lunedì 7 novembre 2011

Modern Warfare 3, la lista delle modalità online

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In Call of Duty: Modern Warfare 3 ci saranno due "playlist" per quanto concerne le modalità online: normal e advanced. Nella prima troveremo le modalità classiche della serie, che quest'anno includono le novità "Kill Confirmed" e "Team Defender", mentre nella advanced playlist ci saranno variazioni hardcore come "Mosh Pit", "Team Tactical" e "Barebones".



Normal Playlist
- Team Deathmatch
- Kill Confirmed
- Mercenary
- Free-For-All
- Domination
- Team Defender
- Demolition
- Sabotage
- Headquarters Pro
- Search and Destroy
- Capture the Flag

Advanced Playlist
- Team Tactical
- Mosh Pit
- Hardcore Team Deathmatch
- Hardcore Kill Confirmed
- Hardcore Search and Destroy
- Hardcore Domination
- Hardcore Team Tactical
- Barebones

Batman: Arkham City per PC in ritardo?

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Batman: Arkham City, l'atteso sequel del primo tie-in sviluppato da Rocksteady, pare arriverà con una settimana di ritardo su PC rispetto a quanto preventivato.

Disponibile su PlayStation 3 e Xbox 360 già dal 25 ottobre, il gioco era atteso dai possessori di PC per il 18 novembre, ma la pagina del prodotto su Steam è stata appena modificata e riporta la nuova data del 25 novembre.

Una settimana d'attesa in più non è la fine del mondo, specie se serve per risolvere determinati problemi prima del lancio (e non dopo, come sempre più spesso si usa fare). Di certo la qualità di Batman: Arkham City merita questo piccolo sacrificio.


Il design director di Silent Hill: Downpour abbandona il team

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Brian Gomez, design director per Silent Hill: Downpour, ha lasciato Vatra Games il 31 ottobre. A quanto pare, il ritardo nell'uscita del gioco ha costretto Gomez ad abbandonare il progetto perché, avendo una famiglia, non voleva continuare a spostarsi da Los Angeles a Brno per ancora 4-6 mesi.

"Downpour è quasi completato, dunque non c'è molto che io possa fare per il progetto che Devin, Tomm e Marek non possano fare da soli", ha dichiarato il designer, aggiungendo che in futuro vorrebbe continuare a cimentarsi con il genere dei survival horror. Gomez si è anche tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Konami, che a suo dire gli avrebbe impedito di inserire in Downpour alcune delle idee che gli erano venute in mente.


Un video dalla beta di Mass Effect 3 rilasciata per errore

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Come riportato qualche ora fa, è apparsa su Xbox LIVE per alcune ore la beta single player di Mass Effect 3 e chiaramente ci sono utenti che l'hanno scaricata al volo. Il punto è che tale beta non era destinata alla pubblicazione, bensì a un test riservato solo a una manciata di persone.

Ad ogni modo, il video in calce ci mostra proprio il gameplay di questa versione preliminare, minato da un bel po' di bug (il personaggio che non salta sulle piattaforme, i nemici che rimangono fermi anziché cadere dopo essere stati colpiti, ecc.) ma comunque in grado di darci un'idea di cosa ci aspetta nel prodotto finale.

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Level-5 ci mostra tre cutscene tratte da Ni No Kuni

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Level-5 ha rilasciato tre nuovi video di Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, nella fattispecie tre cutscene che vedremo nel gioco e che mostrano il protagonista, Oliver, mentre interagisce con alcuni dei personaggi presenti nel gioco.

Lo vediamo dunque fare colazione con sua madre e poi uscire di corsa, dialogare con un buffo re gatto e infine aiutare una ragazzina bionda. Il fatto che i video siano in giapponese non aiuta, ma in termini di stile e atmosfera le similitudini con le produzioni dello Studio Ghibli sono evidenti.

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Ni No Kuni: Wrath of the White Witch - Cutscene n.1

Ni No Kuni: Wrath of the White Witch - Cutscene n.2

Ni No Kuni: Wrath of the White Witch - Cutscene n.3


Più di 57 milioni le Xbox 360 vendute finora

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A quasi sei anni dal lancio sul mercato, le vendite di Xbox 360 hanno superato quota 57 milioni. A rivelarlo è stato Larry "Major Nelson" Hryb, sulla sua pagina Twitter.

Nel corso del primo trimestre fiscale dell'anno erano stati 2,3 milioni le Xbox 360 vendute, mentre l'arrivo di nuovi bundle (fra cui quello, molto particolare, con Kinect Star Wars) non potrà che aumentare ulteriormente il successo del sistema Microsoft da qui a Natale.


Star Wars: The Old Republic - Accesso anticipato dal 15 dicembre

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Bioware ha deciso di spalmare l'accesso anticipato ai server di Star Wars: The Old Republic lungo un periodo di 5 giorni.

Dunque, a seconda di quanta celerità avete avuto nell'acquistare e registrare il codice di preordine del titolo, potreste avere accesso al titolo a partire dal 15 dicembre, ovvero 5 giorni prima degli utenti stardard.

L'ingresso a scaglioni è stato adottato per non saturare i server e garantire l'accesso senza problemi tecnici a tutti gli utenti.


Modern Warfare 3 - Cosa non si farebbe per averlo in anticipo

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Con la minaccia di ban dall'online del gioco in causa di rottura del day one l'acquisto anticipato di Call of Duty: Modern Warfare 3 costringerebbe gli acquirenti a limitarsi al single player.

D'altronde sarebbe un peccato essere esclusi soprattutto dopo aver pagato 1.725 dollari per essere tra i primi. Infatti, a quanto pare, qualcuno ha sborsato quasi 1300 euro, su Ebay, per avere il titolo in anticipo.

Una cifra decisamente esagerata per poche ore di anteprima e nulla più ma al di la dell'eccesso del singolo in casi come questi ad essere punito dovrebbe essere lo speculatore o la catena che ha rotto day one che, a differenza dell'utente finale, sono vincolate ad accordi e contratti.


Kinect arriva su Windows per l'inizio

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Con i festeggiamenti del primo anno di attività per Kinect su Xbox 360 arriva ancora una notizia sul suo futuro, a quanto pare destinato ad espandersi su altre piattaforme.

Su un'altra piattaforma in particolare, ovvero il PC con Windows, cosa piuttosto ovvia a dire il vero e già nota da tempo. In ogni caso, adesso abbiamo una finestra temporale precisa per il l'arrivo della speciale telecamera a rilevazione di movimento su PC: l'inizio del 2012.

Per tale periodo Kinect verrà commercializzato come prodotto propriamente destinato a Windows, cosa dimostrata anche dal recente aggiornamento degli SDK dedicati distribuiti agli sviluppatori. Maggiori informazioni sul sito ufficiale aperto recentemente da Microsoft.

Link: Kinect for Windows


Mass Effect 3 - La beta compare per sbaglio su Xbox Live

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Secondo quanto riportato da diverse fonti, qualche ora fa è comparsa su Xbox Live la versione beta di Mass Effect 3: un download da 1,8 GB inserito per errore nella sezione pubblica del servizio online di Xbox 360 a quanto pare.

La beta consente l'accesso a porzioni di single e multiplayer del nuovo RPG fantascientifico di BioWare, ma doveva essere indirizzata ad un ristretto numero di utenti. In ogni caso, pare sia stata tolta con una certa celerità dal team una volta accortosi del problema.

Secondo le testimonianze, la beta contiene la possibilità di personalizzare il proprio protagonista, selezionare le mappe per il multiplayer, accedere ad Origin e varie altre novità. Qua sotto, alcune immagini tratte da NeoGAF (molte altre all'indirizzo sottostante).

Immagini di Mass Effect 3


I risultati finanziari di Square Enix: 2,18 milioni di Deus Ex

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Contrastanti i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale per Square Enix, con un calo del 15% nelle vendite nette rispetto all'anno precedente, che ammontano ora a 57,516 miliardi di yen (735 milioni di dollari) e un aumento dei profitti.

Questi ultimi sono aumentati del 115%, ora a 3,704 miliardi di yen (47 milioni di dollari) spinti soprattutto dalle vendite di Deus Ex: Human Revolution, che ha totalizzato 2,18 milioni di copie vendute in tutto il mondo: 800.000 in nord America e 1,38 milioni in Europa. I dati nipponici non erano disponibili al momento di stilare i risultati del trimestre, essendo uscito da quelle parti il 20 ottobre.

Altri buoni risultati sono arrivati da Dungeon Siege III con 820.000 copie in tutto il mondo, anche queste soprattutto in nord America ed Europa. Dragon Quest 25th Anniversary Collection, uscito su Wii in Giappone a settembre, ha collezionato finora 350.000 unità vendute. Yoichi Wada, CEO di Square Enix, ha detto in proposito di considerare l'attuale periodo finanziario come una fase di "ricostruzione" in attesa di un vero e proprio rilancio previsto per la fine dell'anno fiscale, passando peraltro per la "creazione di 10 IP di alto profilo".


Assassin's Creed Revelations, un assaggio della colonna sonora

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Si moltiplicano le notizie riguardanti Assassin's Creed Revelations a dieci giorni dall'uscita nei negozi. Stavolta parliamo della colonna sonora, di certo uno degli elementi caratterizzanti per la serie Ubisoft fin dal primo episodio.

Sul sito ufficiale di Jesper Kyd è possibile ascoltare in anteprima quattro brani musicali che faranno parte della soundtrack di Revelations. Si tratta di "City of Costantinople I", "Ezio defends the Brotherhood", "City of Costantinople II" e "Altair's Passion".


I bonus della versione PS3 di Assassin's Creed Revelations in video

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Come annunciato a settembre, la versione PlayStation 3 di Assassin's Creed Revelations conterrà un extra di tutto rispetto: l'originale Assassin's Creed, il primo episodio della serie Ubisoft con protagonista Altair ibn-La'Ahad.

Ancora non è chiaro se il gioco sarà presente direttamente sul blu-ray o sotto forma di codice per il download tramite PlayStation Network, ma di certo si tratta di un ottimo incentivo all'acquisto per chi si fosse perso il capitolo d'esordio.

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Assassin's Creed Revelations - Trailer del bonus per la versione PlayStation 3


I forum Steam offline: attacco hacker?

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Diverse fonti riportano uno stato di offline dei forum Steam questa mattina, a quanto pare a causa di operazioni di manutenzione.

La cosa ha fatto però sorgere varie voci di corridoio sulle possibili cause di tale evento, con alcuni che hanno avanzato l'ipotesi di un attacco hacker ai server gestiti da Valve, forse avvenuto durante la notte. Lo stato di offline dei forum, ovviamente, non rappresenta un gran guaio, più problematico potrebbe essere l'eventuale aggressione degli account Steam, contenenti i dati delle carte di credito e simili.

L'idea di un attacco hacker parte dal fatto che per un certo periodo la pagina dei forum è stata effettivamente modificata dall'esterno, con un messaggio proveniente da FknOwned.com, un sito che si occupa di hack per videogiochi. Inoltre, pare sia partito uno spam che ha coinvolto diversi indirizzi email di utenti Steam. In ogni caso, Valve ha contattato Eurogamer.net affermando che, per il momento, non ci sono prove sulla compromissione dei dati degli utenti.


Assassin's Creed Revelations, ecco l'arma definitiva dei templari

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Il nuovo trailer realizzato da Ubisoft per Assassin's Creed Revelations rivela qual è l'arma definitiva dei templari: noi. Nelle modalità multiplayer del gioco vestiremo infatti i panni di agenti Abstergo che si allenano nell'Animus per sviluppare le proprie capacità, con l'obiettivo di reclutare nuovi soldati per fronteggiare gli Assassini.

Nel video non mancano riferimenti alle "skin" disponibili, alle armi e alle modalità che troveremo nel gioco, disponibile a partire dal 15 novembre nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360, e dal 2 dicembre in versione PC.

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Assassin's Creed Revelations - Trailer "Tu sei l'arma definitiva dei Templari"


Il film di Assassin's Creed? Forse non si farà

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Secondo il blog Vulture, l'adattamento cinematografico di Assassin's Creed potrebbe non vedere mai la luce. Una fonte anonima di Hollywood ha infatti dichiarato che l'intera operazione potrebbe rivelarsi uno spreco di tempo per Ubisoft e Sony, visto che quest'ultima ha concesso troppa libertà decisionale alla casa francese.

L'eccessivo livello di controllo imposto da Ubisoft sul progetto sarebbe stato alla base della rinuncia da parte di Warner Bros., Universal e Dreamworks a lavorare al film. Sempre secondo questa fonte anonima, il fatto che il publisher abbia l'ultima parola su ogni aspetto della produzione non implicherà la nascita di un prodotto di migliore qualità, ma al contrario potrebbe minarne del tutto la realizzazione.


LEGO Universe chiude i battenti

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Non è bastato l'annuncio del passaggio al formato free-to-play fatto ad agosto: l'MMO LEGO Universe chiuderà le proprie porte a fine gennaio.

I motivi dietro tale decisione risiedono nella scarso numero di utenti disposti ad acquistare qualche contenuto. Seppure l'esperienza sia fruibile gratuitamente, infatti, come in ogni free-to-play esiste la possibilità di sottoscrivere degli abbonamenti o comprare singoli oggetti, il che rappresenta alla fine una delle poche fonti di guadagno per questo genere di prodotti.


Un trailer per il primo DLC di Battlefield 3

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Electronic Arts e DICE hanno rilasciato un nuovo trailer per Battlefield 3, stavolta mirato a promuovere il primo DLC per il gioco, Back to Karkand, uscirà il prossimo mese.

Quattro le mappe incluse nel pacchetto (Karkand, Sharqi Peninsula, Gulf of Oman e Wake Island) insieme a nuove armi, veicoli e alla modalità Conquest Assault. Il prezzo del DLC sarà di 14,99 euro o 1200 Microsoft Point.

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Battlefield 3 - Trailer del DLC Back to Karkand


John Peters ci aggiorna sullo sviluppo di Guild Wars 2

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NCSoft ha rilasciato un diario di sviluppo per aggiornare i fan di Guild Wars circa lo sviluppo del secondo capitolo della serie. Lo riportiamo testualmente.

E' passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento sullo stato di avanzamento di Guild Wars 2, quindi oggi ho pensato di condividere con voi alcune cose sulle quali stiamo lavorando durante questi ultimi mesi. Stiamo lavorando duramente, a testa bassa sul continuo sviluppo del gioco, e sono felice di annunciarvi che i progressi sono positivi su tutti i fronti. Sia su lato artistico e sonoro che dal perfezionamento delle rifiniture del contenuto del gioco, stiamo compiendo passi da gigante verso il completamento di Guild Wars 2. Continuate la lettura per avere maggiori dettagli sul lavoro che abbiamo fatto sino ad ora.



Effettuare riparazioni con la cintura multifunzione
Quando vi abbiamo rivelato l'ingegnere all'inizio di quest'anno, abbiamo introdotto una cintura multifunzione, un meccanismo professionale che occupa i tasti F1‐F4 e che si lega ad alcune abilità di cura e utilità contenute negli slot 6‐9. Quando parlammo all'inizio dell'ingegnere, solo alcune delle abilità di cura e utilità avevano uno strumento corrispondente nella cintura, ma appena abbiamo iniziato a dedicare maggiore tempo a questa professione (specialmente utilizzando la demo alla GamesCom) abbiamo iniziato ad immaginare una versione molto più evoluta e prestante della cintura multifunzione, dove ogni strumento di cura/utilità poteva avere a sua volta una cintura multifunzione equivalente.
Questa versione migliorata della cintura significava che avremmo dovuto creare 23 nuove abilità, e questo in ArenaNet significava innumerevoli meeting, alcune urla e una lavagna piena di biglietti ricchi di annotazioni. Dopo che tutto era stato deciso ed ultimato, finalmente eravamo riusciti ad associare ad ogni abilità della cintura la corrispondente tecnica di cura ed utilità.
Per darvi alcuni esempi, un ingegnere che equipaggia gli spazi 6‐9 con Elisir H, Lanciafiamme, scarpe lucide e stivali con missili, ora avrà le seguenti abilità nella sua cintura multifunzione:
F1 - Lanciare un Elisir H: un'abilità da terra che tira un Elisir H in un area ben mirata, rilasciando energia in maniera casuale, protezione oppure rigenerazione per gli alleati presenti in quell'area.
F2 - Munizioni incendiarie: i prossimi tre attacchi causeranno bruciature
F3 - Super velocità: un breve ma vigoroso incremento della velocità
F4 - Calcio missile: un calcio molto potente che causa gravi danni
Personalmente mi piace molto utilizzare le munizioni incendiarie per qualche round, poi passare ad sparare con il mio lanciafiamme, inseguire i nemici con la super velocità e finirli con un calcio letale infiammato.

Il miglior amico del Ranger
Abbiamo sostenuto molte discussioni interne a riguardo del miglioramento degli animali per il Ranger. La difficoltà non consisteva tanto nel problema degli animali per il Ranger ma il problema principale era decidere come organizzarli. Bene, finalmente abbiamo trovato un modo per farlo.

Collezionare animali
I Rangers ora sono in grado di possedere in totale quattro spazi per gli animali, due per quelli terrestri e due altri spazi per gli animali acquatici. Gli animali anfibi sono in grado di occupare sia gli spazi disponibili per gli esseri terrestri, sia quelli per gli animali acquatici.
I Rangers potranno utilizzare ora il tasto F4 per scambiare due animali durante un combattimento. Questo meccanismo funziona anche quando l'animale che stai utilizzando viene sconfitto, permettendo al Ranger di agire velocemente quando un animale viene abbattuto oppure quando si verifica una situazione critica che richiede l'utilizzo di un nuovo animale.
Questa opzione di scambio durante un combattimento ha un aspetto decisamente positivo, infatti se un animale viene abbattuto al momento dello scambio, quando quest'ultimo ritornerà a combattere, sarà completamente in salute e avrà recuperato tutte le sue forze.
Abbiamo faticato molto per rendere ogni animale unico nel suo genere e in grado di svolgere un ruolo particolare; tutto ciò calza perfettamente a pennello con la fluida natura di combattimento presente in Guild Wars 2.

Controllo dell'animale
Gli animali ora avranno due tipi di atteggiamento: attivo e passivo. Quando si troveranno nello stato attivo, se il tuo animale è a riposo e viene chiamato a combattere, lui attaccherà immediatamente il suo avversario. Se al contrario si trova nello stato passivo, il tuo animale ti seguirà senza attaccare impulsivamente al richiamo, a meno che non glielo venga ordinato esplicitamente. Sarai in grado di abilitare o disabilitare questi due tipi di atteggiamento semplicemente premendo il tasto F3.
Agli animali dei Ranger potranno essere impartiti ordini di attaccare un nemico specifico, semplicemente selezionando l'obiettivo e premendo F1. Questa azione andrà a modificare temporaneamente il comportamento del tuo animale, conferendoti un controllo molto più diretto e preciso sulle azioni dell'animale in situazioni di combattimento complicate ed improvvise.

Specie e famiglie
Gli animali non potranno evolversi durante il gioco, però prenderanno a loro volta lo stesso livello del Ranger, e le loro caratteristiche ed abilità saranno determinate dalla loro specie di appartenenza.
Per esempio, un leopardo delle nevi appartiene ad una specie che deriva dalla famiglia animale dei felini. Apprezzando una determinata specie, quest'ultima verrà sbloccata permettendoti di equipaggiare uno spazio per animali di quella determinata specie ogni volta che sarai fuori da combattimenti.
In Guild Wars 2, durante il gioco, ogni singolo Ranger può recuperare ed utilizzare qualsiasi tipo di animale senza preoccuparsi delle stalle oppure di dover incrementare il livello degli animali da zero.
Ogni animale ha tre abilità di base che definiscono i caratteri generali della famiglia di appartenenza. Per esempio gli orsi sono massicci e difficili da uccidere, i draghi causano dei danni all'intera area di attacco e non solo al singolo obiettivo, i divoratori utilizzano un attacco molto particolare, e così via. Queste abilità sono utilizzate in automatico dagli animali. Infine ogni specie all'interno di una famiglia possiede un'abilità unica nel suo genere. Per esempio gli orsi polari emettono un ruggito congelante che immobilizza totalmente i nemici, mentre gli orsi bruni potranno emettere un potente ruggito che sbloccherà l'essere intrappolato dal ghiaccio.
L'abilità specifica della famiglia può essere attivata dal ranger semplicemente premendo il tasto F2.

Cross Profession Combo
In passato vi abbiamo parlato del modo particolare ed esplicito con il quale I personaggi di Guild Wars 2 interagiscono tra loro: il cross‐profession combo. Questo nuovo sistema è stato sviluppato nei nostri studi per un bel pò di tempo. Eravamo a conoscenza di possedere un grande potenziale ma sapevamo anche che noi non potevamo renderlo completamente operativo finché la maggior parte del gioco non era stata sviluppata.
Ora che sette delle otto professioni totali presenti nel gioco sono state rivelate (l'ultima è attualmente in fase di test), abbiamo iniziato rendere il gioco operativo in molti dei suoi aspetti, abbiamo iniziato a costruire questo nuovo sistema creando i giusti blocchi che permettono il corretto funzionamento del cross‐profession combo. Questo è il termine che utilizziamo noi, ma queste combo possono essere anche create da due personaggi che svolgono la stessa professione ed in molti casi anche da un singolo personaggio.
Una cross‐profession combo è composta da due elementi principali molto importanti; l'initiator e il finisher. Un'azione fa iniziare la combo, l'altra la fa terminare.

Initiators
Tutte le combo vengono inizializzate creando un'area nel mondo che cambia alcune abilità svolte all'interno di essa. Chiamiamo queste aree "fields" e si presentano con diversi aspetti. Variano da effetti primari come fuoco, ghiaccio e fulmini ad altri effetti come veleno, luce, oscurità e fumo. Tutti i fields persisteranno nel mondo per una volta e un numero qualsiasi di finishers potranno trarne vantaggio.

Finishers
Tutte le combo vengono completate attraverso l'utilizzo di finisher. Ci sono differenti categorie di finishers, e quando una determinata categoria di finisher interagisce con un certo tipo di field, viene generata una combinazione. Tutti i finisher sono azioni di un certo tipo come per esempio lo sparo di proiettili, grandi balzi, o distruzione di un'intera area. Ogni finisher può essere modificato solo una volta, per evitare confusione e accumuli indesiderati.

Combo
Cosa succede quando un finisher incontra un initiator? Eccovi degli esempi pratici:
Utilizza l'attacco Ricochet contro un firewall per ottenere una bouncing axe in grado di infuocare l'avversario, utilizza la la Death Blossom in un simbolo di fede in modo da sbloccare alleati che ti circondano oppure passa attraverso una cortina di fumo per servire da copertura ed aiutare i tuoi alleati. Questo è solamente un piccolo esempio dei quello che le combo ti permettono di fare, e lasciamo a te il compito di trovare tutte le varie combinazioni.

Combo UI
Quando due giocatori creano una combo, verrà generata una notifica per ciascun giocatore che avviserà sul fatto che entrambi hanno predisposto delle combo le quali abilità vengono utilizzate in quest'ultima. Le abilità mostreranno anche il tipo di field oppure il tipo di finisher scelto dai giocatori per aiutarli nel loro esperimento.
Il combattimento di Guild Wars 2 ruota tutto attorno al lavoro dinamico di squadra. Noi vogliamo essere sicuri che i giocatori collaborino assieme e le corss‐profession combo sono un altro modo che serve per rafforzare il nostro pensiero di cooperazione e collaborazione tra più giocatori. Quasi ogni arma ha una specie di Initiator o finisher che conferisce ai giocatori ampie opportunità di trovare e trarre vantaggio dalle combo, senza dare eccessiva importanza alla professione o alle abilità scelte. Tutto ciò che rimane ora, è di trovarle e dominarle.

Sette nuovi scatti per Aliens: Colonial Marines

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Sviluppato da Gearbox Software per SEGA, Aliens: Colonial Marines promette di riprendere l'atmosfera del secondo film della saga cinematografica, quello che vedeva un gruppo di marine fronteggiare l'assalto degli xenomorfi e uno di essi pronunciare la famosa frase di cui sopra.

Il gioco è in fase di sviluppo non solo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ma anche per Wii U. Quest'ultima versione utilizzerà lo schermo sul controller in modo da riprodurre proprio il sensore di movimento che individuava l'avanzata degli alieni. E le sette nuove immagini in calce fanno decisamente ben sperare circa il risultato finale.

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Immagini di Aliens: Colonial Marines


[GamesWeek] Sony porta Xperia Play alla Games Week 2011

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Ci sarà anche Sony Ericsson (o Sony e basta?) alla Games Week 2011, con il suo nuovo Xperia Play in mostra e tutte le novità che lo riguardano.

"Sony Ericsson non poteva mancare alla prima edizione italiana della Fiera interamente dedicata al mondo dei videogiochi", ha dichiarato Maurizio De Palma, Head of Marketing di Sony Ericsson Italia, entrata nel campo del mobile gaming decisamente agguerrita con il suo cellulare-console certificato PlayStation.

Need for Speed Hot Pursuit, Need for Speed Shift, Dead Space e Battlefield Bad Company 2 saranno tutti presenti alla fiera, insieme a FIFA 12 su Android che peraltro potrà essere scaricato gratuitamente dal 1 Dicembre 2011 al 10 Gennaio 2012, per gli acquirenti di Xperia Play. La Games Week 2011, come già riferito, è la prima fiera ufficiale italiana dedicata ai videogiochi, in scena dal 4 al 6 novembre al MiCo di Fieramilanocity.


Need for Speed: The Run, ecco lo spot diretto da Michael Bay

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Dopo il video del "making of", ecco lo spot televisivo diretto da Michael Bay per Need for Speed: The Run. Il regista della trilogia dei Transformers ha saputo confezionare un gran bel prodotto, che accenna alla trama del gioco e alterna scene statiche a sequenze di grande impatto.

Need for Speed: The Run arriverà nei negozi il 18 novembre in versione PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Nintendo 3DS. E in concomitanza con l'uscita troverete, immancabile, la nostra recensione.

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Need for Speed: The Run - Lo spot diretto da Michael Bay


Skyrim in gold: il team festeggia con idromele casalingo

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Un modo alquanto appropriato di festeggiare un gioco fantasy di questa portata: Bethesda annuncia nel suo blog che The Elder Scrolls V: Skyrim è ufficialmente entrato in gold e ha brindato alla notizia bevendo dello speciale idromele prodotto dagli stessi sviluppatori.

Come visibile nelle immagini riportate sul blog ufficiale, il team ha completato "20 versioni di Skyrim" (includendo le varie piattaforme e soprattutto lingue e formati diversi in cui viene commercializzato), facendo entrare il gioco ufficialmente in gold.

Arrivano un po' all'ultimo momento forse, considerando che l'uscita è prevista per venerdì prossimo, ma la cosa non ha impedito di bere lo speciale idromele a tema prodotto da Kurt Kuhlmann, Ryan Jenkins e Shane Liesegang e conservato nel classico frigo-bar da ufficio.


Sledgehammer: la potenza delle console è quasi a fine corsa

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Il team di sviluppo che si è occupato della campagnia di Call of Duty: Modern Warfare 3, ovvero Sledgehammer, ha detto la sua sulla celebre questione del ciclo vitale delle console e sul potenziale ancora inespresso di queste.

Nella fattispecie, quest'ultimo praticamente si è esaurito, secondo il team in questione: "siamo decisamente nella fase finale del ciclo", ha detto Michae Condrey a IndustryGamers, "i buoni team hanno spinto la potenza computazionale delle console oltre il picco massimo e ora si pensa ad ottimizzare al millesimo le performance di CPU e GPU". Così, i giocatori non si possono aspettare grossi passi avanti da adesso in poi.

O almeno, "i passi avanti non saranno così grandi come quelli registrati nei primi anni delle console attuali", ha affermato, sostenendo che miglioramenti si continueranno a vedere di anno in anno, ma in forma più contenuta.


Harmonix sviluppa diversi giochi musicali

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Secondo quanto riportato dal chief operating officer Florian Hunziker di Harmonix a Bloomberg, il team di sviluppo recentemente tornato indipendente non avrebbe lasciato la vecchia strada, rimanendo concentrato sui giochi musicali nonostante il noto declino di apprezzamento dimostrato dal pubblico per il genere.

Addirittura non si tratterebbe di un semplice gioco, ma di "diversi giochi musicali" sviluppati in contemporanea dal team e tutti diversi sia dai rhythm a cui ci hanno abituato Rock Band e Dance Central. Insomma, si prosegue per il tracciato musicale ma si cambia sentiero, a quanto pare, nonostante il know-how ormai sedimentato sulle due serie in questione e partito con il capostipite, Guitar Hero. Attendiamo a questo punto di vedere cosa bolle nella pentola di Harmonix.


Uno story trailer per la Metal Gear Solid HD Collection

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Konami ha rilasciato uno story trailer basato sugli eventi narrati in Metal Gear Solid 3: Snake Eater e in Metal Gear Solid: Peace Walker, due dei titoli contenuti all'interno della Metal Gear Solid HD Collection che vedono in azione Naked Snake.

La raccolta vanterà una grafica rimasterizzata in HD e un nuovo sistema di controllo per Peace Walker, che nella versione originale per PSP doveva accontentarsi di uno stick analogico singolo.

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Metal Gear Solid HD Collection - Trailer della storia


Sega: un nuovo Sonic "standard" per il 2012

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Il capo del team dedicato a Sonic presso Sega, Takashi Iizuka, ha annunciato che possiamo aspettarci un nuovo capitolo "standard" delle avventure del porcospino blu nel 2012.

Parlando del ventesimo anniversario della serie in un'intervista pubblicata da Gamasutra, Iizuka ha riferito che, dopo l'uscita di Sonic Generations prevista per oggi su PlayStation 3 e Xbox 360, non vede l'ora di dedicarsi a qualcosa di più classico: "un nuovo Sonic standard, un Sonic moderno se si vuole", che potrebbe arrivare "nel 2012 o oltre".

Generations è infatti una vera e propria celebrazione dell'intera serie più che l'inizio di una nuova mandata di Sonic, pertanto c'è ancora spazio per una reinvenzione della serie "standard" al passo coi tempi.


Rainbow 6 Patriots - Un video prototipo di gameplay

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Ubisoft pubblica quello che pare essere un primo video di gameplay per il nuovo Rainbow 6 Patriots annunciato solo poche ore fa dal publisher francese.

In realtà si tratta non di un video tratto direttamente dal gioco bensì di una sorta di concept video, atto a illustrare la particolare visione degli sviluppatori sul nuovo capitolo della serie e a dare un'anticipazione di quello che sarà effettivamente il prodotto ultimato.

Come riferito durante il video stesso, il filmato è stato costruito circa un anno fa per "illustrare la visione del gioco", ed è una visione indubbiamente interessante, con una sorta di sequenza animata interattiva con azioni contestuali in stile Heavy Rain ma interamente illustrata in soggettiva e di grande impatto, seguita poi da un'altra sezione in prima persona maggiormente simile alla tipica struttura della serie.

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Rainbow 6 Patriots - Trailer prototipo di gameplay


Nintendo annuncia un nuovo Zelda in lavorazione per 3DS

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Il producer Nintendo legato alla serie Zelda, Eiji Aonuma, ha confermato che c'è un nuovo capitolo attualmente in sviluppo appositamente per Nintendo 3DS.

A quanto pare, non si tratta di un seguito diretto di Phantom Hourglass, che ha proposto una nuova visione dell'universo di Zelda creata per Nintendo DS (sebbene con elementi mutuati da Wind Waker), bensì di un "gioco nuovo, che tuttavia prende elementi da altri capitoli visti su altre console", ha affermato Aonuma in un'intervista a MyGames.

Il producer ha peraltro riferito di sapere quanto gli appassionati storici tengano a Majora's Mask e che un ritorno di questo capitolo è stato discusso da lui e Miyamoto, ma con la recente uscita del remake di Ocarina of Time ora è tempo per una nuovo The Legend of Zelda "originale".


Alan Wake: Night Springs - Le ragioni del digital delivery

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Il community manager di Remedy, Peter Papadopoulos, ha avuto un bel po' da fare nelle ultime ore per sedare le proteste dei fan arrabbiati per la decisione di trasportare Alan Wake in digitale.

E' stato infatti annunciato, sebbene l'ufficialità sia attesa solo per la settimana prossima, che le storie dello scrittore horror continueranno su Xbox 360 in versione digitale, con quello che pare essere un nuovo capitolo scaricabile intitolato forse Alan Wake: Night Springs, titolo che richiama la meta-serie televisiva stile "Ai Confini della Realtà" presente all'interno dell'originale.

Papadopoulos ha assicurato a tutti che nonostante la scelta di andare per il digitale si tratterà di una produzione "strutturata come un'uscita retail completa" e che in ogni caso è meglio "aspettare l'annuncio ufficiale prima di esprimere giudizi", perché una volta che se ne saprà di più le idee si chiariranno di sicuro. Da parte sua, il CEO di Remedy Markus Mäki ha aggiunto che non si tratta di una semplificazione o di un prodotto messo insieme in pochi passi solo per sfruttare il nome di richiamo. Attendiamo a questo punto lunedì per trarre le informazioni promesse da Game Informer e il 10 dicembre per il primo video ai VGA di Spike TV.