venerdì 14 ottobre 2011

I primi dieci minuti di The Cursed Crusade


tcc_2011-05-16_15-06-54-76_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Vediamo questo video con i primi dieci minuti di The Cursed Crusade, titolo in uscita su PS3, Xbox 360 e PC.

La parte iniziale mostra l'introduzione del gioco, con qualche dettaglio sulla trama e la presentazione di alcuni personaggi, mentre nella parte finale si può assistere al primo combattimento.

Ovviamente, se non volete anticipazioni, tornate pure a pettinare la bambola di Pierpaolo che vi hanno regalato perché siete stati cattivi.

Video-Clip-icon


Prototype 2 - Un trailer dal ComicCon di New York


11_aug8_000066-s_jpg_640x360_upscale_q85

Activision è presente al ComicCon di New York con il suo Prototype 2, nuovo capitolo dell'action game a mondo aperto per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Nella fattispecie, è stato rilasciato un nuovo trailer per l'occasione intitolato "The Red Zone", un filmato in computer grafica che introduce la storia del gioco e la sua ambientazione, partendo dal Ground Zero di New York.

Poteri mutanti, eserciti speciali e mostri aberranti sono all'ordine del giorno da quelle parti nel mondo di Prototype 2, a quanto pare. Il gioco è atteso per l'aprile del 2012.

Video-Clip-icon


Le vendite di Resistance 3 inferiori a quelle del secondo capitolo


18889r3_01_cinematic_capelli_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Durante il primo mese dal lancio, Resistance 3 per PlayStation 3 ha venduto soltanto 180mila copie negli USA, ovvero meno della metà delle copie vendute nello stesso arco di tempo da Resistance 2, che piazzò la bellezza di 385mila unità.

Probabilmente il risultato non esaltante è dovuto a diversi fattori, primo fra tutti la concorrenza di titoli di maggior richiamo come Deus Ex: Human Revolution o la sorpresa Dead Island, che sono andati molto meglio. Va anche considerata la probabile stanchezza del brand, non certo forte come altri, sempre esclusivi per PS3.

Batman: Arkham City - l'importanza di Catwoman


batmanarkhamcity_264_cwcity_jpg_640x360_upscale_q85

A differenza di altri giochi, dove i vari online pass da acquistare a parte in caso di gioco usato servono più che altro a sbloccare il multiplayer, in Batman: Arkham City daranno accesso al DLC di Catwoman. Niente che non si sapesse già. Peccato che chi lo ha provato ha confermato uno dei timori più diffusi: il DLC in questione non è una semplice aggiunta a margine del gioco base, ma si integra perfettamente con esso aggiungendo moltissimi contenuti.

Kirk Hamilton di Kotaku arriva a parlare di senso d'incompletezza per chi non li potrà avere nel gioco, descrivendoli come una parte fondamentale del gameplay, che aggiunge varietà e spezza il ritmo del gioco base, grazie a un personaggio estremamente rapido, dotato di mosse proprie e capace di azioni completamente diverse da quelle di Batman.

Non mancano missioni secondarie dedicate alla gattina, di livello pari a quelle di Batman e, soprattutto, la nostra sarà usabile nella mappa navigabile, che potrà attraversare grazie alla sua agilità e all'immancabile frusta.

Insomma, il consiglio è quello di non privarsi di questo DLC, che vale quello che costa, altrimenti vi troverete tra le mani un prodotto non diciamo castrato (non esageriamo), ma mancante di una grossa sezione di indubbio valore per il valore complessivo del gioco.

I primi 10 minuti di House of the Dead: Overkill Extended Cut


23907hotd_ps3_creeping_flesh_01-noscale_jpg_640x360_upscale_q85

CVG ha pubblicato su YouTube un video con i primi 10 minuti integrali di House of the Dead: Overkill Extended Cut su PlayStation 3.

Da notare i primissimi minuti di introduzione con un video filmato dal vivo in pieno stile grindhouse con donnine in abiti succinti impegnate in lap dance, ovviamente NSFW, siete avvertiti.

Video-Clip-icon


Syndicate - Un trailer sulle origini della serie


12_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts diffonde un nuovo trailer dedicato a Syndicate, questa volta caratterizzato da una particolare impostazione che ripercorre le origini della serie.

Il confronto tra il vecchio gioco Bullfrog e il nuovo e sfavillante FPS di Starbreeze potrebbe essere impietoso in due direzioni opposte: per gli appassionati è come rigirare il coltello nella piaga, dopo aver visto una storica serie di innovativi strategici diventare un altro sparatutto in soggettiva, chi all'epoca non videogiocava o comunque non è nostalgico invece noterà sicuramente l'abisso tecnologico che separa la grafica dell'epoca con quella moderna dello spettacolare gioco Starbreeze. Decidete voi da che parte stare guardando il video qua sotto.

Video-Clip-icon

Syndicate - Un trailer delle origini

Super Mario Portals


Mario20Portals20Test20420Co-op.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Quale accoppiata è più improbabile di questa? Mario con una Portal Gun in mano che collabora con Luigi per completare i livelli. Eppure la scena indie riesce a stupirci un'altra volta, non tanto per il crossover in sé (siamo abituati a roba altrettanto stramba), quanto perché, guardando i video, sembra funzionare alla grande. Verificate anche voi guardando il video in fondo all'articolo. Non ve ne pentirete.

Il blog degli sviluppatori: Link

Video-Clip-icon

Super Mario Portal

WadjetEye rilascia Blackwell Deception, un'altra avventura "retrò"


bd_shot3_jpg_640x360_upscale_q85

Il team di sviluppo indipendente WadjetEye Games ha un approccio molto particolare al mercato videoludico: a parte il fatto di rientrare pienamente nel circuito indie, è specializzato nello sviluppo di avventure grafiche dal gusto spiccatamente "antico".

Ne abbiamo parlato tempo fa a proposito di Gemini Rue, altra avventura dall'ambientazione fantascientifica, in questo caso parliamo del nuovo titolo rilasciato proprio oggi: The Blackwell Deception, nuovo capitolo di una serie con protagonista Rosa Blackwell, finora composta da una trilogia. L'ambientazione è la New York attuale, presentata in un 2D dall'aspetto pixelloso in pieno stile avventura anni 90.

Rosa Blackwell è fiancheggiata da un partner-fantasma chiamato Joey Mallone, e insieme si troveranno ad indagare in una sorta di noir con implicazioni soprannaturali e stile pixel-art. Maggiori informazioni all'indirizzo sottostante.

Link: sito ufficiale WadjetEye Games

Video-Clip-icon


Nuove informazioni su Zelda: Skyward Sword


63622_wii_zeldass_1_scrn01_e3_jpg_640x360_upscale_q85

Continuano a trapelare informazioni su The Legend of Zelda: Skyward Sword, nuovo capitolo della leggendaria serie Nintendo in arrivo il mese prossimo.

La notizia contiene potenziali spoiler e anticipazioni dunque chi non vuole rovinarsi la sorpresa eviti di leggere. Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, c'è una nuova ambientazione acquatica nel gioco dove risiede la Parella Tribe, una razza di esseri acquatici gelatinosi (o qualcosa del genere) che vivono presso il Lake Floria, all'interno di Faron Woods.

Per far nuotare Link a quanto pare si muove il Motion Plus in maniera particolare. E' inoltre possibile creare per la prima volta delle pozioni a partire da vari ingredienti che si trovano sparsi per il mondo di gioco, in particolare insetti, che possono essere portati al bazaar di Skyloft per tale scopo. C'è un'isola chiamata Fun Fun Island che a quanto pare è piena di attrazioni e divertimenti, abitata da un clown che richiederà di completare una side-quest prima di lasciarci liberi di esplorarla.

Railworks 3 Train Simulator 2012 Deluxe + Patch Update 4


1b4ff4
Railworks è sempre stata una delle simulazioni di treni che ha riscosso più attenzione da parte di tutti gli appassionati di simulazione. Un genere che continua a conquistare consensi e soprattutto guadagna sempre meglio grazie ai costi contenuti. Railworks 3: Train Simulator 2012 Deluxe è stato rilasciato dallo scorso 23 Ottobre 2011 e vi catapulterà nel mondo dei treni a combustione ed elettrici di tutta la Gran Bretagna, l’America e la Germania. Disponibili più di 70 scenari (dai deserti californiani alle più fredde alpi tedesche), 15 linee realistiche con altrettante condizioni atmosferiche, un Editor per il mondo e per finire un sistema di Carriera con Leaderboard.

Descrizione: Il futuro della simulazione di treno è qui! Train Simulator 2012 ti mette a destra all'interno della cabina, guidando a vapore incredibilmente realistici, i treni diesel ed elettrici sulla splendida reali percorsi nel Regno Unito, Stati Uniti e Germania. Built-in tutorial aiuterà prendere confidenza con i controlli e le tecniche di guida. L'interfaccia di controllo cabina rende facile per i principianti alla guida subito, mentre la modalità esperto permette di guidare con controlli accurati locomotiva. Scenari esilaranti ti permettono di mettere la vostra abilità alla prova, si può anche caricare il tuo punteggio sul tabellone leader mondiale di vapore.

db597b

Features:
  • Each of the 8 routes is beautifully modelled with characteristic signalling and signage
  • Watch the action from a number of spectacular pre-set views, including cab, passenger, trackside and bird’s eye
  • Includes over 50 scenarios to test your driving ability
  • Simple, user-friendly interface allows instant access to train experience
  • Career System creates a challengingly realistic engine driving experience
  • Five accurate real-world routes: Bath-Templecombe, Oxford-Paddington, York-Newcastle, Hagen-Siegen and Cajon Pass
ea3fbc

Genre: Simulation
Publisher: RailSimulator.com
Developer: RailSimulator.com

Release name: Railworks.3.Train.Simulator.2012.Deluxe-SKIDROW
Size: 3,09 GB
Download: MEGAUPLOAD (Part1 - Part2 - Part3 - Part4)


capsule_467x181

Railworks 3 Train Simulator 2012 Deluxe Update 4-SKIDROW

Railworks 3 Train Simulator 2012 Deluxe Update 4 info:

- Fixes 'PhysX Failed To Initialise' when SSE not present (AthlonXP CPU)
- Legacy screenshots are no longer whispy
- AI, player, particles and camera updates are synchronised
- FPS Limit at 30 and 60 offered as command line options
- Punch-through on HSC gantries fixed on Legacy
- Crawling AI from scenario editor problems resolved
- Added OnCameraEnter and OnCameraLeave for engine/wagon scripts
- Depth of Field not turned on after losing full screen
- SD40-2 sits on rails
- Class 55 cab gaps fixed

Release name: Railworks.3.Train.Simulator.2012.Deluxe.Update.4-SKIDROW
Size: 32 MB
Download FiLESONiC – FiLESERVE

Might and Magic Heroes VI + Patch Update v1.1


9102476d2d
Might & Magic Heroes VI per PC Windows è un videgioco per PC Windows del 2011, sviluppato da Black Hole Games, prodotto da Ubisoft e distribuito in Italia da Ubisoft. Consigliato ad un pubblico da 16 anni in su. Lingua del manuale: italiano. Lingua del


Descrizione: La storia di Heroes Vi parte 500 anni prima rispetto agli eventi di Heroes V, mostrandoci una fazione di eroi in un’epoca in cui gli Angeli intraprendono la loro infinita battaglia contro i Senza volto, loro antichi rivali.

Un leggendario generale Arcangelo torna in vita privato dei suoi poteri e degli orribili ricordi della War of Elders. Egli progetta di recuperare i pieni poteri e prendere il controllo di Ashan, distruggendo i Demoni e i Senza Volto attraverso un infallibile piano. Egli sottovaluta però il potere della fazione del Grifone.

Il destino degli Eroi del Grifone sarà scritta dai nostri giocatori.

099bac6618

Caratteristiche principali
  • Goditi la giocabilità di Heroes, acclamata dalla critica e rimasterizzata dallo storico studio di sviluppo Black Hole in collaborazione con i già numerosi fan del gioco.
  • Prova il mix unico di strategia a turni & RPG: esplora mappe extra-large, accumula tonnellate di risorse e costruisci straordinarie città. Perfeziona la tua tattica per far evolvere i tuoi eroi, arruola truppe e preparale a combattere sulle esclusive mappe battaglia.
  • Crea il tuo destino: Conduci gli eroi appartenenti fazione di Grifone all’interno di un intrigante scenario. Scegli la tua strada, fai le tue scelte e personalizza la tua esperienza di gioco grazie al nuovo sistema di controllo della reputazione.
  • Riscopri la ricchezza del mondo di M&M: Ammira i fantastici paesaggi e le creature del mondo di Ashan. Goditi il rinnovato design 3D e il nuovo esclusivo bestiario.
  • Entra nella community: Pubblica contenuti e gareggia con i tuoi amici usando la nuova geniale interfaccia online
950228b539

Publisher: Ubisoft
Developer: Black Hole Games
Genre: Strategy

Release Name: Might.and.Magic.Heroes.VI-SKIDROW
Size: 6.41 GB
Download: MEGAUPLOAD (Part1 - Part2 - Part3 - Part4 - Part5 - Part6 -Part7)


32812euze1tn

Might and Magic Heroes VI Update v1.1-PROPHET

Release name: Might.and.Magic.Heroes.VI.Update.v1.1-PROPHET
Size: 532 MB
Download MEGAUPLOAD

EA chiude Bright Light?


298599.electronic-arts.lczyf_jpg_640x360_upscale_q85

A quanto pare, Electronic Arts ha intenzione di chiudere il suo team interno Bright Light, ultimamente impegnato sulle versioni videoludiche delle avventure di Harry Potter (non in versione Lego).

Una consultazione è iniziata recentemente per studiare il caso all'interno del publisher: "dopo una revisione dei progetti attuali e futuri, Electronic Arts ha iniziato una consultazione ufficiale con Bright Light sulla proposta di chiudere lo studio", riporta EA.

La proposta spinge sulla possibilità di centralizzare lo sviluppo dei progetti futuri e ridurre i costi di sviluppo", secondo quanto riportato, ma a quanto pare "gli impiegati colpiti dalla decisione verranno presi in considerazione per essere inseriti in varie posizioni all'interno degli altri studios EA, compresi quelli nel Regno Unito". Potrebbe non significare necessariamente licenziamenti in arrivo, ma certo qualche cambiamento radicale per il team è incombente.

Battlefield 3 - Un trailer per i veicoli


operationfirestorm-1-1280_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts diffonde un nuovo trailer per Battlefield 3, incentrato questa volta sui veicoli presenti nel gioco.

Si tratta di un concentrato di scene di gameplay dove si susseguono sezioni di guida a bordo di carri armati, jeep, blindati, elicotteri e aerei vari.

Video-Clip-icon

Battlefield 3 - Trailer dei veicoli

[Recensione]Anthill: Tactical Trail Defense - Buono come un verme


itunesapplecom_2011-10-12_0-10-6_png_170x170_q85

Data di uscita: 6 ottobre 2011
Anthill: Tactical Trail Defense è un Action
Sviluppato da Image & Form International AB
Pubblicato da Image & Form International AB
Distribuito da Apple
Disponibile per: Iphone - Ipad


info

La natura, si sa, è spesso fonte principe e inesauribile di idee e progetti, replicati poi in maniera artificiale e a fini utilitaristici dall'uomo. Anche in ambito multimediale l'affascinante regno animale, con le sue mille sfaccettature, ha dato lo spunto per bellissimi film e documentari nonché (a volte) divertenti videogiochi. Certo solitamente le creature protagoniste di simili opere hanno un aspetto "umanizzato" e risultano quasi sempre dolci e simpatiche agli occhi dello spettatore/utente, ma l'approccio scelto da Anthill: Tactical Trail Defense (da qui in poi semplicemente Anthill) è tuttavia diverso: dietro l'apparenza di un titolo strategico vecchio stampo è infatti possibile scorgere un tocco del sempre verde Tower Defense, condito anche da una insolita vena splatter-insettivora non certo allegra o simpatica.

Cibo cinese alternativo

La banale ma sempre efficace trama che fa da sfondo alle vicende narrate in Anthill vede protagonista un attivo formicaio situato al centro di una non meglio precisata foresta, abitato come noto da diverse categorie di laboriosi insetti. Accanto alle semplici operaie infatti, incaricate di eseguire i lavori più umili (incluso il trasporto del cibo), vivono nella complessa struttura altre tipologie di formiche, tra cui spiccano per importanza quelle di rango militare finendo poi con il gradino più alto occupato dalla regina. I generali d'armata in particolare, responsabili della difesa del formicaio (e della regina), hanno dunque il difficile compito di coordinare le diverse tipologie di truppe richiamabili; spetta però al giocatore nel concreto la distribuzione delle forze sul campo di battaglia. L'unico modo per spingere gli insetti fuori dal nascondiglio è creare dei veri e propri binari di feromoni sul terreno: con un semplice slide basterà dunque tracciare una linea che dall'ingresso della struttura conduca al luogo interessato, per vedere così finalmente le formiche cominciare a muoversi attratte dall'irresistibile richiamo. Le scie di odori hanno ovviamente diverse fragranze disponibili, ciascuna delle quali è in grado di "richiamare" un determinato tipo di insetto: in particolare quelle blu fanno riferimento alle operaie, quelle gialle ai soldati semplici, quelle viola alle truppe corazzate di terra e quelle arancioni alle truppe aeree, qui impersonate da agili falene. Diverse a piuttosto pericolose sono le tipologie di nemici da affrontare: si va dai piccoli e lenti vermetti alle voraci coccinelle (che dal punto di vista delle formiche non portano certamente fortuna), fino a grossi scarafaggi e insetti improbabili dall'aspetto molto preoccupante. Decisamente fuori standard risulta essere però la scelta da parte dei programmatori di mostrare la morte degli insetti avversari in modo crudo, al limite dello splatter: ogni vittima dell'esercito delle formiche infatti una volta uccisa esplode letteralmente, lasciando sul campo di battaglia i fluidi corporei e la carcassa del proprio esoscheletro; solo a questo punto, come dei macrofagi, intervengono le operaie a raccoglierne i resti che, in maniera realistica ma anche piuttosto brutta da vedere, diventano così cibo (e dunque risorsa) per la produzione di altre unità. Oltre ai cadaveri, disseminati nei vari livelli è poi possibile recuperare dei bonus sotto forma di gemme, il cui peso eccessivo richiederà per il trasporto il supporto di numerose formiche. L'obiettivo finale di Anthill è dunque la resistenza alle diverse ondate di attacco al formicaio, gestendo sapientemente i binari di feromoni e la creazione delle truppe in base alle risorse presenti. Non manca poi qualche superverme in versione boss, senza che tuttavia cambi di molto l'approccio alla battaglia; in generale però i tre capitoli di gioco presenti si finiscono in breve tempo, segno che una volta capito il meccanismo il livello di sfida non è certamente elevatissimo. A rendere meno impegnativo l'approccio alla battaglia contribuisce poi il sistema di upgrade per le truppe, basato sui punti esperienza raccolti alla fine di uno stage; nonostante la possibilità di "barare" acquistando i punti tramite microtransazioni, potenziare le diverse abilità dei soldati si dimostra in realtà un'operazione alla portata di tutti. Tecnicamente parlando, la scelta degli sviluppatori di rendere il gioco più "adulto" risulta davvero azzeccata: i vermi e le formiche, così come tutti gli altri insetti sono riprodotti in maniera molto realistica e credibile, lontani dunque dagli standard cartooneschi di Disney o simili; se non fosse per la presenza di colori volutamente più accesi del normale, saremmo stati al cospetto di un titolo sconsigliato alle persone entomofobiche (o, più semplicemente, a tutti coloro che hanno paura degli insetti). Da segnalare infine, oltre al supporto per gli obiettivi Game Center, l'universalità dell'applicazione, compatibile con tutti i più recenti dispositivi portatili Apple.

PRO :-)

Mix ben riuscito di strategia e tower defense
Semplice e immediato
Tecnicamente ben realizzato...

CONTRO :-(

...talmente bene che gli insetti possono dare fastidio!
Longevità scarsa

VOTO:

8.0


Video-Clip-icon

Anthill: Tactical Trail Defense - Gameplay

screens

mzlioqxnmpt320x480-75_jpg_640x360_upscale_q85

mzlbtlrywqp320x480-75_jpg_300x150_crop_upscale_q85

enjoy

[Recensione]WRC: FIA World Rally Championship 2 - Derapando verso Sud


m_WRC--FIA-World-Rally-Championship-2-xbox-mb

Data di uscita: 19 ottobre 2011
WRC: FIA World Rally Championship 2 è un Gioco di Guida
Sviluppato da Milestone
Pubblicato da Black Bean Games
Distribuito da Leader
Disponibile anche per: Xbox pc - ps3


info

Milestone e lo sterrato, atto secondo. La casa milanese ci riprova, dopo un primo capitolo altalenante arriva il nuovo aggiornamento del gioco di corse completamente licenziato dalla lega WRC. Ciò garantisce la possibilità di gareggiare su circuiti, competizioni e vetture assolutamente reali, senz'altro un'ottima notizia per tutti gli appassionati di questo sport. I menu si presentano all'insegna del minimalismo, scelta un po' in controtendenza rispetto gli standard attuali, in compenso l'atmosfera algida e le piacevoli musiche acid jazz spingono subito ad approfondire i contenuti ludici, e questi per fortuna non mancano di certo. Milestone si è sbizzarrita proponendo numerose modalità, dalla scuola di Rally, che come l'anno scorso propone prove specifiche da superare, alle corse a tempo, fino alle gare singole e il fiore all'occhiello rappresentato dalla carriera principale, "La strada per WRC". Inutile aggiungere che sarà qui dove investiremo la maggior parte del nostro tempo. Tanto per cominciare dobbiamo preoccuparci della gestione della nostra scuderia, assumendo i vari componenti del team che si occupano del miglioramento delle prestazioni delle nostre vetture. Una particolarità molto interessante è la gestione di crescita della nostra identità digitale, strutturata con un sistema molto simile ai livelli dei personaggi degli RPG. Concludere le gare sotto i tempi previsti porta a un incremento notevole dei punti esperienza accumulabili, questi manco a dirlo vanno ad accrescere il nostro livello di abilità, consentendoci l'acquisto di vetture maggiormente performanti, e nuovi componenti per le immancabili fasi di tuning. Non manca la pecunia virtuale da vincere ma soprattutto spendere per tutte le esigenze del caso, e la possibilità di firmare contratti con gli sponsor per accumulare ancora più punti. Le trattative richiedono del tempo, soprattutto all'inizio, quando la nostra bassa notorietà non è propriamente il biglietto da visita ideale.

Guardando i grandi maestri

Siamo di fronte a un sistema che guarda ad altre produzioni (vedi Gran Turismo 5) ma chi si rivela sorprendentemente appagante e intuitivo nella sua semplicità, le opzioni cruciali vengono accese di volta in volta in base alle risorse effettive del giocatore, in modo da agevolare non di poco la fase gestionale. La curva di difficoltà è decisamente morbida, per non dire indulgente, a tal modo che le prime gare possono essere affrontate con totale noncuranza, ma proseguendo nei campionati diventa inevitabile comprendere e sfruttare i meccanismi del graduale mosaico di opzioni che si aprono al giocatore. Resta il fatto che WRC 2 si rivela decisamente clemente nel perdonare errori anche piuttosto gravi, e non è difficile piazzarsi in una posizione dignitosa dopo gare discutibili, complice l'introduzione del Rewind di cui parleremo in seguito. Particolarmente utile si rivela la possibilità di scegliere se attivare o meno gli aiuti alla guida attraverso tre distinte configurazioni, in maniera di andare incontro alle esigenze di ogni giocatore. Personalmente ci siamo trovati decisamente bene con quella intermedia, un ottimo compromesso tra simulazione e immediatezza arcade, ma è sottinteso che i puristi dovrebbero rivolgersi direttamente all'ultima. Le vetture offerte dal gioco sono davvero molte, dalle WRC alle SWRC, comprese le mitiche Gruppo B fornite di serie, e come la precedente edizione sono disponibili delle livree acquistabili per personalizzare i nostri bolidi.

Questione di abbondanza!

Una volta in pista risulta evidente l'ottimo lavoro svolto da Milestone sul versante della giocabilità. Il sistema di guida si rivela decisamente divertente per come riesce a cogliere l'essenza semplice del Rally, ovvero una sfida contro il tempo finalizzata al raggiungimento del check point. Una banalità per niente scontata quando si tratta di una trasposizione videoludica, ma nel caso di questo WRC 2, sono state toccate le corde giuste, tanto da riportare alla mente grandi classici del passato, e scusate se è poco. La vettura risponde prontamente ai comandi, senza per questo regalare la scomoda sensazione dell'effetto "saponetta", mentre le derapate strappano più di un urlo di esaltazione, specie quando viene compreso il sistema del freno a mano, come d'altronde suggerito più volte dal gioco stesso.Continuando l'opera referenziale, e' presente l'opzione Rewind già vista in Dirt e Forza Motorsport, vale a dire che abbiamo cinque tentativi a gara per riportare indietro la scena nel tentativo di porre rimedio ai propri errori. E' sufficiente premere il tasto Y sul pad per attivare la routine, implementata in maniera davvero ottima, anche se la sua presenza farà storcere il naso a qualcuno. Un altro elemento sorprendente è la quantità di circuiti disponibili, a dir poco vertiginosa. Parliamo di una quindicina di ambientazioni diverse, ognuna delle quali vanta dozzine di varianti. Con un calcolo approssimativo si superano tranquillamente il centinaio di percorsi totali! Come se non bastasse, tutta questa abbondanza non concede mai spazio alla monotonia, uno dei massimi pregi di questa produzione è proprio il track design, ben implementato e concepito in un'ottica tipicamente "giocosa". La strada è quasi sempre più larga delle competizioni reali, alla stessa stregua le situazioni sono estremamente varie, dietro ogni curva c'è qualcosa di nuovo pronto a catturare l'attenzione. Si corre su fango, sterrato, asfalto e neve, dal Messico alla Sardegna, sono presenti finalmente le super prove speciali e viene dato spazio addirittura a percorsi interamente cittadini.

Stai bene?

Il motore grafico è migliorato rispetto al capostipite, ma risulta ancora troppo arretrato in confronto alla concorrenza. Tra questa è impossibile non annoverare il diretto avversario, Dirt 3 di Codemasters, al confronto del quale WRC 2 mostra il fianco in svariate occasioni. Se escludiamo qualche effetto particellare apprezzabile, il framerate ancorato a 30fps e la calda palette cromatica, lasciano l'amaro in bocca la risoluzione non certo entusiasmante, la scarsa qualità delle texture e la penuria della mole poligonale. Particolarmente sgradevole si rivela il pop up delle ombre, presente in maniera continua e asfissiante. La fisica si limita ai danni della carrozzeria e qualche scorribanda sugli steccati a bordopista, ma basta allontanarsi di poco per essere crudelmente teletrasportati sul percorso principale. Vero che la quantità di circuiti proposti sono ben oltre qualsiasi titolo di corse di questa generazione, ma sarebbe stata auspicabile una maggiore cura dei particolari per risultare tecnicamente competitivi. Ottima invece la parte audio, con rumori ben campionati, anche se poco profondi, e un copilota sempre chiaro e ben disposto a incoraggiarci, ovviamente tutto in italiano. Il versante online presenta la medesima completezza già appurata nella carriera, le possibilità sono davvero molte, da partite multigiocatore alle classifiche aggiornate, apprezzabile anche la possibilità di giocare contro un amico in locale, alternandosi nelle sessioni per il tempo migliore. Poco da lamentarsi insomma, resta solo da sperare nella scarsa incidenza del lag quando i server verranno resi accessibili, dal momento che il gioco calcola i ghost delle vetture avversarie. Spendiamo un'ultima parola per i menu, che sembrano afflitti da un ritardo di risposta intermittente, che rende la navigazione piuttosto faticosa. Un problema minore, ma che speriamo venga risolto attraverso una patch.

PRO :-)

Carriera decisamente migliorata
Molto divertente
Circuiti in quantità industriale

CONTRO :-(

Realizzazione tecnica non al passo coi tempi
Scarsa interazione con lo scenario
Qualche purista storcerà il naso

VOTO:

7.7


obiettivi360

CODICE
WRC 2 presenta i classici 1000 punti giocatori divisi per un totale di 50 obiettivi, il più corposo ovviamente richiede di completare la modalità "Strada verso WRC", per 100 punti. Da notare gli esilaranti titoli utilizzati, impossibile non citare il musicale "Rotolando verso sud" che si commenta da solo e regala 10 preziosissimi punti. "Grande Giove!" richiede almeno un potenziamento della vettura, purché non si pretenda di mandarla a spasso nel tempo! "El Mariachi" fa riferimento ad una particolare operazione da effettuare in Messico, infine "Apparizione spettrale" richiede il caricamento del proprio ghost nelle classifiche online.


Video-Clip-icon

WRC: FIA World Rally Championship 2 - Trailer di lancio

screens

wrc2_20110901_loeb_33_jpg_300x150_crop_upscale_q85

wrc2011_germany_2__jpg_300x150_crop_upscale_q85

wrc2_20110905_kuipers_17_jpg_640x360_upscale_q85

enjoy

Bilson: poco spazio per un possibile seguito di Space Marine


spacemarine_2011-09-22_14-58-42-44_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo i dubbi espressi dalla stessa Relic, anche il boss del settore "core" di THQ mette in negativo le possibilità di un seguito per l'action game Warhammer 40.000: Space Marine.

Secondo Danny Bilson, considerando l'attenzione catalizzata dall'MMO Dark Millennium Online, che verosimilmente assorbirà molte delle energie attualmente spese presso il publisher per il franchise di Games Workshop, è in dubbio che ci sia abbastanza spazio per dedicarsi anche ad un seguito di Space Marine.

Secondo Bilson, considerando che le truppe di Imperium saranno comunque presenti nell'MMO e che il suo sistema di combattimento è comunque molto action, potrebbe non esserci la necessità di proseguire sulla strada tracciata da Space Marine. In ogni caso, "c'è altro in arrivo per l'universo 40.000, assolutamente, abbiamo esteso l'accordo ancora per un bel po'".

Batman: Arkham City - I primi voti sono esaltanti


5_jpg_640x360_upscale_q85

Cominciano a comparire online le prime recensioni per Batman: Arkham City sui siti internazionali e le valutazioni sembrano tutte entusiasmanti.

La nuova avventura del Batman di Rocksteady sta collezionando voti alti fino al "perfect score" su alcune testate. Il gioco è atteso in Europa venerdì prossimo, 21 ottobre 2011. Questi sono i primi voti delle testate internazionali comparsi online:


IGN - 9,5
Game Informer - 10
Official PlayStation Magazine Australia - 10
Eurogamer - 9
ShopTo - Outstanding
Destructoid - 8.5
GiantBomb - 5/5
OXM UK - 9
Videogamer - 10
Joystiq - 4,5/5

Final Fantasy XIV su PlayStation 3 è ancora vivo


illust_jpg_640x360_upscale_q85

Visto l'andazzo della versione PC, partita male, corretta in corsa ma ancora non all'altezza delle aspettative, le speranze per la versione PlayStation 3 di Final Fantasy XIV non sono proprio luminose, sebbene Square Enix abbia sempre confermato l'intenzione di rilasciare il gioco anche su console.

Lo fa ancora una volta in questi giorni, annunciando di voler integrare la versione console con quella aggiornata su PC all'interno di una nuova struttura chiamata Final Fantasy 14 Online Version 2.0, prevista arrivare tra ottobre e dicembre 2012.

La versione PlayStation 3 tuttavia potrebbe ritardare ancora, arrivando sul mercato verso l'inizio del 2013, una volta che i lavori di ristrutturazione globale sulla versione PC si siano conclusi.

Si chiude l'accesso alla beta di Xbox Live


dash_jpg_640x360_upscale_q85

Microsoft ha chiuso la possibilità di entrare nella versione beta dell'aggiornamento ad Xbox Live, aperta soltanto per un giorno.

Major Nelson ha annunciato oggi che tutti gli spazi programmati sono stati occupati, dunque la casa di Redmond ha chiuso le possibilità di accesso, salvo ulteriori estensioni del test. Coloro che sono riusciti ad accedere, riceveranno nelle prossime ore comunicazione sulla procedura da eseguire, con aggiornamento esclusivo in arrivo entro le prossime due settimane.

L'aggiornamento autunnale alla dashboard di Xbox 360 è atteso per novembre e porterà l'interfaccia "Metro" sulla console, dopo essere comparsa sui Windows Phone 7 e in arrivo su Windows 8.

Un'app su Facebook per PES 2012


pes2012_event07_1_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Konami ha lanciato MyPES, l'annunciata applicazione per Facebook collegata a Pro Evolution Soccer 2012.

In pratica attraverso l'app è possibile guadagnare punti da spendere all'interno del gioco Konami su vari bonus e consente inoltre di creare leghe e campionati personalizzati con i propri amici, con la possibilità di vedere statistiche e risultati direttamente nei profili Facebook.