venerdì 4 novembre 2011

Oltre 250mila copie vendute per Dungeon Defenders

dundefgame_2011-10-25_15-18-18-75_jpg_640x360_upscale_q85

Trendy Entertainment, D3Publisher e Reverb Publishing hanno annunciato oggi che Dungeon Defenders ha venduto 200mila copie nella versione PC, con un totale di oltre 250mila copie se si contano anche le versioni PSN e XBLA.

Per festeggiare l'ottimo risultato, il publisher ha intenzione di continuare a supportare il gioco su tutte le piattaforme, anche tramite l'organizzazione di community event gratuiti, che consentiranno agli utenti di provare modalità speciali e vincere premi unici. Il calendario di tali eventi può essere consultato tramite l'immagine che trovate in calce.


Battlefield 3 offrirà un servizio a lungo termine

battlefield-3_2011_10-28-11_003_jpg_640x360_upscale_q85

Nel corso di un'intervista con IGN, Patrick Soderlund, executive vice president di Electronic Arts, ha dichiarato che il lancio di Battlefield 3 è stato solo un punto d'inizio. "Guardiamo al gioco come a un servizio a lungo termine, in cui vogliamo che gli utenti godano di aggiornamenti continui e nuovi contenuti, nonché miglioramenti del prodotto stesso. Il lancio è stato l'inizio, ma di certo ora non alzeremo il piede dal gas. Continueremo a spingere, a migliorare l'esperienza, a offrire più contenuti e a convincere la gente a rimanere con noi."

Soderlund si rende conto di quanto sia affollato il periodo natalizio in termini di uscite videoludiche, ma ritiene che i fan rimarranno fedeli all'esperienza multiplayer di Battlefield 3. "Questo è un periodo molto competitivo, lo sappiamo. Rispettiamo ciò verrà offerto da Call of Duty, ma al contempo siamo consapevoli che il nostro prodotto è in grado di dominare in termini di multiplayer e di convincere la gente a non passare alla concorrenza. Se date un'occhiata alle recensioni di Battlefield 3, noterete che in nessuna di esse sono state spese parole negative riguardo la componente online. Alcuni articoli, anzi, dichiarano che si tratta della migliore esperienza multiplayer disponibile al momento. Ciò significa che se continueremo a lavorare su tale aspetto, a migliorarlo e a dare qualcosa in più ai fan, probabilmente rimarranno fedeli al nostro brand."


Rabbids: Fuori di Schermo, ecco il trailer di lancio

rrak_hr_002_greeneyes_green_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha annunciato che Rabbids: Fuori di Schermo sarà disponibile a partire da domani, in esclusiva per Kinect su Xbox 360. Si tratta dell'ultimo prodotto con protagonisti i pazzi conigli che debuttarono nella serie Rayman e, da allora, hanno acquistato una popolarità sempre maggiore.

Rabbids: Fuori di Schermo utilizzerà il Kinect per rappresentare i Rabbid vicino ai giocatori, all'interno di minigame basati sulla realtà aumentata. Si potrà interagire con questi buffi personaggi in vari modi, giocare in modalità multiplayer per un massimo di quattro persone e utilizzare il riconoscimento vocale per parlare con i pazzi coniglietti usando la loro lingua ufficiale, il Bwaaahnese.

Video-Clip-icon

Rabbids: Fuori di Schermo - Trailer di lancio


Syndicate - Un trailer per il multiplayer

syn_screenshots_exec_search_01_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo vari video che hanno infine mostrato il nuovo taglio imposto a Syndicate sotto la gestione Starbreeze, arriva anche un trailer dettagliato sul comparto multiplayer.

Il montaggio mostra diverse situazioni di gioco nelle quali è possibile trovarsi partecipando a partite insieme ad altri utenti. Sostanzialmente si tratta di mettere insieme la squadra da combattimento e impegnarsi in diverse modalità come assalto, infiltrazione, difesa e varie altre situazioni.

A sprazzi è possibile vedere elementi che riportano ai vecchi Syndicate di Bullfrog, come le abilità dei combattenti e l'utilizzo di certe armi, come testimonia il video sottostante.

Video-Clip-icon

Syndicate - Trailer sul multiplayer


Need for Speed: The Run - Immagini e trailer sul multiplayer

multiplayer_3_jpg_640x360_upscale_q85

Prosegue la tempesta di materiali multimediali da parte di Electronic Arts per quanto riguarda Need for Speed: The Run.

Questa volta le immagini e il trailer rilasciati oggi si concentrano sulla modalità multiplayer del gioco, che ovviamente occuperà una buona parte delle ore di gameplay vista l'essenza puramente arcade di questo capitolo, dotato comunque anche di una sostanziosa modalità storia. Need for Speed: The Run è atteso per il 18 novembre nelle versioni PC, PlayStation 3, Xbox 360, Wii e Nintendo 3DS.

Video-Clip-icon

Need for Speed: The Run - Trailer sul multiplayer

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Need for Speed: The Run


Nuovo trailer per Rayman Origins

ro_screenshot_grottorun_jpg_640x360_upscale_q85

Sembra proprio che in Rayman Origins ci saranno dieci modi (almeno!) per fare qualsiasi cosa. Nel caso del trailer che trovate in calce, vediamo come i nostri personaggi potranno morire in dieci maniere diverse.

Schiantati in fondo a un baratro? Ingoiati da un pesce carnivoro? Schiacciati da una colonna di pietra? Nel gioco ci saranno davvero un bel po' di insidie da cui guardarsi, dunque la cosa stupisce ben poco. L'appuntamento per i fan di Rayman è fissato al 24 novembre su Wii, PlayStation 3 e Xbox 360, mentre più avanti arriverà anche la versione PlayStation Vita.

Video-Clip-icon

Rayman Origins - 10 modi per morire


Un trailer mostra l'editor per i personaggi di Soul Calibur V

SoulCaliburV-DampierreTrailer.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

E' un trailer fuori dalle righe quello realizzato dagli sviluppatori di Project Soul per mostrare il funzionamento dell'editor incluso in Soul Calibur V.

A farci da Cicerone c'è infatti Tago, producer del gioco, che si presenta sullo schermo con un'espressione indefinibile e comincia subito a farci vedere quante e quali sono le possibilità di personalizzazione dei guerrieri nel nuovo episodio della serie Namco Bandai.

Soul Calibur V sarà disponibile a partire dal 2 febbraio nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360.

Video-Clip-icon

Soul Calibur V - Trailer della creazione dei personaggi


Ubisoft ha acquisito RedLynx, il team di Trials HD

288494.trials-hd-per-x360.zrfns_jpg_640x360_upscale_q85

Con una certa sorpresa, veniamo a sapere che Ubisoft ha recentemente acquisito in blocco il team di sviluppo Redlynx, autore dell'ottimo Trials HD e di MotoHeroz.

Mancano ancora i termini finanziari ufficiali dell'operazione, ma a quanto pare la squadra sarà considerata un po' il braccio "indipendente" dell'etichetta francese, preposto alla scoperta di nuove soluzioni di gameplay. "La loro esperienza nei giochi online e nelle meccaniche di gioco basate sulla fisica rappresenta una grande opportunità di poter ingrandire i brand verso un pubblico ancora maggiore", ha detto Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.

"Siamo sempre stati attratti dall'attenzione di Ubisoft alla creatività e alla qualità dei prodotti, oltre al fatto che vogliano basare la loro strategia a lungo termine sia sulla distribuzione classica che su quella digitale", ha aggiunto Tero Virtala, il CEO di RedLynx. Come parte della famiglia Ubisoft, il compito del team sarà di "concentrarsi ancora di più sulla creazione di concept in grado di portare il gioco online a crescere verso nuove aree", dice il comunicato in questione.


Classifiche giapponesi, Final Fantasy Type-0 debutta in testa

ace11_jpg_640x360_upscale_q85

Visto il successo che PSP ancora riscuote in patria, era lecito aspettarsi un debutto coi fiocchi per Final Fantasy Type-0, e le quasi 500mila copie vendute solo nei primi tre giorni di commercializzazione parlano chiaro.

La classifica di questa settimana vede comunque al secondo posto Kirby Wii (che da noi arriverà con il titolo di Kirby's Adventure Wii), ottimo debutto anche quello ma con cifre decisamente differenti (136mila copie in tre giorni).

Sul fronte hardware, le posizioni sono stabili: il Nintendo 3DS comanda con variazioni nell'ordine di 10mila unità da una settimana all'altra, doppiando PSP in seconda posizione mentre PlayStation 3 completa il podio.



Classifiche software giapponesi - settimana dal 24 al 30 ottobre
01. Final Fantasy Type-0 (Square Enix, PSP) - 472.253
02. Kirby Wii (Nintendo, Wii) - 136.811
03. Idolmaster 2 (Namco Bandai, PS3) - 65.512
04. Just Dance Wii (Nintendo, Wii) - 27.832
05. Go Vacation (Namco Bandai, Wii) - 25.259
06. Disgaea 4 Fuka & Desco-hen Hajimemashita (Nippon Ichi, PS3) - 19.460
07. Ro-Kyu-Bu (Kadokawa Games, PSP) - 17.593
08. Macross F Sayonara no Tsubasa Hybrid Pack (Namco Bandai, PS3) - 16.741
09. Terror of the Stratus (Konami, PSP) - 15.623
10. Ragnarok Hikari to Yami no (GungHo, PSP) - 15.559

Classifiche hardware giapponesi - settimana dal 24 al 30 ottobre
01. Nintendo 3DS - 65.041
02. PSP - 30.605
03. PlayStation 3 - 25.217
04. Wii - 11.784
05. Nintendo DSi LL - 2.009
06. Xbox 360 - 1.704
07. PlayStation 2 - 1.228
08. Nintendo DSi - 1.061
09. Nintendo DS Lite - 55

Disponibile il Nightwing Bundle Pack per Batman: Arkham City

batman-arkham-city-nightwing-dlc-bundle-announced_jpg_640x360_upscale_q85

Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment hanno annunciato la disponibilità su Xbox LIVE Marketplace e PlayStation Network del Nightwing Bundle Pack per Batman: Arkham City.

Il DLC ci consente di sbloccare il personaggio di Nightwing, alias Dick Grayson, il Robin originale che dopo anni di onorata carriera come spalla del Cavaliere Oscuro ha deciso di intraprendere una carriera solitaria come vigilante.

Nightwing dispone di un arsenale e di un repertorio di mosse uniche, che potrà utilizzare all'interno di tutte le mappe del gioco, incluse le due extra presenti nel DLC: Wayne Manor e Main Hall. Nel pacchetto troveremo anche una skin bonus del personaggio ispirata alla serie animata.

Il Nightwing Bundle Pack può essere acquistato per 560 Microsoft Point o 6,99 euro. Dal 22 novembre sarà inoltre disponibile il Robin Bundle Pack allo stesso prezzo.


Uncharted 3: video sull'amore/odio tra Nathan e Elena

19245desert_village_view_jpg_640x360_upscale_q85

Un nuovo video dedicato ad Uncharted 3: L'Inganno di Drake, in particolare allo sviluppo del gioco, è stato rilasciato da Naughty Dog.

Ancora più precisamente, si tratta di un altro video-documentario incentrato sulla costruzione dei personaggi e delle scene, con protagonisti Emily Rose e Nolan North, ovvero gli attori che interpretano, sia come voce che nel motion-capture per la costruzione delle scene, Elena Fisher e Nathan Drake.

L'argomento principale è qui il particolare rapporto di amore e odio che lega i due personaggi dal primo capitolo della serie a questa parte, raccontato dal punto di vista dei due interpreti e mostrato attraverso alcune scene topiche del gioco.

Video-Clip-icon

Uncharted 3: L'Inganno di Drake - Video sull'amore e l'odio


Gli aggiornamenti al PlayStation Store del 2 novembre 2011

Disney Universe Rating: PEGI 7
Saints Row: The Third Initiation Station Rating: PEGI 18
Happy Feet 2 Rating: PEGI 3
Giochi completi (PSP)
Geronimo Stilton in the Kingdom of Fantasy (€16.99) Rating: PEGI 7
PSone (PS3 e PSP)
GaiaSeed (€4.99) Rating: PEGI 7
Contenuti di gioco aggiuntivi (PS3)
Batman Arkham City - Nightwing Bundle Pack (€6.99) Rating: PEGI 16
Cars 2
Boost (€0.99)
Chick Hicks (€0.99)
Dj (€0.99)
Flo (€0.99)
Ramone (€0.99)
Sherriff (€0.99)
Snotrod (€0.99)
Wingo (€0.99)
Road Hazards Pack Bundle (€2.99)
Radiator Springs Pack (€2.99)
Rating: PEGI 7
Dead Rising 2: Off The Record - Skill Pack: BBQ Chef (€1.99) Rating: PEGI 18
Eyepet - Lucky Dip Styling Pack - Headwear 2 (gratis) Rating: PEGI 3
LittleBigPlanet - Birthday Cake Costume (gratis)
Disponibile per una sola settimana!
Rating: PEGI 7
LittleBigPlanet 2 - Uncharted 3 Drake Costume (€1.99) Rating: PEGI 7
Availability: All Locals
MotorStorm Apocalypse - Day of the Dead Livery Pack (gratis) Rating: PEGI 16
Rock Band Network
Better Life - Conditions (€1.49)
Madness - Myrath (€1.49)
Scissors - Emery (€1.49)
Toast (Live) - Heywood Banks (€0.79)
You Only Live Once - Suicide Silence (€1.49)
Rating: PEGI 12
Rock Band 3
Breaking Benjamin Pack 02 (€3.99)
(Includes the following songs, also available separately)
Breath - Breaking Benjamin (€1.49)
Sooner Or Later - Breaking Benjamin (€1.49)
Until The End - Breaking Benjamin (€1.49)
Viva La Vida - Coldplay (€1.49)
Forever - Papa Roach (€1.49)
Rating: PEGI 12
SOCOM: Special Forces - Co-op Evac Pack (€4.99) Rating: PEGI 16
WRC 2 FIA World Rally Championship
Game Station (€0.99)
Gamestop (gratis)
Micromania (gratis)
Saturn (gratis)
Rating: PEGI 3
Uncharted 3 - Network Pass (€9.99) Rating: PEGI 16
Avatar (PS3)
Okabu
Bombbot
Bushybeast
Captain Monkfish
Doza
Dozabot 1
Dozabot 2
Kat
Kudu
Picolo
Roki
Uncle Monkfish
Yorubo
Tutti gli avatar sono disponibili a €0.29
Temi (PS3)
Astratto
Timelapse Railway Theme (€1.99)
Temi dinamici (PS3)
Astratto
Blue Distortion - (€1.99)
Active Beauty: Bench Press - (€2.49)
Active Beauty: Crunch Time - (€2.49)
Active Beauty: Deep Stretch - (€2.49)
Oriental Lamps Theme - (€1.99)
Shield Of Fire Theme - (€1.99)
Animali
Aquarium 2.0 - (€2.49)
Natura
Kabotaj Beach Theme - (€1.99)
Sunset By The Sea Theme - (€1.99)
Bridge River Theme - (€1.99)
Luoghi/Paesaggi
Stockholm Theme (€1.99)
Sfondi
Cars2 - The Videogame (Gratis)
Cars2 - Francesco (Gratis)
Cars2 - Lightning (Gratis)
Cars2 - Max (Gratis)
Cars2 - Raoul (Gratis)
Cars2 - Shu (Gratis)
4 Elements Hd - Wallpaper#2 (Gratis)
Video (PS3)
Access Episode 007
Deep Dive 1
Nycc Trailer
Trailer #1
Sonic Generations Dreamcast Trailer
Aliens Colonial Marines E3 Demo Trailer
Payday The Heist Trailer - Slaughterhouse
Payday The Heist Trailer - Heat Street
Motorstorm Apocalypse Trailer
Gran Turismo 5 Update Trailer

500 milioni di download per Angry Birds

304527.angry-birds-per-iphone.zfjvn_jpg_640x360_upscale_q85

Altro record impressionante per Angry Birds, il piccolo gioco scaricabile di Rovio che ha praticamente conquistato il mondo.

Il titolo, partito su iOS e presente ora praticamente su tutte le piattaforme, è stato scaricato ben 500 milioni di volte in tutto il mondo dalla sua uscita avvenuta l'11 dicembre 2009 ad oggi. "E' più di quanto abbia fatto qualsiasi gioco prima d'ora", fa sapere il capo del settore marketing di Rovio, Peter Vesterbacka.

42 milioni di dollari vale ora il franchise in questione, che peraltro ha visto espandersi recentemente per andare ad abbracciare anche film d'animazione e giocattoli.


Thief 4: compare uno storyboard su internet

278537.thief-4-per-pc.kfhad_jpg_640x360_upscale_q85

Non sappiamo francamente giudicare l'autenticità dell'oggetto in questione, ma a quanto pare un frammento di storyboard di Thief 4 sembra sia trapelato in qualche modo online.

A riportarlo è il forum di Through the Looking Glass, che a sua volta si riferisce ad un blog che non sembra essere più attivo. Lo storyboard appare disegnato a mano e porta il logo del gioco e di Eidos Montreal, ma non si tratta comunque di elementi che lo rendono necessariamente autentico, in ogni caso incuriosirà sicuramente tutti quelli che stanno attendendo il ritorno della serie.

Nelle immagini è visibile il tenebroso protagonista (Garrett, evidentemente) che entra di soppiatto all'interno di una ricca magione fino ad avvicinarsi ad una sorta di stanza segreta. Potete vedere lo storyboard in questione, tratto dall'indirizzo sottostante, qua sotto.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Thief 4


Frozen Synapse arriva su iPad

frozen-synapse_pac_m_jpg_640x360_upscale_q85

Mode 7 annuncia di voler portare Frozen Synapse su iPad, con arrivo previsto nel 2012, in data da specificare in seguito.

Si tratta di un ottimo pseudo-strategico indipendente, caratterizzato da una grafica stilosa che richiama la classica iconografica da realtà virtuale in 3D. Dopo aver venduto più di 300.000 unità su PC, Mac e Linux, una signora cifra nell'ambito indie, il gioco arriverà dunque anche sul tablet Apple, con versione beta che partirà tra poco.

Prezzo e data di lancio verranno dunque annunciati direttamente nel 2012, verosimilmente a ridosso dell'uscita. A quanto pare, gli sviluppatori non stanno solo lavorando alla versione iPad, ma stanno anche applicando modifiche e aggiunte alle versioni già uscite, che verranno dunque aggiornate nei prossimi mesi con nuovi contenuti.


Ninja Gaiden 3 in 12 nuove immagini

ng3_ss_b_010_jpg_640x360_upscale_q85

Il Team Ninja mostra i progressi fatti sullo sviluppo di Ninja Gaiden 3 con questa nuova serie di immagini che proponiamo in fondo alla news.

L'inedita presenza di un drago di fuoco (o qualcosa del genere) si inserisce tra le classiche scene d'azione e combattimento che mostrano un Ryo Hayabusa più tenebroso che mai affrontare varie minacce armato della sua fida katana, oltre al solito equipaggiamento ninja.

Ninja Gaiden 3 è il primo capitolo dell'epoca post-Itagaki per Team Ninja, ma si preannuncia comunque come un action game duro e violento nel perfetto stile classico della serie, previsto uscire nel 2012 su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Ninja Gaiden 3


Final Fantasy XIII-2 si mostra in altre immagini

111008_event_us_01_cmyk_jpg_640x360_upscale_q85

Altra mandata di immagini da parte di Square Enix per Final Fantasy XIII-2, seconda parte del tredicesimo capitolo della saga JRPG più famosa del mondo.

Alcune scene in-game di combattimenti e sequenze d'intermezzo, con qualche dialogo tra i personaggi, sono protagonisti di questa serie di 18 immagini più o meno nuova, in ogni caso non presente in precedenza e dunque inserita nella galleria sottostante. Il gioco è atteso dalle nostre parti su PlayStation 3 e Xbox 360 a febbraio 2012.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Final Fantasy XIII-2


Limbo e Dishwasher guidano i Deal of the Week di questa settimana

305515.limbo-per-x360.oktvr_jpg_640x360_upscale_q85

Sono partiti ieri i nuovi Deal of the Week, che com'era facile aspettarsi si presentano a tema vagamente halloweeniniano, o qualcosa del genere.

L'iniziativa "Black and White, with a dash of Red" è guidata indubbiamente da Limbo e Dishwasher: Vampire Smile, a cui si affiancano il costume da scheletro per l'avatar e Death by Cube. Gli sconti sono del 50% per tutti i titoli, dunque:
Limbo - 600 Microsoft Points
Dishwasher: Vampire Smile - 400 Microsoft Points
Avatar - Skeleton Costume - 200 Microsoft Points
Death by Cube - 400 Microsoft Points

Link: Limbo
Link: Dishwasher: Vampire Smile
Link: Death by Cube
Link: Costume da scheletro


Humble Bundle allargato: Binding of Isaac e Blocks that Matter oltre a Voxatron

voxatron_jpg_640x360_upscale_q85

Abbiamo riportato solo poche ore fa dell'uscita di Voxatron in versione "Humble Debut", scaricabile con prezzo a piacere all'interno dell'iniziativa Humble Bundle, ma co troviamo già a fare un aggiornamento.

La già lodevole iniziativa si è ulteriormente espansa: chi offre più della media del prezzo pagato per Voxatron, attualmente fissata a 4,59 dollari, può scaricare un vero e proprio bundle di giochi indie contenente Voxatron, The Binding of Isaac e Blocks That Matter.

L'iniziativa in pratica consente di scaricare giochi indie ad un prezzo a piacere, deciso dall'utente, con la possibilità di devolvere un quantitativo di denaro, anche questo a scelta, a favore di un certo numero di associazioni benefiche. Da notare peraltro che nella classifica dei maggiori offerenti risulta al momento al primo posto Notch, che supponiamo essere proprio "quel" Notch creatore di Minecraft, che ha pagato ben 2.000 dollari per il pacchetto.

Link: The Humble Bundle


[GamesWeek] Il Signore degli Anelli e Batman: Arkham City si aggiungono al Salta la Fila ®

batmanarkhamcity_207_catwomandive_jpg_640x360_upscale_q85

Quattro nuovi titoli si aggiungono al "Salta la fila", ovvero la possibilità, appunto, di saltare la fila per giocare i titoli più attesi che saranno presenti alla Games Week 2011, che si terrà il 4-5-6 novembre a Milano.
Una corsia preferenziale per tutti i lettori che parteciperanno con noi al Raduno di Multiplayer.it, che si terrà sabato 5 novembre a partire dalle 19.30.

I titoli di oggi che vi confermiamo aderire a questa iniziativa sono Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord, Batman: Arkham City, Happy Feet 2 e Lego Harry Potter Anni 5-7.


Saints Row: The Third - I requisiti hardware

Saints20Row20The20Third20-20Modern20Warfare20320Parody20Trailer.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Oltre ad aver lanciato la Saints Row: The Third Initiation Station per consentire ai giocatori di creare ogni tipo di personaggio immaginabile, Steam ha pubblicato anche i requisiti hardware per Saints Row: The Third.

La versione Steam includerà anche una serie di maschere per i personaggi tratte da Team Fortress 2 e il Saints Video Record Mode che consentirà di registrare filmati anche rimuovendo l'interfaccia grafica. Di seguito i requisiti del titolo che, nel caso di quelli minimi, prevedono un sensibile aumento della memoria necessaria nel caso della modalità cooperativa.

Minimi
Sistema operativo: Windows XP
Processore: Dual Core a 2 GHz (Intel Core 2 Duo o AMD Athlon X2)
Memoria: 2GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce serie 8800 o ATI Radeon serie HD3800 con 320MB di memoria e Shader Model 3.0
Spazio su disco: 10GB
Co-Op: NVIDIA GeForce serie 8800 con 640MB o ATI Radeon serie HD3800 con 1GB di memoria.

Raccomandati
Sistema operativo: Microsoft Windows 7
Processore: Quad Core (Intel® Core i5 o AMD Phenom™ II X4) o Dual Core 3.0+
Memoria: 4GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce serie GTX 400 ATI Radeon serie HD5000 con 1GB di memoria e Shader Model 4.0
DirectX: DirectX 11
Spazio su disco: 10 GB


Versus Booster pack gratuito per Gears of War, in arrivo

dlc_blooddrive_all_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato oggi da VG247, c'è un nuovo pacchetto di mappe in arrivo per Gears of War 3, dopo l'Horde Command Pack uscito ieri.

In questo caso si tratta del Versus Booster Map Pack, un DLC gratuito che è previsto arrivare il 25 novembre e aggiungerà le mappe classiche da Gears of War 1 Swamp e Clocktower oltre a Azura, Rustlung e Blood Drive dall'Horde Command Pack. Si tratta in pratica del secondo DLC all'interno della trilogia di contenuti previsti da Epic entro la fine del 2011, che si concluderà (per il momento) con l'uscita di RAAM's Shadow il 13 dicembre.


Uncharted 3 - I primi 30 minuti

19245desert_village_view_jpg_640x360_upscale_q85

Con l'arrivo di Uncharted 3 nei negozi ecco palesarsi un titanico filmato che, come moda recente comanda, mette a nudo tutto l'inizio del titolo, cut-scene incluse.

Lo mettiamo, dopo diverse segnalazioni, ma vi consigliamo caldamente di evitarne la visione se siete già intenzionati a comprare il gioco e non volete in alcun modo rovinare il primo impatto con la terza avventura di Drake.

Video-Clip-icon


Kinect - Un nuovo progetto per festeggiare il primo compleanno del sensore

kinect-microsoft_jpg_640x360_upscale_q85

Centinaia di progetti indipendenti hanno convinto Microsoft e Xbox 360 a lanciare un programma apposito per dare a tutti gli sviluppatori gli strumenti per sfruttare al meglio il sensore Kinect.

Nel mondo già 200 aziende, incluse Toyota, Houghton Mifflin Harcourt e Razorfish, hanno già aderito al programma pilota di Kinect e ora molti altri sviluppatori potranno cercare di creare la propria applicazione rivoluzionaria sia in ambito business che videoludico.

Con l'arrivo della nuova dashboard per Xbox 360, in arrivo il 15 novembre, Kinect potrà essere utilizzato per navigare al meglio attraverso i nuovi menù dedicati al sensore Microsoft che ha registrato vendite per oltre 10 milioni di pezzi. Di seguito un video promozionale sulle possibilità del kinect accompagnato da una suggestiva versione di Where is my Mind.

Kinect Effect


F1 2011 - Trailer e data per la versione 3DS

F12011_Delhi_Sizzle_IT_720p.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Codemasters ha annunciato ufficialmente che la versione per 3DS di F1 2011 arriverà sul mercato il 25 novembre ovviamente con il supporto 3D. Il titolo, già disponibile su console e PC, sarà uno dei titoli di lancio per PS Vita. Di seguito il primo video del gameplay in chiave mobile.

Video-Clip-icon

F1 2011 - Gameplay versione 3DS