sabato 6 agosto 2011

EA intenzionata ad acquistare Mojang?

electronic-arts_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts sembrerebbe interessata ad acquistare Mojang, lo studio indipendente autore del fenomeno Minecraft. Tempo fa c'è stato un incontro a Stoccolma tra John Riccitiello e Markus Persson, anche se le due posizioni sono rimaste abbastanza distanti.

L'impressione di Persson è che il CEO di EA avesse intenzione di proporre un'acquisizione, ma che tuttavia non abbia fatto dichiarazioni in tal senso dopo aver capito che Mojang non è in vendita.

"Gioco con i loro titoli, ne fanno di straordinari, ma rappresentiamo due realtà troppo distanti. Loro possono produrre i loro giochi, io li comprerò. Allo stesso modo, noi produrremo i nostri e loro potranno acquistarli. Non la proprietà dei giochi, quella rimarrà a noi. Ma potranno giocare con i nostri titoli come chiunque altro", ha detto Persson.

Il multiplayer di Mass Effect 3 verrà rivelato a breve

Come riportato sul famoso forum NeoGAF, il prossimo numero della rivista Xbox World 360 Magazine vanterà un esclusivo reveal delle modalità multiplayer contenute in Mass Effect 3.

Si tratta chiaramente di una conferma, dato che finora non eravamo certi che il terzo episodio della serie vantasse tali feature.

Una presentazione del multiplayer di Mass Effect 3 avverrà anche nel corso della Gamescom di Colonia, mentre tali modalità potranno essere provate con mano durante due eventi organizzati a settembre nel Regno Unito.

Deus Ex: Human Revolution - Trailer "Informazioni Classificate"

5308dx3_screenshot___14_jpg_640x360_upscale_q85

Il nuovo trailer di Deus Ex: Human Revolution parte con un assaggio della storia cyberpunk del titolo per poi sfociare in una lunga carrellata di possibilità concesse al giocatore dal corpo potenziato di Adam Jensen.

Ma Adam Jensen non è solo un concentrato d'azione capace di colpire, stordire o freddare in svariati modi il nemico. Il nostro eroe ha infatti il beneficio della scelta, supportata ovviamente da un cervello modificato e capace di analizzare al millesimo ogni situazione.

Deus Ex: Human Revolution - Trailer "Informazioni Classificate"

RAGE - Il trailer della Rivolta in italiano

shot00730_jpg_640x360_upscale_q85

Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer di RAGE, doppiato in italiano, che ci racconta del nostro arrivo su un pianeta allo stremo, in cui l'umanità rischia l'estinzione. Ma c'è una possibilità e la rivolta può essere coltivata, accresciuta e scagliata per trovare la salvezza. Ovviamente per fare ciò dovremo staccare parecchie teste, come ci ricorda in più punti lo stesso filmato.

Ovviamente non sarà facile, gli uomini sono terrorizzati, incattiviti e abituati a soffrire. E al di fuori delle mura la situazione è disperata con creature terrificanti che impazzano in ogni dove.

Il video ci mostra una lunga carrellata di scene di intermezzo e di azione in un sunto di tutta l'esperienza id Software con tanto di mostri titanici, atmosfere alla Doom e un evidente tributo a Quake Rally. Il tutto però abbracciato da una trama corposa e immerso in un open world che, diatribe tecniche a parte, appare davvero affascinante.

RAGE - Trailer "Rivolta"

La versione PC di Brink gratuita fino a domenica

Brink_Gameplay.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Se avete effettuato un accesso su Steam nelle ultime ore, avrete certamente notato la simpatica offerta che riguarda Brink: lo sparatutto sviluppato da Splash Damage può essere scaricato e giocato in versione full, in modo completamente gratuito, fino a domenica.

Chi deciderà di acquistare il gioco, inoltre, potrà usufruire di uno sconto del 50% e pagarlo dunque 24,99 euro. L'attuale versione include nativamente il DLC Agents of Change, che come sappiamo sarà gratuito per le prime due settimane. Un ottimo modo per festeggiare l'inizio del QuakeCon, insomma.

Call of Duty: Black Ops, maggiori dettagli sul DLC Rezurrection

rezurrection_moon_2_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Come già riportato, il nuovo DLC per Call of Duty: Black Ops, Rezurrection, uscirà il 23 agosto su Xbox Live e sarà disponibile successivamente anche per PC e PlayStation 3.

Rezurrection porterà i giocatori in orbita con Moon, la summa della saga Zombie di Call of Duty, nonché la prima nella serie che porta le battaglie con gli Zombie sul suono lunare. Con nuove incredibili armi, dotazioni altamente tecnologiche e una minacciosa orda di non-morti assetati di sangue, Moon sarà l'esperienza Zombie più emozionante e avvincente di sempre.

Il nuovo map pack Rezurrection includerà:
- Il nuovissimo livello Moon.
- Quattro livelli che appartengono alla tradizione Zombie, ovvero Nacht der Untoten, Verruckt, Shi No Numa e Der Riese, la mappa Zombie da cui tutto è partito.
- La soundtrack Zombie, che comprende tre tracce mai rese disponibili prima d'ora.
- Un nuovo tema musicale ispirato alla mappa Zombie Moon.

Per tutti coloro che hanno acquistato le Collector's Edition in versione Esperto - Hardened - e/o Prestigio - Prestige - di Black Ops e già posseggono le quattro mappe Zombie, gli altri contenuti del pack Rezurrection, tra cui la nuova mappa Moon, la soundtrack e il nuovo tema musicale, saranno disponibili gratuitamente.

Per i giocatori che non hanno acquistato nessuna delle due versioni della Collector's Edition di Black Ops, Rezurrection sarà disponibile al prezzo di 1200 Microsoft Point.

Per celebrare il lancio di Rezurrection e il Call of Duty XP, il team organizzerà un Weekend Doppio XP durante il weekend del Labour Day - 1° weekend di Settembre.

Call of Duty: Modern Warfare 3 arriverà anche su Wii

vlcsnap-2011-05-24-16h57m55s227_jpg_640x360_upscale_q85

Nel corso di un meeting con gli azionisti, Activision Blizzard ha confermato le voci riguardanti la versione Wii di Call of Duty: Modern Warfare 3. Un'ottima notizia per chi aveva apprezzato i precedenti episodi della serie sulla console Nintendo.

Non è ancora stato rivelato chi si occuperà di realizzare la conversione, anche se probabilmente sarà Treyarch a farlo, dopo aver curato le riduzioni di Black Ops, World at War e Modern Warfare per Wii.Controlla sempre il regolamento del forum/sezione prima di postare. E' possibile Uppare solo dopo 3 giorni

La serie di Pro Evolution Soccer supera i 70 milioni di copie vendute

pes2012_preview07_jpg_640x360_upscale_q85

Konami ha annunciato che la serie di Pro Evolution Soccer ha superato i 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un risultato che arriva contestualmente alla pubblicazione dei risultati della casa nipponica registrati nel corso del primo trimestre fiscale 2011, dunque da aprile a giugno.

Konami ha infatti aumentato del 3,3% i ricavi, arrivando a 54,915 milioni di yen (circa 689mila dollari). Il profitto per il primo trimestre è stato di 4,043 milioni di yen (circa 51mila dollari), in aumento del 220% rispetto allo scorso anno.

PlayStation Vita non arriverà in occidente prima del 2012

psvita_b_image_5_jpg_640x360_upscale_q85

Kaz Hirai ha purtroppo confermato che PlayStation Vita non verrà distribuita negli USA e in Europa prima del prossimo anno. Contestualmente, appare abbastanza probabile un lancio in Giappone prima della fine del 2011.

L'uscita della nuova console portatile Sony in Italia era stata da più parti fissata al periodo natalizio o immediatamente prima. Tra le motivazioni addotte da Hirai per giustificare lo slittamento c'è quella, validissima, di volersi assicurare che il lancio venga accompagnato da un buon numero di titoli di grande richiamo.Controlla sempre il regolamento del forum/sezione prima di postare. E' possibile Uppare solo dopo 3 giorni