L'arrivo di qualche altra recensione, come quella di Planet Xbox 360 che ha valutato il titolo con un 7, delinea meglio, rispetto alla guerra tra utenti, sviluppatori e siti minori, il livello qualitativo del titolo.
Ebbene in base alle nuove valutazioni il comparto narrativo non appare così malvagio e potrebbe dunque compiacere i fan della saga creata da Chricton. Purtroppo il gameplay viene valutato in modo unanime come piatto e insulso e questo è un vero peccato quando si ha per le mani un brand come Jurassic Park.
mercoledì 23 novembre 2011
Jurassic Park: The Game - Così orribile come lo si dipinge?
Unit 13 - Trailer di debutto
Annunciato durante lo showcase europeo di Sony, Unit 13 è un action stealth in prima/terza persona che ci metterà nei panni di 4 diverse soldati ovvero Point Man, Cecchino, Infiltrato e Tecnico.
L'obiettivo, come mostra il lungo trailer in calce incentrato sul gameplay del gioco, è eliminare determinati bersagli usando al meglio le risorse dell'Unità 13. Il titolo include anche una forte infrastruttura online con match player versus player e sfide giornaliere. Il titolo dovrebbe essere pronto per il 22 Febbraio, per il lancio Europeo di PS Vita.
Unit 13 - Trailer di debutto
Unit 13 - Trailer di debutto
Il misterioso titolo BioWare è il reboot di Command & Conquer?
Il titolo che BioWare presenterà agli imminenti Video Game Awards 2011, mostrato in un'immagine e in un teaser di recente, potrebbe essere la nuova versione di Command & Conquer appena ufficializzata da EA.
Un'impiegata di Victory Games, il team di sviluppo EA accreditato appunto per il reboot della serie Command & Conquer, ha infatti inserito sul proprio profilo LinkedIn l'informazione secondo cui il suo team lavorerebbe sotto le direttive di BioWare. L'informazione è stata rimossa non appena Kotaku l'ha notata e riportata, oltretutto.
Scopriremo la verità il 10 dicembre, durante la cerimonia in cui verranno assegnati i VGA 2011.
Kinect, la versione Windows verrà migliorata
A quanto pare, Microsoft ha apportato dei miglioramenti a Kinect in occasione del debutto sulla piattaforma Windows, che avverrà all'inizio del prossimo anno. Fra le nuove feature spicca il Near Mode, ovvero una ricalibrazione delle lenti per rilevare oggetti a partire dai cinquanta centimetri di distanza dalla periferica. "Si tratta di una delle feature più richieste dagli sviluppatori", ha dichiarato Craig Eisler.
Microsoft ha inoltre ottimizzato alcune componenti, inserendo ad esempio un cavo USB più corto e un dongle perché il connettore possa coesistere con altri dispositivi.
Minecraft - E' il momento dei giudizi
A cinque giorni dal rilascio ufficiale i voti di Minecraft sono abbastanza numerosi per tirare le somme che ci portano a numeri piuttosto robusti.
D'altronde il titolo di Notch è un po' il Lego in chiave moderna e anche se manca della dimensione tattile compensa con una libertà creativa impressionante.
Questo gli è valso una media che, almeno per ora, è decisamente superiore al 9 nonostante la lunga gestazione, aperta ai giocatori, e la grafica limitata. Solo N4G fa infatti pesare il giudizio tecnico sul voto, sebbene in modo relativo. Decisamente positiva invece anche la nostra esaustiva recensione curata da Simone Tagliaferri.
Multiplayer.it 9.6
GameSpy 5/5
GamePro 5/5
1UP A+
Eurogamer 10/10
PC PowerPlay 100
Cheat Code Central 96
Game Informer 93
Gamer.nl
VgChartz 8.8
N4G 8.2/10
Una patch per la Splinter Cell HD Trilogy
Se, come il sottoscritto, in gioventù avete passato troppo tempo a giocare con Air Combat (sì, lo chiamarono così il primo episodio) per PlayStation e ormai siete incapaci di gestire il mirino negli FPS tirando su lo stick analogico sinistro anziché giù per guardare in alto, vi farà piacere sapere che Ubisoft ha (finalmente) rilasciato una patch per la Tom Clancy's Splinter Cell HD Trilogy che aggiunge proprio tale funzionalità, ovvero la possibilità di invertire la mira in verticale.
Purtroppo non si tratta dell'unica mancanza di una collection che ha fatto discutere un po' (vedi anche l'eliminazione delle modalità multiplayer, originariamente presenti), ma siamo lieti che alla fine sia stato fatto qualcosa al riguardo. Ora su, tornate ad allenarvi a fare la spaccata fra due mura.
Bigpoint interessata a Star Trek: Infinite Space
Ambientato durante la timeline di Deep Space Nine questo browser game sviluppato dalla CBS con Unity promette azione rapida ma anche possibilità di crescita complesse in pieno stile MMO.
Strutturato sulla formula free to play il titolo non richiede alcun client e include sessioni "a piedi". Potenzialmente interessante, sia per il setting che per il gameplay "rapido", Star Trek: Infinite Space rischia di essere abbandonato ma i ragazzi di Bigpoint, publisher di Battlestar Galactica Online, hanno dichiarato di essere interessati co-pubblicare il gioco.
Di seguito potete vedere un filmato del gameplay e poco sotto una doppia intervista con due protagonisti della serie politica di Star Trek ovvero Deep Space Nine. I due non dicono nulla di interessante ma la parte rilevante video è proprio il fatto che non abbiano nessuna idea di quello di cui stanno parlando. Ecco come si ammazza un titolo. Più riuscita, sebbene dal taglio più che amatoriale, la serie di lezioni Klingon usate inizialmente per promuovere il titolo.
Star Trek: Infinite Space - Gameplay
Nella Silent Hill HD Collection ci saranno le voci originali del secondo episodio
Konami ha annunciato che nella Silent Hill HD Collection saranno presenti anche le voci originali di Silent Hill 2. Sarà possibile attivare il vecchio doppiaggio in luogo del nuovo, così da accontentare le richieste dei fan, che avevano preso molto male la reincisione.
"Il producer Devin Shatsky e io ci siamo impegnati molto per rendere questa feature una realtà, ma ce l'abbiamo fatta e possiamo dire di aver creato l'esperienza di Silent Hill 2 definitiva", ha dichiarato il producer Tomm Hulett sulla pagina Facebook di Silent Hill. Sfortunatamente non è stato possibile fare altrettanto per le voci di Silent Hill 3, per via di problemi tecnici e logistici.
Il codice sorgente di Doom 3 è ora disponibile per tutti
Dopo alcune operazioni di riscrittura, necessarie per poterlo rilasciare senza infrangere alcun copyright, John Carmack e id Software hanno mantenuto le promesse, rendendo disponibile il codice sorgente di Doom 3.
Il codice non contiene alcun dato di gioco, ma si pone comunque come un'interessante risorsa per gli sviluppatori indipendenti, che potrebbero rimaneggiarlo per realizzare un FPS di qualità senza doversi sobbarcare i costi di un engine su licenza.
Potete prelevare il file da questo indirizzo. In calce trovate un esempio di cosa sia possibile fare con una versione moddata di Doom 3. Sembra ancora piuttosto attuale, vero?
Sony presenta MotorStorm RC per PlayStation Vita e PSN
Tra i titoli di lancio di PlayStation Vita si distingue una novità assoluta, annunciata con l'occasione: MotorStorm RC, nuovo capitolo del racing game creato da Evolution Studios.
Come si intuisce dal titolo, si tratta di un racing game dall'impostazione arcade basato non su auto reali ma su macchine radiocomandate off-road, in uscita anche su PlayStation Network. Gli sviluppatori lo descrivono come una "combinazione di racing classico con caratteristiche di connettività veramente moderne", un titolo "più grosso della media dei giochi scaricabili", a quanto pare.
I 16 tracciati a disposizione spaziano tra i vari mondi messi in scena finora dalla serie principale, su cui correrano 8 classi diverse di veicoli con la possibilità di impegnarsi in varie modalità di gioco differenti.
MotorStorm RC - Trailer di presentazione
PlayStation Vita: la line-up di lancio in Europa
Sony ha annunciato la corposa line-up prevista per il lancio europeo di PlayStation Vita, fissato per il 22 febbraio 2012.
Ecco l'elenco:
Uncharted: Golden Abyss
WipEout 2048
Reality Fighters
Little Deviants
ModNation Racers: Road Trip
Everybody's Golf
Escape Plan
Gravity Rush
Hustle Kings
MotorStorm RC
Top Darts
Super StarDust Delta
Oltre ai titoli noti (tra cui ovviamente Uncharted: Golden Abyss) si notano alcune novità assolute come MotorStorm RC, nuovo capitolo nella serie di racing game da tempo legata alle piattaforme Sony. Inoltre, i seguenti titoli sono attualmente in sviluppo e verranno rilasciati verosimilmente entro il 2012 o poco dopo:
Army Corps of Hell, Square Enix
Asphalt: Injection, Ubisoft
Disgaea 3 Return, NIS America
Dungeon Hunter: Alliance, Ubisoft
Dynasty Warriors Next, Tecmo Koe
EA Sports FIFA Football, EA
F1 2011, Codemasters
Lego Harry Potter: Years 5-7, WB Games
Lumines Electronic Symphony, Ubisoft
Michael Jackson: The Experience HD, Ubisoft
Ninja Gaiden (working title), Tecmo Koei
OddWorld: Strangers Wrath, OddWorld Inhabitants
Puddle, Neko Entertainment
Pure Chess, RebelPlay
Putty Squad Vita, System 3
Rayman Origins, Ubisoft
Ridge Racer, Bandai Namco
Shinobido 2, Bandai Namco
Silent Hill: Book of Memories, Konami
Stardrone Extreme, BeatShapers
Super Monkey Ball Banana Splitz, SEGA
Supremacy MMA, 505 Games
Tales from Space: Mutant Blobs Attack, Drinkbox Studios
The Treasures of Montezuma Blitz, Alawar Entertainment
Touch My Katamari, Bandai Namco
Troopies, Bloober Team
Ultimate Marvel vs. Capcom, Capcom
Urban Trials, Tate Multimedia
Virtua Tennis 4: World Tour Edition, SEGA
Orc Attack, Casual Brothers
Ben 10 Galactic Racing, Bandai Entertainment
Dragon's Racing, Ignition Entertainment
Robot Rescue Revolution, Teyon; Mortal Kombat, WB Games
Assassin's Creed, Ubisoft
Bioshock, Take Two
Street Fighter X Tekken, Capcom
Call of Duty, Activision Blizzard
Diablo III e Resident Evil: Operation Raccoon City alla GDC 2012
Tra i primi eventi ad essere annunciati per il programma della GDC 2012 ci sono un paio di conferenze su Diablo III e Resident Evil: Operation Raccoon City.
Ovviamente si tratta di eventi dedicati agli addetti ai lavori, dunque si occupano soprattutto dello sviluppo e della costruzione dei rispettivi prodotti che non di presentarli al pubblico. Quello basato su Diablo III si occupa di "Visual Arts", e vede Christian Lichtner di Blizzard illustrare la direzione artistica che ha caratterizzato l'attesissimo nuovo capitolo dell'action RPG per PC, con "The Art of Diablo III".
La conferenza su Resident Evil: Operation Raccoon City è tenuta invece da Ben Hanke, software engineer presso Slant Six Games che illustrerà elementi di programmazione e Visual Arts in "Rigging a Resident Evil - Inside the Bone Code of Operation Raccoon City", nel quale verranno illustrate le tecniche d'animazione utilizzate nello sparatutto in terza persona in questione. La GDC 2012 si terrà dal 5 al 9 marzo 2012 al Moscone Center di San Francisco in California.
Annunciato Test Drive: Ferrari
Secondo quanto riportato da Eurogamer, BigBen Interactive ha annunciato oggi la prossima uscita di Test Drive: Ferrari, a quanto pare un gioco di guida su licenza della casa di Maranello.
Non ci sono al momento dettagli precisi sulla consistenza del gioco, ma potrebbe trattarsi di una nuova simulazione sviluppata da Slightly Mad, autori di Need For Speed: Shift e più precisamente da Blimey! Games, un team acquisito da Slightly Mad che aveva in programma un gioco su licenza Ferrari.
L'uscita è prevista per il 30 marzo 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Non sappiamo se ci siano collegamenti di qualche tipo con Test Drive: Unlimited 2, il più recente capitolo della serie, ma attendiamo ulteriori informazioni nel prossimo periodo.
La patch di Dark Souls arriva in occidente
La patch 1.05 di Dark Souls approda in occidente, precedentemente uscita per la versione nipponica dell'ottimo action-RPG di From Software e Namco Bandai.
Gli aggiustamenti sono parecchi, come riportato qua sotto, nell'elenco in Inglese pubblicato da CVG.
Magic Changes:
Pyro Glove nerfed from 270 to 230.
You can see resonance signs now.
Vow of Silence range increased.
Sorcery spell damage as a whole was slightly buffed, but Homing Soul Mass and other pursuit style spells were nerfed.
Magic Shield duration lowered to ~11 seconds.
Strong Magic Shield duration lowered to ~11 seconds. Invincibility removed. Effect on Stamina drastically reduced.
Tranquil Walk of Peace and other Slow duration reduced to ~10 secs. Effect supposedly changed from 100% encumberance to 50%. Rolling possible if your equip burden is lowered. Slowness is similar to swamp effect.
Iron Flesh effectiveness nerfed.
Invisible Body duration remains unchanged.
Status Changes:
Base Equipment Burden increased (~6-10 points)
Humanity Item drop rate increased from 10 to 210
Medium roll recovery faster? (unclear and unconfirmed)
Defensive bonuses gained via Humanity reduced. Other defensive bonuses remain unchanged.
Item discovery gained via Humanity improved. Capped at 20.
Equipment General Changes:
Reported some weapon scaling gets improved at higher normal upgrades (+15 uchi dex scaling goes to A)
Some scaling reported as changing from A to S with higher upgrades
Upgrade Changes:
Normal scaling buffed by 5-20% (20% at +14).
Crystal scaling buffed by 5-20% (20% at +4).
Lightning +4 nerfed by 2% (+5 remains unchanged).
Raw scaling buffed by 10% (all levels).
Magic stat scaling buffed by 10-20% (20% at +9).
Enchanted stat scaling buffed by 15-20% (20% at +4).
Divine stat scaling buffed by 10-20% (20% at +9).
Occult stat scaling buffed by 15-20% (20% at +4).
Fire +9 nerfed by 2%. (+5 remains unchanged)
Dragon stat scaling buffed by 5-20% (20% at +5).
Specific Gear Changes:
Grant scaling changed to Strength:B and Faith:A
Gold-hemmed nerfed, still can't be upgraded.
Dust skirt nerfed hard (streamlined to match the other pieces).
Silver Knights, Sun, Hollow Soldier's Shield and other medium shield stability nerfed to ~70 at max upgrades to improve Great Shield viability.
Crystal Ring Shield scaling drastically nerfed. Does around ~200 +-50
Dragon Greatsword buffed from 360 to 390.
Silver Knight's Sword lightning effect removed. Now enchantable.
Elite Knight gear nerfed, then buffed slightly in 1.05
Combat Changes:
Lock-on acquisition range increased.
Lock-on changing/switching got easier (more responsive).
Ring of Fog users can now be locked on.
PVE Changes:
Overall increase in souls gained (~2-2.5 times more)
Damage reduced on some mobs?
HP lowered on some mobs?
Reduced acquisition range on normal enemies.
Supposedly reduced poise on some enemies.
Bosses drop Humanity and Homeward Bones
Ghosts and Skeletons give souls now.
Twinkling Titanite drop rate improved.
Pyromancers in Catacombs drop Skull Lanterns.
Darkwraiths in New Londo drop Dark Hand.
Online Changes:
You can see resonance signs.
Some invasion restrictions possibly changed? Darkwraith upperlimit confirmed as unchanged.
1.05: Summon restrictions improved slightly again.
Amount of souls the Master of the game gains changed.
Cracked Eye Orbs no longer get consumed on failure. Confirmed
You can hit Select to rate messages.
1.05: Fixed 1.04 bug where summon signs were invisible.
Covenant Changes:
Covenant Material drop rate improved.
Lowered requirements for Sunbro covenenant (requirements moved from 50 to 25. 3/4 assists should do the trick)
Other Changes:
Official Guide nerfed.
Forest Hunter NPC farming remains unchanged.
Dark Anor Londo NPC farming remains unchanged.
Kiln Skip Glitch still works in 1.05
Merchant stock updates:
Male Undead Merchant: Also sells bottomless box
Female Undead Merchant: Sells Arrows / Crossbolts
Andrei: Sells Arrows / Crossbolts
Domnhal of Xena: Sells Arrows / Crossbolts, Master Key (5000)
Giant Blacksmith (Fapsmith:( Sells Arrows / Crossbolts, Small Titanite Shards, Large Tit Shards, Twinkling (8000 per, inf amount), Green Shards, Repair box, upgrade boxes
Vamos: Arrows / Crossbolts, Small Tit, Large tit, Repair box / upgrade boxes
Inglwood: Sells Transient Curses
Fixes:
Fixed some freeze issues
Lvl up screen displays souls needed properly now
Dragon-head glitch, snuggly, and magic shield glitches fixed.
Fixed a bug where your inputs come out 1 second later.
Fixed a bug where the second solaire event wont progress.
Fixed a bug where feeding frampt a titanite stone then going over 99 resulted in having zero.
Fixed some specific map areas where you'd get stuck or be unable to progress.
Changed some english subtitles on the overseas port.
Kojima: Metal Gear Solid Rising si distacca dagli altri capitoli
Nel nuovo numero dell'Official PlayStation Magazine, oltre al breve passaggio già riportato sulla necessità (più o meno) di sviluppare un quinto capitolo per Metal Gear, Hideo Kojima ha anche parlato di Metal Gear Solid: Rising.
Il game designer ha affermato che il gioco si distacca in maniera piuttosto evidente dalla serie regolare, configurandosi come un action game spin-off con protagonista Raiden. E' un'idea nata e cresciuta nella mente di altri, con la quale Kojima non ha avuto molto a che fare. Il creatore della serie ha affermato di aver semplicemente stabilito dei "confini" sia per sé stesso che per il progetto stesso, entro i quali poterlo sviluppare e di aver proposto dei feedback agli sviluppatori da tener presente.
"Anche per quanto riguarda la storia, cerco di non leggerla, perché se lo faccio allora sicuramente mi troverei con qualcosa da dire e mi ritroverei risucchiato nel progetto di nuovo!" Ha rivelato Kojima alla rivista. In generale, il game designer ha lasciato grande libertà d'azione agli sviluppatori, a patto che questi non vadano palesemente contro alla logica e all'ambientazione tipica della serie, nel qual caso chiaramente l'autore di Metal Gear potrebbe muoversi in prima persona per riaggiustare le cose. Metal Gear Solid: Rising tornerà peraltro a farsi vedere durante la serata degli Spike TV VGA, fissata per il 10 dicembre.
I TV 3D Sony ufficiali per PlayStation 3 in ritardo
Secondo quanto riportato da CVG, Sony ha rimandato il lancio della linea di televisori 3D "griffati" PlayStation 3 in Europa.
Presentati allo scorso E3, i televisori sono schermi Sony con supporto per la visualizzazione in 3D, da 24 pollici e comprensivi di cavo HDMI e due paia di occhiali per il 3D, studiati per essere la soluzione ideale per i giocatori, utenti di PlayStation 3.
Non c'è stato annuncio ufficiale ancora da parte di Sony, l'informazione parte da Amazon che l'avrebbe ricevuta direttamente dal produttore, il quale avrebbe riferito di non riuscire a lanciare il televisore entro la fine del 2011.
Techland presenta Haste, un gioco sugli ATV
Il team di sviluppo polacco Techland continua a dare prova di grande eclettismo con l'annuncio del nuovo gioco in sviluppo presso i suoi studi.
Si tratta di Haste ed è un racing game basato sugli ATV che verrà lanciato nel 2012 su Xbox Live Arcade e PlayStation Network sotto etichetta Ubisoft. Dopo una capatina nel mondo dei survival horror con Dead Island, Techland torna dunque su tracciati già battuti in precedenza, in particolare con Nail'd, proponendo una versione dal tono particolarmente arcade della corsa su motocicli a 4 ruote.
Mancano ancora dettagli più precisi sul gioco e soprattutto sull'uscita e relativo prezzo, ma terremo d'occhio la questione.
Immagini di Haste
Black Friday Deals - Tutti gli sconti speciali di Xbox Live
Il celebre Black Friday americano si avvicina e, oltreoceano, significa che la stagione degli acquisti folli sta iniziando.
Microsoft ha deciso di celebrare l'evento proponendo una ricca serie di sconti su parecchi prodotti del catalogo Xbox Live Marketplace, fortunatamente espansi anche alla sezione italiana del digital delivery di Xbox 360. C'è davvero tanta roba e a quanto pare questo rappresenta solo l'inizio: Major Nelson annuncia ulteriori sconti anche per il "Black Friday" stesso e il "Cyber Monday".
Presente anche un'offerta per chi vuole effettuare l'upgrade a Xbox Live Gold 12 mesi con il 33% di sconto, sebbene quest'ultimo non sia chiaro se valido anche dalle nostre parti. In ogni caso, ecco l'elenco delle offerte con tutti i link relativi a Xbox.com.
La nuova dashboard dell'Xbox 360 online il 6 Dicembre? - Confermata
Aggiornamento: arriva dal blog di Major Nelson la conferma dell'arrivo della nuova dashboard di Xbox 360 per il 6 dicembre 2011.
Diverse fonti affermano che la nuova dashboard dell'Xbox 360 sarà disponibile dal 6 Dicembre di quest'anno e introdurrà il supporto per YouTube e Bing, oltre a diversi nuovi contenuti specifici per ogni nazione.
Per ora, comunque, manca la conferma ufficiale da parte di Microsoft, quindi teniamo la notizia in sospeso finché non verranno sciolte le riserve.
I Am Alive - Ubisoft Shanghai ha dovuto ripartire dall'inizio
La storia di I Am Alive a quanto pare è stata anche più accidentata di quanto potesse sembrare dall'esterno: secondo quanto riferito da Aurelian Palasse di Ubisoft a Eurogamer, il team di sviluppo incaricato di concludere il gioco, Ubisoft Shangai, ha dovuto ricostruire tutto dall'inizio, cancellando buona parte di quanto sviluppato fino a quel momento da Darkworks.
Presentato con un interessante trailer nel 2008, il gioco è scomparso dai radar per poi tornare al centro dell'attenzione qualche tempo fa, con l'annuncio del ritardo e del passaggio di mano a Ubi Shanghai, incaricata di completare lo sviluppo. A quanto pare però il lavoro è stato più impegnativo del previsto, anche a causa della volontà di renderlo maggiormente realistico nell'aspetto. Il primo video mostrato era in computer grafica, ma l'obiettivo del team che l'ha preso in consegna è stato quello di avvicinare il gioco "giocato" quanto più possibile a quel taglio e quell'ambientazione vista nel trailer.
I Am Alive dovrebbe infine arrivare questo inverno su Xbox Live Arcade e PlayStation Network, ma una data precisa ancora non è stata annunciata. La struttura è quella di una sorta di "survival" basato sull'azione all'interno di un'ambientazione disastrata da un enorme cataclisma.
Spec Ops: The Line verso la primavera 2012
Non è ancora un'informazione ufficiale, ma la finestra temporale scelta da 2K Games per il lancio di Spec Ops: The Line pare essere la primavera 2012, secondo quanto riportato oggi da Joystiq.
Il gioco, uno sparatutto caratterizzato da un'ambientazione particolare, ovvero una Dubai completamente devastata da eventi catastrofici, ha ricevuto oggi un nuovo trailer, che mostra qualcosa dell'ambientazione ma poco di tutto il resto.
Dopo essere stato rimandato a più riprese, il gioco sviluppato da Yager è previsto ufficialmente per l'anno fiscale 2013, dunque da marzo 2012 in poi. Secondo il sito in questione l'uscita sarebbe prevista per la primavera, dunque proprio all'inizio dell'anno fiscale.
The Old Republic potrebbe sottrarre fino a 1,6 milioni di utenti a WoW
Secondo gli analisti di Lazard Capital Markets l'arrivo di Star Wars: The Old Republic influirà sulla base di utenza di World of Warcraft.
D'altra parte si tratterà di uno scontro frontale tra due giochi caratterizzati da produzioni gigantesche, che puntano entrambi alla conquista di un gran numero di giocatori. Secondo le previsioni degli analisti in questione, in collaborazione con Peanut Labs, le perdite di utenti da parte del MMORPG Blizzard sono quantificabili intorno all'1,6 milioni di giocatori abbonati.
Un sondaggio è stato condotto presso gli utenti di WOW, dal quale è emerso che, nel campione preso in esame, circa metà si diceva un po' stando del gioco e intenzionato ad acquistare The Old Republic al lancio, con un altro 38% interessato al gioco in questione. D'altra parte, la nuova espansione Mists of Pandaria dovrebbe riuscire a far risalire l'interesse per il gioco, probabilmente riuscendo a riconquistare circa 800.000 abbonati alla causa Blizzard.
Rayman 3 HD annunciato da Ubisoft
Seguendo il trend imperante ormai nell'attuale mercato videoludico, anche Rayman si fa trovare pronto all'appuntamento con il remake.
Dopo l'ottimo Rayman Origins, dunque, il publisher francese annuncia anche Rayman 3 HD, una versione con grafica interamente rimasterizzata in alta definizione dell'originale terzo capitolo uscito originariamente sulle console di scorsa generazione.
Il gioco è un action con elementi esplorativi calato all'interno di un mondo in 3D, uscito nel 2003 e considerato uno dei migliori capitoli della serie nell'accezione tridimensionale. L'uscita è prevista su Xbox Live Arcade e PlayStation Network ma data e prezzo sono ancora da annunciare.
Bioware: un teaser per il nuovo gioco ai VGA 2011
C'è una rivelazione importante da parte di Bioware programmata per la serata degli Spike VGA Awards, ovvero un nuovo gioco che si mostra oggi con un primissimo teaser.
Non c'è molto da vedere, ma quello che viene mostrato pare decisamente un'ambientazione militare più o meno contemporanea, con carri armati e vari mezzi blindati in vista tra le strade di quella che pare una città immersa in una battaglia violenta. "Una nuova direzione, un nuovo gioco da un nuovo team di sviluppo Bioware" annuncia brevemente il video sottostante di Spike TV nei pochi secondi di durata del teaser.
Si tratta probabilmente del medesimo titolo anticipato qualche giorno fa da una singola immagine che mostriamo qui a fianco, anch'essa evidentemente riferita a qualcosa di essenzialmente action, o almeno così pare. Attendiamo a questo punto di saperne di più, la serata degli Spike TV VGA è fissata per il 10 dicembre, il medesimo giorno verremo a sapere qualcosa anche di Metal Gear Solid: Rising e del nuovo Alan Wake.
Click for watch the video
Il sound design di Mass Effect 3 in video
In una videointervista realizzata da Game Informer, Rob Blake, responsabile audio per Mass Effect 3, ci spiega come renderà vivo e avvolgente il comparto sonoro del gioco, la cui uscita è prevista per il 6 marzo 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Nel passaggio dal primo al secondo episodio gli sviluppatori hanno optato per un cambiamento del sound engine, che però rimarrà invariato per Mass Effect 3. Il lavoro di Blake consiste dunque nel rendere migliore ogni singolo effetto sonoro, lavorando sul realismo della loro resa ma anche sulla varietà.
Mass Effect 3 - Videointervista sul sound design
Nuova videointervista per Borderlands 2
Il primo episodio di Borderlands vantava un gran numero di scenari differenti e una mappa piuttosto estesa. In che modo GearBox Software intende fare di meglio con il sequel?
Lo scopriamo nella nuova videointervista realizzata da Game Informer, in cui l'art director Jeramy Cooke ci descrive il lavoro fatto finora per caratterizzare al meglio ogni location di modo che sia interessante da esplorare e al contempo bella da vedere.
Borderlands 2 uscirà nel corso del prossimo anno nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Borderlands 2 - Disegnare nuove ambientazioni
RAGE, disponibile la demo su Xbox LIVE
A quasi due mesi dall'uscita nei negozi, RAGE potrà essere provato su console grazie a una demo giocabile, disponibile da oggi su Xbox LIVE e in arrivo su PlayStation Network il 7 dicembre (non chiedeteci perché).
RAGE è ambientato in un futuro apocalittico, in cui il pianeta è stato sconvolto dalla caduta di un enorme meteorite, capace di azzerare la società e di innescare pericolose mutazioni fra i sopravvissuti. Il protagonista del gioco, appartenente a un progetto mirato alla salvaguardia di una parte della popolazione, si troverà dunque a dover affrontare pericolosi mutanti, bande di predatori e minacce di ogni genere, allo scopo di impedire a un'organizzazione paramilitare di distruggere ciò che resta della terra.
Una serie di offerte su Xbox LIVE Marketplace
Per festeggiare il Black Friday, ovvero il giorno precedente quello del Ringraziamento, cosa c'è di meglio che una serie di sconti e promozioni? La pensano così anche i responsabili di Xbox LIVE Marketplace, che in questi giorni ci delizia con alcune interessanti offerte.
Eccole con link allo store e prezzi.
- Happy Tree Friends: False Alarm (400 Microsoft Point)
- Bejeweled Blitz (200 Microsoft Point)
- Magic: The Gathering - Duels of the Planeswalkers 2012 (400 Microsoft Point)
- Super Meat Boy (400 Microsoft Point)
- OutRun Online Arcade (400 Microsoft Point)
- Bejeweled 2 (200 Microsoft Point)
- Stacking (600 Microsoft Point)
- The Fancy Pants Adventures (400 Microsoft Point)
- Deathspank: The Baconing (600 Microsoft Point)
- Phantasy Star II (200 Microsoft Point)
- SEGA Soccer Slam (600 Microsoft Point)
- Flotilla (200 Microsoft Point)
- Pinball FX2 (400 Microsoft Point)
- Homefront - Pacchetto Mappe "La Roccia" (200 Microsoft Point)
- Assassin's Creed Brotherhood - La Scomparsa di da Vinci (400 Microsoft Point)
- Left 4 Dead 2 - The Passing (280 Microsoft Point)
Desert Bus arriva su App Store, direttamente dagli anni '90
Magari qualcuno si ricorderà di Penn & Teller's Smoke and Mirrors, un videogame che doveva uscire nel 1995 per Mega CD ma che fu cancellato per via del fallimento del publisher. Il progetto consisteva in una raccolta di minigame fra cui compariva anche Desert Bus, una sorta di gioco di guida in cui si conduceva appunto un autobus da Tucson (Arizona) a Las Vegas (Nevada). Otto ore di viaggio che andavano affrontate in tempo reale, senza poter mettere in pausa, in un'unica sessione.
Ebbene, gli sviluppatori di Amateur Pixels hanno deciso di portare questo prodotto così particolare su App Store e Android Market, per accontentare la curiosità di chi magari voleva vedere Desert Bus in azione anni fa ma non ha potuto, e anche per fare un po' di sana beneficenza. Tutti i proventi del gioco, che costa i classici 79 centesimi, andranno infatti all'organizzazione Child's Play.
Desert Bus - Link App Store
Il PlayStation 3D Display in ritardo in Europa
A quanto pare, il PlayStation 3D Display arriverà in Europa con un po' di ritardo. Il prodotto risulta prenotabile su Amazon UK, ma tuttavia senza una data d'uscita a corredo. Il prezzo in sterline sarà di 409,99, mentre per la distribuzione italiana è molto probabile la corrispondenza 1:1 con il dollaro, dunque 499 euro.
Annunciato durante l'ultimo E3, il bundle include un televisore 24" Full HD 3D con supporto alla tecnologia Simulview (che consente a due giocatori dotati di occhiali di partecipare alla stessa partita guardando ognuno la propria schermata distinta), due paia di occhiali 3D attivi, un cavo HDMI e una copia del gioco MotorStorm: Apocalypse.
PlayStation 3D Display - Trailer
Call of Duty Elite, gli utenti Premium sono già un milione
L'introduzione di un servizio a pagamento per la serie Call of Duty non era ben visto dagli utenti, specie quelli che già pagano l'abbonamento a Xbox LIVE per giocare online. Eppure sembra che l'iniziativa di Activision stia comunque riscuotendo un enorme successo: è di poco fa l'annuncio che sono già un milione gli utenti Premium, e che solo la catena americana GameStop ha venduto 600mila abbonamenti.
Un dato che mal si sposa con le segnalazioni relative al funzionamento "intermittente" di Call of Duty Elite, che ha spinto Activision a regalare un mese d'iscrizione gratuito a tutti gli utenti che diventeranno Premium entro la fine di novembre.
Dettagli, immagini e trailer per Oil Rush
Gli sviluppatori di Unigine Corp. hanno annunciato che Oil Rush, l'interessante RTS con elementi tower defense basato sulla gestione e la difesa di piattaforme petrolifere, sarà disponibile per le piattaforme PC, Mac e Linux a partire dal 25 gennaio. Sul sito ufficiale del gioco è peraltro già possibile effettuare il preorder per meno di 15 euro.
Numerosi i vantaggi per chi prenota: accesso istantaneo alla beta, possibilità di influire sullo sviluppo della versione finale tramite feedback, colonna sonora ufficiale e possibilità di scaricare il titolo nelle tre versioni che saranno disponibili. Date un'occhiata alle immagini e al trailer del gameplay.
Immagini di Oil Rush
Oil Rush - Trailer del gameplay