giovedì 1 settembre 2011

Gears of War 3 - Trailer Into Dust


02_gears3showcase_coletrainanya_1280x720_jpg_640x360_upscale_q85

A venti giorni dal lancio arriva l'immancabile trailer carico di malinconia e di situazioni disperate che ha il compito di preparare la nostra sfera emotiva alla terza venuta delle locuste.

Questa volta l'accompagnamento musicale è dei Mazzy Star con Into Dust, uno dei pezzi più celebri della band californiana assieme a Fade into You.

Uncharted 3 in un nuovo video di gameplay


18838desert-multi-screenshot-008_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Sony ha rilasciato un video di gameplay di Uncharted 3: L'inganno di Drake con la seconda parte di quanto mostrato alla Gamescom 2011. Dura la bellezza di quattro minuti.

Vi ricordiamo che il gioco uscirà il 1 Novembre su PlayStation 3.

Nintendo farà lo streaming del suo evento pre-TGS dedicato al 3DS


nintendo-3ds-is-region-locked_jpg_640x360_upscale_q85

Della conferenza Nintendo del TGS incentrata sul 3DS si era già parlato qualche giorno fa, con l'evento che si chiamerà: "Nintendo 3DS new product announcement conference."

Probabilmente vedremo nuovi giochi e (si spera) ci sarà qualche forma di rilancio della console, la cui fama è piuttosto appannata, così come le vendite globali, nonostante il miglioramento dovuto al taglio del prezzo del mese scorso.

Comunque, l'evento andrà in streaming su un servizio giapponese, NicoNicoVideo, e tramite il classico UStream. Siete caldi?

Driver: San Francisco - Trailer del Garage


313943.driver-titolo-provvisorio-per-x360.meqbi_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo 12 anni torna, con un trailer rilasciato in occasione del lancio del titolo, la prova a tutto tondo di Driver, la temibile sfilza di obiettivi da completare all'interno di un garage pieno di colonne e spigoli.

Driver: San Francisco è disponibile da oggi e tra alti e bassi è stato capace di attirare l'attenzione grazie al tentativo di introdurre qualcosa di nuovo nel panorama racing.

Link: Recensione Driver - San Francisco

Driver: San Francisco - Trailer Garage

I titoli per le piattaforme Sony confermati come giocabili al TGS 2011


sony-logo_1_jpg_640x360_upscale_q85


Andriasang riporta un elenco di titoli che paiono confermati come presenti all'interno delle varie zone dedicate alle piattaforme Sony al Tokyo Game Show 2011.

PlayStation Vita zone:

BlazBlue Continuum Shift Extend (Arc System Works)
Dynasty Warriors Next (Tecmo Koei)
Asphalt Injection (Konami)
New Little King Story (Konami)
Mahjong Fight Club (Konami)
Shinobido 2 (Acquire)
Power Smash 4 (Sega)
Uncharted (Sony)
Gravity Daze (Sony)
Hot Shots Golf Next (Sony)
Shin Kamaitachi no Yoru (Chunsoft)
Disgaea 3 Return (Nippon Ichi)
Ridge Racer (Namco Bandai)

PlayStation 3 zone:

Battlefield 3 (Electronic Arts)
Dragon's Dogma (Capcom)
Asura's Wrath (Capcom)
Street Fighter x Tekken (Capcom)
Dynasty Warriors 7 Extreme Legends (Tecmo Koei)
Ninja Gaiden 3 (Tecmo Koei)
Winning Eleven 2012 (Konami)
Metal GEar Solid HD Edition (Konami)
Metal Gear Solid Peace Walker HD Edition (Konami)
Final Fantasy XIII-2 (Square Enix)
Binary Domain (Sega)
Uncharted 3 (Sony)
ICO (Sony)
Shadow of the Colossus (Sony)
Ratchet & Clank All 4 One (Sony)
God of War HD Collection (Sony)
Hot Shots Golf PS3 the Best (Sony)
Happy Charlie to Soratobu Carnival (Sony)
Ni no Kuni (Level-5)

PSP zone:

Frontier Gate (Konami)
Final Fantasy Type-0 (Square Enix)
Yakuza Black Panther 2 (Sega)
Hatsune Muku Project Diva Extend (Sony)
Oreshika (Sony)

Activision presenta NASCAR Unleashed, prime immagini


nascar_unleashed_screen_5_jpg_640x360_upscale_q85

A breve distanza dal recente NASCAR The Game 2011, peraltro nemmeno uscito in Europa per scelta del publisher, Activision annuncia un nuovo titolo basato sul campionato automobilistico americano in questione.

Si tratta di NASCAR Unleashed, in sviluppo per PlayStation 3, Xbox 360, Wii e Nintendo 3DS e previsto uscire questo autunno. In questo caso, viene menzionata anche l'uscita europea, dunque il gioco dovrebbe arrivare anche dalle nostre parti. Sembra essere un racing game basato sulla licenza NASCAR ma dall'accezione maggiormente arcade, che comprende la possibilità di correre sulle celebri auto sia all'interno di circuiti ufficiali che all'esterno, su strade normali.

Images

EA prepara un gioco per Facebook su Mass Effect?


me3may4a_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha già dimostrato di sapersi muovere con una certa disinvoltura nell'ambito del marketing più o meno virale e nell'utilizzo di mezzi alternativi per rafforzare l'immagine dei suoi prodotti, compresa l'invasione della famosa sfera "sociale" dei network.

Uno dei primi esempi più complessi è stato Dragon Age Legends e vista la buona risposta che ha ottenuto è probabile che il colosso di Redwood City abbia intenzione di insistere su tale metodo. Non stupirebbe dunque se l'annuncio di lavoro per un "gioco sociale per videogiocatori" potesse essere riferito ad una sorta di social game basato su Mass Effect, da fruire via Facebook.

Ubisoft annuncia ABBA You Can Dance


abba_image_screenshot_waterloo_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha annunciato l'uscita di ABBA You Can Dance, un nuovo videogioco di ballo basato sul celebre gruppo svedese, gli ABBA. Sviluppato in esclusiva per Nintendo Wii dallo studio Ubisoft di Parigi, già autore della serie Just Dance, e con la collaborazione degli studi di Montpellier e Bucarest, ABBA You Can Dance sarà disponibile in tutto il mondo a novembre.

Con la loro musica gli ABBA hanno fatto ballare e cantare intere generazioni, conquistando milioni di fan. ABBA You Can Dance include 25 tra i più grandi successi degli ABBA, come "Dancing Queen", "Mamma Mia", "Take a Chance on Me" e "Waterloo". Inoltre le coreografie di ballo e gli scenari del gioco sono ispirati ai video musicali e ai concerti del gruppo.

"Ubisoft è leader nel settore dei giochi di ballo" ha dichiarato Geoffroy Sardin, Direttore Marketing e Vendite di Ubisoft EMEA. "Con ABBA You Can Dance i giocatori possono ballare, scatenarsi e godersi la vita, grazie ad un'esperienza di gioco divertente e arricchita dalla musica degli ABBA".

Grazie ad ABBA You Can Dance, Ubisoft permetterà a sempre più persone di condividere l'esperienza di gioco: due giocatori potranno cantare grazie ai testi sullo schermo, mentre fino a un massimo di quattro giocatori potranno scatenarsi contemporaneamente nel ballo. Inoltre, una modalità "mini-musical" consentirà ai giocatori di impersonare i ruoli dei protagonisti di una coinvolgente storia d'amore basata su alcuni celebri brani del gruppo.

ABBA You Can Dance includerà anche alcuni video musicali originali degli ABBA, oltre a una serie di aneddoti sul gruppo, imperdibili per ogni vero fan.

ABBA You Can Dance - Trailer d'annuncio

Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi, valanga di immagini e nuovo trailer


35301ss_001_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Le (tantissime) nuove immagini rilasciate da Namco Bandai per l'atteso Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi, nonché lo spettacolare trailer, ci illustrano una delle novità dell'ultimo tie-in dedicato a Son Goku e agli altri personaggi creati dalla matita di Akira Toriyama.

Oltre a vestire i panni dei guerrieri più forti dell'universo, quelli che già conosciamo, potremo infatti anche creare un nostro alter ego da zero, dotarlo delle mosse più spettacolari a disposizione e farlo combattere con gli altri nella Modalità Eroe.

Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi - Trailer dell'avatar

Images

Le (tantissime) nuove immagini rilasciate da Namco Bandai per l'atteso Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi, nonché lo spettacolare trailer, ci illustrano una delle novità dell'ultimo tie-in dedicato a Son Goku e agli altri personaggi creati dalla matita di Akira Toriyama.

Oltre a vestire i panni dei guerrieri più forti dell'universo, quelli che già conosciamo, potremo infatti anche creare un nostro alter ego da zero, dotarlo delle mosse più spettacolari a disposizione e farlo combattere con gli altri nella Modalità Eroe.

Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi - Trailer dell'avatar

Images

Section 8: Prejudice, un DLC in arrivo per la versione PS3


screenlg14_jpg_640x360_upscale_q85

Seppure un po' in ritardo rispetto alle versioni PC e Xbox 360, anche su PlayStation 3 Section 8: Prejudice potrà godere del map pack Frontier Colonies, la cui pubblicazione sul PlayStation Store americano è fissata al 14 settembre, al prezzo di 3,99 dollari.

Il DLC contiene due mappe (Desolation e Overseer) che potranno essere utilizzate in tutte le modalità multiplayer disponibili nel gioco. Ancora non è chiaro, però, se la release europea avverrà il 15 settembre o ci saranno ritardi.