venerdì 13 gennaio 2012

Asura's Wrath: la demo disponibile sul PSN e l'XBLA giapponesi

asura09_jpg_640x360_upscale_q85

Capcom ha rilasciato un nuovo filmato di Asura's Wrath, senza mostrare nuovi contenuti in verità, per celebrare il lancio sul PSN e sull'XBLA giapponesi della demo di Asura's Wrath, il suo attesissimo gioco d'azione.

Speriamo che in settimana, o al massimo la settimana prossima, la demo arrivi anche in Europa, così da poter mettere mano su questo interessantissimo gioco.

Video-Clip-icon


OnLive Desktop: Windows su iPad e altro

300953.onlive.tvnpu_jpg_640x360_upscale_q85

Non sappiamo esattamente come Apple abbia intenzione di prendere la cosa, ma il servizio OnLive ha intenzione di espandersi su iPad con una nuova caratteristica in grado di far funzionare il sistema operativo Windows in streaming sulla piattaforma iOS.

Si chiama OnLive Desktop e sarà disponibile nei prossimi giorni in nord America e prossimamente nel Regno Unito: in pratica consente di far funzionare una versione virtuale del sistema operativo Microsoft su iPad, con la possibilità di utilizzare alcuni dei classici programmi del pacchetto office e uno speciale browser su base cloud che secondo la compagnia sarebbe più veloce del Safari interno al dispositivo.

Non è ancora disponibile una lista completa di plugin e caratteristiche di questo browser, ma il capo della divisione engineering di OnLive, Joe Bentley, ha riferito che conterrà il supporto sia per Flash che per HTML 5, tutto via cloud. Inizialmente OnLive Desktop sarà disponibile solo su iPad ma in breve verrà esteso anche a Android, PC, Mac e TV con Micro Console OnLive in due diverse versioni: una gratuita con 2GB di immagazzinamento dati via cloud e una Pro con 50GB di cloud storage a 9,99 dollari al mese.


Heroes of Ruin in quattro nuove immagini

5480ruin_1_jpg_640x360_upscale_q85

Square Enix ha rilasciato alcuni nuovi screenshot di Heroes of Ruin, il suo nuovo gioco di ruolo d'azione per Nintendo 3DS. Li trovate incastonati nella galleria sottostante.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Heroes of Ruin


I classici di Team 17 su GOG.com

158120.alien-breed-tower-assault.xenly_jpg_640x360_upscale_q85

Team 17 e GOG.com hanno raggiunto un accordo e nelle prossime settimane vedremo i titoli classici dello sviluppatore tedesco, in passato famoso soprattutto come sviluppatore di giochi per Amiga 500/1200, ripubblicati sul noto sito di DD che si occupa di riesumazioni di classici del passato.

Attualmente sono già disponibili Alien Breed + Alien Breed: Tower Assault (5,99$) e Worms United (5,99$). La prossima settimana, invece, arriveranno Superfrog e World Rally Fever: Born on the Road. Altri titoli saranno annunciati per le settimane seguenti.


Un teaser trailer per Deponia

deponia_screenshot_04_jpg_640x360_upscale_q85

Vediamo questo teaser trailer di Deponia, la nuova avventura grafica di Daedalic Entertainment che negli anni scorsi ci ha regalato titoli del calibro di The Whispered World e A New Beginning.

Video-Clip-icon

Deponia - Teaser trailer

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Deponia


Game of Thrones RPG - Nuove immagini

game_of_thrones-07_jpg_640x360_upscale_q85

Arrivano oggi da Cyanide 6 nuove immagini per Game of Thrones, l'RPG per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 basato sull'universo fantasy creato da George R.R. Martin ne "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco".

Trasposto recentemente in un'ottima serie televisiva da parte di HBO, il brand sta conoscendo un nuovo successo con un grande allargamento di pubblico, un momento ideale per l'adattamento videoludico, che è infatti previsto in varie fasi.

La prima è stata lo strategico fantasy, che non ha raccolto un successo devastante, la seconda sembra più elaborata e arriva in forma di RPG, sviluppato sulla base dell'Unreal Engine 3 e sotto la supervisione dell'autore per la costruzione della storia, che si preannuncia inedita seppure intrecciata con gli eventi raccontati nei libri.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Game of Thrones RPG


Kingdoms of Amalur: Reckoning, nuovo dev diary

reckoning_combat_5_copia_jpg_640x360_upscale_q85

38 Studios e Big Huge Games hanno rilasciato un nuovo dev diary della serie A Hero's Guide to Amalur per Kingdoms of Amalur: Reckoning, incentrato stavolta sulle abilità e sul crafting.

Come nei più celebri action RPG, anche in Reckoning sarà possibile depredare i cadaveri alla ricerca di oggetti e poi utilizzarli per creare nuove armi e nuovo equipaggiamento in grado di donare al nostro personaggio abilità extra.

Video-Clip-icon

Kingdoms of Amalur: Reckoning - un video per gli hobby degli eroi


Rockstar e le ricerche sul campo per Max Payne 3

maxpayne3_maxartwork7_1920x1080_jpg_640x360_upscale_q85

Il lavoro effettuato da Rockstar su Max Payne 3, nel caso non si fosse capito, si profila veramente mastodontico.

A prescindere dai risultati che potranno essere valutati solo in futuro, la cura profusa dal team di sviluppo nel terzo capitolo della serie creata da Remedy ha quasi del maniacale, come dimostra il recente articolo comparso sul sito ufficiale di Rockstar appartenente alla serie "Rockstar Research", evidentemente l'inizio di una serie di documentari.

In questo caso si parla dell'ambientazione scelta per il gioco, ovvero la capitale brasiliana e di come questa sia stata riprodotta con estrema cura nel gioco. Alcuni membri del team di sviluppo hanno visitato personalmente la città e ne hanno riprodotto minuziosamente alcuni ambienti in modo da rendere più realistico l'impatto grafico del gioco. D'altra parte, anche le forze dell'ordine e le gang sono state strutturate sulla base di quelle realmente in attività a São Paulo, con tanto di divise e armi replicate con cura. Consigliamo dunque la lettura di questo primo capitolo delle Rockstar Research, a cui seguiranno altre puntate dedicate alla scelta delle ambientazioni e anche all'utilizzo di comparse locali per la modellazione dei personaggi.

Link: Rockstar Newswire


Un nuovo teaser per Rhythm Heaven Fever

Wii20-20Rhythm20Heaven20Fever20Teaser20Trailer.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Nintendo a rilasciato un nuovo teaser per la versione occidentale di Rhythm Heaven Fever, rhythm game per Nintendo Wii in uscita a Febbraio negli Stati Uniti.

Vi ricordiamo che il gioco è stato preceduto dal quasi omonimo Rhythm Heaven per Nintendo DS, di cui la versione Wii riprende il concept base.

Video-Clip-icon

Rhythm Heaven Fever - Il teaser trailer


Una data per Assassin's Creed Revelations: Mediterranean Traveller

400534_10150520077831178_133878186177_8713194_1010920846_n_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo i primi avvistamenti arriva la conferma ufficiale da parte di Ubisoft con tanto di data per Mediterranean Traveller, DLC di Assassin's Creed Revelations.

Il pacchetto aggiuntivo sarà disponibile dal 24 gennaio 2012 su Xbox Live, PlayStation Network e PC al prezzo di 800 Microsoft Points o circa 10 euro. Al suo interno troveremo 6 mappe: tre di queste sono inedite, ovvero Gerusalemme, Costantinopoli e Dyers, le altre sono state selezionate come preferite dai fans e sono Firenze, San Donato e Siena in versione notturna.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Assassin's Creed Revelations


Suicidio di massa minacciato in una fabbrica di Xbox 360

steve_ballmer_jpg_640x360_upscale_q85

Che bella l'elettronica di massa, peccato che gli sfavillanti apparecchi che ci regalano tanta letizia siano spesso realizzati sfruttando il lavoro di popoli lontani e senza diritti. Sui siti antigovernativi cinesi è uscita la notizia di 300 impiegati della fabbrica Foxconn a Wuhan, Cina, che hanno minacciato di suicidarsi in massa lanciandosi da un edificio.

L'incredibile e drammatica protesta, avvenuta il 2 Gennaio e terminata il 3 Gennaio grazie all'intervento del sindaco, sarebbe nata dal mancato pagamento di una compensazione per il rifiuto dell'aumento di stipendio promesso dalla società. Gli operai erano al lavoro sull'Xbox 360 e, come riporta il sito Record China, la produzione della console si è fermata per tutto il tempo della protesta.

Comunque, i suicidi per le condizioni lavorative nella fabbrica di Foxconn, che oltre ad assemblare per Microsoft, lavora anche per Nintendo e Sony, non sono cosa nuova. Già nel 2010 ce ne erano stati diversi e già allora si era interrogata Microsoft sull'opportunità di produrre dove evidentemente vengono sfruttati i lavoratori. Chissà cosa risponderà in questo caso la società di Redmond.


Continuano i problemi per Monumental Games

monumental_games_logo_jpg_640x360_upscale_q85

Secondo quanto riportato oggi da GamesIndustry.biz, si sono acuiti i problemi economici di Monumental Games, l'etichetta responsabile di alcuni dei MotoGP usciti per Capcom tra le altre cose.

Il team con base a Nottingham aveva già chiuso i suoi uffici distaccati a Manchester in seguito ad una situazione finanziaria negativa su cui ha influito pesantemente lo spostamento dei lavori sull'MMO dei Transformers da questi uffici a Jagex. Adesso sembra che la compagnia sia entrata in amministrazione controllata, una situazione che delinea un futuro profondamente incerto per la software house.


Homefront: Ultimate Edition previsto per la primavera

homefront_jpg_640x360_upscale_q85

THQ ha reso noto di aver intenzione di rilasciare una nuova edizione di Homefront, il suo sparatutto in soggettiva con ambientazione fanta-politica, per questa primavera.

Si chiamerà a quanto pare Homefront: Ultimate Edition e sebbene non ci siano ancora dettagli ufficiali al riguardo possiamo tranquillamente immaginare che si tratti di un'edizione comprensiva del gioco originale e dei DLC usciti in seguito, in particolare i due pacchetti multiplayer "The Rock" e "Fire Sale".

Attendiamo dunque ulteriori informazioni al riguardo, mentre un seguito vero e proprio per l'FPS in questione è già in sviluppo per l'anno fiscale 2014 presso Crytek UK.


I titoli EA per il primo trimestre del 2012

288126.electronic-arts.xiygp_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha rilasciato il ruolino di marcia del primo trimestre del 2012 confermando le date di numerosi titoli. Nessun ritardo dunque con ben 4 titoli di punta a scandire questo inizio 2012. Al debutto la serie Kingdoms of Amalur con Reckoning, un RPG open world che prova a mescolare i fondamenti del genere con un gameplay spiccatamente action.




The Sims 3 Master Suite Stuff PC 27/01/2012
Kingdoms of Amalur: Reckoning PS3 10/02/2012
Kingdoms of Amalur: Reckoning Xbox 360 10/02/2012
Kingdoms of Amalur: Reckoning PC 10/02/2012
Grand Slam Tennis 2 PS3 10/02/2012
Grand Slam Tennis 2 Xbox 360 10/02/2012
The Sims 3 Paradiso Perduto (Code-In-A-Box) PC 17/02/2012
Syndicate PS3 24/02/2012
Syndicate Xbox 360 24/02/2012
Syndicate PC 24/02/2012
SSX PS3 02/03/2012
SSX Xbox 360 02/03/2012
Mass Effect 3 PS3 09/03/2012
Mass Effect 3 Xbox 360 09/03/2012
Mass Effect 3 PC 09/03/2012

CES 2012 - Il Nokia Lumia 900 annunciato ufficialmente

06a7d1e7b2ceae089894da3bb745d168_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo le voci, le specifiche tecniche rivelate e persino le immagini ipotetiche del terminale, Nokia ha annunciato ufficialmente il Lumia 900 nel corso del CES 2012.

Il telefono verrà lanciato negli USA in esclusiva con AT&T, disporrà di un ampio display da 4,3 pollici AMOLED, connettività 4G LTE e batteria al litio da 1830 mAH.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:

All'International Consumer Electronics Show (CES) 2012 Nokia e AT&T hanno presentato il Nokia Lumia 900, il primo dispositivo della casa finlandese in ambiente Windows® a disporre di connessione LTE* ad alta velocità. Grazie ad un display più ampio che mai, il Nokia Lumia 900 offre una ricca esperienza di contenuti attraverso un dispositivo che rimane comunque facile da maneggiare.

Disponibile nei colori ciano e nero opaco, in esclusiva per AT&T nei prossimi mesi, il Nokia Lumia 900 presenta un display AMOLED ClearBlack con schermo da 4,3 pollici che permette di catturare immagini vivide e definite sia all'interno che all'esterno, velocità di connessione superiore grazie alla tecnologia all'avanguardia 4G LTE, e batteria 1830 mAH di lunga durata che consente di disporre dei contenuti per tutto il giorno.

La fotocamera principale con ottica Carl Zeiss esclusiva, ha un'ampia apertura di diaframma (F2.2) e una lunghezza focale con ampio angolo di campo (28 mm) per una qualità eccellente e immagini nitide anche in condizioni di illuminazione ridotta. Il Nokia Lumia 900 dispone inoltre, come dotazione di base, di una fotocamera anteriore ,con obiettivo ad apertura di diaframma e angolo focale ampi, che assicura immagini definite e nitide per videochiamate di ottima qualità.

Il terzo smartphone Lumia di Nokia, il Nokia Lumia 900, si presenta con una scocca dall'accattivante design Lumia e un'esperienza social e internet completa. People Hub è il modo più rapido per tenersi in contatto con i propri amici utilizzando Live Tiles per gli aggiornamenti in tempo reale e un'esperienza di navigazione veloce attraverso il browser Internet Explorer Mobile.

"L'introduzione di Nokia Lumia 900 in collaborazione con AT&T è un'altra tappa fondamentale nell'ambito della strategia che Nokia sta attuando a livello mondiale per il lancio dei propri dispositivi smartphone" ha affermato Chris Weber, Presidente di Nokia Americas. "Il Nokia Lumia 900 è stato creato appositamente per il mercato statunitense e l'annuncio della collaborazione con AT&T, oltre ad altri recenti annunci, segna l'inizio di una nuova era negli USA per il colosso finlandese".

Il Nokia Lumia 900 vanta una gamma di innovative esperienze dei contenuti:

- l'applicazione AT&T U-verse Mobile** permette agli utenti iscritti a U-verse TV di sfogliare virtualmente la guida ai programmi TV U-verse, programmare e gestire le registrazioni del lettore DVR e guardare i principali programmi televisivi direttamente dal proprio smartphone. La libreria di U-verse Mobile comprende oltre 100 serie TV e più di 700 spettacoli televisivi di vario genere.

- Nokia Drive, disponibile per il download su Windows Phone Marketplace, offre una navigazione turn-by-turn con guida vocale gratuita e una interfaccia utente in-car dedicata che rende il Nokia Lumia 900 un vero e proprio navigatore GPS.

- l'esclusivo canale sportivo ESPN è precaricato sui dispositivi smartphone Lumia di Nokia e fornisce un'applicazione che consente di essere sempre aggiornati sulle notizie, i video ed i risultati sportivi.

- l'App per Windows Phone di CNN assicura le ultimissime news e i video dai servizi girati da CNN in tutto il mondo e un accesso diretto a iReport, la community di CNN in cui sono gli utenti a riportare le notizie. L'App della CNN sarà lanciata in tutto il mondo gratuitamente il prossimo mese e sarà disponibile esclusivamente per gli utenti Nokia per 90 giorni.

- l'applicazione Univision sarà disponibile in esclusiva per gli utenti Nokia Lumia degli Stati Uniti e del Portorico per 18 mesi e offrirà un'esperienza unica e sensazionale di contenuti in lingua spagnola, tra cui contenuti Univision di intrattenimento, sport e calcio, oltre a notizie, ricette e contenuti locali per i diversi mercati statunitensi, il tutto in un'unica App.

- una collaborazione con EA per lanciare oltre 20 dei giochi più famosi al mondo sul mercato dei dispositivi Windows Phone, primi fra tutti i Nokia Lumia.

"Nokia e AT&T hanno lavorato fianco a fianco per lanciare il Nokia Lumia 900 sul mercato. La nostra potente rete 4G aumenta significativamente i vantaggi offerti dal Nokia Lumia 900: condividere immagini e video di ottima qualità attraverso le funzioni di social networking integrate non è mai stato così semplice e veloce, i contenuti U-verse Mobile possono essere sfruttati al meglio grazie allo schermo da 4,3 pollici e alla potente batteria che consente agli utenti di utilizzare il dispositivo a lungo senza preoccuparsi di ricaricarlo" ha affermato Jeff Bradley, Vicepresidente Senior per i dispositivi di AT&T. "Insieme stiamo lavorando per accrescere l'ecosistema del Nokia Lumia 900 e della piattaforma Windows Phone".

Video-Clip-icon

Nokia Lumia 900 - Primo hands-on ufficiale


Preordini aperti per Jagged Alliance: Back in Action

jao_shots_02_jpg_640x360_upscale_q85

In attesa del terzo capitolo della saga è possibile giocare al remake 3D del secondo Jagged Alliance che sarà disponibile a partire dal 9 Febbraio.

Steam ha già aperto i preordini di Jagged Alliance: Back in Action che consentono di risparmiare il 15% rispetto al prezzo ufficiale del gioco (27.99 euro).

Il remake include tutte le espansioni di Jagged Alliance 2 e ne arricchisce le meccaniche strategiche rendendo il pacchetto piuttosto interessante per i fan della saga e degli strategici a turni.


Dark Souls - Primo DLC in arrivo?

Dark20Souls20-20Hardcore20Trailer.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Una fonte di EGM da il primo DLC di Dark Souls in arrivo entro la fine del primo quarto del 2012.

Il peculiare action RPG è stato recentemente al centro dell'attenzione per una petizione mirata a chiedere una conversione PC del titolo. Il rumor è nato da un presunto trademark registrato da From Software con il nome "Yami no Mori" che, tradotto, significa "La Foresta dell'Oscurità".

Il rumor si scontra con le dichiarazioni di Namco Bandai che ha recentemente affermato di non avere piani per il rilascio di contenuti scaricabili.


Activision ha registrato blackops2.com

317405.call-of-duty-7-titolo-provvisorio-per-pc.ypfeq_jpg_640x360_upscale_q85

Activision si è assicurata il dominio blackops2.com utilizzando MarkMonitor, una società di protezione dei trademark di cui la compagnia è cliente.

Questa mossa segue l'acquisto dei domini che vanno da blackops3.com a blackops6.com e indica ovviamente la volontà del publisher di proteggere il proprio brand di punta.

Oltre a proteggersi da eventuali tentativi di sfruttare indebitamente il franschise Activision potrebbe aver registrato il dominio in vista di un secondo capitolo della sotto serie di Call of Duty. D'altronde, viste le incredibili vendite di Call of Duty: Black Ops, un seguito appare decisamente probabile.


Netflix su PlayStation Vita

sonyplaystationvitafirstgames_jpg_640x360_upscale_q85

Il servizio di streaming video USA Netflix, già disponibile su 360 e Playstation 3, si getta anche su PS Vita con tutto il suo catalogo di episodi e di film.

D'altronde Sony ha scelto un formato piuttosto ampio per il suo portatile proprio per farne una piccola stazione multimediale. Ovviamente il servizio in questione sarà disponibile solo per gli utenti americani anche se non sono da escludersi, in futuro, servizi similari per gli altri mercati.


The Secret World - La settimana degli Illuminati

scorched_desert_3_jpg_640x360_upscale_q85

In attesa di un trailer, che dovrebbe arrivare durante la settimana, Funcom ha rilasciato alcuni artwork dedicati agli Illuminati. Questi, nell'ecosistema di The Secret World, rappresentano la massoneria di stampo imprenditoriale e il potere nell'accezione più classica del termine.

Glamour, uffici da megapresidente fantozziano, soldi e controllo delle posizioni di potere sono i quattro lati di un solido blocco intenzionato a mantenere la situazione mondiale immutata. Ovviamente le forze del male sono un pericolo anche per la struttura degli Illuminati che, pur opponendosi a Dragoni e Templari, si uniranno al nemico quando sarà il momento di fronteggiare l'oscurità.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di The Secret World


Tower 22 - Un video per mostrare l'evoluzione tecnica

tower22a_jpg_640x360_upscale_q85

Robert Brown, che ha lavorato a F.3.A.R., è l'unica star di Tower 22, un survival horror indipendente in prima persona sviluppato da un idraulico e da un team di appassionati.

Niente computer grafica, niente grandi nomi, niente doppiaggio con attori famosi. Ma il gruppo vuole comunque realizzare un gioco di prima categoria con grafica di pttimo livello e un buon livello di dinamicità nell'esplorazione delle locazioni e nel dipanamento della trama.

Il video rilasciato ieri dagli sviluppatori ci mostra la Radar Station ovvero una mappa utilizzata per testare i nuovi elementi introdotti nel motore di gioco. Sebbene alcune parti della mappa siano povere o incomplete è chiaro che in quanto a effetti grafici e atmosfera il titolo promette piuttosto bene.

Link: Tower22 - Blog

Video-Clip-icon

Tower 22 - La demo tecnica in video


GHOST-ITA in Dirt 3 Gymkhana #2

Salve gente, eccomi qui con un nuovo video di Dirt 3. Questa volta mi trovo sempre su Gymkhana con una Lancer Evolution X. In questo video ciò che conta è fare punti quindi mi dispiace se vedete delle scene un po ripetitive pero ho deciso di metterlo, non mi sembra cosi brutto

---------------------------------------------
Registrato su: Pc
Registrato con: Fraps
Montato con: Sony Vegas Pro 11
---------------------------------------------

Se vi è piaciuto lasciate un commento e mettete un Mi piace!

Grazie per la visualizzazione. Bye :D


GHOST-ITA in Dirt 3 Rally #2

Salve gente, eccomi con un nuovo video di Dirt 3. Questa volta mi sono voluto sempre cimentare nel rally e l'ho trovato anche divertente sopratutto dopo aver visto il replay in 1 delle prime scene.

----------------------------------------------
Registrato su: Pc
Registrato con: Fraps
Montato con: Sony Vegas Pro 11
----------------------------------------------

Se vi è piaciuto lasciate un commento e mettete un Mi piace!

Bye :D

INEDITA DA VEDERE UNA DELLE PRIMA SCENE IN CUI UN NIUBBO SI ACCAPPOTA XD