giovedì 6 ottobre 2011

Transformers: Fall of Cybertron svelato dalle copertine di gameinformer


cover610_jpg_640x360_upscale_q85

Il numero di novembre di gameinformer ci svelerà Transformers: Fall of Cybertron, il sequel di War of Cybertron che promette di limare quegli spigoli che hanno impedito al precedente capitolo di svettare.

Il titolo è stato annunciato indirettamente proprio dalle due copertine dell'edizione di novembre di gameinformer. Le immagini svelano anche che nel titolo sarà presente Grimlock in forma Dinobot e mostrano Bumblebee e Optimus Prime in un momento drammatico.

Halo: CE Anniversary - Il nuovo motore "avvolge" quello originale


halo_silent_3_new_jpg_640x360_upscale_q85

Microsoft ha messo da subito le cose in chiaro con i ragazzi di Saber Interactive. Il gameplay di Halo non doveva essere alterato in questa riedizione.

Ebbene, la tecnologia creata da Saber si è rivelata da subito convincente grazie a un escamotage. Il nuovo motore grafico di Halo: CE Anniversary avvolge infatti il codice originale di Bungie senza distorcerlo in alcun modo.

Questo approccio ha ovviamente facilitato l'implementazione dell'opzione per passare istantaneamente dalla grafica originale a quella nuova.

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Un dungeon in video


315678.the-legend-of-zelda-wii-per-wii.stxeb_jpg_640x360_upscale_q85

Da Nintendo Everything prendiamo un nuovo video per The Legend of Zelda: Skyward Sword, incentrato evidentemente sull'interno di uno degli svariati dungeon che ci troveremo ad attraversare nel gioco.

L'ambientazione è decisamente affascinante tra colori tenui, cristalli luminosi, strani funghi e creature di vario genere, con il percorso che culmina in quello scontro con boss già mostrato durante la GamesCom 2011.

Video-Clip-icon

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Trailer di un dungeon

Tropico 4 - La data della versione 360


tropico4_2011-08-28_12-47-20-44_jpg_640x360_upscale_q85

Anche la versione per 360 di Tropico 4 ha finalmente una data di lancio e non è nemmeno troppo lontana. Il titolo sarà infatti disponibile per la console Micrososft a partire dal 18 ottobre.

Oltre a portarci 20 nuove missioni e 10 nuove mappe il nuovo capitolo della serie Tropico ci regalerà nuove entusiasmanti possibilità per corrompere e piegare gli altri alla nostra volontà.

Ace Combat: Assault Horizon - Un nuovo trailer


3653219216895193-image69_jpg_640x360_upscale_q85

A otto giorni dall'uscita europea del titolo ecco arrivare un nuovo trailer di Ace Combat: Assault Horizon. Il filmato, che fa una carrellata di personaggi e azioni spericolate, punta ovviamente i riflettori sull'aumento di azione a corto raggio che incrementa intensità e rapidità dei combattimenti.

Video-Clip-icon

Ace Combat: Assault Horizon - Trailer Spike TV

Gotham City Impostors - Trailer a cartone animato


initiation_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Warner Bros Interactive ha diffuso un nuovo video di Gotham City Impostors, caratterizzato da una particolare realizzazione in 2D in stile cartone animato.

Sviluppato da Monolith per Xbox Live Arcade, PlayStation Network e PC, il gioco è una sorta di FPS che vede scontrarsi due diverse squadre all'interno della storica Gotham City di Batman. Uscita prevista per il 2012.

Video-Clip-icon

Gotham City Impostors - Trailer in stile cartone animato

Crysis - Nuove immagini per la versione console


tank_igss_10_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo 4 anni Crysis, anche conosciuto come il divoratore di risorse hardware, è finalmente arrivato su console e se la cava piuttosto bene grazie all'uso del Cryengine 3. Certo la definizione è inferiore ma grazie a colori vividi ed effetti grafici avanzati il risulato è comunque sorprendente.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Crysis

Battlefield 3 - Anche la versione PC migliorerà parecchio dalla beta


Battlefield20320BETA20-20Conquest20on20Caspian20Border20gameplay20PC20Ultra20settings20-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

L'elevata fluidità della beta PC di Battlefield 3 ha portato molti utenti a dubitare dell'effettiva attivazione dei settaggi ultra nella versione di test.

DICE ha confermato ufficialmente che, anche per quanto riguarda la versione PC, la qualità visiva non è rappresentativa di quella finale e a quanto pare manca anche di diverse feature DX11.

Nella versione finale quindi non solo i vari bug della beta dovrebbero essere risolti ma i settaggi effetti dovrebbero essere decisamente più elevati e purtroppo anche più pensanti da digerire per l'hardware.

Link: Battlefield - Twitter

I Puffi Streaming ITA



Titolo: I puffi
Genere: Animazione
Durata: 103 minuti
Anno di produzione: 2011


Trama: Nel Medioevo, il mago malvagio Gargamel (Hank Azaria) e il suo gatto Azrael, scoprono il villaggio dei Puffi e danno loro la caccia nei boschi. I Puffi si disperdono e uno di loro, seguito da alcuni altri, scopre in una specie di grotta dimenticata. Papà Puffo gli ricorda un vecchio monito che sconsigliava ai Puffi di avventurarsi in questa caverna. Il gruppetto però non gli dà retta e una volta penetrati nella grotta, i Puffi si trovano a varcare un portale magico, finendo teletrasportati nel futuro e arrivando a Central Park, a New York. Là verranno ospitati da una coppia gentile e cercheranno di fare ritorno al loro villaggio prima che Gargamel li trovi.

Voglio saperne di più


I puffi Guarda o Rigenera link (se non funzionante)

The Karate Kid - la leggenda continua Streaming ITA



Titolo: The Karate Kid – la leggenda continua
Genere: Azione
Durata: 66 minuti
Anno di produzione: 2010


Trama: Dre Parker (Smith) è una ragazzino di Detroit di 12 anni cui tocca trasferirsi a Pechino, dove la madre deve recarsi per lavoro. Giunto nella sua nuova scuola Dre si innamora quasi subito della sua compagna di classe Mei Ying, ricambiato. La cosa però non va affatto giù al bullo locale, Cheng, che si impone su Dre, che conosce solo un po' di karate. Per fortuna del ragazzino l'addetto alla manutenzione, Mr. Han (Jackie Chan) è in realtà in segreto un maestro di kung fu, che gli insegnerà non solo a difendersi, ma anche ad affrontare paure e bulli con calma e serenità.

Voglio saperne di più





ITA
The Karate Kid – la leggenda continua Guarda o Rigenera link (se non funzionante) - Parte 2Guarda o Rigenera link (se non funzionante)

SUB ITA
The Karate Kid – la leggenda continua Guarda o Rigenera link (se non funzionante) - Parte 2Guarda o Rigenera link (se non funzionante)


Alternativo:

Super 8 Streaming ITA



Titolo: Super 8
Genere: fantascienza
Durata: 112 minuti
Anno di produzione: 2011


Trama: Ohio, 1979. Joe è un ragazzino sui dieci anni appassionato delle possibilità che gli vengono offerte da una piccola cinepresa super 8, al punto che con i suoi amici ha costituito un'improvvisata troupe per fare un film. Durante una delle riprese il gruppetto è testimone di un disastroso incidente che porta un treno a deragliare e in seguito al quale sembra che dal treno fugga qualcosa di abnorme. Da quel momento tutto nella zona circostante prende una strana piega e gli eventi inspiegabili sono sempre più numerosi e gravi

Voglio saperne di più


Parte 1 Guarda o Rigenera link (se non funzionante)

Parte 2 Guarda o Rigenera link (se non funzionante)

Controllare l'Xbox 360 con Windows Phone


16273_4cd210e16468dnphd_jpg_640x360_upscale_q85

Il telefono diventa un controller per Xbox 360 con il sistema operativo Windows Phone, a quanto pare: con l'Xbox Companion App, scaricabile gratuitamente, gli utenti di Windows Phone potranno utilizzare lo smartphone come controller multimediale per la console.

L'applicazione in questione non è ancora disponibile ma potrà essere scaricata gratuitamente. In pratica si potrà navigare tra i menù di Xbox 360 direttamente toccando lo schermo del telefono. Se si attiva la lettura di un video, l'Xbox Companion trasforma automaticamente il telefono in una sorta di telecomando.

The Legend of Zelda: Skyward Sword - Un dungeon in video


315678.the-legend-of-zelda-wii-per-wii.stxeb_jpg_640x360_upscale_q85

Da Nintendo Everything prendiamo un nuovo video per The Legend of Zelda: Skyward Sword, incentrato evidentemente sull'interno di uno degli svariati dungeon che ci troveremo ad attraversare nel gioco.

L'ambientazione è decisamente affascinante tra colori tenui, cristalli luminosi, strani funghi e creature di vario genere, con il percorso che culmina in quello scontro con boss già mostrato durante la GamesCom 2011.

Blacklight Retribution: beta a novembre


blacklight_retribution_35752_jpg_640x360_upscale_q85

Perfect World Entertainment annuncia oggi che il periodo di beta testa a numero chiuso per Blacklight Retribution partirà il 10 novembre 2011.

L'FPS potrà dunque essere provato da un numero chiuso di giocatori che potranno accedere alla beta su invito da parte del team di sviluppo, con successive nuove immissioni nelle settimane seguenti. Il gioco, sviluppato da Zombie Studios, rappresenta il seguito di Tango Down e sarà anche questo un FPS online free-to-play, basato su Unreal Engine 3.

Secret Files 3 - Il making of della storia


secretfiles3-pc-all-screenshot-intro_jpg_640x360_upscale_q85

Il video riportato sotto racconta i retroscena della costruzione della storia alla base di Secret Files 3.

L'impianto narrativo del nuovo capitolo dell'avventura grafica è stato particolarmente curato, sviluppato dal team Animation Arts in collaborazione con NEOS Film. Il gioco è atteso per il 2012 e vedrà il ritorno sulle scene dei protagonisti storici Nina e Max, nuovamente impegnati su misteri e cospirazioni in giro per il mondo.

Video-Clip-icon

http://multiplayer.it/video/secret-files-3...ella-storia.hi/

Warhammer 40.000 Space Marine - Dettagli sul DLC "Exterminatus Mode"


spacemarine_2011-09-22_14-58-42-44_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Il mese prossimo è previsto l'arrivo del primo DLC per Warhammer 40.000 Space Marine, un pacchetto gratuito che aggiungerà al gioco originale la modalità multiplayer cooperativa.

L'Exterminatus Mode consente di giocare in 4 contemporaneamente contro orde di nemici con combattimenti basati sul punteggio. Tre diverse tipologie di marine sono disponibili tra Tactical Marine, Devastator e Assault Marine, ognuno caratterizzato da abilità diverse a seconda della classe, con proprie armi e perk.

Gli scenari sono Assault on "Hab Center Andreas" e "Escape From Kalkys Facility", con varie arene e sfide dinamiche che compaiono online.

Stronghold 3 - Trailer sulle milizie


screen7_jpg_640x360_upscale_q85

Come annunciato nei giorni scorsi, Stronghold 3 è attualmente in gold e si appresta ad arrivare nei negozi, con uscita fissata per il 25 ottobre 2011.

Sviluppato dal team FireFly Studios, il gioco è stato recentemente posticipato rispetto a quanto precedentemente annunciato e sarà dunque disponibile in versione retail e digitale nella data suddetta. Qua sotto potete vedere un nuovo video incentrato sulla gestione della sezione militare del gioco.

Video-Clip-icon

Stronghold 3 - Trailer sulle milizie

Una wiki tutta italiana per Dark Souls


34388darksouls_11_jpg_640x360_upscale_q85

Com'è noto, Dark Souls non è un gioco facile. Anzi, l'action-RPG di From Software fa della difficoltà a tratti frustrante la propria cifra stilistica, rappresentando una sfida di grande intensità ma anche di enormi soddisfazioni.

Può risultare dunque enormemente utile avere a disposizione una guida aperta e in continua evoluzione come questa Wiki italiana a cui potete accedere seguendo il link riportato in fondo alla news. L'iniziativa è senza fini di lucro e sorretta dalla grande passione per il gioco in questione, con aggiornamenti frequenti anche in corrispondenza delle relative wiki giapponese, inglese e spagnola.

Link: Darksoulswikiitalia

Dark Meadow: nuovo survival horror disponibile su iOS


phosphor_thedarkmeadow_06_jpg_640x360_upscale_q85

Come già annunciato in precedenza, è disponibile da oggi l'interessante Dark Meadow per iOS: una sorta di survival horror in prima persona.

Il protagonista si risveglia all'interno di un misterioso e decadente ospedale abbandonato che ben presto si rivela infestato da presenze oscure e malvagie, che dovremo combattere utilizzando l'arco o mosse corpo a corpo. Sviluppato sulla ben rodata base dell'Unreal Engine 3, il gioco presenta scenari in 3D particolarmente dettagliati percorribili secondo itinerari prefissati.

Dark Meadow può essere scaricato a 4,99 euro seguendo il link sottostante, con un sostanzioso download da 811 MB.

Link: Dark Meadow


Deep Silver pubblica World of Tanks nei negozi


worldoftanks_2011-03-17_15-10-55-03_jpg_640x360_upscale_q85

Aggiornamento: l'edizione italiana arriverà l'11 novembre e costerà 9,99 euro.

Non solo digital delivery: la guerra persistente dei carri armati sarà disponibile anche in versione retail, all'interno di una classica scatola, distribuita nei negozi.

A pubblicare l'edizione retail di World of Tanks sarà Deep Silver, come annuncia oggi la compagnia in un comunicato stampa: il gioco sarà disponibile sotto tale etichetta in UK, Germania, Austria, Svizzera, Italia, scandinavia, Benelux, Spagna, Portogallo, Grecia e Francia. Insomma, buona parte dell'Europa.

Nel disco ci sarà spazio per quantità aggiuntive di oro e di soldi spendibili in-game, con la possibilità di attivare un account premium e utilizzare l'esclusivo tank tedesco PzKpfw 38H735 con modulo "Small Spall Liner".

World of Tanks arriverà nei negozi il 15 novembre al prezzo di 7,99 sterline per quanto riguarda il mercato britannico, pari a circa 9 euro o poco più, in attesa di comunicazione ufficiale sul prezzo dalle nostre parti. Nel frattempo, l'MMO sui carri armati ha superato i 5 milioni di utenti registrati.

Blackwater vi farà cambiare il divano


blackwatertrailer_it2002_mpeg4.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Trailer in italiano di Blackwater in cui si vede un po' del gameplay di questo classico sparatutto su rotaia. Il gioco sfrutterà le peculiarità di Kinect per creare un'esperienza il più coinvolgente possibile... almeno si spera. Chissà se servirà un divano per evitare le bombe a mano (scherzo è).

Video-Clip-icon

Blackwater - Trailer

I Rabbids diventano un cartone animato nel 2013


rrak_hr_001_invasion_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Nickelodeon per trasformare i celebri Rabbids, nati dal variopinto mondo di Rayman, in una serie animata.

Si tratta di una serie televisiva che partirà con una stagione da 26 episodi da mezz'ora, la cui messa in onda è prevista per il 2013 e che in Francia verrà pubblicata dalla stessa Ubisoft attraverso la nuova divisione Motion Pictures.

Neverwinter diventa un MMO free-to-play


27096neverwinter_screen_060711_06_jpg_640x360_upscale_q85

L'ondata "free-to-play" non accenna a diminuire, con un altro titolo illustre che va ad aggiungersi al nuovo modello di business per i giochi online: Neverwinter.

In questo caso, il cambiamento ha valore doppio: il gioco in questione, sviluppato da Cryptic, doveva infatti essere un action RPG ad impostazione cooperativa online, ma a quanto pare il team di sviluppo ha deciso di virare verso i ben più familiari lidi dell'MMO, campo d'azione specifico di Cryptic da diverso tempo a questa parte.

Probabile che l'acquisizione dell'etichetta da parte di Perfect World Entertainment, compagnia cinese specializzata in MMO, possa aver influito sulla progettazione del nuovo Neverwinter, che peraltro in questo modo slitta pure di diversi mesi andandosi a piazzare probabilmente verso la fine del 2012. Secondo i primi dettagli, il gioco (costruito sull'engine di Star Trek Online e Champions Online, ma con un sistema di combattimento modificato) sarà completamente gratuito e anche le sue espansioni lo saranno, con le micro-transazioni relative soltanto agli oggetti utilizzabili in-game.

FIFA 12: patch in arrivo nelle prossime settimane


fifa-12-man-city-kit-reveal_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha annunciato il prossimo arrivo di una patch per le versioni console di FIFA 12, attesa nelle prossime 2-3 settimane.

Secondo quanto riferito dal community manager Romily Broad, l'aggiornamento comporterà "grandi correzioni" al gioco, anche se non sono stati riferiti dettagli precisi al riguardo. Qualcosa dovrebbe essere fatto per quanto riguarda la gestione dei portieri nella modalità "Head to Head Seasons", in cui alcuni giocatori hanno trovato il modo di sfruttare un exploit sulla gestione diretta dei portieri, a quanto pare.

Prima ancora di questa patch, comunque, arriverà un aggiustamento alla modalità Ultimate Team, in particolare per quanto riguarda l'accesso via web che al momento è volontariamente limitato ma verrà poi ulteriormente espanso.

Army Corps of Hell per PSVita, arriva l'annuncio ufficiale


army03_jpg_640x360_upscale_q85

Ne avevamo parlato una settimana fa nell'ottica di un'analisi dei prezzi per i giochi PlayStation Vita, e arriva oggi l'annuncio ufficiale che dunque vedrà Army Corps of Hell pubblicato anche in Italia, con ogni probabilità in concomitanza con la nuova console Sony.

Sviluppato da Entersphere per Square Enix, questo particolare action game ci vedrà controllare un esercito formato da cento goblin al servizio del Re degli Inferi, in una serie di spettacolari battaglie con il fine ultimo di restituire il potere al sovrano decaduto.

Fra le peculiarità del gioco non si può non citare il sistema di controllo, che si avvantaggerà in modo sostanziale del touch screen anche per l'uso e la raccolta degli oggetti. L'uscita è fissata per il momento al 2012, ma come già detto è probabile l'arrivo nei negozi insieme a PlayStation Vita.

[Aggiornamento] Gran Turismo 5 Spec 2.0 Update: qualche dettaglio


pic26500_jpg_640x360_upscale_q85

Trapela qualche informazione sul nuovo aggiornamento annunciato per Gran Turismo 5 e in arrivo nei prossimi giorni, chiamato Spec 2.0 Update.

Ancora il twitter di Kazunori Yamauchi viene utilizzato come veicolo di trasmissione di informazioni sul gioco in questione. Ecco cos'è venuto fuori finora riguardante l'aggiornamento in arrivo:
Visuale interna semplificata aggiunta a tutte le auto standard
Controllo dell'utente sui cambiamenti climatici
Salvataggio di setting multipli per le auto
Filmato di introduzione specifico per Spec 2.0
Migliorata la navigazione e la risposta dell'interfaccia utente
Rewind e fast forward per i replay
Possibilità di salvare durante la gara
Espansione dell'Online Lounge con ulteriori opzioni
Espansione della remote race B-spec utilizzabile da GT.com (nuovi grafici e cambiamenti in tempo reale)
Espansione delle caratteristiche di Photo Travel, con la possibilità di fare foto alle auto insieme all'avatar
Aggiunte 11 nuove auto NASCAR e lo stage "NASCAR Pit Scene" per il Photo Travel


Questo è quanto emerso finora ma altre informazioni sono ancora in arrivo per l'aggiornamento Spec 2.0, previsto per la terza settimana di ottobre con ulteriori DLC per la settimana successiva.

[Aggiornamento] Sono emerse altre novità interessanti sull'imminente mega aggiornamento di Grant Turismo 5. La prima è che sarà introdotto il supporto completo per i volanti Logitech G25 e G27 Racing Wheels. La seconda, più interessante per chi non possiede il gioco, è che Sony ha deciso di tagliarne il prezzo, portandolo a 39,99$. In questo modo i poco convinti avranno un motivo in più per acquistare quello che rimane un prodotto impressionante.

Nuove immagini per Of Orcs and Men


of_orcs_and_men-02_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Cyanide ha rilasciato alcune nuove, spettacolari immagini per Of Orcs and Men, l'interessante action RPG in fase di sviluppo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 che sarà disponibile nel corso del 2012.

Com'è possibile vedere, il gioco è migliorato molto, sotto il profilo tecnico, rispetto alle prime foto mostrate al pubblico. In particolare si notano la cura per i dettagli, la buona caratterizzazione dei personaggi e un'atmosfera che di certo riuscirà a proiettarci nell'ostile mondo in cui umani e orchi si danno battaglia.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Of Orcs and Men

La conferenza di Level-5 verrà trasmessa in streaming


level5_jpg_640x360_upscale_q85

Come annunciato a settembre, Level-5 non era presente al Tokyo Game Show 2011 ma stava preparando un evento di grande portata per mostrare i titoli in lavorazione nonché per rivelare i progetti futuri.

Denominato Level-5 World, la conferenza si svolgerà nell'arco di due giorni, il 15 e il 16 ottobre, nel secondo dei quali verrà presentata la Level-5 Vision e dunque, supponiamo, le novità in arrivo.

La buona notizia è che entrambi gli eventi verranno trasmessi in streaming via Ustream. La cattiva è che Level-5 non ha ancora fornito un link ufficiale, e che chiaramente gli streaming avverranno durante l'orario di svolgimento delle conferenze, ovvero dalle 13.30 alle 20.00 ora giapponese (dunque dalle 6.30 alle 15.00 ora italiana) per la giornata di sabato 15 ottobre, durante la quale verranno mostrati l'Inazuma Eleven Go Fan Appreciation Festival, l'introduzione degli RPG per ragazze Fantasy Life, Mystery Room, Time Travelers e di altri titoli non ancora annunciati, nonché eventi musicali e infine una lotteria.

Nella giornata di domenica 16 ottobre, invece, con orario dalle 10.00 alle 18.00 ora giapponese (dunque dalle 7.00 alle 11.00 ora italiana), verranno trasmessi la presentazione di Little Battler eXperience con musica dal vivo, la presentazione di Ni No Kuni anch'essa con performance dal vivo, una gara di cosplay, la seconda parte dell'Inazuma Eleven Go Fan Appreciation Festival, la presentazione di Gundam Age e per concludere una seconda lotteria.

Non appena verrà comunicato l'indirizzo dello streaming, provvederemo a riportarlo così da poter seguire insieme gli eventi.

Steve Jobs muore a 56 anni


steve-jobs_jpg_640x360_upscale_q85

Poco dopo la mezzanotte italiana, è giunta purtroppo la notizia che in molti si aspettavano; Steve Jobs, fondatore di Apple, è morto all'età di 56 anni.

Da tempo malato di cancro al pancreas, Jobs ha lasciato un segno indelebile non solo nell'industria elettronica, ma più in generale nella cultura e nella società moderna. Genio visionario e straordinario manager, si era recentemente dimesso dal ruolo di CEO dell'azienda; una scelta che in molti avevano tradotto come legata a un peggioramento delle sue condizioni di salute.

Le home page di tutti i siti Apple del mondo recitano il seguente comunicato: "Apple perde un genio creativo e visionario, e il mondo ha perso un formidabile essere umano. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una societa' che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sara' sempre il fondamento di Apple"

Immediate le reazioni di numerose personalità di spicco, come Barack Obama, Bill Gates, Mark Zuckerberg che si sono espressi con parole di grande stima e cordoglio.

Si vuole ricordarlo riproponendo il suo discorso ai neolaureati dell'università di Stanford, che riassume la filosofia di vita di questo indimenticabile protagonista dei nostri tempi.

Video-Clip-icon


Il film di Halo nel 2012?


287116.halo-4-per-x360.vlfit_jpg_640x360_upscale_q85

Stando a un press kit francese del nuovo libro di Halo, Cryptum, nel 2012 uscirà il film dedicato alle avventure di Master Chief. In passato se ne era tanto parlato, visto l'interessamento di Peter Jackson a tradurre in immagini in movimento i personaggi di Bungie, ma poi non se ne era fatto più niente e l'ipotesi cinema era finita nel dimenticatoio.

Nel progetto attuale pare che siano coinvolti la Dreamworks e Steven Spielberg, quest'ultimo non si sa in quale veste. Di un interessamento del papà di E.T. alla serie Halo si era parlato già nell'Ottobre dello scorso anno, ma poi non si era saputo più nulla.

Insomma, vedremo Halo al cinema? Presto per dirlo, anche perché potrebbe trattarsi di un fraintendimento, oppure di un semplice errore. Certo che, però, le indicazioni sono piuttosto chiare...