dunque all'ordine del giorno, ma quando c'è da muovere guerra al male puro, che può mettere a rischio gli equilibri e il potere guadagnato con tanta fatica, gli Illuminati si uniscono alla lotta con tutta la loro forza.

Video-Clip-icon

Guarda il video


Star Wars: The Old Republic - Rise of the Rakghouls in arrivo

kaon_under_siege_12_jpg_640x360_upscale_q85

Si precisa ulteriormente il contenuto del prossimo aggiornamento previsto per Star Wars: The Old Republic, il primo per il nuovo MMORPG di Bioware.

L'aggiornamento 1.1 prende il nome di Rise of the Rakghouls e arriverà, come annunciato in precedenza, il 17 gennaio 2012, ovvero la settimana prossima. Oltre ad aggiustare bilanciamento e bug vari, i nuovi contenuti prevedono modifiche per le WarZones PvP per i livello 50, l'aggiunta di anti-aliasing e cambiamenti al PvP Open World su Ilum, insieme all'aggiunta di nuove missioni Flashpoint e Operation.

La prima è "Kaon Under Siege", una missione di combattimento di gruppo su Kaon, dedicata ai giocatori livello 50, nella quale 4 giocatori afferenti alla Repubblica o all'Impero si recano su Kaon per eliminare l'invasione di Rakghouls, assicurando la zona alla rispettiva fazione. La seconda è "Karagga's Palace", che prevede dagli 8 ai 16 giocatori combattere contro il Cartello di Karagga the Hutt. Qua sotto, alcune nuove immagini dedicate ai nuovi contenuti.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Star Wars: The Old Republic


Aumenta la stretta su chi imbroglia a Battlefield 3

bf3_-_back_to_karkand_-_strike_at_karkand_screenshots_-_nov_7th_-_3_tga_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

DICE ha intenzione di continuare a incrementare i sistemi di sicurezza per difendere Battlefield 3 dai cheater che invadono il comparto multiplayer del gioco.

In quest'ottica viene giustificato il recente ban di massa effettuato su alcune centinaia di giocatori accusati di utilizzare sistemi irregolari per ottenere vantaggi nel gioco. DICE chiede a tutti gli utenti di segnalare eventuali comportamenti scorretti attraverso il form presente nel Battlelog, inserendo il nome dell'utente sospetto, cliccando il triangolo accanto al nome e inserendo la descrizione di quanto rilevato durante il gioco, possibilmente con link al Battle Report della partita in questione.

"Queste segnalazioni vengono ricevute dai nostri analisti qui presso DICE che effettuano un'analisi approfondita della situazione e prendono le iniziative appropriate al caso, inclusi reset delle statistiche e/o ban per i giocatori che sono confermati come cheater", riferisce il team di sviluppo.


CES 2012 - Il Razer Blaze mostrato al pubblico

razer-blade-laptop-xl_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo aver rivelato la natura del Project Fiona, il tablet per il gaming dotato di controlli touch ma anche fisici, Razer ha mostrato al pubblico del CES 2012 anche il suo notebook da combattimento, il Razer Blade, già annunciato qualche tempo fa.

Si tratta di un portatile dotato di display LED da 17 pollici, processore Intel Core i7, scheda video NVIDIA GT 655M, 8 GB di RAM e un hard disk SSD da 256 GB. Lo chassis è in alluminio e il peso supera di poco i 3 Kg. Una delle peculiarità di questo dispositivo risiede nel touchscreen presente dove di norma viene posizionato il tastierino numerico, che consente di utilizzare una serie di applicazioni multimediali nonché di registrare gesti e funzioni in ottica gaming.

Il prezzo è chiaramente di nicchia: 2.799 dollari.


Dark Souls su PC - Aumenta l'interesse di Namco Bandai sulla faccenda

35047j_jpg_640x360_upscale_q85

Mentre la petizione online veleggia ormai oltre le 63.000 firme, Namco Bandai comincia a prendere sul serio le richieste degli utenti che vorrebbero Dark Souls su PC.

La questione è partita solo pochi giorni fa su iniziativa di alcuni giocatori che hanno posto direttamente la domanda sulla possibilità di una conversione dell'action-RPG su piattaforma Windows all'interno del forum ufficiale di Namco Bandai. Le motivazioni per una richiesta del genere sono effettivamente valide, considerando l'affinità del gioco con i gusti tipici di molti utenti PC. Un amministratore del forum ha inizialmente smentito la possibilità di una conversione, ma poi ha aperto un po' le prospettive invitando gli utenti a dimostrare il proprio interesse nei confronti di una versione PC. Da lì è partita una petizione online che sta incontrando un successo strepitoso, tanto da sensibilizzare Namco Bandai sulla faccenda.

"Onestamente non mi aspettavo un supporto così enorme", ha ammesso un amministratore del forum di Namco Bandai, "i miei capi sono venuti a parlarmi su questa cosa, dopo che la questione è esplosa in tutto il mondo. Se volevate l'attenzione di Namco Bandai Games, ora l'avete sicuramente" e "spero che continuiate a supportare questa iniziativa. Da parte mia farò in modo che le alte sfere in Namco Bandai Games rimangano in ascolto su questa richiesta". Qualcosa si sta effettivamente muovendo? Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Link: Petizione online per Dark Souls su PC


Kingdoms of Amalur: Reckoning e Mass Effect 3 - Video sulla promozione incrociata

screentemplate_jpg_640x360_upscale_q85

Come riportato ieri, Electronic Arts ha organizzato una speciale promozione incrociata per Kingdoms of Amalur: Reckoning e Mass Effect 3.

Giocando ad entrambe le demo è possibile sbloccare contenuti tematici per i due titoli in uscita: nell'RPG fantasy potremo utilizzare la Corazza N7, ispirata a quella di Shepard, giocando la demo di Mass Effect 3 e ovviamente acquistando Kingdoms of Amalur: Reckoning. Viceversa, giocando alla demo di quest'ultimo sbloccheremo la Corazza Reckoner Knight e il Lanciadischi Chakram in Mass Effect 3.

Dopo le immagini diffuse ieri, qua sotto potete vedere un video ufficiale che presenta i contenuti "incrociati" in azione all'interno di entrambi i giochi, con risultati bizzarri ma indubbiamente ad alto impatto scenico.

Video-Clip-icon

Kingdoms of Amalur: Reckoning e Mass Effect 3 - Trailer sui contenuti incrociati


PlayStation Vita, le vendite del 3DS incoraggiano Sony

sonyplaystationvitafirstgames_jpg_640x360_upscale_q85

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, ha dichiarato ai microfoni di MCV che il successo del Nintendo 3DS rappresenta un buon segno per il mercato delle console portatili.

"Una delle cose migliori riguardo le vendite del 3DS a Natale è che smentiscono chi diceva che ormai non c'era più posto nel mercato per gli handheld", ha detto Ryan. "In questi termini, ciò che il 3DS è stato capace di fare a dicembre ci ha incoraggiati."

Per quanto riguarda le possibili paure circa il lancio europeo di PlayStation Vita, il presidente e CEO di SCEE ha detto: "Una delle cose che abbiamo imparato nel corso degli anni con PSone, PS2, PSP e PS3, è che risulta difficile, se non impossibile, utilizzare le informazioni ricavate dall'andamento del mercato giapponese per prevedere cosa accadrà in Europa e negli USA. Si tratta di mercati molto diversi, e credo che le distanze siano aumentate ulteriormente rispetto al passato, se possibile."


Star Wars: The Old Republic - BioWare lavora già su futuri DLC

e3_tatooine_12_jpg_640x360_upscale_q85

BioWare ha ovviamente una strategia lungimirante per quanto riguarda i DLC di Star Wars: The Old Republic, vista la portata del nuovo MMORPG di Electronic Arts.

Secondo quanto riportato dal game director James Ohlen a PC Gamer, gli autori "sono già al lavoro su contenuti che non si vedranno prima di un anno", DLC che a causa di "doppiaggio, filmati e componenti variabili, ci costringono a muoverci con grande anticipo rispetto al futuro".

"Vogliamo mostrare ai nostri fans che siamo molto seri sul supportare il gioco, dunque rilasceremo nuovi contenuti a cadenza regolare", ha assicurato Ohlen, "ne abbiamo uno in arrivo entro una settimana, un altro a marzo e un terzo dopo quest'ultimo, e poi un quarto e un quinto" e così via nel corso dei mesi, a quanto pare. D'altra parte, la dimensione dell'organico al lavoro sul supporto e sui contenuti per Star Wars: The Old Republic, nonostante la fase di sviluppo sia effettivamente conclusa, è pari a quella richiesta per la costruzione di giochi come Mass Effect o Dragon Age, ha spiegato il game director. In linea di massima, l'idea del team è quella di rilasciare aggiornamenti costanti a titolo gratuito, considerando che si tratta di un gioco su abbonamento.


I dettagli su Halo 4 verranno rivelati da una linea di giocattoli?

screen-shot-2011-06-06-at-105859-am_jpg_640x360_upscale_q85

Microsoft terrà il più stretto riserbo su Halo 4 fino al prossimo E3, ma a quanto pare potremo conoscere qualche dettaglio sul gioco alla fine del mese, per la precisione dal 24 al 26 gennaio.

Si terrà infatti in quei giorni, a Londra, il Toy Fair 2012, un'importante fiera dedicata ai giocattoli. Fra i vari espositori figura anche Re:creation, che presenterà una nuova linea dedicata appunto ad Halo 4. Potremo dunque dare un'occhiata in anteprima a quelli che saranno i personaggi del gioco e i veicoli presenti, minuziosamente riprodotti per la gioia dei collezionisti e non solo.