Da THQ arriva un trailer di presentazione per il DLC speciale "Warrior Pack" di Saints Row: The Third.
Con un altro video folle, vengono mostrate le aggiunte contenute nel pacchetto in questione, ovvero 4 costumi da combattimento piuttosto assurdi: Knight of Steelport Armor, Warrior Princess, Kabuki Warrior Outfit e Intergalactic Warrior Outfit. Il DLC è disponibile da ieri su Xbox 360 e PC e da oggi su PlayStation 3 al prezzo di 240 Microsoft Points o 3 dollari circa.
Saints Row: The Third - Trailer del Warrior Pack DLC
martedì 27 dicembre 2011
Saints Row: The Third - Il trailer del Warrior Pack DLC
Tekken 3D è distribuito da Nintendo, packshot ufficiale
Namco Bandai e Nintendo hanno raggiunto un accordo per la distribuzione di Tekken 3D: Prime Edition su Nintendo 3DS in Europa, con la casa di Kyoto impegnata nel ruolo di distributore da queste parti.
L'uscita del nuovo capitolo della serie di picchiaduro, per l'occasione con visualizzazione tridimensionale, è prevista dunque, come riportato in precedenza, per il 17 febbraio 2012. 40 personaggi selezionabili, livelli nuovi e nuove opzioni di gioco con l'utilizzo della connessione Wi-Fi rappresentano le caratteristiche di questo capitolo, che segna il ritorno della serie dopo tanto tempo su piattaforma Nintendo.
Tekken 3D: Prime Edition contiene inoltre l'intero film in computer grafica Tekken: Blood Vengeance all'interno della cartuccia, prodotto da Digital Frontier e diretto da Youichi Mouri.
Battlefield 3 - Physical Warfare Pack disponibile per PC e Xbox 360
Dopo l'uscita su PlayStation 3, arriva anche su PC e Xbox 360 il Physical Warfare Pack di Battlefield 3, disponibile ora anche per coloro che non hanno partecipato al pre-order.
Il pacchetto è scaricabile gratuitamente dallo store in-game per quanto riguarda la versione Xbox 360, oppure collegandosi al Battlelog in versione PC. Si tratta di un DLC interamente dedicato a armi e aggiunte tattiche come il DAO-12 shotgun, munizioni speciali per lo shotgun, un flash suppressor per l'SKS sniper rifle e il Type 88 Light Machine Gun.
Altri autori di Panzer Dragoon lavorano su Project Draco
Si configura sempre più come un vero e proprio seguito dello storico Panzer Dragoon il nuovo titolo sviluppato dall'autore dell'originale per Sega, ovvero Yukio Futatsugi.
Il game designer ha rivelato che altri "veterani" dello sviluppo sulla serie sono con lui a lavoro su Project Draco, questo il titolo del nuovo gioco ancora piuttosto misterioso. Nella fattispecie, "Tomohiro Kondo, che era uno dei membri originali del team, è il game design lead su questo progetto", ha affermato Futatsagi a Gamasutra, "c'è anche Manabu Kusunoki, che sta facendo i design concept, il team di programmazione, anche", ha aggiunto, "il lead programmer su Draco faceva parte di Team Andromeda praticamente dall'inizio. Anche Saori Kobayashi, che si occupa del comparto audio".
Restano ancora da vedere altri materiali su Project Draco dalla sua apparizione al Tokyo Game Show, in attesa di un titolo ufficiale e una possibile data di uscita per questo titolo action sviluppato per Kinect.
Dungeon Defenders disponibile anche sul PSN europeo
Trendy Entertainment ha dato l'annuncio che da oggi la versione PS3 di Dungeon Defenders è disponibile anche sul PSN europeo. Gli ultimi dati ufficiali parlano di più di 600mila copie vendute in tutto il mondo di questo splendido tower defence.
Per compensare gli utenti europei del ritardo, SCEE e Trendy Entertainment rilasceranno gratuitamente il primo pacco aggiuntivo del gioco in uscita a gennaio 2012: The Quest for the Lost Shards Part 1: Mistymire Forest.
Se volete leggerne la nostra recensione: Link
Dungeon Defenders - Un video di gameplay
[Recensione] Dungeon Defenders - L’assedio
Data di uscita: 19 ottobre 2011
Dungeon Defenders è un Action, Strategico
Sviluppato da Trendy Entertainment
Pubblicato da D3 Publishing
Distribuito da Steam
Disponibile per: Pc, Ps3, xBox
Se hai un castello e un giorno ti trovi a dover difendere dei cristalli magici, che normalmente usi per far calare le mutande alle elfe, da delle brutte creature bavose, hai un'unica possibilità: comprare il supercannoneallargaorifiziespaccagonadi +5000. Purtroppo c'è la crisi economica, lo spread è veramente spread e ti mancano i soldi anche solo per acquistare la carta igienica per tutti i bagni del maniero. Niente super cannone, sorry, costa troppo e non piace alla Merkel. Non ti resta che mettere il tuo destino nelle mani di quattro eroi d'accatto, di quelli che si trovano nelle segrete di qualsiasi castello ad ammazzare topi e a fare collezione di spade arrugginite da vendere al primo mercante generico di passaggio. Che vita grama. Fortunatamente consumano mana invece che soldi e in loro intravedi ampi margini di miglioramento. In fondo i quattro sono dotati di capacità difensive e offensive niente male, almeno sulla carta, e c'è bisogno di portarli in giro sulle Maserati.
Certo che i nemici sono davvero pericolosi. Alcuni aprono le porte con l'alito, altri trasformano la muffa dell'ombelico in bombe velenose (quando non la mangiano), per non parlare di quelli col sudore acido e degli altri che usano i peli pubici per affilare le spade. C'è pure un grosso drago, che probabilmente non ha trovato posto nel cast di Skyrim (come si sa, i draghi li ha inventati Bethesda). Insomma, per dirla come Adriano Celentano, la situazione non è buona... e puzza pure.
Contenuti
Dungeon Defenders si riassume pronunciando tre volte il suo nome ad alta voce, come Beetlejuice. Descriverlo è facile: è il classico tower defense in cui bisogna costruire strutture difensive per bloccare le ondate nemiche. Più difficile rendere il fatto che sia uno dei migliori esponenti del genere, soprattutto se giocato in multiplayer. All'inizio bisogna scegliere quale dei quattro personaggi utilizzare in azione: il mago, la cacciatrice, il guerriero e il monaco. Ognuno dispone di cinque difese e di quattro poteri speciali, due attivabili spendendo mana e due legati all'arma. Le difese non sono tutte disponibili sin dall'inizio e vanno sbloccate salendo di livello. All'inizio non ci saranno moltissime scelte in termini di modalità di gioco, ma superando le mappe nella campagna si apriranno tutta una serie di possibilità di personalizzazione delle partite che permetteranno di rigiocare le mappe più volte, sempre in modo differente.
Il gameplay è diviso idealmente in tre fasi: la fase di pianificazione, in cui si sceglie come spendere le risorse per tirare su le difese, la fase di combattimento, in cui arrivano i nemici, e la fase di raccolta e potenziamento, in cui si fa la conta delle risorse e si migliora il personaggio. In realtà la distinzione tra le fasi non è così netta e, ad esempio, è possibile costruire difese anche nel corso dell'azione, senza dover aspettare la fine del round.
Come ti allungo il brodo
Crediamo che il modo migliore di lodare Dungeon Defenders sia parlare del fatto che ci stiamo giocando ben oltre i doveri redazionali, ovvero, che ci è piaciuto così tanto da farcelo giocare oltre la recensione. Non si tratta di un titolo originale, questo no, visto che ormai di tower defense è pieno il mondo dei videogiochi, ma è fatto veramente bene e il gameplay è così raffinato da farlo assurgere di prepotenza ai vertici del genere. Ad aiutarlo sono anche gli elementi gioco di ruolo che, legati all'online, creano quel processo per cui si prova soddisfazione a far crescere il personaggio e ad affrontare sfide sempre più difficili, improbe per imberbi eroi di basso livello. Giocare in single player è divertente, come negarlo, e per superare tutte le mappe che separano dalla sequenza finale ci vorranno diverse ore in cui sicuramente non si rimpiangeranno i pochi soldi spesi per acquistarlo, ma è in multiplayer che Dungeon Defenders sboccia e mostra il suo lato migliore. Le mappe sono disegnate per essere piuttosto abbordabili, soprattutto ai livelli di difficoltà più bassi (facile e normale), ma non mancano sorprese e le mappe avanzate, quelle con almeno due cristalli, diventano piuttosto impegnative, soprattutto quando si gioca con gli altri e il numero di nemici si moltiplica esponenzialmente. Non mancano oggetti da raccogliere, caratteristiche da potenziare, extra da scoprire e pet da accudire. Tutto contribuisce a creare una formula vincente e dalle molte sfumature, che consente un approccio più leggero, ma anche uno più dedicato per quelli che vogliono scoprirne tutti i segreti.
Tecnica e palle di fuoco
L'interfaccia è molto semplice da usare, comoda sia con il joypad che con la tastiera. Con la pressione di pochi tasti si è pronti a piazzare le difese, a deciderne l'orientamento e, nel caso, a potenziarle o a venderle. Anche il controllo dei personaggi è molto diretto, con un tasto per saltare e due per usare gli attacchi dell'arma base (i pet fanno tutto da soli). Insomma, bastano pochi minuti e si è pronti per giocare. Volendo c'è anche un veloce tutorial che spiega tutte le meccaniche base del gioco, così da non vivere con il sospetto di essersi persi per strada qualche pezzo.
Dal punto di vista visivo Dungeon Defenders è caratterizzato da un aspetto cartoon, con personaggi cartoon e colori cartoon. Niente di trascendentale, in realtà, ma il tutto è ben fatto e, soprattutto, fluido anche su PC dalla potenza limitata. L'unica vera nota stonata è la colonna sonora, che conta pochi brani molto ripetitivi e una manciata di effetti sonori di poco peso. Niente di fastidioso, in realtà, ma nemmeno roba da strapparsi le mutande e lanciarle umidicce contro lo schermo.
VOTO:
8.8
PRO :-)
Ricco di contenuti
Multiplayer eccezionale
Meccaniche di gioco rifinite
CONTRO :-(
Colonna sonora ripetitiva
Poco originale
Requisiti Minimi
Sistema operativo: Windows XP / Vista / 7
Processore: Dual-core processor a 1.0 Ghz
RAM: 1 GB
Scheda video: con supporto per shader 3.0 e 256 MB di memoria
Spazio su disco: 2 GB
DirectX: 9.0c
Requisiti Consigliati
Sistema operativo: Windows 7
Processore: Dual-core processor a 2.0 Ghz
RAM: 2 GB
Scheda video: con supporto per shader 3.0 e 512MB di memoria
Configurazione di Prova
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600
RAM: 4 GB
Scheda video: GeForce GTX 560 Ti OC
Sistema operativo: Windows Vista
Dungeon Defenders - Un video di gameplay
Annunciati gli atleti che appariranno sulla cover di Grand Slam Tennis 2
Saranno John McEnroe, Novak Djokovic e Maria Sharapova gli atleti testimonial della copertina di Grand Slam Tennis 2 di Electronic Arts.
Ovviamente i tre campioni saranno usabili anche nel gioco, ma no, acquistare il gioco non vi garantirà un appuntamento con la Sharapova. Certo che non vi accontentate mai, assatanati.
Immagini di Grand Slam Tennis 2
Confermata la data di lancio di Tekken 3D Prime
Namco Bandai ha confermato definitivamente la data di uscita europea di Tekken 3D Prime Edition, ovvero il 17 Febbraio 2012.
L'ultimo Tekken uscito su una console portatile di Nintnedo risale al 2001 (su GBA). La versione 3DS conterrà 40 personaggi e alcuni nuovi stage esclusivi.
Nella confezione ci saranno anche il multiplayer online e una versione 3D del film Tekken: Blood Vengeance di Youichi Mouri.
Tekken 3D: Prime Edition - Trailer del TGS 2011
Il prossimo gioco di Kojima sarà open world
Il prossimo gioco di Hideo Kojima, per ora conosciuto come Project Ogre, sarà open world. a rivelarlo è stato lo stesso papà di Metal Gear, che ha aggiunto di voler creare un gioco molto libero, in cui il giocatore sarà libero di esplorare l'ambiente.
"Anche dopo 100 ore i giocatori troveranno nuovi panorami e avventure." Sarà vero o saranno solo promesse? Chissà, intanto quello che sappiamo è che il gioco misterioso girerà sul nuovo motore proprietario dello studio di Kojima, il Fox Engine.
Nessun dato personale rubato con la violazione dei server di Square Enix
Dopo l'attacco subito la settimana scorsa ai server di Square Enix, che aveva fatto temere per il furto di molti dati personali, oggi la società ha diramato un comunicato ufficiale in cui afferma che, dopo aver condotto accurate indagini, nessun dato sensibile è stato sottratto dai server.
In onore di ciò la società ha pianificato la riapertura del servizio SQUARE ENIX MEMBERS dalla fine di Dicembre (le date saranno annunciate a breve), scusandosi con gli utenti per il disagio arrecatogli.
Monster Hunter 3G: un milione di copie in Giappone
Come dovreste ben sapere, la serie Monster Hunter riscuote sempre un grandissimo successo in Giappone. Anche il capitolo per Nintendo 3DS, Monster Hunter 3G, non è stato da meno degli altri e Capcom ha annunciato con una certa soddisfazione di aver distribuito ben 1 milione di copie dal lancio avvenuto il 10 Dicembre.
Il risultato è ancora più sorprendente se si considera che non si tratta di un capitolo originale. Finora, la serie Monster Hunter ha venduto complessivamente più di 20 milioni di copie.
Final Fantasy XIII-2: la versione 360 avrà un DLC esclusivo
Square Enix e Microsoft hanno stretto un accordo per dare alla versione Xbox 360 di Final Fantasy XIII-2 un DLC esclusivo. Per 80MP, gli utenti potranno acquistare Azrael, un'arma per Serah che gli darà alcuni bonus. Il DLC sarà disponibile dal 10 Gennaio in Giappone.
Vi ricordiamo che il lancio europeo del gioco è previsto per il 3 Febbraio su XBox 360 e PS3. In fondo potete trovare la galleria che mostra l'arma in azione.
Immagini di Final Fantasy XIII-2
I creatori di COD mostrano un'immagine sfocata del loro prossimo gioco
Sul sito di Respawn Entertainment, studio fondato da Jason West e Vince Zampella, i padri della serie Call of Duty, è apparsa un'immagine sfocata del loro prossimo gioco, i cui dettagli sono ancora avvolti nel mistero, titolo compreso.
Voi cosa ci vedete? Io assolutamente nulla... ma forse... forse. Ecco, ora appare un coniglio che si spalma le natiche di crema depilatoria! E ora una drag queen che canta le canzoni di Tiziano Ferro! Mmmmm, ma forse è il fumo passivo che mi dà le allucinazioni.
Dragon Age III imparerà da Skyrim
Dragon Age II ha lasciato il segno... in negativo. Nel corso dei mesi non sono mancati i mea culpa di EA e di BioWare e oggi tocca a Ray Muzyka parlare del prossimo capitolo della serie, Dragon Age III, prendendo le distanze dal secondo.
Muzyka arriva ad affermare che il terzo Dragon Age imparerà da Skyrim, gioco dal successo immenso, di cui probabilmente prenderà alcune caratteristiche (mondo aperto?) unendole con i punti di forza di Dragon Age: Origins.
Il capo di BioWare si è dichiarato un fan del gioco di Bethesda e ha affermato che BioWare farà cose meravigliose per compiacere i fan. Intanto vi ricordiamo che la società ha appena pubblicato il MMORPG Star Wars: The Old Republic e che nei primi mesi del 2012 rilascerà Mass Effect 3.
Le date europee dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon 2012
Per la gioia degli Allenatori Pokémon di tutta Europa, The Pokémon Company International ha annunciato oggi le date dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon, che si terranno dal 3 marzo al 1 aprile 2012 in cinque delle principali città europee: Birmingham (Regno Unito), Essen (Germania), Parigi (Francia), Madrid (Spagna) e Milano (Italia). I partecipanti saranno suddivisi in tre categorie d'età, a seconda del loro anno di nascita.
I cinque eventi dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon 2012 presentano una novità: a differenza dell'anno scorso, tutti e quattro i finalisti di ogni categoria, e non solo gli ultimi due, vinceranno un viaggio premio con soggiorno incluso alle Hawaii, per partecipare ai Campionati Mondiali Pokémon 2012 che si terranno dal 10 al 12 agosto 2012! Il viaggio premio sarà accordato anche a un adulto che accompagnerà il vincitore nel caso questi sia minorenne.
Anche quest'anno i giocatori dovranno giocare usando una scheda di gioco di Pokémon Versione Nera o Pokémon Versione Bianca per Nintendo DS, ma c'è una novità: potranno formare la loro squadra usando Pokémon appartenenti al Pokédex Nazionalei. "Sbloccare il Pokédex Nazionale, espandendo quindi il numero di Pokémon che i partecipanti potranno usare nella stagione 2012, significherà dare più spazio allo stesso tempo all'abilità e alle strategie necessarie per ricevere il titolo di Campione Nazionale di Videogiochi Pokémon", dice J.C. Smith, direttore del Consumer Marketing di The Pokémon Company International. "Non vediamo l'ora di incontrare le migliaia di giocatori e fan dei Pokémon che parteciperanno ai cinque eventi dei Campionati Nazionali Europei la prossima primavera."
Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon 2012 - Città e date europee
- Sabato 3 marzo, Birmingham (Regno Unito:( NEC, Padiglione 11
- Sabato 10 marzo, Essen (Germania:( Messe Essen, Padiglione 1A
- Sabato 17 marzo, Parigi (Francia:( Espace Champerret, Padiglione C
- Sabato 24 marzo, Madrid (Spagna:( IFEMA, Padiglione 5
- Domenica 1 aprile, Milano (Italia:( Centro Congressi Milanfiori, Strada 1
I giocatori verranno divisi in tre categorie d'età in base alla loro data di nascita:
- Categoria Junior: Nati nel 2001 o in anni successivi.
- Categoria Senior: nati nel 1997, 1998, 1999 o nel 2000.
- Categoria Masters: nati nel 1996 o in anni precedenti.
I tornei sono gratuiti, e i posti verranno assegnati in ordine di arrivo. Il numero di concorrenti sarà limitato, quindi i giocatori sono invitati ad arrivare in anticipo per le iscrizioni. In tutti gli eventi europei, le iscrizioni per la categoria Masters saranno aperte dalle 8:00 alle 8:30, mentre quelle per le categorie Junior e Senior dalle 12:30 alle 13:00. Visita il sitowww.pokemon.it/vgc per informazioni dettagliate sul numero massimo di concorrenti che potranno partecipare alle eliminatorie nazionali per i Campionati di Videogiochi Pokémon 2012.
Gli incontri consisteranno in Lotte in Doppio e si svolgeranno tramite collegamento a infrarossi. I partecipanti agli eventi europei potranno usare solo schede di gioco europee e dovranno essere in possesso di un ID Giocatore. Se si possiede un account del Club Allenatori di Pokémon ma non si ha ancora un ID Giocatore, sarà possibile ottenerne uno effettuando il login al proprio account e visitando il sito Pokemon.com/it/account/upgrade2. I partecipanti devono portare con sé il proprio ID Giocatore all'evento per poterne prendere parte.
Per ulteriori informazioni sui Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon a proposito di regole, sede, date e orari delle gare, nonché per conoscere i premi in palio, visita il sito Internetwww.pokemon.it/vgc.
Dead Island: distribuite 3 milioni di copie
Deep Silver ha annunciato con una certa soddisfazione che di Dead Island, il gioco di Techland a tema zombi pubblicato a Settembre su Xbox 360, PC e PS3, sono state distribuite 3 milioni di copie in tutto il mondo e che le vendite si sono mantenute su buoni livelli anche nei mesi successivi al lancio.
Si tratta di un ottimo risultato per una nuova IP uscita a fine generazione e in sordina rispetto ad altri titoli.
Famitsu dà i voti alla line up di lancio di PS Vita
Famitsu, la più nota e controversa rivista giapponese, ha dedicato le recensioni di un intero numero alla line up di lancio di PSVita. I giudizi sono complessivamente alti, ma vi lasciamo il gusto di leggerveli da soli.
•Army Corps of Hell (PSV) - 8/8/8/8 [32/40]
•Asphalt: Injection (PSV) - 7/7/7/7 [27/40]
•BlazBlue: Continuum Shift Extend (PSV) - 9/9/8/8 [34/40]
•Dark Quest: Alliance (PSV) - 8/8/8/8 [32/40]
•Dynasty Warriors Next (PSV) - 9/9/9/8 [35/40]
•F1 2011 (PSV) - 8/7/7/6 [28/40]
•Hot Shots Golf: World Invitational (PSV) - 9/9/8/8 [34/40]
•Lord of Apocalypse (PSV) - 9/9/8/8 [34/40]
•Michael Jackson: The Experience HD (PSV) - 7/7/6/7 [27/40]
•New Kamaitachi no Yoru: The Eleventh Suspect (PSV) - 9/9/9/8 [35/40]
•Shinobido 2: Revenge of Zen (PSV) - 8/8/8/7 [31/40]
•Touch My Katamari (PSV) - 8/9/7/8 [32/40]
•Ultimate Marvel vs. Capcom 3 (PSV) - 8/8/7/8 [31/40]
•Uncharted: Golden Abyss (PSV) - 9/9/8/9 [35/40]
•Virtua Tennis 4 (PSV) - 9/9/9/8 [35/40]
Skyrim: disponibile la patch 1.31 che permette di sfruttare i 4GB di ram
Finalmente Bethesda ha reso disponibile una piccola patch per PC di The Elder Scrolls: Skyrim, la 1.31, che aggiunge il supporto per i 4GB di RAM. Sinceramente non si capisce perché i giochi Bethesda su PC continuino a uscire con certe limitazioni, quindi ben vengano le patch che le tolgono.
Anche il catalogo Gameloft a 79 centesimi su App Store
Non s'è fatta aspettare la reazione di Gameloft alle recenti promozioni in corso su App Store, fra cui quella appena riportata di Electronic Arts.
La casa francese mette dunque i propri titoli in offerta a 79 centesimi l'uno, la cifra ideale per effettuare acquisti che avevamo rimandato o per fare qualche regalino in occasione delle feste.
Ecco i giochi in offerta a 79 centesimi:
9mm (iPhone)
Assassin's Creed: Altair's Chronicles (iPhone)
Assassin's Creed: Altair's Chronicles (iPad)
BackStab (iPhone)
Driver (iPhone)
Fast Five the Movie: The Official Game (iPhone)
Fast Five the Movie: The Official Game (iPad)
Gameloft Action Pack (iPhone)
Gameloft Sports Pack (iPhone)
Gangstar Rio: City of Saints (iPhone)
Iron Man 2 (iPhone)
Iron Man 2 (iPad)
James Cameron's Avatar (iPhone)
James Cameron's Avatar (iPad)
N.O.V.A. 2 (iPhone)
N.O.V.A. 2 (iPad)
Rayman 2: The Great Escape (iPhone)
The Settlers (iPhone)
Silent Ops (iPhone)
Spider-Man: Total Mayhem (iPhone)
Spider-Man: Total Mayhem (iPad)
Tom Clancy's Rainbow Six: Shadow Vanguard (iPhone)
Tom Clancy's Rainbow Six: Shadow Vanguard (iPad)