venerdì 11 novembre 2011

L'ex-capo di Team Bondi: la "cattiva stampa" ci ha impedito di proseguire

lan_dlc_262_1_JPG_640x360_upscale_q85

Brendan McNamara dice la sua sullo scandalo emerso su Team Bondi poco dopo l'uscita di L.A. Noire e sul caos che a quello è conseguito, arrivato fino alla chiusura della compagnia.

Secondo l'ex-capo del team autore dell'ottimo action adventure, peraltro al centro dello scandalo sui maltrattementi subiti dai lavoratori, additato come una sorta di dittatore da diversi dipendenti, proprio questa cattiva pubblicità emersa dal caso in questione avrebbe impedito in larga parte la stipula di nuovi accordi di publishing dopo la conclusione di L.A. Noire.

Questo e il fatto di essere troppo impegnato nella conclusione del gioco, all'interno del famoso "crunch time" estremo sotto accusa da parte degli sviluppatori. "Principalmente direi a causa della cattiva pubblicità fatta dalla stampa sulle condizioni di lavoro presso di noi", ha spiegato McNamara in un'intervista a Eurogamer il perché la compagnia sia stata costretta a chiudere, e la mancanza di tempo: "siglare un accordo per un videogioco di alto profilo richiede circa un anno e noi non abbiamo iniziato le procedure fino a dopo la conclusione di L.A. Noire".


Final Fantasy XIII-2 - Immagini della Collector's Edition

111013_event_us_07_cmyk_jpg_640x360_upscale_q85

E' confermata anche per il nord America la speciale Collector's Edition di Final Fantasy XIII-2, seguito del tredicesimo capitolo nella lunga serie di RPG nipponici Square Enix.

Per 79,99 dollari gli utenti americani (o gli importatori, in attesa di annunci sull'arrivo di questa edizione anche in Europa) si potranno portare a casa un elegante cofanetto con copertina disegnata da Yoshitaka Amano contenente all'interno il gioco, un art book esclusivo e una colonna sonora da ben 4 dischi. Qua sotto, le immagini della Collector's Edition in questione.


Binary Domain - Le immagini di Kazuya Kiryu

binary-domain_2011_11-10-11_002_jpg_640x360_upscale_q85

Come riportato poco tempo fa, all'interno di Binary Domain è previsto un ospite speciale: Kazuya Kiryu, uno dei personaggi principali della serie Yakuza.

Nonostante la distanza che separa le due serie, in termini di struttura e soprattutto di ambientazione e storia, Kazuya è una sorta di simbolo per il team di sviluppo, che è lo stesso per entrambi i titoli, per cui è stato inserito come una sorta di mascotte.

Qua sotto potete vedere alcune immagini del personaggio in azione, utilizzabile all'interno della modalità multiplayer del nuovo gioco Sega ad ambientazione fantascientifica per PlayStation 3 e Xbox 360, nelle due versioni "elegante" e "Rambo".

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Binary Domain


Dragon's Dogma - Nuove immagini

full2_jpg_640x360_upscale_q85

Da Capcom, attraverso Andriasang, arrivano nuove immagini per Dragon's Dogma, l'action-RPG ad ambientazione fantasy medievale del publisher nipponico.

Nelle scene tratte dal gioco possiamo vedere qualche scorcio cittadino, interni vari, negozi dove far rifornimento di armi, equipaggiamento e simili e diversi altri elementi in-game. Dragon's Dogma è atteso su PlayStation 3 e Xbox 360 nel corso del 2012, in attesa di notizie più precise sul lancio.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Dragon's Dogma


Skyrim - Un video-confronto tra le versioni PlayStation 3 e Xbox 360

dragoncombat_jpg_640x360_upscale_q85

AllGamesBeta pubblica quello che pare un video-confronto diretto tra le due versioni console di The Elder Scrolls V: Skyrim, tratto a quanto pare da un sito tedesco.

Ovviamente non è un video ufficiale, ma da quanto è possibile vedere ci sono delle differenze tra le due versioni, e viste così, almeno per quanto riguarda il dettaglio delle texture pare che PlayStation 3 abbia qualche vantaggio, anche se questi confronti restano sempre un po' dubbi considerando compressione video applicata e le diverse condizioni nelle quali possono essere stati registrati. In ogni caso, giudicate voi.

Video-Clip-icon


Altri due modelli di Xperia ottengono la certificazione PlayStation

xperia-play-sproduct-2_jpg_640x360_upscale_q85

Sony Ericsson - recentemente divenuta Sony al 100% - ha espanso il "bollino" PlayStation Certified ad altri due modelli di cellulare prodotto all'interno della serie Xperia.

I due telefoni in questione sono Xperia Acro e Xperia Arc, che almeno in Giappone avranno dunque la certificazione che prelude all'utilizzo di giochi PlayStation al loro interno attraverso la PlayStation Suite.

Per il momento la questione riguarda il mercato nipponico, restiamo in attesa di ulteriori informazioni per i telefoni Sony Ericsson in Europa.


Nuove immagini per Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord

witnscreens_urgost_201108_52_jpg_640x360_upscale_q85

Il gioco è disponibile sul mercato in questi giorni ma questo non vuol dire che il flusso di materiali multimediali su Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord sia destinato a concludersi, a quanto pare.

Ecco dunque un'altra serie di immagini per l'action RPG di Warner Bros. Interactive uscito su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, che racconta una storia inedita e parallela a quella ben nota della Compagnia dell'Anello, incentrata su un'altra compagnia impegnata nella Battaglia del Nord.

Le immagini in questione si riferiscono in particolare alle schermate di menù e gestione dei personaggi, a dimostrazione della profondità caratteristica del gioco.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord


Angry Birds entro novembre anche in versione retail PC

304527.angry-birds-per-iphone.zfjvn_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo MCV, Angry Birds arriverà nei prossimi giorni in versione retail, anche se non è chiaro se si tratti di un'iniziativa globale o meno.

Il 25 novembre 2011 il celeberrimo gioco di Rovio verrà pubblicato sotto etichetta Focus Multimedia per PC nel Regno Unito e Irlanda, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda. Si tratta delle tre versioni del gioco l'originale, il Seasons atteso per Natale e Angry Birds Rio nel 2012, associati peraltro all'uscita del film cinematografico basato sulla serie.


Sono già "milioni" gli utenti OnLive nel Regno Unito

316677.onlive.agofl_jpg_640x360_upscale_q85

Steve Perlman, CEO di OnLive, è parso decisamente soddisfatto del lancio inglese della nuova piattaforma di gaming on demand in streaming.

Pur non riferendo dati precisi sull'utenza attualmente registrata al servizio, Perlman ha affermato che ci sono già "milioni" di utenti nel Regno Unito che hanno scelto il nuovo sistema di digital delivery, grazie anche alla promozione pre-lancio che assicurava una micro-console gratuita a chi si registrava al servizio.

"La crescita nel Regno Unito è stata più veloce rispetto al lancio negli USA", ha spiegato Perlman a VG247, "è andata oltre ad ogni nostra aspettativa. Impressionati non è nemmeno la parola giusta, i numeri nel Regno Unito sono 10 volte di più rispetto a quanto avevamo programmato".


Skyrim - I primi voti online lo consacrano

1142trollfight_jpg_640x360_upscale_q85

Arrivano le prime valutazioni per The Elder Scrolls V: Skyrim da parte della stampa specializzata online, che proiettano la nuova produzione Bethesda nell'olimpo dei capolavori, o almeno così sembra.

Oltre al 9,7 assegnato da Antonio Jodice sulle pagine di Multiplayer.it, sono parecchi i perfect score assegnati dalla critica, con valutazioni che generalmente vanno dal 9 in su. Ecco un primo elenco di voti raccolti in giro sulla stampa internazionale:


Multiplayer.it - 9,7
Eurogamer - 10
Joystiq - 5/5
CVG - 9,5
IGN - 9,5
OXM UK - 10
Destructoid - 10
Giant Bomb - 10
GameSpot - 9
Edge - 9
Videogamer - 9

Star Trek Online diventa free-to-play a gennaio

303823.star-trek-online-per-pc.gtzxs_jpg_640x360_upscale_q85

Cryptic Games annuncia la tempistica del trasferimento del mondo online dell'MMO Star Trek Online al nuovo modello free-to-play.

La data precisa, fissata per il cambiamento, è il 17 gennaio 2012, giorno dal quale sarà possibile scorrazzare per l'universo digitale gratuitamente, salvo ricorrere alle micro-transazioni o alle tipologie di abbonamento, ovviamente. Uscito originariamente nel 2010, Star Trek Online era previsto passare al sistema free-to-play per la fine del 2011, ma a quanto pare i Cryptic hanno deciso di rimandare di qualche settimana.


Uncharted 3: quasi 4 milioni di copie vendute il primo giorno

19245desert_village_view_jpg_640x360_upscale_q85

Arrivano i dati di Sony sulle vendite di Uncharted 3 e sono decisamente sconvolgenti: secondo quanto riferito, il gioco Naughty Dog ha venduto 3,8 milioni di copie solo durante il day one.

Non ci sono riferimenti precisi alla provenienza dei dati, dunque trattandosi di stime interne rimane da capire se si parli di sell-in o vendita al dettaglio, ma la cifra rimane comunque enorme. Con quasi 4 milioni venduti nel primo giorno di commercializzazione in tutto il mondo, per Sony Uncharted 3: L'Inganno di Drake si appresta a diventare "il gioco più venduto dell'intera serie".


Mass Effect 1 Pc Torrent ITA

94490299714frontwz2

:::->Scheda tecnica del Gioco<-:::

Dimensione: 11,95 Gb
Lingua: Multi5
Versione: PAL
Genere: Gioco Di Ruolo
Produttore: Electronics Arts
Sviluppatore: Bioware
Sito Ufficiale: masseffect.bioware.com
Data di uscita: 28/05/08 (USA)


Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows XP o Vista
Processore: 2.4+GHZ Intel o 2.0+GHZ AMD
Memoria: 1 Gigabyte Ram (XP) / 2 Gigabyte Ram (Vista)
Scheda video: NVIDIA GeForce 6800GT o superiori. ATI 1300XT o superiori
Spazio su HD: 12 Gigabyte
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile

Requisiti raccomandati:
Sistema operativo: Windows XP o Vista
Processore: 2.6+GHZ Intel o 2.4+GHZ AMD
Memoria: 2 Gigabyte Ram
Scheda video: NVIDIA GeForce 7900 GTX o superiori. ATI X1800 XL series o superiori
Spazio su HD: 12 Gigabyte
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile - Raccomandato supporto audio 5.1

:::->Note<-:::

INSTALLAZIONE

1)Montare il gioco con daemontools,alchool,ecc oppure masterizzare con Nero o similari.
2)Installare il gioco utilizzando il keygen contenuto nella cartella "Cura&Key"
3)Una volta installato, applicare la cura contenuta nell'apposita cartella "Cura&Key"
4)Se si desidera, applicare la patch per eliminare l'intro, contenuta nell'apposita cartella "NoIntro Patch" (copiare (confermando la sostituzione) la cartella "Mass Effect" nella cartella "NoIntro Patch" nella cartella di installazione del gioco, per esempio C:\Programmi)
5)Divertirsi

NOTA:Alcuni noteranno che un keygen e una Cura sono già presenti all'interno del DVD1. E' vero, ma a mio avviso è più sicuro usare quelli nella cartella separata

Download tramite Torrent


The Black Eyed Peas Experience - Il trailer di lancio

bepexp360_cinematics_tokyo_venue_jpg_640x360_upscale_q85

Grazie ai sensori di movimento i titoli di ballo hanno la capacità di calare il giocatore direttamente sul palco visto che le movenze del corpo non devono essere simulate ma sono il gioco stesso.

Dunque i concerti virtuali sono un'evoluzione più che naturale di questo genere visto che ballare con la propria star preferita diventa possibile, anche se in forma virtuale, anche nel proprio salotto.

Particolarmente adatti a far ballare le persone sono senza dubbio i brani e le coreografie dei The Black Eyed Peas, usati anche dalla matrona della tv americana Oprah Winfrey per lanciare l'ultima stagione del suo show con una megacoreografia live a Chicago.

Video-Clip-icon

The Black Eyed Peas Experience - Trailer di lancio


Skyrim - niente 11/11/11 in Australia

whiteruncastle_jpg_640x360_upscale_q85

Meno movimento, meno dichiarazioni, praticamente nessuna presentazione. Il mondo dei videogiochi tace in attesa del gran giorno.

D'altronde oggi è la vigilia dello Skyrim day, almeno per noi (tralasciando le varie e inevitabili infrazioni al fatidico day one che vedono già migliaia di fan vestire i panni del Dragonborn).

A quanto pare infatti c'è un popolo he ha già libero accesso all'acquisto del titolo. Si tratta dell'Australia i cui negozianti devono avere qualche problema di fuso orario visto che la stessa cosa, ovvero la vendita in anticipo di un giorno, è già accaduta con Battlefield 3 e Uncharted 3.


Assassin's Creed Revelations - Buone notizie sul fronte DRM

Live20By20The20Creed.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

A quanto pare con Assassin's Creed Revelations la connessione a internet servirà solo per la prima attivazione e per giocare in multiplayer.

Un'ottima notizia per chi ha problemi di connettività di qualsivoglia tipo e che finalmente potrà giocare anche in viaggio, in ufficio o, anche meglio, a scuola.

Il fatto che il DRM sia assente in un titolo così importante è un probabile indizio della scomparsa, nei giochi Ubisoft, di questa modalità di protezione che crea molti più problemi ai giocatori paganti rispetto a quanti ne crei ai pirati.


Infinity Blade 2 - Il sequel perfetto?

ib2_screen_sirisvsnoc_jpg_640x360_upscale_q85

Aggiornamento: Il titolo girerà su tutti i dispositivi su cui girava il primo ovvero funzionerà su iPad 1, iPod Touch 3 16 GB e iPhone 3GS e ovviamente sui device Apple successivi.

Considerando i palesi limiti del primo capitolo, potentissimo e divertente fighting game per iPhone contraddistinto però dall'essere su binari e decisamente ripetititvo, non stupisce che Infinity Blade 2 sia migliore.

Il miglioramento però sembra essere più corposo di quanto atteso e toni dell'anteprima di IGN sono letteralmente entusiasti in primis grazie a una storia molto più curata e profonda che trae spunto dall'ebook Infinity Blade: Awakening di Brandon Sanderson.

Da non sottovalutare poi le aggiunge che includono nuove ambientazioni, la modalità multiplayer e soprattutto nuove mosse e nuovi poteri che rendono il gameplay decisamente più complesso e quindi meno ripetitivo. Insomma finalmente la serie sembra essere pronta per lasciarsi definitivamente alle spalle la nomea di "demo tecnica".


Cave Story 3D disponibile in Italia

cavestory429_jpg_640x360_upscale_q85

Cave Story 3D non è un titolo molto chiacchierato di quelli in uscita per 3DS, ma sicuramente merita una certa attenzione, soprattutto vista l'indubbia qualità dell'indie di cui è un remake in 3D.

In attesa della recensione, vi annunciamo che è da oggi disponibile in Italia. Quindi, se siete in astinenza di giochi per 3DS, vi consigliamo di farci un pensierino sopra perché merita.

Cave Story 3D è un platform classico dalla giocabilità eccezionale, che spicca soprattutto per la varietà dell'azione e per l'ottimo level design.

Video-Clip-icon

Cave Story 3D - Video di gameplay


Epoch disponibile su iPhone e iPad

_Epoch20-20Action-Combat20from20Uppercut20Games_e2808f.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Finalmente è disponibile su iPhone Epoch, l'attesissimo sparatutto su binari dalla grafica eccezionale di Uppercut Games. Il gioco sembra interessantissimo, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Il prezzo del gioco è di 4,99€, mentre la dimensione del download è di ben 282 MB.

Epoch su iTunes: Link


FIFA 12: oggi sarà rilasciata una mega patch

fifa12_ng_chiellini_ballinair_wm_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha annunciato che oggi sarà disponibile una mega patch per FIFA 12, nelle versioni PC, PS3 e Xbox 360. L'elenco delle modifiche è veramente lungo e riguarda un po' tutti gli aspetti del gioco. Purtroppo la release note per ora è solo in inglese. Appena ci sarà fornita quella in italiano l'aggiorneremo.

Gameplay
Sometimes the game would get confused when a user called a second player to take a quick throw-in, where the game would consider the ball to have re-entered play. We've made sure this won't happen anymore.
We have fixed an occasional problem where a user's crossing setting would default to Manual and need to be reset.
Very rarely indeed, a physics error could cause a player's leg positioning to become misaligned. You may have seen some videos of that around the time we brought out the demo for FIFA 12. As rare as it was (the vast majority of people will have never experienced it), it's now fully extinct.

Career Mode
You can now select the weather conditions before entering a game. Your chief executive's salary suggestions when offering a youth player a senior contract will now remain consistent when exiting and re-entering the negotiation screens.
We have made sure that, after releasing a player from the Youth Squad, his salary returns to the Wage Budget.
When loaning in a player with an option to buy him at the end of the season, if that player caused you to reach the maximum squad size, you wouldn't be able to buy him. Now you can.
It's now no longer possible to sign a Youth Player with a wage greater than your available wage budget.
We have addressed a couple of rare situations where specific actions would cause controller buttons to become unresponsive.
When playing as a player in Career Mode, your manager will now be more inclined to sub off your player if he's getting too tired.
We've made sure that commentary won't fail to show up when playing League Cup games involving Manchester United.
We have fixed a situation where, given a certain set of circumstances when editing and saving player positions, you could see player names converted to numbers before experiencing a console hang.
We fixed an issue where it was possible for the user's player's team to enter a new season without a goalkeeper, or without the minimum number of players needed to play a match.
We have solved a problem that involved the player's team recording a win despite forfeiting a league game because of an insufficient match-day squad.
Recently signed Youth Squad players who you're attempting to sell on will now enter negotiations with an accurate, consistent 'Current Wage' displayed, meaning you'll see them picked up much more easily by CPU teams.
If you and a friend entered a Career Mode game with two controllers, advanced beyond the Player Selection screen and then backed all the way out again, the game would hang. We got that fixed.
We have taken care of a bug that caused apparently random crashes in Career Mode, with players sometimes appearing with a zeroed cash value. Physical attributes of players were growing a little unrealistically since they were tied to their overall growth potential. We have made a change that separates the growth of these attributes from others, resulting in much more steady progression.
You can now offer a new contract to players you have loaned out for the last year of their contract, before they run off and become free agents. Loaned players weren't always growing fast enough. We have tuned this to be more noticeable, making loaning players out much more rewarding.
More mid-week Career Mode games will now be played with night-time lighting conditions.

FIFA 12 Ultimate Team
Using an outdated "Take Me There" link on a Trade Feed notification in the FUT hub will no longer result in your coins not being returned if you lost the auction.
The Trade Feed notification in the FUT Hub for a newly acquired Goalkeeper Coach will no longer cause the game to hang.
Creating a new squad, then immediately deleting an old one before then applying an item to your new squad could result in a disconnection. Not now it won't.
We have made sure that real-time information is displayed on active auctions. You'll no longer find yourself unknowingly outbid while waiting for those auctions to count down.
We have isolated and eradicated a data-flow interruption that sometimes caused the game to crash while players were on the Match Setup screen before a FUT game.
You will now see your EAS FC XP increase - and your news feed update - after playing a single-player or play-a-friend game in FUT.
We have optimised the game to make sure the console won't struggle, or even crash, when paging through a lot of FUT auction pages.
We have taken care of a crash that would occur if users entered FUT and downloaded the latest update after creating a Virtual Pro.
We have made a couple of separate enhancements to the FUT pack purchasing system to make sure sudden losses of internet connectivity (such as pulling the network cable) won't result in console crashes.
We discovered that if you downloaded a roster update in FUT and, while still on the update confirmation screen, signed out from your Gamer Profile, the game would crash. Not many people would do that but, just in case they do, they're now safe.

FIFA 12 Clubs
Changes that Clubs players make to camera settings during a Clubs game will now find those settings saved for subsequent games.
You will now be able to change your penalty kick taker via Team Management between the penalty kick being awarded and taken.
Clubs players' accomplishments are now fully tracked in online matches.
We asked you, and you told us. Community feedback overwhelmingly suggests that the default AI in Clubs is too powerful, leading to clubs choosing not to field defenders in order to allow the AI to do their work for them. We have therefore dropped the AI difficulty level in Clubs from World Class to Professional, and have made some complimentary minor adjustments to AI goalkeepers.

My Live Season
Injured or suspended players will now be automatically moved to the reserves, not the subs bench. And there'll be no more missing subs as a result in subsequent games.

EA SPORTS Football Club
We have made an optimisation that stops the game making too many calls for Support Your Club information on entering the EAS FC hub.
Every now and then, when coming back to the main menu from another area of the game, the Back/Select button to go to the EAS FC hub was not always displayed and functional. That won't happen anymore.
We have taken care of a rare crash bug that cropped up when entering the EAS FC hub from the main menu.
We have enhanced the way the game loads the pre-match arena before an EAS FC Challenge.
All your Career Mode activity will now display correctly in the EAS FC news feed.

FIFA 12 Online
An occasional problem saw users repeatedly failing to match-up online due to mismatching squad files, despite re-downloading the online squad file. We've made sure that won't bother anyone again.
A small number of people found their stats not tracking properly for Online Friendlies games. They are now.

Creation Centre
We have solved a problem that saw FIFA 12 crash when trying to download PNG images (e.g. a team crest) that were over the maximum file size.
Particularly keen Creation Centre users who bookmarked a lot of items to download into their game could find that they were not able to enter the Creation Centre gallery. Now they can.
We have fixed a rare problem where it was possible in specific circumstances to find your Creation Centre team hit the pitch with a man missing.
We have made sure that swapping and changing kit sponsor images on the web will no longer cause any problems on the console.
We have improved the way FIFA 12 handles large numbers of Creation Centre downloads to make sure there's no slow-down in the performance of team-selection screens.
The game no longer struggles to retrieve Tournament Crest images in the Creation Centre gallery.

EA SPORTS Arena
We have enabled private sessions within the EA SPORTS Arena.

And some others...
We have turned on our in-game podcasts. If you want to listen in, you can access our regular five-minute chunks of audio news and information by turning the option on in the Game Settings > Audio menu. [English language only]
We have made some optimisations to make sure that people with lots of save files on their hard drives don't suffer long load times or server disconnections.
[PC only] We have corrected a problem where, after scoring a goal, custom music would stop playing for around two minutes.
[PC only] We have added an option to the FIFA 12 launcher to disable some Windows settings, improving the framerate for people with lower-spec PCs.


Assassin's Creed Revelations: il trailer di lancio

Assassin27s20Creed20Revelations20on20PS320includes20a20Super20Special20Bonus20-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha rilasciato il trailer di lancio di Assassin's Creed Revelations, che sarà disponibile dal 15 Novembre su PS3 e Xbox 360. Il filmato è concentrato sulla trama e mostra alcune sequenze di gioco.

Video-Clip-icon

Assassin's Creed Revelations - Il trailer di lancio


Skyrim - Il nuovo corto di Harry Partridge

dragoncombat_jpg_640x360_upscale_q85

In occasione del lancio di Skyrim ecco arrivare una nuova ode animata dell'umorista Harry Partridge che ci aveva già deliziato in passato con un'epica parodia realizzata per il primo trailer del titolo.

Meno epico ma altrettanto ispirato questo secondo video chiama a raccolta i nerd contro il logorio della vita quotidiana, contro i casual games e soprattutto contro le simulazioni di cucina. Skyrim è il posto giusto dove essere davvero fighi ed è persino possibile avere una barba!



What happened to you gamers?
It seems somewhere along the way
You turned from doing good
And so now evil's holding sway

Rhythm games and fitness games
And even cooking sims!
What else are we to do?
Fight the fight in old Skyrim!

Beyond the frozen tundra
Lies the homeland of the Nords
Where radiant stories bloom
and you can dual wield magic and swords

Use perks just like in Fallout
Defend the family that you've reared
Kill dragons just by shouting
You can even have a beard

The game of life's a drag
It's filled with homework, filled with books
My job is lame and girls make fun
Of my less than stellar looks

Damn it boy why do you heed
To such shallow, mortal whims?
There's a battle that needs your steel my son
In the land of old Skyrim!

Video-Clip-icon


RAGE in sconto su Steam

rage_2011-10-06_16-14-24-60_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Questa settimana l'offerta di Steam è nientemeno che il recentissimo RAGE di id Software, che viene scontato del 33% raggiungendo il prezzo di 33,49€. Non male per un titolo uscito da poco più di un mese sul mercato. Probabilmente Bethesda lo vuole in evidenza sullo store di Valve, cercando il traino di Skyrim.

Per quelli che se lo chiedessero, la maggior parte dei problemi riscontrati dalla versione PC sono stati risolti con patch e driver video aggiornati.

Se volete dargli un'occhiata, cliccate qui: Link


Super Mario 3D Land piace anche alla critica occidentale

Super20Mario203D20Land20-20misc20gameplay20collection.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Pioggia di segnalazioni, nottetempo, per i nuovi voti appioppati a Super Mario 3D Land che vede la propria media abbassarsi dal 93 al 91.

Dopo le entusiastiche recensioni giapponesi è il momento, per l'attesissimo platform dedicato al 3DS, di affrontare il giudizio occidentale che è decisamente positivo con diversi picchi da capolavoro assoluto.

Stranamente Gamespot, in una recensione che tra i difetti elenca solo i limiti delle funzionalità streetpass e giroscopiche, si è fermato all'8 su 10. Lo stesso voto di Edge ma che su quest'ultima testata ha un valore contestuale decisamente maggiore.



IGN - 9.5/10
Nintendo Life 9/10
Nintendo World Report - 9.5/10
Joystiq - 4.5/5
Wired - 9/10
Gaming-Age - A
Gamespot - 8/10
GameInformer - 9.5/10
Destructoid - 8.5/10
1UP - B+
EDGE - 8/10

Reggie ammette errori nel lancio del 3DS

nintendo3ds_jpg_640x360_upscale_q85

Reggie Fils-Aime, il famoso COO di Nintendo of America, ha ammesso che ci sono stati errori al lancio del 3DS. La console ha avuto un gran numero di preordini ed è andata molto bene nella prima settimana, ma poi è crollata.

Per Reggie i problemi maggiori sono stati la mancanza di giochi di livello, soprattutto di Nintendo e il mancato supporto per le funzioni online al lancio. Il prezzo era un problema secondario ingigantito dalle prime due mancanze.

Be', probabilmente avrà letto qualche forum perché sono mesi che gli utenti dicono le stesse cose, ma senza essere COO di niente. Speriamo che ora con il taglio di prezzo e le uscite natalizie, la console riesca a risollevarsi definitivamente, anche nella vendita del software.


Skyrim - Patch aggiuntiva per la versione PS3?

mage_jpg_640x360_upscale_q85

Un utente norvegese che ha avuto oggi la sua copia PS3 di Skyrim si è trovato di fronte alla patch 2.0, da 58 MB, quando avrebbe dovuto veder comparire, domani, la 1.1.

A quanto pare, escludendo il fatto che possa trattarsi di un semplice errore, la versione PS3 del quinto The Elder Scrolls ha già avuto un ulteriore update. Per scoprire se anche le altre due versioni salteranno alla 2.0 probabilmente dovremo aspettare domani mattina.