lunedì 24 ottobre 2011

Multiplayer.it Edizioni pubblica il romanzo di Uncharted


uncharted-quarto-labirinto-res_jpg_640x360_upscale_q85

Per prepararsi al nuovo episodio dell'epopea digitale di Nathan Drake con Uncharted 3 potrebbe essere d'uopo lanciarsi nella nuova avventura cartacea dell'avventuriero di Naughty Dog.

Arriva in Italia, pubblicato da Multiplayer.it Edizioni, il romanzo basato sulla serie di action-adventure per PlayStation 3, intitolato Uncharted: Il Quarto Labirinto. Scritto da Christopher Golden, il libro racconta una nuova avventura inedita dell'avventuriero-archeologo Nathan Drake, che insieme al solito Sullivan e a Jada Hzujak, figlia di un archeologo ucciso in circostanze misteriose, si ritrova coinvolto in un viaggio da New York all'Egitto e fino in Grecia.

L'obiettivo iniziale è quello di svelare l'antico mito dell'alchemia scoprendo tre labirinti a lungo dimenticati e il motivo per cui è stato assassinato il padre di Jada. Da lì si scoprirà anche la presenza di un quarto labirinto, dove giace la chiave di potere e benessere infiniti. Ma ovviamente da un grande potere derivano anche grandi problemi, in perfetto stile Uncharted. Qua sotto, il link alla scheda del libro sul sito di Multiplayer.it Edizioni e un link all'indirizzo dove scaricare un estratto con le prime 16 pagine del romanzo in pdf.

Link: Uncharted: Il Quarto Labirinto
Link: Uncharted: Il Quarto Labirinto - le prime 16 pagine

The Elder Scrolls V: Skyrim - Un esaltante filmato dal vivo


skyrim_screenshot_6_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Ecco il perché delle misteriose immagini con attori pubblicate recentemente da Bethesda: un nuovo filmato girato "live action", con attori in carne e ossa, è stato lanciato oggi dal publisher per promuovere l'uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim l'11 novembre 2011.

Nonostante la brevità del filmato, la produzione appare decisamente di alto livello: all'interno di un paesino perfettamente ricostruito si palesa una minaccia invisibile che fa fuggire gli abitanti in preda al terrore. Il tutto prelude all'epico scontro che viene accennato nell'ultima scena, quando il "Dovahkiin" si fa avanti per affrontare l'enorme drago.

Video-Clip-icon

The Elder Scrolls V: Skyrim - Trailer dal vivo

[GW 2011] Super Mario è il "videogioco classico" di sempre per gli italiani


new-super-mario-bros-20050515005341_jpg_640x360_upscale_q85

Vengono rivelati oggi i risultati del sondaggio "Gli Italiani e i videogiochi!" condotto da AESVI in collaborazione con Multiplayer.it, organizzato in occasione della Games Week di Milano.

Svariati i dati raccolti con questo strumento d'indagine che ha coinvolto circa 3.400 lettori di Multiplayer.it per il periodo in cui è rimasto aperto sulle pagine del sito dal 5 al 12 ottobre 2011, dati particolarmente interessanti in quanto legati proprio alla situazione dei videogiochi in Italia. Per gli italiani, secondo il sondaggio, è Super Mario il "videogioco classico" di sempre, ovvero il titolo che maggiormente interpreta il ruolo di icona per l'intrattenimento videoludico nell'immaginario degli italiani. il 45% degli intervistati giudica le avventure dell'idraulico Nintendo le esperienze più memorabili nella storia dei videogiochi, seguito da Pac-Man con il 20% delle preferenze e poi Tetris con il 12%.

"Dal sondaggio si scopre anche che 3 utenti su 4 (77%) giocano abitualmente online, scegliendo per lo più la sfida con altri giocatori (67%) rispetto al giocare da soli (11%). In cima alle preferenze di genere si posizionano azione e avventura (31%), seguiti dai giochi di ruolo (23%) e dagli sparatutto (22%)" riportano i dati di AESVI, diffusi oggi con un comunicato stampa, che prosegue con "il gioco in compagnia è scelto dal 41% degli utenti che predilige prima di tutto giocare con amici (23%) all'interno delle mura domestiche. Al centro del divertimento resta sempre il salotto di casa con un utilizzo sempre più diffuso delle console fisse, scelte da ben il 65% dei rispondenti".

Emergono anche delle differenze legate all'appartenenza geografica degli utenti: a quanto pare al sud e nelle isole si gioca soprattutto nel pomeriggio, mentre al nord e al centro lo si fa prevalentemente di sera e a volte anche la notte. Inoltre, posti gli amici come compagni di gioco ideali per tutti gli italiani, emerge anche che quando si gioca in famiglia al nord e al centro si sceglie di farlo con il partner (oltre il 25%), al sud si preferiscono invece fratelli e sorelle (79%).

Il Segretario Generale di AESVI, Thalita Malagò, ha commentato così i risultati del sondaggio: "Ci fa piacere avere conferma che in tutto lo stivale, il videogioco sia visto come un mezzo di intrattenimento che favorisce la socialità sia all'interno della propria cerchia di familiari e amici che online. Questo si sposa in pieno con lo spirito di Games Week, un parco giochi tecnologico, dove tutti i visitatori potranno divertirsi insieme ed essere al centro di uno show avveniristico fatto di eventi, tornei e anteprime da non perdere".

Ricordiamo che la Games Week, primo consumer show italiano dedicato ai videogiochi, andrà in scena tra il 4 e il 6 Novembre nel centro congressuale MiCo di Fieramilanocity.

Deep Silver: gap tra console e PC, Xbox la piattaforma più debole


gamesource-68696_jpg_640x360_upscale_q85

Il brand manager di Deep Silver responsabile di Risen 2 ha detto la sua sulla questione del gap tecnologico tra PC e console, ormai sempre più evidente con il passare del tempo.

Daniel Oberlerchner ha una visione piuttosto particolare della questione: secondo l'uomo Deep Silver il fatto di voler cercare di offrire un'esperienza della stessa qualità su PC, Xbox 360 e PlayStation "non ha alcun senso". Non solo, Oberlerchner sostiene anche in maniera molto netta che la piattaforma più "debole" del trio è Xbox 360.

"Alcuni team sostengono di voler proporre la stessa qualità su tutte le piattaforme", ha riferito il brand manager di Risen 2 a Strategy Informer, "che è come dire che si prende la piattaforma più debole - Xbox 360 - e si propongono le stesse texture scadenti anche su PlayStation 3 e PC". Al contrario, Deep Silver vuole "massimizzare la qualità in ogni piattaforma", ha riferito Oberlerchner, "per esempio PlayStation 3 è un po' migliore in termini di Aliasing, mentre per quanto riguarda la memoria extra è Xbox 360 ad essere superiore".

Blizzard ribadisce: Valve non dovrebbe registrare il marchio DOTA


327369.dota-2-per-pc.ihjlk_jpg_640x360_upscale_q85

La questione DOTA è diventata alquanto particolare, trattandosi di un nome associato storicamente a Warcraft e ora divenuto un vero e proprio titolo a sé stante con il DOTA 2 di Valve.

In occasione del BlizzCon, Mike Morhaime di Blizzard ha ribadito a Eurogamer.net la linea già rimarcata da Rob Pardo, ovvero di sostenere ingiusto il fatto di registrare il marchio DOTA come trademark da parte di Valve, proposta che era stata effettivamente avanzata dal publisher di Newell e soci.

Morhaime ha affermato come il nome sia in effetti sempre stato legato all'ambito di Warcraft e debba in definitiva rimanere nelle mani della comunità di videogiocatori.

[aggiornata] Battlefield 3 - Il trailer di lancio


caspianborder_jpg_640x360_upscale_q85

L'uscita di Battlefield 3 è ormai alle porte, fissata per il 28 ottobre 2011, ovvero venerdì prossimo, pertanto è giunto il momento propizio per il trailer di lancio.

Il nuovo FPS di DICE, pubblicato da Electronic Arts, si propone come vero e proprio "anti-Call of Duty" quest'anno, forte dei suoi comparti in singolo e multiplayer e del nuovo motore grafico Frostbite 2 del team di sviluppo svedese.

Il trailer di lancio, riportato qua sotto, mostra una sezione narrativa di introduzione e poi un rapido montaggio di scene clou tratte dal gioco.

Aggiornamento
Vi proponiamo il trailer di lancio nella versione con sottotitoli in italiano. Buona visione!

Video-Clip-icon

Battlefield 3 - Trailer di lancio

Alcuni indizi su Inversion anche su PC


33916inv_e3_08_o_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Al momento, la parola ufficiale di Namco Bandai e Saber Interactive vuole Inversion, il nuovo sparatutto a base di forza di gravità, solo su PlayStation 3 e Xbox 360, ma diversi spiragli si stanno aprendo su un suo possibile arrivo anche su PC.

Nella fattispecie, alcuni comunicati stampa menzionano chiaramente la versione PC, che siano errori accidentali o indiscrezioni partite da sviste, ma si tratterebbe nel caso del medesimo iter seguito da Sega con Sonic Generations, la cui versione Windows si è palesata prima proprio attraverso indicazioni di questo tipo.

Restiamo dunque in attesa di eventuali annunci ufficiali da parte del publisher, tenendo presente che - visto il genere e il target - una versione PC di Inversion, sparatutto basato su un utilizzo "creativo" della forza di gravità, è tutt'altro che assurda.

343 Industries esalta le caratteristiche Kinect di Halo Anniversary


halo_silent_3_new_jpg_640x360_upscale_q85

L'introduzione del supporto a Kinect per il nuovo Halo: Combat Evolved Anniversary potrebbero non convincere, sulla carta, gli storici appassionati della serie, dalle idee più tradizionaliste.

Eppure, 343 Industries difende la scelta fatta, sostenendo che le nuove caratteristiche introdotte rappresentano delle modalità che possono risultare davvero divertenti, tanto da "creare assuefazione" anche nei giocatori più tradizionalisti. D'altra parte, il punto di partenza degli sviluppatori era proprio il non voler intaccare l'esperienza di gioco originale, al centro di questa riedizione. Fermo restando questo punto, tuttavia, era importante cercare di inserire delle nuove modalità che puntassero tutto sul divertimento assoluto.

DICE: Battlefield 3 su PC è quanto aspettarsi dalle prossime console


battlefield_3_-_mp_screens_-_1024_-_valley01_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo il team di sviluppo svedese DICE, autore di Battlefield 3, la versione PC di tale FPS in uscita sulle tre piattaforme in alta definizione rappresenta in un certo senso lo standard qualitativo che ci possiamo aspettare dalle console di prossima generazione.

L'affermazione fatta da Patrick Bach a Eurogamer.net sembra più un'idea vaga piuttosto che una considerazione precisa: nonostante si vociferi che Electronic Arts abbia già dei primi devkit a disposizione relativi alle nuove console, Bach non è entrato nel dettaglio. Ha semplicemente affermato che il livello della grafica sarà probabilmente quello della versione PC di Battlefield 3, almeno come punto di partenza.

Se le nuove console si dovessero basare su un'architettura simile a quella degli odierni PC, poi, sarebbe tutto ancora più semplice e potrebbe portare velocemente ad ulteriori progressi, visto che gli sviluppatori sono ormai ben consci dell'architettura multi-thread e di come sviluppare al meglio su tali CPU e GPU, come dimostrato dal motore Frosbite 2.

The Secret World - Arrivano i primi dettagli sul gameplay


tsw_dragon_3_jpg_640x360_upscale_q85

Da un first look di VG247 emergono diverse nuove informazioni su The Secret World, l'MMO esoterico di Funcom previsto per aprile 2012.

Il titolo non prevede ne livelli ne classi e differenzia i personaggi in base alle tre fazioni che garantiscono un ristretto numero di abilità speciali. Il quantitativo ridotto di skill uniche è dovuto al bilanciamento ma i giocatori potranno comunque personalizzare in modo estremo il propio avatar grazie alle ben 500 abilità disponibili.

Il combattimento è basato sui poteri di tipo costruttivo e conclusivo. E' possibile potenziare le armi con buff che moltiplicano il danno, lo rendono elementale o aumentano l'area di effetto. Il movimento è importante a differenza di molti altri MMO e sembra che sia possibile schivare melee e proiettili usando la propria skill manuale.

Secondo EA Partners c'è spazio per un Syndicate strategico


180503.syndicate.aefqe_jpg_640x360_upscale_q85

Jeff Gamon, executive producer di EA Partners, crede che ci sia la possibilità per un Syndicate di natura strategica.

Non su console quindi, al contrario della versione FPS in sviluppo presso Starbreeze, e non con la formula classica, ma in forma rinnovata su PC e iOS dove avrebbe "un sacco di potenziale".

Nel frattempo la formula classica sopravviverà probabilmente grazie a Paradox che ha annunciato di voler tenere vivo il gameplay originale della serie con Cartel, previsto per l'anno prossimo.

Modern Warfare 3 venderà il doppio di Battlefield 3?


michaelpachter210_screen_jpg_640x360_upscale_q85

Michael Pachter, l'ormai celebre analista di Wedbush Morgan, ha dichiarato che, secondo le sue stime, lo scontro fra Call of Duty: Modern Warfare 3 e Battlefield 3 verrà vinto a mani basse dal primo.

Per la precisione, nel corso del 2011 il titolo Activision venderà circa il doppio del concorrente EA, totalizzando da solo circa il 15% del fatturato relativo ai videogame per il trimestre in corso.

I dati ipotizzati da Pachter vedono Modern Warfare 3 raggiungere quota sedici milioni di copie vendute entro la fine del 2011, a cui si aggiungeranno altri otto milioni nel 2012. Di contro, Battlefield 3 dovrebbe totalizzare otto milioni entro la fine dell'anno e altri due milioni nel 2012.

"Credo che circa la metà delle copie di Battlefield 3 in versione console verranno acquistate da utenti che compreranno anche Modern Warfare 3, dunque dai due ai tre milioni di persone possiederanno entrambi i prodotti", ha aggiunto l'analista.

Top 10 Steam


steam_jpg_640x360_upscale_q85

Scomparso RAGE, Football Manager 2012 la spunta facilmente sulla concorrenza e probabilmente lo vedremo in classifica per parecchio tempo. E nelle corde dell'utenza PC c'è anche Dungeon Defenders, al secondo posto, che pur offrendo una grafica cartoon, non propriamente classica per il genere, mescola in modo interessante tower defence e hack & slash.

Al terzo posto si palesano i preordini di Batman: Arkham City, uno dei big di questo affollato periodo videoludico che però su PC uscirà solo il 15 novembre. Buona la quarta posizione di Payday: The Heist, l'FPS dedicato ai rapinatori di tutto il mondo. Solo quinto Might & Magic Heroes VI che scende di due posizioni.

Nella parte bassa della classifica troviamo invece Deus Ex: Human Revolution riportato in classifica dall'uscita del DLC The Missing Link, Alice resuscitata da una golosa offerta e ovviamente i preordini degli altri due big del periodo ovvero Skyrim e Modern Warfare 3.


Top 10 Steam

01 Football Manager 2012
02 Dungeon Defenders
03 Batman: Arkham City
04 Payday: The Heist
05 Might & Magic Heroes VI
06 Deus Ex: Human Revolution
07 The Elder Scrolls V: Skyrim
08 Deus Ex: Human Revolution - The Missing Link
09 Call of Duty: modern Warfare 3
10 Alice: madness Returns

[GW 2011] La seconda tappa dell'Ankama Tour alla Games Week 2011


wakfu_2011-02-27_13-06-33-86_jpg_640x360_upscale_q85

Ankama, la casa francese specializzata in MMORPG e già autrice di Wakfu, organizzerà la seconda tappa del suo tour proprio all'interno della Games Week, che si terrà a Milano dal 4 al 6 novembre.

Presso lo stand B14, i visitatori potranno dunque partecipare a una serie di tutorial su Dofus e Wakfu, i prodotti di punta di Ankama, assistere a proiezioni speciali e divertirsi con le animazioni organizzate per l'occasione.

Ecco il programma completo:


Allo stand B14
- Tutorial DOFUS e WAKFU: tutti i giorni alle 10.00 e alle 16.00
- DOFUS e WAKFU Trivial: tutti i giorni alle 10.30 e alle 16.30
- L'Asta di Ankama: venerdì e sabato alle 18.00
- Proiezioni (Episodi WAKFU - la serie, DOFUS Pets, trailer di DOFUS e WAKFU): non stop
- Animazioni di Radio Noche: tutti i giorni alle 17.00

Sul palco centrale
- Tutorial DOFUS: venerdì 4 alle 14.00
- Tutorial WAKFU: sabato 5 alle 11.30
- Proiezione di un episodio di WAKFU - la serie: domenica 6 dalle 14.00 alle 14.30
- L'Asta di Ankama: domenica 6 alle 12.30

Due nuovi video per Mario Kart 7


mario-kart-7_2011_10-21-11_007_jpg_640x360_upscale_q85

I due nuovi video del gameplay di Mario Kart 7 ci mostrano alcune sequenze tratte dalla Coppa Conchiglia e dalla Coppa Fungo, competizioni che vedono i vari personaggi della serie scontrarsi in pista alla ricerca di un modo per sorpassare l'avversario.

Tale opportunità spesso si palesa nella forma di sezioni tutt'altro che tradizionali, in cui il normale tracciato viene sostituito da enormi funghi su cui far rimbalzare il proprio kart oppure da ampi spazi in cui planare dolcemente, o ancora laghi in cui immergersi senza pensarci due volte.

Video-Clip-icon

Mario Kart 7 - Gameplay della Coppa Conchiglia

Mario Kart 7 - Gameplay della Coppa Fungo

Prime immagini per FIFA 12 su PlayStation Vita


fifa12_vita_rooney_run_wm_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha rilasciato le prime immagini relative alla versione PlayStation Vita di FIFA 12, che stando a quanto dichiarato dal publisher dovrebbe far parte della line-up di lancio della nuova console Sony e dunque arrivare nei negozi il 22 febbraio 2012.

Considerando le specifiche tecniche di PSVita, possiamo aspettarci una conversione virtualmente identica al gioco visto su PlayStation 3 e Xbox 360, magari con l'aggiunta di qualche feature inedita che coinvolga il touch screen e/o il touchpad posteriore.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di FIFA 12

[GW 2011] Anche Nintendo alla Games Week 2011


nintendo_jpg_640x360_upscale_q85

Anche Nintendo sarà presente alla Games Week, il primo evento ufficiale dell'industria videoludica italiana, che si terrà a Milano dal 4 al 6 novembre. Molti i titoli che sarà possibile provare presso lo stand A02 della casa di Kyoto, alcuni dei quali in anteprima:


- Super Mario 3d Land (Nintendo 3DS)
- Mario Kart 7 (Nintendo 3DS)
- Super Pokémon Rumble (Nintendo 3DS)
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (Nintendo 3DS)
- The Legend of Zelda: Skyward Sword (Wii)
- Xenoblade Chronicles (Wii)
- Mario & Sonic ai giochi olimpici di Londra 2012 (Wii)
- Go Vacation (Wii)
- Dragon Quest Monsters: Joker 2 (Nintendo DS)
- Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera (Nintendo DS)
- Il professor Layton e il richiamo dello spettro (Nintendo DS)

Lo stand Nintendo, comunque, offrirà molto altro fra tornei ed eventi speciali, inclusi quelli che vedranno la partecipazione della VJ di MTV Valentina Correani (sabato 5 novembre) e di Juliana Moreira (domenica 6 novembre).

Nelle stesse due giornate avranno inoltre luogo le finali delle Olimpiadi di Mario, il torneo itinerante che ha girato tutta l'Italia alla ricerca dei migliori giocatori di New Super Mario Bros. Wii e Mario Kart Wii! A partire dalle ore 14 del 5 novembre saranno i campioni di New Super Mario Bros. Wii a contendersi lo scettro, mentre dalla stessa ora del 6 novembre sarà la volta di quelli di Mario Kart Wii, in entrambi i casi presso lo stand Nintendo.

Per celebrare il venticinquesimo anniversario di The Legend of Zelda, inoltre, si terrà una conferenza dal titolo "La storia di Zelda: 25 anni di grandi emozioni", tenuta dal giornalista Roberto Magistretti.

Classifiche inglesi, Batman subito in testa


batmanarkhamcity_276_bmpunch3_jpg_640x360_upscale_q85

Debutto coi fiocchi, quello di Batman: Arkham City nelle classifiche software inglesi. Il titolo, sviluppato da Rocksteady e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, sta vendendo di fatto il doppio rispetto al primo episodio della serie, imponendosi come uno dei giochi di maggior successo al lancio in UK.

L'eccellente FIFA 12 deve dunque accontentarsi della seconda posizione, seguito dal manageriale Football Manager 2012 e da Forza Motorsport 4. Chiude la top 5 il party game Just Dance 3.


Classifiche inglesi - settimana dal 16 al 22 ottobre
01. Batman: Arkham City
02. FIFA 12
03. Football Manager 2012
04. Forza Motorsport 4
05. Just Dance 3
06. The Sims 3: Pets
07. Pro Evolution Soccer 2012
08. RAGE
09. Zumba Fitness
10. Gears of War 3

Le prime recensioni di Battlefield 3


bf3_2011-10-23_12-20-04-46_jpg_640x360_upscale_q85

A pochi minuti dalla pubblicazione della nostra recensione di Battlefield 3, diamo un'occhiata ai pareri e ai voti finora raccolti dal titolo DICE sulla stampa internazionale.

L'attuale Metascore del gioco ammonta a 93, e la maggior parte dei giudizi emessi sono entusiastici. GameSpy, che ha premiato Battlefield 3 con un altisonante cinque stelle su cinque (ergo 10/10), ne parla in questi termini: "Semplicemente non ci sono altri sparatutto che vi permettono di vivere la guerra su una scala così ampia."

Entusiastica anche la recensione di Game Informer, accompagnata da un voto di 9,50 su 10. "Il multiplayer mantiene l'alto livello qualitativo per cui DICE è famosa, mentre la campagna in single player è la migliore nella storia di questo franchise."

Meno favorevole l'articolo di Joystiq (quattro stelle e mezzo su cinque, ergo 9/10), che invece critica proprio la campagna in singolo: "Se il vostro obiettivo primario è la campagna in single player, è dura raccomandarvi l'acquisto di Battlefield 3, che in tal senso spicca solo grazie al comparto tecnico."

Un trailer per il Demolition Pack di SOCOM: Forze Speciali


socom-special-forces-playstation-3-ps3-026_jpg_640x360_upscale_q85

Disponibile sul PlayStation Store USA dal 18 ottobre al prezzo di 9,99 dollari, e in arrivo anche sullo Store europeo, il Demolition Pack aggiunge all'esperienza base di SOCOM: Forze Speciali la celebre modalità multiplayer Demolition (già vista negli episodi precedenti) e quattro nuove mappe, di cui due completamente inedite.

Non si tratta comunque dell'unico DLC previsto per il gioco nelle prossime settimane. All'inizio di novembre sarà infatti la volta dell'Evac Co-op, una modalità cooperativa con una nuova mappa.

SOCOM: Forze Speciali - Trailer del Demolition Pack

Lo spot televisivo di Skylanders: Spyro's Adventures


1_bash_06_jpg_640x360_upscale_q85

Lo spot televisivo di Skylanders: Spyro's Adventure focalizza l'attenzione su quella che è la peculiarità del nuovo titolo dedicato al piccolo drago sputafuoco, ovvero la sua natura cross-platform.

Utilizzando i giocattoli che rappresentano i vari personaggi, infatti, è possibile proiettarli nel mondo di gioco e farli "crescere" in termini di esperienza e livello. Dopodiché, giocattolo alla mano, si può continuare la partita sulla console o sul PC di un amico (che sia una Xbox 360, una PS3, un Wii o, come detto, un PC) in modo del tutto trasparente, perché l'action figure avrà memorizzato tutto.

Video-Clip-icon

Skylanders: Spyro's Adventure - Spot televisivo

[aggiornata] Battlefield 3, gameplay delle versioni console


bf3_-_co-op_-_exfiltration_-_gamescom_02_jpg_640x360_upscale_q85

Un utente ha caricato su YouTube un video tratto dalla versione PlayStation 3 di Battlefield 3 e ambientato nello scenario di Kharg Island, durante una partita multiplayer.

Pur girando su di un hardware sicuramente meno performante rispetto a un odierno PC di fascia medio/alta, il titolo DICE mantiene un eccellente impatto visivo, perdendo punti solo quando ci si sofferma ad analizzare la mancanza di particolari effetti sulle superfici.

Aggiornamento
Aggiungiamo in calce anche un gameplay tratto dalla versione Xbox 360, che mostra in questo caso le prime fasi della campagna in single player. I risultati ottenuti dagli sviluppatori, in termini tecnici, sembrano all'altezza delle aspettative.

Video-Clip-icon

Battlefield 3 - Gameplay della versione PS3 su Kharg Island


Sonic The Hedgehog sbloccabile in Sonic Generations


sonic01_1_jpg_640x360_upscale_q85

Takashi Iizuka di Sonic Team ha rivelato che l'originale Sonic The Hedgehog sarà sbloccabile in Sonic Generations, anche se non ha specificato come. Presumiamo che, come in molti altri casi simili, lo sblocca sarà un premio per qualche azione particolarmente brillante o per il raggiungimento di un obietto impegnativo. Staremo a vedere.