giovedì 27 ottobre 2011

Paradox annuncia Magicka: The Stars are Left


gammagickastarsareleft530_jpg_640x360_upscale_q85

Da Paradox e Arrowhead arriva una nuova, particolare espansione per Magicka, questa volta evidentemente ispirata ai racconti di H.P. Lovecraft.

Questa nuova aggiunta all'action RPG vede un massimo di 4 giocatori interpretare altrettanti maghi all'interno di una nuova campagna ispirata al mito di Cthulhu, dunque ispirato alle atmosfere horror-oniriche tipiche dello scrittore di Providence.

Magicka: The Stars are Left è il titolo dell'espansioni, che comprende i seguenti elementi:
Un'avventura completamente nuova
2 nuove mappe sfida
2 nuove vesti
2 nuovi boss
5 nuovi obiettivi da sbloccare
7 nuove tipologie di nemici
"Decisamente più di" 2 nuovi oggetti e magie


Inoltre, specifica Arrowhead, "ci prenderemo gioco di Minecraft questa volta". Il tutto è atteso per questo inverno, qua sotto il teaser trailer.

Magicka: The Stars are Left - Trailer di presentazione

[aggiornata] Assassin's Creed Revelations: la difesa dei territori di Costantinopoli


acr_mp_sc_06_constantinople_sentinelkill_jpg_640x360_upscale_q85

Segnalatoci da ben due utenti, Izzy117 e gruntme2, vediamo questo nuovo video di Assassin's Creed Revelations in cui il gioco diventa un vero e proprio tower defense, con Ezio che deve posizionare le truppe in modo tale da impedire l'avanzata dei templari per le strade di Costantinopoli.

Aggiornamento
Aggiungiamo un nuovo video del gameplay che si riferisce proprio alla modalità Den Defence. Lo trovate sotto il trailer.

Video-Clip-icon



Assassin's Creed Revelations - Gameplay della modalità Den Defence

LEGO Harry Potter: Anni 5-7 - Trailer per Halloween


lhp2_x360_screen011_wave4_jpg_640x360_upscale_q85

In occasione di Halloween, Warner Bros. Interactive ha rilasciato una nuova serie di materiali a tema dedicati a LEGO Harry Potter: Anni 5-7, ovvero immagini e trailer.

Gli screenshot mostrano alcune sequenze di gioco, il video è invece propriamente incentrato sul tema di Halloween, con protagonisti Bellatrix LeStrange e Lord Voldemort, non troppo inquietanti nelle loro particolari versioni LEGO. Il gioco, basato sugli ultimi episodi della serie Harry Potter costruiti con i mattoncini Lego, arriverà il 18 novembre 2011.

Video-Clip-icon

LEGO Harry Potter: Anni 5-7 - Trailer di Halloween

Pictures-Nikon-icon

Immagini di LEGO Harry Potter: Anni 5-7

Motionsports Adrenaline disponibile da oggi nei negozi


msad_concept_03_multi_l_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha annunciato l'uscita nei negozi di Motionsports Adrenaline per Xbox 360 (con supporto Kinect) e PlayStation 3 (con supporto Move).

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Vancouver, il gioco ci permette di cimentarci con discipline sportive estreme nella sicurezza del salotto di casa nostra.

Fra gli sport presenti, troviamo il wingsuit, la mountain bike, l'arrampicata, il kayak, il kite surf e lo sci estremo.

Tutti utilizzano controlli a rilevazione di movimento grazie alle periferiche Kinect e PlayStation Move, anche in modalità multiplayer per un massimo di quattro persone.

Video-Clip-icon

MotionSports Adrenaline - Trailer di lancio

Apple iTV nel 2012?


apple2_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo Gene Munster, managing director e senior research analyst presso Piper Jaffray, considerato da Business Insider una fonte attendibile per tutto quello che concerne il mondo Apple, è convinto che Apple lancerà un dispositivo-TV nel corso del 2012 o al massimo per l'inizio del 2013.

Già nella famosa biografia scritta da Walter Isaacson Steve Jobs sosterrebbe di aver "trovato il sistema" di costruire una TV allo stesso modo in cui Apple costruisce i telefoni, ma pensando anche agli "incontri e i contatti che ci sono stati con varie compagnie asiatiche produttrici di componenti, contatti industriali e il portfolio di brevetti Apple sulle tecnologie televisive oltre ai recenti prodotti software (iCloud, Siri)" la prospettiva di un iTV si fa sempre più concreta.

Secondo quanto riferito da Munster a Business Insider, "in base agli incontri avvenuti in Asia a gennaio, crediamo che Apple stia investendo in strutture produttive in modo da assicurare un approvvigionamento costante di schermi LCD, che a quanto pare possono avere un range da 3,5" a 50"". Inoltre, "di recente, a settembre, ci siamo messi in contatto con una compagnia asiatica produttrice di componenti che ha riferito l'entrata in produzione di televisioni Apple". La questione potrebbe avere dei risvolti importanti in ambito videoludico, considerando che un'eventuale iTV potrebbe verosimilmente essere corredata di software e integrazioni varie da consentire l'utilizzo di videogiochi direttamente sullo schermo.

Forza Motorsport 4 - I contenuti dello Speed Pack


fm4_tg_1993_mclaren_f1_4_jpg_640x360_upscale_q85

Microsoft e Turn 10 comunicano i contenuti all'interno dello Speed Pack di Forza Motorsport 4, nuovo DLC per il racing game su Xbox 360, in arrivo a novembre su Xbox Live Marketplace.

Tutte macchine di grosso calibro sono quelle che verranno aggiunte al garage potenziale del gioco, tra Lamborghini, Chevrolet, Ferrari e altro. Eccole nel dettaglio:

2012 Lamborghini Aventador LP700-4: il nuovo bolide della Lamborghini è arrivato. Sperimenta l'effetto che fa superare i rivali a quasi 300 km all'ora.
2012 Aston Martin Virage: il nuovo coupè della Aston Martin è dotato di un ruggente motore V12 per darti tutta la potenza e il controllo di cui hai bisogno.
2011 #2 Audi Sport Team Joest R15++ TDI: la versione definitiva della Audi R15, l'R15 "Plus Plus", per celebrare il giro finale alla 12 Ore di Sebring.
2011 Audi RS3 Sportback: con il nuovo arrivo nella linea Audi RennSport, che vanta un motore da 2500cc turbo da cinque cilindri con iniezione diretta (proveniente dalla TT-RS), puoi sperimentare un'accelerazione da 0 a 60 in soli 4,6 secondi.
1957 Chevrolet Bel Air: una vera icona. Questa auto ha guadagnato la sua celebrità negli anni e ora è considerata un vero classico americano.
2012 Dodge Charger SRT8: La Dodge Charger SRT8 del 2012 ha un motore da 6400cc Hemi V-8 da 470 cavalli che scarica tutta la sua potenza marcia dopo marcia.
2011 Ferrari #62 Risi Competizione F458 Italia: il team Risi Competizione ha vinto due campionati Le Mans e ottenuto 29 podi. Sarai in grado di reggere il paragone?
2013 Ford Focus ST: 250 cavalli, motore turbo EcoBoost da 2 litri (lo stesso dei maggiori SUV Ford), la nuova Ford Focus ST è un vero bolide compatto.
1992 GMC Typhoon: grazie ai suoi 280 cavalli è uno dei SUV più potenti in circolazione.
2011 Volkswagen Scirocco R: l'auto usata dai migliori piloti per la Scirocco R-Cup che si disputa ogni anno sul tracciato di Hockenheim.

Lo Speed Pack sarà disponibile dall'1 novembre al prezzo di 560 Microsoft Points, oppure gratuito per chi ha acquistato il Season Pass.

[GamesWeek] World of Tanks e Wargaming.net alla Games Week 2011


320421.world-of-tanks-per-pc.evqis_jpg_640x360_upscale_q85

Anche Wargaming.net sarà presente alla Games Week 2011 dal 4 al 6 novembre al MiCo di Milano, ovviamente con la sua creatura che sta travolgendo il mondo degli MMO: World of Tanks.

Lo stand del team bielorusso è il B6 e sarà in gran parte dedicato al suddetto MMO sui carri armati, con tanto di World of Tanks Tournament che avrà luogo nell'arco dei tre giorni con vari premi in palio. Per l'occasione verranno presentati al pubblico anche due nuovi progetti di Wargaming.net: World of Warplanes e World of Battleships, strutturati in maniera simile al capostipite ma incentrati rispettivamente su aerei e navi da guerra.

Epic vuole Unreal Engine 4 pronto per il lancio della next gen


new-unreal-engine-demands-next-generation-xbox-720-and-playstation-4-consoles-2_jpg_640x360_upscale_q85

Nonostante Unreal Engine 3 sia arrivato sulle console di attuale generazione ad hardware già ben definito e mercato avviato - ovvero circa un anno dopo il lancio di Xbox 360 e PlayStation 3 - Mark Rein di Epic vuole che la nuova versione del motore grafico sia pronta e sfruttabile a dovere per il lancio della nuova generazione di console.

Insomma, l'ideale sarebbe che Unreal Engine 4 potesse essere già utilizzato dai titoli di lancio delle nuove macchine: "voglio Unreal Engine 4 pronto prima di quanto accadde con UE 3, non voglio che arrivi un anno dopo l'uscita delle console", ha affermato Rein a Develop.

"Un anno di distanza dal lancio delle macchine può andare bene per un gioco, ma non per una tecnologia di sviluppo. Dobbiamo essere pronti dal day one o prima, è un nostro obiettivo primario".

La nuova dashboard di Xbox 360 arriva la settimana prossima?


dash_jpg_640x360_upscale_q85

Su internet comincia a circolare la voce dell'arrivo della nuova dashboard di Xbox 360 la settimana prossima.

L'aggiornamento autunnale per il software integrato in Xbox 360, sviluppato in contemporanea ad una ristrutturazione generale di Xbox Live, è previsto arrivare in questo periodo, ma una data precisa non è stata annunciata da Microsoft.

Secondo Win Rumors, ripreso da OXM, l'aggiornamento potrebbe dunque arrivare durante la settimana prossima, in netto anticipo rispetto alla "metà di novembre" finora presa per buona tra le previsioni possibili. Pubblicato anche un video della nuova interfaccia collegata a Windows Phone, che riportiamo qua sotto.

Video-Clip-icon


Avalanche smentisce l'arrivo di Just Cause 3 nel 2012


196596.just-cause-2-per-playstation-3.uzfag_jpg_640x360_upscale_q85

E' durata solo un giorno la voce di corridoio che voleva Just Cause 3 in avanzato stato di sviluppo presso Avalanche, con uscita prevista per il 2012.

Il medesimo team di sviluppo, attraverso Christofer Sundberg, autore della serie, ha smentito la possibilità che il gioco in questione possa arrivare l'anno prossimo dal momento in cui Avalanche non ha "nessun gioco previsto uscire nel 2012". La voce era partita dalla rivista Xbox World ma il gioco fondamentalmente non è mai stato annunciato, nonostante un terzo capitolo sia altamente plausibile visto l'apprezzamento riscosso dalla serie.

Botanicula a febbraio 2012, più o meno


botanicula-02_jpg_640x360_upscale_q85

Amanita Design comunica che la sua nuova e ispirata produzione, Botanicula, arriverà "intorno" a febbraio 2012.

Il team indipendente ceco ha mostrato il gioco al festival GameCity a Nottingham con Jakub Dvorský che ha assicurato che la nuova avventura ad ambientazione botanica arriverà entro questo inverno. Si tratta di interpretare 5 piccoli esseri in lotta contro i parassiti di un vasto albero, da esplorare minuziosamente all'interno di 150 livelli.

Amanita Design per il resto si dimostra un team indipendente estremamente impegnato, con lo sviluppo di Samorost 3 in corso e della versione PlayStation 3 di Machinarium in arrivo sempre entro l'inverno.

[GamesWeek] Call of Duty: MW3 e Prototype 2 si aggiungono al Salta la Fila ®


superstanding-mw3_jpg_640x360_upscale_q85


Dopo la precedente notizia dove vi abbiamo annunciato la presenza di Multiplayer.it al Games Week di Milano (siamo allo stand B17!) e il raduno dei nostri lettori sabato 5 novembre, a partire dalle 19.30, vi presentiamo oggi il "Salta la fila", ovvero la possibilità, appunto, di saltare la fila per giocare i titoli più attesi che saranno presenti alla manifestazione che si terrà il 4-5-6 novembre a Milano.
Una corsia preferenziale per tutti i lettori che parteciperanno con noi al Raduno di Multiplayer.it!

Ecco la lista dei giochi che aderiscono a questa iniziativa:

Call of Duty: Modern Warfare 3
Prototype 2
Zelda Skyward Swords
Soul Calibur V
The Witcher 3D
Mass Effect 3
PlayStation Vita (a partire da domenica)

Restate con noi che nei prossimi giorni ne annunceremo di altri!

Vi ricordiamo che il luogo del raduno verrà comunicato nei prossimi giorni e chi parteciperà si porterà a casa l'ingresso alla Games Week per tre giorni, una maglietta, una bandana, un bracciale e uno zainetto brandizzati Multiplayer.it, oltre a bere e mangiare assieme a gran parte dello staff e della redazione.
N.B. Per partecipare è necessario prenotare il biglietto (con carta di credito o paypal, non è valido il contrassegno) su Multiplayer.com mediante un contributo spese, via email riceverete il codice per riscattare i tre giorni di ingresso alla fiera mentre tutti i gadget possono essere ritirati direttamente in fiera presso lo stand Multiplayer.it. Di seguito i link utili!

Link: Prenotazione serata Multiplayer.it
Link: Pagina ufficiale su Multiplayer.it con lo staff, i giochi presenti e i titoli per i quali è possibile saltare la fila

Nintendo 3DS a più di 6 milioni: meglio di DS


nintendo3ds_jpg_640x360_upscale_q85

L'inizio non sfolgorante non l'avrebbe forse fatto prevedere, ma Nintendo 3DS si è comportato bene nei suoi primi 6 mesi di mercato, meglio del suo milionario predecessore DS.

Da febbraio, mese di uscita della console portatile in Giappone, al 30 settembre, sono state 6,68 milioni le unità vendute di Nintendo 3DS nel mondo, leggermente sopra la quota di 6,65 milioni raggiunta nel medesimo arco di tempo da Nintendo DS.

C'è da dire che 3DS ha goduto di un'uscita quasi simultanea rispetto al predecessore: lanciato a febbraio in Giappone, è arrivato in nord America ed Europa circa un mese dopo, mentre DS usci a novembre 2004 in USA, dicembre in Giappone e solo a marzo del 2005 in Europa. Determinante per spingere le vendite è stato ovviamente il sostanzioso taglio imposto al prezzo in agosto, con 2,36 milioni di unità piazzate tra luglio e settembre.

Il software ha totalizzato 17,56 milioni di pezzi venduti (8,13 solo nel periodo estivo), con Zelda: Ocarina of Time che ha superato il milione di copie vendute.

Sony acquista Sony Ericsson per 1 miliardo di euro


sony-logo_1_jpg_640x360_upscale_q85

Come era già stato preannunciato da diverse voci di corridoio, Sony ha attuato la manovra di acquisizione dell'intera Sony Ericsson per un totale di 1,05 miliardi di euro.

In sostanza, il produttore nipponico ha riacquistato il 50% della joint venture appartenente a Ericsson, riprendendo il controllo completo della divisione mobile prima gestita in collaborazione con la compagnia scandinava. "Possiamo offrire ai consumatori smartphone, laptop, tablet e televisori tutti interconnessi tra loro in maniera più veloce e ampia adesso, aprendo la strada a nuove possibilità di intrattenimento online", ha affermato il CEO di Sony, Sir Howard Stringer.

Il semestre finanziario di Nintendo


nintendo_jpg_640x360_upscale_q85

Non è stato un bel semestre per Nintendo, che come preannunciato fa registrare delle grosse perdite in ambito finanziario rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso, come previsto dal Nikkei.

Come si temeva, Nintendo riporta una perdita netta di 70,3 miliardi di yen (926 milioni di dollari) nel semestre conclusosi il 30 settembre 2011 rispetto al medesimo periodo del 2010. La questione si riflette sulle previsioni sull'intero anno fiscale, pesantemente riviste da 20 miliardi di yen di profitto a 20 miliardi di perdita, un danno causato in buona parte anche dalla rivalutazione dello yen in rapporto con la moneta estera.

Uncharted 3 completato in 3 ore


524617965991bc66703ao_jpg_640x360_upscale_q85

E' un record che ovviamente non comporta di per sé nessun piacere, ma un tester di Naughty Dog è riuscito a completare Uncharted 3: L'Inganno di Drake in poco più di 3 ore.

3 ore e 8 minuti per la precisione, come rivela lo stesso game director Justin Richmond. Il fatto che ha rivelarlo all'Official PlayStation Magazine sia lo stesso direttore dei lavori è un segno di quanto poco indicativo sia un dato del genere sulla qualità complessiva del gioco: il tester in questione conosceva esattamente tutti i livelli e le soluzioni degli enigmi, giocando a livello facile e concentrandosi su una sorta di corsa per arrivare alla conclusione.

Si trattava in effetti di uno "speed run" con uno scopo tecnico preciso: testare il corretto funzionamento dell'infrastruttura dei trofei e della partenza dei titoli di coda alla fine del gioco. D'altra parte, i test di questo tipo sono piuttosto diffusi: un tester è riuscito a completare la main quest di Skyrim in 2 ore e 16 minuti mentre uno di From Software è riuscito ad arrivare in fondo a Dark Souls in 1 ora e 26 minuti, cosa che getta un'ombra di inquietudine sulla persona di quest'ultimo tester, conoscendo il livello di difficoltà del gioco in questione.

Il nuovo spot di PlayStation Move


285399.ps3-wand.giymt_jpg_640x360_upscale_q85

Sony ha rilasciato un nuovo spot per PlayStation Move che vorrebbe convincere tutti gli utenti PS3 a comprare questa periferica come regalo di Natale. Non sappiamo se ci riuscirà, ma intanto ve lo proponiamo perché è realizzato davvero bene.

Video-Clip-icon


Super Mario 3D Land in tre video di gameplay


3ds_supermario3dland_oct6_03_jpg_640x360_upscale_q85

Vediamo tre nuovi video di gameplay di Super Mario 3D Land, in uscita a breve su Nintendo 3DS. Complessivamente, i filmati mostrano circa undici minuti di gioco, con il terzo dedicato a illustrare le caratteristiche dello StreetPass.

Fate però attenzione: il primo filmato contiene delle anticipazioni su alcuni elementi della trama. Non che la narrazione sia mai stata centrale nei giochi di Super Mario, ma qualcuno potrebbe non voler sapere niente in anticipo. Siete avvisati.

Video-Clip-icon






Bethesda perde la causa contro Interplay per il MMO di Fallout


fallout2_2.uqidb_jpg_640x360_upscale_q85

Non è un bel periodo per Bethesda, almeno a livello legale. Dopo aver perso la causa preliminare intentata contro Mojang per l'uso della parola Scrolls, è di oggi la notizia che ha perso anche la causa aperta contro Interplay per impedirle di realizzare un MMO su Fallout.

Chi conosce un po' di storia dei videogiochi saprà che Interplay pubblicò i primi due Fallout e Fallout: Tactics e che negli anni scorsi aveva annunciato di essere al lavoro su un MMO della serie, i cui diritti d'autore sono attualmente un caso degno di Giacobbo. Bethesda si è opposta, reclamando la proprietà del brand, ma il tribunale le ha dato torto.

Mass Effect 3: nuove immagini per la modalità cooperativa


me3_coop_4_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha rilasciato quattro nuove immagini per illustrare la modalità cooperativa di Mass Effect 3. Le abbiamo racchiuse in una galleria da cliccare bagnandosi le labbra:

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Mass Effect 3

Nokia abbraccia Windows Phone, in arrivo novità per il gaming?


nokia-lumia-800_group_jpg_640x360_upscale_q85

Nel tentativo di rilanciarsi sul mercato degli smartphone, Nokia ha presentato alcuni nuovi modelli di gran classe, tra i quali i performanti e abbordabili, relativamente alla concorrenza, Lumia 800 e Lumia 710, di cui parliamo soprattutto per l'adozione del sistema operativo Windows Phone. Si tratta di un esordio per la multinazionale finlandese che, abbracciando il sistema operativo di Microsoft, entra di diritto nella nuova era dei dispositivi portatili.

Come se l'alleanza tra i due colossi non bastasse come promessa di qualcosa di grosso, va considerato che, parlando nello specifico delle implicazioni videoludiche, Windows Phone dispone già di un ricco catalogo di titoli e che, presto, saranno attuate le promesse integrazioni con Xbox 360 e gli account Live.

Insomma, dopo iOS e Android pare che stia nascendo un terzo polo del mercato mobile, che probabilmente investirà direttamente anche il mercato dei videogiochi. Ma ora leggiamo le caratteristiche del Lumia 800 e del Lumia 710 tratte direttamente dal comunicato stampa ufficiale di Nokia:

Nokia Lumia 800
Il sensazionale Nokia Lumia 800 presenta un design irresistibile, colori vividi (ciano, magenta e nero) e la migliore performance social e di navigazione, un solo tocco per l'accesso ai social network, raggruppamento intuitivo dei contatti, storico delle conversazioni e Internet Explorer 9 integrati. Il dispositivo ha un display curvo da 3,7 pollici AMOLED ClearBlack, che si adatta perfettamente al design della scocca di dimensioni ridotte, oltre a disporre di un processore da 1,4 GHz con accelerazione hardware e processore grafico. Il Nokia Lumia 800 offre l'esperienza della condivisione istantanea grazie alla fotocamera con eccellente ottica Carl Zeiss, riproduzione video in HD, 16 GB di memoria utente interna e 25 GB di memoria disponibile con SkyDrive per salvare immagini e musica. In Italia il prezzo di vendita del Nokia Lumia 800 sarà di 499 euro, iva inclusa.

Nokia Lumia 710
Il Nokia Lumia 710, un dispositivo pratico che può essere personalizzato con back cover intercambiabili e migliaia di apps, è pensato per portare l'esperienza Lumia a un maggiore numero di persone nel mondo. Il Nokia Lumia 710 è stato progettato per l'instant social & image sharing e per offrire la migliore esperienza possibile di navigazione con IE9. È disponibile nei colori nero e bianco con cover nera, bianca, ciano, fucsia e gialla. Dotato dello stesso processore da 1,4 GHz, accelerazione hardware e processore grafico del Lumia 800, il Lumia 710 offre elevate prestazioni ad un prezzo accessibile. Il Nokia Lumia 710 sarà in vendita al prezzo indicativo di 270 euro tasse e sovvenzioni escluse.

Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi disponibile nei negozi


37020ss_034_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ci ha ricordato tramite comunicato stampa, che Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi è da oggi disponibile nei negozi italiani in versione PlayStation 3 e Xbox 360.

Se siete fan della serie di Akira Toryiama, sicuramente gioirete di poter finalmente mettere le mani su questo picchiaduro che promette scintille e onde energetiche per tutti.

[aggiornata] Assassin's Creed Revelations: la difesa dei territori di Costantinopoli


acr_mp_sc_06_constantinople_sentinelkill_jpg_640x360_upscale_q85

Segnalatoci vediamo questo nuovo video di Assassin's Creed Revelations in cui il gioco diventa un vero e proprio tower defense, con Ezio che deve posizionare le truppe in modo tale da impedire l'avanzata dei templari per le strade di Costantinopoli.

Aggiornamento
Aggiungiamo un nuovo video del gameplay che si riferisce proprio alla modalità Den Defence. Lo trovate sotto il trailer.

Video-Clip-icon



Assassin's Creed Revelations - Gameplay della modalità Den Defence

Spiegata la crescita dei nemici in Kingdoms of Amalur: Reckoning


reckoning_-_rathir_1_jpg_640x360_upscale_q85

Will Miller, il systems designer di Kingdoms of Amalur: Reckoning, ha spiegato in un'intervista come funzionerà la crescita dei livelli dei nemici. Il mondo di gioco sarà diviso in zone di difficoltà crescente, in modo da evitare che il giocatore possa avere accesso sin dall'inizio all'equipaggiamento più potente e trasformi l'avventura in una passeggiata.

Entrando in una zona, i mostri della stessa verranno adeguati al livello del giocatore all'interno di un range di potenza predeterminato, in modo da adeguarsi sì alla sua forza, ma anche in modo da non permettergli di andare subito in alcune zone, dove il range minimo di potenza dei mostri sarebbe comunque troppo elevato per lui.

In questo modo la difficoltà seguirà in modo intelligente i progressi del giocatore, senza creare situazioni paradossali, come accadeva ad esempio in Oblivion, per cui salendo di livello s'incontravano solo personaggi adeguati alla propria forza e i boschetti dove prima giravano dei semplici orsi si riempivano di minotauri e altre creature d'immensa potenza.

Miller fa un esempio per spiegare il sistema nel suo complesso: se un personaggio di livello 20 entra in una regione con un range dal 5° al 10° livello, tutti i nemici di quella regione specifica diventeranno di 10° livello, ma non potranno andare oltre, mentre se lo stesso eroe si recasse in una zona con un range di 25-30, tutti i nemici diverrebbero di livello 25 e rappresenterebbero comunque una sfida troppo elevata per lui.

Vi ricordiamo che Kingdoms of Amalur: Reckoning è un gioco di ruolo single player ambientato nel mondo di un MMORPG in via di sviluppo. Uscirà a Febbraio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Al lancio, il browser di PSVita supporterà HTML 5, ma non Flash


psvita_jpg_640x360_upscale_q85

Sony ha rivelato che il browser di PSVita supporterà parzialmente l'HTML 5, ma non Flash, anche se quest'ultimo potrebbe essere aggiunto in un secondo momento. Il browser supporterà anche i cookie e JavaScript 1.7.

Sony ha anche reso noto che tutti i giochi e film scaricati tramite PSN su PSP dagli utenti, saranno disponibili per il download gratuito anche su PSVita.

Levine: Bioshock Infinite è mio


BioShock_Infinite_About_Sky-Lines.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Parlando in un'intervista, il boss di Irrational Games Ken Levine, ha definito Bioshock Infinite come "suo", nel senso che, nonostante accetti consigli e discuta tutte le decisioni, alla fine è sempre lui ad avere l'ultima parola.

Ovviamente Levine non vuole accreditarsi il lavoro degli altri e arriva a paragonare il suo ruolo a quello del direttore di una rivista che contribuisce anche alla creazione dei contenuti.

Nella stessa intervista, Levine ha parlato anche del suo ruolo nella realizzazione del film di Bioshock, paragonabile a quello di un consulente che si occupa di indicare quali elementi siano adatti o meno al brand.

Ricordiamo che Bioshock Infinite è previsto per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012.

Sega spiega come Sonic Generations userà lo StreetPass del 3DS


sonic-generations-radical-highway-screenshots-4-620x_jpg_640x360_upscale_q85

Sega ha illustrato come in Sonic Generations sarà possibile sbloccare fino a cento missioni extra scambiando dati con gli altri utenti.

La versione 3DS sfrutterà la funzione StreePass della console in due modi: per scambiare informazioni generali sulle preferenze degli utenti riguardanti la serie Sonic e per sbloccare le suddette missioni bonus, che saranno divise tra due modalità: Revenge e Special Trial.

Lo sblocco delle missioni dipenderà dai giocatori con cui si stanno scambiando dati. In alternativa, tutte le missioni saranno comunque acquistabili spendendo Game Coins.

Vi ricordiamo che Sonic Generations uscirà a Novembre su PC, PS3, Xbox 360 e Nintendo 3DS.

Gameloft a Lucca Comics & Games


blackberry-app-world-in-arrivo-95-giochi-da-gameloft_jpg_640x360_upscale_q85

Prosegue la presenza di Gameloft al Videogames Party 2011. Ad ospitare la prossima tappa sarà il Lucca Comics & Games a partire da venerdì 28 ottobre e fino a martedì 1 novembre. Lo spazio espositivo di Gameloft si troverà all'interno dell'area Games, padiglione Carducci.

Tutti i videogiocatori potranno così provare le ultime novità di Gameloft presenti in catalogo oltre alla possibilità di ottenere tutte le informazioni relative ai prodotti e alla modalità di download degli stessi. Esclusive iniziative attendono tutti i fan iscritti alla pagina Facebook e alla pagina Twitter di Gameloft Italia.

La grande novità della tappa di Lucca sarà il focus sui giochi Android HD, grazie alla collaborazione con Samsung Italia e LG Electronics Italia. Durante le giornate di venerdì e sabato sarà infatti possibile provare i migliori giochi di Gameloft sui device di casa Samsung, come l'ormai celeberrimo Samsung Galaxy S2 e il nuovissimo Samsung Galaxy Tab 10.1.

Domenica e lunedì, invece, spazio al gaming mobile in 3D grazie a LG Optimus 3D, il primo smartphone Full 3D con Dual Core - Dual Channel. I visitatori potranno inoltre giocare alla massima potenza grazie alle specifiche tecniche di LG Optimus Dual. Ma il divertimento non finisce qui: giocando ad Asphalt 6: Adrenaline e dimostrando il proprio valore sarà possibile vincere premi e gadget!

La tappa di Lucca si chiuderà con un appuntamento speciale dedicato film Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell'Unicorno. Tutti i fan del fumetto di Hergè potranno vestire i panni dei protagonisti del film grazie al gioco ufficiale di Gameloft per iPhone, iPod touch, iPad e device Android. Sarà inoltre possibile avere in regalo le esclusive t-shirt ufficiali del film.

Gameloft aspetta tutti i propri fan e tutti i videogiocatori presso la propria area a partire da venerdì 28 ottobre e fino a martedì 1 novembre nella tappa del Videogames Party 2011 che avrà luogo al Lucca Comics & Games. Qui i visitatori potranno provare i migliori titoli videoludici del momento in un'area con più di 60 postazioni da gioco.

I Rabbids invadono gli studi di Ubisoft Milan


Raving20Rabbids20Alive20_20Kicking20-20E320Trailer205bUK5d.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

L'ultimo video con protagonisti i Rabbids vede i folli conigli invadere nientemeno che la sede di Ubisoft Milan, con gli impiegati costretti a scappare a gambe levate.

Non si tratta dell'annuncio di un nuovo videogame, bensì di un modo simpatico e originale per reclutare nuovo personale. E' possibile controllare le posizioni disponibili e mandare il proprio curriculum tramite la pagina Facebook di Ubisoft Milan.

Nel frattempo, il 4 novembre arriverà nei negozi Rabbids: Fuori di Schermo, il nuovo party game nato dalla collaborazione fra le divisioni milanese e parigina di Ubisoft.

Video-Clip-icon

Rabbids - L'invasione della sede di Ubisoft Milan

L'opening di Final Fantasy Type-0 in video


ace21_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix ha rilasciato l'opening cinematica di Final Fantasy Type-0, una sequenza di ben dieci minuti che mostra l'incipit del gioco e vanta una qualità davvero eccellente.

Il nuovo episodio della serie, sviluppato in esclusiva per PSP, sarà disponibile a partire da domani nei negozi giapponesi, mentre per la release europea bisognerà aspettare il prossimo anno.

Video-Clip-icon

Final Fantasy Type-0 - Opening cinematica

Un trailer per il primo DLC di Dead Rising 2: Off the Record


deadrising2otr_2011-10-14_16-37-25-85_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Disponibile a partire dal 25 ottobre per Xbox 360 e PC, e dal 26 ottobre per PlayStation 3, rispettivamente al prezzo di 160 Microsoft Point o 1,99 euro, il Cyborg Skills Pack per Dead Rising 2: Off the Record trasformerà il buon vecchio Frank West in un cyborg e lo vedrà dunque eliminare orde di zombie in modi ancora più fantasiosi.

Gli attacchi di Frank, in particolare, godranno di una maggiore efficacia di base grazie alle scariche elettriche. Non mancheranno, tuttavia, nuove schede combo per costruire armi ancora più potenti.

Video-Clip-icon

Dead Rising 2: Off the Record - Trailer del Cyber Skills Pack

Toshihiro Nagoshi parla di Yakuza 5


full_jpg_640x360_upscale_q85

Toshihiro Nagoshi, il creatore della serie Yakuza, ha fatto alcune rivelazioni circa il quinto episodio della serie, che uscirà su PlayStation 3 nel corso del prossimo anno (almeno in Giappone).

Yakuza 5 sarà ambientato nella città di Kamurocho e in un'altra città ancora non decisa. Le candidate al momento includono Sapporo, Nagoya, Osaka e Fukuoka. Nessuna informazione, invece, circa il numero di personaggi che sarà possibile controllare. Di certo ci sarà il ritorno di Kazuma Kiryu, vero e proprio protagonista del franchise.

Nagoshi ha infine dichiarato che vorrebbe realizzare una sorta di "capitolo zero" della serie, che narri il passato del clan Tojo.

Capcom, profitti in calo del 49% nel terzo trimestre 2011


capcom_logo_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Capcom ha annunciato di aver chiuso il terzo trimestre del 2011 con profitti in calo del 49% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per una differenza degli introiti pari al 28,1%. Un risultato peggiore di quello registrato per il secondo trimestre e dovuto a una serie di fattori concomitanti: lo yen forte, la crisi europea e i problemi relativi al terremoto che ha scosso il Giappone lo scorso marzo.

I dati parlano di vendite "solide" per Resident Evil: The Mercenaries 3D e Monster Hunter Portable 3rd HD Ver., mentre titoli come Super Street Fighter IV: Arcade Edition e Sengoku Basara: Chronicles Heroes hanno restituito nulla più che i risultati preventivati.

Le notizie migliori arrivano, a sorpresa, dal compaarto social del publisher, con ricavi aumentati dell'89% e utile operativo aumentato del 201%. Il tutto, fondamentalmente, grazie a The Smurfs' Village, il villaggio dei Puffi, l'applicazione per Facebook realizzata in collaborazione con il celebre social network.

Data giapponese per Tekken 3D Prime Edition


wwxiaoyu01-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Sull'ultimo numero di Famitsu è stata annunciata la data d'uscita giapponese per Tekken 3D Prime Edition, l'episodio di debutto per la serie Namco Bandai su Nintendo 3DS.

Oltre all'effetto 3D e a una riproposizione delle meccaniche classiche del franchise, con il probabile uso del touch screen per l'esecuzione semplificata delle mosse speciali, il gioco includerà il film Tekken: Blood Vengeance, che sarà dunque visibile in 3D sulla console Nintendo.

Un dev diary per il multiplayer di Assassin's Creed Revelations


acr_mp_sc__19_juderia_benchkill-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Il nuovo videodiario realizzato da Ubisoft per Assassin's Creed Revelations illustra alcune delle novità che riguardano le modalità multiplayer presenti nel gioco, che come sapete arriverà nei negozi il 15 novembre nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360 e il 2 dicembre nella versione PC.

Tutti i personaggi utilizzabili online possono essere modificati nell'aspetto e nell'equipaggiamento, dando vita a nuove animazioni a seconda del caso. Si tratta di una modifica essenzialmente estetica, ma che contribuirà a rendere senz'altro più varie le nostre scorribande alla ricerca di bersagli da eliminare.

Video-Clip-icon

Assassin's Creed Revelations - Videodiario "Behind the Templars"

Just Cause 3 nel 2012?


298494.just-cause-2-per-ps3.inbhm_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo alcune voci di corridoio riportate dal nuovo numero della rivista Xbox World, Avalanche sarebbe ben inoltrata nello sviluppo di Just Cause 3, che potrebbe arrivare nel corso del 2012.

La notizia è da prendere al momento con le dovute cautele, considerando che il terzo capitolo dell'apprezzato action game a mondo aperto non è mai stato annunciato ufficialmente.

Tutto quello che sappiamo è che una sua esistenza è quantomeno verosimile, considerando il successo di Just Cause 2 e il fatto che il capo di Avalance Christofer Sundberg ha già affermato la volontà del team di lavorare ancora sull'IP in questione.

Un nuovo profilo NPC per RIFT


rift_c_2011-10-05_09-30-53-45_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Trion Worlds ha messo a disposizione degli utenti un nuovo NPC: si tratta di Anthousa Mona, un leader religioso potente che non scende a compromessi, e che ha orchestrato l'esodo dei Kelari fuori da Ember Isle dopo la ribellione dei Pykari.

Anthousa si prepara a guidare la sua gente per tornare nella patria ancestrale che a malincuore ha abbandonto, proprio quando i Guardians e i Defiant sono intenzionati a recuperare le ricche risorse dell'isola.

Se ancora non avete provato RIFT, potete scaricare il trial gratuito dal sito ufficiale e poi decidere se optare per la Standard Edition (6,99 euro) o per la Ashes of History Edition (11,99 euro).