martedì 6 settembre 2011

Resistance 3: i primi giudizi

18896r3_08_nyc_ravager_grim_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Finalmente stanno apparendo le prime recensioni, con relative valutazioni, di Resistance 3, atteso sparatutto in prima persona esclusivo per PS3. Per ora sembra che il gioco abbia convinto un po' tutti, pur in presenza di alti e bassi.

In attesa della nostra recensione, vediamo le valutazioni attualmente espresse da alcune delle più prestigiose testate online.

IGN - 9
Meristation - 9
CVG - 8.7
JustPushStart - 5/5
IncGamers - 70
Eurogamer.net - 80
Eurogamer Sweden - 70
NZGamer - 87

Battlefield 3 - Centinaia di cambiamenti dalla alpha alla beta

bf3_-_mp_-_caspian_border_-_gamescom_02_copia_jpg_640x360_upscale_q85

La beta di Battlefield 3 non ha ancora un giorno di lancio, ma la metà di settembre ci sembra un periodo ragionevole.

Per lenire l'attesa DICE ha rivelato che la seconda versione di test porterà con se centinaia di cambiamenti sia dovuti al proseguimento nello sviluppo del titolo, sia legati al feedback ricevuto durante la alpha.

Il titolo sarà dunque già ribilanciato prima di entrare nella fase beta e gira voce che questa volta avremo a disposizione una mappa più ampia in modo da poter testare tutti i tipi di combattimento disponibili in Battlefield 3

400 ore di gioco per sbloccare tutti i contenuti di Battlefield 3

bf3_-_mp_-_operation_metro-_gamescom_02_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Se siete tra i perfezionisti che quando acquistano un gioco vogliono sbloccarne tutti i contenuti, richiedessero anche di ballare nudi a una festa di puritani, sarete felici di sapere che Battlefield 3, da questo punto di vista, vi impegnerà per almeno cento ore per kit, che fanno un totale di quattrocento ore.

Ovviamente non basterà giocare la campagna per giocatore singolo per avere tutto, ma bisognerà impegnarsi in multiplayer, che poi sarà il vero fulcro del gioco.

Notizie in arrivo su un Tales of per PS Vita

psvita_b_image_1_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da Andriasang, che a sua volta si rifà alle pagine di Dengeki, il producer di Namco Bandai Makoto Yoshizumi avrebbe fatto riferimenti ad un nuovo capitolo di Tales of sviluppato per PlayStation Vita.

La menzione sarebbe contenuta all'interno di un'intervista dedicata a Tales of Xillia, sebbene la cosa sia piuttosto vaga. Da una parte, Yoshizumi ha affermato che il team dedicato a Tales of sta attualmente lavorando ad un nuovo progetto, dall'altra ha espresso interesse nella nuova console portatile Sony, affermando di stare valutando la possibilità di portare avanti un nuovo titolo per la macchina in questione.

Mettendo insieme le due cose, emerge la concreta possibilità che un nuovo capitolo della serie di RPG nipponici possa arrivare su Vita, d'altra parte le macchine Sony ne hanno visti diversi già.

Driver: San Francisco in ritardo su PC per questioni tecniche

drvsf_s_045_ig_ramptruckjump_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ci tiene a precisare che il ritardo imposto all'uscita della versione PC di Driver: San Francisco, attesa per il 30 settembre, è ben giustificato.

Non si tratta infatti di una scelta deliberata da parte del publisher, una strategia di marketing come alcuni utenti hanno pensato, ma di una semplice questione tecnica. Lo sviluppo della versione PC è partito più tardi in quanto il codice sorgente del gioco è quello console, dunque c'è voluto più tempo per ultimare il nuovo capitolo del racing game su piattaforma Windows.

Annunciato il primo DLC per Resistance 3

18890r3_02_cinematic_capelli_dropship_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Com'è ormai tradizione nell'attuale mercato videoludico, Resistance 3 non è ancora uscito che già si parla di DLC.

La notizia odierna riferisce di un nuovo pacchetto scaricabile che verrà rilasciato il 4 ottobre per 3,99 dollari, il primo DLC ufficiale per il nuovo sparatutto Insomniac su PlayStation 3. All'interno del pacchetto "Survival", questo il suo nome, troveremo una nuova modalità multiplayer chiamata Invasion, basata sulla cattura e il controllo di vari punti di interesse sulle mappe.

Gli altri contenuti sono skin varie e un tema XMB chiamato Resistance 3 Surivival.

Una versione sbagliata di Dead Island su Steam?

deadisland-all-all-screenshot-pshome-01_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da Eurogamer, alcuni utenti di Steam avrebbero scoperto un codice XML all'interno della versione PC di Dead Island che sembra riferirsi ad una sorta di adattamento della versione Xbox 360.

Il dubbio è che la versione messa a disposizione per il download sul digital delivery di Valve non sia quella corretta, ma una "Xbox Live Submission Project Version", cosa che parzialmente spiegherebbe alcuni bug e strane opzioni presenti in essa, come alcuni cheat mode e l'opzione "noclip".

Techland ha risposto a Eurogamer sostenendo di star indagando sulla faccenda e rimandando tutto a Deep Silver, il publisher incaricato del gioco. Attendiamo dunque eventuali sviluppi sulla faccenda.

Driver: San Francisco arriva in nord America ma manca il Passport Uplay

drvsf_s_053_ig_gone_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da Joystiq, una quantità non precisata di copie di Driver: San Francisco uscite sul mercato in nord America sarebbero mancanti del codice Uplay Passport, ultima novità inventata da Ubisoft come sistema di "prevenzione dell'usato".

In pratica, si tratta di un codice da utilizzare per consentire di utilizzare le funzionalità online del gioco oltre un periodo trial di 48 ore, un sistema adottato per disincentivare la compravendita di copie usate. Solo che tale codice pare sia assente in svariate copie arrivate in nord America, all'interno delle quali c'è il codice per il download promozionale dei DLC ma non quello per sbloccare le funzionalità online.

Attendiamo dunque eventuali delucidazioni sulla faccenda da parte di Ubisoft

Previsioni ottimistiche per COD: Elite dagli analisti

elite_shield_jpg_640x360_upscale_q85

Wedbush Securities ha promosso a pieni voti l'iniziativa di Call of Duty: Elite elaborata da Activision per fornire una nuova piattaforma di servizi online legata al mondo di Call of Duty.

Secondo gli analisti in questione, l'abbonamento annuale da 50 dollari potrebbe essere molto popolare e fruttare al publisher ben 50 milioni di dollari nel corso del 2012, con un margine operativo del 60%. "Ci aspettiamo che almeno 1 milione di utenti si registrino per l'abbonamento premium a Elite entro la fine dell'anno", ha riferito la compagnia di analisi in una nota, riferendo inoltre che la cosa potrebbe innescare un circolo positivo per Activision in quanto la visione dei contenuti premium in possesso di giocatori in lista amici da parte di utenti che non hanno sottoscritto l'abbonamento potrebbe fare da notevole traino promozionale.

Per la fine del 2012, Wedbush Securities prevede 3 milioni di utenti e 5 milioni per la fine del 2013, sempre che il servizio mantenga lo stesso prezzo per almeno due anni.

Un'espansione per Dead Nation

322692.dead-nation-per-ps3.syjap_jpg_640x360_upscale_q85

Lo sparatutto ad ambientazione pseudo-horror Dead Nation sta per espandersi con un nuovo DLC chiamato "Road of Devastation".

L'ha annunciato oggi il team di sviluppo Housemarque, contenente un tot di livelli nuovi tra cui "almeno" tre nuove aree da esplorare e a quanto pare una linea narrativa che partirà da dopo la conclusione della storia originale. Nel DLC saranno presenti anche nuove tipologie di nemici e armi.

In arrivo contenuti gratuiti per Driver: San Francisco

DriverSanFrancisco_Videorecensione.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha annunciato il rilascio di contenuti multiplayer gratuiti e di un servizio game-to-web per le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 di Driver: San Francisco. I primi arriveranno il 15 settembre e includeranno dodici nuovi scenari per le modalità online, dopodiché ne arriveranno altri dieci, uno a settimana per dieci settimane.

A partire da subito, inoltre, il gioco godrà del supporto di un servizio game-to-web chiamato Driver Club, che permetterà agli utenti di sbloccare contenuti esclusivi, consultare le statistiche e le leaderboard, visualizzare i propri video e quelli caricati dagli amici, aggiornarsi sulle novità della community e infine seguire le attività degli amici tramite una struttura a feed. Per accedere al servizio, basterà utilizzare il proprio account Uplay e andare all'indirizzo driver-club.ubi.com.

Deep Silver: la versione definitiva di Dead Island PC rilasciata in giornata

deadisland-all-all-screenshot-070-purna-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Continuano gli aggiornamenti sulla questione Dead Island, in particolare per quanto riguarda la versione PC, che pare essere incorsa in diversi problemi almeno per quanto riguarda il pubblico americano.

Rock Paper Shotgun ha ricevuto uno stringato commento da parte di Deep Silver che comunica al riguardo: "la versione finale verrà rilasciata in giornata". Non che dica molto, ma sembrerebbe significare, quantomeno, che qualcosa che non va nella versione rilasciata all'inizio c'è. Attendiamo dunque spiegazioni più precise, in particolare conferme sulla possibilità che la versione PC su Steam potesse effettivamente essere "sbagliata".

Trailer di lancio per Resistance 3

Resistance20320Survivor20Launch20Trailer20-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Ormai ci siamo, domani Resistance 3 sarà disponibile nei negozi e potremo vivere l'avventura di Joseph Capelli nel suo "viaggio della speranza", che lo porterà ad attraversare gli Stati Uniti con l'obiettivo di sferrare un duro colpo, forse decisivo, ai Chimera.

Il trailer di lancio, che trovate in calce, si rifà ai primi video che Insomniac Games ha realizzato per il gioco. Dunque un live trailer con attori in carne e ossa, nella fattispecie un "sopravvissuto" che racconta la sua tragica esperienza.

Resistance 3 - Trailer di lancio "Survivor"

Nuove immagini per PlayStation Vita

screenshot_265331_thumb_wide940_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo la conferma che PlayStation Vita uscirà in Giappone prima della fine dell'anno (secondo alcuni voci la data precisa sarebbe stata fissata al 12 novembre) ma che in Europa e negli USA bisognerà aspettare il 2012 per vederla nei negozi, Sony ha rilasciato alcune nuove immagini che mostrano l'interfaccia grafica della console portatile.

Nella fattispecie, possiamo vedere un'anteprima del web browser, con tanto di tastiera virtuale in stile iPhone, e un assaggio del player multimediale che ci permetterà di visualizzare video e ascoltare musica.

Imges

Il primo DLC per Deus Ex: Human Revolution arriverà a ottobre

deus-ex-the-missing-link-art_jpg_640x360_upscale_q85

Scoperto di recente dalla community, il DLC The Missing Link per Deus Ex: Human Revolution è stato ufficializzato dal publisher Square Enix e sarà disponibile nel mese di ottobre.

L'espansione aggiungerà nuovi scenari, personaggi ed elementi narrativi al gioco base. Ancora una volta nei panni di Adam Jensen, ci troveremo ad affrontare una nuova avventura inizialmente privi dei poteri relativi alla realtà aumentata.

Compare un nuovo hack per Xbox 360

xbox-360-slim-to-cost-149-euros_jpg_640x360_upscale_q85

A quanto pare, due hacker hanno messo a punto una tecnica, denominata Reset Glitch Hack, che utilizza un rallentamento della CPU di Xbox 360 per "ingannare" la console e far girare software non firmato, con l'obiettivo di avviare programmi homebrew e magari portare Linux o la XMBC sulla piattaforma Microsoft (ma si sa, in questo caso la pirateria procederebbe in modo contestuale).

L'hack sembra funzionare su diverse versioni di Xbox 360, a eccezione delle revisioni Xenon e Falcon. Si tratterebbe inoltre di una vulnerabilità a cui è difficile "mettere una pezza", per la cui eliminazione un semplice aggiornamento software potrebbe non essere sufficiente.

Nuovi dettagli circa la versione free-to-play di Star Trek Online

305025.star-trek-online-per-pc.tgmcb_jpg_640x360_upscale_q85

Come sappiamo, prima della fine dell'anno Star Trek Online passerà al formato free-to-play e potrà dunque essere giocato gratuitamente da tutti. Gli sviluppatori di Cryptic Studios hanno oggi rilasciato un corposo elenco di FAQ che chiarisce il funzionamento dell'operazione, in particolare per gli utenti che non pagheranno alcuna somma per provare l'esperienza dell'MMO spaziale.

Ci saranno infatti alcune limitazioni per i giocatori "free", ovvero due slot per i personaggi anziché tre, un inventario ridotto e un limite per la raccolta dei crediti. Ad ogni modo, non ci sarà alcuna differenza in termini di esplorabilità dell'universo, accesso alle missioni e quant'altro. Ci si potrà cimentare con la modalità Create a Fleet, ma solo parzialmente, mentre l'editor Foundry Creator sarà del tutto bloccato per gli utenti che non pagano.

Minecraft 1.8 Update

Minecraft 1.8 Update


Il motore base del gioco è perfettamente funzionante, quindi è arrivato il momento di aggiungere quel pizzico di divertimento in più a Minecraft. Questo è quanto è stato riportato dal blog di Notch, poche ore fà. Maggiori contenuti, esplorazioni, cose da fare, combattimenti epici e molto altro, questo sarà la modalità avventura. Quando l’aggiornamento uscirà, ci saranno solo alcuni ritocchi, ottimizzare il codice e ripulirlo prima di rilasciare la versione finale.
Abbiamo una lista con più di 40 cose da aggiungere al gioco. Alcune novità sono piccole, altre sono più grandi:

Bugs riparati:

- Shift + Click sugli oggetti funzionerà correttamente.
- Fix del bug a causa del quale, dopo aver immesso il comando /time set x, alcuni circuiti di Redstone non funzionavano.
- Blocchi di foglie posizionati dal giocatore non spariranno.
- Le nuvole non passeranno più attraverso costruzioni.
- La pioggia e la neve verranno renderizzate più velocemente.
- Il movimento delle nuvole sarà sincronizzato con il tempo.
- Si potranno udire i suoni dei Ghast in SMP.
- Gli archi tenuti dagli scheletri saranno delle loro reali dimensioni.
- Le frecce degli scheletri origineranno nella zona compresa tra il loro arco e i loro occhi, invece che da sopra la loro testa.

Nuove caratteristiche:

- Almeno 9 nuove ricette di crafting, per un totale di 160.
- Lastre di mattoni
- Scale di mattoni
- Lastre di mattoni di pietra
- Scale di mattoni di pietra
- Cancelli per staccionate
- Creative mode: oggetti illimitati, volo, capacità di cambiare il tempo velocemente ed in maniera facile.

Almeno 3 nuovi mob:

- Endermen: mostri neri alti 3 blocchi, rari e pacifici, ma diventano aggressivi se guardati in faccia, sono inoltre in grado di trasportare blocchi e di teletrasportarsi; emettono fumo e particelle nere. Non si conosce attualmente il suo drop, poiché non saranno i diamanti mostrati al PAX, i quali erano un rimpiazzo.
- Silverfish: mob molto raro, spawnerà casualmente rompendo blocchi.
- Blue Spider: più potente della sua controparte normale, spawna tramite un proprio Mob Spawner in miniere abbandonate generate "naturalmente" nel sottosuolo; i suoi attacchi sono velenosi.

Nuove caratteristiche nel terrain generator:

- Villaggi di NPC opzionali con fattorie e confini della città; il giocatore ha la possibilità di acquistarvi lotti di terra, e comprendono pozzi, fornaci e fabbri che lavorano in esse.
- Burroni sotterranei e Canyon in superficie.
- Roccaforti, ovvero le rovine; composte di 4 nuovi blocchi formati da mattoni di pietra: Stone Brick, Mossy Stone Brick, Cracked Stone Brick e Iron Bars.
- Miniere abbandonate con Cobwebs naturali all'interno.
- Nuovo codice dei biomi basato sui frattali, divenuti più larghi.

7 nuovi biomi, basati sui frattali e più larghi di prima:

- Bioma dei funghi giganti, costituiti da un fusto e da una testa rossa o marrone;
- Fiumi che attraversano biomi;
- Biomi oceanici, più profondi e larghi di prima;
- Biomi di montagna.
- Probabilmente nuovi biomi di paludi e foreste pluviali.
- Possibilmente vulcani.

Nuove meccaniche di combattimento:

- Possibilità di caricare i colpi con l'arco: meno di 1 secondo per caricare completamente il colpo.
- Frecce scagliate al massimo della potenza emettono scintille.
- Colpi critici colpendo durante un salto o con un colpo caricato dell'arco, con conseguenti scintille.
- Nuove animazioni per i mob e per il giocatore: possibilità di parare gli attacchi, animazioni per i mostri durante i loro attacchi.

Nuove caratteristiche riguardanti l'agricoltura e gli animali:

- Possibile implementazione dell'albero di Cocoa Bean.
- Meloni e zucche.
- Semi di meloni.
- Semi di zucca.
- Allevamento di animali: gli animali saranno persistenti e respawneranno più lentamente; sarà necessario raggrupparli ed allevarli.

Caratteristiche del cibo:

- C'è una barra della fame.
- Se la barra della fame è sopra un certo punto, guarisce mezzo cuore ogni 5 secondi.
- La barra della fame è possibilmente opzionale.
- Gli oggetti commestibili si potranno mettere insieme (fino ad un massimo di 64).
- Mangiare qualcosa richiede 1,6 secondi (nuova animazione).
- 5 nuovi oggetti commestibili: Raw e Cooked Chicken (dalle galline), Raw Beef e Steak (dalle mucche), Melon Slices.
- La carne di maiale cotta ha una nuova texture.

Nuovi obiettivi:

- Uccidere uno scheletron da 50 metri con una freccia.
- Possibilmente tentare di colpire la luna con una freccia.

Altro:

- Possibilità di scattare: premendo due volte il tasto W il giocatore si muoverà più velocemente.
- Lo Sprint è infinito, ma consuma la barra della fame.
- Colpire un mob durante uno sprint farà volare questo di circa 8 blocchi.
- Glass Panes, possibili da riprendere senza distruggerli.
- Blocchi di edera posizionabili su muri.
- Gli zombie droppano un nuovo item al posto delle piume, ovvero la Rotten Flesh cioè carne marcia.

Grafica / UI / Audio:

- Nuovo sistema di illuminazione: il ciclo di giorno e notte non necessiterà di update dei chunks, e l'illuminazione sarà aggiornata tramite una texture le cui coordinate sono la luce del cielo del blocco e i livelli di luce del blocco.
- Luce più calda, tendente all'arancione dalle torce.
- La luce della luna è blu.
- Nuova texture per la Moss Stone.
- Possibilità di modificare il campo visivo e la gamma nelle Video Options.
- HUD modificato; comprende la barra della fame e dell'esperienza.
- Nuovo launcher.
- Nuovi suoni di porte, minecart, shears, pioggia, arco con colpi compresi e slimes grossi.
- Nuovo effetto texture per le esplosioni; onde d'urto luminose.
- La possibilità di vedere il Seed della mappa premendo F3.
- Nuovo sfondo nel menu principale.

Multiplayer:

- Lista di server Multiplayer.
- Schermata di ingresso nei server migliorata.
- Premendo Tab comparirà la lista degli utenti del server.
- La possibilità per i moderatori di entare in modalità creativa.

Compatibilità con vecchi seed:

È stato confermato che i vecchi seed non saranno compatibili con la 1.8, ovvero chi avrà intenzione di usufruire pienamente delle nuove caratteristiche di tale aggiornamento dovrà obbligatoriamente creare un nuovo mondo.

La data di rilascio della nuova Patch è 8/11/11 o 11/11/11, ma sui blog ci si parla anche di una settimana dopo.

News scritte by xCahx.

Un'App per rimanere sempre aggiornati su Dead Island


deadisland-all-all-screenshot-071-preview-embargo-august-01-2011_jpg_640x360_upscale_q85

Deep Silver ha intenzione di rilasciare in questi giorni un'App su iOS dedicata a Dead Island, in grado di fornire informazioni varie sul gioco per PC e console.

Al prezzo previsto di 2,99 dollari, l'applicazione Dead Island fornirà sullo schermo di iPhone, iPad o iPod Touch una caterva di informazioni legate al gioco principale, come mappe dettagliate con i luoghi d'interesse, i personaggi e gli oggetti utili per risolvere le quest.

Non sembra ci sia la possibilità di sincronizzare in tempo reale l'app con i progressi effettuati nel gioco, ma restiamo comunque in attesa di vedere in pratica di cosa si tratti.