venerdì 22 luglio 2011

F1 2010 anche su iOS

306266.f1-2010-per-pc.yulbi_jpg_640x360_upscale_q85

Jump Games si sta occupando della conversione per le piattaforme iOS di F1 2010, il simulatore di formula uno uscito già sulle piattaforme maggiori.

Il gioco, con licenze ufficiali, arriverà dunque su iPhone e iPad in data da definire, al prezzo 2,99 euro a quanto pare. La versione portatile sarà incentrata sulle sfide a tempo, con Ghost Racing e Endurance, oltre ad una modalità multiplayer chiamata Party Play che consentirà a 4 giocatori di competere testa a testa, sempre per quanto riguarda i tempi su giro.

L'integrazione con Game Center assicura inoltre l'allargamento della sfida tra record in ambito online.

APB Reloaded: la beta verso un grosso aggiornamento

313627.apb-all-points-bulletin-per-pc.dqfhu_jpg_640x360_upscale_q85

Quando GamersFirst ha recuperato gli assets e i diritti di APB, ha voluto fare le cose per bene, e lo sta dimostrando ora con la beta iniziata.

APB Reloaded, attualmente in fase di beta testing, andrà incontro ad un sostanzioso aggiornamento in questi giorni, a partire da oggi, con la "Open Beta 2" che corrisponde alla vesione 1.5.2. Si tratta di un'evoluzione a tutto tondo del gioco online, comprendente variazioni a Missioni, Matchmaking, Skill Rating e District Recommendation.

Ci saranno inoltre variazioni che influiranno su intere parti della mappa di gioco, con la possibilità che queste vengano temporaneamente disattivate per permettere glia aggiornamenti. Maggiori informazioni al link sottostante.

Link: APB Reloaded Dev Blog

Due nuove immagini per Call of Duty: Modern Warfare 3

battlef3-2_jpg_640x360_upscale_q85

Dalle preview di Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicata da Videogameszone.de, prendiamo due nuove immagini riferite al gioco e finora inedite.

Non dicono moltissimo ma almeno una delle due, nel caso si effettivamente un'immagine in-game, dimostra se non altro la scala degli scontri con cui potremo avere a che fare durante i combattimenti, tra battaglie navali ed esplosioni ovunque.

Il nuovo capitolo del popolare FPS è atteso per l'8 novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, in attesa di altri materiali più sostanziosi guardiamoci queste due immagini aggiunte alla galleria.

Click Here

Alcuni sviluppatori di Mafia formano un nuovo studio

281027.mafia-2-per-pc.otzwv_jpg_640x360_upscale_q85

Alcuni membri di alto profilo di 2K Czech, team responsabile di Mafia e alcuni creatori di Operation Flashpoint facenti parte di Bohemia si sono distaccati dai loro team originari e hanno formato un nuovo studio.

La software house, con base a Praga, si chiama Warhorse e il suo primo progetto è un RPG che parrebbe piuttosto ambizioso, ma sul quale non ci sono ancora dettagli. Alcuni elementi comuni delle produzioni precedenti da parte degli sviluppatori in questione sono i mondi aperti e le storie complesse, oltre ad un design alquanto realistico.

Sono elementi che a quanto pare ritroveremo anche nel nuovo RPG in sviluppo: "anche se il nostro progetto è diverso sotto molti aspetti", spiega il sito ufficiale di Warhorse, via Eurogamer.net, "è un gioco che non dispiacerà agli appassionati di mondi aperti e realistici e di storie di qualità".

Secondo diario di sviluppo per Driver: San Francisco

323703.driver-titolo-provvisorio-per-x360.oqxct_jpg_640x360_upscale_q85

Nel secondo diario di sviluppo di Driver: San Francisco ci viene presentato il sistema Shift, un'abilità speciale del protagonista che gli permette, in pratica, di "impossessarsi" del corpo di un'altra persona mentre è alla guida, e dunque di manipolare il traffico in base alle sue esigenze. Esatto, proprio come facevano l'agente Smith e i suoi colleghi in "Matrix".

L'abilità va "caricata" effettuando delle acrobazie e mantenendo una guida pulita, evitando le collisioni con lo scenario. Al momento giusto, può rivelarsi fondamentale per il completamento di determinate missioni. Se, ad esempio, Tanner viene inseguito da altre auto, può causare un mega-incidente per bloccare la strada e dunque riuscire a fuggire.

Forza 4 a quattro settimane dal completamento

fm4_2010_jaguar_xfr_jpg_640x360_upscale_q85

Turn 10 ha dichiarato di essere a quattro settimane dalla conclusione dello sviluppo di Forza Motorsport 4, l'atteso simulatore di corse esclusivo per Xbox 360.

Comunque, per avere la release definitiva, dopo aver sottoposto il gioco alle forche caudine di Microsoft, ci vorranno all'incirca cinque o sei settimane. Ovvero il gioco sarà pronto giusto in tempo per la prevista release di Ottobre.

Parlando del prodotto in sé, gli sviluppatori hanno rivelato che il nuovo sistema di illuminazione permetterà di alternare le ore del giorno, come richiesto da molti, e che i miglioramenti grafici saranno evidenti e soddisferanno pienamente le aspettative dei fan.

Box e requisiti di sistema per Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad

Tripwire Interactive ha rilasciato il packshot di Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad, che vedete qui di fianco, nonché la lista dei requisiti hardware minimi e consigliati per godere al meglio dell'esperienza su PC.

Ricordiamo che il gioco ci permetterà di affrontare una campagna in single player sia sul fronte russo che tedesco, per un totale di ventiquattro missioni, e offrirà inoltre tre diverse modalità multiplayer, nonché la possibilità di giocare la campagna anche in co-op.

A breve si potrà prenotare il gioco via Steam, cliccando su questo link.

L'uscita di Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad è fissata al 30 agosto.

Configurazione minima
- Processore dual core da 2,3 GHz o superiore
- 2 GB di RAM
- Scheda video NVIDIA GeForce 7800 GTX, ATI Radeon HD 2900 GT o superiore
- 8 GB di spazio libero su hard disk
- Sistema operativo Windows XP, Vista o 7

Configurazione raccomandata
- Processore quad core da 2,6 GHz o superiore
- 3 GB di RAM
- Scheda video NVIDIA GeForce GTX 260, ATI Radeon HD 5750 o superiore
- 8 GB di spazio libero su hard disk
- Sistema operativo Windows XP, Vista o 7

click_2_jpg_640x360_upscale_q85

TrackMania 2 Canyon giocabile alla Gamescom

tm2canyon_e3_screenshots_1_copia_jpg_640x360_upscale_q85


Ubisoft ha annunciato che TrackMania 2 Canyon, sequel del celebre gioco di corse di Nadeo Studio, verrà incluso nell'arena multiplayer allestita dalla Electronic Sports League (ESL) all'interno della Gamescom, la più importante fiera europea dedicata ai videogame e all'intrattenimento interattivo, che si terrà dal 18 al 21 agosto a Colonia.

Nell'arena multiplayer di TrackMania 2 Canyon, gli interessati potranno provare il gioco prima dell'uscita, partecipare a competizioni via LAN, sfidare giocatori professionisti e ottenere un invito per il torneo riservato ai migliori.

Gli appassionati di Trackmania che desiderano partecipare all'evento e incontrare il team di Nadeo, troveranno l'arena della ESL presso il padiglione 9.

Robert Bowling di Infinity Ward comprerà Battlefield 3

alpha3_jpg_640x360_upscale_q85

Robert Bowling, community boss di Infinity Ward, ha detto che acquisterà una copia di Battlefield 3 non appena il titolo DICE sarà disponibile nei negozi, questo ottobre.

Ai microfoni di Eurogamer, Bowling ha dichiarato che a suo avviso c'è spazio per due sparatutto di un certo livello nel mercato dei videogame, e che dunque non necessariamente i due franchise si sottrarranno giocatori a vicenda.

"Sono ben consapevole che Modern Warfare 3 e Battlefield 3 si rivolgono a un pubblico differente. Si tratta di prodotti di grande qualità, che offrono esperienze diverse, e penso che le relative community di appassionati continueranno a sostenerle e a scontrarsi su quale sia la migliore."

Quando gli è stato chiesto se uno dei due titoli si imporrà sull'altro, Bowling ha risposto: "Penso che ci sia spazio per due sparatutto di un certo livello nel mercato dei videogame. Chi ama gli sparatutto dovrebbe acquistarli entrambi, visto che entrambi offriranno un'esperienza straordinaria, differente però l'una dall'altra."

Nuovo trailer per Battlefield 3

battlefield_3-back_2_karkand-gulf_of_oman_concept_jpg_640x360_upscale_q85

DICE ed Electronic Arts hanno rilasciato un nuovo trailer per Battlefield 3, con sequenze di gameplay tratte dalla mappa Operation Metro, nella cornice della romantica (in questo caso non moltissimo) Parigi.

L'azione appare frenetica e realistica, anche grazie al particolare movimento della visuale durante gli spostamenti. Insomma, sono davvero pochi i dubbi circa la qualità che troveremo nel prodotto finito.

Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 ottobre nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Battlefield 3 - Trailer Multiplayer a Parigi

DICE ed Electronic Arts hanno rilasciato un nuovo trailer per Battlefield 3, con sequenze di gameplay tratte dalla mappa Operation Metro, nella cornice della romantica (in questo caso non moltissimo) Parigi.

L'azione appare frenetica e realistica, anche grazie al particolare movimento della visuale durante gli spostamenti. Insomma, sono davvero pochi i dubbi circa la qualità che troveremo nel prodotto finito.

Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 ottobre nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Battlefield 3 - Trailer Multiplayer a Parigi

Apple strappa a Nokia il primato nel settore degli smartphone

steve_jobs_iphone_apple_jpg_640x360_upscale_q85

Apple ha ufficialmente superato Nokia, diventando l'azienda leader mondiale nel mercato degli smartphone.

Un risultato ottenuto grazie a un recupero record nelle vendite durante i primi due trimestri del 2011, che ha visto la casa di Cupertino passare da un deficit di 5,5 milioni di unità rispetto a Nokia nel Q1 a un surplus di 3,6 milioni di unità nel Q2.

Apple deteneva già il primato in termini di ricavi e profitti per il settore degli smartphone, ma nel periodo fra aprile e giugno ha superato Nokia anche dal punto di vista del volume di vendita.

Determinante, a tal fine, il calo del 34% dell'azienda finlandese nel corso del secondo trimestre, con 16,7 milioni di unità contro i 20,3 milioni di iPhone.

Victory Pack per Team Fortress 2

valve-and-team-fortress-2-team-up_jpg_640x360_upscale_q85

Valve ha rilasciato un nuovo pacchetto aggiuntivo per Team Fortress 2, chiamato "Dr. Grordbort's Victory Pack".

Si tratta di un pacchetto dedicato alla classe Soldier, contenente due nuove armi: il "Cow Mangler 5000" e il "Righteous Bison", oltre ovviamente ad un paio di copricapi che non possono mancare in queste occasioni. Trovate maggiori dettagli all'indirizzo linkato qua sotto.

Fonte: sito ufficiale di Team Fortress

Valve ha rilasciato un nuovo pacchetto aggiuntivo per Team Fortress 2, chiamato "Dr. Grordbort's Victory Pack".

Si tratta di un pacchetto dedicato alla classe Soldier, contenente due nuove armi: il "Cow Mangler 5000" e il "Righteous Bison", oltre ovviamente ad un paio di copricapi che non possono mancare in queste occasioni. Trovate maggiori dettagli all'indirizzo linkato qua sotto.

Fonte: sito ufficiale di Team Fortress

Rockstar pensa al MotionScan per i suoi prossimi giochi

gta-5-wallpaper-1280.kijpc_jpg_640x360_upscale_q85

Uno dei maggiori elementi d'impatto del recente L.A. Noire, se non forse quello principale, è stato indubbiamente il nuovo sistema di motion capture chiamato MotionScan, utilizzato per riprendere e digitalizzare gli attori che sono stati poi impiegati come modelli per i personaggi di gioco.

Confinare una tale tecnologia ad un singolo titolo sarebbe effettivamente uno spreco, nella convergenza di software a cui si assiste nell'attuale industria videoludica, tanto più che si tratta di una struttura alquanto dispendiosa. Altre ottime applicazioni potrebbero essere trovate proprio in altri giochi Rockstar, tipo GTA, che sembrano prestarsi particolarmente al sistema in questione.

"Sì, penso che lo stiano prendendo in considerazione per tutti i giochi", ha detto il capo del team Bondi Brendan McNamara a PSM3 sul MotionScan e Rockstar, "LA Noire è un gioco molto grande, ma Grand Theft Auto è enorme, dunque ci potrebbero essere dei problemi a reclutare un cast abbastanza vasto e nel registrare tutte quelle pagine di dialoghi necessarie". In ogni caso, McNamara ha riferito che sarebbe ben contento se Rockstar decidesse di applicare il sistema ai suoi giochi. Ovviamente, il pensiero corre a Grand Theft Auto V, anche se sul gioco non c'è ancora nulla di concreto.