martedì 29 novembre 2011

NCIS - Trailer di lancio

ncis-playstation-3-ps3-1316541496-007_jpg_640x360_upscale_q85

Una bomba atomica, un giallo dal sapore nucleare e gli immancabili terroristi popolano il trailer di lancio di NCIS che ritrae, in digitale, tutti i personaggi della celebre serie investigativa. Il trailer è sottotitolato in italiano.

Video-Clip-icon

NCIS - Trailer di lancio


Final Fantasy Type-0: sequel in produzione

FF2020-20YouTube.lo.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Final Fantasy Type-0 per PlayStation Portable non è ancora arrivato in occidente, ma Square Enix già parla del seguito in produzione. La rivelazione è stata fatta dal producer Hajime Tabata alla rivista Famitsu ed è conseguente alle ottime vendite, più di mezzo milione di copie, del gioco dopo il lancio ottobrino.

Probabilmente il nuovo spin-off della serie Final Fantasy sarà realizzato per PSVita, ma non è stata ancora confermata alcuna piattaforma. Comunque, visti i tempi di sviluppo di Type-0, temiamo che ci sia da aspettare parecchio per vederlo.


Nuclear Dawn - Weekend gratuito attraverso Steam

nucleardawn_2011-08-09_20-38-10-19_jpg_640x360_upscale_q85

Dall'1 al 5 Dicembre gli utenti di Steam potranno giocare gratuitamente a Nuclear Dawn, l'fps multigiocatore di Interwave.

Il titolo è ambientato in un mondo post nucleare diviso tra due fazioni che lottano per la supremazia. Il gameplay è basato sulla forte differenziazione tra le quattro classi disponibili e consente a un giocatore di fare da comandante per dirigere i movimenti della squadra e costruire strutture di vario tipo.

Per l'occasione saranno introdotte nuove feature tra cui due modalità di allenamento, una nuova arma per chi acquisterà il gioco entro domenica, una pagina per le statistiche del giocatore e un nuovo kit stealth. Per tutto il weekend i giocatori di Nuclear Dawn guadagneranno il doppo di punti esperienza.


Margherita Hack sbarca sul 3DS

nintendo3ds_jpg_640x360_upscale_q85

Federico Taddia e la sua trasmissione BIG BANG "Un viaggio nello spazio con Margherita Hack" (canale DeAKids) portano la celebre astrofisica Margherita Hack su 3DS con un'applicazione dedicata ai misteri del cosmo.

L'applicazione (reperibile già da tempo attraverso l'eShop) vedrà apparire, con cadenza settimanale, 10 puntate della trasmissione condotta da Taddia e dalla Hack. Le animazioni dedicate ai fenomeni dello spazio sfruttano la peculiarità principale del 3DS e saranno dunque in 3D.


Lo spot giapponese di Asura's Wrath

asura02_jpg_640x360_upscale_q85

Lo spot giapponese di Asura's Wrath riprende il dito gigante visto nella prima apparizione pubblica del gioco e risponde alla domanda fondamentale per il genere umano: visto quanto è grosso, lo avrà notato qualcuno oltre ad Asura?

Video-Clip-icon


Zynga perde utenti nonostante il lancio di cinque nuovi giochi

castleville_animals_jpg_640x360_upscale_q85

Zynga, resa famosa dai Facebook game Mafia Wars e FarmVille, non è riuscita ad aumentare, anzi ha visto diminuire, gli utenti attivi giornalieri nonostante abbia lanciato la bellezza di cinque giochi negli ultimi cinque mesi. La media è ancora ferma sui 47 milioni di utenti al giorno, che sono comunque molti, ma vanno messi in relazione con l'enorme aumento dei costi, dovuto ai nuovi titoli e alle spese di marketing necessarie per affermarsi in un mercato sempre più competitivo, e con l'affermarsi di concorrenti molto forti come The Sims Social di EA, che pure ha visto perdere moltissimi utenti attivi nel giro di poche settimane.

I cinque titoli nuovi titoli sono Empires & Allies, Pioneer Trail, Words with Friends, Adventure World e Mafia Wars 2, con un sesto, CastleVille, appena reso disponibile ma che non ha prodotto i risultati sperati. Vogliamo mettere anche in conto che la formula di questi giochi, strutturalmente identici tra loro, quindi intercambiabili, può aver stancato? Oppure, semplicemente, che ormai esistono talmente tanti concorrenti che difficilmente si raggiungeranno i picchi di FarmVille?


Residen Evil 6 si avvicina?

resident_evil_6_jpg_640x360_upscale_q85

Fino a poco tempo fa la pagina bio di Joe Cappelletti ha riportato tra i crediti del doppiatore anche Resident Evil 6.

La voce è stata poi rimossa ma non sappiamo se il motivo sia dovuto al fatto che il doppiaggio non è ancora avvenuto o se Cappelletti abbia ricevuto richieste da Capcom per tenere il titolo lontano dai riflettori.

Tra i crediti di Cappelletti compaiono anche Combat Wings, anche questo non ancora annunciato, e Steel Battalion che dovrebbe essere il nuovo titolo della serie dedicato al sensore Kinect.


Call of Duty Elite in un nuovo trailer

4_cod_elite_compete_e3_screenshot_1_jpg_640x360_upscale_q85

Ancora non vi siete registrati a Call of Duty Elite? No? Magari a convincervi ci penserà questo nuovo trailer che ne mostra le virtù. Se siete tra i milioni di utenti di Modern Warfare 3, perché lasciarvelo sfuggire?

Video-Clip-icon

Call of Duty Elite in un nuovo trailer


Kinect - In Giappone un flop senza precedenti

kinect-microsoft_jpg_640x360_upscale_q85

Come ben sappiamo l'Xbox 360, vuoi per la lineup vuoi per la chiusura del mercato nipponico, ha evidenti difficoltà nel mercato giapponese.

Ma con Kinect Microsoft sperava di muovere le cose, d'altronde il sensore è particolarmente adatto al party gaming ed è un oggetto tecnologicamente più che valido.

Ma il sensore non sembra aver convinto nemmeno i fan giapponesi di Microsoft. Infatti se nel mondo c'è un Kinect ogni 5 xbox in Giappone il rapporto è ben diverso ed è di 1 a 13. Sono infatti 114.000 i pezzi venduti mentre sono 1.5 milioni le 360 entrate nelle case nipponiche.


World of Warcraft: il trailer di Hour of Twilight

WoW20Cataclysm20-20Hour20of20Twilight20Patch204.320Trailer.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Blizzard ha rilasciato un nuovo trailer per Hour of Twilight, la patch 4.3 per World of Warcraft che farà scontrare i videogiocatori contro il drago Deathwing, in una battaglia epica che cambierà per sempre le sorti del mondo di gioco. Guardatelo tenendo le mani davanti alla bocca per la sorpresa.

Video-Clip-icon

World of Warcraft: il trailer di Hour of Twilight


I voti di Mario Kart 7

mario-kart-7_2011_10-21-11_007_jpg_640x360_upscale_q85

I primi voti di Mario Kart 7 sono generalmente positivi, ma dopo le recensioni preliminari, solitamente le più generose, ecco arrivare le critiche, alcune molto pesanti come quella di Destructoid che ha letteralmente stroncato il gioco per essere l'ennesima iterazione di una serie stantia.



Computer and Video Games - 94
Gamekult - 80
Eurogamer.net - 8
Destructoid - 5.0
XGN - 9.0
Meristation - 8.5
1UP - B-
IGN - 9

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile nei negozi italiani dal 2 Dicembre.


Skyrim - Problemi per la patch PS3, quella PC e 360 arriva domani

dragoncombat_jpg_640x360_upscale_q85

Attesa per domani la patch 2.01 per 360 e PC di Skyrim dovrebbe sistemare problemi di framerate e svariati glitch che affliggono l'enorme titolo Bethesda.

La versione PS3 della stessa patch è invece disponibile da ieri ma diversi utenti continuano a subire i medesimi problemi di latenza, inoltre si è presentato un nuovo problema che vede la grafica del titolo corrompersi.

Questi problemi potrebbero essere legati a una parziale incompatibilità dei salvataggi o a congiunzioni astrali nefaste. L'unica cosa certa è che alcuni utenti sono finalmente liberi mentre altri dovranno probabilmente aspettare il prossimo fix.


Desert Bus ha raccolto 400mila dollari per Child's Play

mzltcjchedk320x480-75_jpg_640x360_upscale_q85

Se avete seguito l'iniziativa di Amateur Pixels di cui abbiamo parlato qualche giorno fa (link), sarete contenti di sapere che l'applicazione Desert Bus per sistemi iOS ha raccolto la bella cifra di 400mila dollari, che saranno devoluti in beneficenza a Child's Play.


Nintendo 3DS: aggiornamento del firmware rimandato all'8 Dicembre

nintendo3ds_jpg_640x360_upscale_q85

Nintendo ha fatto sapere che il previsto aggiornamento novembrino del firmware del Nintendo 3DS, diverrà un aggiornamento dicembrino e, precisamente, slitterà all'8 Dicembre. Sembra che il firmware abbia richiesto dei test più approfonditi rispetto a quanto preventivato, probabilmente per l'alto numero di feature che saranno aggiunte.


L'introduzione del primo Half-Life diventa un cortometraggio

17860.half-life.ielmo_jpg_640x360_upscale_q85

Stamattina siamo in vena e vi proponiamo questo filmato ispirato alla storica introduzione di Half-Life, il titolo che ha diffuso il verbo di Valve per il mondo terracqueo e che ha fatto scuola.

Video-Clip-icon


Skyrim è il primo gioco occidentale a prendere 40/40 su Famitsu

tesv_2011-11-24_11-02-43-95_jpg_640x360_upscale_q85

Anche i giapponesi sono stati rapiti da The Elder Scroll V: Skyrim, al punto che la rivista Famitsu gli ha dato un sonante 40/40.

Si tratta di una notizia perché, oltre a essere il diciassettesimo gioco nella lunga storia delle rivista a prendere il perfect score, è anche il primo gioco occidentale a meritare tale onore.

Insomma, Bethesda miete vittime anche in oriente.

Video-Clip-icon

The Elder Scrolls V: Skyrim - Videorecensione


Kotick: EA non guadagnerà da Star Wars: The Old Republic

old_Republic_videodiario_Choose20your20Side20Video20-20Sith20Inquistor20VS20the20Trooper.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Bobby Kotick, il simpatico CEO di Activision Blizzard, ha affermato che Electronic Arts non riuscirà a guadagnare soldi da Star Wars: The Old Repulic, perché solo poche compagnie sono riuscite a sfruttare veramente il settore dei MMO. Per Kotick sarà soltanto LucasArts a beneficiare del successo del gioco, come già accaduto in passato con altri titoli con licenza Star Wars, mentre EA, che pure ha dichiarato di necessitare soltanto di 500mila utenti per andare in paro, non riuscirà a guadagnarci nulla.

Ora, le parole di Bobby vanno soppesate alla luce di un fatto rilevante che poco sembra avere a che fare con il mondo dei videogiochi, ma che è capitale per capire da dove nascono certe polemiche: l'uscita di Star Wars: The Old Republic sta innervosendo gli azionisti di Activision Blizzard, perché secondo alcuni analisti, il MMORPG di BioWare potrebbe sottrarre a World of Warcraft ben 3-4 milioni di utenti.

È proprio vero che ormai per capire un videogioco bisogna affidarsi agli indici di borsa.


League of Legends - I cambiamenti della patch Volibear

leagueoflegends_capture_the_claw_jpg_640x360_upscale_q85

La patch dedicata a Volibear per League of Legends vedrà anche un revamp dell'eroina Sivir e un cambiamento nel jungling. A quanto pare infatti l'attività di massacrare nemici neutri per raccogliere reward verrà resa più semplice e accessibile anche con eroi non specializzati appunto nel jungling. Tra le modifiche più rilevanti troviamo anche la diminuzione dei danni inflitti dalle minion agli eroi. Il nuovo eroe, che è un orso polare in armatura, ha ovviamente il proprio set di abilità peculiari.

Video-Clip-icon

League of Legends - Preview della patch Volibear


Skyrim - Una piccola mod per cabiare la resa globale

riftengate_jpg_640x360_upscale_q85

Tra le svariate mod apparse su skyrimnexus in questi giorni ce n'è una molto leggera ma capace di cambiare il colpo d'occhio del titolo. Enhanced Distant Terrain aumenta infatti la granulosità delle texture molto distanti che generalmente appaiono slavate.

In termini di qualità effettiva la grafica di Skyrim non cambia assolutamente, ma la resa d'insieme beneficia della riduzione della differenza tra le zone più vicine al giocatore, già riempite di dettagli dal motore, e quelle distanti che sono invece "nude".


PlayStation Vita, neanche uscita e già piratabile?

piczm_copia_jpg_640x360_upscale_q85

A tre settimane di distanza dall'uscita nei negozi nipponici di PlayStation Vita, sembra sia già disponibile un software per l'estrazione e la decrittazione dei giochi.

Si tratterebbe del PS VITA .pkg xTractor 1.00, sviluppato da un coder molto attivo nel settore, che in qualche modo ha potuto già lavorare sulla key utilizzata da Sony per cifrare i contenuti delle memory card.

E com'è stato possibile, direte voi? La risposta la fornisce lo stesso sviluppatore: "Probabilmente Sony era troppo pigra per pensare a una nuova key, così hanno usato la stessa dei giochi PSP." A seguire una compilation di facepalm.


Un bel po' di immagini per Digimon World Re:Digitize

digi36_jpg_640x360_upscale_q85

Prodotto da Namco Bandai e in uscita su PSP nel corso del 2012, Digimon World Re:Digitize è il nuovo action game con protagonisti i Digimon. Si tratta fondamentalmente di un reboot per la serie, nata su PSone nel 1999, che trova dunque una dimensione portatile.

Al momento i dettagli sono molto pochi, dunque rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni. Nel frattempo date un'occhiata alle immagini...

Pictures-Nikon-icon

Immagini di Digimon World Re:Digitize


Un nuovo concept per l'Xbox del futuro

xbox_prestige_01_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo gli svariati, e spesso più che fantascientifici, concept apparsi nei mesi passati ecco arrivarne uno più credibile per la nuova Xbox. Ma Joseph Dumary appare fin troppo ottimistico confezionando una macchina più piccola dell'Xbox 360 Slim capace però di includere 2 TB di Hard Disk, 8 core e una versione integrata del Kinect capace anche di leggere chip "a vista".

L'"Xbox Prestige" non avrebbe infatti lettori di sorta ma sarebbe completamente digitale consentendo di acquistare titoli sia online sia nei negozi. In una eventuale collector non ci sarebbe ovviamente il disco di gioco ma una "card" dotata di chip che attiverebbe la possibilità di scaricare un titolo o di giocarlo in streaming attraverso una versione avanzata della Microsoft Xbox Cloud.

Il miracoloso aggeggio sarebbe tra l'altro 20 volte più potente della 360 e quindi due volte più potente di un PC di fascia alta odierno. Ma non è questo a renderlo poco credibile quanto la mancanza di lettori fisici. Come annunciato più volte dalle stesse compagnie l'addio al supporto fisico è ancora lontano. Troppe zone del mondo non consentono streaming o dowload adeguati e il possesso di un titolo in forma fisica chiama in causa i concetti di proprietà, accordo e libreria. Elementi che sono e probabilmente resteranno importanti anche per chi è già abituato a usare i canali digitali.


Yoshinori Kitase dice la sua circa un eventuale remake di Final Fantasy VII

280606.final-fantasy-vii-per-ps3.tqnvd_jpg_640x360_upscale_q85

el corso di un'intervista rilasciata a Official Xbox Magazine, Yoshinori Kitase ha dichiarato che, nel caso in cui Square Enix gli affidasse la realizzazione di un remake di Final Fantasy VII, sarebbe tentato di eliminare alcuni elementi e introdurne di nuovi, perché a suo avviso riproporre la stessa identica struttura non avrebbe granché senso.

"Si tratterebbe di una mera riproduzione, non mi divertirei a creare qualcosa del genere. Dunque mi interesserebbe riarrangiare i contenuti e far venire fuori qualcosa di leggermente diverso, anche se alla fine dei conti dovrebbe trattarsi dello stesso gioco", ha detto, consapevole che molti fan della serie potrebbero non essere d'accordo.

"Quando rigiochiamo titoli che abbiamo realizzato negli anni passati, talvolta penso 'oh, questa cosa non è proprio fantastica', oppure 'quest'altra cosa avremmo potuto farla meglio'", ha continuato Kitase. "D'altro canto, però, quelli che noi vediamo come limiti e difetti agli occhi dei fan possono risultare elementi caratterizzanti del gioco, in grado di aggiungere qualcosa all'esperienza. Ecco perché molti sarebbero contrari a operare cambiamenti, e sarebbe molto difficile decidere il da farsi in una situazione del genere."


Il film di Mass Effect sarà incentrato su Shepard e sulle sue avventure

93916.mass-effect.fjnum_jpg_640x360_upscale_q85

Le risposte fornite alla Comic-Con in merito al film di Mass Effect non sono più valide. Il processo di pre produzione della pellicola ha infatti portato a cambiamenti radicali che sono stati riportati in una versione riveduta a e corretta del Q&A rilasciato in estate.

Il cambiamento più importante riguarda la trama che, al contrario di quanto affermato in precedenza, sarà incentrata sul primo Mass Effect, con il Comandante Shepard, in versione maschile, a fare ovviamente da protagonista.

Un altro cambiamento riguarda invece Joker. Vista la somiglianza fisica e caratteriale con il simpatico attore Seth Green moltissimi fan si erano augurati di vederlo nei panni del pilota. Ebbene, quello che a Luglio era un deciso no si è trasformato in "Non sono ancora state prese decisioni per il casting".


Le vendite di Nintendo durante il Black Friday americano

nintendo_jpg_640x360_upscale_q85

Nintendo ha registrato ottimi risultati in termini di vendite durante l'appena concluso periodo del Black Friday americano, noto per gli sconti e le promozioni operati dalle varie case produttrici.

Reggie Fils-Aime ha dichiarato che Super Mario 3D Land ha piazzato più di 500mila copie dal lancio, mentre The Legend of Zelda: Skyward Sword ha totalizzato 535mila copie, risultando ad oggi l'episodio di Zelda più rapido a restituire risultati simili. Il software ha trainato l'hardware, chiaramente: il Nintendo 3DS ha triplicato le unità vendute rispetto al mese precedente, mentre il Wii ha piazzato più di 500mila unità.


Uncharted 3 - Disponibile la patch 1.02

Uncharted3_Gameplay.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

La patch 1.2 introduce i tanto chiacchierati settaggi alternativi per riavvicinare il sistema di controllo di Uncharted 3 a quello del secondo capitolo della saga.

Oltre a questo non mancano svariati fix e diversi ritocchi al bilanciamento delle abilità. Le modifiche più importanti le trovate qua sotto, la lista completa dei cambiamenti vi aspetta invece nel link che trovate in calce alla notizia.



Generali

- Aggiunto un tool per vedere le scene di intermezzo
- Sistemati i problemi del Motion Blur (single player)
- Introdotti settaggi alternativi per la mira nel menù opzioni sotto i controlli della telecamera

Multigiocatore

- Invertire i comandi non riporta più i controlli ai settaggi di default
- Gli obiettivi per le medaglie non vengono più resettati quando l'host migra
- I giocatori fuori da un certo angolo verticale non saranno più colpiti dal "Blindfire" (fuoco alla cieca
- E' possibile lanciare granate anche guardando in un mirino telescopico
- Il raggio di Pull Down è stato aumentato da 1.5 a 2.0 metri
- Diminuita del 15% la velocità di movimento per run 'n gun
- Aumentato l'angolo di rotazione di run 'n gun
- Aumentata la velocità di rotazione durante lo Sprint


Link: Patch 1.02 - Lista dei cambiamenti

Star Wars: The Old Republic, qualche dettaglio sull'uscita

old_Republic_videodiario_Choose20your20Side20Video20-20Sith20Inquistor20VS20the20Trooper.hi.mp4_jpg_640x360_upscale_q85

Avete visto la nostra superdiretta dedicata a Star Wars: The Old Republic? No? Poco male, la trovate anche qui in calce. Electronic Arts ha fornito qualche interessante dettaglio circa l'uscita del gioco, che sarà disponibile in via ufficiale dal 20 dicembre ma che si potrà anche acquistare e ritirare dalla settimana precedente, ovvero dal 13 dicembre.

I server cominceranno a funzionare dal 20 dicembre, a meno che non abbiate effettuato la prenotazione (i preorder godono di un accesso anticipato). Se avete prenotato e riscattato il codice preorder, non avrete necessariamente bisogno della copia fisica del gioco per accedere anticipatamente ai contenuti: riceverete una e-mail con un link per scaricare il client e iniziare la vostra avventura nel mondo di Star Wars: The Old Republic.


Nuove informazioni per Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots

r6patriots_logo_jpg_640x360_upscale_q85

Ubisoft ha rilasciato una manciata di informazioni ufficiali relative al nuovo Rainbow Six che vedrà il giocatore confrontarsi con una nuova minaccia ovvero il gruppo paramilitare dei "True Patriots".

Con uno slancio fantapolitico piuttosto credibile Tom Clancy's Rainbow Six 6 Patriots ci racconterà infatti le vicende di un'organizzazione nata dalla delusione per un mondo ormai dominato dalla corruzione e dall'avidità. Ma lo strumento scelto per la lotta è il più terribile ovvero il terrorismo che deve essere fermato a tutti i costi.

Sviluppato da Ubisoft Montreal, con la collaborazione degli studi Red Storm e Toronto, Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots vuole offrirci una trama complessa con la possibilità di osservare le situazioni di gioco da più prospettive, compresa quella delle vittime. Oltre a questo il titolo promette gestione della squadra migliorata con tattiche pronto uso da richiamare al volo, sistemi di copertura e gestione delle armi rivisti e svariate niove azioni di "discesa e irruzione" che includeranno "irruzione da parete o dall'alto", "discesa rapida", "discesa australiana" o "infiltrazione e conquista".

Non mancherà inoltre il supporto multigiocatore con il classico gameplay di squadra arricchito da nuove caratteristiche come la "Sandtable". Uno strumento di briefing olografico che consentirà di pianificare le missioni nel dettaglio. Tra le nuove feature troveremo infine la "scansione" termica che ci consentirà di identificare a distanza tutte le minacce per aggirarle e sorprenderle.

Immagini di Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots


Nuove immagini per FIFA Street

fifastreet_messi_buenosaires_copia_jpg_640x360_upscale_q85

Le nuove immagini rilasciate da EA Sports per il reboot di FIFA Street fanno riferimento al recente trailer con protagonista Lionel Messi, che vediamo impegnato nella sua forma virtuale su diversi "campetti" sparsi per il mondo.

Anche stavolta gli scatti sottolineano la ricchezza di dettaglio degli scenari, che potrebbero svolgere un ruolo di primo piano anziché finire relegati a mero sfondo. Valorizzare il contorno aiuterebbe senz'altro il titolo EA ad aumentare il coinvolgimento e a creare un'atmosfera inedita per il franchise.

Pictures-Nikon-icon

Immagini di FIFA Street


Le classifiche italiane dal 14 al 20 novembre 2011

278472.classifica.liofy_jpg_640x360_upscale_q85

Eccoci di nuovo all'appuntamento fisso con le classifiche settimanali di vendita software in Italia, stilate come da tradizione a partire dai dati rilevati da GFK Technologies, in questo caso per quanto riguarda la settimana dal 14 al 20 novembre 2011.

Arriva Assassin's Creed Revelations e sbaraglia in un colpo solo tutta la concorrenza: il nuovo titolo Ubisoft si piazza infatti al primo e secondo posto della classifica console (rispettivamente in versione PlayStation 3 e Xbox 360), lasciando Call of Duty: Modern Warfare 3 in terza posizione. Sparisce completamente dalla classifica console invece The Elder Scrolls V: Skyrim, che ritroviamo in seconda posizione nella classifica PC, appena sotto il solito FPS di Activision e Infinity Ward. Super Mario 3D Land guida le novità in ambito portatile al primo posto della classifica Nintendo 3DS, per il resto si rileva l'inserimento nelle classifiche specifiche di Need for Speed: The Run, Saints Row The Third e The Legend of Zelda: Skyward Sword al primo posto della classifica Wii.

Classifiche software italiane - settimana dal 14 al 20 novembre 2011



Top 10 Console
01. Assassin's Creed Revelations (PS3, Ubisoft)
02. Assassin's Creed Revelations (X360, Ubisoft)
03. Call of Duty: Modern Warfare 3 (PS3, Activision)
04. Assassin's Creed Revelations Collector's Edition (PS3, Ubisoft)
05. Super Mario 3D Land (3DS, Nintendo)
06. Call of Duty: Modern Warfare 3 (X360, Activision)
07. Assassin's Creed Revelations Collector's Edition (X360, Ubisoft)
08. FIFA 12 (PS3, EA)
09. Halo Anniversary (X360, Microsoft)
10. Uncharted 3 - L'Inganno di Drake (PS3, Sony)

Top 10 PC
01. Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision)
02. The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda)
03. Football Manager 2012 (SEGA)
04. The Elder Scrolls V: Skyrim Launch Version (Bethesda)
05. Battlefield 3 (EA)
06. The Sims 3: Animali & Co. Limited Edition (EA)
07. World of Warcraft pre paid card 2 mesi (Activision Blizzard)
08. Need for Speed: The Run (EA)
09. X-Plane 8 Premium (FX Interactive)
10. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)

Top 10 Nintendo 3DS
01. Super Mario 3D Land (Nintendo)
02. Asphalt 3D (Ubisoft)
03. Combattimenti fra Giganti: Dinosauri 3D (Ubisoft)
04. Cars 2 (Disney)
05. Cubic Ninja (Ubisoft)
06. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (Nintendo)
07. FIFA 12 (EA)
08. Skylanders: Spyro's Adventure Starter Pack
09. nintendogs + cats Golden Retriever (Nintendo)
10. DreamWorks Superstar Kartz (Activision Blizzard)

Top 10 Nintendo DS
01. Pokémon versione Nera (Nintendo)
02. New Super Mario Bros. (Nintendo)
03. Pokémon versione Bianca (Nintendo)
04. Mario Kart (Nintendo)
05. Cars 2 (Disney)
06. Art Academy (Nintendo)
07. Inazuma Eleven (Nintendo)
08. Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 (EA)
09. 1000 Ricette di Cucina di Elle A Table (Nintendo)
10. Jam with the Band (Nintendo)

Top 10 PlayStation 2
01. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
02. FIFA 12 (EA)
03. Grand Theft Auto San Andreas Platinum (Rockstar)
04. Black (EA)
05. Need for Speed Most Wanted (EA)
06. The Legend of Spyro: L'Alba del Drago (Activision Blizzard)
07. Grand Theft Auto San Andreas (Rockstar)
08. Medal of Honor: Vanguard (EA)
09. Spider-man: Il Regno delle Ombre (Activision Blizzard)
10. The Sims 2 (EA)

Top 10 PlayStation 3
01. Assassin's Creed Revelations (Ubisoft)
02. Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision)
03. Assassin's Creed Revelations Collector's Edition (Ubisoft)
04. FIFA 12 (EA)
05. Uncharted 3 - L'Inganno di Drake (Sony)
06. Need for Speed: The Run Limited Edition (EA)
07. The Elder Scrolls V: Skyrim Launch Edition (Bethesda)
08. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
09. Battlefield 3 (EA)
10. Saints Row The Third - Genki Pack (THQ)

Top 10 PSP
01. Invizimals Le Tribù Scomparse (Sony)
02. Geronimo Stilton (Sony)
03. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
04. Assassin's Creed Bloodlines (Ubisoft)
05. FIFA 12 (EA)
06. Cars 2 (Disney)
07. Invizimals Le Tribù Scomparse + CAM (Sony)
08. ATV Offroad Fury Pro Essentials (Sony)
09. Medievil Resurrection Essentials (Sony)
10. Need for Speed Carbon: Own the City Platinum (EA)

Top 10 Wii
01. The Legend of Zelda: Skyward Sword + Wii Remote Oro(Nintendo)
02. Just Dance 3 (Ubisoft)
03. The Legend of Zelda: Skyward Sword (Nintendo)
04. Zumba Fitness + belt (505 Games)
05. Skylanders: Spyro's Adventure Starter Pack (Activision Blizzard)
06. Mario Kart + Wii Wheel (Nintendo)
07. New Super Mario Bros. (Nintendo)
08. Wii Play Motion + Wii Remote Plus (Nintendo)
09. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
10. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Londra 2012 (Sega)

Top 10 Xbox 360
01. Assassin's Creed Revelations (Ubisoft)
02. Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision)
03. Assassin's Creed Revelations Collector's Edition (Ubisoft)
04. Halo Anniversary (Microsoft)
05. The Elder Scrolls V: Skyrim Launch Edition (Bethesda)
06. FIFA 12 (EA)
07. Kinect Adventures + Kinect (Microsoft)
08. Need for Speed: The Run Limited Edition (EA)
09. Saints Row The Third Genki Pack (THQ)
10. The Elder Scrolls V: Skyrim (Bethesda)