martedì 15 novembre 2011

Assassin's Creed Revelations - Trailer riassuntivo degli episodi precedenti

acr_sp_sc_27_sd_constantinople_ziplinewithyusuf_jpg_640x360_upscale_q85

Ecco un utile riassunto della storia di Assassin's Creed, per prepararsi al meglio all'imminente uscita di Assassin's Creed Revelations.

In meno di tre minuti viene dunque ripercorsa la storia di Desmond e delle sue varie identità storiche negli episodi precedenti della serie fantascientifico-storica di Ubisoft.

Video-Clip-icon

Assassin's Creed Revelations - Nelle puntate precedenti


Call of Duty non è certo che arrivi su PC

5_cod_elite_connect_e3_screenshot_2_jpg_640x360_upscale_q85

Activision, e in particolare il team Beachhead Studio incaricato del progetto, comincia a tentennare sulla possibilità effettiva che Call of Duty Elite, il servizio di supporto online integrato per Call of Duty, possa arrivare su PC.

L'applicazione è stata infatti prima rimandata, facendola uscire soltanto in versione Xbox 360 e PlayStation 3 in corrispondenza dell'arrivo di Call of Duty: Modern Warfare 3 e adesso pare non abbia nemmeno una tempistica certa per il lancio, con dubbi posti sulla sua stessa fattibilità. Il problema principale, come già riferito da Beachhead all'epoca del posticipo, è la sicurezza dell'ambiente PC.

"Il problema è che il PC è una piattaforma non sicura", ha affermato il team, "senza un fonte centrare e sicura per il reperimento e il controllo dei dati, un sacco di opzioni legate al multiplayer competitivo possono diventare inadeguate e modificabili. Non possiamo rischiare di dare premi e riconoscimenti quando la possibilità di utilizzare cheat e hack vari è così diffusa". Il comunicato più recente è anche meno convincente sulla possibilità che arrivi su PC: "stiamo lavorando ad un'esperienza universale per Elite ma non possiamo garantire se o quando una versione PC potrà essere rilasciata".


Epic annuncia Make Something Unreal Live

296362.epic-games.chyow_jpg_640x360_upscale_q85

Epic Games annuncia un'altra iniziativa dedicata agli sviluppatori emergenti, legata all'utilizzo dell'Unreal Development Kit, in particolare nella sua versione per iOS.

Il Make Something Unreal Live è un evento a cui parteciperanno i vincitori dei concorsi Train2Game e Epic Game Jam, durante i quali era richiesto di sviluppare dei giochi per iOS utilizzando l'Unreal Development Kit. Oltre 100 aspiranti sviluppatori a tempo pieno hanno partecipato alle eliminatorie, arrivando fino a comporre il gruppo di team selezionato per partecipare al Make Something Unreal Live, che si terrà dall'11 al 15 aprile 2012 a Birmingham presso il Gadget Show Live.

Durante l'evento verranno creati ulteriori giochi, con il supporto di Epic, Train2Game, Deep Red Studios e altri "speciali ospiti" del mondo dello sviluppo videoludico ancora da annunciare. In palio c'è una licenza commerciale per sfruttare l'Unreal Engine 3 per titoli su iOS.


Skyrim - Un omaggio nascosto a Minecraft

dragoncombat_jpg_640x360_upscale_q85

Nonostante la battaglia legale tra Bethesda e Mojang, sembra che gli sviluppatori non condividano la linea dura intrapresa dai rispettivi publisher, a giudicare anche da questo particolare easter egg presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Nella tenebrosa "Throat of the World", presso la montagna più alta del territorio di Skyrim, è possibile trovare, incastrato tra le rocce, una sorta di piccone, chiamato per l'appunto "Notched Pickaxe". Il riferimento a Minecraft è chiaro, sia per quanto riguarda l'oggetto stesso, ovvero lo strumento basilare del celebre gioco indipendente di Mojang, sia per quanto riguarda il nome dell'oggetto in questione, che chiaramente richiama il nickname "Notch" del creatore del gioco in questione.


Scribblenauts Remix conquista la vetta della classifica iTunes

slam_006_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Scribblenauts Remix è riuscito in un'impresa storica questa settimana: spodestare Angry Birds dalla prima posizione nella classifica delle app videoludiche più scaricate su iTunes.

Il gioco è un'ottima conversione e rielaborazione del quasi omonimo titolo uscito su Nintendo DS e sviluppato da 5th Cell, formata da un misto di livelli tratti da Scribblenauts e Super Scribblenauts, con tutte le novità inserite da quest'ultimo come la presenza degli aggettivi e le nuove modalità d'interazione.

Il risultati è stato raggiunto probabilmente grazie anche al recente sconto che ha portato il gioco a 79 centesimi, un prezzo altamente competitivo considerando la qualità del gioco.

Link: Scribblenauts Remix


Quanto dura la modalità storia di Need for Speed: The Run?

thegap_race_nowm_1_jpg_640x360_upscale_q85

Stando alle varie recensioni comparse ultimamente online, il nuovo Need for Speed: The Run non sembra molto longevo nella sua modalità in singolo.

La storia, infatti, o "Campagna" che dir si voglia, pare possa essere completata in circa 2 ore, ovviamente senza comprendere scene d'intermezzo, tentativi aggiuntivi e tempo trascorso tra i menù. Non si tratta certo dell'unica modalità presente nel gioco, dunque bisogna vedere quanto questa relativa brevità del single player influisca nella longevità generale, intanto segnaliamo quanto riporta CVG.

Aggiungiamo comunque in calce alla notizia che stiamo attualmente lavorando sulla recensione del gioco che pubblicheremo entro la serata odierna e sicuramente all'interno dell'articolo troverete la nostra valutazione sulla durata del gioco.


Warner chiede aiuto agli utenti per il problema ai salvataggi di Arkham City

batmanarkhamcity_207_catwomandive_jpg_640x360_upscale_q85

Abbiamo riportato nei giorni scorsi le segnalazioni riguardanti un problema che sembra essere stato riscontrato da diversi utenti della versione Xbox 360 di Batman: Arkham City.

Il glitch in questione corrompe i salvataggi del gioco per causa ancora non ben definite e la cosa è stata segnalata già agli sviluppatori attraverso il forum ufficiale. Il problema è che i Rocksteady non sono in grado, per il momento, di riprodurre il bug in maniera artificiosa presso i propri studi in maniera da poterlo analizzare, pertanto gli sviluppatori hanno deciso di chiedere aiuto all'utenza.

"Per tutti coloro che hanno sperimentato il problema, sarebbe un aiuto fondamentale per il team che sta effettuando i test se poteste contattare la divisione WB Games Support e far sapere le specifiche della configurazione hardware e software della Xbox 360 sulla quale state giocando", riporta un messaggio pubblicato sul forum del gioco.

Link: Batman Arkham City forum


Rubati i prototipi del nuovo super portatile Razer

blade826_jpg_640x360_upscale_q85

Il CEO di Razer, Min-Liang Tan, ha lanciato un appello ai ladri che Sabato scorso sono entrati nella sede della compagnia e hanno sottratto i prototipi del nuovo super portatile gaming del PC manufacturer.

Razer è ovviamente intenzionata a recuperare i due laptop Blade che sono di estrema importanza per la compagnia. Le autorità sono state ovviamente informate e il dirigente ha anche diffidato dall'acquisto, in qualsiasi forma, dei prototipi rubati.

I prototipi tra l'altro non sono pienamente funzionali e contengono importanti informazioni sui test effettuati da Razer. In ogni caso questo "incidente" non dovrebbe portare a ritardi nel rilascio del potente gaming laptop da quasi 3 mila dollari che è atteso entro la fine dell'anno.


Afterfall: Insanity - Demo per PC disponibile

Afterfall20Insanity20-20Teaser20Trailer202.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Nicolas Intoxicate ha rilasciato la demo PC, da ben 1.8 GB, di Afterfall: Insanity, l'interessante action/survival in terza persona che vuole fare da apripista per l'Afterfall Universe, un vero e proprio universo videoludico post-nucleare. Il titolo è atteso per il 25 Novembre.

Link: Afterfall Insanity - Demo in lingua inglese


Assassin's Creed: Revelations - Dietro le quinte di Costantinopoli

AssassinsCreedRevelations_Gameplay.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Gli sviluppatori di Assassin's Creed: Revelations ci mostrano l'impegno messo nella realizzazione di Costantinopoli attraverso ovviamente lo studio delle architetture ma senza perdere di vista atmosfere, colori e suoni. Trovate il video in calce alla notizia. Seguendo il link invece potete accedere alla versione con i sottotitoli in italiano (che purtroppo sono stati implementati non nel file ma attraverso Youtube).

Link: AC: Revelations - Behind Costantinople


PETA contro il costume Tanooki di Super Mario 3D Land

Super20Mario203D20Land20-20more20gameplay.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Il fatto: PETA, che non è il programma di un partito politico italiano ma un potente gruppo animalista americano (l'acronimo sta per People for the Ethical Treatment of Animals) questa volta si è scagliata contro... i cacciatori? Le fabbriche che distruggono l'habitat naturale degli animali? No, contro l'idraulico italiano panzone divora funghi tossici, meglio conosciuto come Super Mario. Sì, proprio la mascotte Nintendo.

Il motivo? Il costume Tanooki di Super Mario 3D Land che secondo l'associazione inciterebbe a indossare pellicce: "Nella sua missione per salvare la principessa, Mario usa ogni mezzo per sconfiggere i nemici, anche indossare la pelle di un procione che gli dà dei poteri speciali."

La cosa vi fa sorridere? Bene, sappiate che PETA ha avviato un vero e proprio programma di sensibilizzazione in merito, con tanto di videogioco in cui un procione deve inseguire un Mario malvagio e sanguinario per ripigliarsi la pelliccia.

Ora, a parte che basterebbe rispondere che Mario non uccide nessun procione per la trasformazione, Nintendo ha voluto comunque sottolineare che nella sua lunga carriera Mario ha preso l'aspetto di diversi animali e ha cambiato forma più volte, ma sempre in modo allegro e scanzonato, seguendo lo stile della serie. Ma... c'era veramente bisogno di dirlo?

Aggiungiamo di nostro una cattiveria: non è che PETA stia cercando di farsi pubblicità sfruttando un pretesto riguardante un personaggio famosissimo nel mondo, di cui oltretutto è appena uscito un nuovo titolo che si annuncia vendutissimo?


Il 3DS recupera terreno anche negli USA

bundle_nintendo_3ds_bianco_ghiaccio_jpeg_640x360_upscale_q85

Il taglio di prezzo e l'arrivo dei titoli di punta hanno sortito l'effetto sperato da Nintendo in merito a quello che stava diventando il "problema 3DS".

Dopo un inizizio a dir poco stentato il portatile 3D della grande N è quindi tornato in sella e si prepara a staccare anche il suo predecessore negli Stati Uniti. Se il DS ha infatti venduto 2.37 milioni di copie nei primi 12 mesi di commercializzazione, il 3DS è già a 1.65 milioni e il Natale è alle porte.

Per capire cosa questo significhi basti pensare che in Nord America il Dual Screen ha venduto oltre un milione di pezzi solo nel periodo delle vacanze invernali. Anche solo pareggiando il conto il 3DS staccherebbe nettamente il predecessore.


Arrivano i nuovi processori Extreme di Intel

intel-cooler_jpg_640x360_upscale_q85

Quasi in contemporanea con il quarantesimo compleanno dell'Intel 4004, la prima CPU completa su singolo chip, Intel si prepara a lanciare sul mercato i nuovi processori di fascia Extreme.

Si tratta delle nuove CPU client Core i7-3960X e Core i7-3930K destinate ai PC desktop top gamma. Con oltre due miliardi di transistor i nuovi processori offrono la potenza di 365.000 Intel 4004, la summenzionata CPU a 4 bit commercializzata da Intel nel 1971. I due chip sono completamente sbloccati e quindi adatti all'overclocking. Inoltre supportano le nuove istruzioni Intel Advanced Vector Extension (AVX), che offrono vantaggi notevoli al rendering 3D e alla simulazione della fisica.

Per quantificare l'incremento prestazionale in termini videoludici sono utili le parole di id Software: "Con altri due core disponibili, un sistema a sei-core può transcodificare oltre il 50% in più di dati delle texture al secondo - durante l'azione di gioco - rispetto a un sistema a quattro core, portando nuove superfici alla piena risoluzione più velocemente". Ovviamente speriamo che con il prossimo titolo id Software sfrutti queste capacità invece di limitarsi a parlarne. Il Core i7-3960X e il Core i7-3930K saranno venduti, all'ingrosso, rispettivamente a 990 dollari e 555 dollari al pezzo. Comprarli al dettaglio dunque richiederà ingenti somme.


CastleVille disponibile su Facebook

castleville_animals_jpg_640x360_upscale_q85

Zynga ha annunciato di aver reso disponibile il nuovo titolo della serie Ville, CastleVille. I giocatori potranno quindi costruire il castello dei loro sogni, arredandolo con oggetti di varia natura.

Il gioco sarà incentrato sull'esplorazione e sulla collaborazione con gli altri giocatori. Solo così si potranno ottenere gli oggetti migliori.

Nel gioco ci saranno anche dei personaggi sbloccabili: Yvette (la meravigliosa poetessa), George (l'amichevole vichingo del villaggio), Sonja (un pirata sexy con un ricco "bottino"), Rafael (un boscaiolo playboy che si aggira sempre a petto nudo) e Tom (l'ammazza draghi un po' maldestro).

Per giocarci subito, cliccate qui: Link


I voti di Need for Speed: The Run

NFS_MultiPlayer_ITA-RES.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Stanno finalmente uscendo le prime recensioni di Need For Speed: The Run e, a dirla tutta, non c'è stato un grande entusiasmo intorno al titolo. I giudizi vanno dal mediocre al sufficiente, con qualche punta di eccellenza isolata. In attesa della nostra recensione completa, vediamo qualche voto.



Destructoid - 8.5
IGN - 6.5
GamePro - 6
Joystiq - 6
Game Informer - 7.8
Eurogamer.net - 5

Oggi l’Xbox compie 10 annii

xbox_jpg_640x360_upscale_q85

Il 15 Novembre 2001, ben dieci anni fa, la prima Xbox veniva lanciata sul mercato americano. Microsoft lanciava apertamente il guanto di sfida all'onnipotente PlayStation 2, al morente Dreamcast e all'incognita GameCube.

La console era stata progettata dal DirectX team, di cui facevano parte Kevin Bachus e Seamus Blackley, ma non dimentichiamoci di Ed Fries, il boss del settore videogiochi di Microsoft. Bill Gates aveva mostrato la console per la prima volta alla GDC del 2000.

Con l'Xbox venne lanciato Halo: Combat Evolved, anch'esso ormai decenne e celebrato con un remake. Gli altri giochi di lancio furono Dead or Alive 3, Amped, Fuzion Frenzy, Project Gotham Racing e Jet Set Radio Future. Quando uscì l'Xbox 360, Microsoft aveva venduto 24 milioni di Xbox.

Che resta da dire? Cantiamo insieme: tanti auguri Xbox, tanti auguri Xbox, tanti auguri console Microsoft, tanti auguri Xbox!


Red Orchestra 2 - Inizia il torneo Scorched Earth

rogame_2011-09-20_21-35-41-32_jpg_640x360_upscale_q85

Al via il primo torneo competitivo di Red Orchestra 2, l'FPS ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, che mette in palio 12 mila dollari.

Disputata tra 16 squadre europee e 16 nord americane la competizione inaugura una serie di tornei per promuovere e supportare lo shooter. Il primo classificato vincerà 8000 dollari mentre il secondo 4000.


Cifre non trascendentali ma il segnale per la community è senza dubbio buono. Il torneo si basa sulla modalità Countdown con i giocatori che hanno una singola vita e un ammontare prestabilito di tempo per completare un obiettivo.

Link: Red Orchestra 2 - Scorched Earth


Lineage II - Il passaggio al free to play è per il 30 Novembre

136073.lineage-ii-the-chaotic-throne.ofcqr_jpg_640x360_upscale_q85

Come annunciato a inizio mese Lineage II si prepara a passare alla formula Free to Play che NCSoft chiama "Truly Free". Non ci sono infatti membership di sorta e i contenuti saranno accessibili a tutti.

A non mancare, ovviamente, sarà il negozio online che consentirà di comprare, con moneta reale, oggetti e pacchetti per facilitare l'esperienza di gioco.

Il sito in questione, come l'update, si chiamerà "Path to Awakening" e includerà una guida con mappe interattive e informazioni per facilitare il leveling. Inoltre consentirà di ottenere oggetti bonus a scadenza.

Link: Lineage 2 - Truly free


Le specifiche della prossima Xbox saranno svelate al CES?

steve-ballmer_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo un rumor tra il 10 e il 13 Gennaio del prossimo anno, in occasione del CES 2012, Microsoft rivelerà alcune informazioni circa l'hardware della prossima Xbox.

Non ci saranno annunci relativi a feature e software e nessuna presentazione ufficiale ma anche poche informazioni potrebbero svelarci l'indirizzo della prossima console Microsoft.

Ovviamente il rumor incorpora già parte delle presunte specifiche che parlano di un processore a 6 core affiancato da scheda video AMD e da 2GB di DDR3.


Robot Entertainment al lavoro su due nuovi titoli

ss_6c488fdfbc33ece2796d2047612cf540c42119251024x768_jpg_640x360_upscale_q85

Parlando nell'ultimo podcast di RocketJump, Justin Korthof, il community manager di Robot Entertainment, ha annunciato lo sviluppo di due nuovi titoli, senza però dare alcun dettaglio in merito.

L'unica certezza è che non produrranno più DLC di Orcs Must Die!, titolo che ha ottenuto un ottimo successo e che ha garantito solidità alla società formata da ex Ensemble Studios (Halo Wars, ma soprattutto Age of Empires).

Ken Levine: Irrational non freme dalla voglia di vedere un film di BioShock

Bioshock20Infinite20gameplay20and20interview20with20Ken20Levine20-20YouTube.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Nonostante il film di Bioshock sembri essere praticamente cosa fatta, Ken Levine ha dichiarato che Irrational Games non freme per avere un film tratto dalla serie, soprattutto se fatto tanto per fare.

Per Levine il film deve: a) dare ai fan quello che vogliono e b) introdurre chi non conosce Bioshock al mondo visto nel gioco in modo coerente.

"Non ci sono dubbi che cinema e videogiochi siano differenti, ma il film deve nascere dallo stesso DNA del videogioco, in termini di ambientazione e narrazione."

Ricordiamo che precedentemente Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) si era interessato alla realizzazione di un film tratto da BioShock, ma si era tirato indietro quando ha capito che avrebbe dovuto realizzare un film per famiglie.


Niente contenuti esclusivi per la versione PS3 di Saint Rows: The Third

Saints20Row20320Intiation20Station20Trailer20HD20720p.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo Battlefield 3, per cui era stata promessa l'inclusione di Battlefield 1943 nella confezione, ora tocca a Saints Row: The Third perdere contenuti esclusivi su PS3.

Era stato il publisher THQ ad annunciare una modalità multiplayer esclusiva per la console Sony durante l'E3 2010, ma pare che non ce ne sia traccia nella versione finale, identica alle altre.

È vero che in seguito non sono state rilasciate più dichiarazioni sulla faccenda, ma forse è meglio, a promessa fatta, o mantenerla, o spiegare a quelli che magari ci contavano perché non la si è potuta mantenere. Sperare che passi tutto sotto silenzio è un'utopia nell'epoca di internet.


L'intro di Ultimate Marvel vs. Capcom 3

UltimateMarvelVsCapcom_Videoanteprima_TGS2011.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Capcom ha rilasciato il filmato dell'introduzione di Ultimate Marvel vs. Capcom 3. Ovviamente si tratta di un video in computer grafica che non mostra alcuna sequenza di gioco. Guardatelo tenendo stretti i parrucchini.

Video-Clip-icon

Ultimate Marvel vs Capcom 3 - Intro completa


Halo: CE Anniversary - Un monumento digitale per celebrare i 10 anni della serie

Halo_20Anniversary20Terminals20Sneak20Peak.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Per celebrare i 10 anni del primo Halo, e ovviamente per promuovere Halo: Combat Evolved Anniversary che sarà disponibile da domani, 343 e Microsoft hanno creato un portale social per condividere tutte le immagini dei fan.

L'obiettivo è quello di creare un mosaico interattivo di Master Chief con le immagini che compaiono proprio sulla skin dello Spartan 117. Per contribuire è sufficiente caricare una foto direttamente da Facebook. Ovviamente le immagini presenti possono essere a loro volta condivise attraverso Facebook e Twitter.

Link: Halolivingmonument.com


Tropico 4: il trailer della versione italiana

321001.tropico-4-per-pc.gepvn_jpg_640x360_upscale_q85

FX Interactive ha pubblicato il video dell'edizione italiana di Tropico 4, disponibile in questi giorni nei negozi e nelle edicole della penisola.

Video-Clip-icon

Tropico 4 - Trailer della versione italiana


Battlefield 3 - Primi ribilanciamenti in arrivo

mp003-1-1280_jpg_640x360_upscale_q85

Attraverso Twitter il gameplay designer di Battlefield 3, Alan Kertz, ha svelato come cambierà l'effetto della luce tattica con la prossima patch.

L'accessorio per le armi del titolo consente infatti di accecare ma funziona da molto lontano e anche di giorno. Per questo l'idea è ridurne gli effetti sulla distanza come vediamo nell'immagine in calce alla notizia.

Modifiche in vista anche per l'AntiAerea mobile che dovrebbe essere bilanciata, inoltre è stata menzionata la possibilità di consentire la riparazione dei jet.


Un videodiario per Medieval Moves

18939mm_2011-07-25_09_jpg_640x360_upscale_q85

Sony ha pubblicato un nuovo videodiario di Medieval Moves: Intrighi Scheletrici, il più interessante gioco esclusivo per PS3 che sfrutta la periferica di movimento uscita l'anno scorso. Guardatelo perché si vedono molte sequenze di gioco e non sembra affatto male.

Video-Clip-icon


Halo: CE Anniversary - Video di paragone con l'originale

Halo20Anniversary20Campaign20Demo20-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Saber Interactive ha rilasciato un video di comparazione tra il primo Halo e Halo: Combat Evolved Anniversary la nuova versione riveduta e corretta che sarà disponibile domani.

Alcuni frangenti del vecchio Combat Evolved sono ancora impressionanti ma, anche se alberi e mappe non riescono a cancellare completamente i segni del tempo, lo è anche l'aumento di dettaglio generale che include nuove animazioni, texture completamente nuove, modelli rifatti, strutture aggiunte e scene di intermezzo arricchite da pianeti e strutture.

Video-Clip-icon

Video


Infinity Blade 2 - Un diario di sviluppo dedicato alla trama

Infinity20Blade20220Announce20Trailer20-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Con questo video diario Chair ci presenta Cyrus il protagonista di Infinity Blade II. Il, anche attraverso l'ausilio di un eroe maggiormente caratterizzato, sequel promette un comparto narrativo più completo di quello offerto dal primo capitolo della serie.

Oltre a dialoghi e colpi di scena gli sviluppatori hanno promesso, per questo secondo capitolo, gameplay più articolato e multiplayer, oltre alla possibilità di giocare il titolo anche su iPad 1 e su iPhone 3GS. Il video mostra diversi spezzoni di gioco commentati dagli sviluppatori.

Infinity Blade 2 - Diario della storia


Skyrim - La sindrome del volo colpisce ancora

whiteruntundra_jpg_640x360_upscale_q85

I glitch e gli effetti estremi della fisica estrema di Skyrim danno un'idea della libertà del titolo anche se non tutto quello che accade dovrebbe accadere e quando lo fa spesso i bug si accumulano in serie.

In ogni caso dopo la lippa dei giganti sono emersi altri casi di volo non autorizzato in una sorta di ribellione del codice nei confronti dell'amara decisione di continuare a non implementare la tanto amata levitazione.

Nel primo contributo a volare è un povero cavallo che dopo una traversata aerea kilometrica si schianta contro un bel tronco. Nel secondo caso l'animale maltrattato è invece un'orso che prima caracolla, poi flippa e infine frulla.

Video-Clip-icon




Skyrim - Bethesda al lavoro sul bug delle texture della versione 360

whiteruntundra_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo le affermazioni iniziali di Pete Hines, che negava l'esistenza del problema, Bethesda ha ufficialmente dichiarato di essere al lavoro sul bug che talvolta "spalma" le texture di Skyrim quando questo è installato su Xbox 360.

Confermando che il bug non si palesa quando il titolo gira da DVD, la software house ha affermato che il prossimo update per il titolo conterrà un fix per questo problema consentendo agli utenti della console Microsoft di giocare tranquillamente con il titolo installato.


Modern Warfare 3 - Schofield chiede agli utenti di alzare il voto su Metacritic

gas_mask_1_jpg_640x360_upscale_q85

Il voto degli utenti di Metacritic è impietoso, con le tre versioni di Call of Duty: Modern Warfare 3 che vanno dall'1.8 su PC al 3.1 su 360. Ovviamente si tratta di valori non indicativi del valore del gioco che rappresentano più una protesta per la piega seriale presa dalla serie.

Ebbene per controbilanciare la manifestazione di dissenso Glen Schofield di Sledgehammer ha chiesto ai fan, attraverso Twitter, di dare un voto onesto se la pensano diversamente da chi ha già votato.

Ovviamente questo ha scatenato un putiferio di accuse che indicano questa operazione come un tentativo di alzare furbescamente il voto del titolo. Cancellato il post Schofield ha comunque voluto ribadire che Modern Warfare 3 merita sicuramente più 1.7 (il voto relativo alla versione PC quando è nata la questione).


Le classifiche italiane dal 31 ottobre al 6 novembre 2011

278472.classifica.liofy_jpg_640x360_upscale_q85

Passa una settimana e Battlefield 3 lascia la prima posizione della classifica dei giochi più venduti su console, facendo posto ad Uncharted 3 sul gradino più alto del podio.

L'FPS di DICE ed Electronic Arts mantiene la vetta per quanto riguarda il versante PC, mentre si piazza in seconda posizione su console seguito dagli immancabili calcistici FIFA 12 e Pro Evolution Soccer 2012. Su PC invece troviamo Football Manager 2012 in seconda posizione seguito da The Sims 3 Animali & Co.. Per il resto, non si registra nessuna novità di rilievo nella prima settimana di novembre, in attesa dell'effetto Skyrim che sicuramente si abbatterà sulle classifiche della prossima settimana.

Classifiche software italiane - settimana dal 30 ottobre al 6 novembre 2011



Top 10 Console
01. Uncharted 3 - L'Inganno di Drake (PS3, Sony)
02. Battlefield 3 (PS3, EA)
03. FIFA 12 (PS3, EA)
04. Pro Evolution Soccer 2012 (PS2, Konami)
05. Battlefield 3 (X360, EA)
06. Pro Evolution Soccer 2012 (PS3, Konami)
07. Uncharted 3 - L'Inganno di Drake Special Edition (PS3, Sony)
08. FIFA 12 (X360, EA)
09. Just Dance 3 (Wii, Ubisoft)
10. FIFA 12 (PS2, EA)

Top 10 PC
01. Battlefield 3 (EA)
02. Football Manager 2012 (SEGA)
03. The Sims 3: Animali & Co. Limited Edition (EA)
04. World of Warcraft pre paid card 2 mesi (Activision Blizzard)
05. FIFA 12 (EA)
06. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
07. X-Plane 8 Premium (FX Interactive)
08. Battlefield 3 Limited Edition (EA)
09. Assassin's Creed Brotherhood (Ubisoft)
10. The Sims 3

Top 10 Nintendo 3DS
01. Asphalt 3D (Ubisoft)
02. Combattimenti fra Giganti: Dinosauri 3D (Ubisoft)
03. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (Nintendo)
04. Cubic Ninja (Ubisoft)
05. nintendogs + cats Golden Retriever (Nintendo)
06. Skylanders: Spyro's Adventure Starter Pack (Activision Blizzard)
07. FIFA 12 (EA)
08. Star Fox 64 3D (Nintendo)
09. nintendogs + cats Bulldog Francese (Nintendo)
10. nintendogs + cats Barboncini (Nintendo)

Top 10 Nintendo DS
01. Pokémon versione Bianca (Nintendo)
02. New Super Mario Bros. (Nintendo)
03. Pokémon versione Nera (Nintendo)
04. Mario Kart (Nintendo)
05. Inazuma Eleven (Nintendo)
06. Cars 2 (Disney)
07. Art Academy (Nintendo)
08. Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 (EA)
09. Toy Story 3 Il Videogioco
10. Phineas and Ferb nella Seconda Dimensione (Disney)

Top 10 PlayStation 2
01. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
02. FIFA 12 (EA)
03. Grand Theft Auto San Andreas Platinum (Rockstar)
04. The Legend of Spyro: L'Alba del Drago (Activision Blizzard)
05. Spider-man: Il Regno delle Ombre (Activision Blizzard)
06. Transformers: La Vendetta del Caduto (Activision Blizzard)
07. Black (EA)
08. Need for Speed Most Wanted (EA)
09. Grand Theft Auto San Andreas (Rockstar)
10. Crash of the Titans Platinum (Activision Blizzard)

Top 10 PlayStation 3
01. Uncharted 3 - L'Inganno di Drake (Sony)
02. Battlefield 3 (EA)
03. FIFA 12 (EA)
04. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
05. Uncharted 3 - L'Inganno di Drake - Special Edition (Sony)
06. Gran Turismo 5 Platinum (Sony)
07. Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi (Namco Bandai)
08. Batman: Arkham City (Warner Bros.)
09. Battlefield 3 Limited Edition (EA)
10. Uncharted 3 - L'Inganno di Drake - Explorer Edition (Sony)

Top 10 PSP
01. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
02. FIFA 12 (EA)
03. Assassin's Creed Bloodlines (Ubisoft)
04. Invizimals Le Tribù Scomparse (Sony)
05. Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta Essentials (Sony)
06. Need for Speed Carbon: Own the City Platinum (EA)
07. ATV Offroad Fury Pro Essentials (Sony)
08. Medal of Honor Heroes 2 Platinum (EA)
09. Medievil Resurrection Essentials (Sony)
10. Ridge Racer Essentials (Namco)

Top 10 Wii
01. Just Dance 3 (Ubisoft)
02. Mario Kart + Wii Wheel (Nintendo)
03. New Super Mario Bros. (Nintendo)
04. FIFA 12 (EA)
05. Skylanders: Spyro's Adventure Starter Pack (Activision Blizzard)
06. Wii Play Motion + Wii Remote Plus (Nintendo)
07. Wii Party (Nintendo)
08. Zumba Fitness + belt (505 Games)
09. Wii Fit Plus + Balance Board (Nintendo)
10. Cabela's Dangerous Hunts 2011 Bundle (Activision Blizzard)

Top 10 Xbox 360
01. Battlefield 3 (EA)
02. FIFA 12 (EA)
03. Kinect Adventures + Kinect (Microsoft)
04. Forza Motorsport 4 (Microsoft)
05. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
06. Kinect Sports Stagione 2 (Microsoft)
07. Battlefield 3 Limited Edition (EA)
08. Dance Central 2 Kinect (Microsoft)
09. Batman: Arkham City (Warner Bros.)
10. Gears of War 3 (Microsoft)