giovedì 29 dicembre 2011

[Aggiornata 3] The Last Guardian cancellato? GameStop chiede scusa

301053.project-trico-per-ps3.eldgb_jpg_640x360_upscale_q85

Più di un utente americano ha segnalato su diversi siti e forum che la catena GameStop sta inviando messaggi in cui si dice che The Last Guardian per PS3 è stato cancellato. Telefonando nei vari negozi, è stato confermato che il gioco è stato cancellato dal publisher.

Se fosse vero, le rassicurazioni date solo pochi giorni fa da Fumito Ueda e da Sony stessa sulla prosecuzione del progetto sarebbero da considerarsi delle frottole belle e buone.

Vi ricordiamo che da poco si era consumata la rottura tra Sony e Ueda e che il secondo era passato a lavorare da freelance a The Last Guardian.

Speriamo che sia soltanto un caso di eccesso di zelo di GameStop. Sarebbe veramente una brutta perdita per il mondo dei videogiochi.

[Aggiornamento] Il senior director of corporate communications di Sony, Patrick Seybold, ha negato la cancellazione dicendo che non è vera. Purtroppo non ha aggiunto altre parole.

[Aggiornamento 2] Sony ha confermato il primo aggiornamento e ha dichiarato a Destructoid che il gioco è ancora in sviluppo.

[Aggiornamento 3] GameStop ha infine chiesto scusa per aver annunciato la cancellazione di The Last Guardian per PS3, facendo pubblicare da Kotaku un comunicato stampa ufficiale della società:

"The Last Guardian has not been cancelled by Sony as we incorrectly stated in an automated call to reservation customers. Because the game did not have a specific release date, GameStop made the decision to remove the game from our system. The Last Guardian will be reinstated for pre-order when a firm launch date is known."

Riassumendo: hanno mandato l'email di cancellazione della prenotazione perché il gioco non ha una data d'uscita ufficiale. Appena Sony gli comunicherà una data, The Last Guardian sarà rinserito incatalogo.

Tutto è bene quel che finisce bene e speriamo che l'ultima opera di Fumito Ueda possa finalmente vedere la luce.


Lesnar Vs. Reem per UFC Undisputed 3: chi vincerà?

ufc-undisputed-3-xbox-360-1318950955-022_jpg_640x360_upscale_q85

Il nuovo gameplay di UFC Undisputed 3 mostra un incontro che il sistema ha simulato un certo numero di volte, restituendo alla fine un risultato abbastanza sorprendente. Secondo voi chi vincerebbe fra Brock Lesnar e Alistair Overeem? La risposta in calce.

C'è anche una sorpresa per chi vorrà diventare fan del gioco su Facebook: basterà mettere un "mi piace" su questa pagina per ottenere un personaggio extra, appunto Alistair Overeem, riscattabile su PlayStation 3 o Xbox 360.

Video-Clip-icon

UFC Undisputed 3 - Gameplay Brock Lesnar Vs. Alistair Overeem


Aemula Oldies S arriva su iPhone

mzlxolwdilh320x480-75_jpg_640x360_upscale_q85

Vi interessa un emulatore DOS gratuito, completo di giochi, per il vostro sistema iOS? Bene, allora sarete ben felici di sapere che è finalmente disponibile Aemula Oldies S, applicazione dalla gestazione travagliata conosciuta in precedenza con il nome di iDOS.

iDOS è stato più volte ritirato dall'App Store, pur dopo aver superato le verifiche di Apple, perché permetteva agli utenti di installare addirittura Windows sulle periferiche iOS (sotto emulazione, ovviamente) e di fare altre cose non consentite dal contratto di licenza.

Scaricando l'emulatore riceverete anche i seguenti giochi: Mille Bornes, Commander Keen 4: Secret of the Oracle, Duke Nukem, Dangerous Dave in the Haunted Mansion, Scorched Earth, CD-Man, The Catacomb Abyss, Bio Menace, Monster Bash, StarMines II: Planet of Mines, 4D Prince of Persia e CHAMP Kong.

Volendo, per 79 centesimi, potete anche scaricare un joystick migliorato che funziona con l'emulatore, l'Aemula Gamepad.

Aemula Oldies S, free: Link
Aemula Oldies, free (iPad:( Link
Aemula Gamepad (0,79€:( Link


Nuovo trailer per Il Testamento di Sherlock Holmes

the_testament_of_sherlock_holmes-05_jpg_640x360_upscale_q85

Siete andati al cinema a vedere lo strepitoso "Sherlock Holmes: Gioco di Ombre"? Bene, ma il film diretto da Guy Ritchie, lo sapete bene, con il personaggio creato da Arthur Conan Doyle ha ben poco a che spartire.

Molto più attinente ai romanzi sarà senz'altro Il Testamento di Sherlock Holmes, un adventure in uscita il prossimo anno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, che vediamo con un nuovo trailer dopo quello rilasciato in occasione dell'E3 2011.

Video-Clip-icon

Il Testamento di Sherlock Holmes - Trailer "Il Vero Volto"


Il gameplay di tre giochi per PlayStation Vita in video

UltimateMarvelVsCapcom3_Videoanteprima.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

IGN ha pubblicato tre gameplay live di altrettanti giochi per PlayStation Vita: Army Corps of Hell, Touch My Katamari e Ultimate Marvel Vs. Capcom 3.

Il primo, come già detto, è un curioso action game con elementi strategici in cui dobbiamo condurre un piccolo esercito di diavoli in una battaglia tesa alla riconsquista del regno degli inferi. Il gioco utilizza il touch screen e il touch pad della console Sony per diverse funzioni.

Touch My Katamari è il nuovo episodio della celebre serie Namco Bandai, e arriva su PlayStation Vita forte appunto delle peculiarità dell'handheld in termini di controlli. Sarà infatti possibile allungare il proprio katamari in vari modi utilizzando le dita.

Ultimate Marvel Vs. Capcom 3 lo conoscete tutti: riduzione portatile dell'omonimo picchiaduro crossover già disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3, ci mette a disposizione un roster di personaggi davvero ricco, un comparto tecnico di eccellente qualità e una serie di modalità di grande impatto, anche online.

Video-Clip-icon






Rockstar rilascia nuovi wallpaper per Max Payne 3

maxpayne3_maxartwork7_1920x1080_jpg_640x360_upscale_q85

Rockstar Games ha rilasciato nuovi wallpaper per Max Payne 3, l'atteso terzo episodio della serie creata da Remedy che uscirà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a marzo.

Le immagini possono essere scaricate dal sito ufficiale del publisher, per la precisione daquesta pagina, e si adattano a qualsiasi dimensione del desktop: da quello degli smartphone fino a 2560 x 1600 pixel. Insomma, il vostro schermo non sarà mai troppo grosso.


Dal 2012 i giapponesi potranno ubriacarsi nel bar di Capcom

278549.capcom.nbdvl_jpg_640x360_upscale_q85

Stanchi di ubriacarvi nei peggiori bar di Caracas? Bene, allora sarete felicissimi e ansiosi di sapere che dall'anno prossimo potrete farlo in un bar che Capcom sta aprendo in quel di Shinjuku, a Tokio.

Si tratterà di un locale di rappresentanza aperto al pubblico, dove si terranno anche eventi organizzati dalla società. Chissà se sarà tutto a tema e se le cameriere saranno vestite con dei mutandoni a cuori rossi.

Comunque il locale si chiamerà Capcom Bar e aprirà il 25 Gennaio nel Pasela Resort di Shinjuku.


Un flash mob a Times Square per promuovere The Old Republic

screenshot_2011-12-05_02_54_12_461502_jpg_640x360_upscale_q85

BioWare ed EA hanno organizzato un flash mob a Times Square per pubblicizzare il MMORPG Star Wars: The Old Republic. Jedi contro Sith, ma anche... non vi roviniamo la sorpresa. Guardate il filmato e scopritela da soli.

Video-Clip-icon


Tetris è come lo sport, Angry Birds è un passatempo

163224.tetris.xftxb_jpg_640x360_upscale_q85

Henk Rogers, il manager di The Tetris Company, ha stigmatizzato il successo di Angry Birds definendolo passeggero.

Per Rogers paragona i due giochi al golf, nato come attività e con il tempo trasformatosi in golf. Tetris si è guadagnato il suo status dopo aver resistito sui sistemi degli utenti per un paio di decenni, mentre Angry Birds è un passatempo che la gente molla dopo averci giocato un po'.

Insomma, Tetris è diventato un classico senza tempo superiore agli hit temporanei che appaiono e scompaiono, capace di scalare le classifiche di vendita anche senza marketing.

Verrebbe da chiedersi come mai si sia sentito in dovere di fare certe dichiarazioni, ma sorvoliamo.


Il primo livello di Asura's Wrath sarà un lungo filmato?

asura12_jpg_640x360_upscale_q85

Capcom ha rilasciato due video che, in teoria, dovrebbero mostrare il primo livello completo di Asura's Wrath (versione giapponese). In pratica è difficile confermare la cosa, perché si tratta di un lungo filmato con soltato brandelli di gameplay. Speriamo che questa assenza di parti giocate sia un problema del solo livello introduttivo.

Video-Clip-icon

Asura's Wrath - Il primo livello completo (parte 1)

Asura's Wrath - Il primo livello completo (parte 2)


PSVita: il numero di giochi acquistati online ha superato le aspettative

img_2115_JPG_640x360_upscale_q85

Dopo l'uscita dei primi dati sul lancio di PSVita, con 321mila console vendute per 300mila giochi, qualcuno aveva parlato di risultati scarsi se confrontati con quelli di 3DS e PSP, che in rapporto avevano venduto più giochi per console al lancio.

Oggi Sony ci tiene a far sapere che la vendita dei giochi retail è andata secondo le aspettative, mentre ad aver stupito è stato il dato di vendita delle versioni digitali, superiore a quanto preventivato dalla multinazionale.

Purtroppo Sony non ha rilasciato numeri in merito, quindi non sappiamo dirvi la proporzione delle vendite digitali rapportate a quelle retail e, soprattutto, senza conoscere le prospettive di vendita iniziali di Sony, è difficile dire di quanto siano state superate.


Hero of Sparta 2, Gameloft chiarisce la situazione

320220.heroes-of-sparta-2-per-iPhone.hsrwx_jpg_640x360_upscale_q85

Come riportato due giorni fa, per festeggiare il Natale Gameloft ha reso gratuiti quattro titoli del proprio catalogo su App Store, incluso il celebre Hero of Sparta 2. L'operazione ha comportato l'inserimento di banner pubblicitari, ma (per stessa ammissione della casa francese) è stata effettuata in tempi rapidi e senza valutare bene determinati fattori, come ad esempio il fatto che chi aveva acquistato il gioco in precedenza (pagandolo 3,99 euro) e l'ha aggiornato all'ultima versione, si è trovato di fronte pubblicità indesiderate.

E' nata dunque una polemica su App Store, dove i "vecchi proprietari" di Hero of Sparta 2 hanno distribuito valutazioni negative a manetta per protestare. Per rispondere alle critiche, Gameloft ha rilasciato il seguente comunicato, che riportiamo integralmente:

Gameloft desidera scusarsi con tutti appassionati giocatori di Hero of Sparta 2 per via della scarsa gaming experience offerta dalla versione gratuita. Abbiamo riconosciuto che la pubblicità inserita nell'aggiornamento ha deteriorato l'esperienza di gioco. Abbiamo quindi rimosso tutti i banner pubblicitari nel gioco riportandolo così alla versione precedente. Grazie per aver condiviso le vostre opinioni e ci auguriamo che la nostra risposta sia stata quella da voi attesa. Buone vacanze e divertitevi con Hero of Sparta 2!

Hero of Sparta 2 è stato dunque ripristinato alla versione precedente e rimesso in vendita su App Store al prezzo di 3,99. Cifra che, considerando la qualità del gioco, ci sembra tutt'altro che esagerata.

Hero of Sparta 2 - Link App Store


La line up americana di PSVita

full_jpg_640x360_upscale_q85

Il lancio di PSVita in Giappone è ormai un fatto del passato e ora ci aspettano il lancio europeo e quello americano. Vediamo la line up di quest'ultimo, previsto per il 22 Febbraio, che offrirà ai videogiocatori USA la possibilità di scegliere tra ben 25 giochi.

Vediamo anche i giochi che usciranno nelle immediate vicinanze del lancio. I prezzi varieranno tra i 9,99$ e i 49,99$.



Giorno di lancio:
Escape Plan (solo PSN)
Hot Shots Golf: World Invitational
Hustle Kings (solo PSN)
Little Deviants
ModNation Racers: Road Trip
Super StarDust Delta (solo PSN)
UNCHARTED: Golden Abyss
wipEout 2048
Army Corps of Hell
Asphalt Injection
BEN10 GALACTIC RACING
Blazblue: Continuum Shift EXTEND
Dungeon Hunter Alliance
Dynasty Warriors Next
F1 2011
EA SPORTS FIFA Soccer
Lumines Electronic Symphony
Michael Jackson The Experience
Plants vs. Zombies (solo PSN)
Rayman Origins
Shinobido 2: Revenge of Zen
Tales of Space: Mutant Blobs (solo PSN)
Touch My Katamari
Ultimate Marvel vs Capcom 3
Virtua Tennis 4: World Tour Edition

Intorno al lancio:
Gravity Rush
MLB 12 The Show
Reality Fighters
Unit 13
LEGO Harry Potter: Years 5-7
Disgaea 3: Absence of Detention
NINJA GAIDEN ∑ PLUS
Ridge Racer
Silent Hill Book of Memories
Supremacy MMA: Unrestricted

I numeri del lancio di Final Fantasy XIII-2

PR_FFXIII-2_MiniVid04_HD_MP4_IT.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Reuccio della classifica giapponese Final Fantasy XIII-2 ha venduto solo 531.980 mila copie. Di queste 524.000 sono per PS3 mentre le restanti 7.980 sono entrate nelle case dei pochi fan della 360.

Un numero non certo esiguo ma imparagonabile con il milione e mezzo di copie piazzate da Final Fantasy XIII. Secondo i dati media create c'è stato un grosso calo nell'interesse dell'utenza femminile che è scesa dal 31 al 21% dell'utenza totale del gioco.

Quanto sopra non spiega però il drastico calo che probabilmente è legato a una parziale delusione per il capitolo precedente e al fatto che i sequel diretti non sono apprezzati dai fan di Final Fantasy quanto i capitolo nuovi. Non a caso Square Enix ha distribuito circa 850.000 copie con un venduto globale che non supera il 65%.

Link: Gematsu


Ridge Racer Vita: una corsa anche svilupparlo

37715fiera_race_01_jpg_640x360_upscale_q85

Probabilmente per giustificare la mancanza di contenuti nella versione finale del gioco, Namco Bandai, per voce di Hideo Teramoto (cugino di Shigeru Maremoto), ci tiene a far sapere che Ridge Racer per PSVita è stato sviluppato a ritmi molto sostenuti. Addirittura si parla di "Primavera" come periodo d'inizio della lavorazione.

Facendo due conti, il team di sviluppo ha avuto massimo otto mesi per realizzare la versione Vita di Ridge Racer. La domanda è, ma chi ve lo ha fatto fare? Se il gioco fosse uscito qualche mese più tardi, ma con più contenuti, probabilmente gli acquirenti si sarebbero lamentati di meno. Speriamo che i contenuti aggiuntivi promessi siano sviluppati con calma.

Video-Clip-icon

Ridge Racer Vita - Trailer europeo con gameplay


Dediche natalizie ai giochi del momento

screenshot135_jpg_640x360_upscale_q85

Il mix tra luminarie e tecnologie sonore può creare spettacoli audiovisivi affascinanti ma a noi, da bravi nerd, interessa solo l'ambito videoludico. Ed ecco quindi le luminarie natalizie che seguono i ritmi rispettivamente di Skyrim e Battlefield 3. La seconda è senza dubbio tecnicamente superiore con 7000 lampadine e condita da tocchi di altissima classe, ma la prima, sebbene più rozza, ha dalla sua la forza del tema di Skyrim.

Video-Clip-icon




Il free2play ha vinto, andiamo avanti

312767.aion-the-tower-of-eternity-per-pc.jzqeo_jpg_640x360_upscale_q85

Sembra incredibile dirlo, ma non si può che convenire con questo articolo scritto da Nicholas Lovell per Gamasutra (link:( è inutile continuare il dibattito, nel 2011 il modello freemium (o free2play) ha vinto. Bisogna guardare avanti.

Solo sull'app store, 57/100 delle applicazioni più scaricate (di cui l'80% sono giochi) seguono il modello free2play, mentre non si contano gli MMO usciti già freemium e quelli che lo sono diventati o che stanno per fare il salto (vedi Aion).

Tranquilli, la situazione non è disastrosa come sembra: alcuni giochi hanno dimostrato che c'è ancora spazio per il modello tradizionale a singolo prezzo, ma è ormai inutile continuare a opporsi strenuamente e ciecamente alle microtransazioni.

Certo, un modello del genere apre la porta a diverse questioni, come il classismo o la serializzazione delle meccaniche di gioco, ma il mercato ne ha decretato il successo e bisogna iniziare a conviverci seriamente, smontando le barricate.


I nuovi driver beta di Nvidia sono dedicati a Skyrim

nvidia-logo-thumbnail_jpg_640x360_upscale_q85

Il motore di ricerca di Nvidia include ora i driver 290.53 in versione beta. L'update include netti miglioramenti in Skyrim con un guadagno del 25%, rispetto ai driver 290.36, registrato utilizzando una GeForce GTX 560.

Oltre ad eliminare finalmente gli artefatti grafici in Battlefield 3, i nuovi driver dedicati alle schede Nvidia includono i profili SLI di Trine 2, WRC 2: FIA World Rally Championship 2011 e Afterfall: InSanity www.geforce.com/Drivers


Sword of the Stars II: Lords of Winter - Continuano gli aggiornamenti

swordofthestarsii__gdc_2011-009_copia_jpg_640x360_upscale_q85

L'ultimo update per Sword of the Stars II: Lords of Winter, ovvero l'r18757b, invalida i vecchi salvataggi. Un problema non da poco in un titolo che, anche senza una campagna single player, include scenari mostruosamente longevi.

Forse si tratta di un male necessario per un titolo che, attraverso svariati update settimanali, viene letteralmente ricostruito. Infatti nonostante l'evidente potenziale dello strategico/gestionale il numero di bug rilevati dai giocatori e emersi dalle patch note è davvero ingente. Questo ovviamente manifesta anche l'incredibile complessità di Sword of the Stars II ma indica anche che ci vorrà ancora del tempo prima che il titolo possa dirsi effettivamente sistemato.

Link: Steam - Sword of the Stars II Update r18757b


L'Humble Indie Bundle 4 sfruttato per la lotteria di Steam

299111.valve.gomfs_jpg_640x360_upscale_q85

Che belle le iniziative come l'Humble Indie Bundle 4 che per pochi soldi fruttano giochi per i videogiocatori e beneficenza per enti come la Croce Rossa internazionale e Child's Play.

Ovviamente il mondo è pieno di feccia chiamata razza umana e tra i vari inutili rappresentanti del nostro genere animale, ci sono anche dei videogiocatori che hanno deciso di sfruttare un'iniziativa benefica come questa per provare a vincere la riffa di Valve su Steam.

Il trucco è quello di far scendere il prezzo del bundle per prendere codici Steam da 1 centesimo da usare per account fake così da aumentare le probabilità di vittoria.

Che gente da vomito.


Supporto Steamworks per Jagged Alliance: Back in Action

20110204gallery_jabackinaction3_jpg_640x360_upscale_q85

Il ritorno ad Arulco è segnato per Febbraio, data in cui potremo riprendere il nostro team di soldati scelti per pianificare missioni e, turno dopo turno, dimostrare la nostra supremazia tattica.

Oggi Kalypso Media e bitComposer Games ci avvisano che potremo farlo con ulteriore baldanza, sicuri del supporto Steamworks appena aggiunto alle feature di Jagged Alliance: Back in Action. Un elemento che elimina la necessità di avere il DVD inserito nel lettore e include update automatici, chat vocale e salvataggi al sicuro sui server Valve.


Cheeky Chuck: una collaborazione italo cinese su iOS e Android

2_jpg_640x360_upscale_q85

La software house EGGsist, formata da italiani in Cina, ci ha segnalato l'uscita su App Store e Android Market di Cheeky Chuck, un simpatico gioco in cui bisogna interagire con un buffo personaggio che inizierà a vivere sul vostro apparecchio.

Cheeky Chuck è disponibile in due versioni, quella free, completa ma con un numero minore di interazioni, e quella a pagamento (0,79€), che dispone di interazioni avanzate molto divertenti.

Cheeky Chuck free per iOs: Link
Cheeky Chuck Champ per iOs (0,79€:( Link
Cheeky Chuck free per Android: Link
Cheeky Chuck Champ per Android (0,79€:( Link

Video-Clip-icon


Arma II - Una valanga di patch per tutti i titoli della serie

Arma20220Free20Launch20Trailer.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Giusto in tempo per festeggiare il Natale i ragazzi di Bohemia Interactive hanno rilasciato una serie di patch per Arma II, Arma II Free, Arma II: Operation Arrowhead e per i DLC collegati.

La patch 1.60 per Operation Arrowhead è disponibile direttamente in calce alla notizia.
I contenuti variano dalle modifiche all'engine fino alla rimozione dei bug nelle quest di tutte le campagne e delle missioni bonus e includono una nuova missione per ARMA II: British Armed Forces. Operation Arrowhead include alcune novità dedicate specificamente ai modder.

Operation Arrowhead patch1.60
- Novità: FXAA Anti-Aliasing, allocatori di memoria gestibili dall'utente, nuovi comandi per gli script, nuove voci per la commandline.
- Multiplayer: miglioramenti alla fluidità, eliminazione del warp, svariati fix e ottimizzazioni che includono netcode e server dedicati.
- Single player: nuovi indicatori e miglioramenti che coinvologono anche l'Intelligenza Artificiale ora più efficiente e non solo in combattimento.

Arma II: Operation Arrowhead - Patch 1.60 build 87546


iMAME su App Store, almeno per il momento

preview-32-1015_jpg_640x360_upscale_q85

Con una versione evidentemente "non riconosciuta ufficialmente da Nicola Salmoria e dal MAME Team", come scritto nelle caratteristiche dell'App, arriva oggi su App Store iMAME, edizione sviluppata per iOS del più celebre emulatore arcade multi-standard.

L'applicazione è gratuita e comprende peraltro alcuni titoli inclusi:



Circus
Crash
Fire One
Hard Hat
Robot Bowl
Side Track
Spectar
Star Fire
Targ

Ora, la questione particolare è il rapporto difficile che c'è tra gli emulatori e i dispositivi Apple, che per il momento riconoscono ufficialmente solo quello Commodore 64 e pochi altri, estremamente "chiusi" in termini di utilizzo di rom, pertanto è da capire quanto questo iMAME sia in linea con le condizioni di utilizzo di App Store e quanto sia in grado di rimanere a disposizione sul digital delivery Apple, motivo per il quale vi raccomandiamo di scaricarlo in fretta, nel caso vi interessi. Da segnalare anche la compatibilità con iCade, con configurazione apposita.

Link: iMAME


Oddworld: Stranger's Wrath HD - Trailer di lancio

323381.oddworld-strangers-wrath-hd-per-ps3.kltnw_jpg_640x360_upscale_q85

Just Add Water ha rilasciato il trailer di lancio per Oddworld: Stranger's Wrath HD, appena uscito su
PlayStation 3.

Com'è ormai noto, si tratta di un remake con grafica adattata all'alta definizione dell'omonimo titolo uscito originariamente nel 2005 sulla prima Xbox, che presentava una digressione piuttosto netta rispetto alla serie di Oddworld. L'universo di riferimento è lo stesso, sebbene qui sia rappresentato in chiave western, ma la struttura è quella di un action-FPS con visuale in prima persona. Per l'occasione, il team di sviluppo ha rielaborato profondamente la componente grafica con texture in alta definizione e svariate nuove aggiunte contenutistiche. Qua sotto, il trailer di lancio.

Video-Clip-icon

Oddworld: Stranger's Wrath - Trailer di lancio


Obama beccato ad acquistare Just Dance 3 per Wii

JD3_VideoPreview_Satellite_Wii_1080p_x264_1.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Non ci dormivate la notte per sapere quale gioco regalerà Barak Obama alle figlie Sasha e Malia, lo sappiamo, ma eccovi accontentati: Just Dance 3. Ora potete tornare a sonnecchiare. Come non ve ne frega nulla? Vabbé, è Natale, qualche notizia frivola ci sta tutta.

Comunque il presidente americano ha dichiarato di essere una mezza scartina e che le figlie lo battono sempre. Speriamo che qualcuno non lo becchi di notte mentre studia una guida di gamefaqs per imparare a giocare. A proposito di politica, chissà cosa ha regalato l'altro Barak, quello egiziano con la caramella Mu davanti al nome, alla sua dolce nipotina.

Video-Clip-icon

Clicca per guardare il video


AMD presenta la Radeon HD 7970

7970_front_575px_jpg_640x360_upscale_q85

Oltre al PCI Express 3.0, all'ovvio supporto per la riproduzione multimediale in alta qualità e le migliorie alla tecnologia Eyefinity, la Radeon HD 7970 è la prima scheda video a introdurci nell'era dei 28 nanometri che consentono un maggior risparmio energetico in relazione all'aumento di potenza di calcolo.

AMD afferma ovviamente di aver sfornato la scheda a singolo chip più veloce del mercato e con tutta probabilità è così visto il salto nel processo produttivo e visto che è la prima della nuova generazione hardware. Si parla di un balzo del 150%, probabilmente in relazione alle schede della stessa fascia, per quanto riguarda il rapporto tra prestazioni e consumi.

In termini assoluti il salto viene invece quantificato, dai test di Anandtech, in una forbice che va dal 19 al 34% rispetto Radon 6970. Più altalenanti invece i confronti con la GTX 580 che vanno dal 5% di Crysis Warhead per superare il 20% in altri casi. Ovviamente la scheda Nvidia puà vantare driver aggiornatissimi al contrario della 7970 che sembra comunque esprimere la sua vera potenza solo alle risoluzioni massime o nel caso delle feature DX11 con netti miglioramenti nella gestione di Tessellation e AntiAliasing di qualità estrema.

Per quanto riguarda i connettori video la scheda sfoggia HDMI 1.4a 3GHz e DisplayPort 1.2 HBR2 e il supporto alla risoluzione 4K ovvero quella cinematografica che arriva a mostrare 4096 pixel sull'asse orizzontale di un s ingolo schermo. Ovviamente la stessa AMD afferma che il mercato non è ancora pronto a questo passo vista la scarsa diffusione di pannelli e proiettori in risoluzione 4K il cui costo è senza mezzi termini proibitivo.


Sito teaser per un nuovo .hack

23nhy_jpg_640x360_upscale_q85

Come preannunciato qualche giorno fa, si sta muovendo qualcosa nel mondo di .hack, il particolare RPG nipponico meta-videoludico.

CyberConnect2 ha aperto un nuovo sito teaser per quello che pare essere un nuovo titolo nella serie, che peraltro rappresenta una vera e propria galassia di varie forme di intrattenimento in Giappone con all'attivo videogiochi, anime e manga. In ogni caso, non se ne sa ancora nulla, la pagina in questione segnala un ".hack//Game Project", destinato ad essere svelato "presto". Attendiamo sviluppi sulla questione.

Link: sito teaser del nuovo .hack