Namco Bandai ha rivelato i contenuti della Limited Edition di Ace Combat: Assault Horizon, disponibile da ora per i preorder e in uscita il 13 ottobre nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360.
L'edizione conterrà il DVD del gioco, un CD con la colonna sonora originale, un block notes firmato dal team Project Aces e infine una card per scaricare l'aereo esclusivo F-4E Phantom II.
Sviluppato da Project Aces per Namco Bandai, Ace Combat: Assault Horizon promette di portare i combattimenti aerei a un livello più elevato, grazie alla presenza di velivoli completamente distruttibili, con perdite di olio e parti sparse in tutto il cielo.
Durante la giornata di oggi sarà disponibile un nuovo update per il sistema operativo della Xbox 360 ma una volta scaricato non succederà assolutamente nulla.
La patch è stata infatti sviluppata e rilasciata per preparare il sistema a un update futuro probabilmente molto corposo come, per esempio, l'atteso revamp della dashboard previsto per il prossimo autunno.
Durante il CES di quest'anno Sony ha presentato un visore capace di mostrare ambienti tridimensionali ma privo della capacità di rilevare il movimento della testa e soprattutto non supportato da videogiochi.
Ebbene Mick Hocking, direttore anziano dei Sony World Wide Studios, ha svelato a Develop che la compagnia sta effettuando dei test per usare questa tecnologia con diversi progetti videoludici che includono uno sparatutto in prima persona.
La notizia, che ci è stata segnalata da un lettore, ci informa che lo sviluppo del visore procede a gonfie vele e inoltre, ha rivelato Hocking, i ricercatori stanno effettuando ricerche per implementare la rilevazione dei movimenti della testa. Dunque con tutta probabilità presto potremo vedere nuovi giochi capaci di immergerci anima e corpo all'interno dei nostri amati mondi virtuali.
Certo, considerando la velocità con cui si muove il mercato è molto probabile che questo tipo di tecnologie siano riservate alla prossima generazione di console. Eppure il dirigente Sony afferma che la potenza di calcolo e la risoluzione sono già sufficienti per creare esperienze immersive in un futuro non troppo distante.
Electronic Arts ha aperto un nuovo studio ad Austin, in Texas, con l'obiettivo di espandere la propria divisione sportiva EA Sports.
"Stiamo per creare trecento nuovi posti di lavoro qui ad Austin", ha dichiarato Frank Gibeu. Il nuovo team avrà il compito di supportare le divisioni in Florida e British Columbia, focalizzando la propria attenzione sulle piattaforme HD e cercando di espandersi verso i mercati emergenti.
La nascita del nuovo studio ad Austin non implicherà un ridimensionamento degli studi di Tiburon e Burnaby, comunque. Secondo Daryl Holt di EA Sports, l'azienda sta crescendo e nel farlo non sacrificherà in alcun modo le situazioni già avviate.
Una nuova luce brilla nell'orizzonte del film di Uncharted e quella luce si chiama Neil Burger. Il regista infatti ha preso le redini del progetto dopo l'abbandono di David O. Russell e ha intenzione di ricominciare da zero partendo dal videogioco.
D'altronde Uncharted sfoggia già un piglio decisamente cinematografico e al suo interno contiene innumerevoli spunti. Quindi perchè trasformarlo in un baraccone hollywoodiano incentrato più sugli attori che sulla storia?
Ma l'attore principale è indubbiamente importante e con l'addio di Russell, e quindi del suo pupillo Mark Wahlberg, torna in ballo il nome di Nathan Fillion. L'attore infatti, con la serie Firefly, è diventato una vera icona moderna dell'eroe scanzonato e assomiglia effettivamente al protagonista di Uncharted tanto da far nascere numerose petizioni che chiedono sua presenza nella pellicola. Tra l'altro Burger lo ritiene un buon attore ma è convinto che ci siano molti potenziali Nathan Drake la fuori. Inoltre Fillion, per quanto particolarmente adatto al ruolo, dovrebbe perdere almeno una decina di kilogrammi per tornare a essere un'eroe d'azione credibile.
Secondo gli sviluppatori di Eidos Montreal, sono quattro gli elementi che caratterizzano il gameplay di Deus Ex: Human Revolution: stealth, social, hacking e combat. Il nuovo dev diary analizza proprio quest'ultimo, il combattimento, che come sappiamo si può svolgere dalla distanza, tramite un ricco arsenale di armi da fuoco, oppure corpo a corpo.
Nei panni di Adam Jensen, ci verrà data la possibilità di scegliere l'approccio che preferiamo per risolvere gli scontri, aggiungendo un elemento tattico di grande spessore all'esperienza. Il nostro personaggio potrà inoltre essere potenziato in un gran numero di modi, e anche in questo caso potremo decidere come spendere i punti guadagnati, ovvero su quali caratteristiche puntare.
Deus Ex: Human Revolution - Videodiario sul combattimento
Durante un'intervista con IGN Markus "Notch" Persson ha ribadito le novità relative all'Adventure Update che amplierà notevolmente il mondo di Minecraft. Il titolo, previsto per Novembre su PC, costerà 20 dollari e ovviamente continuerà ad evolversi anche dopo l'uscita della final. Ma durante l'intervista c'è stato anche spazio per parlare del prezzo della versione per Xperia Play che costerà 7 dollari.
Persson ha inoltre svelato alcuni dettagli relativi a Minecraft per Xbox 360 svelando che ci saranno alcune differenze rispetto alla versione principale del titolo. Innanzitutto sarà possibile compiere diverse azioni muovendo le braccia grazie al sensore Kinect, e questo era dato per scontato, ma gli utenti Xbox avranno anche un sistema di crafting completamente nuovo.
Purtroppo, contrariamente alle sue abitudini circa l'elevata trasparenza, il programmatore svedese non ha potuto rivelare altro visto che ha acconsentito a tenere la bocca chiusa per permettere al marketing di lavorare sulla campagna pubblicitaria del titolo.
[Aggiornata] Rimbalzate nella rete ecco a voi 6 nuovi immagini di Battlefield 3 provenienti dalla versione Alpha per PC. In una delle immagini è infatti possibile scorgere il frame counter di Fraps che conta ben 512 immagini per secondo.
L'hardware è stato indicato come AMD PhenomII 965 @ 4.5Gghz, 4x2048MB DDR3-2133Mhz, 2x 80GB Intel X-25 SSD su Areca RAID controller. Come scheda videp è stata usata una GTX460 overcloccata.
Le immagini mostrano l'immagine della mappa Operation Mètro, il browser dei server e 4 momenti di gioco contraddistinti da distanza visiva notevole, vegetazione credibile, acqua notevole e texture a tratti sorprendenti (immagine 4), soprattutto considerando che si tratta della modalità multigiocatore.
Il tester, nickname GOLD.i3DGwendoline, ha rivelato alcuni dettagli sulla prova tra cui il dettaglio grafico che è "alto" e la risoluzione ovvero 1680x1024. Ovviamente, per arrivare al framerate riportato in una delle immagini, è chiaro che il motore non carica tutto ciò che dovrebbe ma dalla prova emerge che il titolo è a uno stadio di sviluppo piuttosto avanzato.
Feature/impressioni della trial Alpha:
Settaggio grafico bloccato su: Alto
Risoluzione usata dal tester: 1680x1024
Estetica delle mappe buona
Rinculo minimo
I proiettili rimbalzano sul metallo
Sonoro di qualità molto elevata
Guardando in basso si vedono le gambe del giocatore (l'arma compenetra)
Il giocatore quando cammina basso fa comunque un minimo di rumore
Sprint infinito
I carri possono saltare e nuotare (bug della trial)
Click here to share the IMG
Secondo Neal Robison di AMD la nuova Xbox non si accontenterà di un incremento relativo per puntare tutto su motion sensor, social gaming e via dicendo. Ovviamente i nuovi controller saranno fondamentali tanto che Christoph Hartmann, boss di 2K, ha definito Move e Kinect come strumenti di sperimentazione per i piani di Microsoft e Sony rispetto alle future console.
Ma secondo Robinson in quanto a capacità tecniche non ci sarà di cui lamentarsi almeno per quanto riguarda il successore della 360. Secondo il dirigente infatti il nuovo hardware sarà capace di produrre un dettaglio grafico paragonabile a quello della pellicola Avatar. Inoltre in termini di capacità di calcolo sarà possibile dare una singola personalità a tutti i pedoni di titoli come Grand Theft Auto o Sanits Row.
Le dichiarazioni sono state estrapolate dalle pagine di Official Xbox Magazine US e non è chiaro da dove Robinson abbia tratto le sue conclusioni. D'altronde la 360 ha un chip grafico AMD e non è impossibile che la cosa si ripeta per la prossima console.
Un romanzo di Battlefield 3 intitolato Battlefield 3? Chissà se sarà incentrato sul multiplayer o sul single player. Battute a parte, l'esistenza del corposo romanzo di ben quattrocento pagine è stata svelata dai listini di Amazon e Barnes & Noble.
Pare che sarà scritto da Andy McNab, uno specialista dei romanzi d'azione ambientati militareschi grazie alla sua esperienza sul campo con la Special Air Service.
Entrambi i siti danno il libro in uscita per il 25 Ottobre, ovvero in contemporanea con il gioco.
Non stupisce la prima posizione di Portal 2, tanto più dopo la spinta ricevuta del 50% di sconto relativo alle promozioni estive terminate la scorsa settimana. Lo stesso discorso vale per Terraria, re del farming bidimensionale indipendente, per The Witcher 2 che torna in cima alla classifica sebbene l'offerta relativa al titolo CD Project si sia limitata a tagliare il 33% dal prezzo del titolo. Ma la massiccia promozione è stata capace di resuscitare anche un gran numero di titoli datati tra cui troviamo Borderlands e GTA IV in versione Complete Edition.
01 Portal 2
02 Terraria
03 The Witcher 2: Assassins of Kings Digital Premium Edition
04 Fallout: New Vegas
05 Borderlands: Game of the Year
06 Magicka Complete Pack
07 Valve Complete Pack
08 Grand Theft Auto IV: Complete Edition
09 Total War: SHOGUN 2
10 Fable III