Minecraft 1.8 Update
Il motore base del gioco è perfettamente funzionante, quindi è arrivato il momento di aggiungere quel pizzico di divertimento in più a Minecraft. Questo è quanto è stato riportato dal blog di Notch, poche ore fà. Maggiori contenuti, esplorazioni, cose da fare, combattimenti epici e molto altro, questo sarà la modalità avventura. Quando l’aggiornamento uscirà, ci saranno solo alcuni ritocchi, ottimizzare il codice e ripulirlo prima di rilasciare la versione finale.
Abbiamo una lista con più di 40 cose da aggiungere al gioco. Alcune novità sono piccole, altre sono più grandi:
Abbiamo una lista con più di 40 cose da aggiungere al gioco. Alcune novità sono piccole, altre sono più grandi:
Bugs riparati:
- Shift + Click sugli oggetti funzionerà correttamente.
- Fix del bug a causa del quale, dopo aver immesso il comando /time set x, alcuni circuiti di Redstone non funzionavano.
- Blocchi di foglie posizionati dal giocatore non spariranno.
- Le nuvole non passeranno più attraverso costruzioni.
- La pioggia e la neve verranno renderizzate più velocemente.
- Il movimento delle nuvole sarà sincronizzato con il tempo.
- Si potranno udire i suoni dei Ghast in SMP.
- Gli archi tenuti dagli scheletri saranno delle loro reali dimensioni.
- Le frecce degli scheletri origineranno nella zona compresa tra il loro arco e i loro occhi, invece che da sopra la loro testa.
Nuove caratteristiche:
- Almeno 9 nuove ricette di crafting, per un totale di 160.
- Lastre di mattoni
- Scale di mattoni
- Lastre di mattoni di pietra
- Scale di mattoni di pietra
- Cancelli per staccionate
- Creative mode: oggetti illimitati, volo, capacità di cambiare il tempo velocemente ed in maniera facile.
Almeno 3 nuovi mob:
- Endermen: mostri neri alti 3 blocchi, rari e pacifici, ma diventano aggressivi se guardati in faccia, sono inoltre in grado di trasportare blocchi e di teletrasportarsi; emettono fumo e particelle nere. Non si conosce attualmente il suo drop, poiché non saranno i diamanti mostrati al PAX, i quali erano un rimpiazzo.
- Silverfish: mob molto raro, spawnerà casualmente rompendo blocchi.
- Blue Spider: più potente della sua controparte normale, spawna tramite un proprio Mob Spawner in miniere abbandonate generate "naturalmente" nel sottosuolo; i suoi attacchi sono velenosi.
Nuove caratteristiche nel terrain generator:
- Villaggi di NPC opzionali con fattorie e confini della città; il giocatore ha la possibilità di acquistarvi lotti di terra, e comprendono pozzi, fornaci e fabbri che lavorano in esse.
- Burroni sotterranei e Canyon in superficie.
- Roccaforti, ovvero le rovine; composte di 4 nuovi blocchi formati da mattoni di pietra: Stone Brick, Mossy Stone Brick, Cracked Stone Brick e Iron Bars.
- Miniere abbandonate con Cobwebs naturali all'interno.
- Nuovo codice dei biomi basato sui frattali, divenuti più larghi.
7 nuovi biomi, basati sui frattali e più larghi di prima:
- Bioma dei funghi giganti, costituiti da un fusto e da una testa rossa o marrone;
- Fiumi che attraversano biomi;
- Biomi oceanici, più profondi e larghi di prima;
- Biomi di montagna.
- Probabilmente nuovi biomi di paludi e foreste pluviali.
- Possibilmente vulcani.
Nuove meccaniche di combattimento:
- Possibilità di caricare i colpi con l'arco: meno di 1 secondo per caricare completamente il colpo.
- Frecce scagliate al massimo della potenza emettono scintille.
- Colpi critici colpendo durante un salto o con un colpo caricato dell'arco, con conseguenti scintille.
- Nuove animazioni per i mob e per il giocatore: possibilità di parare gli attacchi, animazioni per i mostri durante i loro attacchi.
Nuove caratteristiche riguardanti l'agricoltura e gli animali:
- Possibile implementazione dell'albero di Cocoa Bean.
- Meloni e zucche.
- Semi di meloni.
- Semi di zucca.
- Allevamento di animali: gli animali saranno persistenti e respawneranno più lentamente; sarà necessario raggrupparli ed allevarli.
Caratteristiche del cibo:
- C'è una barra della fame.
- Se la barra della fame è sopra un certo punto, guarisce mezzo cuore ogni 5 secondi.
- La barra della fame è possibilmente opzionale.
- Gli oggetti commestibili si potranno mettere insieme (fino ad un massimo di 64).
- Mangiare qualcosa richiede 1,6 secondi (nuova animazione).
- 5 nuovi oggetti commestibili: Raw e Cooked Chicken (dalle galline), Raw Beef e Steak (dalle mucche), Melon Slices.
- La carne di maiale cotta ha una nuova texture.
Nuovi obiettivi:
- Uccidere uno scheletron da 50 metri con una freccia.
- Possibilmente tentare di colpire la luna con una freccia.
Altro:
- Possibilità di scattare: premendo due volte il tasto W il giocatore si muoverà più velocemente.
- Lo Sprint è infinito, ma consuma la barra della fame.
- Colpire un mob durante uno sprint farà volare questo di circa 8 blocchi.
- Glass Panes, possibili da riprendere senza distruggerli.
- Blocchi di edera posizionabili su muri.
- Gli zombie droppano un nuovo item al posto delle piume, ovvero la Rotten Flesh cioè carne marcia.
Grafica / UI / Audio:
- Nuovo sistema di illuminazione: il ciclo di giorno e notte non necessiterà di update dei chunks, e l'illuminazione sarà aggiornata tramite una texture le cui coordinate sono la luce del cielo del blocco e i livelli di luce del blocco.
- Luce più calda, tendente all'arancione dalle torce.
- La luce della luna è blu.
- Nuova texture per la Moss Stone.
- Possibilità di modificare il campo visivo e la gamma nelle Video Options.
- HUD modificato; comprende la barra della fame e dell'esperienza.
- Nuovo launcher.
- Nuovi suoni di porte, minecart, shears, pioggia, arco con colpi compresi e slimes grossi.
- Nuovo effetto texture per le esplosioni; onde d'urto luminose.
- La possibilità di vedere il Seed della mappa premendo F3.
- Nuovo sfondo nel menu principale.
Multiplayer:
- Lista di server Multiplayer.
- Schermata di ingresso nei server migliorata.
- Premendo Tab comparirà la lista degli utenti del server.
- La possibilità per i moderatori di entare in modalità creativa.
Compatibilità con vecchi seed:
È stato confermato che i vecchi seed non saranno compatibili con la 1.8, ovvero chi avrà intenzione di usufruire pienamente delle nuove caratteristiche di tale aggiornamento dovrà obbligatoriamente creare un nuovo mondo.
La data di rilascio della nuova Patch è 8/11/11 o 11/11/11, ma sui blog ci si parla anche di una settimana dopo.
News scritte by xCahx.
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