venerdì 25 novembre 2011

Un nuovo video di gameplay di Kid Icarus Uprising

3ds_kidicarus_7_scrn09_e3_jpg_640x360_upscale_q85

Kid Icarus Uprising, per essere uno dei titoli di presentazione del Nintendo 3DS, si sta facendo attendere parecchio. Comunque, vediamolo nuovamente in azione in questo video di gameplay giapponese di quasi due minuti che mostra una lunga sequenza di gioco.

Video-Clip-icon

Kid Icarus Uprising - Nuovo video di gameplay


Arriva l'AirPlay per N.O.V.A. 2 - Near Orbit Vanguard Alliance

mzliuheahez320x480-75_jpg_640x360_upscale_q85

Gameloft ha rilasciato un importante aggiornamento per la versione iPad 2 di N.O.V.A. 2 - Near Orbit Vanguard Alliance, lo spettacolare first person shooter dall'ambientazione futuristica che sul nuovo tablet Apple già vantava numerose feature extra per quanto concerne la grafica.

Il gioco può ora utilizzare l'AirPlay per trasmettere il video su un televisore HD. Il sistema genera due segnali distinti, trasformando così l'iPad 2 in un controller dotato di margini più ampi per gli input touch. L'immagine proiettata sulla TV è in alta definizione. L'aggiornamento attiva inoltre i salvataggi in remoto tramite iCloud.

N.O.V.A. 2 per iPad - Link App Store


Filosofia e puzzle insieme su iPad con Gua-Le-Ni Or: The Horrendous Parade

polaroidfull_3_jpg_640x360_upscale_q85

Sviluppato da Stefano Gualeni e Double Jungle, Gua-Le-Ni Or: The Horrendous Parade è un curioso puzzle game per iPad che unisce enigmi, azione touch e persino concetti filosofici in un'unica formula. Il nostro obiettivo nel gioco è infatti quello di combinare diverse specie animali a seconda dell'occasione, ottenendo mostruose chimere.

La peculiarità di Gua-Le-Ni Or: The Horrendous Parade è che la sua realizzazione è stata monitorata presso la NHTV Breda University of Applied Sciences, dove alcuni giocatori sono stati controllati nei propri parametri vitali per registrare le reazioni al gameplay, così da poterne regolare le dinamiche di conseguenza.

Gua-Le-Ni sarà disponibile a partire dal 28 novembre su App Store.

Video-Clip-icon

Gua-Le-Ni Or: The Horrendous Parade - Trailer


Disneyland sbarca su Xbox 360

Call20of20Juarez_20The20Cartel20Eddie20Character20Trailer205bNorth20Am.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

I giocatori americani che hanno sincronizzato Call of Juarez: The Cartel con uPlay, il servizio di Ubisoft, hanno ricevuto un messaggio che gli richiedeva di completare un sondaggio sui punti di forza e i punti deboli del gioco.

Leggendo le diverse domande, pare proprio che sia in sviluppo un nuovo capitolo della serie, di cui ovviamente non si sa ancora nulla. Una delle domande riguardava le preferenze dei giocatori su cosa avrebbero voluto vedere nel futuro gioco tra:

Andare a caccia di un criminale tra le montagne rocciose
Difendere un ranch attaccato da dei pistoleri messicani
Sventare una rapina in banca
Salvare un innocente che sta per essere impiccato
Prendere parte a una competizione di tiro al bersaglio
Duellare con il vostro peggior nemico in una strada vuota
Proteggere un forte contro dei fuorilegge
Aiutare un uomo a fuggire dalla prigione dello Sceriffo
Difendere un treno attaccato dai nativi americani a cavallo
Prendere parte a una sparatoria in un saloon dopo una partita a poker
Evitare che dei fuorilegge razzino una miniera d'oro
Prendere parte a una battaglia tra la giustizia e i fuorilegge

Domanda, c'è bisogno di un sondaggio per stabilire i contenuti dei giochi? Non è poco promettente, dal punto di vista narrativo, dover inserire delle situazioni votate a maggioranza?


Disneyland sbarca su Xbox 360

20111124_185829_jpg_640x360_upscale_q85

Altro giro, altro evento di presentazione a Casa Kinect. Lo spazio che Microsoft ha dedicato alle attività di comunicazione riguardanti Xbox 360 e quanto vi ruota attorno, ha riacceso le luci per celebrare il lancio di Disneyland Adventures. Per l'occasione, che ha visto ospite Giovanni Muciaccia di Art Attack, erano montate diverse postazioni con installato il titolo, un mix di mini giochi ispirati alle principali attrazioni del celebre parco dei divertimenti californiano e un tour guidato dello stesso. Si tratta chiaramente di un'uscita pensata per il pubblico di giovanissimi e per i genitori che con loro lo sperimenteranno in salotto. Un'ottica casual-family al cui interno Disneyland Adventures sembra inserirsi facendo un buon lavoro.


Blizzard ha rilasciato il tool per il calcolo dei talenti di Mists of Pandaria

panda52_jpg_640x360_upscale_q85

Blizzard ha rilasciato Fists of Pandaria, il tool che permetterà di calcolare e provare i talenti e le abilità aggiunte con la futura espansione del suo famosissimo MMORPG. Blizzard ha precisato che non le abilità e i talenti non sono quelli definitivi e che possono essere soggetti a modifiche, soprattutto in seguito ai feedback degli utenti.

Il tool: Link


Ottimi risultati per l'ottobre giapponese di Namco Bandai

320174.namco-bandai.xpqrf_png_640x360_upscale_q85

Nel periodo dal 26 settembre al 30 ottobre, Namco Bandai si è imposta come il publisher di maggior successo in Giappone, aggiudicandosi da sola il 29,4% delle vendite software totali. Un risultato eccellente, dovuto a titoli come AKB1/48, Ace Combat: Assault Horizon e Idolmaster 2.

Al secondo posto si piazza Square Enix, con il 14,6% delle vendite, quasi tutte dovute all'atteso Final Fantasy Type-0, mentre a seguire troviamo Nintendo (12,3%), Konami (11,5%) e Falcom (4,5%). Quest'ultima è passata dal quarantesimo posto dello scorso mese al quarto grazie alle vendite di Legend of Heroes: Ao no Kiseki. Chiudono la top 10 Tecmo Koei, Capcom, From Software, Spike e Sony.


Nuovo trailer per Dynasty Warriors Next

war13_jpg_640x360_upscale_q85

Tecmo Koei ha rilasciato un nuovo trailer per Dynasty Warriors Next, il primo episodio della serie sviluppata da Omega Force per PlayStation Vita. Il gioco uscirà in Giappone il 17 dicembre, mentre ancora non è stata fissata una data europea.

Il video mostra una serie di sequenze che mettono in luce dinamiche piuttosto classiche per questo franchise, con combattimenti contro orde pressoché infinite di avversari a suon di combo e devastanti mosse speciali. Bisognerà capire come verranno sfruttate le peculiari capacità di input di PlayStation Vita, come il touch screen e il touchpad posteriore.

Video-Clip-icon

Dynasty Warriors Next - Trailer del gameplay


Il Titanic ricreato grazie al CryEngine 3

cryengine3logo_jpg_640x360_upscale_q85

Gli sviluppatori del team indipendente ORM Entertainment hanno utilizzato il CryEngine 3 per riprodurre, con dovizia di particolari, gli interni del Titanic. Il video mostra un livello di dettaglio incredibile e chiarisce quali siano le potenzialità dell'engine Crytek, peraltro lo stesso utilizzato per Crysis 2.

Il viaggio nell'enorme nave è sorprendente e promette di godere di ulteriori miglioramenti nelle prossime settimane, visto che si tratta ancora di un cantiere aperto. Tutto ciò si tradurrà in qualcosa di più per ORM Entertainment? Lo scopriremo solo vivendo...

Video-Clip-icon


Monster Hunter Tri G si mostra con nuovi scatti

monster-hunter-tri-g_2011_11-24-11_010_jpg_640x360_upscale_q85

Capcom ha rilasciato una gran quantità di nuove immagini per Monster Hunter Tri G, l'episodio di debutto per la celebre serie action survival su Nintendo 3DS. Il gioco sarà disponibile dal 10 dicembre in Giappone, sia in bundle con la console che con il nuovo Slide Pad, la tanto discussa periferica che aggiungerà al 3DS un secondo Circle Pad.

L'uscita di Monster Hunter Tri G in Europa sembra fissata all'autunno 2012, dunque gli utenti nostrani dovranno pazientare un bel po' prima di poter mettere le mani su quello che si preannuncia un grande successo per l'handheld con grafica tridimensionale.

Video-Clip-icon

Immagini di Monster Hunter Tri G


Monster Hunter Tri G si mostra con nuovi scatti

monster-hunter-tri-g_2011_11-24-11_010_jpg_640x360_upscale_q85

Capcom ha rilasciato una gran quantità di nuove immagini per Monster Hunter Tri G, l'episodio di debutto per la celebre serie action survival su Nintendo 3DS. Il gioco sarà disponibile dal 10 dicembre in Giappone, sia in bundle con la console che con il nuovo Slide Pad, la tanto discussa periferica che aggiungerà al 3DS un secondo Circle Pad.

L'uscita di Monster Hunter Tri G in Europa sembra fissata all'autunno 2012, dunque gli utenti nostrani dovranno pazientare un bel po' prima di poter mettere le mani su quello che si preannuncia un grande successo per l'handheld con grafica tridimensionale.

Video-Clip-icon

Immagini di Monster Hunter Tri G


Rayman Origins disponibile da oggi nei negozi

RaymanOrigins_Videorecensione.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha annunciato l'uscita nei negozi di Rayman Origins, disponibile da oggi nelle versioni Xbox 360, PlayStation 3 e Wii. Il reboot della serie, caratterizzato da una grafica cartoonesca e da un gameplay bidimensionale, ci consente di controllare sia Rayman che i suoi amici più stretti.

Con sei mondi differenti e un totale di più di sessanta livelli, Rayman Origins ci catapulterà in un universo fatto di colori sgargianti, situazioni paradossali e tanto divertimento. Il gioco vanta anche una modalità multiplayer cooperativa per un massimo di quattro persone.


Nuova mandata di sconti su Steam

steam_jpg_640x360_upscale_q85

Scadute le prime 24 ore, parte una nuova mandata di saldi su Steam, sembre con prezzi decisamente ribassati rispetto agli originari.

Oggi si segnala in particolare la presenza di Fallout: New Vegas, Two Worlds II, Rift, Red Orchestra 2 e L.A. Noire, ma rimandiamo al link riportato qua sotto per vedere l'elenco completo dei titoli presenti. Gli sconti applicati sono enormi: dal 50 fino all'80%, portando a prezzi molto bassi. Per fare un esempio, Fallout: New Vegas costa ora 4,99 euro. I saldi attuali scadono fra circa 23 ore, domani verranno rimpiazzati da altri titoli e così via ogni giorno fino al 27 novembre.

Link: Steam


BulkyPix annuncia Terra Noctis per iPhone e iPad

tnipad_6_ipad_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Sviluppato da Fire Fruit Forge, Terra Noctis si presenta come un platform tradizionale, che non a caso si ispira a classici come Super Mario Bros. e Donkey Kong. Il gioco arriverà a dicembre su App Store, al prezzo di 2,39 euro.

Protagonista di Terra Noctis è un piccolo fantasma di nome Allen, che purtroppo per lui non ha ancora imparato a spaventare la gente. Il suo sarà un viaggio mirato alla conquista di un oggetto che gli consentirà di diventare uno vero spettro. Per raggiungere tale obiettivo, Allen dovrà esplorare quaranta livelli, superare insidie di ogni tipo e raccogliere bonus.

Video-Clip-icon

Immagini di Terra Noctis


Lego Harry Potter: Anni 5-7 - Un nuovo trailer sulle magie

lhp2_x360_screen016_wave4_jpg_640x360_upscale_q85

Arriva da Warner Bros. Interactive e TT Games un nuovo trailer per Lego Harry Potter: Anni 5-7, che peraltro mostra per la prima volta anche un po' di gameplay.

Dopo la consueta presentazione in computer grafica dallo stile decisamente umoristico, vengono illustrate diverse sezioni di gameplay tratte da vari livelli del gioco, incentrate in particolare sull'utilizzo delle varie magie e sui differenti effetti che queste provocano sullo scenario e sui personaggi.

Video-Clip-icon

LEGO Harry Potter: Anni 5-7 - Trailer sulle magie


Dieci minuti di gameplay per la beta di Starhawk

Starhawk20Creating20A20New20Universe205bwww.keepvid.com5d.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

CVG ha pubblicato un corposo video tratto dal gameplay della beta di Starhawk, il sequel "ideale" di Warhawk che uscirà su PlayStation 3 nel corso del prossimo anno.

La modalità che vediamo in azione è il classico "cattura la bandiera", reso chiaramente più interessante dalle numerose possibilità a disposizione dei giocatori, specie in termini di costruzione e gestione di postazioni e veicoli.

Starhawk punterà senza dubbio sul multiplayer per accrescere il proprio fascino agli occhi di chi aveva apprezzato Warhawk, ma offrirà anche una campagna in single player per accontentare tutti.

Video-Clip-icon


Annunciato Ghost recon Online, è il Future Soldier per PC

gro_announce_objective_captured-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha annunciato un nuovo Ghost Recon appositamente sviluppato per essere un free-to-play online, per la prima volta nella storia della serie: si tratta di Ghost Recon Online.

La storia intorno a questo gioco è particolare: in pratica si tratta di un titolo che ha sostituito la versione PC di Ghost Recon: Future Soldier che non arriverà, almeno nella sua forma originaria, su piattaforma Windows. La scelta effettuata da Ubisoft è stata dettata, a quanto pare, dalla volontà di evitare l'eccessivo ricorso alla pirateria che funesta storicamente l'utenza PC. Per questo motivo Future Soldier su PC è stato "semplificato" con la riduzione di vari contenuti e trasformato in un gioco esclusivamente online e free-to-play.

"Non mi piace paragonare i prodotti retail Xbox 3 PC perché hanno modelli di business diversi, su console sono pensati per avere grossi budget e costare 60 euro", ha affermato il senior producer Sebastien Arnoult a PC Gamer, "su PC, stiamo adattando il modello alla domanda". Ghost Recon Online è in sviluppo presso Ubisoft Shanghai e attualmente è in fase di beta test a numero chiuso in Francia e Germania. Da quanto è possibile dedurre dalle informazioni, sembra essere sostanzialmente al livello di Ghost Recon: Future Soldier come grafica e struttura di gioco ma verosimilmente mancherà di tutta la parte della campagna e del gioco in single player per adottare un approccio più semplice, esclusivamente multiplayer e online. "Quando abbiamo iniziato Ghost Recon Online stavamo pensando a Ghost Recon: Future Soldier, ma volevamo qualcosa da convertire senza troppo sviluppo profondo, perché sappiamo che il 95% degli utenti PC avrebbero piratato il gioco", ha affermato Arnoult a PC Gamer. Il tono è chiaramente polemico nei confronti di un'utenza - quella PC - con cui Ubisoft ultimamente si trova ad avere un po' di problemi proprio a causa della pirateria e dei metodi, spesso fortemente criticati dai giocatori, adottati dal publisher per prevenirla. Rendere il gioco definitivamente gratuito sembra essere la soluzione scelta questa volta da Ubisoft per affrontare il mercato PC e il relativo problema della pirateria, a costo però di una riduzione di contenuti che è ancora tutta da valutare.


Nuove immagini per Silent Hill: Book of Memories

silenthillbookofmemories_conceptart-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo aver appreso che Silent Hill: Book of Memories non farà parte della lista di titoli disponibili al lancio di PlayStation Vita in Europa (bensì solo in USA), e che dunque la sua uscita avverrà qualche settimana dopo la data del 22 febbraio, ecco qualche nuova immagine per il gioco.

Si tratta, come già detto, di uno spin-off del survival horror a cui siamo abituati, formula che ritroveremo grazie a Silent Hill: Downpour sul PlayStation 3 e Xbox 360 all'inizio del prossimo anno. Visuale dall'alto, multiplayer cooperativo e meccaniche completamente nuove fanno di Book of Memories una grande incognita.

Immagini di Silent Hill: Book of Memories


Nuove immagini per Ninja Gaiden Sigma su PS Vita

ninja_gaiden_sigma_ps_vita_02_jpg_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

Come precedentemente annunciato, Ninja Gaiden Sigma sta per tornare in forma portatile su PlayStation Vita.

Si tratta di una sorta di remake dell'originale uscito su PlayStation 3, ovvero un action game con visuale in terza persona e con protagonista il tenebroso ninja Ryu Hayabusa, sebbene i dettagli sulla versione Vita non siano ancora molto chiari.

In ogni caso, riportiamo qua sotto le prime immagini specificamente riferite alla nuova edizione del gioco: solo tre screenshot che danno comunque un'idea generale del livello qualitativo dell'action game Tecmo.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Ninja Gaiden Sigma


Smash Toons, un altro italico gioco per iOS

snap056_jpg_640x360_upscale_q85

Smash Toons è un puzzle game realizzato in Italia, molto semplice e divertente, che viene venduto a 0,79€ ed è compatibile con tutti gli apparecchi iOS.

Guidando due palle, Pinko e Panko, bisogna far esplodere tutte le bolle dei vari livelli. La grafica è molto simpatica e minimale, con i personaggi animati molto bene. Dategli una possibilità e supportate la scena italiana!

Smash Toons su App Store: Link

Video-Clip-icon


Daedelic pubblica Botanicula in Europa

botanicula-02_jpg_640x360_upscale_q85

Botanicula ha dunque un publisher ufficiale che si occuperà della sua distribuzione in buona parte d'Europa, tra cui Italia, UK, Francia, Spagna, Germania e altri paesi: il gioco arriverà sul mercato sotto l'etichetta tedesca Daedelic.

Botanicula è la nuova avventura sviluppata da Amanita Design, team indipendente autore tra le altre cose di Machinarium e Samorost. Si tratta di un gioco molto promettente, sia guardando al curriculum del team di sviluppo sia per quanto riguarda la particolare ambientazione scelta e lo stile grafico adottato.

L'avventura si basa sulla storia di cinque piccole creature che vivono su un enorme albero e si trovano alle prese con dei malvagi parassiti da cui devono cercare di salvare la propria casa e i suoi semi. Ogni piccola creatura è dotata di abilità particolari che dovranno essere utilizzate al momento giusto per affrontare determinati ostacoli oppure combinate insieme. L'uscita di Botanicula è prevista per il primo trimestre del 2012 su PC e Mac.


Xbox 720 in due versioni?

xbox-720-concept_jpg_640x360_upscale_q85

Continuano le indiscrezioni assolutamente non ufficiali sulla nuova Xbox, ovvero la generazione successiva all'attuale Xbox 360 che secondo diverse fonti non dovrebbe essere ormai troppo lontana.

Microsoft non ha mai detto nulla di ufficiale in proposito, ma considerando la relativa "vecchiaia" dell'hardware delle attuali console nel contesto di obsolescenza precoce che caratterizza il mercato hardware videoludico, non è fuori dal mondo pensare che "Xbox 720" possa essere quantomeno in avanzato stato di progettazione. Secondo alcune fonti, il lancio potrebbe avvenire addirittura l'anno prossimo, sebbene quelle più accreditate parlino del 2013 o al massimo 2014.

Questa giunge comunque nuova: Digital Foundry sostiene che Microsoft ha intenzione di rilasciare la nuova console in due versioni diverse. Entrambe conterranno Kinect, ma si differenzieranno per tutto il resto: una è una sorta di set-top box utilizzabile praticamente come una sorta di portale per applicazioni legate a Kinect o poco più, venduta ad un prezzo competitivo. La seconda sarebbe invece la console vera e propria, dotata di drive ottico, hard disk e retro-compatibilità, indirizzata agli hardcore gamer. Anche per Digital Foundry l'annuncio della nuova Xbox potrebbe avvenire nel corso dell'anno prossimo, magari all'E3 2012 con lancio sul mercato nel 2013.


Kojima: i tradizionalisti potrebbero non apprezzare Metal Gear Solid: Rising

316034.metal-gear-solid-rising-per-x360.lohsq_jpg_640x360_upscale_q85

Hideo Kojima ha confidato all'Official PlayStation Magazine (edizione britannica) che potrebbe essere dura, per i tradizionalisti affezionati, riuscire ad entrare facilmente nelle nuove meccaniche di gioco proposte da Metal Gear Solid: Rising.

"Se qualcuno vuole assolutamente Snake e il gameplay tradizionale a base di stealth con quel tipo di esperienza, potrebbe essere difficile appassionarsi a Rising", ha riferito Kojima all'OPM, "ma per tutti coloro che sono più aperti e vogliono sperimentare nuove cose, non dovrebbe rappresentare un problema".

Per quanto riguarda la presenza di Raiden, Kojima fa notare come molti giocatori non abbiano apprezzato appieno la sua apparizione improvvisa da protagonista in Metal Gear Solid 2, ma al contrario il suo ritorno in Metal Gear Solid 4 è stato apprezzato praticamente da tutti. "Quelli che hanno amato il personaggio nel quarto capitolo lo apprezzeranno anche in questo", ha affermato Kojima.


Catherine - Copertine doppie anche in Italia

catherine_screens_22_i_jpg_640x360_upscale_q85

Così come è stato fatto sul mercato americano, anche in Italia Catherine si presenterà nei negozi con copertina doppia.

In questo caso, però, tutte le copie del gioco avranno due copertine: una standard e una interna "sfoderabile" togliendo la copertura e invertendone il senso. In questo modo ogni giocatore potrà decidere di utilizzare la copertina che preferisce, ognuna rappresentante una delle due leggiadre fanciulle della storia: Catherine e Katherine.

Quale sarà la vostra scelta: Katherine, la ragazza di lungo periodo che desidera sposarsi o la sensuale e ammiccante Catherine, con cui ha trascorso una notte? Catherine uscirà in Italia a febbraio 2012 pubblicato da Deep Silver su Xbox 360 e PlayStation 3.


Max Payne 3 - Novità nel sistema di combattimento

maxpayne3-20-1280_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar ha introdotto alcune nuova caratteristiche al sistema di combattimento di Max Payne 3, adattando la struttura tipica con alcuni elementi mutuati da altri titoli del publisher e vari sparatutto in terza persona di moderna concezione.

Il classico zoom veloce con la pressione del grilletto sinistro è stato inserito, cosa che abbassa la visuale sopra la spalla del personaggio e permette di puntare in maniera più precisa l'obiettivo, come accade in diversi altri titoli similari. C'è inoltre un sistema di copertura contestuale con gli elementi dello scenario, anche questo elemento ormai "obbligatorio" per un TPS.

Ovviamente presente sarà anche il caratteristico "bullet time" che contraddistingue la serie, inserito a quanto pare in maniera perfezionata, integrato con il nuovo sistema di gestione delle pallottole e delle traiettorie dei colpi. Tra questi e le animazioni si è dato un gran da fare l'Euphoria engine, motore di gestione fisica e delle animazioni già utilizzato da Rockstar in GTA IV e Red Dead Redemption.


Microsoft ha acquisito VideoSurf, da integrare in Xbox 360

video-surf-search-engine_jpg_640x360_upscale_q85

Un'altra acquisizione di grosso calibro è stata messa a segno da Microsoft, sempre collegata agli ambiti di espansione multimediale previsti nel prossimo futuro per Xbox 360.

Dopo i fantastiliardi spesi per Skype, questo accordo da "soltanto" 100 milioni di dollari sembra quasi minuto, ma è chiaro che non si tratti di noccioline. Microsoft ha acquisito il sistema VideoSurf, che la casa di Redmond programma di integrare all'interno delle varie funzioni multimediali di Xbox 360. Si tratta di un motore di ricerca avanzato che consente la ricerca di contenuti video all'interno di una vasta serie di canali e database, in elaborando le informazioni sia a partire da riferimenti testuali che attraverso riconoscimento audio o addirittura la scannerizzazione di ogni singolo frame di un video, cosa che potenzia le possibilità di ricerca in maniera esponenziale, considerando anche il bacino di video offerto da tutti i canali che verranno collegati a Xbox Live.

Resta da capire esattamente cosa voglia farne Microsoft e come il sistema debba essere inserito nella dashboard di Xbox 360, con quali caratteristiche precise. Sembra tuttavia piuttosto chiaro che, nell'ottica di semplificazione e potenziamento del reperimento di informazioni e dati comprensiva anche della nuova tecnologia "Bing", Videosurf possa rappresentare un complemento video di grande importanza per il nuovo futuro multimediale di Xbox 360.


Multiplayer.it con AESVI per il Games Forum: partecipate anche voi!

form_jpg_640x360_upscale_q85

Si terrà martedì 29 novembre 2011 la terza edizione del Games Forum, un evento unico in Italia organizzato per stabilire un punto di contatto e confronto tra l'industria videoludica italiana e le istituzioni, e voi potete farne parte!

E' piuttosto evidente come si possa fare ancora molto per migliorare la situazione dell'industria videoludica del nostro paese, anche guardando a quanto accade in certi casi all'estero in cui le struttura politiche si sono mosse direttamente per lanciare o sostenere con varie misure economiche un'industria di importanza sempre maggiore come quella videoludica. Il Games Forum fornisce un'occasione unica per discutere delle possibilità di supporto a tale segmento industriale, mettendo a contatto personaggi appartenenti al mondo videoludico con vari esponenti della politica e delle istituzioni italiane.

Multiplayer.it sarà presente all'evento come media partner ufficiale esclusivo e anche 20 di voi lettori potrete esserci. Se volete essere partecipi di questo evento unico in Italia basta compilare il form che trovate all'indirizzo sottostante con le vostre generalità e un commento sul perché vorreste partecipare al Games Forum.

Link: Multiplayer.it al Games Forum 2011


Il Remote Play su Vita sarà disponibile per tutti i giochi

psvita_b_image_1_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, la possibilità di giocare in Remote Play con PlayStation Vita sarà estesa a tutti i giochi per Vita e PSP, sebbene con delle limitazioni in termini di risoluzione.

Un prossimo aggiornamento firmware di PlayStation 3 consentirà l'utilizzo di tale opzione, che dona la possibilità di giocare ai titoli per Vita e PSP sullo schermo del TV. I giochi già disponibili avranno risoluzione bloccata su quella standard di PSP, ovvero 480x272 upscalata in modo da riempire lo schermo TV, ma per tutti i futuri giochi di PlayStation Vita Sony ha in programma di inserire una modalità standard con risoluzione a 480p da utilizzare appositamente in Remote Play.


Gears of War 3 Booster Map Pack su Xbox Live e server dedicati

dlc_blooddrive_all_jpg_640x360_upscale_q85

Epic e Microsoft hanno rilasciato il nuovo pacchetto aggiuntivo "Booster Map Pack" per Gears of War 3, un aggiornamento contenente 5 mappe per il multiplayer.

Il DLC, da 237,67 MB, è gratuito ed è anche necessario per giocare in multiplayer sui server dedicati, secondo quanto riportato dalla descrizione di Microsoft, cosa che il pubblico locale aspetta da diverso tempo. Le 5 mappe aggiuntive sono composte da due novità assolute, ovvero "Palude dei proiettili" e "Torre" e tre già disponibili nel pacchetto "Comando Orda" per le partite private, ovvero "Azura", "Strada di sangue" e "Ruggine". Qua sotto, il link per mettere in coda il download da Xbox.com.

Link: Gears of War 3 Booster Map Pack


Sony non vuole concedere vantaggi a Microsoft sul lancio della next gen

sony-logo_1_jpg_640x360_upscale_q85

Nonostante tutti i vari rappresentanti dei produttori di console siano alquanto abbottonati sulla questione della nuova generazione, ogni tanto emergono dichiarazioni che fanno trapelare qualche progettazione in corso.

Per esempio questa di Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, il quale ha affermato che concedere un vantaggio temporale eccessivo al successore di Xbox 360 rispetto a PlayStation 4 sarebbe una "situazione indesiderabile". Considerando che la console Microsoft è uscita un anno prima rispetto a PlayStation 3, Sony sa bene che partire con un largo ritardo può comportare dei problemi almeno in un primo momento.

E' anche vero, come assicura Ryan, che "ci sono ancora tantissime cose da fare su PlayStation 3", ma se si pensa che Xbox 360 è indubbiamente più avanti della console Sony come ciclo vitale, è possibile che il produttore nipponico voglia accelerare un po' i tempi con PlayStation 4 per affiancarsi, o quantomeno non restare troppo indietro, rispetto a "Xbox 720".


Un Festival dedicato a Tales of da Namco Bandai

23klm_jpg_640x360_upscale_q85

Namco Bandai ha annunciato le date del "Tales of Festival", ovvero un evento interamente dedicato alla celebre serie di RPG nipponici Tales of, che si terrà il 2 e 3 giugno 2011 alla Yokohama Arena.

Non si tratta di una novità per il pubblico nipponico: il Festival raggiunge infatti con questa la sua quinta edizione annuale, a dimostrazione dell'importanza che questa lunga serie ha nel mercato giapponese. Non ci sono dettagli sui contenuti dell'evento, ma considerando le altre esperienze ci possiamo aspettare più che altro eventi di contorno ai videogiochi, come incontri con gli sviluppatori, con gli attori che doppiano i personaggi ed eventi musicali, meno probabile qualche annuncio di nuovi episodi, considerando quelli già presentati al Tokyo Game Show.


Dante's Inferno 2 è in sviluppo?

EAGA1165_Sorenson.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Dante's Inferno 2 potrebbe essere nel pieno dello sviluppo, nonostante le dichiarazioni contrastanti che ci sono state propinate nel 2010, con il sequel dell'action infernale vociferato e smentito allo stesso tempo, e nonostante la chiusura degli studi australiani di Visceral.

La voce proviene dalla pagina bio di Joshua Rubin, co-writer di Assassin's Creed II, che afferma di aver scritto per Visceral Games la trama di un importante seguito ancora non annunciato. Come indizio Rubin ha ci fornisce un link allo spot del Superbowl del primo Dante's Inferno.


Una nuova galleria per MotorStorm: RC per PSVita

19418msrc_ms2_promo_jpg_640x360_upscale_q85

Sony non vuole certo far mancare titoli di lancio a PSVita, ed ecco quindi del nuovo materiale per MotorStorm: RC, alto titolo di corse arcade che sarà portato sulla nuova console in uscita a Febbraio. Le immagini sono tratte direttamente dal gioco.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di MotorStorm RC


Battlefield 3 - Gli utenti PS3 avranno la loro copia di Battlefield 1943

bf3_-_back_to_karkand_-_strike_at_karkand_screenshots_-_nov_7th_-_2_tga_jpgcopy_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha finalmente ceduto, forse per le troppe lamentele o forse a causa della class action lanciata da alcuni utenti, e ha deciso infine di regalare la copia di Battlefield 1943 inizialmente promessa agli utenti PS3 di Battlefield 3. Il titolo sarà disponibile il 26 Novembre per gli utenti europei, il 10 Dicembre per quelli americani e il 17 Dicembre in Asia. Qui di seguito trovate la procedura da effettuare per riscattare il titolo.

- Attiva l'Online Pass di Battlefield 3 con il voucher incluso nel gioco.
- Visita 1943redemption.battlefield.com dopo la data di rilascio di (indicata nella notizia) e accedi con i tuoi dati Origin.
- Scegli il territorio corretto
- A questo punto riceverai il voucher per Battlefield 1942 da usare nel PSN Store sotto la voce network / gestisci account / riscatta codici.


Una galleria per Unit 13 per PSVita

19492mtbase_004_jpg_640x360_upscale_q85

Rilasciate alcune immagini di Unit 13 per PlayStation Vita, gioco d'azione in uscita insieme alla console. Sembra un titolo ben fatto e interessante, capace di sfruttare le caratteristiche tecniche avanzate della console.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Unit 13


Microsoft è intenzionata a inserire Kinect direttamente nelle TV?

kinect-microsoft_jpg_640x360_upscale_q85

Microsoft non ha intenzione di lasciare spazio alla concorrenza che cerca di cavalcare il successo del sensore di movimento Kinect creando telecamere e sistemi di riconoscimento per TV e PC.

Per questo il colosso di Redmond ha aperto allo sviluppo su PC di applicativi per il sensore e a quanto pare si prepara a inserire la tecnologia Kinect direttamente nei televisori per consentire di controllare gli apparecchi direttamente con i gesti e senza il bisogno di una Xbox 360.

A quanto pare Microsoft avrebbe contattato anche Sony e potrebbe essere intenzionata a anche a rilasciare un apparecchio similare alla Apple TV che potrebbe, alla luce dei summenzionati rumor, essere controllato con i gesti. Tra le feature di una TV dotata di Kinect potremmo trovare il riconoscimento del telespettatore con i programmi messi automaticamente in pausa quando il sensore non rileva nessuno di fronte a se.


Lionel Messi pronto al debutto con FIFA Street

fifast12_keyart_lr_fpo_pegi3_jpg_640x360_upscale_q85

EA ha reso pubblico un trailer e alcune immagini di Lionel Messi in "versione" FIFA Street.

Il giocatore, considerato il numero uno del calcio moderno, ha infatti firmato un contratto pluriennale che lo vede nei panni di testimonial ufficiale dei giochi calcistici di EA Sports.

Pallone d'oro del 2010 e candidato anche nel 2011, Messi è senza dubbio adatto alle campagne promozionali di EA che da Madden a Tiger Woods ha sempre legato i propri brand ai numeri uno delle rispettive discipline sportive.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di FIFA Street

Video-Clip-icon

FIFA Street - Il trailer di Lionel Messi