martedì 11 ottobre 2011

Brock Lesnar torna al wrestling per WWE '12


brock_jpg_640x360_upscale_q85

THQ ha appena confermato che Brock Lesnar, attualmente in forze alla federazione di shoot fighting UFC, farà il proprio ritorno sulla scena del wrestling... anche se solo in forma "virtuale", visto che il suo personaggio verrà incluso nel roster dell'ormai imminente WWE '12.

Nel videogame, Lesnar è stato riprodotto fedelmente, tatuaggi inclusi, ma utilizza il proprio set di mosse classico, che include la finisher F5. Il personaggio potrà essere sbloccato giocando nella modalità WWE Universe e dunque non dovrà essere acquistato a parte.

Ancora un nuovo bundle per Wii


281238.new-super-mario-bros-wii-per-wii.pnysu_jpg_640x360_upscale_q85

In vendita nei negozi americani a partire dal 23 ottobre, al prezzo di 149,99 dollari, ecco l'ennesimo bundle per il Wii che include nella confezione la nuova versione della console (priva della compatibilità con il Gamecube) nel colore nero, una copia di New Super Mario Bros. Wii, la colonna sonora di Super Mario Galaxy, un Wii Remote Plus e un Nunchuk.

Il bundle affiancherà quello, già disponibile anche in Italia, che vede l'ultima revisione della console Nintendo in vendita insieme a Mario Kart Wii e al Wii Wheel.

La versione 3DS di Pro Evolution Soccer 2012 avrà l'online


pro_evolution_soccer_2012_nintendo_3ds_1315900376_004jpg_jpg_640x360_upscale_q85

A differenza di Pro Evolution Soccer 2011 3D e di FIFA 12, la riduzione per Nintendo 3DS di Pro Evolution Soccer 2012 vanterà finalmente un supporto completo alle modalità online, nella fattispecie consentirà ai giocatori di sfidarsi in partite multiplayer.

La feature non riguarderà unicamente il lato giocato, ma anche gli elementi di contorno, come ad esempio le funzionalità StreetPass per affrontare "virtualmente" degli avversari all'interno della Master League.

Sembra dunque che gli sviluppatori abbiano intenzione di apportare un bel po' di modifiche al pur ottimo debutto della serie su Nintendo 3DS. Ne sapremo di più quando si approssimerà la data di uscita del gioco, fissata probabilmente al primo trimestre del prossimo anno.

Trailer di lancio per Just Dance 3


JD3_VideoPreview_Satellite_Wii_1080p_x264_1.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Disponibile da oggi nei negozi, Just Dance 3 consolida la tradizione della serie Ubisoft con un nuovo episodio dotato di più di quaranta brani appartenenti ai generi più disparati: dal country alla disco, dal funk al rock, e così via.

Il gioco sfrutta inoltre le caratteristiche peculiari dei controlli su Wii, PlayStation 3 e Xbox 360, permettendoci dunque di ballare agitando il Wii-mote, il controller Move o di farlo semplicemente davanti alla TV grazie a Kinect.

Video-Clip-icon

Just Dance 3 - Trailer di lancio

Sony acquisisce i diritti per un film su Steve Jobs


steve-jobs_jpg_640x360_upscale_q85

Sono passati solo pochi giorni dalla morte di Steve Jobs ma già si pensa alla trasposizione cinematografica del mitico co-fondatore di Apple.

Sony Pictures ha acquistato i diritti per girare la pellicola basata sulla biografia di Jobs, scritta dall'ex-managing director di Time Magazine Walter Isaacson e destinata ad uscire il 24 ottobre 2011, costruita partendo da 40 interviste al capo di Apple.

Mark Gordon (Saving Private Ryan, The Day After Tomorrow, Source Code) sarà responsabile della produzione per Sony, secondo quanto riportato da Deadline.

Wii U non sarà una console "nextgen", secondo Michael Pachter


michaelpachter210_screen_jpg_640x360_upscale_q85

In un'intervista rilasciata a IndustryGamers, Michael Pachter ha detto che a suo avviso Wii U non sarà davvero una console di nuova generazione, quantomeno dal punto di vista tecnico.

"Wii U è una nuova console, con un nuovo sistema di controllo e una nuova architettura, ma non si tratta di una piattaforma di 'nuova generazione'. Gli sviluppatori dovranno fare i conti con le differenze fra Wii U e le attuali console, quindi capire cosa fare con i nuovi controlli", ha detto l'analista.

L'impressione di Pachter è che Wii U si ponga fin da adesso come una piattaforma destinata ai porting, su cui confluiranno i prossimi titoli in uscita per PlayStation 3 e Xbox 360 più che dei progetti esclusivi. Per questo motivo sarà difficile che gli sviluppatori si dedichino alla nuova console, a meno che questa non raggiunga rapidamente una grande diffusione. Cosa che l'ormai celebre analista non si aspetta.

"Perché il suo lancio ottenga un enorme successo, Wii U avrà bisogno di tre cose: un prezzo competitivo, ottimi titoli di lancio prodotti da Nintendo e altrettanto ottimi titoli di lancio prodotti dalle terze parti. Non sappiamo ancora se la console potrà contare su questi tre elementi, dunque è difficile fare previsioni circa la sua riuscita", ha concluso.

Xbox 360, Microsoft annuncia l'hard disk da 320 GB


blackfridayxbox360deals-b005pstv2k_jpg_640x360_upscale_q85

Microsoft ha annunciato ufficialmente la commercializzazione di un hard disk con taglio da 320 GB per Xbox 360 Slim. Il prodotto è già prenotabile in alcuni negozi italiani al prezzo di 99 euro.

E' interessante notare che il prezzo del nuovo hard disk corrisponde a quello del precedente modello da 250 GB. Nella confezione del prodotto, inoltre, troveremo un codice che ci consentirà di scaricare gratuitamente LEGO Star Wars: La Guerra dei Cloni.

Un'ottima offerta, insomma, per chi desidera più capienza per la propria Xbox 360 Slim.

Nuovo videodiario per The Sims 3: Animali & Co.


a_little_sunshine_jpg_640x360_upscale_q85

Il nuovo videodiario dedicato a The Sims 3: Animali & Co. vede i producer del gioco descrivere quelle che sono le feature principali di questo particolare spin-off della serie EA.

Potremo infatti personalizzare un gran numero di specie animali, creare da zero i nostri ranch e persino andare a cavallo (solo su PC, pare). La versione Xbox 360 di The Sims 3: Animali & Co., inoltre, disporrà dei comandi vocali attivabili tramite Kinect.

Il gioco uscirà il 21 ottobre nelle versioni PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo 3DS.

Video-Clip-icon

The Sims 3: Animali & Co. - Videodiario "Storie di Produttori"

Dragon Age II: Mark of the Assassin disponibile da oggi


launch_wm_5_jpg_640x360_upscale_q85

BioWare ed Electronic Arts annunciano che è da oggi disponibile Dragon Age II: Mark of the Assassin, nuova espansione per l'RPG, scaricabile per PC, Mac, PlayStation 3 e Xbox 360.

L'espansione può essere scaricata a 9,99 euro o 800 Microsoft Points e introduce, con un nuovo frammento di storia, il personaggio di Tallis, con la voce e le fattezze della "star di internet" Felicia Day.

Circondato da intrighi ed inganni, Hawke si ritova faccia a faccia con un'astuta assassina di nome Tallin quando ella interviene durante una pericolosa imboscata. In cambio del suo aiuto per sconfiggere un gruppo di mercenari, Tallis chiede ad Hawke di aiutarla a rubare una preziosa reliquia da un Duca Orlesiano nella sua tenuta ben sorvegliata alle porte di Kirkwall. In Dragon Age II: Mark of the Assassin i giocatori potranno esplorare ambienti aperti e tuffarsi nelle civiltà Orlesiane e Qunari. È possibile accedere a Dragon Age II: Mark of the Assassin da una casa sicura in ogni punto della campagna di Dragon Age II.

Due nuove immagini sono disponibili nella galleria sottostante, il download della versione Xbox 360 può essere messo in coda seguendo il link qua sotto.
Link: Dragon Age II: Mark of the Assassin

launch_wm_4_jpg_150x85_crop_upscale_q85

launch_wm_5_jpg_150x85_crop_upscale_q85

Sonic Generations uscirà anche per PC


sonic_1_jpg_640x360_upscale_q85

I fan di Sonic che preferiscono giocare su PC saranno lieti di sapere che il nuovo episodio della serie, Sonic Generations, uscirà anche per la piattaforma Windows in contemporanea con le versioni console, dunque a novembre.

Alcuni online store hanno già messo il gioco in preorder e rilasciato, di conseguenza, quelli che sono i requisiti di sistema minimi e raccomandati:


Requisiti minimi
Processore Intel Pentium Dual Core T4200 o equivalente AMD
2 GB di RAM (Windows XP, Windows 7), 3 GB di RAM (Windows Vista)
Scheda video NVIDIA GeForce 8800, ATI Radeon HD 299
11 GB di spazio libero su hard disk
Sistema operativo Windows 7, Windows Vista, Windows XP

Requisiti raccomandati
Processore Intel Core i5 2,66 GHz, AMD Phenom II X4 3,0 GHz
3 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 460, ATI Radeon HD 5850
11 GB di spazio libero su hard disk
Sistema operativo Windows 7

Ace Combat: Assault Horizon - Arrivano i primi voti


366513615245_ambush_jpg_640x360_upscale_q85

Si apre l'embargo e arrivano i primi voti assegnati dalle varie testate online internazionali a Ace Combat: Assault Horizon, il nuovo capitolo nella lunga serie di sparatutto aerei Namco.

La recensione di Multiplayer.it è online da stamani, con un 8,3 come valutazione, ma i giudizi sembrano piuttosto altalenanti, sebbene la media si attesti al momento vicino all'8.


Ecco dunque i voti raccolti finora in ambito internazionale:
Multiplayer.it - 8.3/10
Joystiq - 4.5/5
Strategy Informer - 7.5/10
Videogamer - 8/10
NowGamer - 8/10
CVG - 8.7/10
Digital Spy - 3/5
Gamespot - 5.5/10
Gaming Age - A-
IncGamers - 8/10

PlayStation Vita: prezzi più bassi in digital delivery, almeno in Giappone


ps_vita_e3_jpg_640x360_upscale_q85

Da Famitsu arrivano alcune informazioni sui prezzi dei giochi per PlayStation Vita, che almeno sul mercato nipponico mostrano una certa variazione tra le versioni retail e quelle digitali, scaricabili da PlayStation Network.

Si tratta effettivamente di una scelta logica, ma non è detto che sia seguita anche dalle sezioni occidentali del PSN, in particolare quella europea. Nella fattispecie, in Giappone Army Corps of Hell costerà 5.980 yen (circa 57 euro) in versione retail, su card e 4.900 yen (circa 47 euro) in versione digitale su PSN.

Katamari Damacy no Vita costa 4.980 yen in negozio (47,70 euro) e 4.480 yen in digitale (43 euro), mentre Ridge Racer 3.980 yen (38 euro) su card e 3.580 yen (34 euro) in versione scaricabile. Tuttavia entrambi i giochi Namco Bandai parteciperanno ad una speciale promozione in Giappone per la quale potranno essere scaricati a prezzi scontati fino al 31 marzo 2012, ovvero 3.980 yen (38 euro) Katamari Damacy no Vita e 2.980 yen (28 euro) Ridge Racer.

Sesame Street: C'era una volta un mostro - Trailer di lancio


5_sesame_street_once_upon_a_monster_warner_bros_interactive_entertainment_seamus_screenshot_embargo_june_6_2011_jpg_640x360_upscale_q85

Double Fine ha rilasciato il trailer di lancio per Sesame Street: C'era una volta un mostro, nuovo titolo specificamente studiato per Kinect in uscita la settimana prossima.

Il gioco è dedicato ad un pubblico giovane, come d'altra parte la licenza lascia immaginare facilmente. Da quanto è possibile vedere, sembra il prodotto ideale per far divertire i bambini, magari dando loro una mano scatenandosi davanti al televisore.

Video-Clip-icon


Red Dead Redemption: Game of the Year Edition in USA oggi, da noi venerdì


t_reddeadr_multicoop_excl_hd.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar ha messo in vendita da oggi in USA la Game of the Year Edition di Red Dead Redemption, edizione speciale con aggiunte extra, mentre in Europa arriverà venerdì 14 ottobre 2011.

La versione "Gioco dell'Anno" comprende il titolo originale, la maxi-espansione a tema horror Undead Nightmare e tutti i DLC usciti in digital delivery dal lancio del gioco a oggi. Ecco un riepilogo dei contenuti:

Il gioco originale di Red Dead Redemption con una nuova modalità in single player
La campagna in single player di Undead Nightmare e la modalità multiplayer

Il pacchetto "Leggende e Killer" con nuove aree della mappa multiplayer, personaggi multiplayer e l'arma devastante Tomahawk

Il pacchetto "Bari e Bugiardi", inclusa la modalità multiplayer competitiva Roccaforte con giochi d'azzardo in Free Roaming, gare con i cavalli in multiplayer con combattimenti e il fucile esplosivo

Il pacchetto "Vestito Caccia e Commercio": due abiti con le corrispettive sfide di gioco per John Marston

Pacchetto di missioni Coop "fuorilegge per sempre", incluse sei missioni coop fino a quattro giocatori
Tutti gli originali contenuti per il preordine, inclusi il vestito da assassino letale, il destriero e il Pacchetto armi Dorate

"Solomon's Folly", nascondiglio delle gang per il gioco in singolo e sfide disponibili per la prima volta su Xbox 360

Il pacchetto "Miti e Ribelli", con i personaggi multiplayer preferiti dai fan e nuovissime aree in cui combattere.


Il prezzo previsto è di 39,90 euro.

Batman: Arkham City - Le date dei DLC


3_jpg_640x360_upscale_q85

Arrivano da Warner Bros. Interactive le date d'uscita riguardanti i DLC previsti per Batman: Arkham City, relativi ai personaggi aggiuntivi di Nightwing e Robin.

Il DLC di Nightwing sarà disponibile dal primo di novembre 2011, e conterrà il personaggio in questione con tutti i suoi gadget, le mosse speciali tipiche, una skin tratta dalla serie animata e due mappe Challenge aggiuntive: Wayne Manor e Main Hall.

Dal 22 novembre 2011 sarà invece disponibile il DLC di Robin, l'aiutante di Batman in versione "classica". Entrambi i DLC saranno acquistabili su Xbox Live Marketplace per 560 Microsoft Points e su PlayStation Network per 6,99 euro.

Esce oggi Just Dance 3 su Wii e Xbox 360


jd3_screenshot_iwasmadeforlovingyou_01_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Vero e proprio sleeper hit che dimostra come la danza riesca a competere direttamente con la guerra simulata e i giochi di calcio, il nuovo capitolo di Just Dance esce in queste ore nei negozi italiani in versione Wii e Xbox 360 (con Kinect), con la versione PlayStation 3 attesa per l'8 dicembre 2011.

15 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo sono il biglietto da visita della serie, che con Just Dance 3 aggiunge nuove modalità e nuovi brani alla struttura da rhythm game ballerino. Tra le novità del capitolo in questione c'è "Tienimi per mano", che consente di ballare in coppia condividendo lo stesso controller e arrivare così a 8 giocatori per volta, la modalità "Dance Mash-up" che consente una sfida diretta su una sola traccia in cui si alternano diversi stili di ballo e per la prima volta la modalità "Shout Out!" che permette di realizzare punti extra cantando durante le performance.

Max Payne 3 alla Games Week di Milano


maxpayne3-20-1280_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar Games sarà presente alla Games Week di Milano con un'anteprima speciale: Max Payne 3 verrà presentato alla fiera italiana dei videogiochi.

Il gioco sarà presente con una demo che illustrerà qualcosa del gioco in questione, l'attesissimo seguito della serie Remedy che sposta Max e tutti i suoi problemi da New York a Sao Paulo in Brasile. Oltre al cambio di ambientazione, caratteristico di questo capitolo sarà anche lo stile un po' tendente al noir, almeno nelle intenzioni degli sviluppatori.

Il gioco sarà dunque presente dunque alla Games Week, evento che si svolgerà tra il 4 e il 6 Novembre nel centro congressuale MiCo di Fieramilanocity e che ha Multiplayer.it come partner ufficiale insieme all'organizzatrice AESVI. A tale proposito ricordiamo ancora di partecipare al sondaggio linkato in fondo alla news su "Gli italiani e i videogiochi", che sarà al centro di una conferenza specifica durante la fiera.

Link: Sondaggio "Gli Italiani e i videogiochi!"

Pieno supporto online per PES 2012 3D


pro_evolution_soccer_2012_nintendo_3ds_1315900376_002jpg_jpg_640x360_upscale_q85

La versione Nintendo 3DS di Pro Evolution Soccer 2012 sarà dotata di pieno supporto per l'online gaming, ha affermato oggi Konami.

La modalità multiplayer online sarà dunque presente, consentendo i match uno contro uno via Wi-Fi Connection e l'utilizzo del sistema Street Pass, con il quale è possibile condividere i dati relativi alla Master League tra vari possessori di Nintendo 3DS.

Una nuova inquadratura consentirà di sfruttare al meglio la visualizzazione in 3D della console, mentre come interfaccia sarà possibile utilizzare sia il circla pad che il touch screen in varie configurazioni. Inclusa nella versione portatile anche la licenza della Champions League oltre alla Copa Libertadores e le solite modalità Master League, Become a Legend, leghe e coppie varie, Free Training e modalità Edit.

Ada Wong sarà presente in Resident Evil: Retribution


308439.resident-evil-per-ps1.ehzjr_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo aver rivelato l'attore che interpreterà Leon S. Kennedy, ovvero Johann Urb e aver informato tutti che Kevin Durand sarà Barry Burton, Mila Jovovich continua a diffondere informazioni sul cast di Resident Evil: Retribution, il nuovo film della serie cinematografica attualmente in produzione.

Veniamo dunque a sapere che ad interpretare la bella ed enigmatica Ada Wong sarà l'attrice cinese Li Bingbing, una scelta decisamente appropriata anche se attendiamo di vederla col tipico vestitino rosso prima di pronunciarci definitivamente sulle sue capacità.

Un'espansione per A World of Keflings


a-world-of-keflings-ice-kingdom_jpg_640x360_upscale_q85

A World of Keflings è il seguito di uno dei primi giochi a proporre l'utilizzo degli avatar come personaggi giocabili, risultando un successo notevole tra i titoli Live Arcade sia per il primo che per il secondo capitolo.

Tanto è vero che continua il supporto da parte di Ninjabee a diverso tempo di distanza dall'uscita, con un nuovo DLC annunciato oggi. Si tratta dell'espansione "It Came From Out of Space", che ovviamente inserisce alieni ed elementi fantascientifici nel gioco, tra robot giganteschi da costruire, navi spaziali precipitate e nuovi edifici a tema.

I poteri karmici di The Sims 3 Animali & Co.


a_little_sunshine_jpg_640x360_upscale_q85

Proseguendo con le innovazioni introdotte in The Sims 3, il nuovo The Sims 3 Animali & Co. conterrà il karma e i conseguenti poteri speciali.

In pratica si tratta di una sorta di bonus che si accumula portando avanti nel migliore dei modi le vite dei personaggi del gioco, che consente di sprigionare poteri speciali in grado di modificare l'andamento della vita.

Qua sotto riportiamo i nuovi poteri karmici presenti nell'espansione stand alone, insieme alle immagini rilasciate oggi da EA:
A Little Sunshine - Fornisci un rapido potenziamento senza interruzione
Transmogrify - Trasforma un Sim, un gatto o un cane in un'altra specie
Solar Flare - Scatena un'insidiosa eruzione solare
Meteor Strike - Fai cadere rocce spaziali dal cielo
Feral Possession - Trasforma i tuoi animali in incubi di pelo
The Sickness - Rilascia un'ondata di malattia sui Sims

Pictures-Nikon-icon

Immagini di The Sims 3: Animali & Co.

Final Fantasy XIII-2 - Il piano dei DLC


6345110908_event_04us_rgb_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix ha le idee piuttosto chiare per quanto riguarda i DLC di Final Fantasy XIII-2, pianificati già da adesso su base mensile.

Dopo l'uscita del gioco, a quanto pare, verranno rilasciati circa uno o due contenuti scaricabili aggiuntivi al mese, ognuno contenente oggetti speciali, costumi, armi e nemici, in qualche modo inseriti nel contesto narrativo. Ad esempio, per ottenere un oggetto potrà essere necessario sconfiggere un nuovo mostro che comparirà con il download del DLC.

Insomma si tratterà evidentemente di aggiunte minori, non influenti più di tanto dal punto di vista della trama. In ogni caso, un cambiamento notevole rispetto alla totale assenza di DLC che aveva caratterizzato Final Fantasy XIII, sintomo di una diversa politica interna da parte di Square Enix.

Un Mario Kart reale per le strade di Tokyo


130443.mario-kart-wii.ihvxm_jpg_640x360_upscale_q85

Quel guascone di Remi Gaillard c'ha già pensato più volte nel suo particolare stile a riprodurre Mario Kart sulle strade del mondo reale, ma in questo caso la produzione è giapponese e la cura nei particolari è davvero notevole.

Non avrà lo spirito canzonatorio di Gaillard, ma questo video prodotto e pubblicato dal sito automobilistico giapponese Cliccar ha il vantaggio di essere ambientato a Tokyo, tra le affollate strade della capitale nipponica. Non solo, è anche una vera e propria presentazione dell'X-Kart, una sorta di kart omologato per andare in strada (almeno in Giappone), acquistabile per la modica cifra di 379.800 yen (3.640 euro circa).

Dunque, se qualcuno ha intenzione di dedicarsi al proprio personale cosplay di Mario Kart su strada ha già il mezzo pronto, l'unico problema sarà l'aggiunta del dispositivo per lanciare i gusci, che dubitiamo possa mai andare incontro ad un'omologazione ufficiale.


Pachter si scusa con il Team Bondi


michaelpachter210_screen_jpg_640x360_upscale_q85

Con la comunicazione dei debiti del Team Bondi, che deve qualcosa come 830.000 dollari ai suoi dipendenti, Michael Pachter, che aveva criticato le eccessive rimostranze dei dipendenti, è dovuto tornare sui suoi passi.

L'irruento analista, che talvolta cede alle previsioni banali o alle affermazioni da prima donna, ha affermato che la situazione è "imbarazzante, specialmente con impiegati sovrasfruttati e non pagati".

Xbox 360 - Oggi un nuovo update per la dashboard


330084.periferiche-x360.ykbrf_jpg_640x360_upscale_q85

Se non vedrete novità dopo aver installato l'update odierno per la dashboard dell'Xbox 360 non vi preoccupate. Di novità infatti l'upgrade non ne contiene e ha come unico obiettivo l'ottimizzazione tecnica del sistema.

Probabilmente si tratta dell'ennesimo update di preparazione per la nuova dashboard che implementerà funzioni kinect, streaming tv e un'interfaccia tutta nuova.

Il mega upgrade della dashboard è previsto per il 15 novembre anche se la data potrebbe essere soggetta a cambiamenti.

Video-Clip-icon

Xbox 360 - Video sulla nuova dashboard 2011

Tutte le tracce di Just Dance 3


JD3_VideoPreview_BabyOneMoreTime_Wii_1080p_x264.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha reso disponibile l'elenco delle tracce che saranno incluse in Just Dance 3, titolo ballereccio in uscita per Natale su Wii, PS3 (con Move) e Xbox 360 (con Kinect).


2 Unlimited - "No Limit"
African Ladies - "Pata Pata"
a-ha - "Take On Me"
Anja - "Dance All Nite"
Bananarama - "Venus"
Bollywood Rainbow - "Kurio ko uddah le jana"
Brahms by Just Dance Classical Orchestra - "Hungarian Dance No. 5"
Cee Lo Green - "Forget You"
Countdown Mix Masters - "Beautiful Liar"
Daft Punk - "Da Funk"
Danny Elfman - "This is Halloween"
Donna Summer - "I Feel Love"
Dr. Creole - "Baby Zouk"
Duck Sauce - "Barbra Streisand"
Girls Aloud - "Jump (For My Love)"
Groove Century - "Boogie Wonderland"
Gwen Stefani - "What You Waiting For?"
Inspector Marceau - "The Master Blaster"
Janelle Monae - "Tightrope (Solo Version)"
Jessie J featuring B.o.B - "Price Tag"
Katy Perry featuring Snoop Dogg - "California Gurls"
Kiss - "I Was Made For Lovin' You"
Konshens - "Jamaican Dance"
Latino Sunset - "Mamasita"
Laura Bell Bundy - "Giddy On Up (Giddy On Out)"
Lena Meyer-Landrut - Satellite
Lenny Kravitz - Are You Gonna Go My Way
LMFAO featuring Lauren Bennett and GoonRock - "Party Rock Anthem"
Madness - "Night Boat To Cairo"
MIKA - "Lollipop"
Nelly Furtado featuring Timbaland - "Promiscuous"
Pointer Sisters - "I'm So Excited"
Queen - "Crazy Little Thing Called Love"
Reggaeton Storm - "Boom"
Rita Mitsouko - Marcia Baila
Robbie Williams and Nicole Kidman - "Somethin' Stupid"
Robin Sparkles - Let's Go To The Mall
Scissor Sisters - "I Don't Feel Like Dancin'"
Sentai Express - Spectronizer
Sweat Invaders - "Gonna Make You Sweat (Everybody Dance Now)"
Taio Cruz - "Dynamite"
The Black Eyed Peas - "Pump It"
The Buggles - "Video Killed The Radio Star"
The Chemical Brothers - "Hey Boy Hey Girl"
The Girly Team - "Baby One More Time"
The London Theatre Orchestra & Cast - "Think"
The Sugarhill Gang - "Apache (Jump On It)"
Tommy Sparks - "She's Got Me Dancing"
Wilson Pickett - "Land of 1000 Dances"


Disponibile il romanzo di Rage


rage-romanzo_jpg_640x360_upscale_q85

È con grande giubilo vi diamo l'annuncio della pubblicazione del romanzo di Rage, tratto dal recentissimo gioco di id Software. Il libro è stato scritto da Matthew J. Costello, prolifico autore con un grosso curriculum nel mondo dei videogiochi. Leggiamo la scheda ufficiale:

L'asteroide Apophis ha colpito la terra e solamente una piccolissima parte dell'umanità si è salvata, trovando rifugio sottoterra in strutture autosufficienti chiamate Arche. I sopravvissuti, selezionati tra i migliori e più preparati, hanno il compito di restaurare la civiltà in superficie, ancora devastata. Quando il tenente Nick Raine esce dalla sua Arca, scopre che in superficie la civiltà si è trasformata in un autentico incubo. Gli esseri umani non sono stati completamente annientati dal disastro e una primitiva, nuova società è emersa, in cui la vita è difficile, brutale e breve. Mutanti e banditi imperversano sui deboli e un misterioso gruppo militare chiamato "l'Autorità" dilaga ovunque. A peggiorare le cose un aspirante tiranno cerca di imporre sè stesso sul disastrato pianeta. Armato della sua tuta e delle sue capacità, il tenente Raine dovrà affrontare tutte le sfide che gli verranno poste in superficie.

Matthew J. Costello è autore o coautore di numerosi romanzi e opere di saggistica. I suoi articoli sono apparsi in pubblicazioni tra cui il Los Angeles Times e Sports Illustrated. Ha sceneggiato il videogioco The 7th Guest e il suo sequel The 11th Hour così come molti altri videogiochi. Costello ha scritto anche Island of Skull (Pocket Books), prequel originale del film di Peter Jackson, King Kong. Numerosi i lavori di Costello dedicati all'editoria per ragazzi e ai giochi per bambini tra cui Aladdin's Mathquest per Disney . E' creatore di giochi di ruolo e giochi da tavolo, tra cui Dungeons & Dragons, Call of Cthulhu, Batman, Lone Wolf & Cub, e molti altri. Costello ha lavorando al videogioco Rage, per Id Software, così come ad un nuovo gioco per Eidos con Neil Richards e Avalanche.

Per acquistarlo online: Link

Battlefield 3 - EA risponde alle "accuse" dell'ESRB


battlefield_3_october_6_v2_jpg_640x360_upscale_q85

La scorsa settimana l'organo di classificazione ESRB ha elencato tra i motivi del rating mature per Battlefield 3 il fatto che il titolo, in un determinato momento, chieda ai giocatori anche di sparare ad alcuni ufficiali di polizia.

EA ha voluto contestualizzare la cosa per chiarire che il titolo DICE non intende assolutamente irrispettoso dei valori base della società. Lo ha fatto rivolgendosi a Eurogamer con le parole "Non penso che capiate la gravità della situazione. Per amor di Dio, c'è una bomba atomica a Parigi! Milioni di vite sono in pericolo!"

Un trailer per Botanicula


botanicula-08_jpg_640x360_upscale_q85

Finalmente è possibile vedere in azione Botanicula, il nuovo titolo di Amanita Design, lo studio a cui dobbiamo lo splendido Machinarium e gli altrettanto belli Samorost e Osada.

Come tutte le produzioni di Amanita Design, sembra un titolo dallo stile originale e quantomai affascinante.

Video-Clip-icon

Botanicula - Teaser Trailer

Trine 2 - Il trailer dell'Unlimited Mode


328001.trine-2-per-pc.zqynh_jpg_640x360_upscale_q85

Frozenbyte ha rilasciato un nuovo video di Trine 2 che ci mostra l'Unlimited Mode. Grazie a questa feature i giocatori potranno affrontare il titolo in cooperativa utilizzando anche due o tre personaggi identici.

A fine filmato Frozenbyte ci ricorda che il nuovo Humble Bundle della software house, che include diversi titoli e consente anche di fare beneficienza, scadrà da un paio di giorni.

Video-Clip-icon

Trine 2 - Trailer Unlimited Mode

Tales of the Abyss rimandato di due settimane


3396311op_jpg_640x360_upscale_q85

L'uscita di Tales of the Abyss, il remake per 3DS dell'omonimo gioco per PS2, subirà uno slittamento di due settimane, ovvero invece di essere pubblicato il 10 Novembre, lo sarà il 25.

I motivi del ritardo non sono stati illustrati da Namco Bandai ma, ipotizziamo, saranno di tipo produttivo. Poco importa, comunque, visto che si tratta di un rinvio leggero.

Mass Effect 3 - Primi dettagli sul cooperativo


screentemplate2_jpg_640x360_upscale_q85

La rivelazione del cooperativo di Mass Effect 3 ne ha portata con se una ancora più importante per il single player del titolo. Infatti il successo e gli eventi della campagna potrà essere influenzati da alcune componenti "social" del titolo, tra cui rientra il co-op, che formano il sistema Galaxy at War.

Ovviamente l'idea di Bioware è quella di creare un'esperienza allargata che ci immerga in una galassia straziata dalla guerra per la sopravvivenza. Il cooperativo ci metterà infatti in specifiche situazioni belliche e non ci permetterà di usare i personaggi della saga principale. Dovremo quindi creare noi i soldati che parteciperanno a queste missioni di guerra.

Bioware ha comunque assicurato che l'esperienza single player potrà essere goduta in pieno, e ottenendo il miglior risultato possibile, anche senza toccare la modalità cooperativa. Inoltre lo sviluppo della campagna ha goduto della massima cura possibile. Il cooperativo è stato infatti sviluppato da uno specifico team di BioWare Montreal. Il team ha specificato che il sistema Galaxy at War sfrutterà anche altre piattaforme e interfacce ma a questo proposito non sono stati rivelati dettagli.

Link: Bioware - Forum

Il Wii in bundle con Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012


mariosonic_box_2dps_jpg_640x360_upscale_q85

Se avete sempre sognato di verniciare di azzurro puffo il Wii, sarete felici di sapere che il 18 Novembre Nintendo lancerà un bundle della console con Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012, il nuovo crossover di SEGA fra le rispettive mascotte impegnate con le olimpiadi del 2012.

Nintendo annuncia anche che la console sarà dotata di una nuova configurazione, non più compatibile con i software e gli accessori per GameCube.

Koch Media annuncia la lineup della Games Week 2011


268176_254333144583700_251884924828522_1182577_5963190_a_jpg_640x360_upscale_q85

Koch Media ha ufficializzato la sua presenza durante la Games Week, la nuova manifestazione videoludica italiana, organizzata da AESVI, che ci vede come supporter ufficiali e durante la quale saremo presenti con il nostro stand. L'evento avrà luogo nei locali del MiCo di Fieramilanocity, nel cuore di Milano, dal 4 al 6 novembre.

Per quanto riguarda la lineup di Koch Media non mancheranno ovviamente prodotti da promuovere come RAGE e Catherine ma ci sarà spazio anche per la novità come Skyrim, in uscita pochi giorni dopo la manifestazione, e Risen 2: Dark Waters, l'atteso sequel del nuovo brand action/rpg targato Deep Silver. A chiudere l'offerta ci sarà il nuovo gioco di sport invernali per Kinect ovvero Winter Stars.

Dragon Age: Redemption - il primo episodio


legacy_trap_wm_jpg_640x360_upscale_q85

Pubblicato il primo episodio di Dragon Age: Redemption, con Felicia Day, in cui viene presentato il personaggio di Tallis. Come commentarlo? Guardatelo va, che è meglio.

Video-Clip-icon


Mafia Wars 2 disponibile su Facebook


game_splash_screen__jpg_640x360_upscale_q85

Mafia Wars 2 è finalmente disponibile su Facebook ed è giocabile da tutti. Zynga ha rilasciato il gioco dopo un grossa campagna promozionale e dopo aver annunciato un crollo del 95% dei profitti.

Riuscirà il seguito del titolo che l'ha resa famosa, prima di FarmVille, a risollevarne le sorti? Intanto cliccate qui:Link, per andare a dare uno sguardo al gioco.

Uncharted 3 - Il minigioco su Home


19243desert_village_run_and_gun_jpg_640x360_upscale_q85

Su Home è comparso un minigioco gratuito dedicato a Uncharted 3. Si tratta di uno shooter all'antica, di quelli con le sagome di cartone, anche se in questo caso sia il nostro personaggio che quelli nemici hanno un minimo di mobilità. Potete vedere come funziona nel dettaglio grazie al video in calce.

Attualmente il gioco include 3 ondate con altrettanti boss di fine livello. Ogni settimana, fino al lancio del titolo, sarà rilasciata una nuova ondata e chi le completerà tutte otterrà un booster di livello 1 per il multiplayer che consentirà di ridurre il tempo di recupero per lo sprint.

Video-Clip-icon


Dettagliati i primi DLC di Gran Turismo 5 dopo l’uscita di Spec 2.0


Costa_Azzurra_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo la pubblicazione del massiccio aggiornamento gratuito per Gran Turismo 5, Spec 2.0, Sony ha annunciato la pubblicazione di alcuni DLC a pagamento per il gioco, svelandone qualche dettaglio.

Il Course Pack offrirà il circuito di Spa-Francorchamps e un circuito in notturna per i kart al prezzo di 4,99$.

Il Racing Car Pack offrirà 15 auto a 7,99$, tra le quali la Red Bull X2011 Prototype '11, l'aggiornamento della GranTurismo RedBull X2010 che attualmente viene regalata per festeggiare la vittoria di Sebastian Vettel al mondiale di Formula Uno.

Il Racing Gear Pack offrirà nuovi caschi e altri oggetti per 2,99$, mentre il Paint Pack vi farà pagare 1,99$ per dei nuovi colori delle auto.

Acquistando insieme tutti i DLC, disponibili dal 18 Ottobre, si spenderanno soltanto 11,99$ invece di 17,96$.

Rubato il manuale di Skyrim


e_v-2-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Pare che qualcuno sia riuscito a rubare il manuale di The Elder Scrolls V: Skyrim. Il pare è riferito al verbo rubare, visto che questi furti sembrano più marketing che altro (vedi quello della mappa di gioco avvenuto ieri).

Comunque, come fa notare il buon Mattia Armani, è un buon modo per farlo leggere, visto che spesso i videogiocatori neanche li aprono quegli strani oggetti cartacei che vengono allegati ai giochi.

Comunque, eccovi il link all'oscuro oggetto del desiderio trafugato dal misterioso Lupin de noantri: Link

Il ritorno di Larry


175149.leisure-suit-larry-in-the-land-of-the-lounge-lizards.wavjf_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo gli ultimi episodi della serie Larry, che definire disastrosi è un eufemismo, pare che il protagonista di una delle serie di avventure grafiche migliori degli anni 80/90 stia per tornare. Replay Games ha acquistato i diritti della serie e sta preparando il remake di Leisure Suit Larry in the Land of the Lounge Lizards, il primo capitolo uscito nell'ormai lontano 1987.

Il progetto è molto ampio e prevede la pubblicazione dei remake HD, con grafica completamente rifatta, dei primi sette capitoli della serie (gli altri possiamo pure fare finta che non siano mai esistiti). Nel progetto sarà coinvolto anche Al Lowe, il papà del personaggio, estromesso nelle ultime incarnazioni.

Le piattaforme previste per la pubblicazione sono quelle attualmente più diffuse. Si parla di Windows, Mac, iOS, Android, Xbox Live Arcade, PlayStation Network, ma anche di Steam e OnLive come canali di distribuzione.