domenica 31 luglio 2011

Il primo DLC per Brink disponibile dal 3 agosto

Come già annunciato, si intitolerà Agents of Change il primo DLC per Brink, e sarà disponibile a partire dal 3 agosto su Xbox Live e Steam, dal 4 agosto su PlayStation Network.

Chi scaricherà l'espansione durante le prime due settimane dalla data di pubblicazione, potrà giocarci per sempre, in modo del tutto gratuito.

Contestualmente a questi dettagli, Bethesda ha rilasciato l'elenco degli obiettivi e dei trofei sbloccabili in Agents of Change:

Genio della scienza
Completa Labs con entrambe le fazioni in modalità Campagna.
50G / Bronzo

Successo torreggiante
Completa Founders' Tower con entrambe le fazioni in modalità Campagna.
50G / Bronzo

Questo brucia!
Uccidi un nemico con una granata al napalm.
20G / Bronzo

Piromantico
Uccidi un nemico con una piro-mina.
20G / Bronzo

Telecomando
Uccidi un nemico con un UAV
20G / Bronzo

Supporto reciproco
Potenzia più di 3 giocatori contemporaneamente con una stazione di ripristino.
30G / Argento

Re di Ark
Raggiungi il livello 24.
60G / Oro

Come già riportato, il contenuto scaricabile offre due nuove ambientazioni, cinque nuove abilità per il giocatore, due nuovi abiti e due nuovi innesti per armi. Inoltre, i team Splash e Bethesda questa settimana renderanno disponibili aggiornamenti e patch.

Il team italiano per la Call of Duty XP

img054_jpg_640x360_upscale_q85

Si é tenuto all'Academy Music Cabaret di Milano il torneo di qualificazione per Call of Duty XP, evento che il prossimo 2 e 3 settembre ospiterà a Los Angeles trentadue team provenienti da tutto il mondo, chiamati a combattere per un monte premi complessivo di un milione di dollari.

La qualificazione italiana, organizzata da Activision in collaborazione con ESL Italia, era aperta a un massimo di ventiquattro team. I partecipanti si sono sfidati in un torneo a gironi e poi a eliminazione diretta. A spuntarla sono stati i ragazzi di TLC1, che in finale hanno battuto 3 a 0 un'altra squadra selezionata attraverso la medesima community, TLC2.

L'appuntamento resta fissato per il settembre prossimo, quando i vincitori potranno rappresentare i colori italiani nella location organizzata al 5600 Campur Center Drive, Playa Vista, California. Nell'occasione dovrebbe anche essere presentata la componente multigiocatore di Modern Warfare 3, quindi l'evento non dovrebbe interessare solo la stretta cronaca e-sportiva.

Red Dead Redemption, nuovo DLC gratuito a settembre

324073.red-dead-redemption-per-x360.qszcf_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar ha confermato l'uscita di un nuovo DLC gratuito per Red Dead Redemption, titolo che - il team ci tiene a precisare - continua a godere del supporto degli sviluppatori con espansioni e aggiornamenti nonostante sia uscito nel 2010.

Il contenuto aggiuntivo si intitolerà Myths and Mavericks Bonus Pack (attendiamo di sapere quale sarà l'adattamento in italiano), includerà nuovi personaggi per le modalità multiplayer fra quelli più apprezzati dai fan, nuove mappe e il ritorno della modalità Undead Overrun nella sua versione originale.

Rockstar è al lavoro per completare il pacchetto, ma la data d'uscita indicativa è fissata per settembre, tanto su Xbox Live quanto su PlayStation Network.

Driver: San Francisco - il trailer del multiplayer

Driver_20SanFrancisco-BacktotheRootsDevDiary.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha rilasciato un nuovo video promozionale che mostra in azione la modalità multiplayer di Driver: San Francisco.

Il filmato dura quasi quattro minuti ed è completamente doppiato in italiano.

Vi ricordiamo che il gioco uscirà il 1 Settembre su PC, PS3, Xbox 360 e Wii.


RAGE: video dietro le quinte sui nemici

rage-1_jpg_640x360_upscale_q85

id e Bethesda hanno rilasciato un nuovo video dietro le quinte di RAGE, in cui si parla dei nemici che incontreremo nel gioco.

Il video dura la bellezza di cinque minuti e mostra moltissime sequenze di gameplay. Oltretutto, parlando di cattivi, si spara parecchio.

Nuclear Dawn - un gameplay dalla versione alpha

309231.nuclear-dawn-per-pc.pswgm_jpg_640x360_upscale_q85

Nuclear Dawn è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Iceberg Interactive, con il motore Source di Valve.

Vediamo questo filmato di gameplay tratto dalla versione alpha, che mostra diverse sequenze di gioco.

Nintendo annuncia un grosso taglio di prezzo per il 3DS

ss_preview_red3dsjpg_jpg_640x360_upscale_q85

Dal 12 agosto, il prezzo del Nintendo 3DS verrà ridotto di circa un terzo su scala globale, partendo dal mercato giapponese per arrivare a quelli occidentali, Europa e USA. Si passerà, dunque, dagli attuali 259 euro a una cifra intorno ai 170 euro.

Nintendo ha dichiarato che la decisione è stata presa per dare una scossa alle vendite del 3DS, e permettere alla console portatile di aumentare di molto la base installata per non trovarsi impreparata quando la line-up verrà arricchita da determinati titoli.

La casa di Kyoto avvierà inoltre il "Programma Ambassador" per gli utenti che hanno acquistato il Nintendo 3DS al prezzo originale, permettendo loro di scaricare gratuitamente dieci giochi per NES e dieci per Game Boy o Game Boy Advance dall'eShop. Per accedere al programma, basterà connettersi allo store digitale prima del 12 agosto.

Nuova modalità per Need for Speed World

need-for-speed-world_treasure-hunt_new-game-mode_3_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Disponibile ora, la nuova modalità Treasure Hunt ci vedrà correre sulle strade di Palmont e Rockport per trovare i quindici oggetti nascosti in Need for Speed World.

Gli oggetti verranno resettati giornalmente per mantenere la caccia al tesoro fresca ed appassionante. Questo mini gioco aggiunge una coinvolgente e vantaggiosa nuova esperienza all'enorme gameplay interconnesso del free-to-play di Electronic Arts.

Oggi è anche il primo anniversario di Need for Speed World. Per celebrare questo traguardo, i giocatori riceveranno come regalo d'anniversario 1000 SpeedBoost, un esclusivo adesivo in vinile e una bellissima targa.

Un'inedita Porsche 959 e anche altre auto preferite dai fan, tra le quali le famose Dodge Viper SRT10, Nissan 350Z (Z33) e Volkswagen Scirocco, saranno disponibili per l'acquisto tramite denaro in-game.Controlla sempre il regolamento del forum/sezione prima di postare. E' possibile Uppare solo dopo 3 giorni

Konami annuncia la data italiana di PES 2012

PES20201220Gameplay20Video200320-20Dummy20Runs.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo varie voci di corridoio, Konami ha rotto gli indugi e ha annunciato la data d'uscita europea delle versioni PC, Xbox 360 e PS3 di Pro Evolution Soccer 2012: il 29 Settembre.

Per le altre versioni bisognerà attendere di più, anche se non è stato chiarito quanto. Intanto potete segnare la data sul calendario o sulla schiena della vostra petulante sorellina.

Wii U, le considerazioni di alcuni producer

198398_jpg_640x360_upscale_q85

Famitsu ha recentemente raccolto i commenti di alcuni importanti producer giapponesi circa le potenzialità di Wii U.

Tomonobu Itagaki di Valhalla Game Studios ha detto di avere già molte idee su come sfruttare la console, e che gli piacerebbe portare su Wii U non solo Devil's Third, ma anche tanti altri progetti.

Jun Takeuchi di Capcom crede che gli sviluppatori potranno mostrare la propria abilità se riusciranno a sfruttare il controller senza che questo distolga troppo l'attenzione dalle immagini mostrate sulla TV. Se la console Nintendo verrà lanciata a un prezzo concorrenziale, inoltre, a suo avviso sarà un sicuro successo.

Hideyuki Kobayashi (Capcom) pensa che il nuovo controller rappresenterà una sfida verso i creatori di videogame, e non vede l'ora di scoprire cosa riusciranno a realizzare con quell'hardware.

Shuu Takumi di Capcom ha detto che venire a contatto con nuovi dispositivi gli permette di espandere le proprie fantasie. Ad esempio, il controller di Wii U potrà essere utilizzato per l'esplorazione di una scena del crimine da una prospettiva differente rispetto a quanto fatto finora.

Kenichi Ogasawara di Tecmo Koei crede che Wii U darà vita a un nuovo tipo di giochi in grado di usare il doppio schermo (controller più TV). Il producer pensa, inoltre, che ci siano potenzialità dal punto di vista del multiplayer, con un giocatore che sfrutta lo schermo del controller mentre gli altri fanno riferimento alla TV.

Yousuke Hayashi (Tecmo Koei) è convinto che Wii U abbia le potenzialità per la realizzazione di un'esperienza videoludica completamente nuova.

Akihiro Suzuki di Tecmo Koei pensa che il nuovo sistema sarà in grado di portare sul mercato titoli mai visti prima, basandosi su quanto mostrato durante l'E3. Pur non potendo rivelare nulla sui progetti in fase di sviluppo, Suzuki esalta le potenzialità del controller di Wii U.

Toshihiro Nagoshi (SEGA) esalta il concetto di doppio schermo realizzato da Nintendo, ed è interessato a scoprire quali novità porterà il passaggio ai contenuti in HD per Nintendo.

Shinji Mikami (Tango) non ha ancora potuto provare la nuova console, ma è molto felice per il supporto all'HD.

Yoshifumi Hashimoto di Marvelous Entertainment esalta anch'egli il nuovo controller e le sue potenzialità. Ad esempio, in Harvest Moon il doppio schermo potrebbe essere utilizzato per continuare l'esperienza a TV spenta. Gli interesserebbe, inoltre, sperimentare un multiplayer in cui uno dei due giocatori usa il Wii-mote.

Akihiro Hino di Level-5 ha dichiarato che il nuovo controller rende possibile la conversione dei titoli della serie Professor Layton. Le nuove potenzialità della console, inoltre, aprono a tutta una serie di nuove idee per il futuro.

Jiro Ishii di Level-5 è rimasto impressionato dalla demo di Zelda in HD, e non vede l'ora di scoprire quali saranno le novità introdotte grazie al nuovo controller.Controlla sempre il regolamento del forum/sezione prima di postare. E' possibile Uppare solo dopo 3 giorni

Driver: San Francisco su PC richiederà una connessione permanente

323703.driver-titolo-provvisorio-per-x360.oqxct_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha parlato su Twitter del DRM di Driver: San Francisco su PC. Sarete felici di sapere (siamo ironici) che per giocare sarà richiesta una connessione a internet permanente, un po' come avveniva con Assassin's Creed 2 e altri giochi tripla A.

Insomma, sembrava che Ubisoft avesse abbandonato questo tipo di protezione e invece eccola qui, probabilmente modificata e perfezionata per combattere meglio la pirateria (si spera almeno che non faccia la figuraccia della vecchia).

Su console il sistema di protezione sarà diverso, visto che Driver: San Francisco sarà il primo gioco a usare "Uplay Passport", il sistema di password che associa i contenuti online al profilo dell'utente.

Need for Speed The Run - video "corri sulle colline"

247869_10150649931175298_212717370297_19612129_489729_n_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha rilasciato un nuovo video di gameplay di Need for Speed The Run, il nuovo capitolo della saga Need for Speed in uscita a Novembre.

Nel filmato una Porsche sfreccia a tutta velocità sul percorso di Desert Hills. Guardatelo perché ne vale la pena.

Controlla sempre il regolamento del forum/sezione prima di postare. E' possibile Uppare solo dopo 3 giorni

Need for Speed: The Run - Il trailer "corri sulle colline"