mercoledì 28 dicembre 2011

Oltre 100 giochi a sconto su PlayStation Store

22av7l_jpg_640x360_upscale_q85

Sony ha dato il via ad un'ampia campagna di sconti su PlayStation Store, che partiranno da domani 23 dicembre per terminare l'11 gennaio 2012.

In totale, sono un centinaio circa i titoli interessati dai saldi estesi, organizzati ovviamente in occasione delle festività natalizie. Qua sotto una piccola parte dell'elenco di titoli pubblicata dal blog ufficiale PlayStation, lasciando il resto da scoprire agli utenti nel corso delle feste natalizie. Cominciamo con questi:



Giochi PS3
Premier Manager 2012 - Risparmi fino al 66%
Playstation Move Heroes - Risparmi fino al 60%
Rayman Origins - Risparmi fino al 33%
Midnight Club LA Complete - Risparmi fino al 28%
Rocketbirds: Hardboiled Chicken - Risparmi fino al 30%
The Baconing - Risparmi fino al 54%
Zombie Apocalypse - Never Die Alone - Risparmi fino al 50%
Castlevania: Harmony of Despair - Risparmi fino al 47%
L.A. Noire Complete Edition - Risparmi fino al 10%
Giochi PSP
Metal Slug XX - Risparmi fino al 73%
Worms Battle Islands - Risparmi fino al 65%
Blazeblue Calamity Trigger Portable - Risparmi fino al 57%


E' prevista inoltre una particolare offerta sui Minis, i Minis Mix, che propone una scelta tra 50 titoli particolarmente popolari nel settore, ecco alcuni dei titoli presenti:
Carnivores: Dinosaur Hunter
ME Monster: Here Me Roar!
The 2D Adventures of Rotating Octopus
I Must Run!
Fighting Fantasy: Talisman of Death
OMG-Z
Pix'n Love Rush


Per partecipare a questa offerta è necessario acquistare un ticket Minis Mix, che farà accedere alla scelta tra i giochi:

Vai su Playstation Network nel menù XMB
Accedi all' Gestione Account
Vai su Gestione Operazioni
Vai sulla tua Lista Servizi
Seleziona Minis Mix titolo
Seleziona Minis Mix nuovamente
Visualizzerete quanti Minis vi restano ancora da selezionare
Fate click su 'Seleziona Contenuti' - questo vi porterà indietro nel catalogo di Minis Mix dove è possibile navigare tra i 50 titoli della promozione
Scegli i tuoi minis

Street Fighter X Tekken - Un trailer al femminile

gamescom_no04_3_bmp_jpgcopy_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Capcom e Namco rilasciano un nuovo trailer dedicato a Street Fighter X Tekken, in particolare al cast femminile che caratterizza il picchiaduro cross-over.

Due simboli della serie Capcom, Chun-Li e Cammy, si scontrano nel video con Asuka e Lili di Tekken in un video realizzato in computer grafica caratterizzato da un particolare stile. Le gentili donzelle se le danno di santa ragione nel trailer riportato qua sotto, dunque, in attesa dell'uscita del gioco prevista per il 6 marzo 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360.

Video-Clip-icon

Street Fighter X Tekken - Trailer al femminile


Nikkei: più di 4 milioni di 3DS in Giappone entro la fine dell'anno

nintendo3ds_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo un report della rivista nipponica Nikkei, Nintendo 3DS starebbe per tagliare il traguardo dei 4 milioni di unità vendute in Giappone.

Per la precisione, tale risultato potrebbe essere raggiunto entro la fine dell'anno, dunque nel corso della settimana prossima, sostanzialmente, considerando che il portatile Nintendo viaggia attualmente a quota 300.000 unità vendute per settimana, anche grazie al lancio del solito Monster Hunter 3G.

Dopo un inizio buono ma non eccelso, il taglio di prezzo e l'uscita di svariati titoli di spessore hanno dato un'accelerata notevole al ritmo di vendita di Nintendo 3DS, portandolo agli ottimi risultati attuali.


[Guida] Come scollegare l'account di Facebook da Skype e viceversa

skype-facebook



Per scollegare il tuo account Skype dall'account su Facebook:

1) Accedi a Skype.
2) Dalla barra dei menu, clicca su Visualizza > Skype Home.
3) Clicca sull'icona FA10789a quindi su Disconnettiti da Facebook.

Per collegarti nuovamente a Facebook:

1) Clicca su Contatti > Mostra gli amici di Facebook.
2) Clicca su Connettiti a Facebook ed immetti i dati di accesso a Facebook.
3) Clicca su Log In (Accedi).

Per eliminare del tutto qualsiasi collegamento tra il tuo account Skype e quello Facebook, devi aprire la pagina del tuo account Facebook.

Bioshock 2 anche su Mac a gennaio

281000.bioshock-2-per-pc.tlazi_jpg_640x360_upscale_q85

Feral Interactive pubblicherà Bioshock 2 in versione Mac a gennaio 2012, sul Mac App Store o direttamente sul suo sito ufficiale.

Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, il gioco sarà rilasciato sia in versione retail che in digitale e includerà una versione multiplayer separata chiamata The Fall of Rapture ambientata prima di Bioshock. In questa, ci troviamo ad interpretare un soggetto di un test sui mutanti condotto dalla Sinclair Solutions.

Il prezzo previsto è 29,95 euro, maggiori informazioni sul sito di Feral, riportato qua sotto.

Link: FeralInteractive.com

Prima immagine per il DLC di Call of Duty: Modern Warfare 3

gas_mask_jpg_640x360_upscale_q85

Abbiamo riferito ieri del prossimo arrivo del primo DLC di Call of Duty: Modern Warfare 3, atteso per il 24 gennaio 2012.

Dal twitter di Robert Bowling possiamo oggi trarre anche una prima immagine dedicata all'espansione in questione, a quanto pare tratta da una mappa chiamata "The Park" ed evidentemente ispirata al Central Park di New York. Ve la mostriamo qua sotto in attesa di sapere qualcosa di più preciso al riguardo.

Per il momento, tutto quello che sappiamo è quanto riferito dallo stesso Bowling sul canale Elite: "Stiamo facendo più che semplici mappe" e "stiamo sviluppando missioni Spec Ops e una grande varietà di aggiunte che i giocatori non hanno mai visto prima".


Il team di Yakuza preannuncia qualcosa

221661_jpg_640x360_upscale_q85

Toshihiro Nagoshi e lo Yakuza Studio hanno aperto una nuova splash page che pare pubblicizzare un nuovo titolo di grosso calibro, dopo il lancio di Binary Domain.

Al momento viene chiamato "Project A" ma non vengono riportate altre informazioni al riguardo, per il momento. Sappiamo già che oltre al suddetto sparatutto fantascientifico il tea sta lavorando a Yakuza: Black Panther 2 e quasi sicuramente a Yakuza 5 per PlayStation 3 e con molta probabilità è proprio quest'ultimo il Project A riportato. Staremo a vedere.

Link: Ryu-Ga-Gotoku Studio


Da Sony pacchetti doppi per PSP in nord America

psp_jpg_640x360_upscale_q85

L'iniziativa al momento è limitata al nord America ma è possibile che venga esportata anche dalle nostre parti: Sony ha immesso sul mercato tre nuovi UMD doppi per PSP, contenenti ognuno due giochi.

Si tratta di titoli piuttosto interessanti: Patapon e LocoRoco, Hot Shots Golf: Open Tee e Hot Shots Tennis: Get a Grip e infine Motorstorm: Arctic Edge e Twisted Metal: Head On, dunque coppie unite dal concept simile, si potrebbe dire. Il prezzo è di 14,99 dollari l'uno e il lancio è previsto per gennaio 2012. Restiamo in attesa di eventuali iniziative analoghe dalle nostre parti.


Un dev diary per i combattimenti in Kingdoms of Amalur: Reckoning

reckoning_combat2_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Il nuovo videodiario della serie "Inside Reckoning" ci illustra il sistema di combattimento implementato nel titolo di Big Huge Games, che garantirà un'esperienza coinvolgente anche per i patiti dell'azione pura.

L'obiettivo degli sviluppatori era quello di rappresentare al meglio l'impatto dei colpi, così da rendere ogni scontro emozionante. Per raggiungere tale scopo è stato posto l'accento sul repertorio di mosse e sulle animazioni.

Video-Clip-icon

Kingdoms of Amalur: Reckoning - Videodiario sui combattimenti


Aggiornamento gratuito per Batman: Arkham City Lockdown

appstore_batman1970_3_jpg_640x360_upscale_q85

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato un aggiornamento gratuito per Batman: Arkham City Lockdown, lo spettacolare action game disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad tramite download dall'App Store.

L'update consente di giocare su diversi dispositivi utilizzando le funzionalità iCloud, aggiunge due nuove skin per il protagonista (quella della versione anni '70 di Batman e quella del Batman appartenente a Terra 1) e una serie di sfide inedite per ampliare l'esperienza di gioco.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Batman: Arkham City Lockdown


I bonus per il preorder di FIFA Street in video

fifastreet_messi_shooting_buenosaires_copia_jpg_640x360_upscale_q85

EA Sports ha rilasciato un trailer che illustra i contenuti bonus destinati a chi prenoterà FIFA Street, il reboot della celebre serie di "calcio da strada" in arrivo su PlayStation 3 e Xbox 360.

I preorder daranno diritto a sbloccare un team di star composto da Lionel Messi e da dodici dei più grandi giocatori di calcio del mondo, nonché una location esclusiva ambientata a Barcellona.

Video-Clip-icon

FIFA Street - Trailer del preorder


Grand Slam Tennis 2, il trailer di Wimbledon

edberg_jpg_640x360_upscale_q85

Il nuovo trailer dedicato a Grand Slam Tennis 2 mostra uno dei contenuti esclusivi più importanti della simulazione tennistica targata EA Sports, ovvero il leggendario torneo di Wimbledon, con i suoi 125 anni di storia.

Disponibile nei negozi dal 10 febbraio nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, Grand Slam Tennis 2 vanterà un nuovo e più realistico sistema di gestione della racchetta tramite stick analogico destro, la presenza dei quattro campionati più importanti (gli Australian Open, i French Open, gli US Open e appunto Wimbledon) e di una modalità scenario per rivivere i match più importanti nella storia di questo sport.

Video-Clip-icon

Grand Slam Tennis 2 - Trailer di Wimbledon


Nintendo al lavoro per aumentare il numero di hotspot Wi-Fi gratuiti

nintendo_jpg_640x360_upscale_q85

Nintendo ha annunciato due nuove partnership nate allo scopo di ampliare il numero di hotspot Wi-Fi gratuiti presenti sul territorio italiano, così da consentire ai possessori di Nintendo 3DS di sfruttare la funzionalità SpotPass e ricevere sulla propria console vari tipi di contenuti.

A Guglielmo, il primo wireless Internet service provider in Italia per numero di hotspot, già partner di Nintendo dallo scorso giugno, si aggiungono anche Futur3 con FreeLuna, definita da Wired Italia "la più capillare rete Wi-Fi ad accesso gratuito mobile d'Italia", e Vallicom, provider Wi-Fi presente a Genova e in molte zone della Liguria.

L'accesso ai servizi Nintendo SpotPass sulle reti di Futur3 - FreeLuna - e Vallicom è disponibile solo dopo aver effettuato il secondo aggiornamento gratuito di sistema della console Nintendo 3DS. Negli hotspot dei tre partner si potrà usufruire dei servizi SpotPass senza effettuare alcuna configurazione della console e senza bisogno di autenticazione.

Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia, ha dichiarato: "Siamo costantemente impegnati ad offrire ai possessori di Nintendo 3DS contenuti sempre nuovi e di qualità. Le partnership con due gestori di servizi di accesso Wi-Fi, quali Futur3 e Vallicom, in aggiunta a Guglielmo, sono fondamentali per garantire agli utenti un servizio gratuito di connessione sempre più capillare."


Disponibile il DLC "Tokyo Urban Stage" per WRC: FIA World Rally Championship 2

tokio20trailer20ita.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Black Bean Games ha annunciato l'uscita del DLC "Tokyo Urban Stage" per WRC: FIA World Championship Rally 2. Il contenuto è disponibile per il download su Xbox LIVE Marketplace e PlayStation Store, rispettivamente al prezzo di 400 Microsoft Point o 4,99 euro.

Il "Tokyo Urban Stage" aggiunge appunto uno stage ambientato a Tokyo, che si aggiunge a quello di Berlino già presente nel gioco. Si tratta del secondo DLC dopo il Safary Rally di novembre. Il centro della capitale giapponese è stato completamente riprodotto, inclusi i più famosi monumenti, palazzi, e quartieri. E' possibile cimentarsi con gare all'interno di tre differenti quartieri: Mejiro Dori, Ikebukuro Sen e Kanda Jinbocho.

Video-Clip-icon

WRC: FIA World Rally Championship 2 - Trailer del DLC "Tokyo Urban Stage"


L'opening di Ragnarok Odyssey in video

ragnarok-odyssey_2011_11-23-11_006_jpg_640x360_upscale_q85

Ragnarok Odyssey, lo spettacolare action RPG sviluppato da Game Arts per PlayStation Vita, si mostra con il video dell'opening cinematica. Il gioco uscirà nei negozi giapponesi il 2 febbraio, mentre ancora non è stata annunciata una distribuzione occidentale.

Nelle sequenze possiamo vedere i quattro personaggi disponibili, che coprono un po' tutte le possibili categorie: dallo stregone al guerriero barbaro armato di un enorme martello, dal tizio efebico dotato di lame alla ragazzina che sa usare le magie, passando per la tiratrice d'arco.

Video-Clip-icon

Ragnarok Odyssey - Opening


PlanetSide 2, aperte le iscrizioni alla beta

nc_1600x1200_jpg_640x360_upscale_q85

Sony Online Entertainment ha aperto le iscrizioni alla beta di PlanetSide 2, l'FPS MMO che gira sul motore Forgelight e che coinvolgerà migliaia di giocatori in un'epica battaglia per il controllo dei continenti di Auraxis.

Sarà possibile schierarsi con uno dei tre imperi disponibili (Terran Republic, New Conglomerate o Vanu Sovereignty) e sfidare i propri avversari per la conquista dei territori e delle risorse, con battaglie che potranno durare anche intere settimane e dunque non si risolveranno nel giro di pochi minuti.

Per iscriversi alla beta basta visitare il sito ufficiale di PlanetSide 2.


[aggiornata] Classifiche giapponesi: Everybody's Golf 6 è il più venduto su Vita

19384everybod_s_golf_screenhot_9_jpg_640x360_upscale_q85

Enterbrain ha pubblicato i dati di vendita per quanto riguarda il software videoludico sul mercato nipponico, raccolti durante la settimana di lancio di PlayStation Vita, ovvero compresa tra il 12 e il 18 dicembre 2011.

A parte il lancio di Final Fantasy XIII-2 che proietta l'RPG Square Enix in vetta alla classifica provvisoria, seguito da Monster Hunter 3G e Mario Kart 7, sono i titoli PlayStation Vita che prendiamo al momento in considerazione per vedere quali siano stati i giochi più venduti nella prima settimana sul nuovo portatile Sony. Everybody's Golf 6 (o Hot Shots Golf 6) si dimostra la scelta più condivisa dal pubblico nipponico, seguito da Uncharted: Golden Abyss. Più in basso, si rilevano Dynasty Warriors Next e Lord of Apocalypse. Ecco la classifica settimanale giapponese, per le vendite comprese tra il 12 e il 18 dicembre:



01. [PS3] Final Fantasy XIII-2 (Square Enix, 12/15)
02. [3DS] Monster Hunter 3G (Capcom, 12/10)
03. [3DS] Mario Kart 7 (Nintendo, 12/01)
04. [3DS] Inazuma Eleven Go (Level-5, 12/15)
05. [3DS] Super Mario 3D Land (Nintendo, 11/03)
06. [WII] Kirby Wii (Nintendo, 10/27)
07. [PSV] Hot Shots Golf 6 (Sony, 12/17)
08. [WII] Just Dance Wii (Nintendo, 10/13)
09. [PSV] Uncharted Golden Abyss (Sony, 12/17)
10. [WII] Poke Park 2 (Pokemon, 11/12)
11. [WII] Wii Party (Nintendo)
12. [NDS] Magician's Quest: Oshare na Mahou Tsukai (Konami)
13. [WII] Mario & Sonic at the London 2012 Olympic Games (Nintendo)
14. [PS3] Shin Kamaitachi no Yoru: 11 Hitome no Suspect (Chunsoft)
15. [PS3] BlazBlue: Continuum Shift Extend (Arc System Works)
16. [WII] Wii Sports Resort with Remote Plus (Nintendo)
17. [WII] Taiko Drum Master Wii: Definitive Edition(Bandai Namco Games)
18. [PSV] Dynasty Warriors Next (Koei Tecmo)
19. [PSV] Lord of Apocalypse (Square Enix)
20. [NDS] One Piece: Gigant Battle 2 - New World (Bandai Namco Games)

Aggiornamento
Aggiungiamo anche la classifica hardware per la stessa settimana:

01. Nintendo 3DS - 367.691
02. PlayStation Vita - 324.859
03. PlayStation 3 - 65.119
04. PSP - 64.468
05. Wii - 60.916
06. Nintendo DSi LL - 5.600
07. Xbox 360 - 3.584
08. Nintendo DSi - 3.523
09. PlayStation 2 - 1.400
10. Nintendo DS Lite - 32

Un trailer del gameplay per Spec Ops: The Line

315459.spec-ops-the-line-per-x360.krdlz_jpg_640x360_upscale_q85

Sviluppato da Yager Entertainemnt per 2K Games, Spec Ops: The Line è un third person shooter a sfondo militare che uscirà nel corso della primavera 2012 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Il trailer del gameplay appena rilasciato mostra un'azione di stampo classico, con il nostro personaggio che può appostarsi e aprire il fuoco contro i nemici, usare armi di precisione dalla lunga distanza e cimentarsi con sessioni altamente spettacolari a bordo di un elicottero.

Video-Clip-icon

Spec Ops: The Line - Trailer del gameplay


Starhawk, nuovo gameplay dalla closed beta, che termina il 3 gennaio

Starhawk20Comic20Con20Testimonials.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

La beta privata di Starhawk terminerà il 3 gennaio, come annunciato sul PlayStation Blog europeo. Lo step successivo sarà, chiaramente, quello della beta pubblica: non ci sono ancora date, ma gli sviluppatori hanno dichiarato che partirà "nelle prossime settimane" e che verrà fatto un annuncio a breve.

Sempre a breve arriverà il nostro provato della beta, che al momento offre due mappe (Acid Sea e Space) e due modalità (team death match e capture the flag), ma in termini di gameplay e feature presenta un quadro già piuttosto completo, visto che i personaggi possono utilizzare otto armi differenti e creare un gran numero di oggetti e veicoli utilizzando il Rift, la misteriosa energia estratta dal sottosuolo.

In calce un video del gameplay tratto proprio dalla closed beta, in questo caso specifico la modalità capture the flag sulla mappa Space.

Video-Clip-icon


Auguri di Buon Natale dai Rabbids

Rabbids20got20a20terrible20Christmas20present20_205bUK5d.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Ci avviciniamo al Natale e non potevano mancare gli auguri dei Rabbids, i pazzi conigli di casa Ubisoft che nel video in calce ne combinano un'altra delle loro, in questo caso però subendo gli scherzi di un Babbo Natale un po' birbantello.

Se sentite in lontananza il campanellio delle renne, insomma, evitate di aprire la bocca per assaggiare i fiocchi di neve!

Video-Clip-icon

Rabbids - Video del "regalo" di Natale


[aggiornata] Half-Life 3, ci siamo davvero?

fw26hl3719_jpg_640x360_upscale_q85

Quelli che nei giorni scorsi sembravano solo vaghi indizi e rumor si stanno trasformando nelle ultime ore in qualcosa di più concreto. Basta dare un'occhiata al sito black-aperture.com, che rimanda al dominio half-life3.com e che probabilmente garantirà a breve l'accesso al sito ufficiale dell'atteso terzo episodio della serie Valve.

A questo punto attendiamo solo l'ufficialità, insomma. Visualizzando la sorgente HTML della pagina web, è possibile leggere il meta "Mark 7" e il relativo contenuto, "2012", che fa pensare appunto a un'uscita fissata al prossimo anno. Staremo a vedere...

Aggiornamento
I dati relativi al registrant del dominio fanno purtroppo propendere per l'ipotesi che si tratti di un fake. Attendiamo eventualmente la smentita di Valve.


Trailer del gameplay per SSX

7z717o_jpg_640x360_upscale_q85

Precedentemente prevista per il 17 febbraio negli USA e in Europa, l'uscita di SSX è stata spostata al 28 febbraio negli USA e al 2 marzo in Europa. "In oltre dieci anni di carriera, non mi è mai capitato di consegnare un prodotto senza desiderare di avere anche solo un po' di tempo in più a disposizione per lavorarci. Tempo che verrebbe speso per realizzare tutte le piccole cose che magari non si notano durante le prime ore di gioco, ma che risaltano e vengono apprezzate sul lungo termine", ha dichiarato il producer Todd Batty, giustificando in tal modo il pur lieve ritardo.

"C'è una ragione per cui Tricky e SSX3 sono considerati dei giochi straordinari, ed è perché sono in grado di superare la prova del tempo e risultare divertenti e coinvolgenti ancora oggi. Il nostro obiettivo fin dal primo giorno è stato quello di rilanciare questo eccezionale franchise con un nuovo episodio di SSX che potesse continuare la tradizione", ha aggiunto Batty.

Video-Clip-icon

SSX - Trailer del gameplay


Nintendo ha rilasciato un fix per The Legend of Zelda: Skyward Sword

the-legend-of-zelda-skyward-sword_2011_11-13-11_004_jpg_640x360_upscale_q85

Abbiamo riportato, negli scorsi giorni, la presenza di un grave bug che affligge The Legend of Zelda: Skyward Sword e che per fortuna si verifica solo in un numero limitato di situazioni. Nintendo ha riconosciuto il problema e ha appena rilasciato un nuovo canale per Wii allo scopo di risolverlo.

In canale si chiama "The Legend of Zelda Data Restoration Channel", e serve appunto per ripristinare il salvataggio nel caso in cui si incappi nel bug. Al momento è stato rilasciato solo in Giappone e non si hanno ancora notizie circa la disponibilità del fix in occidente, ma supponiamo non ci sarà da attendere molto.


Star Wars: The Old Republic rappresenta un bel rischio per EA

star-wars-the-old-republic-character-creation-republic-twilek_jpg_640x360_upscale_q85

Che Electronic Arts riponga grande fiducia nel successo di Star Wars: The Old Republic è cosa nota. Il punto è che l'azienda di Redwood sembra aver investito davvero tanto denaro nel progetto: alcuni analisti parlano di oltre trecento milioni di dollari, altri di una cifra compresa fra i cento e i trecento milioni. Insomma, in caso di flop le conseguenze sarebbero gravi.

EA ha dichiarato negli scorsi mesi che The Old Republic si sarebbe rivelato "profittevole" con una base d'utenza di 500mila iscritti, e l'impressione generale è che tali numeri siano raggiungibili senza grossi sforzi, anzi la previsione di vendita è stimata intorno ai tre milioni di copie e qualcosa come un milione e mezzo di iscritti da qui alla fine dell'anno. Nel caso in cui tali stime non si rivelassero esatte, però, gli introiti di Electronic Arts per il 2012 potrebbero calare del 20%.


Final Fantasy Tactics iOS - Supporto per Retina Display e sconto

316144.final-fantasy-tactics-the-war-of-the-lions-per-iphone.zupje_jpg_640x360_upscale_q85

Arriva finalmente un aggiornamento che introduce il supporto per il Retina Display di iPhone 4 e 4S per Final Fantasy Tactics su iOS, meglio tardi che mai.

L'aggiustamento migliora la definizione generale in particolare per quanto riguarda testi, ritratti e interfaccia, risolvendo quel problema che aveva scandalizzato l'utenza all'epoca dell'uscita, considerando la lunga attesa che aveva caratterizzato lo sviluppo del gioco su piattaforme iOS.

L'aggiornamento peraltro sistema alcuni bug, ma non viene specificato esattamente di cosa si tratti, in ogni caso così viene riferito nel log. Da notare che se si decide di effettuare l'aggiornamento per qualche motivo non meglio precisato verranno cancellati i dati dell'auto-salvataggio, mantenendo intatti solo i salvataggi standard. Final Fantasy Tactics è peraltro a sconto in questi giorni: 9,99 euro, uno sconto del 23% rispetto al prezzo originale.

Link: Final Fantasy Tactics: The War of the Lions


Il CES 2012 sarà l'ultimo per Microsoft

steve-ballmer_jpg_640x360_upscale_q85

A poche settimane dall'apertura del CES, ecco una notizia shock: dopo quest'anno, Microsoft non parteciperà più all'evento. Per la casa di Redmond si tratta semplicemente di una questione temporale: "I nostri annunci in genere non corrispondono con il mese di gennaio, durante il quale si svolge lo show", hanno dichiarato i reponsabili dell'azienda.

La rinuncia di Microsoft non significa che il CES sia morto o che stia morendo, ma inevitabilmente pone qualche interrogativo sulla reale importanza di questo evento rispetto agli appuntamenti che ben conosciamo e che vengono utilizzati da publisher e sviluppatori per annunciare i proprio nuovi progetti.

Una valanga di immagini per Ninja Gaiden Sigma Plus

ninja-gaiden-sigma-plus_2011_12-21-11_008_jpg_640x360_upscale_q85

Mentre aspettiamo di vedere quanto Ninja Gaiden 3 riuscirà a soddisfare le aspettative dei fan della serie, il franchise del Team Ninja è in dirittura d'arrivo anche su PlayStation Vita, dove debutterà nel corso del 2012 con il remake dell'edizione Sigma, già disponibile su PlayStation 3.

Graficamente in linea con quanto visto sulla console ammiraglia Sony, Ninja Gaiden Sigma Plus vanterà probabilmente qualche feature esclusiva legata alle peculiarità di PlayStation Vita, come il touch screen o il touchpad posteriore.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Ninja Gaiden Sigma Plus