lunedì 10 ottobre 2011

Gears of War 3 e il bug problematico


05_gears3showcase_oldtown_koth_1280x720bmp_jpg_640x360_upscale_q85

Caricando a Gears of War 3 in split screen e con due profili molti giocatori hanno visto la propria console bloccarsi e il proprio profilo corrompersi. Il bug sembra preferire la modalità orda per palesarsi.

Ovviamente Epic ha preso sul serio la questione ma c'è un problema. Questo tipo di bug non è facilmente reperibile nelle righe di codice del gioco poichè può essere causato da una moltitudine di fattori.

Per risolvere il problema Epic ha deciso di investigare a fondo chiedendo ai propri utenti di descrivere esattamente in quali condizioni hanno riscontrato il bug. Per farlo hanno realizzato un questionario dettagliato che è stato pubblicato sui forum della compagnia.

Link: Gears of War - Bug split screen - Questionario

Uncharted 3 - Il vero Drake e la prima PS Vita italiana


uncharted-3-village-art_510_jpgw510h298_640x360_upscale_q85

E' stata la squadra italiana, capitanata da Dario Ripamonti, a trionfare in una caccia al tesoro estrema che ha visto partecipare 94 persone divise in 20 team.

Per decidere l'esito ci sono volute 10 prove organizzate nel deserto giordano Wadi Rum che in cambio dell'ospitalità ha preteso sudore e spirito di adattamento dai partecipanti della caccia al tesoro.

Ripamonti, trentanovenne di Lecco, non ha ottenuto solo gloria dall'impresa ma anche un orologio Tag Heuer, una copia di Uncharted 3: L'Inganno di Drake (Edizione Explorer) e una PlayStation Vita con una copia di Unchared: Golden Abyss.

Link: PS Blog

Ubisoft e Square Enix alla Comic-Con di New York


288517.comic-con.alkut_jpg_640x360_upscale_q85

Come quella di San Diego anche l'edizione newyorkese della Comic-Con vede aumentare il proprio tasso videoludico. A questo proposito Square Enix e Ubisoft hanno comunicato i loro piani per la manifestazione.

Square Enix porterà con se Final Fantasy XIII-2, Heroes of Ruin, Dead Island, Deus Ex: Human Revolution: The Missing Link e Wakfu. La speranza di molti ovviamente è quella di vedere qualcosa di nuovo del reboot di Tomb Raider. La compagnia ha inoltre annunciato che terrà un party dedicato a Final Fantasy.

Anche Ubisoft, oltre a fare promozione e distribuire gadget, porterà con se una selezione di titoli composta da The Adventures of Tintin, Assassin's Creed: Revelations, The Black Eyed Peas Experience, Just Dance 3, Might and Magic Heroes VI, Rayman Origins, Shoot Many Robots, Rayman Origins! Gimme!.

William "Bill" Russell contro Electronic Arts


298426.ncca-basketball-10-per-ps3.fqijc_jpg_640x360_upscale_q85

Interrotta a inizio 2010 la serie NCAA Basketball continua a dare problemi di natura legale a Electronic Arts. Dopo la causa intentata da Ed O'Bannon arriva infatti anche quella di William "Bill" Russell

La star dei Boston Celtics ha denunciato EA e la National Collegiate Athletic Association (NCAA) per aver usato il suo aspetto creando uno dei giocatori collegiali della feature Tournament of Legends.

La serie NCAA è stata abbandonata per passare allo sviluppo di NBA Live che, per problemi legati al design, non arriverà fino al prossimo anno.

Deus Ex: The Missing Link: la seconda parte del video Walkthrough


DeusEx_HumanRevolution-MissingLinkDeveloperWalkthrou.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix ha rilasciato un nuovo video walkthrough di The Missink Link, il primo DLC di rilievo per Deus EX: Human Revolution.

Nel filmato si vedono alcuni minuti di gioco. Speriamo che ci siano novità interessanti per tutti i fan dell'originale.

Deus Ex: The Missing Link - la seconda parte del video Walkthrough

Steam - E' partita la settimana THQ


steam_jpg_640x360_upscale_q85

Segnalata in massa dall'utenza, è appena iniziata la settimana di promozione THQ che ci consente di acquistare a metà prezzo un pacchetto di 15 titoli tra cui figurano anche Homefront e Red Faction: Armageddon.

Oltre a quanto sopra ogni giorno, per tutta la settimana, ci sarà un titolo con uno sconto speciale. Oggi è il turno di Metro 2033, l'acclamato shooter che ha saputo rinverdire una formula classica grazie ad ambientazione, atmosfera e stealth in prima persona. Il titolo è scontato del 75% e costa 2.50 euro.

The Last Story - Un altro indizio dell'arrivo in occidente


306415.the-last-story-per-wii.vdwmz_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo avvistamenti e mezze conferme The Last Story è apparso nelle pagine dell'ente di classificazione australiano. Quasi una conferma dunque, anche se non definitiva, sostenuta dalla volontà di Nintendo, già evidente con Xenoblade Chronicles, di rinforzare l'offerta JRPG della Wii anche in occidente. Il titolo ha avuto come classificazione M per i contenuti maturi.

Link: The Classification Website - The Last Story

S.T.A.L.K.E.R. 2: DRM sì o no?


330331.stalker-2-per-pc.oqijx_jpg_640x360_upscale_q85

Nei giorni scorsi GSC aveva parlato della possibilità di inserire un DRM che richiede una connessione permanente nella versione PC di S.T.A.L.K.E.R. 2. Apriti cielo, la comunità si è scatenata in improperi accusando la società di voler boicottare il PC, di voler favorire la fine del mondo, di non lavarsi e altre storie del genere.

GSC ha oggi chiarito tramite Twitter, che si tratta, appunto, di una possibilità, ma che non c'è ancora niente di deciso. Anzi, la società sta studiando un metodo per proteggersi che sia accettabile anche per gli utenti. Insomma, prima di tirare su i forconi, bisognerebbe almeno avere in mano un qualcosa di definitivo, per evitare sterili polemiche preventive (che servono a poco, vedi Ubisoft).

Una nuova galleria per Skyrim


e_v-10-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Bethesda ha rilasciato alcune nuove immagini di The Elder Scrolls V: Skyrim, titolo in uscita a Novembre su PC, Xbox 360 e PS3. Sono screenshot presi da varie inquadrature che mostrano alcuni dettagli della grafica del gioco.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di The Elder Scrolls V: Skyrim

Afterfall: Insanity - Preordini molto speciali


341380_218182324911462_121830987879930_657100_1797333795_o_jpg_640x360_upscale_q85

Come risulta evidente dal successo di titoli budget e tripla A sviluppati da compagnie indipendenti o minori è possibile sviluppare un titolo ambizioso con costi relativamente bassi, producendo il tutto con un'infrastruttura leggera. In questi giorni Nicolas Games ha trasformato questa verità, ovviamente relativa visto che non è sempre applicabile, in una bandiera. Secondo lo sviluppatore infatti i titoli di classe non devono essere per forza vincolati a prezzi esagerati e Afterfall: Insanity proverà a seguire una strada alternativa.

La scommessa di Nicolas Games è piusttosto semplice. Se il titolo raggiungerà la quota di 10 milioni di preordini basterà il dollaro versato per il preordine per comprarne una copià che includerà la colonna sonora. Tutto il materiale del titolo sarà infatti riversato nei canali P2P per essere a disposizione di tutti e chi avrà partecipato all'impresa avrà il proprio nome inciso nel codice di gioco. Come ciliegina sulla torta il 10% del denaro raccolto andrà in beneficienza. Se invece Afterfall: Insanity non raggiungerà la quota tutti i soldi versati saranno dati in beneficienza e tutti i subscriber del preordine avranno i bonus e 1 dollaro di sconto.

Con il suo action RPG postnucleare in terza persona Nicolas Games vuole dunque sfidare il classico sistema economico legato ai titoli di punta. Ma lo scopo ovviamente è molteplice e, secondo le stesse parole del team, punta anche ad aggirare la feroce concorrenza di novembre e a promuovere l'universo di Afterfall che presto vedrà sorgere nuovi titoli. Ovviamente vincolata alla versione PC questa offerta richiede un abbonamento Paypal. Di seguito trovate il link al preordine.

Link: Preordini Afterfall: Insanity


Un trailer di gameplay di Dust 514


dust514_03_jpg_640x360_upscale_q85

Nuovo trailer di gameplay di Dust 514, gioco d'azione dagli autori di EVE Online esclusivo per PlayStation 3.

Video-Clip-icon


Due nuovi video per Tales of the Abyss


33984image2011_0114_2238_0_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ha rilasciato due nuovi video di Tales of the Abyss per Nintendo 3DS. Si tratta di due filmati con sequenze di gameplay, che mostrano bene come stanno procedendo i lavori sul gioco, ormai quasi ultimato.

I filmati sono dedicati a due dei numerosi personaggi che comporranno il cast finale (probabilmente li conoscerete se avete giocato alla versione PS2): Anise Tatlin e Guy Cecil.

Video-Clip-icon

Tales of the Abyss: un video per Anise Tatlin

Tales of the Abyss: un video per Guy Cecil

L'iPhone 4S prenotato un milione di volte


hero_jpg_640x360_upscale_q85

Apple ha dichiarato che i preordini dell'iPhone 4S hanno raggiunto la cifra del milione di pezzi in un solo giorno, sorpassando il record precedente di 600mila detenuto dall'iPhone 4.

È un risultato eccellente che ha creato grande entusiasmo in Apple. Ovviamente la coda per acquistarlo si è ulteriormente allungata e prenotandolo si dovrà aspettare qualche settimana in più dei primi arrivati per metterci le mani sopra.

A questo punto siamo curiosi di sapere a quale cifra complessiva arriveranno i preordini del 4S.

Il nuovo IP di Guerrilla è un FPS?


320114.software-house.xmrqf_jpg_640x360_upscale_q85

Da un po' di tempo a questa parte, ovvero dalla conclusione dei lavori su Killzone 3, verosimilmente, il team di sviluppo Guerrilla sta lavorando ad un nuovo IP originale, di cui ancora non si sa nulla.

Alcuni annunci di lavoro pubblicati proprio dal sito ufficiale della compagnia sembrano tuttavia puntare ad un altro FPS, con forte propensione multiplayer, a quanto pare. In maniera piuttosto originale, Guerrilla cerca un senior multiplayer designer che "mangi, dorma e respiri soltanto multiplayer".

Le caratteristiche riguardano la conoscenza degli attuali trend per quanto riguarda FPS e online/multiplayer in generale, oltre alla capacità di "rimanere calmo e impassibile anche mentre migliaia di tester richiedono attenzione", avere "esperienza nella progettazione di livelli e ambientazioni per FPS multiplayer" e "esperienza nella progettazione di giochi multiplayer con componenti come missioni, armi, abilità dei giocatori, interfacce utenti etc". C'è poi una richiesta addizionale per un programmatore Java, che indica la possibilità di un gioco su server "basato su un ambiente cloud con connessione persistente con client PlayStation 3".

Top 10 Steam


steam_jpg_640x360_upscale_q85

In soli 3 giorni RAGE ha monopolizzato la classifica di Steam, tallonato dal sempreverde Portal 2 che con l'ennesima promozione ha conquistato un'altra ondata di giocatori. Sempre grazie agli sconti anche Fable III ha brillato nella seconda metà della settimana spingendo Dead Island giù fino in quarta posizione. Al quinto posto, in costante crescita, troviamo i preordini di Modern Warfare III seguiti dalla super edizione speciale di Crysis. In settima posizione troviamo ancora Portal, con il bundle dei due titoli della serie, tallonato da The Witcher 2, appena ampliato dalla patch gratuita 2.0. A chiudere la classifica ci sono invece i preordini dell'action/dungeon-defense Orcs Must Die! e dell'FPS del perfetto rapinatore ovvero Payday: The Heist.


Top 10 Steam

01 RAGE
02 Portal 2
03 Fable III
04 Dead Island
05 Call of Duty: Modern Warfare III
06 Crysis Maximum Edition
07 Portal/Portal 2 Bundle
08 The Witcher 2: Assassins of Kings
09 Orcs Must Die!
10 Payday: The Heist

Hitman: Absolution in 16 minuti di gameplay


Hitman20Absolution20-20E320201120Gameplay20HD.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Come promesso dal teaser pubblicato poche ore fa, Square Enix ha rilasciato un video con ben 16 minuti di gameplay di Hitman: Absolution. C'è veramente molto da vedere di un gioco di cui fino a oggi si sapeva poco o nulla.


Double Fine: informazioni in arrivo questo venerdì


dub610jpg-610x0_jpg_640x360_upscale_q85

Il team di sviluppo capitanato da Tim Schafer, ovvero Double Fine, ha in serbo un evento speciale per questo venerdì, 14 ottobre 2011.

Con un invito dallo stile decisamente retrò viene annunciata la "Double Fine Extravaganza", con "6 incredibili prodotti da rimirare" ed "eccitanti annunci multipli". Insomma, il team di Psychonauts etc. evidentemente vuole proseguire con il recente modello di sviluppo sperimentato per i suoi ultimi titoli, ovvero progetti di dimensione contenuta, diversi e sviluppati parallelamente da varie sotto-squadre interne a Double Fine.

O almeno questo è quello che viene naturale pensare, visti i "6 incredibili prodotti". Probabile dunque che si tratti di titoli per digital delivery, staremo a vedere.

The Darkness II - Vari video di gameplay


the_darkness_ii_042911_2_jpg_640x360_upscale_q85

Da Gamespot prendiamo i video di gameplay di The Darkness II riportati sotto, che illustrano varie fasi di gioco.

Da quanto è possibile vedere, la struttura è tratta dal primo ma decisamente arricchita, con una realizzazione grafica che vira verso il mondo colorato dei comics piuttosto che assestarsi sui toni oscuri del primo capitolo.

I video si incentrano su varia caratteristiche del gioco: l'uso delle armi da fuoco, il potere "Swarm", il "Black Hole" e infine i vari usi dei Darklings.

Video-Clip-icon

Link Video

Kingdoms of Amalur: Reckoning - La narrazione secondo gli sviluppatori


reckoning_-_rathir_2_jpg_640x360_upscale_q85

Da Big Huge Games arriva un nuovo video per gli sviluppatori impegnati su Kingdoms of Amalur: Reckoning, il nuovo colossale RPG previsto uscire a febbraio 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Gli sviluppatori impegnati sulla gestione del versante narrativo, in particolare Erik J. Caponi, Andrew Auseon e Tom Murphy spiegano nel video sottostante il mondo di Amalur e l'impatto dello scrittore fantasy R.A. Salvatore nella creazione del gioco, coinvolto come nella direzione creativa.

Kingdoms of Amalur: Reckoning - Videodiario "Inside Reckoning: Narrative Design"

Star Wars: The Old Republic - Video Jedy Knight contro Bounty Hunter


e3_ulgo_08_jpg_640x360_upscale_q85

Continua la presentazione delle varie classi di personaggi presenti in Star Wars: The Old Republic da parte di BioWare.

In questo caso si tratta di due diverse tipologie di personaggi, destinati a darsele di santa ragione: da una parte i Cavalieri Jedi e dall'altra i Cacciatori di Taglie. Due tipi entrambi affascinanti, sebbene profondamente diversi.

Video-Clip-icon

Star Wars: The Old Republic - Trailer Jedi Knight Vs. Bounty Hunter

Modern Warfare 3: Sledgehammer vuol raccontare una bella storia


image025_jpg_640x360_upscale_q85

Glen Schofield, general manager di Sledgehammer Games, ha affermato di essersi voluto concentrare molto sulla narrazione per quanto riguarda Call of Duty: Modern Warfare 3.

Per quanto riguarda la campagna single player, ovvero la modalità che sul lungo termine solitamente passa in secondo piano nella foga multiplayer che caratterizza l'FPS Activision, Schofield ha voluto che il team si impegnasse al massimo per "raccontare una bella storia".

"Ci abbiamo speso parecchio tempo, ci sono delle grandi cose dentro, sviluppo dei personaggi, ottimi dialoghi", ha spiegato Schofield a CVG sulla trama, "non è innovativa di per sé ma credo sia comunque qualcosa di nuovo per la serie". In particolare gli sviluppatori si sono concentrati su uno sviluppo più profondo dei personaggi e, dopo i finali del primo e del secondo capitolo di Modern Warfare, hanno voluto evitare di mettere troppa enfasi nel cliffhanger (il finale aperto) per cercare invece di chiudere un po' il cerchio e concludere la narrazione in maniera più decisa.

Ex-sviluppatori di Hitman annunciano Heroes & Generals


reto_jpg_640x360_upscale_q85

Alcuni ex-membri di IO Interactive hanno aperto una nuova etichetta indipendente chiamata Reto-Moto e annunciato il loro primo titolo: Heroes & Generals.

Si tratta di un browser game per PC con ambientazione storica, incentrato sulla Seconda Guerra Mondiale. In pratica è un misto tra strategico e FPS nel quale i giocatori si trovano a scegliere se interpretare il ruolo di un soldato o di un ufficiale strategico.

In base al personaggio scelto cambia radicalmente la struttura di gioco: i soldati lo affrontano come FPS, mentre gli ufficiali come uno strategico. Maggiori informazioni sul sito ufficiale qua sotto.

Link: sito ufficiale di Heroes & Generals

Alcuni dipendenti Microsoft lavorano alla "Xbox next-gen"


902607xbox720_jpg_640x360_upscale_q85

Stando ad alcuni curriculum vitae pubblicati online, per la precisione profili LinkedIn trovati dal solito Supererogatory, viene ribadita l'attuale attività intorno al progetto della nuova Xbox, ovvero la console destinata a succedere a Xbox 360.

In particolare quattro dipendenti Microsoft sostengono di stare lavorando ad una "Xbox next-gen" già dall'inizio del 2011: Jeff Faulkner è creative director di "Xbox Next-Gen" a gennaio 2011, mentre Jonathan Harris è "senior" creative director con l'occupazione di "progettare la prossima generazione dell'intrattenimento", con datazione settembre 2011.

C'è poi Patrick Corrigan che lavora all'UI e al supporto branding per la "next-gen XBOX" mentre lo specialista Xbox hardware, Joe Langevin, lavora per prevenire "interferenze elettromagnetiche nei dispositivi di nuova generazione". Insomma riferimenti più o meno vaghi ma che sembrano tutti puntare sulla chiacchierata "Xbox 720". Staremo a vedere.

Forza Motorsport 4: l'elenco delle auto


fm4_ims_announce_3_jpg_640x360_upscale_q85

Pubblichiamo una lista completa delle auto presenti in Forza Motorsport 4 che non ha tuttavia la pretesa di essere completa, considerando che il parco macchine dovrebbe subire ulteriori aggiornamenti con contenuti scaricabili.

In ogni caso, quella sottostante è la lista delle auto annunciate ufficialmente da Turn 10, suddivise per le varie case produttrici.


Abarth
1980 131 Rally Abarth Stradale
2010 500 Esseesse
Acura
2001 Integra Type-R
1997 NSX
2005 NSX
2002 RSX Type-S
2010 TSX V6
2008 #15 Lowe's Fernandez Racing ARX-01b
2008 #26 Andretti Green Racing ARX-01b
2008 #66 de Ferran Motorsports ARX-01b
2009 #66 de Ferran Motorsports ARX-02a
2009 #66 de Ferran Motorsports Jim Hall Tribute ARX-02a
Alfa Romeo
2007 8C Competizione
2009 Brera Italia Independent
1965 Giulia Sprint GTA Stradale
2011 Giulietta Quadrifoglio Verde
2009 MiTo
AMC
1971 Javelin-AMX
Aston Martin
1964 DB5 Vantage
2005 DB9 Coupe
1958 DBR1
2009 DBS
2010 ONE-77
2010 Rapide
1977 V8 Vantage
2001 V12 Vanquish
2010 V12 Vantage
2011 #06 Muscle Milk Racing Lola-Aston Martin LMP1
2009 #007 AMR Eastern Europe Lola-Aston Martin LMP1
2006 #007 Aston Martin Racing DBR9
2008 #009 Aston Martin Racing DBR9
Audi
2009 Q7 V12 TDI
2008 R8 4.2 FSI quattro
2010 R8 5.2 FSI quattro
2009 R8 LMS
1995 RS2 Avant
2006 RS4
2003 RS6
2009 RS6
2000 S4
2004 S4
2010 S4
2007 S5
1983 Sport quattro
2004 TT Coupé 3.2 quattro
2007 TT Coupé 3.2 quattro S-Line
2010 TT-RS Coupe
2011 #02 Audi A4 Touring Car
2011 #03 Audi A4 Touring Car
2011 #04 Audi A4 Touring Car
2011 #05 Audi A4 Touring Car
2011 #06 Audi A4 Touring Car
2006 #2 Audi Sport North America R8
2008 #2 Audi Sport North America R10 TDI
2009 #2 Audi Sport Team Joest R15 TDI
2011 #4 Forza Motorsport R10 TDI
2004 #8 Team ABT Sportsline TT-R
Bentley
2004 Continental GT
2010 Continental Supersports
2010 Platinum Motorsport Bentley Continental GT
2003 #7 Team Bentley Speed 8
Bertone
2010 Mantide
BMW
2009 135i Coupe
2011 1 Series M Coupe
1973 2002 Turbo
1971 3.0 CSL
1981 M1
1981 M1 BMW Design Art Car
1991 M3 E30
1997 M3 E36
2005 M3 E46 Coupe
2008 M3 E92
2008 M3 E92 BMW Design Art Car
2002 M3-GTR "Street Version"
1988 M5 E28
2003 M5 E39
2009 M5 E60
2012 M5 F10
2012 M5 F10 BMW Design Art Car
2010 M6 Coupe
2010 M6 Coupe BMW Design Art Car
1986 M635CSi
2011 X5 M
2010 X6 M
2002 Z3 M Coupe
2010 Z4 GT3
2008 Z4 M Coupe
2008 Z4 M Coupe BMW Design Art Car
2011 Z4 sDrive35is
2000 Z8
2005 #2 Team BMW Motorsport M3-GTR
2001 #6 Prototype Technology Group M3-GTR
1999 #15 BMW Motorsport V12 LMR
2010 #79 BMW Motorsport Jeff Koons M3 GT2 Art Car
2009 #92 Rahal Letterman Racing M3 GT2
Bugatti
1992 EB110 SS
2009 Veyron 16.4
2011 Veyron 16.4 Super Sport
Buick
1970 GSX
1987 Regal GNX
Cadillac
2004 CTS-V
2009 CTS-V
2011 CTS-V Coupe
2002 #6 Team Cadillac Northstar LMP-02
Chevrolet
2002 Camaro 35th Anniversary SS
1990 Camaro IROC-Z
2010 Camaro SS
1969 Camaro SS Coupe
1969 Camaro Z28
1970 Camaro Z28
1979 Camaro Z28
1970 Chevelle SS 454
2010 Cobalt SS Turbocharged
1960 Corvette C1
1996 Corvette Grand Sport (C4)
2010 Corvette Grand Sport (C6)
1967 Corvette Sting Ray 427
2002 Corvette Z06 (C5)
2006 Corvette Z06 (C6)
1970 Corvette ZR-1 (C3)
2009 Corvette ZR1 (C6)
1970 El Camino SS 454
1964 Impala SS 409
1966 Nova SS
2011 Spark
2011 Volt
2011 #04 Chevrolet Racing Monte Carlo SS Stock Car
2004 #3 Corvette Racing C5.R
2006 #4 Corvette Racing C6.R
2010 #55 Level 5 Motorsports ORECA FLM09
2010 #89 Intersport Racing ORECA FLM09
2010 #99 Green Earth Team Gunnar ORECA FLM09
Chrysler
2008 300C SRT-8
2006 Crossfire SRT6
2004 PT Cruiser GT
Citroen
2011 C1
2009 C4 VTS Coupé
2011 DS3
De Tomaso
1971 Pantera
DeLorean
1982 DMC-12
Devon
2010 GTX
Dodge
1970 Challenger R/T Hemi
2009 Challenger SRT8
1969 Charger Daytona HEMI
1969 Charger R/T-SE
2006 Charger SRT8
1970 Coronet Super Bee
1967 Coronet W023
1968 Dart HEMI Super Stock
2006 Ram SRT-10
2005 SRT4 ACR
1996 Stealth R/T Turbo
2003 Viper Competition Coupe
1999 Viper GTS ACR
2003 Viper SRT-10
2008 Viper SRT10 ACR
2008 #2 Team Mopar Viper Competition Coupe
2008 #11 Primetime Racing Group Viper Competition Coupe
2000 #91 Team Oreca Viper GTS-R
2003 #126 Team Zakspeed Viper GTS-R
Eagle
1998 Talon TSi Turbo
Ferrari
1957 250 California
1964 250 GTO
1957 250 Testa Rossa
1967 330 P4
1999 360 Modena
1968 365 GTB/4 "Daytona"
2007 430 Scuderia
2011 458 Challenge
2010 458 Italia
1991 512 TR
2002 575M Maranello
2006 599 GTB Fiorano
2011 599 GTO
2010 599XX
2004 612 Scaglietti
2009 California
2003 Challenge Stradale
1969 Dino 246 GT
2002 Enzo Ferrari
1994 F355 Berlinetta
1995 F355 Challenge
1987 F40
1989 F40 Competizione
2004 F430
1995 F50
1996 F50 GT
2011 FF
2005 FXX
1984 GTO
1998 #12 Risi Competizione F333 SP
2006 #62 Risi Competizione F430GT
2010 #83 Risi Competizione/Krohn Racing F430GT
2010 #89 Hankook-Team Farnbacher F430GT
2008 #90 Farnbacher Racing F430GT
FIAT
2010 Punto Evo SPORT
Ford
1992 Escort RS Cosworth
1964 Fairlane Thunderbolt
2009 Fiesta Zetec S
2009 Focus RS
2006 Focus ST
2005 Ford GT
2010 Fusion Sport
1976 Gran Torino
1966 GT40 Mk II
2011 Ka
1970 Mustang Boss 429
2000 Mustang Cobra R
2005 Mustang GT
1965 Mustang GT Coupe
1978 Mustang King Cobra
1971 Mustang Mach 1
1985 RS200 Evolution
2007 Shelby GT500
2010 Shelby GT500
1987 Sierra RS500 Cosworth
2003 SVT Focus
1993 SVT Mustang Cobra R
2010 Taurus SHO
1957 Thunderbird
1973 XB Falcon GT
2011 #05 Ford Racing Fusion Stock Car
2011 #4 IRWIN Racing FG Falcon
2011 #5 Ford Performance Racing FG Falcon
2011 #9 SP Tools Racing FG Falcon
2011 #17 Dick Johnson Racing Team FG Falcon
2011 #19 Mother Energy Racing Team FG Falcon
2009 #40 Robertson Racing Ford GT Mk7
GMC
1991 Syclone
Gumpert
2010 Apollo S
Holden
2009 HSV w427
2011 #1 Toll Holden Racing Team Commodore VE
2011 #8 Team BOC Commodore VE
2011 #11 Pepsi Max Crew Commodore VE
2011 #33 Fujitsu Racing GRM Commodore VE
2011 #88 TeamVodafone Commodore VE
Honda
1994 Civic 1.5 VTi
1999 Civic Si Coupe
2006 Civic Si Coupe
1997 Civic Type-R
2004 Civic Type-R
2007 Civic Type-R
2011 CR-Z EX
1995 CR-X Del Sol SiR
1991 CR-X SiR
2009 Fit Sport
2000 Integra Type-R
2002 Integra Type-R
2010 Mugen Civic Type-R 3D
2004 Mugen Civic Type-R
2002 Mugen Integra Type-R
1992 NSX-R
2005 NSX-R
2005 NSX-R GT
2000 Prelude SiR
2003 S2000
2005 #18 TAKATA DOME NSX
HUMMER
2006 H1 Alpha
Hyundai
2010 Forza Motorsport Genesis Coupe
2010 Genesis Coupe
2011 ix20
2010 Rhys Millen Racing Genesis Coupe
2003 Tuscani Elisa
Infiniti
2003 G35
2008 G37 Coupe Sport
Jaguar
1956 D-Type
1961 E-type S1
1993 XJ220
2010 XFR
2009 XKR-S
2010 #33 Jaguar RSR XKR GT
Jeep
2009 Grand Cherokee SRT8
Joss
2010 JT1
KIA
2011 Cee'd
2010 Forte Koup SX
Koenigsegg
2011 Agera
2002 CC8S
2008 CCGT
2006 CCX
Lamborghini
1988 Countach LP5000 QV
1999 Diablo GTR
1997 Diablo SV
2005 Gallardo
2007 Gallardo Superleggera
2011 Gallardo LP570-4 Superleggera
2006 Miura Concept
1967 Miura P400
2005 Murciélago
2007 Murciélago LP640
2010 Murciélago LP670-SV
2008 Reventón
2011 Sesto Elemento
Lancia
1982 037 Stradale
1992 Delta HF Integrale EVO
1974 Stratos HF Stradale
Land Rover
2008 Range Rover Supercharged
Lexus
2011 CT200h
2003 IS300
2006 IS350
2009 IS-F
2010 LF-A
1997 SC300
2002 SC430
2010 #1 PETRONAS TOM'S SC430
2008 #6 ENEOS SC430
2008 #25 ECLIPSE ADVAN SC430
Lotus
2009 2-Eleven
1990 Carlton
1972 Elan Sprint
2005 Elise 111S
1999 Elise Sport
1980 Esprit Turbo
2002 Esprit V8
2009 Evora
2010 Evora Type 124 Endurance Race Car
2006 Exige Cup 240
Maserati
2006 GranSport
2010 GranTurismo S
2004 MC12
2005 #15 JMB Racing MC12 GT1
Mazda
2011 2
2005 Axela Sport 23S
2008 Furai
2009 Mazdaspeed 3
2010 Mazdaspeed 3
2001 Mazdaspeed Familia
2001 Mazdaspeed Roadster
1994 MX-5 Miata
2007 MX-5 Roadster Coupe
2010 MX-5 Superlight
1997 RX-7
2002 RX-7 Spirit R Type-A
2004 RX-8 Mazdaspeed
1990 Savanna RX-7
2009 #16 Dyson Racing Lola B09/86 Mazda
2010 #16 Dyson Racing Lola B09/86 Mazda
McLaren
1993 F1
1997 F1 GT
2011 MP4-12C
1998 #41 Gulf Team Davidoff McLaren F1 GTR
1997 #43 Team BMW Motorsport McLaren F1 GTR
Mercedes-Benz
1990 190E 2.5-16 Evolution II
1954 300SL Gullwing Coupe
2009 A200 Turbo Coupe
1998 AMG Mercedes CLK-GTR
2004 C 32 AMG
2010 C 63 AMG
2010 CL 65 AMG
2003 CLK55 AMG Coupe
2010 E 63 AMG
2008 Mercedes-AMG C-Class Touring Car
2009 ML 63 AMG
2009 SL 65 AMG Black Series
2010 SLK 55 AMG
2005 SLR McLaren
2009 SLR Stirling Moss
2011 SLS AMG
Mercury
1970 Cougar Eliminator
MINI
2003 Cooper S
2009 John Cooper Works
2011 John Cooper Works Clubman
Mitsubishi
2010 Colt Ralliart
1995 Eclipse GSX
2006 Eclipse GT
2003 Eclipse GTS
1998 FTO GP Version R
1997 GTO
2006 HKS Time Attack Evolution CT230R
1999 Lancer Evolution VI GSR
2004 Lancer Evolution VIII MR
2006 Lancer Evolution IX MR
2008 Lancer Evolution X GSR
1988 Starion ESI-R
Morgan
2010 Aero SuperSports
Mosler
2010 MT900S
Nissan
1994 240SX SE
2010 370Z (Z34)
1970 Datsun 510
2003 Fairlady Z (Z33)
1969 Fairlady Z 432 (PS30)
1994 Fairlady Z Version S Twin Turbo
2010 GT-R SpecV (R35)
2011 Leaf
2011 Micra
1993 MINE'S R32 Skyline GT-R
2002 MINE'S R34 Skyline GT-R
1998 R390
2007 Sentra SE-R Spec V
1992 Silvia CLUB K's (S13)
1994 Silvia K's (S14)
2000 Silvia Spec-R (S15)
1971 Skyline 2000GT-R (KPGC10)
2003 Skyline Coupe 350GT
1993 Skyline GT-R V-Spec (R32)
1997 Skyline GT-R V-Spec (R33)
2002 Skyline GT-R V-Spec II (R34)
2004 Top Secret Silvia D1-Spec S15
2009 Versa SL
2003 #3 HASEMISPORT ENDLESS Z
2008 #3 YellowHat YMS TOMICA GT-R
2010 #12 CALSONIC IMPUL GT-R
2003 #12 CALSONIC SKYLINE
2008 #23 XANAVI NISMO GT-R
2008 #24 WOODONE ADVAN Clarion GT-R
1998 #32 Nissan Motorsport R390 GT1
2005 #46 Team MOLA Dream Cube's ADVAN Z
Noble
2010 M600
Oldsmobile
1969 Hurst/Olds 442
Opel
2004 Speedster Turbo
2003 #5 OPC Team Phoenix Astra V8 Coupe
Pagani
1999 Zonda C12
2009 Zonda Cinque Roadster
2010 Zonda R
2003 #17 Carsport America Zonda GR
Panoz
2005 Esperante GTLM
2003 #11 JML Team Panoz LMP-01
2005 #51 Team Panoz Esperante GTLM
Peugeot
2011 107
2004 206 RC
2007 207 RC
2007 207 Super 2000
2011 308 GTi
2010 RCZ
1993 #3 Peugeot Talbot Sport 905 EVO 1C
2009 #9 Peugeot Sport Total 908 HDi FAP
2011 #10 Team Oreca Matmut 908 HDi FAP
Plymouth
1968 Barracuda Formula-S
1971 Cuda 426 Hemi
1971 GTX 426 Hemi
Pontiac
1968 Firebird
1969 Firebird Trans Am
1977 Firebird Trans Am
1987 Firebird Trans Am GTA
2002 Firebird Trans Am Ram Air
1973 Firebird Trans Am SD-455
2009 G8 GXP
1965 GTO
2006 GTO
1969 GTO Judge
2009 Solstice GXP
Radical
2011 SR8 RX
Renault
1980 5 Turbo
2007 Clio Renault Sport 197
2010 Mégane Renault Sport 250
2003 Sport Clio V6
2009 Twingo Renault Sport Cup
Rossion
2010 Q1
RUF
2011 RGT-8
2011 Rt12 R
2011 Rt12 S
Saab
2002 9-3 Aero
2008 9-3 Turbo X
1978 99 Turbo
Saleen
2000 S281
2006 S281 E
2008 S331 Supercab
2010 S5S Raptor
2004 S7
2003 #2 Konrad Motorsports S7R
Saturn
2006 ION Red Line
2007 Sky Red Line
Scion
2005 tC
2009 xD
SEAT
2009 Ibiza Cupra
2007 Leon Cupra
2003 Leon Cupra R
2010 Leon Cupra R
2007 Leon Supercup
Shelby
1965 Cobra 427 S/C
1965 Cobra Daytona Coupe
1969 GT500 428CJ
1968 GT-500KR
1999 Series 1
Spada Vetture Sport
2010 Codatronca TS
Spyker
2010 C8 Laviolette LM85
SSC
2010 Ultimate Aero
Subaru
1998 Impreza 22B STi
2006 Impreza S204
2004 Impreza WRX STi
2005 Impreza WRX STi
2008 Impreza WRX STi
2011 Impreza WRX STi
2005 Legacy B4 2.0 GT
2010 Legacy B4 2.5GT
2003 #77 CUSCO SUBARU ADVAN IMPREZA
Suzuki
2002 Liana GLX
2011 SX4 Sportback
Tesla
2011 Roadster Sport
Toyota
1969 2000GT
2004 Altezza RS200
2011 Aygo
1994 Celica GT-FOUR (ST205)
2003 Celica SS-I
1984 Celica Supra
1970 Corolla
2002 MR-S
1995 MR2 GT
1989 MR2 SC
2011 Prius
2002 Soarer 430SCV
1985 Sprinter Trueno GT Apex (AE86)
1992 Supra 2.0 GT Twin Turbo
1998 Supra RZ
2002 Top Secret 0-300 Supra
2008 Yaris S
1999 #3 Toyota Motorsports GT-ONE TS020
2005 #6 EXXON Superflo Supra
TVR
1998 Cerbera Speed 12
2005 Sagaris
2001 Tuscan S
Vauxhall
2011 Agila
2006 Astra VXR
2009 Corsa VXR
2010 Insignia VXR
2005 Monaro VXR
2002 VX220 Turbo
Volkswagen
2004 Beetle Turbo
2003 Bora VR6
1995 Corrado VR6
2011 Fox
1992 Golf GTI 16V (MkII)
1998 Golf GTI VR6 (MkIII)
2006 Golf GTI (MkV)
2010 Golf GTI (MkVI)
2003 Golf R32 (MkIV)
2010 Golf R (MkVI)
1984 Rabbit GTI (MkI)
2009 Scirocco GT
2008 Touareg R50
Volvo
1983 242 Turbo Evolution
2009 C30 T5 R-Design
2004 S60R
2011 S60 R-Design
Wiesmann
2010 GT MF5

Silent Hill: Downpour in ritardo


sh_screen_10_jpg_640x360_upscale_q85

Konami ha confermato che la data di uscita di Silent Hill: Downpour è stata rimandata al 2012, spostando il lancio di un trimestre rispetto a quanto precedentemente annunciato.

Inizialmente previsto per questo autunno, il nuovo capitolo dell'horror Konami, sviluppato da Vatra Games, dovrebbe dunque uscire durante il primo trimestre del 2012, senza particolari motivazioni rese pubbliche per quanto riguarda il ritardo.

Il PC non è la piattaforma di riferimento per i videogame


QuakeCon20201120-20John20Carmack20Keynotelarge_H.264-AAC.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Nel corso di un'intervista rilasciata a Kotaku, John Carmack di id Software ha descritto il suo attuale punto di vista, che in parte spiega anche la scarsa attenzione del suo team circa le problematiche che affliggono la versione PC di RAGE.

"Non riteniamo che il PC sia la piattaforma di riferimento per quanto concerne i videogame. Si tratta di una dichiarazione che farà arrabbiare qualcuno, ma è dura vederla diversamente. Entrambe le versioni console di RAGE potranno rivolgersi a un'utenza più ampia rispetto a quella PC", ha detto il leggendario programmatore.

"Oggi come oggi, il livello qualitativo di un gioco dipende dagli sforzi profusi per il suo sviluppo, non dall'hardware su cui gira. Un gioco realizzato con un decimo delle risorse disponibili, su una piattaforma dieci volte più potente, sarebbe comunque un prodotto scadente."

Un nuovo bundle Wii per Mario & Sonic


ms2012_logo_ita_use_on_white_backgrnd_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Eurogamer.net riporta di un nuovo bundle hardware per quanto riguarda Wii e Mario & Sonic at the London 2012 Olympic Games.

Resta da capire se l'iniziativa sia destinata al solo territorio britannico o sia estesa anche al resto d'Europa, in ogni caso si tratta di un pacchetto speciale contenente il nuovo gioco sportivo di Sega e una console Wii di colore blu, appartenente alla nuova revisione più economica e priva di retrocompatibilità con Gamecube.

L'uscita è prevista, sempre per quanto riguarda il Regno Unito, per il 18 novembre, attendiamo dunque eventuali informazioni per l'Italia.

Lamborghini Aventador: avvistata sul set di Batman


lamborghini-aventado_600x0w

Chi è quel ragazzo ricco che ha sempre le più belle ragazze, i migliori giocattoli e le auto più invidiate da tutti, tutto ciò mentre salva il mondo? Semplice, è Batman o meglio Bruce Wayne. Nel film ''Il cavaliere oscuro'', Batman sfreccia a bordo di una Lamborghini Murcièlago ma nel nuovo lungo metraggio, Bruce fa un salto di qualità radicale.

Sì perché la supercar che guiderà, non sarà altro che la nuova LP700-4 Aventador. Le foto che potete vedere qua sono state scattate sul set dell'ultimo film di Batman. Se la Lambo avrà le funzionalità che c'erano un tempo sulla vecchia Batmobile, ci aspettiamo pesanti modifiche per integrare tutti i gadget di cui ha bisogno Batman. Con un V12 6.5 ltri da 700 cavalli il nostro eroe non può di certo lamentarsi. Speriamo solo che l'Aventador non faccia la stessa fine della LP640 che ha fatto un volo in una scena del Cavaliere Oscuro.

P4/5 Competizione: aggiornamento


Ferrari_P45_Competizione_rendering_05

La P4/5 Competizione è l'auto da corsa che ha visto il giorno grazie all'iniziativa di James Glickenhaus, il multi-miliardario americano che aveva già commissionato alla Ferrari la P4/5. La voglia di andare sempre più lontano e di non fermarsi mai ha portato James ad aggiornare la sua P4/5 Competizione.

La maggior parte dei dettagli è ancora sconosciuta ma abbiamo alcune immagini di quella che potrebbe essere la nuova Competizione. Non si tratta di foto ufficiale bensì di immagini realizzate al CAD. Le modifiche più importanti riguarderanno il motore, che ricordiamo è stato preso in prestito dalla 430 Scuderia, e l'aumento della downforce per migliorare ulteriormente la stabilità in curva. Avremo maggiori informazioni a breve.

Ferrari_P45_Competizione_rendering_01

Ferrari_P45_Competizione_rendering_02

Ferrari_P45_Competizione_rendering_03

Ferrari_P45_Competizione_rendering_04

Ufficiale: Vygor Opera


opera1

Questa volta è ufficiale: l'impresa italiana Vygor ha finalmente rilasciato i primi dati e foto della sua nuova auto. Poco tempo fa, vi abbiamo anticipato il teaser dell'italiana ancora sconosciuta ma oggi, alle 10.00, la Vygor Opera è stata svelata al grande pubblico.


La Opera, che viene realizzata a Lucca, rappresenta una nuova filosofia di auto: vuole unire la comodità di un SUV con una linea che sia piacevole, elegante ma anche sportiva. Il telaio tubolare del veicolo è realizzato in acciaio con sospensioni a ruote indipendenti a doppio triangolo. Un sistema che permette all'assetto di essere regolabile e personalizzabile affinché il guidatore possa adattare la sua guida in qualsiasi situazione.


La sicurezza viene anche data dalla trazione integrale che adotta la Vygor Opera. L'auto può essere fatta su misura a seconda delle esigenze dei clienti: sono disponibili due tipi di propulsori, uno da 300 l'altro da 400 cavalli, si possono avere cerchi che vanno da 18 a 22 pollici e così via. La carrozzeria è stata realizzata in compositi e in alluminio per ridurre il peso complessivo che si aggira intorno ai 1.500 chili. Un altro dato significativo è 150: sono gli esemplari che verranno prodotti della Vygor.

Foto spia: Corvette C7 2014


jpg

Dopo anni di attesa, i fotografi di Worldcarfans sono riusciti a vedere a cosa assomiglia il prototipo della prossima generazione della Corvette. Ovviamente per il momento la scocca è quella della C6, ma si può notare che l'auto sarà più piccola rispetto al modello attuale.

Da notare anche il nuovo sistema di scarico molto simile a quello usato sulla Corvette Vision Concept. Le specifiche tecniche sono per il momento sconosciute ma secondo alcuni, l'americana dovrebbeavere il propulsore V8 con iniezione diretta e valvole a fasatura variabile. Come detto precedentemente, la C7 potrebbe avere un cambio manuale a sette marce in grado di diminuire i consumi e migliorare le prestazioni. La nuova Corvette verrà costruita nel Kentuchy, più precisamente a Bowling Green e la data di lancio è fissata nel 2013 come modello 2014.

Bugatti Galibier: rinviata di nuovo la produzione


Bugatti-Galibier_Concept_2009_1600x1200_wallpaper_09

Il futuro dell'ammiraglia della Bugatti si sta facendo sempre più incerto. Dopo la fine della produzione della Veyron, la Casa di Molsheim aveva deciso di lanciare la Galibier affinché ci fosse almeno un modello disponibile nel listino, ma la faccenda sta diventando sempre più intricata.

Secondo Auto Motor und Sport, la produzione della Bugatti Galibier è stata rinviata al 2015. Wolfgang Durheimer, amministratore delegato Bugatti, dichiara che il veicolo è per il momento in fase di sviluppo. Ma aspettare almeno tre anni prima del lancio non rappresenta una saggia decisione: la Bugatti si ritroverebbe senza auto da proporre ai suoi clienti. Speriamo solo che il costruttore francese non scompaia di nuovo...

Ferrari Enzo: nuove informazioni sull'erede


470-1_000014-2

Durante un'intervista fatta da Inside Line ad Amedeo Felisa, sono state rese note alcune informazioni che riguardano la sostituta della Enzo che dovrebbe arrivare nel corso del 2012. La hypercar modenese monterà un V12 atmosferico e non un V8 turbo come molti avevano anticipato.

Inoltre questo propulsore potrebbe essere ibrido per proporre il sistema KERS che si trova già sulle F1. In questo modo, oltre ad ottenere potenza extra, la Enzo sarà anche più efficiente. Un'altra innovazione riguarda la scocca che verrà realizzata in fibra di carbonio ma Felisa dichiara che in Ferrari non hanno intenzione di estendere l'uso della monoscocca in fibra di carbonio per gli altri modelli e questo per due motivi principali: il guadagno di peso non è così eclatante rispetto alla monoscocca in alluminio e, in caso di incidente, sarebbe molto difficile da aggiustare, oltre che costosissimo. Una frecciatina per Lamborghini e McLaren?

Pagani Huayra: la prova di Motor Trend


Pagani-Huayra_2012_1600x1200_wallpaper_02

Dopo avervi mostrato la prova della nuova Lamborghini Aventador fatta dai nostri colleghi francesi di Caradisiac, oggi vi proponiamo in anteprima il test drive di Motor Trend che ha visto come protagonista la nuovissima Pagani Huayra.

Ricordiamo che l'ultima creazione di Horacio è mossa da un V12 AMG 6.0 litri biturbo capace di erogare 700 cavallie 1.000 Nm di coppia massima. Con tali numeri, la supercar italiana è in grado di accelerare da 0 a 100 in 3.2 secondi e raggiunge la velocità di 370 km/h. Solo 20 esemplari annui verranno prodotti ad un prezzo di 1.200.000 euro l'una.

Dopo avervi mostrato la prova della nuova Lamborghini Aventador fatta dai nostri colleghi francesi di Caradisiac, oggi vi proponiamo in anteprima il test drive di Motor Trend che ha visto come protagonista la nuovissima Pagani Huayra.