sabato 24 settembre 2011

BMW M5 Frozen Black




Ormai tutti gli appassionati di supercars conoscono la nuova arrivata in casa BMW, la M5 F10. La super sportiva tedesca abbandona il V10 aspirato per passare al V8 4.4 litri da 560 cavalli. In poche parole, più potenza, meno consumi e più rispetto per l'ambiente.

Se siete stanchi di vedere la star di Monaco di Baviera sempre vestita con il solito blu Monte Carlo, il colore della presentazione, potete optare per un nuovo colore esclusivo, il Frozen Black che sarà disponibile ai clienti BMW attraverso il programma di personalizzazione BMW Individual. Si tratta di una colorazione nera opaca che si adatta alla perfezione a questa nuova M.

Video: Aventador vs 360 Spider vs LP560-4 Spyder




Chi non ha mai fatto una gara con un amico al semaforo? Motore su di giri, sguardo minaccioso, piede destro pronto ad agire e... scatta il verde! In quest'articolo la storia non è tanto diversa. L'unica variabile sono le supercars.
Tre macchine sportive allineate e pronte a scattare. Ci teniamo a precisare che questa gara non deve essere presa sul serio anche perché la nuova Aventador con i suoi 700 cavalli e i suoi 2.9 secondi da 0 a 100 all'ora vincerebbe a testa alta questa specie di sfida. Ma si sa, chi dice supercars dice anche divertimento. E' per questo motivo che abbiamo deciso di condividere con voi questo filmato.


Ford GT Performance Power Racing




PPR o Performance Power Racing è stato fondato da John Bohmer, appassionato di velocità. Elabora motori di Corvette, Camaro, Challenger, Viper e anche Porsche. Il tuner si trova in Florida, ad ovest di Palm Beach. La maggior parte delle sue elaborazioni vanno oltre 800 cavalli. Con un tale primato, John dichiara di essere uno dei costruttori di auto più rapide al mondo.

Questa Ford GT del 2006 è il suo vero e proprio gioiello: rappresenta per lui l'auto di produzione la più veloce in assoluto sul quarto di miglio. La Ford GT originaria è mossa da un V8 5.4 litri in grado di produrre 550 cavalli con una coppia di 720 Nm. Ma a quanto pare non bastava: PPR ha portato il propulsore americano ad una potenza massima di ben 1.400 cavalli grazie all'adozione di due turbocompressori. La GT PPR raggiunge la velocità di 252.972 mph, ovvero 407.12 km/h sul miglio (1.609 km) e la velocità di punta arriva a toccare quota 267.2 mph, l'equivalente di ben 430.02 km/h. Un altro dato significativo è il 326-407 km/h: in soli 7.3 secondi...

Mercedes SLS Black Series: primo render




Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell'ipotetico arrivo di una versione Black Series per la SLS AMG. La notizia sembra pian piano confermarsi con l'arrivo del primo render realizzato da un appassionato, Dan Buzdugan.

Dall'immagine si vede una SLS molto aggressiva con un paraurti anteriore ridisegnato e nuove prese d'aria per far respirare al meglio il possente V8 tedesco. Anche il cofano motore è dotato di aerazioni per dissipare il calore. Come abbiamo detto precedentemente, il propulsore da 6.2 litri passerà da una potenza di 571 a 600 cavalli con un coppia massima di 677 Nm. Voi cosa ne pensate di questa interpretazione?

TechArt Porsche 911 Turbo




''Bye bye GT-R...'' E' ciò che avrà penso TechArt mentre pensava a progettare la 997 Turbo estrema. E a quanto pare sembra che questo progetto sia riuscito piuttosto bene. D'altronde il tuner tedesco specializzato nelle elaborazioni Porsche, non avrebbe deluso i suoi fans così facilmente.

Al base del progetto c'è la Porsche 997 Turbo Mk2 da 500 cavalli. Grazie ad una modifica applicata sui turbo, filtro aria collettore e intercooler, la TechArt adesso è capace di produrre ben 200 cavalli in più, vale a dire 700. L'elaboratore teutonico sostiene che la Turbo è in grado di polverizzare lo 0 a 100 in appena 2.8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 352 km/h. Missione compiuta.

McLaren MP4-12C: presentata alla Prosecco Cycling Classic


mcl

LA NUOVA MCLAREN IN PASSERELLA ALLA PROSECCO CYCLING CLASSIC

L'innovativa MP4-12C, presentata recentemente a Milano in una serata a cui ha partecipato anche il pilota di Formula 1 Jenson Button, farà la sua prima uscita italiana su strada a Valdobbiadene, in occasione dell'evento del 2 ottobre. Al volante, Tony Fassina, un mito dei rally.

"Questa macchina è qualcosa d'altro: è stata costruita con l'immaginazione e con l'immaginazione va guidata". Le parole sono di Elvis Presley, al volante della prima McLaren della storia nel film Spinout del 1966.
E non mancherà di colpire l'immaginazione dei tanti appassionati che il 2 ottobre arriveranno a Valdobbiadene per la Prosecco Cycling Classic, neanche la MP4-12C, nuova vettura sportiva con cui McLaren punta ad entrare in competizione con la Ferrari su strada, dopo le tante sfide nei circuiti di Formula 1.
Alla sua presentazione in Italia, lo scorso 8 settembre, in contemporanea con l'inaugurazione del nuovo showroom McLaren di Milano (uno dei 13 esistenti in Europa, il 35° al mondo), è intervenuto anche il pilota di Formula 1, Jenson Button, campione del mondo nel 2009.
La nuova supercar britannica (accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, velocità di punta che tocca i 330 km/h) è stata progettata e realizzata da un team con una vasta esperienza nello sviluppo di vetture di Formula 1. L'apporto di Button, oltre che dell'altro pilota McLaren, Lewis Hamilton, in questo senso, è stato fondamentale.
A Valdobbiadene, il 2 ottobre, la MP4-12C farà la sua prima uscita italiana su strada, fungendo da apripista alla Prosecco Cycling Classic: i due percorsi, di 70 e 122 km, che si svilupperanno nel cuore delle colline del Prosecco avranno dunque un motivo di richiamo più.
Al volante della MP4-12C, un valdobbiadenese "doc", Tony Fassina, mito dei rally (vincitore con la Lancia Stratos al Rally di San Remo del 1979 e Campione Europeo con Opel Ascona 400 nel 1982), poi diventato imprenditore di successo.
L'abbinamento non è casuale: la nuova McLaren sarà infatti commercializzata in Italia dalla rete di vendita e assistenza del Gruppo Fassina. "Ci attende una nuova, grande sfida - spiega Ado Fassina, figlio di Tony e amministratore delegato della nuova concessionaria di Milano -. Siamo orgogliosi che McLaren abbia scelto il nostro gruppo per rappresentare il marchio in Italia. Lo sport è un ottimo canale di comunicazione e la Prosecco Cycling Classic ha le carte in regola per un abbinamento con un marchio di grande fascino come McLaren".
I duemila ciclisti della granfondo italiana più partecipata d'autunno, il 2 ottobre, avranno così modo di ammirare da vicino un'auto da sogno. Un autentico concentrato di stile e tecnologia che li precederà sulle strade del Prosecco in una domenica che si preannuncia indimenticabile.
Nella foto allegata: Ado Fassina insieme alla nuova McLaren MP4-12C.