martedì 13 settembre 2011

La beta di Assassin's Creed: Revelations fino a sabato


qmbol_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato da GamerZines, Ubisoft ha esteso la beta multiplayer di Assassin's Creed: Revelations su PlayStation Network.

La beta si sarebbe dovuta concludere ieri, invece a quanto pare sarà possibile prendere parte alla versione di prova del comparto multiplayer della nuova avventura di Ezio e compagni fino a sabato prossimo, 17 settembre 2011.

La beta è ora aperta a tutti gli utenti PSN che ne scaricano il pacchetto all'interno di PlayStation Store, mentre in un primo momento era esclusiva agli utenti Plus e Uplay. La beta consente di provare 9 personaggi, 4 modalità di gioco multiplayer e 3 mappe, con la recente aggiunta della modalità Artifact Assault e della mappa Galata.

Dead Island - L'insulto nel codice Steam era uno scherzo


deadisland-all-all-screenshot-070-purna-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Qualche giorno fa un utente ha scoperto che nella versione di Steam di Dead Island, che si è scoperta essere una versione non definitiva caricata per errore, era presente una striscia di codice che denominava una skil "Feminist Whore".

La scoperta dello sgradevole appellativa ha scatenato una reazione prevedibile che ha visto Techland accusata di sessismo e quant'altro. Dopo una settimana di "indagini" lo sviluppatore ha rivelato che si è trattato di un semplice scherzo e siamo senza dubbio propensi a crederci. D'altronde nella vita di tutti noi sono anche peggiori le parole usate per scherzo e per prendere in giro le categorie in cui ci siamo intrappolati in questa strana società.

Appurato che il colpevole non è un maschilista, e che è consapevole della propria responsabilità, la compagnia ha deciso di non licenziarlo vista la natura scherzosa e incidenziale della questione.

FIFA 12 - Il video delle nuove mosse


fifa12_ng_vermaelen_defending_wm_jpg_640x360_upscale_q85

FIFA 12 - Le nuove mosse

Kantcho Doskov di EA Sports ci mostra in un video le nuove mosse di abilità di FIFA 12 e ci mostra anche perchè fa parte della squadra di animatori del titolo. Tra le sue abilità infatti figura anche quella di dare spettacolo con un pallone da calcio.

Mass Effect - La moda spaziale non ha confini


screentemplate6_jpg_640x360_upscale_q85

Sei tasche, cinque emblemi e i polsini sono regolabili. Ecco la tuta da pilota di Mass Effect, l'oggetto del desiderio per il cosplayer senza paura che vuole mostrare a tutti che il pilota della Normandy non è certo secondo a un Naruto qualsiasi.

Dal colore aggressivo, il nero, e illuminata dall'enorme scritta N7 che campeggia nel bel mezzo della schiena, la tuta di Mass Effect viene via con soli 100 dollari. Disponibile in 7 misure questa incredibile tuta è già ordinabile e sarà spedita a inizio ottobre. Ah, un'ultima cosa. Non andateci nello spazio, nemmeno se avete il casco della Normandy in casa.

GameStop USA dà il via alla permuta dei dispositivi Apple


321418621_45a0524546_jpg_640x360_upscale_q85

La catena USA GameStop ha dato il via alle permute riguardanti i dispositivi Apple, dunque gli utenti americani potranno portare il loro iPad, iPhone, iPod (Touch, Mini, Shuffle e Nano) di qualsiasi generazione in negozio per farselo valutare e avere in cambio del credito per acquistare qualsiasi cosa. I dispositivi verranno accettati per la permuta solo se saranno privi di ammaccature o graffi particolarmente evidenti.

Com'era facile aspettarsi, la valutazione dei vari iPhone e iPad da parte di GameStop USA è sì molto più alta della media dei videogame che è possibile dare in permuta, ma rimane relativamente bassa rispetto al prezzo di mercato degli stessi apparecchi sui siti di aste online. Una filiale GameStop di San Francisco, ad esempio, ha rivelato che la valutazione di un iPhone 4 da 32 GB ammonta a 200 dollari di credito in-store oppure a 160 dollari in contanti, mentre per un iPhone 3GS da 32 GB il valore scende a 140 dollari di credito o 112 in contanti.

Call of Duty: Black Ops - Rezurrection arriva su PS3 e PC


Black20Ops20Rezurrection20DLC20-20Promo20live20action20Trailer20-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Activision ha confermato che il nuovo DLC per Call of Duty: Black Ops, intitolato Rezurrection, sarà disponibile su PlayStation 3 e PC alla fine del mese, per la precisione dal 22 settembre.

Pubblicato prima su Xbox Live per via di un'esclusiva temporale, l'espansione è completamente dedicata alla modalità Zombie e contiene cinque mappe: quattro tratte da Call of Duty: World at War e una, Moon, del tutto inedita.

Ace Combat: Assault Horizon - Demo imminente


35462acah_b-1b_001_jpg_640x360_upscale_q85

La demo di Ace Combat: Assault Horizon sarà disponibile in Europa da domani, ovvero mercoledì 14 settembre, su PSN e 360.

La versione dimostrativa include due missioni, una su jet in cui i giocatori, nei panni del protagonista del gioco Bishop, dovranno combattere negli assolati cieli di Miami. Si tratta del tutorial del titolo definitivo e presenta Markov, uno dei nemici principali del titolo.

La seconda missione invece è stata introdotta per mostrarci il gameplay relativo agli elicotteri. Nei panni del pilota D-Ray saremo impegnati in una missione di soccorso e appoggio a un'unità Delta Force.

TGS 2011 - Immagini e video di Pro Evolution Soccer 2012 3DS


pro_evolution_soccer_2012_nintendo_3ds_1315900376_003jpg_jpg_640x360_upscale_q85

Images

Durante la conferenza Nintendo c'è stato anche spazio per Pro Evolution Soccer 2012 per 3DS che introduce nuovi controlli sullo schermo secondario e promette un comparto audio/video migliore rispetto allo scorso capitolo.
Potete verificare il tutto subito grazie alle nuove immagini e al trailer del TGS 2011.

Video

FIFA 12 - La demo è disponibile per PC e Xbox


fifa-12-man-city-kit-reveal_jpg_640x360_upscale_q85

La demo di FIFA 12 è apparsa sul marketplace dell'Xbox Live e pesa 1.42 GB. Attualmente è scaricabile solo dagli utenti Gold. La versione dimostrativa è inoltre disponibile anche per PC. Per quanto riguarda il PSN gli utenti europei dovranno invece aspettare domani.

FIFA 12 introduce un nuovo motore per le collisioni, estremamente realistiche e capaci di dare tutta un'altra dimensione al titolo, e migliora difesa e dribbling in modo netto. Il tutto è poi ovviamente condito dalle innovazioni silenziose del penultimo capitolo della serie che hanno migliorato in modo netto il comportamento della palla.

La demo offre la classica partita corta di prova che dura 3 minuti per tempo e può essere disputata utilizzando Milan, Barcellona, Marsiglia, Borussia Dortmund, Arsenal e Manchester City.

Link: EA - FIFA 12 DEMO

Data europea per Pokémon Rumble 3DS


Super20Poke9mon20Scramble20-20Promo20Video.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Da Nintendo arriva la data di uscita europea per Super Pokémon Rumble su Nintendo 3DS, ovvero il primo titolo della serie a fare la sua apparizione come specificamente sviluppato sul nuovo portatile Nintendo.

Il gioco è atteso per il 2 dicembre 2011 e rappresenta una digressione rispetto alla struttura tipica del simil-RPG Nintendo basandosi su scontri in real time tra i vari mostri collezionabili, seguito del Pokémon Rumble uscito originariamente su WiiWare nel 2009.

I contenuti della Hardened Edition di Call of Duty: Modern Warfare 3


call_of_duty_modern_warfare_3_hardened_edition_jpg_640x360_upscale_q85

Arrivano i dettagli sui contenuti dell'edizione speciale Hardened di Call of Duty: Modern Warfare 3, pacchetto da circa 100 euro dedicato ai veri appassionati dell'FPS Activision.

Ecco le caratteristiche:
Confezione speciale in metallo
Abbonamento annuale al servizio Call of Duty: Elite, comprensivo di tutti i pacchetti di mappe che verranno rilasciati in seguito
Il grado di "Fondatore" in Call of Duty: Elite, con personalizzazioni esclusive del profilo
Un costume speciale per l'avatar su Xbox 360
Un tema per PSN su PlayStation 3
Libretto di 100 pagine con informazioni e materiali vari riguardanti la serie Modern Warfare

TGS 2011 - Super Mario 3D Land si mostra con un video

3ds_supermario_1_scrn01_e3_jpg_640x360_upscale_q85

Super Mario 3D Land - Trailer TGS 2011

Nella nutrita schiera dei titoli presentati da Nintendo nella conferenza quasi interamente dedicata a Nintendo 3DS un posto d'onore è occupato da Super Mario 3D Land.

Il gioco in questione rappresenta un nuovo capitolo della serie mariesca nella sua accezione più vicina a quella classica, ovvero un platform con struttura tridimensionale e tanti mondi da esplorare, il tutto con grafica in 3D.

TGS 2011 - Mario Kart 7 corre in un nuovo trailer


3ds_mariokart_1_scrn01_e3_jpg_640x360_upscale_q85

Mario Kart 7 - Trailer TGS 2011

Tutta le serie classiche o quasi stanno per essere rivisitate nella nuova veste tridimensionale offerta da Nintendo 3DS, e tra queste non poteva mancare ovviamente Mario Kart.

Mario Kart 7, per la precisione, è il nuovo capitolo della serie racing con ambientazione mariesca, appositamente sviluppato per il portatile Nintendo con grafica in 3D. Vediamo qua sotto un nuovo video con un montaggio di spezzoni di gioco distribuito in occasione del TGS 2011.

TGS 2011 - Metal Gear Solid 3D si mostra in video


00010_jpg_640x360_upscale_q85

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D - Trailer TGS 2011

Tra i titoli di punta per Nintendo 3DS c'è ovviamente Metal Gear Solid 3D, rifacimento in versione riveduta e corretta del terzo capitolo della serie uscito all'epoca su PlayStation 2 e in procinto di tornare sul mercato in svariate versioni.

Snake Eater su 3DS si presenta piuttosto fedele all'originale, con contenuti aggiuntivi e ovviamente la visualizzazione grafica in 3D. Nel video sottostante è visibile qualche spezzone del gioco, in particolare uno scontro tra Snake e un giovane Ocelot.

EA conferma: Battlefield 3 su 2 dischi e DLC dopo il lancio


bf3_tank_02-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

Arrivano alcune conferme ufficiali da parte di Electronic Arts sulle informazioni trapelate in precedenza riguardanti Battlefield 3.

Prima di tutto, viene confermata la presenza di due DVD per la versione Xbox 360 del gioco, con contenuti ripartiti in maniera precisa tra uno e l'altro. Secondo quanto riferito da EA a Eurogamer, in un disco sarà presente il multiplayer, i livelli cooperativi e i contenuti per l'installazione su hard disk, mentre nel secondo disco sarà contenuta interamente la campagna in single player. Ovviamente, su PlayStation 3 non si pone il problema in quanto la maggiore capienza del Blu-ray ha consentito di inserire tutto in un unico disco.

Confermata anche la presenza di DLC dopo il lancio, cosa praticamente certa ormai nel mercato attuale e in un gioco di questo tipo. Karl Magnus Troedsson di DICE ha affermato che ci saranno altri DLC a pagamento dopo il lancio oltre al già annunciato "Back to Karkland" disponibile gratuitamente per chi ha pre-ordinato. Battlefield 3 è atteso per il 28 ottobre in Europa su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Rockstar annuncia Red Dead Redemption: Game of the Year Edition


324076.red-dead-redemption-per-x360.lzyes_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar Games annuncia oggi l'arrivo, previsto per il 14 ottobre 2011, di Red Dead Redemption: Game of the Year Edition, un'edizione speciale che celebra i successi ottenuti dal gioco western con confezione e contenuti esclusivi.

La nuova edizione comprende il gioco principale più tutte le espansioni uscite successivamente. Ecco i contenuti del pacchetto, secondo quanto riportato dal comunicato stampa:
Il gioco originale di Red Dead Redemption con una nuova modalità in single player
La campagna in single player di Undead Nightmare e la modalità multiplayer
Il pacchetto "Leggende e Killer" con nuove aree della mappa multiplayer, personaggi multiplayer e l'arma devastante Tomahawk
Il pacchetto "Bari e Bugiardi", inclusa la modalità multiplayer competitiva Roccaforte con giochi d'azzardo in Free Roaming, gare con i cavalli in multiplayer con combattimenti e il fucile esplosivo
Il pacchetto "Vestito Caccia e Commercio": due abiti con le corrispettive sfide di gioco per John Marston
Pacchetto di missioni Coop "fuorilegge per sempre", incluse sei missioni coop fino a quattro giocatori
Tutti gli originali contenuti per il preordine, inclusi il vestito da assassino letale, il destriero e il Pacchetto armi Dorate
"Solomon's Folly", nascondiglio delle gang per il gioco in singolo e sfide disponibili per la prima volta su Xbox 360
Il pacchetto "Miti e Ribelli", con i personaggi multiplayer preferiti dai fan e nuovissime aree in cui combattere.


Il prezzo previsto è di 39,90 euro.

Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad - un trailer celebra il lancio


rogame_2011-08-31_16-43-42-87_jpg_640x360_upscale_q85

Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad - il trailer di lancio

Tripwire Interactive ha rilasciato un trailer per celebrare il lancio di Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad, sparatutto in prima persona esclusivo per PC.

Nel filmato sono visibili diverse sequenze di gameplay che danno l'idea di cosa ci si può aspettare nell'attesissimo gioco finito. Guardatelo, non ve ne pentirete.

FIFA 12: rivelata la colonna sonora

3ds_fifa_ssrooney_e3_jpg_640x360_upscale_q85

Vediamo i brani che comporranno la colonna sonora dell'imminente e attesissimo FIFA 12. Si tratta di brani di grande qualità, che da soli rendono bene l'idea dei valori produttivi del gioco.

Leggendo i brani, viene quasi voglia di comprare il CD (o i file digitali) per sentirli fuori dal gioco.

Alex Metric & Steve Angello - Open Your Eyes
All Mankind - Break The Spell
Architecture In Helsinki - Escapee
Bloco Bleque / Gabriel O Pensador - So Tem Jogador
Chase & Status - No Problem
Crystal Castles / Robert Smith - Not In Love
CSS - Hits Me Like A Rock
Cut Copy - Where I'm Going
Digitalism - Circles
DJ Raff - Latino & Proud
El Guincho - Bombay (Fresh Touch Dub Mix)
Empresarios - Sabor Tropical
Foster The People - Call It What You Want
GIVERS - Up Up Up
Glasvegas - The World Is Yours
Graffiti6 - Stare Into The Sun
Grouplove - Colours (Captain Cutz Remix)
Japanese Popstars - Let Go
Kasabian - Switchblade Smiles
La Vida Boheme - El Buen Salvaje
Little Dragon - NightLight
Macaco - Una Sola Voz
Marteria / Yasha - Verstrahlt
Monarchy - The Phoenix Alive (Kris Menace Remix)
Pint Shot Riot - Twisted Soul
Portugal. The Man - Got It All (This Can't Be Living Now)
Rock Mafia - The Big Bang
Spank Rock - Energy
The Chain Gang Of 1974 - Hold On
The Hives - Thousand Answers
The Medics - City
The Naked & Famous - Punching In A Dream
The Strokes - Machu Picchu
The Ting Tings - Hands
The Vaccines - Wreckin' Bar (Ra Ra Ra)
Thievery Corporation - Stargazer
Tittsworth & Alvin Risk / Maluca - La Campana
TV On The Radio - Will Do
Tying Tiffany - Drownin'