sabato 12 novembre 2011

Ninja Gaiden 3 sarà pronto per il lancio della Wii U

ng3_ss_b_028_jpg_640x360_upscale_q85

Tecmo Koei ha confermato che Ninja Gaiden 3 farà parte della lineup di lancio della nuova console Nintendo.

Questo significa o che il periodo di uscita della console è già stato deciso in segreto oppure che il titolo del Team Ninja sarà sicuramente pronto entro Maggio 2012.

Durante l'E3 del prossimo anno Nintendo presenterà infatti la versione finale della Wii U e da quel momento in poi il lancio potrebbe avvenire in qualsiasi momento sebbene sia vincolato alle tempistiche di produzione di massa della console.


Saints Row: The Third - Qualche censura per la versione giapponese

sr3-1_carexplosion_1_jpg_640x360_upscale_q85

Alcuni dettagli della versione giapponese di Saints Row: The Third saranno modificati per adattarsi alla censura nipponica.

Ovviamente stupisce vedere che nel paese dell'hentai, dei film ultra-gore e dei videogiochi erotici ci siano ancora determinati tabù ma come si sa ogni paese ha i suoi muri.

In sostanza i giocatori giapponesi non potranno staccare arti e teste ai personatti e inoltre l'enorme giocattolo sessuale usato come arma sarà privato di alcuni dettagli e della peculiare fisica "gommosa" che lo contraddistingue.


Indie Royale lancia il the Difficult 2nd Bundle

NightSky.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Indie Royale ha lanciato il the Difficult 2nd Bundle, raccolta indie che comprende il puzzle game NightSky, lo strategico Fate of the World, lo sparatutto Scoregasm e l'inscindibile coppia di avventure grafiche Ben There, Dan That! e Time Gentlemen, Please!

La formula è quella dell'altro bundle: prima si acquista, meno si paga. Approfittatene perché per un prezzo ridicolo si possono portare a casa quattro ottimi giochi.

Il the Difficult 2nd Bundle su Indie Royale: Link


NFL Blitz - Trailer assortiti

EA20Sports20NFL20Blitz20Trailer.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Torna la serie football arcade di Midway ora sotto l'egida di EA Sports. NFL Blitz promette di riportare in vita tutti gli elementi peculiari del brand, tra cui ovviamente giocatori in fiamme e big head mode, e introduce multiplayer online e modalità Gauntlet.

Quest'ultima ci vedrà impegnati con una squadra di superstar con la quale affronteremo anche dei "particolari" boss team. Per riuscire nell'impresa dovremo però ricorrere ai power-up che appariranno sul campo di gioco. I trailer in calce ci mostrano il titolo in azione, un confronto tra i vecchi capitoli e quello nuovo e una panoramica della modalità Gauntlet.

Video-Clip-icon

NFL Blitz - Trailer di debutto

NFL Blitz - Il concept

NFL Blitz - Trailer modalità Gauntlet


The Legend of Zelda: Skyward Sword - Ancora voti

the-legend-of-zelda-skyward-sword_2011_10-28-11_002_jpg_640x360_upscale_q85

Aggiornamento: Continuano a piovere i voti per Zelda e continuano ad alternarsi tra lodi sperticate e giudizi estremamente positivi ma condizionati talvolta dagli elementi recuperati e talvolta da quelli nuovi che per qualcuno sembrano questionare l'identità della serie. Gamesradar per esempio pur premiando il titolo con il 9 ci tiene a specificare che ritiene i due capitoli precedenti nettamente superiori. La review di 1UP non è quindi più la sola a mettere in discussione il titolo con altri 8 e 8.5 che si affacciano sulla scena anche se accompagnati da recensioni che mettono comunque in luce uno Zelda di ottima fattura.

Dopo la prima ondata di che ha visto il 10 di Edge e GameInformer portare la media di Skyward Sword a 98, il rating generale del titoo si abbassa lievemente ma le recensioni sono ancora quasi tutte entusiaste. Anche IGN si è infatti spinta fino al 10 e il 9.8 di CVG non è da meno. Unica eccezione il B+, ovvero poco più di 8, di 1UP che pur celebrando il titolo evidenzia i troppi elementi recuperati dal passato della serie.



1UP - B+
GamePro - 4/5
Kotaku - 'Yes'
IGN - 10
Joystiq - 4/5
CVG - 9.8
GamesRadar - 9
4News.it - 97/100
VideoGamesZone.de - 93/100
Gamepro Germany - 93/100
GamesTM - 9/10
Nintendo Gazette - 9/10
Jeuxactu - 16/20
Wired - 10
EGM - 8.5
Metro - 10
Jeuxvideo.com - 18/20
Gameblog - 4/5
Gamekult - 8
NintendoWorldReport 10

Saints Row: The Third - i primi voti

Saints20Row20The20Third20-20Cherished20Memory20520-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Anche Saints Row: The Third sta ricevendo le prime valutazioni. Si tratta di voti molto buoni, seppur non eccezionali (a parte quello di GamesRadar).

Comunque un titolo da tenere d'occhio, soprattutto in virtù del suo essere completamente folle e sopra le righe.



GameTrailers - 7.7
GamePro - 4/5
1UP - B+
IGN - 8.5
Destructoid - 7
GamesRadar - 10

PSVita: si potranno giocare gli UMD di PSP... pagando.

psvita_jpg_640x360_upscale_q85

Se avete dei titoli per PSP su UMD che volevete giocare assolutamente su PSVita, sarete felici di sapere che Sony ha varato il programma UMD Passport, che permetterà di scaricare su Vita le versioni digitali dei prodotti posseduti nel formato di PSP.

Probabilmente però, sarete meno felici di apprendere che non sarà un programma gratuito. La conversione costerà infatti tra le 4 e le 12 sterline per gioco (non sono ancora stati comunicati i prezzi in euro).

Insomma, più che un vero programma di conversione, sarà un programma di sconti dei prodotti presenti sul PlayStation Store e non riguarderà subito tutti i giochi, ma solo i 200 (non pochi) disponibili al lancio.


Alan Wake: Night Springs - Il primo teaser

alan-wake-xbla-screen_1_jpg_640x360_upscale_q85

Anche se il titolo non è ancora ufficiale, a partire dal titolo, la sua esistenza lo è. Per conoscere i dettagli del gioco e vedere qualcosa in game dovremo infatti aspettare i Video Game Awards del 10 dicembre.

Nel frattempo, per placare l'attesa, Remedy ha rilasciato, attraverso Spike TV che ospiterà la presentazione di Alan Wake oltre a quella di altri 12 nuovi titoli, un minuscolo teaser del nuovo capitolo della saga che sarà distribuito in digital delivery.

Video-Clip-icon

Video


Super Mario 3D Land: il trailer di lancio

3ds_supermario3dland_oct6_17_jpg_640x360_upscale_q85

Per celebrare il lancio di Super Mario 3D Land e convincervi a comprarlo, Nintendo ha rilasciato un trailer di gameplay in cui il nostro eroe appare in piena forma... be', i lardominali sono quelli di sempre.

Guardatelo grattandovi la schiena con un tubo del lavandino.

Video-Clip-icon

Super Mario 3D Land - Il trailer di lancio


Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 - Due video di gameplay

23221canoe_wii_jpg_640x360_upscale_q85

Vediamo questi due filmati di gameplay di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, il primo dedicato agli sport olimipici, resi in modo più o meno realistico, e il secondo incentrato sui minigiochi di fantasia... a meno che alle olimpiadi non ci sia il traino del carretto della frutto o la corsa sulle nuvole.

Video-Clip-icon

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 - Le discipline olimpiche

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 - Il mondo dei sogni


Super Mario 3D Land: il videoconfronto con i giochi per... NES

Super20Mario203D20Land20-20Boomerang20Mario.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Vediamo questo simpatico videoconfronto che mette in relazione alcune sequenze di gameplay del nuovissimo Super Mario 3D Land per Nintendo 3DS, con i titoli della serie usciti su NES.

Video-Clip-icon

Super Mario 3D Land - Confronto con i titoli per NES


MineCon: il teaser ufficiale

3shlx_jpg_640x360_upscale_q85

Ansiosi di andare alla manifestazione organizzata da Mojang per i fan di Minecraft? Dopo aver visto questo fantastico teaser lo sarete ancora di più. Ovviamente il filmato è a tema...

Video-Clip-icon


Tante nuove immagini per Dynasty Warriors 7: Xtreme Legends

titles_shi_ma_shi_en-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Versione "potenziata" del settimo episodio della serie, Dynasty Warriors 7: Xtreme Legends sarà disponibile nei negozi a partire dal 18 novembre, in esclusiva per PlayStation 3.

Molti sono scettici circa le possibilità dell'action game targato Tecmo Koei di ritagliarsi un proprio spazio in un periodo così denso di uscite di grande richiamo, tuttavia il franchise ha una base di appassionati molto solida ed è quasi unico nel suo genere, ovvero non deve temere la concorrenza diretta di Sengoku Basara. Quantomeno, non adesso.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Dynasty Warriors 7: Xtreme Legends


Avvistata la Collector's Edition di Afterfall: InSanity

341380_218182324911462_121830987879930_657100_1797333795_o_jpg_640x360_upscale_q85

Mancano due settimane all'uscita nei negozi italiani di Afterfall: InSanity, l'action game in prima persona a sfondo horror sviluppato da Nicolas Games per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, e spuntano le prime immagini per la lussuosa Collector's Edition, avvistata sul sito di un retailer polacco.

La confezione comprende un'enciclopedia di centoquaranta pagine che illustra l'universo di Afterfall, un calendario 2012 composto da lussuose stampe in formato 60 x 85 cm, una t-shirt con il logo del gioco, una copia di Afterfall: InSanity su DVD e un CD con la colonna sonora ufficiale. Purtroppo ancora non è chiaro se tale Collector's Edition verrà distribuita anche da noi.


Nuovo video e dettagli per Kung-Fu High Impact

image16_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo il successo dell'anteprima alla Games Week, Black Bean Games ha rilasciato un nuovo trailer del gameplay per Kung-Fu High Impact, l'action game che ci permetterà di impersonare realmente un eroe e affrontare tantissimi nemici grazie alle capacità di Kinect per Xbox 360.

Disponibile dal 25 novembre, Kung-Fu High Impact offrirà sedici livelli pieni di insidie e di avversari sempre più grossi e minacciosi, ma al contempo la nostra immagine proiettata sullo schermo potrà eseguire spettacolari mosse speciali e sfruttare strabilianti potenziamenti. Inoltre potranno essere usati tantissimi oggetti come arma: cuscini, ombrelli, chitarre, scarpe, sedie e quant'altro. Basterà farli scansionare da Kinect perché vengano proiettati nel gioco.

Video-Clip-icon

Kung-Fu High Impact - Trailer del gameplay


Problemi con la versione digitale di Battlefield 3 per PS3

bf3_-_back_to_karkand_-_strike_at_karkand_screenshots_-_nov_7th_-_1_tga_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

A quanto pare ci sono problemi con la versione digitale di Battlefield 3 per PlayStation 3, ovvero quella che è possibile acquistare su PlayStation Store e scaricare direttamente nell'hard disk della console.

Diversi utenti lamentano infatti di non riuscire ad accedere al Battlelog, la struttura "social" inclusa nel gioco. La problematica sembra imputabile alla mancanza dell'online pass per la versione scaricabile di Battlefield 3, non presente perché appunto il gioco in tale formato non può essere acquistato di seconda mano.

Electronic Arts ha dichiarato di essere già al lavoro su una patch per risolvere l'inconveniente.


Call of Duty Elite funziona a singhiozzo? Estensione di trenta giorni gratuita

Call20of20Duty20ELITE20Behind20the20Scenes20-20Improve20-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Era facile prevedere un grande successo per Call of Duty: Modern Warfare 3, visto il record dei preorder. Nonostante tutto, i server stanno reggendo bene all'alto carico di lavoro e non si segnalano particolari problematiche.

Ben diverso è invece il discorso relativo al servizio Call of Duty Elite, che invece sembra soffrire non poco di questa ampia affluenza di appassionati. Gli utenti Elite che hanno sottoscritto un abbonamento da 50 dollari l'anno si sono trovati infatti ad avere a che fare con una struttura instabile, funzionante a intermittenza.

"Stiamo avendo problemi a scalare il servizio per andare incontro alla domanda", ha ammesso Activision. "Molti utenti stanno cercando di accedere ma sfortunatamente non è possibile, al momento." Per ovviare a questi inconvenienti, il publisher sta preparando dei server addizionali. Durante i lavori di adeguamento, l'offerta di Call of Duty Elite risulterà limitata in alcune funzioni, ma è prevista una forma di risarcimento per ricompensare i fan della pazienza: un'estensione di trenta giorni gratuita, applicabile anche a chi si iscriverà entro la fine del mese.


Oltre un milione di copie vendute per Limbo

313112.limbo-per-x360.contj_jpg_640x360_upscale_q85

Playdead ha annunciato che Limbo ha superato la soglia del milione di copie nei centocinquantatre paesi dov'è stato distribuito, con nove localizzazioni e su tre piattaforme differenti (PC, PS3 e Xbox 360). Il successo del gioco ha permesso al team di tornare in possesso di tutte le quote aziendali, nonché di dedicare fondi extra ai progetti futuri.

"Il successo ottenuto da Limbo ci ha fatto pensare che era il momento giusto per riacquistare la nostra indipendenza", ha dichiarato il CEO Dino Patti. "Siamo grati a tutti coloro che ci hanno supportato nel corso degli ultimi anni e speriamo di consolidare nuovi rapporti di collaborazione in futuro, che possano permetterci di raggiungere nuovi livelli come studio e che conferiscano al nostro director, Arnt Jensen, nuove possibilità di crescita creativa."

La versione Mac di Limbo sarà disponibile entro la fine dell'anno.


Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact disponibile da oggi

369763_fb_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ha annunciato l'uscita nei negozi italiani di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact per PSP. Dotato di modalità in single player e in multiplayer, il gioco ci permetterà di vestire i panni dei più famosi personaggi dell'anime e di affrontare battaglie di spettacolare portata, anche contro interi eserciti di nemici.

Saranno più di venti i ninja disponibili e altrettante le missioni disponibili sia in singolo che in modalità cooperativa in locale. L'azione verrà valorizzata da una splendida grafica in cel shading, in grado di richiamare le atmosfere della serie come mai prima d'ora su PSP.


Gotham City Impostors - Data di uscita e beta pubblica -

initiation_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Warner Bros. Interactive ci aggiorna oggi con nuove informazioni riguardanti Gotham City Impostors, particolare sparatutto online sviluppato da Monolith.

Divergendo in maniera decisa dal serioso Batman che si è venuto a configurare con gli ottimi capitoli recenti, questo gioco fa della parodia la sua arma principale: la Gotham City illustrata in questo titolo è ben più colorata del solito e soprattutto popolata da un'infinità di emuli più o meno ridicoli di vari super-eroi e villain che se le danno di santa ragione per le strade.

Piuttosto vicino, stilisticamente e concettualmente, al Team Fortress 2 di Valve, Gotham City Impostors è previsto arrivare il 10 gennaio 2012 su Xbox Live Arcade, PlayStation Network e PC. La beta pubblica, visto il successo riscontrato da quella a numero chiuso, avrà luogo in dicembre, probabilmente su tutte le piattaforme. Maggiori informazioni all'indirizzo sottostante.

Link: www.gothamcityimpostors.com/


Date italiane per Ace Combat: Assault Horizon Legacy, Pac-Man Party 3D e Tekken 3D: Prime Edition

366093611003_encounter_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ha ufficializzato le uscite italiane di tre titoli molto attesi dai possessori di Nintendo 3DS: Ace Combat: Assault Horizon Legacy, Pac-Man Party 3D e Tekken 3D: Prime Edition.

La riduzione portatile di Ace Combat uscirà nei negozi il 1 dicembre, proponendo un'interpretazione inedita per la serie che trarrà enorme vantaggio dall'effetto 3D stereoscopico della console Nintendo. L'appuntamento è invece fissato all'inizio del 2012 per Pac-Man Party 3D (9 febbraio) e per Tekken 3D: Prime Edition (16 febbraio). Quest'ultimo includerà nella cartuccia anche il film in CG Tekken: Blood Vengeance, che sarà dunque possibile godersi in tre dimensioni.


250.000 copie digitali vendute per Witcher 2

witcher2-2011-04-27-02-45-30-901_copia_jpg_640x360_upscale_q85

CD Projekt rende noti i numeri legati alle vendite di The Witcher 2 sul fronte digitale, e si tratta di risultati decisamente incoraggianti sia per il canale di distribuzione in sé sia per la scelta del publisher di rilasciare il gioco privo di DRM.

In totale, si tratta di circa 250.000 copie del gioco vendute in forma digitale, di cui 195.000 vendute su Steam, 35.000 direttamente su GOG.com, la piattaforma gestita proprio da CD Projekt e infine circa 10.000 vendute attraverso gli altri canali di distribuzione digitale messi insieme.

Secondo il team di sviluppo, peraltro, il risultato ottenuto dalla versione venduta attraverso GOG.com rappresenta anche un successo della filosofia "no-DRM" che contraddistingue le iniziative di CD Projekt, con il gioco in questione rilasciato appunto senza tale sistema di sicurezza. I dati di agosto parlavano di 1 milione di copie vendute per il gioco in questione, ma ovviamente ci sarebbe da aggiornare il quantitativo totale a questo punto.


Primo trailer per Sheep Up!

sheepup_cover_jpg_640x360_upscale_q85

Ieri abbiamo riportato la notizia della nascita di un nuovo team di sviluppo italiano, BadSeed, fondato da due ex componenti di Ubisoft Milan. Oggi arriva il primo trailer del loro titolo d'esordio, Sheep Up!, che potete vedere in calce.

Sviluppato per iPhone e iPad, e in uscita all'inizio del 2012, Sheep Up! è un action platform in cui il nostro obiettivo sarà quello di far "evadere" una simpatica pecora da un grosso scatolo di cartone. I venti livelli del gioco presenteranno tante situazioni differenti da risolvere e saranno accompagnati da una grafica cartoonesca e coloratissima.

Video-Clip-icon

Sheep Up! - Trailer d'annuncio